è Tornata!!!

L'archivio delle storie personali

è Tornata!!!

Messaggioda Wely » mer giu 20, 2018 5:15 pm

ciao a tutte! finalmente riesco a scrivere qui anche io!
vi racconto la mia storia:
circa 6/7 anni fa ero finita in un circolo di cistite ricorrente terribile... anni prima ero stata dal dott. Croci Mirko di Legnano e lui mi aveva diagnosticato un ipertono del muscolo perineo, dopo varie sedute mi aveva promossa ma le cistiti continuavano... allora sono arrivata al sito e con forti dosi di mannosio credevo di aver sconfitto la cistite almeno fino ad ora!!
premetto che nel frattempo mi sono trasferita in Grecia isola di Paros e forse anche il cambio di vita e di abbigliamento mi hanno aiutato.
Negli ultimi 2/3 anni ho avuto una cistite all'anno in coincidenza con il periodo per me più stressante dell'anno : AGOSTO (lavoro nel turismo), cistiti curate con una bustina di monuril e l'anno scorso con TM di Uva Ursi e bicarbonato. Dall'estate scorsa però ho cominciato ad avvertire una sorta di tensione ai muscoli vaginali che all'inizio non riuscivo ad interpretare e forse nemmeno ora... è come se fossi eccitata ma tutto si ferma li e così resta ed è fastidiosissimo...
Allora ho deciso di telefonate al dott. Croci e lui mi ha detto che probabilmente si tratta dei muscoli più profondi della vagina ma purtroppo io sono in Grecia e dovrò attendere ottobre per andare da lui per una visita e per poter così capire meglio di cosa si tratta.
Ed eccoci ad oggi: dopo un rapporto con mio marito, circa dopo 48 ore eccola!!! subito ho cercato di risolvere con TM di uva Ursi e bicarbonato ma dopo 10 giorni senza uscirne (grandi miglioramenti durante il giorno dopo aver bevuto tanto , ma mattine terribili perchè di notte non bevevo probabilmente) ho ceduto a seguito di urinocoltura positiva a E. Coli al monuril (1 dose) e ora sto meglio da 2 giorni e ho ricominciato Uva ursi x evitare recidiva.
Vi chiederete perchè non uso il d-mannosio?? semplice qui non esiste , io non ne ho con me e nessuna ditta spedisce qui se non a prezzi scandalosi.
Ora ho effettuato l'ordine a natura diretta e domenica arriva mia cugina e me lo porterà finalmente!
Cerco di rispondere bene alle domande consigliate per il primo post:
Sintomi: dolore a urinare in particolare a fine minzione, soprattutto il mattino, fastidio all'uretra che mi sembra pure gonfia, pesantezza basso ventre, continuo stimolo ad urinare e visto il male a volte faccio pipì a rallentatore ma se premo un pò sull'uretra con la carta igienica sento meno male.
Prima di questa cistite solo il fastidio sopra descritto ( sensazione tipo eccitazione non sempre ,più spesso una settimana prima del ciclo e solo in certi momenti cioè quando seduta e rilassata, cioè se sto in piedi no), a parte questo nessun altro fastidio.
Causa scatenante della cistite: rapporto sessuale: penetrazione senza problemi perchè attendo il momento ok, uso lubrificante ma da Supermercato, in particolare dopo che avviene il mio orgasmo è come se i muscoli non si rilassassero e da quel momento sento un pò di male a continuare il rapporto e anche mio marito dice di sentire qualcosa di "duro " contro cui batte.
Urinoclotura positiva E Coli >80000 cfu/ml PH 7
stick urine non ne ho, solo stick x ph vaginale e cartine per ph urine.
bevo molto e faccio tanta pipì ovviamente. Ora in fase di cistite mi ritrovo a spingere durante la minzione per il forte dolore... anche se so che è sbagliato, ora dopo il monuril pipì normale.
Candita un solo episodio a marzo per colpa di un antibiotico pesante... ma era praticamente asintomatica e perdite quasi assenti. tampone vaginale ultimo fatto a maggio pulito ma senza PH e lattobacilli: qui è arabo :-(
uso solo assorbenti di cotone altrimenti mi diventa tutto Fuxsia!
i Jeans li uso il meno possibile ma a parte un pò di fastidio in quanto non sono comodi ma stretti non mi danno bruciore.
Sesso senza contraccezione: vorremmo un bimbo ma sembra proprio che non se ne parli... sposati da 7 anni...
Lubrificante Durex play massage.
Cistite o anche solo fastidi post sex.
Non uso più detergente intimo se non per l'ano.
intestino OK!!
Riconosco il muscolo all'ingresso della vagina e faccio Kegel reverse 3 volte al giorno ma non so se li faccio perfettamente... anche se credo che il mio problema sia più in fondo...
Il bidè caldo in caso di cistite mi aiuta molto, la boulle mi è stata sconsigliata dal dott. Croci.
Non credo di avere vulvodinia perchè non avverto bruciore e non so se è una contrattura o solo Ipertono come dice il dott. Croci... il mio sintomo è solo quello descritto sopra ( sensazione tipo eccitazione non sempre ,più spesso una settimana prima del ciclo e solo in certi momenti cioè quando seduta e rilassata, cioè se sto in piedi no).
Sto facendo Kegel reverse 3 volte al giorno inserendo il dito per visualizzare meglio, e poi cerco di rilasciare appena posso in ogni situazione, faccio lo stretcing più o meno tutte le sere.
altre patologie.... intolleranza al lattosio e spesso e volentieri nausea x difficoltà digestive.
Sport:... facevo pilates ma ho sospeso x evitare di peggiorare i sintomi ma mi muovo molto: cammino (10000 passi al giorno)e faccio le scale tipo 40 volte al giorno.

e ora Passiamo ad un pò di domandine...
anni fa dopo l'assunzione continua di d-mannosio ho iniziato ad avere difficoltà digestive... può esserci coincidenza? non ho trovato nulla nel forum a questo riguardo, solo meteorismo...
in attesa del mannosio domenica vado di Uva Ursi e ribes nero che dite? e tanta acqua ovvio...
prendo vitamine del gruppo B possono acidificare o dare fastidio alle urine perchè noto che ne cambiano il colore?
visto che ora dopo munuril sto molto meglio che protocollo seguo con il mannosio.. il mantenimento e prevenzione? Fase acuta o il post coitale?

spero di aver scritto bene tutto e di non aver fatto domande stupide.
aspetto con ansia i commenti e risposte ;-)
e grazie per tutto ciò che fate!
Ely

Re: è Tornata!!!

Messaggioda LisaBetta » ven giu 22, 2018 10:01 am

Ely, buongiorno e :welcome:
Passo ad analizzare un pochino la tua storia e, naturalmente, siamo a disposizione per tutte le tue eventuali domande!!!!
La prima cosa che mi viene da pensare è, ovviamente che l'ipertono non fosse completamente risolto (infatti affermi che dopo la riabilitazione, comunque, le cistiti sono continuate) o che tu non abbia continuato in autonomia a correggere i comportamenti sbagliati. In ogni caso, l'unica certezza, è la condizione attuale... ma vedrai che riusciremo a venirne a capo! :):
Attualmente l'analisi delle urine cosa dice? Mi sembra una ottima idea farti portare il mannosio (oppure acquistarne un certo quantitativo quando torni in Italia) e ti consiglio, anche, di procurarti gli stick per l'autoanalisi, che sono estremamente utili, e la tisana MEG (anche quella su Natura Diretta) da sostituire a quella che stai utilizzando con uva ursina e bicarbonato.

Wely ha scritto:Sintomi: dolore a urinare in particolare a fine minzione, soprattutto il mattino, fastidio all'uretra che mi sembra pure gonfia, pesantezza basso ventre, continuo stimolo ad urinare e visto il male a volte faccio pipì a rallentatore ma se premo un pò sull'uretra con la carta igienica sento meno male.

Ti potrebbe essere molto utile la manovra del dito!

Wely ha scritto:Causa scatenante della cistite: rapporto sessuale

Hai letto tutto, vero, sulla cistite post-coitale?

Wely ha scritto:sento un pò di male a continuare il rapporto e anche mio marito dice di sentire qualcosa di "duro " contro cui batte

Probabilmente perchè contrai e ti irrigidisci, questo spiegherebbe anche i fastidi post rapporto. Penso potresti trovare utile la Guida al sesso sereno di Lyra!

Wely ha scritto:tampone vaginale ultimo fatto a maggio pulito ma senza PH e lattobacilli: qui è arabo

Hai visto la nuova agevolazione per il tampone vaginale a domicilio? Potresti provare a contattare l'Azienda per capire se possono spedire anche all'estero!

Wely ha scritto:Riconosco il muscolo all'ingresso della vagina e faccio Kegel reverse 3 volte al giorno

Troppo poco! Se veramente sei in una condizione di ipertono, devi riabituare i muscoli a rimanere rilassati... senza doverci neppure pensare.

Wely ha scritto:anche se credo che il mio problema sia più in fondo

Ti linko QUI come è fatto il nostro pavimento pelvico... Riesci a raccapezzarti e a stabilire con più precisione dove avverti i tuoi attuali fastidi?

Wely ha scritto:faccio le scale tipo 40 volte al giorno

Ecco... ma pure no........

Wely ha scritto:prendo vitamine del gruppo B possono acidificare o dare fastidio alle urine perchè noto che ne cambiano il colore?

Se hai gli stick per il ph urinario, puoi verificare da sola se acidificano. Il cambiamento di colore non credo sia determinante.
Nel frattempo puoi bere anche solo acqua. Il bicarbonato lascia perdere, usalo solo se il ph scende sonno il 6.

Wely ha scritto:visto che ora dopo munuril sto molto meglio che protocollo seguo con il mannosio.. il mantenimento e prevenzione? Fase acuta o il post coitale?

Che mannosio ti fai portare? Puro o Daily? Post coitale sempre il Puro. Il Daily puoi utilizzarlo per prevenire e ricostruire.
Se leggi attentamente sito e forum è tutto spiegato molto bene e puoi anche scaricare lo schema.

Facci sapere se è tutto chiaro ma, soprattutto, come stai?
:ciao:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 111 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214