LA MIA BATTAGLIA!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda signo » sab dic 01, 2018 5:24 pm

Che accorgimenti adotti per rilassare il pavimento pelvico? Il mannosio da solo non è sufficiente per prevenire le recidive. Stai facendo regolarmente kegel reverse, automassaggi, stretching del video di Frizzina, respirazione diaframmatica? Usi lo scaldino oppure i cerotti Fit?

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda flo67 » gio dic 06, 2018 6:00 pm

Ross82 ha scritto:Mi chiedo in questi casi che bisogna fare una volta terminata la terapia acuta? E’ già la seconda volta da questo agosto che ripeto la terapia cronica, sarà il caso di interromperla o deve seguire la terapia acuta?Poi altra domanda, l’assunzione del daily con una gravidanza può essere compatibile? Ho certato nel forum e se ho capito bene non ha controindicazioni, o meglio sono sconosciute.

Ross82 ha scritto: torna la cistite

Come ti ha detto Lisabetta, se non ci sono leucociti non possiamo parlare di cistite ma di attacco di contrattura. I sintomi si combattono con tanti esercizi di rilassamento e il daily/puro possono darti una mano sicuramente, quindi non interrompere la loro assunzione se ti fa stare meglio. Il daily si sospende a gravidanza accertata, mentre il puro puoi continuare a prenderlo tranquillamente anche dopo.

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Ross82 » mer gen 09, 2019 12:50 pm

Ciao a tutti :): !
Vi seguo come sempre moltissimo, a volte scompaio perché non ho tempo di rispondere, a me i giorni volano come niente, dico sempre domani domani, e poi passano le settimane.
Infatti ci eravamo lasciati che avevo un nuovo attacco, messo subito KO :pugile: .
Ora sto bene!
I primi di dicembre mio marito ci ha fatto un bellissimo regalo, ci ha regalato un viaggio di 5 gg a Berlino tra mercatini natalizi e un po’ di storia.
Era la mia settimana di ferie estive ancora mai fatta, vi lascio immaginare lo stress accumulato :O.O: .
Partiamo con un po’ di difficoltà, all’aeroporto ci fanno storie sui bagagli e menate simili, io mi stresso da morire, ma alla fine partiamo.
Arriviamo lì, tutto quasi perfetto. Io avevo il mio astuccio pieno di mannosio, ero al sicuro :potpot: .
Ma questa volta a distruggermi la vita non sarà la cistite, ma un terribile prurito intimo seguito dopo un paio di giorni dal ciclo.
Un prurito da morire :muro: .
Non avevo nulla per la candida con me, di solito è il mal di testa, il raffreddore, la cistite, ma non il prurito lì sotto a tormentarmi.
Resisto, mi godo il viaggio, mi godo mio figlio e cerco il più possibile di non pensare al prurito che mi tormentava fisicamente e psicologicamente.
Appena tornai a casa misi in pratica il Protocollo Miriam :nurse: .
Tutto alla lettera, il primo ciclo di 2 settimane avevo ancora sintomi, prurito aggressivo a giorni si a giorni no.
Faccio il tampone dopo 2 settimane di terapia ma il ph è alle stelle, 7.0.
Niente paura faccio un nuovo ciclo.
Ora ho terminato il nuovo ciclo di 2 settimane proprio 3 giorni fa, e devo dire che sto molto meglio, il prurito aggressivo è scomparso, l’unica pecca è come da protocollo ho fatto il tampone alla fine ma il ph è ancora altissimo, sempre fisso a 7.0, però devo anche aggiungere che avevo appena finito il ciclo da 1 giorno.
L’unica cosa è che io non mi riconosco poi molto con i sintomi riportati nel vostro sito.
Io ho avuto prurito su clitoride,vagina e ano, ma senza perdite ricottose, qualche perdita giallastra ma nulla di significativo.
Ad oggi sto bene, il prurito è praticamente scomparso quasi del tutto.
Non vorrei che il ph fosse alle stelle a causa del troppo vicino ciclo mestruale.
In ogni caso io sto facendo un nuovo ciclo di terapia, che dite?
Il mio ginecologo mi dice di fare un ciclo di ACIDIF CV.
Ma sapete benissimo che io mi fido molto di voi, voglio sempre parlarne con voi ormai, siete stati gli unici a capirci qualcosa in 2 anni di cistite e sofferenza.

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Mare73 » mer gen 09, 2019 1:32 pm

Sugli ACIDIF fai una ricerca nel forum, se ne parla molto.
Riguardo al tampone: i lattobacilli come sono messi? E giusto per avere il quadro generale, c'erano anche batteri?

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer gen 09, 2019 2:40 pm

Ma hai fatto il protocollo Miriam senza far un tampone prima? :humm:

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda flo67 » mar gen 15, 2019 11:56 am

Ross82 ha scritto:Non avevo nulla per la candida con me

Ross82 ha scritto:Faccio il tampone dopo 2 settimane di terapia ma il ph è alle stelle, 7.0.


Ma non ci dici molto, era candida oppure il tampone era negativo?
I lattobacilli, appunto?
Al posto del protocollo miriam dovevi solo acidificare l'ambiente vaginale per quel ph così alto.
Ultima cosa: cosa fai in autonomia per combattere la contrattura? Esercizi, stretching, automassaggi, calore, respirazione diaframmatica? Non ci aggiorni mai in questo senso.

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Ross82 » mar feb 19, 2019 11:53 pm

Ciao a tutte :ciao: .
Finalmente ho qualcosa di piu concreto da dirvi.
Il questi 2 mesi sono accadute molte cose.
Ci siamo lasciate che avevo avuto un episodio di prurito vaginale molto inteso, ph vaginale alle stelle, attuai il protocollo Miriam senza fare nessun tampone, forse avrò sbagliato ma ando’ molto bene, perché lentamente il ph si sistemò perfettamente e il prurito svanì.
Ad oggi sono passati quasi 2 mesi, e sto molto bene.
Sto quasi finendo il periodo di mantenimento con DMANN DAILY.
E alcune sere metto calore con uno scaldino nella zona pelvica, mi fa stare molto meglio soprattutto in quelle sere in cui sono particolarmente stanca e ho doloretti alla vescica. E’ l’unica cosa che faccio oltre al dmann daily.
Nel mentre oltre ad aver perso il lavoro :muro: , ho incontrato, dopo una lunga attesa, il Dott. Pesce :cup: .
Abbiamo parlato a lungo e mi ha visitata, non ho nulla di preoccupante a quanto pare, i muscoli e le mucose stanno bene, perciò mi ha detto che per FOrtuna non ho problemi seri ma per SFortuna non si riuscirà a capire il motivo esatto delle frequenti cistiti, mi ha detto di continuare la cura con il dmann come sto facendo (come voi mi avete insegnato), e di ritenermi anche fortunata perché almeno a me il dmann fa qualcosa .
Poi mi ha detto che nel caso in cui il dmann nn bastasse e venisse febbre o dolore al fianco di ricorrere subito alla cura antibiotica, di evitare antibiotici tipo ciproxin e tavanic (quelli che assumevo prima di conoscere il dmann), ma di assumere il monuril per esempio.
Mi ha prescritto una terapia di monurelle plus per rafforzare le pareti dell’intestino dato che l’ECOLI ne è sempre la causa, poi devo fare una ecografia con residuo post minzionale, per capire in ultimo se il problema è di tipo anatomico della vescica.
Nel frattempo, per non annoiarmi, ho fatto un tampone vaginale completo di tutto, sotto richiesta del mio ginecologo per fare degli esami (isterosalpinografia).
Ieri sono arrivati i risultati e per fortuna è tutto negativo, ma è posivito su un battere STREPTOCOCCO AGALATIAE :muro: , il ph è 4, nessun leucocita, c' è la presenza di lattobacilli, tutto perfetto se non fosse per questo intruso maledetto :-... .
Ovviamente il mio ginecologo mi ha invitato ad assumere un antibiotico nonostante non ho alcun sintomo, usando anche degli ovuli di Pevaril per scampare i sintomi veri di una candida.
Sono molto combattuta, penso che ripeterò il tampone probabilmente.
Voi cosa ne pensate?
E' un battere innocuo per il momento, ma è pur vero che questi adesso non introdurrano nulla nella mia vagina finchè i tamponi non siano impeccabili :humm:
aiuto...

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Laulaura » gio feb 21, 2019 8:08 pm

Ross82 ha scritto:E alcune sere metto calore con uno scaldino nella zona pelvica, mi fa stare molto meglio soprattutto in quelle sere in cui sono particolarmente stanca e ho doloretti alla vescica. E’ l’unica cosa che faccio oltre al dmann daily.

Se vedi che ti aiuta puoi usare sempre lo scaldino, anche solo la sera.
Ross82 ha scritto:Ieri sono arrivati i risultati e per fortuna è tutto negativo, ma è posivito su un battere STREPTOCOCCO AGALATIAE , il ph è 4, nessun leucocita, c' è la presenza di lattobacilli, tutto perfetto se non fosse per questo intruso maledetto .
Ovviamente il mio ginecologo mi ha invitato ad assumere un antibiotico nonostante non ho alcun sintomo, usando anche degli ovuli di Pevaril per scampare i sintomi veri di una candida.
Sono molto combattuta, penso che ripeterò il tampone probabilmente.
Voi cosa ne pensate?

Ti posto il parere di Rosanna:
Rosanna ha scritto:Io ripeterei il tampone tra qualche giorno perché la flora batterica vaginale è così labile che il risultato ottenuto oggi può essere totalmente diverso da quello che otterrà la prossima settimana.
Se poi fosse ancora positivo di certo non prenderei l'antibiotico per bocca (anche perché è difficile che arrivi in cavità vaginale, essendo appunto una cavità dove il sangue non arriva e quindi neppure l'antibiotico). Piuttosto un antibiotico locale seguito da miriadi di fermenti (e non dal Pevaril, antimicotico).

Facci sapere!

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Ross82 » lun feb 25, 2019 2:51 pm

Grazie infinite per i vostri meravigliosi consigli.
Ora sono in pieno ciclo mestruale, perciò non posso ne fare il tampone e ne tantomeno introdurre fermenti, perciò sono ferma.
Tra circa 10 giorni voglio ripetere il tampone, in un altro laboratorio, a me questi risultati non quadrano proprio, c’è un ambiente perfetto con lattobacilli e ph perfetto, la mia paura è che i tamponi siano stati contaminati e rischio di rovinare tutto per niente.
Vi farò sapere.
Per quanto riguarda lo scaldino, (lo dovreste vedere quanto è carino ha la forma di una volpe :love1: ormai siamo amici inseparabili :consola: ), io mi ci addormento proprio :zzz: .
Fatto sta che la mattina sto molto bene al risveglio, lo sento già dalla prima urina.
Che vi devo dire, sarà suggestione? 0 qualcosa a livello muscolare di più complesso che il dott. Pesce non è riuscito ad individuare? Non lo so e forse non lo saprò mai, intanto abbiamo trovato il modo per vivere dignitosamente che non è affatto poco.
:baci:

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda LisaBetta » mar feb 26, 2019 11:31 am

Proabilmente di notte non contrai e alla mattina ne senti il beneficio.
Il mio ha forma di gatto :grin:
:ciao:

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Ross82 » mer mag 29, 2019 1:48 pm

Ciao a tutte :ciao:
è passato un pò tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti, e di cose ne sono successe molte.
Eravamo rimaste ad un tampone vaginale positivo allo treptococco agalactiae, il sospetto che l’esame fosse stato contaminato me lo sono tolto facendo un altro esame in una altro lab. e niente dinuovo risultava positivo :muro: .
Non ho avuto alternativa che seguire la terapia del mio ginecologo, perciò antibiotico e ovuli vaginali antimicotici, una bomba insomma, ma d'altronde per effettuare una isterosalpingografia i tamponi dovevano essere impeccabili, mi lancio e faccio sta terapia :-:::: , ma subito dopo mi bombardo di lattobacilli.
Dopo l’antibiotico ho qualche fastidio vescicale/uretrale, vado perciò di cura acuta e mi salvo.
Dopo qualche tempo ripeto i temponi, non vi dico la fifa, ma fortunatamente sono negativi, stremata ma contentissima :t .
Prenoto l’istero, intanto assumo mannosio perché non posso davvero perdere l’occasione, ci ho messo mesi per mettere d’accordo cure, prenotazione e ciclo mestruale ci manca solo un attacco indesiderato.
Voi sapevate che ci vuole una preparazione prima di effettuare questo esame? Mi prende un colpo nel leggere che avrei dovuto iniziare una cura antibiotica e lavande antimicotiche già giorni prima dell’esame. Tanto tempo e soldi per ricostriure uno straccio di flora ed ora quasti mi faranno buttare giù tutto.
Lo sconforto mi assale, ma la dott. mi dice che l’antibiotico prescritto è un antibiotico che non da problemi di candida e cistite, si come no penso :consola: insomma mi rassegnare e lo assumo.
Faccio l’esame, e con grande gioia trovano tube libere e tutto nella norma.
Ovviamente, per aumentare le probabilità approfitto dell’imminente ovulazione :sperm: .
Dopo qualche giorno dai rapporti ecco che tornano quei fastidi vescicali che ormai tanto che sono sensibile riconosco immediatamente, il test mi rivela nitriti a palla.
Vado di nuovo con la cura acuta con Puro, Daily etccc
Sembra andar meglio come al solito, ma dopo qualche giorno devo per forza interrompere il Daily perché sorpresa delle soprese, dopo 3 lunghi anni una piccola luce :shock: , SONO INCINTA :yahoo: !
Ora sono alla 4° settimana, è davvero pochissimo, ma le paure sono tante, mi angoscia molto il fatto di convivere con questa patologia in gravidanza, quando ero alla prima gravidanza non ero in questo stato, ma alla seconda che purtroppo andò male si.
Ora sto seguendo la cura acuta in gravidanza, e non vi nego che alcune volte aumento le dosi rispetto alla tabella perché credo di averne bisogno a causa dei disturbi.
Non credo sia partita proprio benissimo questa gravidanza, l’attacco è stato molto blando è vero, sono sensibilissima perciò accorgendomene in tempo stronco sul nascere i sintomi devastanti, infatti i test sono negativi.
Ma io ho l’intestino pienissimo di aria, e alcune volte nella giornata ho un dolore all’uretra, un dolore fisso, che va e viene.
Vado già da 3 giorni di manovra del dito 2 volte al dì, ma sto maledetto torna.
Io credo sia dovuto agli antibiotici (leggeri secondo la d.ssa) .
Vado di calore che mi da sollievo, ma ho sempre paura di danneggiare il pesciolino :fish: , perciò lo metto perlopiù sulla zona pubica e devo dire che fa il suo lavoro .
Ho davvero molta paura, la mia predisposizione all’aborto spontaneo mi agita, poi con questa cistite che mi minaccia non è sempre facile essere positiva.
Il ginecologo mia ha detto di rimanere a riposo e mi ha prescritto ovuli di progesterone mattina e sera.
Se sapesse della mia cistite batterica :-no mi bombarderebbe di antibiotici per ritrovarmi tutti i mesi con un attacco peggiore del precedente.
Le strisce test mi danno assenza di leucociti, ma un lieve rosa di nitriti, i batteri stanno cercando di attaccarsi e saranno arrivati sin lì grazie alle mie blande difese immunitarie, ma vaglielo a spiegare ai dottori.
Questi giorni cerco di leggere molto tra i vostri forum, ma non ho trovato molto su casi come il mio.
Vi saluto e spero di avere presto un vostro saggio aiuto :flower: .
Mi siete mancati molto, e non smetterò mai di ringraziare ognuno di voi per l’impegno, non potete capire quanto siete importanti per noi.
Indovinate un po’ a chi ho destinato il mio 5x1000?
Ai miei Angeli :angel: !

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Laulaura » mer mag 29, 2019 10:54 pm

Rosa, prima di tutto: respira! Poi: auguri per questa bella notizia :flower: però fai davvero un bel respiro e e scaccia via l’ansia, segui le indicazioni del medico sul riposo e cerca veramente di rilassarti il più possibile.
Ora veniamo a questa cistite che dici di avere: che sintomi hai? Gli stick cosa dicono? Più che aumentare le dosi di mannosio è importante fare un corretto lavaggio vescicale con quelle consigliate nello schema di attacco, tu lo fai? Bevi il giusto? Fai poi delle pipì abbondanti tali da allontanare i batteri dalla vescica? Ecco, questo aiuta molto, inoltre fai tanta respirazione diaframmatica e kr, sul calore: sí ma con moderazione, magari usa lo scaldino al minimo e va benissimo la zona in cui lo metti. Goditi questo momento senza angoscia, fatti coccolare e stai tranquilla, è fondamentale, ok? :ciao:

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda LisaBetta » gio mag 30, 2019 10:52 am

Tantissimi auguri per questa bella notizia!
:::::

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Ross82 » sab giu 01, 2019 12:10 pm

Ciao :ciao:
Siamo giunti quasi alla 5 sett. di gravidanza, ho fatto le beta circa 3 gg fa e non andavano poi cosi malino.
Intanto i miei sintomi oltre a quelli classici di una gravidanza, continuo ad avere questo fastidio o pesantezza basso ventre, una specie di pressione che mi costringe a sedermi lentamente.
Ho iniziato la respirazione diaframmale da ieri, cerco di riposare il piu possibile calcolando che ho un bimbo di 5 anni e sono praticamente quasi sempre da sola.
Faccio gli stick urine, 3 gg fa erano lievemente rosa su nitriti ma 0 leucociti, ieri ho dinuovo monitorato le urine sempre con gli stick e sono perfette, tutto ok, solo un ph bello arancione che non si schioda, percio' alcalinizzo con un bel bicchiere di acqua limone e bicarbonato.
Ieri sera, essendo stato il mio compleanno sono venuti i miei a casa x una pizza e una tortina, e quando sono andati via sono iniziato i dolori all'uretra :-zzz , sempre peggio, fino ad un punto in cui ho cominciato ad impanicarmi, forse sara' stata l'alimentazione ? Nn saprei proprio!
Avevo fatto la manovra del dito quella sera come tutte le sere.
Allora ho preso lo scaldino sulla zona pubica, mannosio e bibitone per alcalinizzare. La mattina (cioe' oggi) come nuova.
Ora come ogni santo giorno percepisco sempre questo peso al basso ventre, alla pressione delle mie dita di vescica sento fastidio. Oh Dio spero di spiegarmi bene.
Sto continuando con la terapia d'attacco fissa ai primi 2 giorni ormai da piu' di 4 gg.
Unica cosa che ho sospeso e' il flogo, il gine. mi ha prescritto 2 volte al di il buscopan, ma credo che integrero' il flogo di nuovo.

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda flo67 » mar giu 04, 2019 5:13 pm

Auguri per la tua gravidanza!!!!
Ross82 ha scritto: e quando sono andati via sono iniziato i dolori all'uretra

Magari avrai anche accumulato tensione, sei stata più in piedi del solito ed essendo fine giornata eri semplicemente più stanca. Fai gli esercizi di stretching?
Ross82 ha scritto:Ora come ogni santo giorno percepisco sempre questo peso al basso ventre

Penso sia dovuto anche alla gravidanza, comunque continua a prendere il d-mannosio e a fare esercizi respiratori/decontratturanti, al bisogno il bds.
Facci sapere come procede :ciao:

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Ross82 » ven feb 14, 2020 3:19 pm

Ciao a tutte, vi penso sempre, vi leggo appena posso, leggo le storie delle mie compagne di cistite :flower: .
È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che ci siamo sentite e sono successe un sacco di cose.
Questo è il mese in cui sarebbe dovuto nascere il mio bambino, era un maschietto, la mia gioia, la mia luce dopo anni di attesa e di sofferenza, tre anni di cistite cronica e sterilità.
L’ultima vota che ci siamo sentite, dopo un isterosalpingografia ero rimasta incinta immediatamente ed eravamo rimaste a un inizio gravidanza non proprio rosea, minacce, dolori, cistite, pensai di non arrivare oltre l’8 sett. ma non fu così, ci arrivai e arrivai molto oltre.
Per farla breve, curai la cistite, mi portai dolori al basso ventre fino alla 13° sett. , a me sembravano contrazioni, ma poi al p.s. mi dicevano sempre che tutto andava bene, lui era li beato e cresceva bene.
Alla 16° sett. quando stavo benissimo, niente nausee, niente dolori, vescica in ottimo stato, arriva una notizia che mi fa sprofondare totalmente, il bambino ha un difetto cromosomico importante.
Decidemmo con molte difficoltà di interrompere la gravidanza dopo settimane di riflessioni.
Sono passati poco più di 4 mesi dal giorno del parto.
Sono giorni che penso di scrivermi, ma a volte questa parte della mia vita non riesco neanche a raccontarla a me stessa senza sprofondare in una valle di lacrime.
Cerco di sopravvivere a questa cosa soprattutto grazie a mio figlio di 6 anni, è la mia forza, la sua energia esplosiva mi scuote.
Mio imbottii di mannosio, usai lo schema per l’attacco acuto sia durante il parto che dopo, non volevo di certo soffrire pure per la cistite, e devo dire che funzionò, di cistite nemmeno l’ombra, io che pensavo adesso vedrai lo stress spicologico mi farà abbassare cosi tanto le difese che mi verrà un attacco di quelli storici.
Tempo di riprendermi fisicamente un paio di mesi, decido di trovarmi un lavoro.
Inizio a lavorare ma dopo circa un mesetto qualcosa di nuovo torna a tormentermi.
Malessere generale, muco vaginale abbondante, esagerato, prima bianco poi giallino con l’avvicinarsi del ciclo mestruale. Non mi spiegai questa cosa nuova mai successa. Era il 3 ciclo ormai dal parto. Tutto sembrava essere tornato in ordine ed ora le perdite strane.
Un giorno a tutto ciò si aggiunse la febbre, senza nessun tipo di sintomo da influenza, solo muco, tanto muco…e un po’ di mal di schiena.
Ritorno in ospedale dove avevo partorito, mi visitarono e l’eco evidenzio una lieve salpingite alla tuba destra, le analisi del sangue evidenziarono un infezione in atto x via dei globuli bianchi un po’ sopra la media e PCR lievemente sopra.
Mi prescrivono Augmentin 7 gg e ovuli antimicotici che interruppi dopo pochi giorni perché arrivò il ciclo. Intanto presi fermenti lattici per bocca (DICOFLOR elle) consigliati dalla ginecologa dal momento che gli dissi che sicuro mi sarebbe comparsa la cistite o la candida.
Già da subito notai di stare meglio, anche le perdite mucose cessarono di parecchio.
Superai anche questa, la cistite non venne, ma venne dopo 20 gg. una tracheite che mi mise a terra, di nuovo antibiotico (Cefizoral).
Neanche questa volta venne cistite o candida, ovviamente stavo e sto seguendo lo schema della cronica ormai da mesi, e proprio nel periodo dell’antibio magari mantenevo le dosi intermedie per qualche settimana in più.
Ripeto le analisi e il controllo della salpinge dopo circa 10 gg., un leggerissimo miglioramento ci fa ben sperare, solo i globuli bianchi che da alti sono crollati sotto la media, penso sia dovuto all’uso di antibio sicuramente.
Il mio ginecologo allora decide di provare un’altra strada, basta antibio.
Mi consiglia di assumere un antinfiammatorio potente naturale di nome DANASE per un mese .
Dopo 1 mese ancora ripeto analisi ed eco che danno esiti buoni, tube nella norma, blobuli bianchi e PCR nella norma, urine perfetto anche se ph un po’ bassino 5,5.
Ora dobbiamo solo sperare che la tuba non abbia subito danni permanenti, anche perché a me il sogno di aver un bambino è rimasto ancora nel cuore.
L’unica cosa che mi mette tanta ansia è il fatto che io noto che qualcosa sia cambiato, continuo a sentirmi bagnata, come quando avevo 15 anni li sotto, noto del muco trasparente anche molto prima dell’ovulazione e dopo, un muco filante (scusate la descrizione) trasparente che diventa bianco e poi biancastro giallino man mano che la mestruazione si avvicina.
Non mi ricordo affatto che prima dell’ultima gravidanza succedesse questo.
Faccio presente la cosa al ginecologo, e secondo lui ho gli estrogeni a palla, dopo un aborto gli ormoni potrebbero essere un po’ ballerini, ma è di testa mia che decido di fare un tampone vaginale completo. Lo faccio lontano dall’ovulazione e lontano dal ciclo, per lavarmi uso solo acqua ormai sempre.
Mi risulta negativo in tutto tranne che per il solito streptococco agalactiae.
Lo stesso che avevo prima di rimanere incinta quest’ultima volta, debellato con la cura antibiotica e ovuli di pevaril, na bomba in tutti i sensi.
Il referto riporta questo:
Grado 1 flora lattobacillare
Materiale isolato : streptococcus agalactiae
L’antibiogramma non riporta nulla per quanto riguarda la sua sensibiltà …booo?
In attesa della visita col gine (tempi biblici) decido di inserire un po’ di yogurt (ACTIVIA) con probiotici bifidus, per qualche giorno, 2/3 giorni circa fino all’arrivo dell’ultima mestruazione. Con lo yogurt sembra che il livello di bagnto sia tornato nella norma.
Incontro il mio ginecologo che vede il referto del tampone e mi fa piombare l’ansia, è un noto dott. di Roma anche molto bravo, ma mi rendo conto che per esempio con la faccenda cistite è lontano anni luce dalla soluzione, e questo mi porta sempre a fidarmi in parte dei dottori, che fino a poco prima di conoscere voi mi hanno solo portato alla rovina. Mi dice che lo Streptococco è pericoloso, anche durante il concepimento potrebbe essere trasportato dallo spermatozoo fino alle tube e creare danni…sarà possibile mmha? Mi prescrive Augmentin, gli dico che ho appena preso due antibiotici tra cui Augmentin neanche due mesi fa, allora mi aggiunge anche il Pevaril ovuli per evitare la candida :shock: .
Io non sono molto convinta di questa terapia.
Non ho sintomi, mi ha visitato e la vagina è in ottimo stato, rosa, tanto è che rimane incredulo anche lui che io possa avere questo battere con mucose così intatte.
Solo qualche perdita mucosa trasparente bianca, che nota anche lui durante il controllo ma che dice siano fisiologiche in questo caso, che è il tipico muco da ovulazione, ma io nn sto ovulando in quel momento.
Non so cosa fare, io l’assunzione dell’antibiotico e Pevaril non la vedo proprio una soluzione ideale nel mio caso.
Aiuto voi cosa ne pensate :help: ?


Sicuramente vorreste sapere anche cosa faccio nel frattempo per la mia cistite….sto benone per il momento, quando alza la cresta il doloretto o a fine minzione sento lievi fastidi vado di calore e magari assumo un dmann in più, sono nell’ultima fase del mantenimento cronica, assumo tisana Malva,Equiseto,Gramigna ogni tanto, faccio il kegel durante il giorno almeno una volta e anche durante i rapporti che sono tornati nella normalità, uso anche lo schema del post coitale, ma devo dire che il post coitale non mi sta dando più problemi di cistite, è anche vero che magari faccio più attenzione, tipo alla lubrificazione e ad evitare sfregamenti troppo aggressivi e prolungati.
Purtroppo non faccio stretching, non riesco a ritagliarmi del tempo per mettermi sul tappeto e fare gli esercizi, tra lavoro e il bambino che ha iniziato la scuola elementare e lo sport sono sempre di corsa.

Un bacio a tutte voi!
Spero di ricevere presto i vostri saggi e amorevoli consigli :flower: !

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Laulaura » dom feb 16, 2020 5:47 pm

Ciao Ross, bentornata! Mi dispiace moltissimo per la tua perdita, è straziante anche solo pensare ad una simile eventualità, viverlo deve essere tremendo. Hai molta forza e coraggio a volerci provare di nuovo, veramente da ammirare.
Per quel che riguarda la tua attuale situazione vaginale io direi che dobbiamo fare chiarezza prima su pH e lattobacilli.
Ross82 ha scritto:Grado 1 flora lattobacillare

E questo dovrebbe indicare che i lattobacilli sono ben rappresentati, hai indicazione del pH? Eventualmente lo puoi misurare anche in casa con i tamponcini appositi, nel frattempo puoi andare di yogurt che male non fa e ti ha dato beneficio.
Ross82 ha scritto:Purtroppo non faccio stretching, non riesco a ritagliarmi del tempo per mettermi sul tappeto e fare gli esercizi, tra lavoro e il bambino che ha iniziato la scuola elementare e lo sport sono sempre di corsa.

10 minuti sul letto prima di dormire, prova!
Un grande abbraccio Ross , siamo qui per tutto! :flower:

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda LisaBetta » lun feb 17, 2020 7:51 pm

Ciao e bentornata. Sono molto addolorata per il tuo lutto, come ha detto Laura sei davvero ammirevole.
Volevo solo dirti questo.
:consola:

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda Ross82 » mar feb 18, 2020 1:18 pm

Ciao :):
Sapevo che mi avreste compresa senza pregiudizi, grazie, io anche vi ammiro molto, trovate sempre il modo giusto per parlarci, nonostante i nostri guai :love1:
Purtroppo nel tampone vaginale nn è riportato il ph vaginale, l'avevo notato anche io e sinceramente nn mi è mai capitato di nn trovarlo :humm: , infatti eviterò quest'ultimo centro analisi x le prossime volte.
Devo misurarlo a casa, devo ricomprare i test che ho terminato.
Appena ho novità vi faccio sapere.
Per il momento non ho ancora preso antibiotico e Pevaril.
Non voglio prenderlo.
Grado 1 di flora lattobacillare significa che i miei lattobacilli non solo ci sono ma sono anche al massimo, perché devo ucciderli?

Re: LA MIA BATTAGLIA!

Messaggioda 1PIMPI1 » mar feb 25, 2020 11:41 am

Ciao Ross, ho letto quanto ti è accaduto e mi si è stretto il cuore. :roll: Posso solo che mandarti un abbraccio virtuale, perché qualsiasi parola non potrà colmare il dolore che ti ha toccato. :love1: Deve essere tremendo, e anche solo il passo di avercelo raccontato è stato coraggioso perché mettere nero su bianco una cosa che in questo momento come hai detto tu, fai fatica anche a raccontare a te stessa non è per niente semplice. :consola: Per qualsiasi cosa noi ci siamo.

Ross82 ha scritto:Devo misurarlo a casa, devo ricomprare i test che ho terminato.
acquista gynocanesten test cosi capiamo com'è messo il tuo PH ed eventualmente lo riportiamo al giusto range.

Fai bene a non prendere antibiotici, vediamo di sistemare la situazione senza altre cure aggressive che già per altri motivi ti sei bombardata. In caso poi di una nuova gravidanza se ne riparlerà. Tienici aggiornate.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214