Non voglio più vivere

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Laulaura » mer ott 17, 2018 9:38 am

LisaBetta ha scritto:Per il resto, d'accordo con Pimpi!

Pimpinizzamento mod on! :love1: :pp

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda LisaBetta » mer ott 17, 2018 9:39 am

Aahahaha…. scusa! :risatona:

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Pepita » mer ott 17, 2018 10:04 am

Post rapporto prendo subito d mannosio puro, poi uno x ora nelle prossime tre ore ed un altro il giorno dopo, ed ogni giorno il dayli. Faccio un bidet tiepido. Bevo d più, non trattengo le urine. Durante il rapporto ero abbastanza morbida, a parte la prima penetrazione, forse ho sbagliato ad uscire subito dopo il rapporto ed a trattenere giusto un pochino le urine... Mamma mia non lo so. Di sicuro ho problemi con la contrattura ma anche la neuropatia ci mette il suo, sento congestione dei genitali. Devo imparare a rilassarmi ed a fare gli automassaggi ma ho paura, magari chiederò a pesce come fare così me lo ficco in testa, grazie ragazze x il supporto :love1:

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 17, 2018 2:49 pm

Pepita ti linko il video dello stretching scegli 2/3 esercizi da fare ogni giorno, magari la sera prima di andare a dormire. (In questo video trovi anche la famosa gamba a 4 oppure uomo che legge il giornale) ;)

Ti linko inoltre quello dell'automassaggio è spiegato davvero molto bene, vedrai che non avrai difficoltà ;)

Pepita ha scritto: trattenere giusto un pochino le urine
:ss no eh!

:ciao: a presto!

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Pepita » mer ott 17, 2018 4:44 pm

:lol: non avevo mai visto l emoticon della bastonata!!! Non lo faccio più!!! Grazie per i link, grazie grazie grazie :love1:

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda macri » sab ott 20, 2018 1:18 pm

Ciao pepita bella,
Ti seguo e faccio il tifo per te, fare straching e rilassarsi aiuta mente e corpo a stare bene, io cerco di fare anche yoga, su you tube se cerchi hata yoga puoi fare tanti esercizi per rilassare il corpo a me sta facendo bene.
Un abbraccio grande

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda LisaBetta » lun ott 22, 2018 9:18 am

Nel posto rapporto cerca anche di applicare calore e fare stretching. Aiuta molto.

:ciao:

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Pepita » mer ott 24, 2018 3:33 pm

Ho cominciato a fare stretching e a stare seduta con le gambe a 4 e devo dire che mi aiuta. Nel periodo del ciclo mi pare di star meglio, ora non so se è perché non ho rapporti, ma mi capita così. Lo scaldino mi fa star meglio ma devo stare attenta a mettere qualcosa di spesso tra pelle e scaldino, non vi dico l effetto che mi fa sulla pelle.oggi va meglio a due settimane dal rapporto, spiegherò tutto a pesce, sono preoccupata. All inizio della terapia dopo il rapporto avevo un paio di giorni no ma poi tutto ok, ora a riprendermi ci metto di più. Lui mi ha spiegato che la frequenza dei rapporti non è dalla mia parte ma ora mi sembra assurdo. La situazione è peggiorata dopo aver avuto un paio di rapporti ravvicinati, da lì addio miglioramenti. Spero che mi aiuti e spero di non aver nulla di peggio di quello che già ho(vestibulodia e muscoli contratti)

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 25, 2018 6:18 pm

Pepita ha scritto:Nel periodo del ciclo mi pare di star meglio, ora non so se è perché non ho rapporti, ma mi capita così
il periodo delle mestruazioni è quello dove i sintomi si attenuano se ne parla molto qui sul forum.
Pepita ha scritto:La situazione è peggiorata dopo aver avuto un paio di rapporti ravvicinati, da lì addio miglioramenti. Spero che mi aiuti e spero di non aver nulla di peggio di quello che già ho(vestibulodia e muscoli contratti)
Succede che nel post rapporti ravvicinati si sta peggio. Tu metti sempre in atto i consigli che ti abbiamo dato. Non preoccuparti che non hai nulla di peggio di quel che già abbiamo capito. E' una patologia altalenante, a volte si sta meglio a volte peggio, ma pian piano i gg di benessere saranno maggiori rispetto agli altri. Ci vuole molta pazienza e molta fiducia. :potpot:

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Pepita » mer ott 31, 2018 10:54 am

Ragazze a voi come va? Spero bene. Al momento sono tranquilla, non ho rapporti completi al momento, soprattutto oggi, visto che domani abbiamo un invito a pranzo dai parenti del mio compagno e non voglio rischiare di stare male. Purtroppo mi sento incatenata a questa malattia, non mi permette di amare come vorrei e di stare rilassata, la paura di perdere il mio compagno non mi lascia nonostante sia un santo, è che mi sembra di essere inferiore ad altre donne che potrebbero dargli quello che io non posso e la cosa mi tormenta.

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 31, 2018 11:09 am

Pepita cara, sei in buona compagnia, qui tutte siamo passate in questi momenti e questi pensieri. :potpot: Ma la paura è una brutta cosa, non è la malattia in se che non ci fa stare rilassate e amare come vorremmo è proprio questa paura di perdere chi amiamo. Ci sentiamo in dovere di dare, per poter ricevere amore. Ma chi ci ama, ci sta accanto perché vuole noi, non siamo inferiori solo perché ora non possiamo avere rapporti, il sesso non è tutto. Per loro, la nostra salute e il nostro benessere, sono la cosa principale in questo momento, i rapporti completi passano in secondo piano. Arriveranno tempi migliori. Nel frattempo potete amarvi in mille altri modi e potete mantenere la vostra intimità facendo altro come scritto nella guida al sesso sereno che hai già letto.

Forza cara non ti abbattere :pugile: E goditi il tuo pranzo con i parenti del tuo compagno, mangia tanto eh! :mangio: :mrgreen:

:flower:

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Pepita » mer ott 31, 2018 1:28 pm

:flower: grazie Pimpi! Ogni volta che leggo le vostre risposte alle mie paure mi commuovo. Sarà che sono troppo emotiva ma mi fanno bene le vostre parole.

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda macri » mer ott 31, 2018 10:35 pm

Vero, ha ragione pimpi. Ascolta sempre il tuo corpo, non forzarlo e fa quello che ti senti.
Se possibile rendi partecipe il tuo compagno e spiegagli cosa ti fa star bene o male.
I momenti no ci son per tutte, ma ci saranno anche i momenti belli
, ma bisogna volerli e non abbattersi. Il pensa positivo nei momenti bui può sembrare una presa per i fondelli, ma mente e corpo son collegati, se pensi bene anche il corpo né trarrà benefici e viceversa. Te lo dice una pessimista che ha capito che si può star meglio solo con pensieri buoni. Un abbraccio

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Pepita » mer nov 07, 2018 8:41 am

Buongiorno :love1: in questi giorni va meglio, ho avuto un rapporto completo sabato scorso e solo piccoli fastidi il giorno dopo. Sono sempre sul chi va là ma cerco di essere positiva nonostante la ricerca di un bebè in questo modo sia troppo difficile. Pensiamo di acquistare un test di ovulazione, magari può essere utile. Sicuramente anche lo stress e gli stati d animo peggiori influiscono sui sintomi, ma ancora non mi è chiaro se lo è anche l alimentazione, faccio un esempio :ho mangiato della pasta al forno e non mi ha fatto nulla, una mela cotta con un po' d zucchero d canna integrale forse si. Non capisco se siano casi o effettivamente una mela mi faccia male, prima mangiavo anche le green Smith senza problemi

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 07, 2018 12:36 pm

Ma la mela cotta ti ha dato problemi all'intestino?

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Pepita » mer nov 07, 2018 2:23 pm

No, ai genitali, quello che sento adesso è fastidio in tutta la zona genitale, a differenza della cistite non c'è bruciore e non vado di continuo in bagno, dopo la minzione e non durante sento la zona strana, non so spiegarlo, pesce mi ha spiegato che è la vestibulodinia, questa sensazione cmq somiglia al bisogno di urinate ma più lieve

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda flo67 » gio nov 08, 2018 12:17 pm

Pepita ha scritto:ho mangiato della pasta al forno e non mi ha fatto nulla, una mela cotta con un po' d zucchero d canna integrale forse si.

Ma come fai a stabilire quello che ti ha fatto male e quello no? Cioè non credo sia proprio matematico, boh, forse hai avuto questa sensazione? Io per esempio ci ho messo mesi a capire che non tollero il melone o l'ananas per esempio. Però a livello gastro intestinale, non per la patologia di vestibolodinia che avevo.
:flower:

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Pepita » mer nov 21, 2018 8:37 am

:-:::: giusto per non farmi mancare niente martedì scorso il mio compagno mi porta in pronto soccorso per dei dolori addominali. Ho un appendicite, ho bisogno di essere ricoverata ma lì non c'è posto e faccio un viaggetto in ambulanza fino ad un ospedale lontano da casa. Il giorno dopo mi operano, appendicite acuta flemmosa. 5 giorni di ricovero sempre attaccata ad una flebo, tanto antibiotico, ahimè. Avevo anche il ciclo che si blocca, riprende solo quando torno a casa. In ospedale avevo difficoltà a urinare ma mi sono sforzata altrimenti mi mettevano il catetere. Ora va meglio, ho ancora dolore al fianco destro, domani torno in ospedale per controllare la ferita. Sto facendo un ciclo di Fermenti lattici, continuo la cura di pesce che avrei dovuto vedere il 19 ma non potevo,sono la solita sfigata

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda Libera11 » mer nov 21, 2018 10:47 am

Pepita, dai! Forza! :potpot:
E' un periodaccio, ma non credi che anche l'appendice infiammata ti potesse dare sintomi fastidiosi?
Magari adesso, dopo il periodo di convalescenza andrà meglio..
Cerchiamo di pensare il più positivo possibile, io sono ammalata da una settimana..e rischio di saltare l'incontro con la Luglio se non mi riprendo..c'est la vie.. :muro:
ci vuole pazienza..
ti abbraccio!

Re: Non voglio più vivere

Messaggioda LisaBetta » mer nov 21, 2018 11:00 am

Oh! Santo cielo!!! Mi spiace immensamente, Pepita!
Non è una consolazione, ma ora sai a cosa attribuire quegli antipatici sintomi!!!
Hai reagito bene, continua coi fermenti e vedrai andrà tutto bene!
Facci sapere della visita, domani!
:love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214