Cistite "luna di miele"...e gravidanza...

L'archivio delle storie personali

Cistite "luna di miele"...e gravidanza...

Messaggioda Antina » lun giu 11, 2018 3:21 pm

Buongiorno a tutte, sono Antina e da pochissimo sono entrata nel tunnel infernale della cistite.
Grazie al mio compagno, abilissimo navigatore della rete, sono venuta a conoscenza di questo fantastico forum ed ho scoperto che non sono più sola di fronte a questo problema...grazie a tutte per le vostre condivisioni di esperienze.
Naturalmente mi sono iscritta ed associata immediatamente....ora vi racconto brevemente la mia esperienza...
Due settimane fa ho cominciato ad avvertire i primi sintomi di quella che sembrava effettivamente una cistite, avevo fitte nella parte finale quando andavo in bagno a fare pipì e bisogno di tornarci subito.
A quel punto sono corsa in erboristeria e ho iniziato a prendere le bustine No-cist al mirtillo rosso...la sera stessa quando sono andata in bagno era presente sangue visibile nelle urine...non avendo miglioramenti nei due giorni successivi al trattamento datomi, sono tornata in erboristeria e mi sono state date delle fiale al pompelmo.
Dopo circa 5 giorni con questo trattamento e non avendo alcun beneficio sono tornata un'altra volta in erboristeria e mi è stato data una confezione di pasticche No-cist, sempre al mirtillo rosso.
Nel frattempo ho conosciuto questo sito e ho acquistato un test per analisi urina Combi screen da Natura Diretta.
Il giorno stesso che mi è arrivato il test ho avuto anche febbre alta fino a 39 e un aggravarsi dei sintomi con dolori al fianco destro ed alla schiena.
La mattina ho fatto il test ed il risultato combaciava con una cistite batterica presumibilmente post coitale perché i sintomi li ho avuti dopo circa 48/72 ore dall'ultimo rapporto sessuale.
Il test mi dava ph 5 o forse anche più basso...nitriti rosa e leucociti viola.
Con questo risultato ho subito acquistato un kit per cistite acuta di Dimman flogo e Dimman puro.
Arrivatomi nel giro di 2 giorni ho subito iniziato il trattamento per cistite acuta come riportato sullo schema di assunzione, ma perdurandomi la febbre alta e il dolore alla schiena ed al fianco ho chiamato la mia ginecologa che mi ha consigliato di fare subito una urinocoltura e analisi del sangue per ves e pcr e per vedere se per caso potevo essere incinta in quanto avevo un piccolo ritardo.
Il risultato per la gravidanza mi è stato comunicato dopo qualche ora e indovinate un po'?......risultato positivo....richiamo così la mia ginecologa che mi dice di andare subito al pronto soccorso perché dovevo verificare se l'infezione non mi fosse salita ai rene e per tenere sotto controllo la temperatura alta per il rischio aborto.
Fortunatamente al pronto soccorso mi mandano subito al reparto di ginecologia dove escludono un interessamento renale della cistite ma mi prescrivono subito un antibiotico ( Augumentin) a causa della febbre alta che comunque avrei dovuto tenere sotto stretto controllo tramite tachipirina. Per quanto riguarda il dolore al fianco mi viene diagnosticato un abbassamento del rene destro (Ptosi renale) favorito presumibilmente dalla mia corporatura esile e quindi il dolore che avverto è dovuto a questo.
Inizio così la terapia antibiotica ed oggi che sono al secondo giorno fortunatamente non ho più la febbre se non un piccolo rialzo in alcuni momenti della giornata.
Continuo comunque ad assumere sia Dimman puro che essendo oggi al quarto giorno ho diminuito a 6 capsule una ogni 3 ore e dimman flogo una ogni 8 ore.
I sintomi di fastidio nell'urinare sono diminuiti.
Mi consigliate di assumere passata la fase acuta il Dimman Daily?.....è compatibile con una gravidanza?....
Stavo pensando anche di prendere anche il Regobasic per aumentare il Ph voi che ne dite?....se avete suggerimenti e consigli ditemi pure e grazie di tutto....

Re: Cistite "luna di miele"...e gravidanza...

Messaggioda Laulaura » lun giu 11, 2018 3:53 pm

Ciao Antina e :welcome: sul forum! Come stai ora? Inizio facendoti gli auguri per la tua gravidanza e poi ti chiedo di rispondere alle domande del questionario per le nuove iscritte.
Per quanto riguarda questo
Antina ha scritto:Dimman Daily?.....è compatibile con una gravidanza?....

No, in gravidanza si assume solo il puro. Ti aspettiamo :ciao:

Re: Cistite "luna di miele"...e gravidanza...

Messaggioda Antina » lun giu 11, 2018 10:02 pm

Ciao Laulaura, grazie per la risposta, ho visto solo ora le domande del questionario sarà mia premura rispondere dettagliatamente a tutte, ora non ho più bruciori e stimolo continuo di andare in bagno, da ciò deduco che la terapia d'urto attuata sia con il dimman puro che con il dimman flogo e anche l'antibiotico abbia sortito il proprio dovere, ma temo che proprio a causa dell'antibiotico mi stia arrivando la candida :muro: perché avverto un po' di bruciore intimo...quindi il dimman daily non posso prenderlo, invece per il flogo posso tranquillamente continuare?....o anche questo è sconsigliato durante la gravidanza?....

Re: Cistite "luna di miele"...e gravidanza...

Messaggioda signo » mar giu 12, 2018 8:33 pm

:welcome: anche da parte mia Antina. Trovi tutte le risposte nell'apposita sezione terapie/ . Stai assumendo fermenti lattici orali? In vagina puoi inserire yogurt greco nature in siringhe ben lubrificate da 4/5 ml. Aspettiamo le tue risposte!



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214