La storia di Giobbi

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

La storia di Giobbi

Messaggioda Giobbigiobbixx90 » mer set 12, 2018 1:12 pm

Buongiorno a tutte, per fortuna o per sfortuna scrivo anche io. Vi leggo dal lontano 2010, ma non ho mai scritto perché ritenevo i miei problemi meno complicati dei vostri e non volevo levare spazio a chi aveva veramente bisogno.
Mi chiamo Giovanna, ho 27 anni e sono Palermitana.
La mia prima cistite risale al 2010, dopo un rapporto. Sangue nelle urine, bisogno impellente di fare pipì e bruciore al minzione. La stessa sera prendo una bustina di monuril e mi passa tutto. Il giorno seguente vado dall'urologo che mi vieta assolutamente di prendere il Monuril per i prossimi eventuali attacchi e invece mi suggerisce gocce di Mirtillo rosso.
Qualche giorno dopo vi scopro, e dal quel momento non ho mai smesso di seguirvi, quindi attuo tutti i vostri suggerimenti, bere molto, urinare prima e dopo i rapporti, evitare l'antibiotico quando possibile. Tutto va alla grande, continuo ad avere rapporti con tranquillità a parte qualche problemino ( veramente minimo) durante la prima penetrazione, sento proprio i muscoli della vagina come se creassero un ostacolo, poi riesce ad entrare e tutto fila liscio come l'olio.
Negli ultimi due anni vedo la mia relazione sprofondare in un'abisso di solitudine, stiamo insieme da tanto tempo ( 7 anni ) e non ci guardiamo più come un tempo, i rapporti si fanno sempre meno frequenti, ed io mi sento sempre meno donna e più brutta. Perdo molti chili, partendo da un peso di 50 kg, quindi prendo in mano la situazione e decido che è arrivato il momento di tornare a casa ( l'avevo raggiunto in veneto, dopo un suo trasferimento lavorativo ) questo a Gennaio 2018. Prendo in mano la mia vita, ma mia mamma preoccupata del mio peso, inizia a farmi fare degli esami. Tutto nella norma, tranne esame delle urine dove risultano molti Leucociti, il giorno dopo faccio urinocultura ed è negativa. Io sto benissimo, nessun problema.
Noto però che la sera, dopo aver fatto l'ultima pipì, passavano 10 minuti sentivo il bisogno di farla nuovamente, ed uscivano poche gocce. Risolvo questo problema evitando di bere la tisana/camomilla dopo cena .
Ecco arriviamo al fatidico 15/8 2018 ho un rapporto dopo quasi due anni di astinenza, tutto bene tranne per il solito problemuccio all'inizio, faccio pipì dopo quasi mezz'oretta e urino sangue ma non ho nessun fastidio. Inizio a bere come un cammello, e per tutto il girono dopo ho ancora qualche goccia di sangue. Poi tutto si normalizza...Ma ben 4 giorni dopo ho un altro rapporto ( volevo recuperare gli anni persi :grin: :grin: :grin: ) stessa identica cosa SANGUE ma sto bene, semplici fastidi. Nessun bruciore, anzi provo sollievo nel fare pipì. Ma inizio a preoccuparmi, mooooolto, quindi ritorno qui e leggo,leggo, leggo, fino allo sfinimento! Faccio urinocultura e il risultato è una carica batterica di 300.000 e.coli. Mia madre mi obbliga a prendere il Ciproxin per 5 giorni, ma prendo anche il nutriflor ( 3 volte al dì) , magnesio ( perchè sono anche stitica ) ,e in parafarmacia trovo un integratore di D-mannosio con uva ursina della Longlife so che non è il massimo ma lo prendo nell'attesa di fare un'ordine su natura diretta.
Faccio una visita ginecologica nel frattempo, visita tutto ok, anche se mi dice che contraggo un po' i muscoli, e mi da un gel ( Vidarage ) per fare dei massaggi. Il risultato del Pap-test è normale, - Aspetti riparativi e/o reattivi : nuclei nudi - presenza di : doderlein- note : citolisi lattobacillare.
Arriva il D-Mannosio e lo prendo 3 volte al dì, lontano dai pasti con vescica vuota, dopo un'ora e mazza inizio a bere per espellerlo. Mi sento diciamo tranquilla, e il 10/9 ho un altro rapporto e subito dopo sangue nelle urine, ma zero bruciori, ora sento un po' di dolore nella zona del monte di venere sia a destra che sinistra, sembrano i dolori post palestra di indolenzimento muscolare. Da ieri ho iniziato la fase di attacco del D-Mannosio, e vedo già dei pezzettini bianchi nelle urine. Cosa posso fare? sono sempre quei 300.00 e.coli il problema? salgono così velocemente nell'uretra che mi provocano sangue subito? o è un problema di contrattura (cosa probabile secondo me)? Rifaccio l'urinoculura ? Ho provato a fare gli esercizi di Kegel , ma quando lancio il comando rilascia vedo muoversi solo la zona anale e il perineo, la vagina mi sembra immobile.
Penso di aver detto tutto... anzi troppo. Grazie Mille per le vostre eventuali risposte, il mondo intorno a me sembra non comprendermi, ho molta paura ad affrontare eventuali rapporti, ho l'ansia nell'attesa della prossima pipì per ispezionarla...insomma sapete come ci si sente :-gulp . Grazie, grazie , grazie.

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda LisaBetta » gio set 13, 2018 11:18 am

Giovanna, :welcome: sul forum!

Giobbigiobbixx90 ha scritto:La mia prima cistite risale al 2010, dopo un rapporto

Se non ho capito male la tua "cistite" è sempre post coitale... hai letto e stai mettendo in atto tutte le precauzioni descritte QUI?

Giobbigiobbixx90 ha scritto:gocce di Mirtillo rosso

E' appurato che oltre a non dare beneficio, acidifica troppo le urine.

Giobbigiobbixx90 ha scritto:carica batterica di 300.000 e.coli

Carica tuttosommato bassa. E i leucociti? Erano indicati?

Giobbigiobbixx90 ha scritto:durante la prima penetrazione, sento proprio i muscoli della vagina come se creassero un ostacolo

Usi un lubrificante?

Giobbigiobbixx90 ha scritto:è un problema di contrattura (cosa probabile secondo me)?

Perchè non fissi una visita con un medico consigliato e ti levi il dubbio?

Giobbigiobbixx90 ha scritto:quando lancio il comando rilascia vedo muoversi solo la zona anale e il perineo, la vagina mi sembra immobile

Menomale, sennò avresti un prolasso! :o

Anche se molte informazioni già le hai riportate, ti chiedo cortesemente di rispondere alle domande per le nuove iscritte in modo da poterti aiutare meglio!
Ti aspettiamo!
:ciao:

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Stefania 69 » gio set 13, 2018 11:47 am

Benvenuta!

Aspettiamo le tue risposte, molte delle cose che hai scritto fanno pensare a un po' di contrattura, che ti hanno anche in qualche modo "visto".
Ricordati che la penetrazione non deve MAI dare fastidio e quel "minimo" fastidio che a te sembra di poco conto puo' essere un segnale di un pavimento pelvico che tende ad essere contratto.
La contrattura va verificata da uno specialista, ma nel frattempo ti consiglio di leggere la sezione dedicata e cominciare a mettere in pratica gli accorgimenti descritti, che puoi fare in autonomia. Possono solo farti bene e al limite se non ci fosse nessnissima contrattura, non farebbero nulla di male, anzio ti aiuterebbero a prevenire :ciao:

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Giobbigiobbixx90 » mer set 19, 2018 6:31 pm

Ciao ragazze! Prima di tutto grazie mille per avermi risposto. Ora cercherò di rispondere in maniera chiara alle domande.
-Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? La mia cistite si è sempre presentata dopo i rapporti. I miei sintomi sono sangue nelle urine subito dopo il rapporto per quasi tutto il giorno (che va diminuendo sempre più) , peso vescicale.

-Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Sto bene, anche se i sintomi prescritti sopra durano per un paio di giorni.

-Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? I rapporti sessuali, l’alimentazione non mi accentua i sintomi, anche se ho eliminato per adesso cioccolato , pomodoro e limitato il caffè.

-Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? L’esame delle urine di inizio settembre segnava una carica batterica di 300.000 e. Coli. Lunedì ho rifatto gli esami, e purtroppo oggi non erano pronti, mi hanno detto solo che l’esame delle urine era ok e urinocultura negativa. Volevo aspettare per riportare il PH e quant’altro, ma un’altra settimana per scrivervi non potevo aspettarla. Stavo fremendo :roll:

-Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No

-Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Negli ultimi giorni mi sono studiata, e vado in bagno in una media di 6/8 volte bevendo 2 litri al giorno.

-Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Il flusso della pipì è sdoppiato ma abbondante! Ed è così da anni, se no da sempre. Solo adesso mi sto rendendo conto che non è normale.

-Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Durante i rapporti l’unica difficoltà la incontro durante la prima penetrazione.

-Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? No, mai

-Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si

-Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Ho fatto il pap-test settimane fa (grazie a voi ho capito che c’è differenza tra un tampone e il pap-test) indicava -doderlein-citolisi lattobacillare-

-Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Se sto bene no, ma da quando sto poco bene li evito.

-Che metodo contraccettivo usi? Nessuno

-Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Nessuno. Ma ho già acquistato il gel lubrificante ,per adesso provato solo per gli automassaggi.

-Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Si, anche prima.

-Utilizzi detergente intimo? Adesso no, solo per l’ano dopo aver defecato. Prima lo utilizzavo solo una volta al dì, le altre volte solo acqua.

-L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Sono sempre stata stitica. Ma da quando ho iniziato magnesio, e nutriflor riesco a scaricarmi ogni giorno.

-Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Lo riconosco, riesco benissimo a contrarlo a rilassarlo un po’ meno.

-Hai mai provato a fare qualche automassaggio?Ho iniziato da pocchissimo, e ancora non riesco a fare tutto quello che si vede nel video, perché sembra assurdo dirlo , ma è la prima volta che mi approccio alla patata :oops:

-Il calore ti aiuta? Si tantissimo

-Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Mi rivedo molto nella contrattura anche se ultimamente mi balena in testa l’idea del vaginismo.

-Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Si,
Bevo molto di più, non trattengo più la pipì, prendo il magnesio e i fermenti lattici, assumo D-Mannosio 3 volte al dì visto che ho finito la fase d’attaco, respirazione diaframmatica (mi sono resa conto che stavo sempre con l’addome contratto per far sparire la pancia) applico calore, stretching e da quando ho iniziato per due giorni ho avuto un doloretto sotto il gluteo (da precisare che non sono molto elastica), kr reverse ancora non perfetti.

-Di quali altre patologie soffri? Emorroidi che sono uscite con il primo attacco di cistite (16/8) e non sono più rientrate, non sono dolorose e non sanguinano. Sto prendendo fluven e applico antrolin crema.

-Che sport pratichi? Nessuno, avevo intenzione di iscrivermi in palestra ma per adesso evito.

So che dovrei andare da uno specialista, ma sono in Sicilia! Nella mia città ho trovato solo questa dottoressa. Vi posto il suo sito...voi che ne pensate? Lo so, così è difficile capire, ma siete sicuramente più esperte di me. http://www.manueladigirolamo.it/riabili ... ntopelvico

Grazie sempre di tutto! Siete speciali!

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda flo67 » gio set 20, 2018 4:09 pm

Ciao e benvenuta
Giobbigiobbixx90 ha scritto:La mia cistite si è sempre presentata dopo i rapporti

Su questo ti hanno già risposto. Lisabetta ti ha messo un link, hai letto?
Giobbigiobbixx90 ha scritto:’esame delle urine era ok e urinocultura negativa. Volevo aspettare per riportare il PH e quant’altro, ma un’altra settimana per scrivervi non potevo aspettarla. Stavo fremendo

:lol: tranquilla, se prendi gli stick urine fai i controlli direttamente a casa, comunque è tutto ok con urinocoltura negativa. Hai fatto anche un analisi del sedimento per caso? Per vedere eventuali cristalli o renalla.
Giobbigiobbixx90 ha scritto:Il flusso della pipì è sdoppiato ma abbondante

Indice di contrattura, come ti hanno già detto
Giobbigiobbixx90 ha scritto:indicava -doderlein-citolisi lattobacillare-

Leggi qui
Giobbigiobbixx90 ha scritto:Ma ho già acquistato il gel lubrificante ,per adesso provato solo per gli automassaggi.

Metti il lubrificante anche durante il rapporto per evitare microlesioni della mucosa in cui si annidano eventuali batteri che poi risalgono in uretra.
Giobbigiobbixx90 ha scritto:ma è la prima volta che mi approccio alla patata

c'è sempre la prima volta :grin:
Giobbigiobbixx90 ha scritto:Mi rivedo molto nella contrattura anche se ultimamente mi balena in testa l’idea del vaginismo.

e non sbagli secondo me, perchè la citolosi risulta. Ma tu a livello vaginale non hai sintomi però, oppure si?

Giobbigiobbixx90 ha scritto:So che dovrei andare da uno specialista, ma sono in Sicilia!

Ho letto qualcosa su questa fisioterapista che hai linkato tu. Non mi sembra male in teoria, però in pratica non possiamo saperlo fino a quando non ci sarà qualche recensione a suo carico. Vuoi provare ad andarci?
Noi abbiamo recensito la dott.ssa Campo che sta a Ragusa.

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Giobbigiobbixx90 » mer set 26, 2018 5:57 pm

Ciao :)
Vi posto l’esito dell’esame delle urine :
Esame chimico :
Colore : giallo paglierino
Aspetto : limpido
Ph: 6.0 (5,5 - 7,5)
Glucosio : 0 ( mg/dl 0-0)
Proteine : 0 (mg/dl 0-20)
Emoglobina : 0.00 ( mg/dl 0-0)
Corpi chetonici : 0 (mg/dl 0-0)
Bilirubina: 0.0 ( mg/dl 0-0)
Urobilinogeno : 0 (mg/dl 0-0,2)
Nitriti: assenti
Esterasi leucocitaria : 0 ( Leu/ul 0-0)
Peso specifico : 1008 (1005-1030)

Esame microscopico del sedimento :
Leucociti rari 1-2 microlt

Urinocultura : negativa

Ho inviato gli esiti alla mia ginecologa, chiedendole quale fosse allora il problema (facendo la finta tonta hahahah) “può essere che si tratti di contrattura del pavimento pelvico?” La sua risposta è stata :
Proviamo con questa cura : - uraial bust, mattina e sera per 7 giorni al mese per 3 mesi - Ialos cps , una al mattino per 5 mesi- Cicatridina ovuli vaginali, un ovulo in vagina la sera, 10 sere al mese, dopo la mestruazione per 3 mesi.

Quanto può essere utile questa cura?

Ho avuto un rapporto giorni fa, e magicamente non ho avuto sangue dopo, sono stata bene per tutto il resto del giorno dopo. Ma quasi 24 ore dopo tutto ad un tratto , mi sono sentita la patata in fiamme (una sensazione nuova per me). Ho sciacquato la zona, messo subito calore ed ho bevuto la tisana alla malva, e dopo una mezz’oretta è passato tutto. Proprio per questo volevo chiedervi, quando sento dei fastidi posso spalmare un po’ di gel ? Anche se devo specificare che , il giorno dopo il rapporto ho messo l’olio iperico per le maledettissime emorroidi. Sarà stato questo? O era dovuto al rapporto?
Sta diventando il mio punto fisso questa cistite.

Grazie mille, vi abbraccio

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Laulaura » mer set 26, 2018 8:14 pm

Giobbigiobbixx90 ha scritto:Quanto può essere utile questa cura?

Io direi che anziché prendere mille prodotti diversi dalla dubbia efficacia potresti assumere per un periodo di tempo il daily (tasto cerca). Inoltre devi fare in modo che tutti gli accorgimenti pro-rilassamento diventino parte del tuo quotidiano ed ovviamente post-rapporto metti in pratica tutti i suggerimenti che ti sono stati dati da Lisa e Flo.
Giobbigiobbixx90 ha scritto:mi sono sentita la patata in fiamme (una sensazione nuova per me).

Cioè?

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Giobbigiobbixx90 » mer set 26, 2018 8:35 pm

Predo d-mannosio, 3 volte al giorno( ed una capsula subito dopo i rapporti) Dici che dovrei prendere anche il daily?
Faccio gli automassaggi un giorno si ed uno no, applico calore, faccio stretching la sera e/o la mattina, kr e respirazione diaframmatica. Dimentico qualcosa?
Ah! Ho iniziato anche la vitamina b12! Male non dovrebbe farmi..no?!?

Giobbigiobbixx90 ha scritto:mi sono sentita la patata in fiamme (una sensazione nuova per me).

Cioè?[/quote]

Tutto ad un tratto ho avuto bruciore in tutta la zona, dal clitoride all’ano. Volevo tagliarmi di dosso i vestiti e le mutande! Per fortuna ero appena uscita da lavoro e sono arrivata subito a casa.
Non ho mai avuto problemi vaginali...perdite, bruciori, prurito, mai. Quindi questa sensazione mi ha destabilizzato! Soprattutto perché stavo bene dopo il rapporto per la prima volta, grazie agli accorgimenti che ho attuato leggendo questo forum.

Grazie Laulaura :love1:

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Laulaura » gio set 27, 2018 12:50 pm

Giobbigiobbixx90 ha scritto:Dici che dovrei prendere anche il daily?

Al momento la tua urinocoltura è negativa quindi gli eventuali fastidi che avverti non dipendono dai batteri quindi fai benissimo a fare tuuuuutto quello che stai facendo in termini di rilassamento. Io propendo per il daily perché è un prodotto che agisce in modo completo sullo stato infiammatorio della vescica riducendo dolore e infiammazione, sulla muscolatura della vescica, rilassandola poiché contiene magnesio e potassio e sulla parete vescicale (urotelio).
Giobbigiobbixx90 ha scritto:ed una capsula subito dopo i rapporti

E anche nei giorni successivi, mi raccomando!
Giobbigiobbixx90 ha scritto:Tutto ad un tratto ho avuto bruciore in tutta la zona, dal clitoride all’ano

E stare senza slip ti ha aiutata? Poteva essere una piccola manifestazione neuropatica, l'importante è che sia passata.
Inoltre, hai modo di andare dalla Campo?

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Giobbigiobbixx90 » mer ott 03, 2018 11:39 am

Buongiorno Ragazze, come state?
Io non ho grossi aggiornamenti... in questa settimana nessun problema, ho avuto il ciclo e durante questo sono stata bene ( almeno mi sembra, non so più come era prima della cistite). Devo dire che mi sveglio sempre che sto una favola, nessun dolore e/o fastidio, nel tardo pomeriggio inizio a sentire qualcosa, una sensazione strana al clitoride; ma poi torno a casa dopo il lavoro verso le 22 applico calore, stretching , tisana e passa tutto.
Cosa positivissima finalmente le emorroidi si stanno sgonfiando :::::
Caso molto strano, ieri sera come sempre ho preso l'ultima pastiglia di d-mannosio ( so che è quella che fa più effetto perché sta più tempo in vescica ) e stamattina la prima pipì era pieeeeenissima di pezzettini bianchi, mai vista così tanto piena, neanche durante la fase acuta. Perché? considerando che l'ultimo esame era negativo, non c'erano batteri.

Giobbigiobbixx90 ha scritto:Tutto ad un tratto ho avuto bruciore in tutta la zona, dal clitoride all’ano

E stare senza slip ti ha aiutata? Poteva essere una piccola manifestazione neuropatica, l'importante è che sia passata.
Inoltre, hai modo di andare dalla Campo?[/quote]

Si, stare senza slip mi ha aiutato tantissimo.
Per quanto concerne la Dottoressa Campo...secondo voi qual è la spesa che dovrei affrontare principalmente ? Andare dalla Campo ( quasi 5 ore di treno, mi verrebbe quasi più semplice raggiungere Roma con 40 minuti di volo :-... :-... ) , andare dalla fisioterapista o andare dalla psicoterapeuta ?

Nel frattempo ho ordinato Daily e stick per le urine.
Grazie, una buona giornata a tutte :love1: :love1:

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda LisaBetta » gio ott 04, 2018 12:42 pm

Giobbigiobbixx90 ha scritto:Caso molto strano, ieri sera come sempre ho preso l'ultima pastiglia di d-mannosio ( so che è quella che fa più effetto perché sta più tempo in vescica ) e stamattina la prima pipì era pieeeeenissima di pezzettini bianchi, mai vista così tanto piena, neanche durante la fase acuta. Perché? considerando che l'ultimo esame era negativo, non c'erano batteri.

E' normale, la vescica che si "ripulisce", diciamo. Trovi info nel forum, se vuoi leggere di più.

Giobbigiobbixx90 ha scritto:Per quanto concerne la Dottoressa Campo...secondo voi qual è la spesa che dovrei affrontare principalmente ? Andare dalla Campo ( quasi 5 ore di treno, mi verrebbe quasi più semplice raggiungere Roma con 40 minuti di volo) , andare dalla fisioterapista o andare dalla psicoterapeuta ?

Devi deciderlo tu... certo senza una diagnosi è difficile orientarsi, ma bisogna anche tenere conto della praticità di eventuali cure successive. In ogni caso molte di noi effettuano viaggi sfiancanti per raggiungere i medici, quindi qualunque scelta è lecita.

Giobbigiobbixx90 ha scritto:Nel frattempo ho ordinato Daily e stick per le urine.

:coool:

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Giobbigiobbixx90 » mer ott 24, 2018 12:39 pm

Buongiorno Ragazze :)
Non ho scritto in queste settimane perché non ho moltissime novità. La cistite è da un po' che non si fa viva, ma continuo ad attuare tutti gli accorgimenti perché invece la paura che possa tornare c'è sempre :lol: :lol: :lol: :lol:
Una cosa che voglio invece dirvi assolutamente è che la settimana scorsa sono andata da un'ostetrica a Palermo che si occupa di riabilitazione del pavimento pelvico. Il suo nome è Sonia Levantino, l'ho trovata per caso su Instagram. Innanzitutto mi ha fatto moltissime domande, dal cosa faccio nella vita a cosa mangio, quante volte vado in bagno, come faccio pipì, come sto seduta, se ho orgasmi o no, insomma una chiacchierata di almeno mezz'ora. E' stata d'accordo su quello che ho attuato per adesso e su quello che ho appreso qui. Poi la visita è stata completamente diversa rispetto a quelle a cui ero abituata con la mia ginecologa che ha sempre infilatolospeclum/paptest/ecografiainterna/pagareesorridere, lei è stata anche molto attenta all'aspetto della mia vulva, se fosse sano o no.
Naturalmente mi ha diagnosticato un ipertono del pavimento pelvico, pc test di 1 su 9, perineo di 2cm quando dovrebbe essere di più (?), e mi ha detto che ho il clitoride completamente strozzato per quanto i miei muscoli sono perennemente in tensione. Mi ha suggerito delle sedute di SEF ( so che molte non siete d'accordo su questa tecnica ) e riabilitazione pelvica. Che dite ? Io ho deciso di affidarmi a lei, almeno voglio provarci. Comunque la consiglio a chi vuole un punto di riferimento qui a Palermo e/o almeno voglia partire da una diagnosi.
Vi aggiorno.
Un bacio :love1:

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Laulaura » mer ott 24, 2018 2:11 pm

Giobbigiobbixx90 ha scritto:La cistite è da un po' che non si fa viva, ma continuo ad attuare tutti gli accorgimenti

E vai! Brava, continua con tutto quello che sai!
Giobbigiobbixx90 ha scritto:Mi ha suggerito delle sedute di SEF ( so che molte non siete d'accordo su questa tecnica ) e riabilitazione pelvica. Che dite ? Io ho deciso di affidarmi a lei, almeno voglio provarci.

Io dico di provarci. Si fa sempre in tempo a valutare in itinere e a modificare i trattamenti in corso. Per riabilitazione pelvica cosa intende esattamente?

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda LisaBetta » mer ott 24, 2018 4:12 pm

Sono d'accordo su provare cose nuove, nei limiti del possibile.
Anche io sono curiosa, che tipo di riabilitazione farebbe?
:ciao:

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda Giobbigiobbixx90 » mer nov 21, 2018 1:24 pm

Buongiorno Ragazze,
non mi sono dimenticata di voi, ma tra le ultime settimane di lavoro che sono state intensissime, un viaggio con le mie amiche per "festeggiare" la fine del lavoro, e poi dulcis in fundo la scoperta di avere la candida albicans, ho messo in pausa la questione di riabilitazione del pavimento pelvico.
Ho scoperto di avere la candida, perché l'ostetrica durante la visita mi aveva detto che avevo delle perdite strane ( pezzettini bianchi rimasti attaccati al suo dito) ma io nelle mutandine non mi sono ritrovata mai niente...anzi! tutto asciutto!! Quindi ho fatto il tampone e baaaam candida :O.O: Ma come ad inizio settembre ero in citolisi ...?! Può essere che il mio corpo cercava di contrastare la candida e per questo erano aumentati i lattobacilli ( ho detto una cretinata ? :lol: )
Ho un'altra domanda... ma il calore che applico tutte le sere in mezzo alle gambe non è controproducente per la candida? ( ho detto una seconda cretinata? :lol: )
Naturalmente sto attuando il protocollo Miriam, e vediamo come va.. Incrociamo le dita :roll:
Quindi ancora non so spiegarvi bene in cosa consiste la riabilitazione che attua questa ostetrica perchè ancora non ho iniziato.. ma mi parlava di fisiochinesiterapia. Vi sembra un buon metodo?


Grazie Mille,
Vi leggo sempre
baci :ciao:

Re: La storia di Giobbi

Messaggioda flo67 » gio nov 22, 2018 1:02 pm

Giobbigiobbixx90 ha scritto:la scoperta di avere la candida albicans, ho messo in pausa la questione di riabilitazione del pavimento pelvico.

Queste due cose possono in realtà convivere :lol: perchè purtroppo infezioni vaginali e contrattura (ipertono) vanno spessissimo a braccetto. Per questo motivo si agisce su più fronti e nel tuo caso protocollo miriam e riabilitazione. Però anche a casa in autonomia, potresti fare (in aggiunta, non al posto di) 1000 esercizi di rilassamento stretching ecc, tu cosa fai?
Giobbigiobbixx90 ha scritto:ma il calore che applico tutte le sere in mezzo alle gambe non è controproducente per la candida?

No
Dai, inizia a fare le sedute di riabilitazione e facci sapere.



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214