disperazione totale

L'archivio delle storie personali

disperazione totale

Messaggioda cri123 » mer giu 27, 2018 6:50 pm

ciao a tutti- Sono tre mesi che sto male senza tregua. A inizio aprile comincio a sentire un fastidio all'uretra mentre urino, è un dolorino sottile ma col passare dei giorni si fa sempre più intenso. Sento anche pesantezza alla vescica e tensione all'addome. Il sabato di quella settimana alla notte vado in bagno una ventina di volte. Io non ho mai sofferto di cistiti e mi sono trovata anche un po' spiazzata. Ogni volta che urino mi fa male più dopo che durante, mi brucia per ore, mi sembra a volte di avere un tampax in vagina. Vado dalla guardia medica che mi prescrive il Monuril. Non mi fa niente e allora due giorni dopo sono dal medico che mi prescrive l'antibiotico. Lo prendo per 10 giorni ma anche quello non funziona. Nel frattempo vedo una ginecologa nuova, la mia si era trasferita... Mi trova la candida ma per il resto tutto a posto. Mi dice che se non passa devo fare l'urocoltura. La faccio due volte e tutte due le volte risulta negativa anche per i leucociti. Per la candida faccio delle lavande e per il dolore costante alla pancia prendo il cistalgan. Faccio anche un po' di agopuntura da una mia amica dottoressa.
sento che pian piano miglioro un pochino, siamo quasi a fine maggio quasi... Provo ad avere un rapporto, mi fa male ma resisto un po'... I giorni successivi pian piano peggioro. Vado da un urologo il quale mi dice che secondo lui il tutto è di natura infiammatoria, mi dà il diflucan e mi dice di fare l'esame citologico sulle urine. L'ho prenotato e lo devo fare il 30 luglio!!! e per i risultati serve un mese. L'urologo mi dice di richiamarlo quando ho in mano i risultati... aiuto. Ora devo fare una premessa. Anni fa ho avuto un problema neurologico e mi hanno fatto gli esami per la sclerosi multipla. Non ho una diagnosi di questo tipo, mi hanno definito tipo un caso isolato, in gergo si dice CIS.... A fine maggio ho fatto un controllo con una risonanza all'encefalo, tutto ok e ho parlato del mio problema col neurologo. La cosa non gli piace e allora mi manda da un altro urologo che non mi ascolta nemmeno e mi dice che può essere vescica iperattiva. mi farà fare l'esame urodinamico,. Ieri ho fatto ia risonanza al midollo sempre per escludere SM... speriamo vada tutto bene. Settimana scorsa vado da un altro ginecologo disperata, mi visita bene, e mi dice che secondo lui è di natura infiammatoria... Mi fa prendere 2 tipi di antibiotici diversi per 2 giorni ognuno, ma purtroppo non ho visto miglioramenti, anzi. Il flusso è sempre più debole e a urinare mi fa sempre più male non solo l'uretra ma anche la pancia.. non so come mai. Otra sono in attesa e non so cosa fare!!!! vi prego aiutatemi! Ogni tanto piango interrottamente, persino in ufficio!

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Bruciore dolore uretra e vescica, pollachiuria, nicturia- sempre da 3 mesi, un poco affievoliti solo un mese fa
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? mai guarita del tutto
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? non lo so.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? negativi,
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no ma l'ho comprato
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? una quindicina di volte, bevo un litro e mezzo
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? il flusso è stentato e doppio e vorticoso. Ora è anche molto lento e debole. Il flusso vorticoso l'ho sempre avuto però anche senza cistiti...
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? ora non riesco , fa male
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? sempre sofferto di candida. Sintomi: bruciore prurito perdite
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? no
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? no
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? sì- uso solo biancheria di cotone da smpre
Che metodo contraccettivo usi? nessuno
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? sì
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? v. storia
Utilizzi detergente intimo? ora no
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Tutti i giorni. Anche se a volte non mi sembra di scaricarmi totalmente. A volte in una giornata per questo motivo ci vado più volte.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? no
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no
Il calore ti aiuta? non mi sembra, anzi
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? ho letto ma sono molto confusa
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? ho comprato , deve arrivare.
Di quali altre patologie soffri? nessuna ma vedi storia
Che sport pratichi? nessuno, solo passeggiate

Re: disperazione totale

Messaggioda Laulaura » gio giu 28, 2018 11:24 am

Ciao Cri e :welcome: fra noi!
cri123 ha scritto:Ogni tanto piango interrottamente, persino in ufficio!

:potpot: mi dispiace, ci sta essere smarriti e non capire quello che ci succede e, a volte, anche lasciarsi andare allo sconforto. Ora però facciamo un po' di chiarezza insieme, ok?
Analizziamo un po' i sintomi:
cri123 ha scritto:pesantezza alla vescica e tensione all'addome.

cri123 ha scritto:Ogni volta che urino mi fa male più dopo che durante, mi brucia per ore

cri123 ha scritto:flusso è stentato e doppio e vorticoso. Ora è anche molto lento e debole. Il flusso vorticoso l'ho sempre avuto però anche senza cistiti...

cri123 ha scritto:Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? ora non riesco , fa male

sono tutte spie che fanno pensare ad una contrattura pelvica. Ti consiglio di rileggere il link in base ai sintomi che tu stessa hai descritto bene. Inoltre leggi tutti gli articoli correlati, sono approfondimenti utili che ti chiariranno le idee.
cri123 ha scritto:Provo ad avere un rapporto, mi fa male

Ecco, questo no. Se senti dolore è sempre meglio interrompere. Così non solo associ sensazioni dolorose e non positive al rapporto ma forzi e solleciti zone forse al momento un po' delicate.
cri123 ha scritto:Nel frattempo vedo una ginecologa nuova, la mia si era trasferita... Mi trova la candida ma per il resto tutto a posto

Da tampone? Non c'è altro modo per diagnosticarla! Quindi, per capire come sei messa con le difese intime, ti consiglio di fare un tampone in cui vengano rilevati pH e lattobacilli. Esistono anche dei comodi stick casalinghi per misurare il pH vaginale. Dai un'occhiata alla sezione dei lab consigliati nella tua regione.
cri123 ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Tutti i giorni. Anche se a volte non mi sembra di scaricarmi totalmente. A volte in una giornata per questo motivo ci vado più volte.

Anche questo può dipendere da una contrattura. Dopo antibiotici o durante hai preso fermenti? Cosa fai per aiutarti?
Ora che fare? Ecco, noi non siamo medici e non possiamo fare diagnosi ma hai la fortuna di avere a due passi degli specialisti molto validi per cui ti consiglio di dare un'occhiata alla lista e di affidarti ad uno di loro. Pesce che riceve a Bologna, per 'esempio. Mi sembra che bollare tutto come "infiammazione" e farti prendere antibiotici ed antimicotici abbia risolto ben poco!
Inoltre in autonomia puoi fare molto: stretching, kegel reverse, respirazione diaframmatica, cerotti Fit, trovi tutto ben spiegato sul forum usando il tasto cerca in alto a destra. So che è tanto ma conoscere e conoscersi è un passo fondamentale per capire come muoversi.
In ultimo ti linko le nozioni base che tutte le nuove iscritte dovrebbero leggere perché utilissime!
Ci siamo per tutto e ti aspettiamo presto! :ciao:

Re: disperazione totale

Messaggioda LisaBetta » gio giu 28, 2018 7:01 pm

Cri, benvenuta anche da parte mia!
Laura è già stata bravissima ad elencarti i punti sui quali riflettere, quindi io aggiungo solo pochissime cose.
In primo luogo, penso, anche io, che sarebbe utilissimo fare il punto sua tua situazione intima con un tampone. L'indicazione che a noi interessa, come già detto, sono PH e lattobacilli.
Diffida di chiunque ti ti diagnostichi una infezione o alterazione vaginale "ad occhio" perchè è semplicemente impossibile.

cri123 ha scritto:mi sembra a volte di avere un tampax in vagina

E' un tipico sintomo di contrattura pelvica... quelli che senti sono i muscoli in tensione che fanno come un "tappo".

cri123 ha scritto:esame citologico sulle urine. L'ho prenotato e lo devo fare il 30 luglio

Pensi di farlo?

cri123 ha scritto:fare l'urocoltura. La faccio due volte e tutte due le volte risulta negativa anche per i leucociti

Le tue urine sono perfette, insomma. Quindi basta antibiotici, ok?
La parola d'ordine è "ricostruire" e, sicuramente, inizierei dall'intestino che gioca un ruolo importante nelle nostre patologie.
Mi pare di capire che, a causa della sensazione di mancato svuotamento, tu sia costretta a sforzarti più volte al giorno, è così?
Quindi, prima di tutto, leggerei la sezione sulla stipsi, per capire se c'è qualcosa che può aiutarti ad essere regolare e ad evitarti eccessive sedute al bagno.
Se non ne hai mai assunti, farei anche qualche ciclo con fermenti lattici, in modo da risollevare un po' le difese immunitarie.

cri123 ha scritto:ho comprato , deve arrivare

Quale prodotto hai acquistato?

cri123 ha scritto: ho fatto ia risonanza al midollo sempre per escludere SM

Non l'ho raccontato spesso, ma anche uno dei miei medici mi aveva esposto questa (sua!) diagnosi.... poi asolutamente smentita.
Ti auguro che sia tutto assolutamente a posto! Un episodio CIS non evolve automaticamente in SM... quindi cerchiamo di essere positive. Facci sapere, se vuoi.
In ogni caso, credo che i sintomi che hai riportato e le esperienze che stai vivendo, non centrino nulla con la SM ma siano riconducibili ad una contrattura pelvica che si può risolvere, lavorandoci, e con il supporto del medico giusto.
Come stai, ora?
:ciao:

Re: disperazione totale

Messaggioda cri123 » mer lug 11, 2018 6:18 pm

ciao! :ciao: sono passate due settimane intensissime! Ho ricevuto l'esito della risonanza: negativo!!! ::::: spero ora che il neurologo mi lasci in pace! inoltre oggi ho fatto l'esame urodinamico. Anche qui tutto ok, hanno solo riscontrato un'alterata sensibilità propriocettiva. E poi pure io sono andata da Pesce! :fish: Ho trovato un buco e mi sono fiondata! come sospettavate ho secondo lui la sindrome del dolore pelvico cronico con vestibulodinia provocata, e ipertono del pavimento pelvico ecc... Ho già iniziato la terapia farmacologica ma per la riabilitazione mi sto guardando intorno. Intanto ho guardato i vostri video per il massaggio e per lo stretching. Ora il morale va meglio, anche se certo la parola cronico non mi piace.. ma farò di tutto per guarire! intanto vi chiedo se anche voi avete questi sintomi? sono curiosa... Anche voi quando andate in auto vi si contrae l'addome e vi fa male l'uretra? anche a voi fa male alzarvi dalla sedia per il sobbalzo? vi capita mai di avere delle fitte intensissime che partono dall'ombelico e poi si irradiano? quest'ultima cosa l'ho detto anche a Pesce e non ha commentato ma sembrava stupito... Fatemi sapere se sono strana io oppure solo un po'! grazie!! e basci

Re: disperazione totale

Messaggioda signo » mer lug 11, 2018 6:26 pm

Gran bella notizia Cri :::::
cri123 ha scritto:Ho già iniziato la terapia farmacologica
Vedrai che a breve starai di nuovo meglio, naturalmente deve abbinare tutti gli accorgimenti che non ci stanchiamo mai di ripetere: Kegel reverse, automassaggio, stretching del video di Frizzina, cerotti FIT.
cri123 ha scritto:per la riabilitazione mi sto guardando intorno
La Pellizzone è un'ottima fisioterapista, leggiti le recensioni nell'apposita sezione.
cri123 ha scritto:intanto vi chiedo se anche voi avete questi sintomi?
Ma certo: basta leggere le nostre storie personali :book:
cri123 ha scritto:vi capita mai di avere delle fitte intensissime che partono dall'ombelico e poi si irradiano?
Potrebbe essere l'uraco? Usa la funzione CERCA in alto a destra. Prima di porre domande è necessario fare una ricerca nel forum, siete davvero tante e non possiamo ripetere sempre le stesse cose, grazie :flower: Aspettiamo ulteriori aggiornamenti in merito alla fisioterapia! :ciao:

Re: disperazione totale

Messaggioda LisaBetta » mer lug 11, 2018 6:35 pm

Un sacco di novità! E che novità!
Brava!
Restiamo incollate… facci sapere!
:ciao:

Re: disperazione totale

Messaggioda cri123 » mer lug 25, 2018 5:28 pm

ciao girls! come state? io dall'ultima volta che ho scritto ho avuto alti e bassi... questa volta le mestruazioni mi hanno peggiorato i sintomi ,, ma dopo qualche giorno dalla fine del ciclo mi sentivo già meglio, In questi giorni non ho più fitte dolorose e dolori al basso ventre, ma naturalmente continuo a urinare più spesso del dovuto. Ho iniziato la prima seduta di fisioterapia e ho trovato un centro a Carpi dove lavora una collaboratrice di Pesce (o almeno così lei mi ha detto) ,che mi ha anche chiesto se è stato lui a mandarmi lì! a dire il vero quando ho chiesto a Pesce un posto più vicino di Bologna mi ha detto che l'unico centro dove praticavano quel tipo di fiosioterapia in Emiia era lì al Gynepro. Vi interessa sapere chi è questa fisioterapista? Mi sono trovata bene ma non so ancora valutare l'efficacia. Le ho chiesto di insegnarmi a fare l'automassaggio ma mi ha risposto che deve sentire da Pesce perché dipende dai casi.... vabbè.... proverò di nuovo a vedere il vostro video, ho solo un po' paura di sbagliare e peggiorare il mio stato. Vi ringrazio di tutto, senza voi e questo forum sarei ancora a farmi tartassare dai dottori coi vari esami!!! grazie grazie- Un abbraccio a tutte!

Re: disperazione totale

Messaggioda Laulaura » mer lug 25, 2018 6:14 pm

cri123 ha scritto:Ho iniziato la prima seduta di fisioterapia e ho trovato un centro a Carpi dove lavora una collaboratrice di Pesce (o almeno così lei mi ha detto)

cri123 ha scritto:Vi interessa sapere chi è questa fisioterapista? Mi sono trovata bene ma non so ancora valutare l'efficacia.

Sappiamo che Isabella lavora sia con il prof che privatamente, vedrai che con lei ti troverai bene, è molto brava.
cri123 ha scritto:Le ho chiesto di insegnarmi a fare l'automassaggio ma mi ha risposto che deve sentire da Pesce perché dipende dai casi.... vabbè.... proverò di nuovo a vedere il vostro video, ho solo un po' paura di sbagliare e peggiorare

È il timore che abbiamo tutte prima di cimentarci nel massaggio ma vedrai che sarà meno difficoltoso di quello che sembra. Io ti consiglio ti iniziare in autonomia anche solo esternamente all'inizio e poi pian piano di sperimentare quello interno, tempi e modi spetta a te deciderli ma vedrai che faranno la differenza. Un abbraccio!



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214