La ricerca della serenità

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » ven giu 26, 2020 4:56 pm

Ma e allora!! Come di me non ve ne importa una pippa!!! :-pc

Scherzi a parte, ho provato a caricare la foto del quadrupede ma non sono capace. Qualche anima pia che mi illumina d'immenso?! :t

In questo momento vado avanti abbastanza bene. Ho avuto un momento di peggioramento ma, dopo aver fatto pace con me stessa, è rientrato tutto.
Ovviamente continuo con tutti gli accorgimenti che ben sappiamo :)

In questi ultimi due giorni, però, devo dire che mi è tornato, dopo anni, una sensazione di prurito all'introito vaginale, dalla parte destra. Se tocco con il dito, sulla mucosa, sento come una piccola crosticina (in rilievo) ed è proprio il punto che mi prude. Ho già avuto questa cosa anni fa che, a volte regrediva da sola, a volte aumentava fino a formare queste stesse croste in tutta la parte dell'introito vaginale (zona imene, insomma) e mi sentivo tutta la pelle come se fosse invasa dai taglietti. Un prurito indescrivibile (e dolore) che hanno sempre curato con antimicotici, Meclon Lomexin e via dicendo...
Ora, come dicevo, è da anni che non mi tornava e non so bene cosa dovrei fare, visto che ho anche il ciclo. Lascio lì e vedo se regredisce da sola? Avete consigli? Ah, preciso che quella crosticina mi causa prurito solo se la tocco o per pochi secondi sparsi durante la giornata.

Che fare? :S:


Metamorfosi ha scritto:ma chi è la fisioterapista piacentina specializzata in PP? Non ne conosco l'esistenza ma sono curiosa!


Ciao cara! Che bello, qualcuno a Piacenza! Certo che ci conosceremo, con mascherina&co. così ci faremo pure una bella risata!
La fisioterapista è la dottoressa Rancati: io mi sono trovata molto bene da lei anche se al momento, per ovvie ragioni, ho sospeso le sedute. Conto di ricominciare dopo l'estate però.


Detto ciò vi abbraccio tutte tutte fino a stritolarvi. Alla faccia del distanziamento sociale. Tiè :twisted:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda signo » sab giu 27, 2020 10:00 pm

Paola saresti così gentile da indicarci il recapito della fisioterapista Rancati? :thanks:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » mer lug 01, 2020 11:24 am

signo ha scritto:Paola saresti così gentile da indicarci il recapito della fisioterapista Rancati? :thanks:



Si certo, visita al centro Drop di Piacenza.
Su facebook la si trova cercando "Elisa Rancati fisioterapista".

Per quanto riguarda il mio problema del post precedente posso aggiungere che ho fatto il test del ph a fine ciclo, è risultato 4,5. Non ho perdite, non ho bruciore, ho dolo questo puntino sulle piccole labbra (nella parte interna) che talvolta prude.
Dovrei provare con il protocollo miriam? Con semplici fermenti locali? Non ho idea di come prendere la cosa perchè l'ultima volta che mi è venuta (la spiegazione è nel post precedente), è sempre stata curata con antimicotici locali...

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda flo67 » ven lug 03, 2020 11:35 am

Paola88 ha scritto:Dovrei provare con il protocollo miriam?

I lattobacilli sono presenti?
Comunque mi sento di risponderti di non fare nulla, metti solo yogurt greco bianco in vagina a sere alterne. Il tuo ph è apposto.
Paola88 ha scritto:ho dolo questo puntino sulle piccole labbra (nella parte interna) che talvolta prude.

Provata qualche crema lenitiva? Vitamina E spray?
Fai qualche massaggio esterno?

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » ven lug 10, 2020 11:23 am

flo67 ha scritto:
Paola88 ha scritto:Dovrei provare con il protocollo miriam?

I lattobacilli sono presenti?
Comunque mi sento di risponderti di non fare nulla, metti solo yogurt greco bianco in vagina a sere alterne. Il tuo ph è apposto.

Il ph è rimasto sempre a posto: ho usato yogurt e al momento sembra essere rientrato il problema.

Ora però sono quasi certa che tutto sia iniziato dalla candida intestinale perchè ho ricominciato ad avere i soliti problemi di colite con feci malformate, dolori a tratti, prurito anale ecc ecc.
Tutto questo dopo una influenza intestinale a maggio che, evidentemente, mi ha scombinata tutta. Ho sentito il mio medico e, ovviamente, per la candida intestinale mi ha buttato lì uno Sporanox per otto giorni. :S:

Io devo rimodulare la dieta perchè ho sgarrato -e parecchio- con dolci e carboidrati. Ho iniziato a prendere Purodefend (sono stanchissima, senza energie), prendo vitamina D e voglio ricominciare con la B12 perchè sto davvero TROPPO a terra sia a livello fisico che di stanchezza mentale a causa di questo periodo infernale in cui, ovviamente, madre ha rincarato la dose di rotture di pelotas.
Ho iniziato a prendere Maxiflor perchè avevo quello in casa, ma non credo sia i più adeguato per la candida intestinale. Devo buttarmi su Codex? Scusate ma non sono afferratissima sull'argomento.
Grazie a tutte di cuore.

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Laulaura » ven lug 10, 2020 3:54 pm

Codex o x-flor ancora meglio. E poi almeno ridurre i dolci. Anche io sono in una situazione simile. Sto prendendo codex e poi dopo attacco con i femelle. Inoltre quasi per niente pane e dolci e pensa te che sono in vacanza e qua mamma e suocera fanno un dolce ogni giorno! :help: Se a livello vaginale non hai sintomi non fare nulla per ora. Ok?

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » mer lug 22, 2020 4:39 pm

Ciao Laura, che bello risentirti!

Al momento sto continuando con Maxiflor perchè mi sono resa conto che scade a fine luglio e volevo finirlo. La situazione mi sembra un po' migliorata, complice anche la dieta iper restrittiva sul fattore dolci.
Nel caso non passasse anche così, come detto, mi butto su Codex: tu come lo pendi? Ogni giorno? Per quanti giorni prima di attaccare con Femelle? Non l'ho mai preso e non so bene come agire.

Sul lato vaginale non sto facendo nulla, tranne mettere il mio solito ovulo di Lubrigyn settimanale nelle sue settimane precedenti al ciclo perchè ho un po' di secchezza.

Grazie di tutto e spero che le tue vacanze siano (o siano state) meravigliose!

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Laulaura » mer lug 22, 2020 11:37 pm

Io ho appena finito una confezione di codex da 20, ne ho preso uno ogni sera ed ora ho iniziato con i femelle, sempre la sera ed anche in questo caso finisco una confezione. Li prendo la sera per comodità ma va bene anche al mattino. Continuo sempre limitando molto gli ziccheri e mi sono resa comto che probabilmente prima ne mangiavo in abbondanza! A livello vaginale inserisco solo yogurt ogni due giorni fino a fine mese
Le vacanze sono andate, sono stata bene e mi sono difesa come ho potuto dall'attacco dolciario :grin:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » lun lug 27, 2020 2:33 pm

Ti ringrazio per la dritta!
Per ora non sono riuscita a migliorare con i Maxiflor quindi temo proprio sia ora di provare Codex.
Ho un po' timore che mi facciano stare peggio, a dire il vero: potrebbe accadere?
Scusami ma ho davvero troppa paura sul fattore intestino e sono davvero a terra a livello psicologico causa casini familiari un po' importanti.
Grazie mille e un abbraccio.

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Laulaura » mar lug 28, 2020 6:50 pm

La risposta è sempre molto soggettiva, io pensavo di bloccarmi invece no eventualmente mi sarei aiutata con il magnesio supremo. Valuta anche gli x-flor più conpleti, io sono rimasta su una formulazione più semplice perché ancora allatto.
Mi dispiace per i casini, porca miseria, un periodo di tranquillità no?

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » ven lug 31, 2020 9:42 am

Eh io invece ho il problema contrario, avendo colite con dissenteria e mai con stipsi.
Ho finito i Maxiflor, sono rimasta un paio di giorni senza prender nulla e stavo bene.
Stamattina di nuovo dissenteria (al momento due episodi)...Sono al secondo giorno di ciclo e ovviamente fa un caldo assurdo. Ieri sera ho mangiato le mandorle dopo cena: dovrei provare a stare senza fermenti un attimo e vedere se questi episodi solo legati alla combinazione caldo/ciclo/ansia oppure vado di fermenti?
Grazie..

Spero che tu ora stia meglio!!! :baci:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda flo67 » ven lug 31, 2020 9:47 am

Paola, attenzione: è la seconda volta che ti approvo il messaggio nonostante riporti la citazione precedente, assolutamente da non fare perchè il forum si appesantisce inutilmente. Mi raccomando, la prossima volta non citare mai il messaggio precedente perchè è chiaro che si riferisce a quello. Grazie per la tua collaborazione.

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda 1PIMPI1 » dom ago 02, 2020 10:10 pm

Paola88 ha scritto: dovrei provare a stare senza fermenti un attimo e vedere se questi episodi solo legati alla combinazione caldo/ciclo/ansia oppure vado di fermenti?
direi di andare di fermenti, perché soffrire inutilmente magari rischiando di aver una riacutizzazione dei sintomi del Pp visto che va di pari passo con l'intestino. La combo caldo e ciclo potrebbe benissimo essere Ma potrebbe essere anche lo stress.. Però se prendendo i fermenti stai meglio, continua cosi e tagliamo la testa al toro!

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda LisaBetta » lun ago 03, 2020 11:13 am

Sei per caso riuscita ad individuare che tipo di fermenti di da il maggiore beneficio?

:ciao:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » mer dic 09, 2020 3:45 pm

Buongiorno bellezze,
torno ad aggiornare un pochino la storia.
Da agosto non mi sono mai ripresa completamente a livello intestinale: ogni tanto colite, ogni tanto dissenteria a caso o pancia gonfia da non star più nei jeans e sempre sempre gorgoglii intestinali. Quindi no, per ora non sono riuscita a capire quale fermento mi faccia stare meglio. Avevo preso Codex ad agosto con zero risultati, poi la situazione era un pochino rientrata con Lactichoc ma è peggiorata di nuovo circa un mesetto fa.
Ho sentito la mia ginecologa (mi cura lei sotto l'aspetto intestinale) e proprio pochi giorni fa mi ha prescritto una cura con Normix+Bowell w11 per 14 giorni. A seguire altri fermenti e integratori.
Ora.. non sono molto sicura di volerlo prendere essendo un antibiotico.
Vorrei andare avanti con solo i fermenti e togliendo il caffè della mattina che è diventato assodato mi irriti da morire.

L'umore è a terra, lo è stato per la gran parte di questi mesi, sia per la situazione mondiale che per la mia -di salute- personale.
Unica nota positiva: ho avuto un paio di ricadute di contrattura che si sono risolte in massimo 5 giorni con i soliti accorgimenti.

So continuando con la psicologa e, grazie a lei, sono riuscita a escludere dalla mia vita una persona davver tossica. Ora mi manca solo di sistemare questa pancia ballerina..Speriamo!

Vi mando un mega abbraccio.

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda 1PIMPI1 » ven dic 11, 2020 7:40 pm

Ciao Paola, no ti prego lascia perdere il normix, io purtroppo ignorante ai tempi lo avevo preso...risultato? Stavo peggio di prima.

Provare invece da una nutrizionista? Magari è l'alimentazione? Oppure un bravo gastroenterologo, ma anche qui è facile incappare in qualcuno che ti rifila solo il normix.
Paola88 ha scritto:L'umore è a terra, lo è stato per la gran parte di questi mesi, sia per la situazione mondiale che per la mia -di salute- personale.
Sicuramente anche questo non aiuta il tuo intestino è come una spugna si fa carico del malumore, in qualche modo poi si sfoga. Intanto comincia pure ad eliminare il caffè o se proprio non riesci prendine poco poco mischiato con latte vegetale io faccio cosi è l'unico goccio di caffè che mi concedo.

Paola88 ha scritto:Unica nota positiva: ho avuto un paio di ricadute di contrattura che si sono risolte in massimo 5 giorni con i soliti accorgimenti.
Bravissima!!! e comunque non direi unica nota positiva,
anche
Paola88 ha scritto:So continuando con la psicologa e, grazie a lei, sono riuscita a escludere dalla mia vita una persona davver tossica
:cup: che dici, non la mettiamo tra le note positive??? :::::

Vedrai Paola, pian piano ogni pezzo del puzzle andrà al suo posto e tornerai a stare bene in tutti i sensi!
Ti abbraccio! :flower:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » lun mar 08, 2021 10:15 am

Buongiorno a tutte bellezze!
Finalmente sono riuscita a coniugare il fattore tempo per aggiornare con l'apertura del forum! Son talmente sveglia che ogni volta beccavo il giorno sbagliato.

Sul fronte cistite&contrattura ho avuto solo un paio di ricadute, una delle quali in atto.
Non sono come prima, non ho bruciore alla minzione o vescica pesante, è come se tutto fosse concentrato nell'uretra e allo sbocco della stessa. Onestamente non riesco a capire! Ho nitriti e leucociti assenti, ph a 6 e nessun altro fastidio.
Ho anche notato che questo fastidio (mi vien più da dire uretrite che contrattura) nasce sempre dopo un periodo in cui ricomincio a mangiare cioccolato. Possibile?!

Sul fattore pancia vado meglio, ho del tutto eliminato il caffè che effettivamente mi causava stati irritativi continui. Non sto più prendendo alcun tipo di integratore o fermento lattico, a parte le solite dosi di dmannosio post rapporti (che comunque ora non riuscirei ad avere).

A parte queste perplessità il periodo è...beh è quel che è, come per tutti. Continuo il lavoro con la psicologa, mi sento molto più sicura delle mie scelte e sto sistemando il rapporto con la mia famiglia, o meglio, sto imparando a gestirli un pò.

Ah il Normix, così come consigliato da Pimpi, non l'ho preso. Siamo ragazze ribelli e testone!! :pp

Vi abbraccio tutte con affetto :love1:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda LisaBetta » mar mar 09, 2021 11:15 am

Bello sentirti!

Paola88 ha scritto:Ho nitriti e leucociti assenti, ph a 6 e nessun altro fastidio

Se escludiamo problemi urinari, va da se che sono solo sintomi di contrattura.

Paola88 ha scritto:dopo un periodo in cui ricomincio a mangiare cioccolato. Possibile?!

Possibile, non probabile. Alla fine abbiamo visto che non c'è tutta sta correlazione col cibo, a meno che non si tratti di una cistite in fase acuta. Questo ovviamente non toglie che le sensibilità personali sono imprescindibili.

Paola88 ha scritto:dosi di dmannosio post rapporti (che comunque ora non riuscirei ad avere)

E' così pesante questo sintomo?

Paola88 ha scritto:Continuo il lavoro con la psicologa

Brava, chi la dura la vince.
:ciao:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » mer mar 10, 2021 10:35 am

Ciao Lisa, che bello sentirti!

Per rispondere alla tua domanda: si è abbastanza fastidioso perchè prende sia la zona dell'uretra che il clitoride rendendo tutto ipersensibile. Va da se che uno sfregamento in quelle parti non risulterebbe affatto piacevole.

Per il cioccolato io davvero non so cosa pensare. Ogni singola volta in cui ho avuto una ricaduta durata più di un giorno quell'alimento era sempre presente. Boh, lo eliminerò completamente come ho fatto per il caffè e vediamo che accade!

Ho deciso che, oltre alla terapia con la psicologa, affronterò anche quella con una sessuologa perchè queste patologie unite a mie esperienze pregresse mi hanno lasciato un trauma ed una paura che, onestamente, non riesco proprio a superare.
Ci ho provato in tutti i modi ma non trovo quella chiave di volta che riesca a farmi smuovere.
Stasera ho la prima seduta...Vi farò sapere!!!!!

E' proprio ora di uscire da questa gabbia mentare e incominciare a stare bene davvero :roll:

Un abbraccio forte forte! :love1:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda LisaBetta » gio mar 11, 2021 10:50 am

Paola88 ha scritto:rendendo tutto ipersensibile

Prendi qualcosa a livello di antineuropatici?

Paola88 ha scritto:Per il cioccolato io davvero non so cosa pensare

Prova ad eliminarlo MOMENTANEAMENTE :P il cioccolato è anche ricchissimo di sostanze buone, sarebbe un peccato.

Paola88 ha scritto:Stasera ho la prima seduta

Come è andata???

:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214