Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita. Fina

L'archivio delle storie personali

Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita. Fina

Messaggioda Monalysa » mer mag 09, 2018 2:52 pm

La mia è una storia lunga, quindi cercherò di darvi solo le info necessarie. Mi chiamo Laura ho 26 anni e da quando ne ho 20 combatto con la maledetta. Tutto è iniziato con l'assunzione della pillola che ho smesso di prendere appena ho visto quanto male mi faceva.
Da lì inizia un ciclo infinito di cistiti seppur blande, candida, vaginite e via dicendo. Il medico di base mi ha sempre fatto prendere antibiotici a nastro, NONOSTANTE le mie urinocolture fossero sempre NEGATIVE.
Passa qualche anno e le cistiti si fanno sempre più ricorrenti, sempre più aggressive finchè una notte finisco al pronto soccorso con un attacco acuto di cistite emorragica. Mi fanno una iniezione e mi mandano a casa con una terapia di antibiotico (il cefixoral) da assumere. La cosa strana in tutti questi anni è che pur essendo sempre negativa agli esami, l antibiotico per lo meno all'inizio mi dava beneficio e dopo mezz ora stavo già meglio.
Alla fine la cosa va a degenerare e mi consigliano di consultare la dottoressa Loi un'urologa molto brava. Mi diagnostica un problema di svuotamento della vescica, le cui pareti risultano ispessite e ciò favorisce il ristagno dell'urina. La curva della flussometria è un disastro. Mi prescrive, udite udite, il "Teraprost" un farmaco per la prostata che dovrebbe aiutarmi col problema dello svuotamento ed effettivamente lo fa. Dopo alcuni mesi di cura la flussometria migliora e riesco a svuotare la vescica seppur mai totalmente. Ciò però non è sufficiente e la cistite torna, anche 2/3 volte al mese e la mia vita si ferma. Non riesco più a studiare, ho il terrore di partire, mi chiudo in me stessa e ho problemi col mio partner con cui mi rifiuto di avere rapporti ormai terrorizzata. Alla luce di tutto ciò mi viene prescritta sempre dalla stessa urologa una cura di tre mesi di antibiotico (levoxacin) per debellare la minaccia. (quale?) inutile dire che passo tre mesi di pace in cui sto bene e penso di esserne uscita. A 5 giorni dalla fine della terapia ho l'attacco di cistite tra i più feroci mai avuti. Ero punto a capo. Disperata mi butto su internet e trovo il dottor Delisa, primario di urologia Dell ospedale SS trinità di Cagliari, dove vivo. Gli racconto tutto e mi dice che sospetta una ostruzione a livello del collo vescicale, causa delle innumerevoli cistiti abatteriche, del ristagno e delle colture sempre negative. Gli vengono i capelli dritti quando gli dico di tutti gli antibiotici con cui mi hanno imbottita negli anni e mi spiega che il mio urotelio è devastato e che nonostante sia utile fare una cistoscopia non potrei reggerla e mi prescrive un ciclo di instillazioni vescicali di Ialuril, acido ialuronico per riparare tutti i danni fatti.
È passato un anno da quando sono in cura da lui e posso dire di essere migliorata tantissimo, le cistiti si sono ridotte a 1 ogni due mesi ma quando tornano sono terribili seppur riesca a superare la crisi bevendo litri e litri d acqua e versando altrettanti litri di lacrime.
Ah, sto continuando ad assumere il Teraprost e delle bustine chiamate Utiprof a base di cranberry e d-mannosio.
Qua si fermerebbe la mia storia. Invece no. Settimana scorsa dopo mesi, rieccola. Un attacco durato 5 ore anche questo acuto.
Bevo ma non passa e disperata per l'ennesima volta mi butto qui nel forum a trovar conforto e scopro il dimman.
L'ho ordinato subito, quello in polvere e lo sto assumendo da quasi una settimana ormai. È presto per parlare dei risultati ma sono fiduciosa.
Per scrupolo, dato che mi è venuta pure la vaginite, ho fatto una urinocoltura e oggi ho ritirato il referto. Beh, dopo 6 anni di risultati negativi, risulto positiva. Il germe è a me sconosciuto e la cosa mi spaventa, molto, perché anche su internet o qui sul forum non ho trovato niente. Si chiama STAPHYLOCOCCUS WARNERI. Vi prego ditemi che qualcuno lo conosce perché sono davvero preoccupata.
Laura

Sent from my CAM-L21 using Tapatalk

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda Laulaura » mer mag 09, 2018 8:54 pm

Laura :welcome: e non preoccuparti: di stafilococchi ne esistono moltissime specie e se ne parla abbondantemente sul forum. Ti chiedo solo se hai indicazione della carica batterica ed i sintomi attuali. Inoltre ci sarebbe molto utile avere le risposte alle domande del questionario per le nuove iscritte così da poter analizzare la tua situazione al meglio. Ti aspettiamo :ciao:

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda LisaBetta » gio mag 10, 2018 6:45 pm

Ciao, Laura :welcome:
Stai tranquilla, molte ragazze sono state e sono attualmente, nella tua stessa situazione ma sono certa che con un po' di pazienza risolveremo tutto.
Mentre attendiamo le risposte al questionario, che sono molto importanti per capire meglio la tua situazione, ti lascio alcune piccole osservazioni...

Monalysa ha scritto:tutti gli antibiotici con cui mi hanno imbottita negli anni

Che hanno devastato la tua flora batterica "buona" rendendoti vulnerabile ai patogeni, alterando l'equilibrio vaginale e le tue difese alle aggressioni. Devi assolutamente ricominciare a ricostruire!

Monalysa ha scritto:NONOSTANTE le mie urinocolture fossero sempre NEGATIVE

Monalysa ha scritto:Mi diagnostica un problema di svuotamento della vescica, le cui pareti risultano ispessite e ciò favorisce il ristagno dell'urina.

Letto gli articoli sulla CONTRATTURA PELVICA ;)

Monalysa ha scritto:bustine chiamate Utiprof a base di cranberry e d-mannosio

Ma anche no... ;)

Monalysa ha scritto:Un attacco durato 5 ore anche questo acuto.Bevo ma non passa e disperata per l'ennesima volta mi butto qui nel forum a trovar conforto e scopro il dimman.

Hai fatto bene a prendere . Nel tuo caso, è proprio perfetto il Daily che aiuta a ricostruire le pareti danneggiate della vescica e, se hai dolore, potrebbe esserti utile anche il Flogo! :coool:
Hai pensato di rivolgerti al Dottor Nieddu che consigliamo su queste pagine?
Hai dato una occhiata ai professionisti in SARDEGNA?

Aggiornaci quando vuoi!
:ciao:

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda Monalysa » mer apr 17, 2019 2:13 pm

Ciao, a distanza di un anno sono qui a scrivere che finalmente ho scoperto la causa di tutti i mali sofferti nel corso degli anni. Grazie al tuo consiglio sul consultare gli articoli sulla contrattura pelvica ho iniziato a informarmi e a riconoscere sempre più in me i sintomi...per 6 mesi però poi sono stata bene e ho consciamente ignorato i bruciorini, la sofferenza all'inizio dei rapporti, le fitte e le scosse pensando "mah si, sto lavorando tanto, sono stressata" :cavoli: quasi cercando di non ammettere a me stessa che forse, anche io avevo davvero questo problema.

Poi ho avuto di nuovo un periodo nero e lì mi sono ricordata del Dottor Nieddu, mi sono informata e ho fatto ricerche su di lui e appena le risorse economiche me lo hanno permesso ho prenotato una visita da lui. La diagnosi è stata contrattura del pavimento pelvico, neuropatia, vestibulodinia. Le cistiti non sono mai state la patologia ma solo l'ennesimo sintomo, seppur il principale. Per questo vorrei scrivere magari una storia esaustiva nella sezione vulvodinia magari (o non so se si può spostare direttamente questa e cambiare il titolo :humm: sono ignorantissima in materia di forum :cavoli: ) per poter dare un resoconto dettagliato della visita, della diagnosi e della terapia soprattutto così da poter magari aiutare altre ragazze a riconoscere subito il loro problema senza impiegarci 7 anni come è successo a me :-::::

P.S. Nell'ultimo anno ho continuato a leggervi silenziosamente e siete state il mio sostegno, senza di voi non sarei mai arrivata al piccolo grande traguardo della diagnosi :thanks: :love1:

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda flo67 » gio mag 02, 2019 3:39 pm

Ciao,
sarebbe stato molto carino da parte tua se ci avessi aggiornato sulle tappe salienti durante l'anno passato, così da poter dare continuità alla tua storia e aiuto alle altre.
Ad ogni modo, grazie.
Monalysa ha scritto:Le cistiti non sono mai state la patologia ma solo l'ennesimo sintomo, seppur il principale.

Si, lo diciamo spesso, le cistiti non sono la causa ma soltanto una conseguenza di vulvodinia e contrattura.
Monalysa ha scritto:Per questo vorrei scrivere magari una storia esaustiva nella sezione vulvodinia

Puoi farlo tranquillamente continuando a scrivere qui, nella tua storia. Poi se lo vorrai, noi moderatrici potremo spostare la tua storia nella sezione vulvodinia.
Grazie ancora per questa bella testimonianza. Adesso come stai quindi? Continui le cure o hai sospeso?

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda Monalysa » ven giu 21, 2019 10:47 pm

Beh, finalmente posso darvi aggiornamenti esaustivi e dettagliati. Non ho voluto scrivere subito perché sono scaramantica e perché prima volevo provare la terapia che il Dottor Nieddu mi ha assegnato da aprile a giugno. :oops:
La visita con lui, è stata approfondita, molte domande sulle mie abitudini , sulla mia storia e sui miei sintomi e successivamente misurazione ph, swab test, ecografia interna. Il ph era bruttino (5.5) mentre al swab test sono letteralmente saltata sul lettino come se mi avessero dato una scarica elettrica e risultava h5 -> 3t h6 -> 3t h7->3t.
Referto: Contrattura di grado elevato del muscolo elevatore dell'ano di sx con trigger points, abbondante leucorrea.
Diagnosi: Vestibolodinia di grado severo da 7 anni.
Terapia: Dobetin 5000 (vitamina B12) ogni 8gg x 2 mesi; Nicetile 2v al gg x 2 mesi; Pelvilen Dual Act x 2 mesi; Magnesio Supremo x 4 mesi; Progesterone naturale in crema al 20% x 6 mesi; Yogurt in vagina a giorni alterni; Kegel Reverse.

Non vi nascondo che è stato difficile all'inizio trovare la pazienza, la costanza e la fiducia nel seguire una terapia così lunga e impegnativa sopratutto col lavoro e gli impegni di una vita normale che cerco di conservare con grane difficoltà. Dopo le prime 2 settimane (aprile) non notavo cambiamenti, pensavo di aver buttato soldi, tempo, speranze. La sensazione di avere degli spilli continuamente e perennemente, i taglietti nel vestibolo che sembrano autogenerarsi dal nulla, le scosse, le coltellate, il terrore di farmi un semplice bidet perché poi l'asciugamano di cotone semnra carta vetrata...insomma tutte quelle simpatiche cose che molte di voi conoscono, purtroppo, molto bene...niente ero depressa.
Poi, tra la terza e la quarta settimana i primi miglioramenti, le prime giornate di sollievo. E così come la mancanza di miglioramenti mi ha procurato sfiducia e tristezza, la presenza di un minimo di sollievo mi ha dato la carica, sono entrata nel mood positivo, ho iniziato a credere davvero a quello che stavo facendo e mi sono convinta che tutti quei sacrifici avrebbero dato i loro frutti. Il secondo mese di terapia (maggio) è andato quasi liscio a parte episodi sporadici di tenesmo e difficoltà minzionale e le solite scosse, quelle immancabili.
Mi faccio coraggio e ordino la Mooncup (anche quella consigliata dal Dott. Nieddu) e il primo giorno di ciclo eccomi qui, io e lei sul bidet pronte per una nuova avventura. 8-) Ho fatto un milione di kr prima di inserirla, ero terrorizzata all'idea del dolore e invece ragazze, amore a prima vista. Nessun dolore, nessun fastidio, il ciclo più bello della mia vita (non avrei mai pensato di essere entusiasta del mio ciclo) soprattutto perché per me gli assorbenti sono sempre stati uno dei fattori più scatenanti. Coppetta a parte, subito dopo il ciclo eccomi punto a capo con una crisi acuta, non posso nemmeno sfiorarmi, le piccola labbra sono due canotti e solo sfiorandole vedo le stelle e tutte le galassie per non parlare di quanto la mia vulva sia spaventosamente rossa-fucsia. Il tutto accompagnato da un prurito da staccarsela,bruciore e perditine giallastre NON maleodoranti. Ma stringo i denti perché i 2 mesi di terapia sono passati e tra qualche giorno ho il controllo da Nieddu. (una settimana fa)
Ci vado. Mi visita ed è scioccato dal fatto che la contrattura sia migliorata notevolmente, non se lo aspettava. Lo swab test è negativo,il ph migliorato (4.2). Mi dice che è una cosa moooolto positiva e che un problema è stato eliminato. Però gli dico del prurito, delle perdite e del bruciore, vede che ho dei taglietti visibili sul vestibolo (tipo piaghette) e mi prescrive uno spray in polvere che si chiama Sofagen per aiutarmi a farle chiudere. Inoltre anche a me ora toccano le goccine di Laroxyl, 5 per 2 mesi insieme al Mavosten, un integratore per i nervi di cui non ho mai sentito parlare nè qui sul forum (e infatti sono un po' restìa) nè altrove. Per il bruciore e le perdite invece devo fare tamponi ed esame urine. E niente, pensavo di aver già finito con le medicine, povera illusa! :cavoli:
Dato che non ho ancora compilato il questionario, cosa invece utilissima (mannaggia a me) lo metto qui sotto. Ma prima di tutto ci tengo tantissimo a dire Grazie a tutte quante, per i consigli, per leggermi, per tutte le indicazioni che grazie a voi ho trovato in questo forum. Non riesco ad esprimere la gratitudine per il lavoro che fate per tante donne che soffrono, spesso in silenzio. Siete magnifiche :flower: un abbraccio e prometto di aggiornarvi coi prossimi risvolti (spero con tutto il cuore positivi). :baci:


Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Sensazione di punture di spilli, scosse elettriche, prurito forte alternato a bruciore soprattutto all'interno delle piccole labbra e all'ingressso, sensazione di qualcosa che "tira" sulla vulva. Si manifestano sempre alternandosi a qualche ora/giorno di sollievo.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Secchezza vulvare, il vestibolo appare proprio "disidratato" ed ultimamente perdite inodori bianco-giallastre.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
La cistite a suo tempo veniva scatenata dai rapporti. La vestibolodinia dai jeans, dal caldo e umidità, appena terminato il ciclo e durante o dopo i rapporti.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano?
L'ultimo esame era negativo.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Urino 6/7 volte al giorno e bevo 1.2l di acqua, tisana o tè esclusi.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Anni fa quando soffrivo di cistite dovevo sempre spingere ed il flusso era molto lento. Dopo le instillazioni endovescicali di acido ialuronico sono migliorata tanto e ora che l'urotelio è a posto, ho mollato il Teraprost (che mi aiutava a svuotare) e svuoto lo stesso, tranne la mattina quando mi alzo un po' più tardi,il flusso è stentato ma grazie a voi non spingo perché ho scoperto il diaframma!
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
L'inizio è sempre un calvario, e non riesco a resistere per più di 5 minuti, dopo solo dolore.
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco?
Ho avuto la candida 2/3 volte mentre vaginite più spesso. Sintomi per lo più rossore,bruciore,molto prurito e perditine bianco gialline, a volte maleodoranti altre no.
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Le mie cistiti sono sempre state accompagnate da urinocolture negative, le vaginiti a volte da tamponi altre no.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Lo farò la settimana prossima. Ho un pap test di aprile.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Sempre. Ho mollato gli assorbenti e la biancheria sintetica. Purtroppo per lavoro non posso fare a meno di indossare pantaloni stretti con cuciture interne e questo mi sta uccidendo.
Che metodo contraccettivo usi?
Preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Mai utilizzato. Ne ho ordinato uno su Bottega della Luna, mi brucia da morire.
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?

Utilizzi detergente intimo?
Solo dietro dopo che vado di corpo, è all'avena con ph neutro.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Assolutamente no. Sto provando diversi fermenti ma essendo intollerante al lattosio è difficile trovarne uno efficace. Consigli?
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Si, pratico yoga e ho imparato a riconoscere il pp e a fare i kegel reverse.
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
No, il ginecologo non me ne ha parlato e ho paura di fare danni.
Il calore ti aiuta?
Sensibilmente
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
E' proprio grazie a quegli articoli che oggi ho una diagnosi.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Tutti quelli che sono riuscita a integrare. Alimentazione bilanciando cibi alcalini e acidificanti, non bevo più tanto caffè, bevo molta più acqua, uso slip bianchi di cotone, evito indumenti aderenti seppur con difficoltà, non uso detergente intimo, mi asciugo sempre da davanti verso dietro, dormo senza slip, faccio yoga, stretching prima di dormire, kegel reverse quando mi ricordo, respirazione diaframmatica e comando "rilassa" ogni volta che mi accorgo di stringere o contrarre.
Di quali altre patologie soffri?
Intolleranza al lattosio, colon irritabile, rinite allergica.
Che sport pratichi?
Pratico yoga almeno 3 volte a settimana, quando riesco anche di più. Adoravo andare in bicicletta ma è solo un lontano ricordo purtroppo.

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda flo67 » lun giu 24, 2019 12:25 pm

Molto bene per i molti miglioramenti.
Ricorda che il periodo pre e post ciclo (come nel tuo caso) sono quelli in cui la sintomatologia alza la cresta, quindi bisogna usare più accorgimenti, nel tuo caso ti consiglio massaggi esterni quindi su vulva e pube disegnando piccoli cerchi con le dita e pigiature (sempre esterne) con i pollici. Questo tutto accompagnato da respirazione diaframmatica e tenendo il pavimento pelvico abbassato e rilassato.
Puoi continuare a mettere yogurt in vagina che male non fa, tuttavia ti consiglio al più presto di fare un tampone che indichi esplicitamente il valore dei tuoi lattobacilli ed eventualmente il ph.
Bene per la coppetta, mi raccomando usala sempre con abbondante lubrificante, lo stesso che userai ai rapporti ma se quello che hai ti brucia, sospendilo immediatamente. Puoi provare il gel oppure il vidermina mucus (cerca con il tasto "cerca).
Monalysa ha scritto: Inoltre anche a me ora toccano le goccine di Laroxyl, 5 per 2 mesi insieme al Mavosten

Come va con il laroxyl? Il mavosten è un integratore che contiene colina e acido alfa lipoico quindi sicuramente indicato per il sistema nervoso, ma non lo conosco. Noi stiamo prendendo in positiva considerazione un prodotto, Fibro24 anch'esso contenente tra le altre cose acido alfa lipoico. Bisognerebbe raffrontare i due integratori e capire quale conviene in termini di costi e quantità dei principi attivi.
Monalysa ha scritto: Purtroppo per lavoro non posso fare a meno di indossare pantaloni stretti con cuciture interne e questo mi sta uccidendo.

Potrebbe essere un fattore scatenante da non poco conto. Non puoi trovare un modo per far si che le cuciture siano meno invalidanti? Coprendole con altro tessuto, oppure decidersi per una taglia più grande e più comoda, non so sto solo teorizzando.
Monalysa ha scritto:Assolutamente no. Sto provando diversi fermenti ma essendo intollerante al lattosio è difficile trovarne uno efficace. Consigli?

X-flor? Mai usato?

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda Monalysa » lun giu 24, 2019 7:14 pm

Puoi continuare a mettere yogurt in vagina che male non fa, tuttavia ti consiglio al più presto di fare un tampone che indichi esplicitamente il valore dei tuoi lattobacilli ed eventualmente il ph.


Ho prenotato i tamponi per dopodomani, sperando di non trovare un macellaio come mi accadde l'ultima volta al centro donna :-zzz e farò il tampone con antibiogramma e ricerca germi comuni, miceti, micoplasma,trichomonas, clamidia (tampone cervicale)

Come va con il laroxyl? Il mavosten è un integratore che contiene colina e acido alfa lipoico quindi sicuramente indicato per il sistema nervoso, ma non lo conosco. Noi stiamo prendendo in positiva considerazione un prodotto, Fibro24 anch'esso contenente tra le altre cose acido alfa lipoico. Bisognerebbe raffrontare i due integratori e capire quale conviene in termini di costi e quantità dei principi attivi.

Il laroxyl lo inizierò proprio da stanotte, ho letto il bugiardino (forse non avrei dovuto :book: ) ed è abbastanza inquietante. Ho paura che mi dia problemi di concentrazione a lavoro, o che mi dia problemi alla guida o che mi faccia star male se all'occasione per cena dovessi bere del vino per esempio :S:
Tra una settimana vi aggirono sugli effetti e vi aggiorno anche sul Mavosten, magari scopriamo che è un valido aiuto :idea:

X-flor? Mai usato?

Leggendo qui nel forum avevo visto che era sul podio dei fermenti più efficaci e l'avevo ordinato. Solo una volta arrivato mi resi conto che conteneva lattosio. Ovviamente l'ho assunto ugualmente ma a lungo andare mi ha dato problemi di stitichezza e gonfiore (tipici dell'intolleranza al lattosio) e di conseguenza invece che aiutarmi ha peggiorato la situazione del mio povero intestino capriccioso :evil:

In ogni caso vi aggiorno tra una settimana quando avrò i risultati dei tamponi e avrò rodato un pochino ste dannate goccine che mi mettono già l'ansia ... Per il mavosten magari ci vorrà un po' di più per scoprirne l'efficacia...vi abbraccio e per ora passo e chiudo :baci:

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda Monalysa » lun lug 01, 2019 3:07 pm

Ciao ragazze, ho ritirato i risultati dei tamponi, vi scrivo nel dettaglio qui sotto la sentenza:

Tampone vaginale: Candida Albicans (quantità organismo: numerose colonie)

Ricerca microscopica batteri: Pseudoife e blastospore fungine, bacilli gram positivi, numerosi leucociti (nota: abbondante flora lattobacillare)

Trichomonas (ricerca a fresco): NEGATIVO

Mycoplasma: NEGATIVO

Chlamydia Trachomatis: NEGATIVO

Coltura per ricerca miceti: POSITIVO

Bene, li ho mandati al dottor Nieddu e mi ha prescritto il Diflucan, anche per il partner, astinenza dai rapporti per 10gg e successivamente alla cura fermenti. Ora sono in difficoltà perché ho sempre letto che voi consigliate il protocollo Miriam (a casa ho gia il Dimman Candida) ma lui mi ha prescritto questo antimicotico. Che dite voi? Per il resto la mia vestibolodinia è sempre li, ci sono giorni che mi dimentico di averla e giorni in cui mi sveglio e sono piena di taglietti e soffro come un cane :-zzz
Aspetto di leggere i vostri pareri che sono sempre illuminanti e vi mando un bacio :love1:

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda Laulaura » lun lug 01, 2019 4:12 pm

Monalysa ha scritto:abbondante flora lattobacillare

Questa è una buonissima cosa! Hai idea del pH?
Monalysa ha scritto:li ho mandati al dottor Nieddu e mi ha prescritto il Diflucan, anche per il partner, astinenza dai rapporti per 10gg e successivamente alla cura fermenti. Ora sono in difficoltà perché ho sempre letto che voi consigliate il protocollo Miriam (a casa ho gia il Dimman Candida) ma lui mi ha prescritto questo antimicotico. Che dite voi?

Io non userei subito l'antimicotico per via orale. Mi accerterei del pH e poi valuterei un protocollo modificato o eventualmente yogurt e candida che hai a disposizione. I tuoi sintomi quali sono?

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda Monalysa » lun lug 01, 2019 4:35 pm

L'ultima misurazione risale al 13 giugno proprio in occasione dell'ultimo controllo con il dottor Nieddu ed era 4.2, quindi non male. Ora non saprei, so che ho il terrore di ogni antibiotico, antimicotico perché so quanto il mio corpo sia sensibile. Volevo tentare prima col protocollo anch io, cosa mi consigli di modificare?

I sintomi sono perdite costanti nella giornata dal giallino al verde non maleodoranti, quello mai. Prurito molto che va e viene accompagnato da bruciore. E visibilmente sono bella rossa, piccole labbra gonfie e tese. Minzione non difficoltosa ma un po' di bruciorino alla fine quello si. Ovviamente questi sono quelli legati alla Candida perché della vestibolodinia sono altri ancora :lol:

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda 1PIMPI1 » lun lug 01, 2019 5:27 pm

Considerando che la flora è molto buona io proverei a inserire con una siringa senza ago e ben lubrificata dello yogurt greco bianco naturale. Se lo tolleri che non ti brucia.
Fallo a sere alterne cosi non stressi la mucosa.

Volendo già che l'hai in casa, potresti fare anche yogurt, giorno di pausa, candida, giorno di pausa.

Valuta tu.
Per l'antimicotioco, lascia stare, quello sarà solo l'ultima spiaggia.
Tienici aggiornate
:):

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda Monalysa » lun lug 01, 2019 5:39 pm

Il dici di metterlo sempre internamente? Lo yogurt l'ho usato a notti alterne per tutto il mese scorso ed effettivamente mi aiutò tanto, vale la pena farci un altro tentativo. Per il resto mi riordino i fermenti. Ho anche lo xanagel a casa per i taglietti al vestibolo, quindi alla fine per applicare il protocollo Miriam mi manca solo il flogo (che non so sia utile nel mio caso) e l'immunodefend :nurse: ho solo un dubbio, fra 5 giorni arriva il ciclo, aspetto la fine per iniziare il tutto o parto in quinta? Tra l'altro spero di riuscire ad inserie la mooncup con la patata in queste condizoni :roll:

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda LisaBetta » lun lug 01, 2019 5:43 pm

La Mooncup è la più rigida tra le coppette ed è sconsigliata per chi ha le "nostre" sensibilità. In ogni caso, visto stai utilizzando prodotti che potrebbero danneggiare il silicone, in questo momento la eviterei. Dal prossimo ciclo valuta come ti senti e e semmai riprova.
:ciao:

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda 1PIMPI1 » lun lug 01, 2019 5:48 pm

Si mettila interamente.

Poi direi di prendere dei buoni fermenti tipo x- Flor che hanno anche lattoferrina e basta. Le tue difese sono alte non hai bisogno di immunodefend o altro.

Visto il ciclo arriva tra 5 giorni parti pure, poi riprenderai quando sarà finito.

Monalysa ha scritto: per i taglietti al vestibolo
hai mai preso in considerazione l'utilizzo di OTI per rinforzare la mucosa?

Re: Emergenza stafilococco e tanta paura. Cistite infinita.

Messaggioda Monalysa » lun lug 01, 2019 6:05 pm

LisaBetta ha scritto:La Mooncup è la più rigida tra le coppette ed è sconsigliata per chi ha le "nostre" sensibilità. In ogni caso, visto stai utilizzando prodotti che potrebbero danneggiare il silicone, in questo momento la eviterei. Dal prossimo ciclo valuta come ti senti e e semmai riprova.
:ciao:


Si, avevo letto che era fra le più rigide solo dopo averla ordinata però ti dirò che inserirla non è stato il trauma che mi ero immaginata. La adoro perché gli assorbenti per me sono uno dei fattori scatenanti a tutti i fastidi legati alla vestibolodinia :S: però non la voglio rovinare quindi andrò di assorbenti in cotone per questo mese, grazie per il consiglio perché non ci avrei mai pensato :love1:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214