Continuo a sperare...

L'archivio delle storie personali

Continuo a sperare...

Messaggioda Riluna » mar giu 26, 2018 11:07 pm

:ciao: ciao a tutte...leggo il forum già da qualche tempo...la mia storia ha inizio circa 3 anni Fa, cistite da escherichia che recidiva ogni 2/3 mesi. L'iter è identico a quello seguito da molte persone che hanno scritto qui sul forum, antibiotici, visite, analisi, etc. Visita ginecologica, visita urologica, visita gastroenterologa...carica batteria 10^6. Responso:"sig.ra deve convivere con l escherichia, Non le passerà mai", pensate che gioia infinita a 31 anni e con progetti di vita col mio compagno....Da qualche mese oltre al dolore durante la minzione, avverto un forte bruciore vulvare, a volte prurito e poche perdite giallastre. Ho eseguito tampone vaginale ed è risultato escherichia anche li. Devo dirvi che ho letto tanto il forum ma sono un po' confusa, o meglio di sicuro bisogna agire sia sul colon ( soffro di gonfiore addominale, stipsi saltuariamente) che sulla vescica che sulla vagina con una terapia lunga e mirata. I sintomi degli ultimi mesi peggiorano nel periodo ovulatorio. Non mi godo più il mio amato mare......cosa devo aggiungere al mannosio e per quanto tempo? Grazie per la disponibilità e l ottimo lavoro.

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda 1PIMPI1 » mar giu 26, 2018 11:40 pm

Ciao Riluna :welcome:
Appena riesci ti va di rispondere al questionario per le nuove iscritte? In modo da inquadrare meglio la tua situazione.
Eccolo QUI

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Riluna » mer giu 27, 2018 8:18 am

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dolore minzionale che sale fin su all' ombelico, bruciore all' inizio della minzione, bruciore esterno e a volte prurito e perdite giallastre. Con che frequenza si manifestano? Il dolore minzionale si manifesta almeno una volta al mese, con l antidolorifico passa mentre il bruciore persiste da mesi. I sintomi si accentuano con il ciclo.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? No non sto bene, ho sempre bruciore e fastidi bulgari, prurito alla forchetta.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?solo il colon, mi hanno diagnosticato il colon irritabile. Sono riuscita a regolarizzare l'attività intestinale ma soffro di addome gonfio, devo mangiare poco e bene, a volte avverto dolore durante i rapporti proprio verso l'ano, gli stessi dolori addominale del colon.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?escherichia >10^6. Ph6.proteine 10.nitriti presenti, leucociti 250. Questo è l'ultimo di 15 gg fa, considerando che ho avuto un ritardo ed ero abbastanza stravolta. Ho rifiutato di assumere antibiotico ancora una volta(in tre anni ne ho provati diversi). Ho assunto mannosio puro e fermenti.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?No ma ripeto le analisi ogni 15 gg.
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Cerco di bere più possibile e faccio regolarmente pipi. Non ho urgenza minzionale salvo quando i fastidi si accentuano e sento arrivare la cistite.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? L'ultima esce spontaneamente, ultimamente noto un flusso doppio ma non sempre.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? No non ho dolori. L'unico dolore che avverto durante il rapporto è intestinale.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? No non mi è stata diagnosticata anche se ho assunto farmaci per la candida. Una volta fatto il tampone è risultata escherichia anche vaginale.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?no
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?con gli assorbenti soprattutto verso la fine del ciclo
Che metodo contraccettivo usi?nessuno
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?no
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Non sempre solo a volte si accentuano i sintomi
Utilizzi detergente intimo?al momento nessuno
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Si ho visualizzato i video del forum e li sto facendo
Il calore ti aiuta? Si
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? No
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?automassaggio, mannosio, calore, dieta.
Di quali altre patologie soffri? Ovaio policistico e leggera insufficienza circolatorio.
Che sport pratichi...cambio spesso sport dalla corsa alla bici, nuoto (ma ora non più), lunghe passeggiate.

Al momento assieme al mannosio sto assumendo integratori gse. Ho letto che non sono molto indicati ma ragazze non so piu cosa fare per cui senza abbandonare il mannosio sto finendo anche gse. Sto cercando di assumere fermenti diversi per cercare di fare una terapia piu completa possibile. Il problema è soprattutto locale al momento tra fastidio e bruciori, sento la parte delicata e irritata. Credo che come scritto nel forum se non si agisce anche a livello locale non ci saranno miglioramenti dato il circolo vizioso. :-gulp ovviamente io e il mio compagno abbiamo abbandonato per il momento ogni progetto...

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 27, 2018 10:12 am

Ciao! :ciao:

Riluna ha scritto:Responso:"sig.ra deve convivere con l escherichia, Non le passerà mai",
ecco non sarà cosi e quindi partiamo subito verso la strada del benessere, vedrai che potrai di nuovo tornare a goderti il tuo mare e anche a fare progetti con il tuo compagno.

sicura di non riconoscerti in nessuno degli articoli in home page? A me sembra invece di notare sintomi da contrattura ed eventuale neuropatia. Ma solo un medico di quelli consigliati può farti una diagnosi, hai dato un'occhiata nell'apposita sezione?
Riluna ha scritto:Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?escherichia >10^6. Ph6.proteine 10.nitriti presenti, leucociti 250. Ho rifiutato di assumere antibiotico ancora una volta. Ho assunto mannosio puro e fermenti.
Brava per non avere ceduto ancora all'antibiotico! Oggi come stai?
Riluna ha scritto:Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? No non mi è stata diagnosticata anche se ho assunto farmaci per la candida. Una volta fatto il tampone è risultata escherichia anche vaginale.
Sarebbe utile se tu riuscissi a fare un tampone con l'indicazione di lattobacilli e PH per vedere come sei messa a difese.
Riluna ha scritto:Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?No ma ripeto le analisi ogni 15 gg.
Potresti procurarteli proprio per comodità, li trovi sul sito di Natura diretta.
Ti lascio da leggere anche le NOZIONI BASE cosi inizi a correggere alcuni abitudini.
come ad esempio
Riluna ha scritto:Utilizzi lubrificante durante i rapporti?no
ti consiglio di provare il gel che Rosanna ha creato proprio per noi che siamo sensibili. Il lubrificante è essenziale!
Riluna ha scritto:Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?automassaggio, mannosio, calore, dieta.
ci sono tantissime cose che puoi già fare in autonomia come esercizi di stretching tutti i giorni, respirazione diaframmatica, kegel reverse, ma un passo alla volta e pian piano riuscirai a integrare il tutto nelle tue abituini.
Per dieta invece cosa intendi?
Riluna ha scritto:soffro di gonfiore addominale, stipsi saltuariamente
Leggi questa sezione per la STIPSI per il gonfiore hai notato se è causato da qualche alimento? Lieviti, glutine, lattosio...
Riluna ha scritto: Il problema è soprattutto locale al momento tra fastidio e bruciori, sento la parte delicata e irritata.
hai provato ad applicare lo yogurt bianco greco naturale? Prova per vedere se ti giova e se lo tolleri, oppure Crema.
Forza Riluna!! :pugile:

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Riluna » mer giu 27, 2018 11:57 am

Si lo yogurt lo sto utilizzando, nell' immediato da sollievo ma forse irrita il giorno successivo. La crema la utilizzo al bisogno.
Sto facendo esercizi di rilassamento e spero di potermi rivolgere al piu presto ad un fisioterapista.
Oggi ho visita ginecologica. Sto assumendo acidophilus della gse.
Grazie leggerò quanto mi hai indicato....

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Riluna » mer lug 11, 2018 9:53 am

:-gulp ciao a tutte, purtroppo ho ripetuto L urinocoltura esito escherichia maledetta...carica batterica 10^6...Il dottore mi ha detto che non riuscirò mai a debellare cosi tante colonie solo con cure naturali....Ma io non ho ceduto all'antibiotico. Da quando assumo d mannosio non ho piu sintomi forti...a volte la mattina le urine hanno uno strano odore e a volte sento dolore a fine minzione, una lieve fitta che sale verso l ombelico. Devo ringraziarvi perché ho scoperto grazie a questo sito l'automassaggio e devo dire che funziona, appena avverto i sintomi lo faccio e sento "sciogliersi" l addome.
Volevo chiedervi se pensate che la carica batterica sia davvero un grosso problema.... se con questa carica dovrei assumere dosi diverse di mannosio (Per il momento sto assumendo solo il puro). Quali altri consigli mi date? Grazie :thanks:

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Vln » mer lug 11, 2018 5:06 pm

Ciao cara, che sintomi hai ora? Hai gli stick a casa? Che diceva l'esame delle urine?
Quanto mannosio stai prendendo? Puoi tranquillamente abbondare. E anche aggiungere il flogo e il daily. Inoltre puoi prendere la tisana meg per dare un aiuto in più.

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda flo67 » ven lug 13, 2018 12:45 pm

Ciao Riluna
Riluna ha scritto:carica batterica 10^6...Il dottore mi ha detto che non riuscirò mai a debellare cosi tante colonie solo con cure naturali...

e questo forum che ci sta a fare? :lol: esiste proprio perché chi aveva batteri in vescica li ha debellati o sono diventati innocui.
Comunque la carica batterica non deve spaventarti, ci sono numerosissime testimonianze di cariche più o meno elevate, la tua sta nella media. Se leggi la storia di Stefania69 ti fai un'idea.
I nitriti non sono così importanti, quello che devi eliminare è l'infiammazione, quindi devi abbassare i leucociti e il dolore/fastidio andrà via. A complemento di ciò, fondamentali tutti gli esercizi decontratturanti. Tienici aggiornate.

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Riluna » mer lug 18, 2018 7:43 am

:ciao: vln no non ho gli stick a casa. Devo ordinarli su natura diretta con xflor fermenti. Sto usando un normogin a settimana. Qualche giorno fa ho avuto dei fastidi forti soprattutto bruciore al basso ventre, all' inizio della minzione anche. Ho sempre la pancia gonfia appena mangio e in più il ciclo è irregolare nell' ultimo periodo. L urina ha un odore strano come fosse di farmaci. Sto assumendo 3 capsule di puro. Devo aumentare? Devo prendere il daily insieme? Quali stick devo prendere urine o vaginali? Grazie a tutte siete preziose

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Riluna » mer lug 18, 2018 7:46 am

:ciao: flo67 nell' ultima urinocoltura i leucociti erano spariti col solo mannosio ma temo si siano ripresentati in questi ultimi giorni. Lunedì rifaccio l urinocoltura sperando in un buon riaultato. Intanto sto cercando un fisioterapista per l addome e il modo per fare un buon tampone vaginale.

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 18, 2018 9:42 am

Ciao! :ciao:

Riluna ha scritto:Quali stick devo prendere urine o vaginali?
se riuscissi a prenderli entrambi sarebbe meglio, sono cose che in casa fanno sempre comodo per tenere monitorata la situazione.

Riluna ha scritto:Sto assumendo 3 capsule di puro. Devo aumentare? Devo prendere il daily insieme?
Mi pare che Vale ti abbia già risposto:
Vln ha scritto:E anche aggiungere il flogo e il daily. Inoltre puoi prendere la tisana meg per dare un aiuto in più.

Riluna, leggi bene i post indietro, per non appesantire il forum con domande già fatte, perchè siete davvero tante! So che capirai....grazie mille :):

Riluna ha scritto:Lunedì rifaccio l urinocoltura sperando in un buon riaultato. Intanto sto cercando un fisioterapista per l addome e il modo per fare un buon tampone vaginale.
Tienici aggiornate :baci:

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda signo » mer lug 18, 2018 10:21 am

Riluna ha scritto:Intanto sto cercando un fisioterapista per l addome e il modo per fare un buon tampone vaginale.
Trovi tutto nelle relative sezioni del forum: quella sul tampone vaginale suddivisa per regioni e lo stesso per i medici/fisioterapisti.
Il tampone vaginale può anche essere fatto comodamente a domicilio, trovi tutto in annunci importanti. Il forum è zeppo di informazioni, puoi trovare tutto in autonomia. :ciao:

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Riluna » mer lug 18, 2018 12:01 pm

:ciao: a tutte grazie....si scusate se ho ripetuto alcune domande sto spulciando il forum man mano....grazie per le indicazioni

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Vln » ven lug 20, 2018 6:50 am

All'inizio è normale essere un po' spaesate, il forum è immenso! E poi quando si sta male è difficile essere concentrate, lo capiamo bene. Datti il tuo tempo e studia per bene tutti gli argomenti, la conoscenza è alla base della guarigione.
Un abbraccio

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Riluna » mer ago 01, 2018 8:28 am

:ciao: a tutteeee
Vi scrivo per aggiornarvi. Dunque venerdì della scorsa settimana sono finita in pronto soccorso, forti dolori lombari e addome dolente in ogni punto. Mi hanno fatto raggi ed eco...risultato....fecaloma: una consistente massa di feci bloccata nell' intestino che ha addirittura deviato la vescica. Mi fanno assumere per due giorni la magnesia ma la situazione non migliora cosi torno in pronto soccorso domenica sera e decidono di frammentare la massa (esperienza traumatica). Mi prescrivono uno sciroppo e con calma sto riprendendo a liberarmi. Lunedì intanto avevo fissato l'appuntamento dall'osteopata che mi ha trattato tutto il corpo toccando le parti piu dolenti e contratte dell'addome. In tutto questo ho assunto i femelle, mangio solo verdura e yogurt durante il giorno, sto bevendo tanta acqua e assumo un daily la sera. Purtroppo sono stata travolta da questo evento e ho interrotto l assunzione con dosi complete di mannosio. In ogni caso devo dirvi che sono spariti tutti i sintomi. Non avverto più bruciore, prurito, dolore al basso ventre. Nulla più. Il problema sembra essere dovuto ad un stazionamento di feci nell intestino. Cosa ne pensate? Vi ringrazio tantissimo e mi fa piacere dirvi che anche se l addome è ancora indolenzito sono felice di stare meglio almeno in questi giorni.... :thanks:

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 01, 2018 9:35 am

:ciao:

Riluna ha scritto:scorsa settimana sono finita in pronto soccorso
Mi dispiace :S: menomale che ora stai meglio.

Riluna ha scritto:Il problema sembra essere dovuto ad un stazionamento di feci nell intestino. Cosa ne pensate?
Eh già se l'intestino è contratto, il PP ne risente eccome!!
Ti consiglio oltre ad una buona alimentazione e tutte le norme per la stipsi, di eseguire tutti i gg il massaggio intestinale.

:flower:

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda Riluna » mer ago 01, 2018 10:56 am

:love1: grazie....Ok li farò....

Re: Continuo a sperare...

Messaggioda signo » ven ago 03, 2018 6:34 am

Ciao Riluna, che esperienza :O.O: Tutto legato alla contrattura!
Riluna ha scritto:mangio solo verdura e yogurt durante il giorno
Forse sarebbe opportuno variare l dieta, non puoi mica stare in piedi se mangi così poco! Ora come stai?



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214