Post-cistite peggiore della cistite?!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda petalina75 » mer ago 08, 2018 1:08 pm

Ciao Lara come stai? È un po ' che non abbiamo notizie..

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mar ago 21, 2018 11:15 pm

Cara petalina, care ragazze, scusate l'assenza ma facendo la stagione oltre al mio solito lavoro non ho quasi respiro. Ho dovuto fare le lotte per avere uno straccio di giorno libero, per la serie che i patti erano che dovevo solo dare una mano ogni tanto e invece mi hanno preso tutto il braccio, la spalla, ecc.

Sono stata bene per gran parte dell'estate, senza ulteriori ricadute. Settimana scorsa però ho avuto un rapporto molto "focoso", nonostante i vari accorgimenti (kr, lubrificante ecc) ho sbagliato io e ho lasciato che si smanasse un po' troppo anche in zona anale :oops: :oops: e subito dopo 24 ore ecco i sintomi di una cistite in piena regola. Ho usato gli stick e i nitriti e i leucociti erano al massimo, quindi è una batterica. Mi sono subito mossa con tutti gli accorgimenti, analisi urine ecc, e per ora la sto vivendo abbastanza serenamente. Purtroppo i primi giorni i sintomi erano acuti e ho ceduto all'augmentin, l'unico antibiotico che Pesce mi ha consigliato, e per ora sto dando fondo anche al daily e al flogo che ancora avevo in casa. I sintomi ora stanno già regredendo e spero di potermela lasciare alle spalle in poco tempo. so che avrei dovuto provare solo con il , ma quando viene così acuta impazzisco dopo mezza giornata. La mia sopportazione dello stimolo è sotto lo zero :( Il fatto di non stare usando un chinolone e di avere comunque la mia terapia miorilassante di sottofondo al momento mi da fiducia che non ricadrò in mesi di spasmi e falso stimolo dovuto alla contrattura...speriamo bene!!!

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 22, 2018 9:36 am

Mannaggia…. ma, come hai detto, con le conoscenze attuali, andrà tutto per il verso giusto… Ora come stai???
:ciao:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mer ago 22, 2018 2:09 pm

Grazie Lisa, lo spero anche io. Il bagaglio di conoscenze appreso da voi mi imponeva di non usare l'antibiotico, ma non ce l'ho proprio fatta. :ss :ss Ora dopo un paio di compresse non ho già quasi più nulla..ovviamente finirò il ciclo e quando sarà tutto finito inizierò a prendere il daily a vita a sto punto. mia mamma che è olandese va a trovare i parenti in settimana, da loro gli integratori come cranberry e d-mannosio si trovano anche al supermercato a pochi euro per barattoli di centinaia di capsule...le ho chiesto di portarmi giù una scorta annuale. Ho capito che a sto giro se mi è venuta è perché effettivamente non ho fatto prevenzione io..sono stata sciocca, forte del fatto che le batteriche mi erano venute solo 3 o 4 volte in tutta la vita. e ora invece 2 nello stesso anno e dopo aver lottato per mesi con uno stimolo non dovuto ai batteri..per me è uno smacco. Evidentemente devo avere davvero molti batteri nell'intestino, perchè ogni volta che i rapporti sconfinano dall'ambito puramente vaginale ho sempre qualche contaminazione..anche a febbraio era stato così. Ma confido che tutto vada per il meglio, non penso che con l'augmentin mi ricapiti il calvario dovuto ai chinoloni.. almeno pesce era di quest'opinione.

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda flo67 » mer ago 22, 2018 3:53 pm

Venla86 ha scritto:d-mannosio si trovano anche al supermercato a pochi euro per barattoli di centinaia di capsule.

Fai caso a quanto mannosio è contenuto in una compressa, è importante.
Venla86 ha scritto:e ora invece 2 nello stesso anno e dopo aver lottato per mesi con uno stimolo non dovuto ai batteri..per me è uno smacco.

Ma no, dai, ritornerai a stare bene molto presto. Stai prendendo i fermenti orali e vaginali per contrastare gli effetti dell'antibiotico?

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 22, 2018 4:47 pm

Venla86 ha scritto:Il bagaglio di conoscenze appreso da voi mi imponeva di non usare l'antibiotico, ma non ce l'ho proprio fatta.

Pazienza, è stata una ricaduta, ma hai capito di aver sottovalutato qualcosa e aggiusterai il tiro.

Venla86 ha scritto:ntegratori come cranberry e d-mannosio si trovano anche al supermercato

Il mirtillo lascialo pure in Olanda, ok?! 8-)

Venla86 ha scritto:devo avere davvero molti batteri nell'intestino

Ma cara, certo, li abbiamo tutti!
Bisogna rinforzare al meglio le nostre difese, in modo che i batteri che malauguratamente decidono di farsi un giro in posti dove non sono graditi, vengano messi debitamente alla porta....
Comunque l'importante è che stai meglio. E si ricomincia.
:ciao:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda signo » mer ago 22, 2018 7:24 pm

Venla ma tu post rapporto che accorgimenti pro rilassamento adotti?

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda petalina75 » mer ago 22, 2018 7:27 pm

Ma Lara mi stai copiando...anche io ho appena avuto una batterica!! Sconfitta senza antibiotico!! Però le mie sono indipendenti dai rapporti sessuali...Mi vengono dopo attacchi di colite...comunque attenta con le"manipolazioni" anali!!!Sono pericolosissime!! Specie ora che la nostra vescica ha meno difese...comunque ti sento serena e mi fa piacere...Ti mando un affettuoso abbraccio (se il rapporto è andato bene complimenti!!! ;) almeno una cosa positiva c'è )....e poi ricorda gli accorgimenti "prima"e "dopo"...

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mer ago 22, 2018 8:41 pm

Ho fatto una bella scorta di fermenti e integratori vari su natura diretta, spero mi bastino per un po'! Post rapporto di solito mi rilasso un po' con i kr e spesso mi addormento...ma a sto giro non ho fatto pipì! E figuriamoci se avevo il mannosio dietro... Purtroppo ripeto, è stata palesemente colpa mia. Mi rendo conto di non aver eseguito un sacco di passaggi che mi avrebbero probabilmente evitato questa batterica. Ma per il resto si, in generale sono serena, perchè la contrattura in questi mesi si è placata, sono tornata a una vita minzionale relativamente normale (qualche giorno no c'è sempre) e ho potuto passare un estate lavorando e socializzando come una persona totalmente sana. Non mi sono negata niente, dalle cene agli alcolici, dalle uscite al mare in costume bagnato al sesso vissuto in frenesia e libertà completa. Forse ora pago qualche conseguenza, ma in linea generale mi sento abbastanza bene!

Voi invece? Mi sto aggiornando leggendo un po' le storie di tutte voi. Stella come sta? Non si sente da un po'. E complimenti petalina per la batterica sconfitta senza antibiotico! Hai usato solo mannosio? Che quantità e posologia usavi?Sei un esempio da seguire, mica come me che al primo giorno di stimolo corro a implorare per gli antibiotici... :cavoli:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda signo » mer ago 22, 2018 9:29 pm

Venla86 ha scritto:Post rapporto di solito mi rilasso un po' con i kr e spesso mi addormento...ma a sto giro non ho fatto pipì!
Ma non è sufficiente, è come cercarsi la ricaduta! I kegel reverse vanno bene ma è indispensabile un leggero automassaggio (stiramenti con il pollice). Inoltre sarebbe utile anche fare qualche esercizio di stretching. Capisco che può sembrare noioso ma sono accorgimenti semplici che possono fare la differenza. Eventualmente puoi anche indossare Allay o mettere un cerotto Fit.

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda sissa » sab ago 25, 2018 9:20 am

Venla86 ha scritto:Purtroppo i primi giorni i sintomi erano acuti e ho ceduto all'augmentin, l'unico antibiotico che Pesce mi ha consigliato, e per ora sto dando fondo anche al daily e al flogo che ancora avevo in casa. I sintomi ora stanno già regredendo e spero di potermela lasciare alle spalle in poco tempo. so che avrei dovuto provare solo con il , ma quando viene così acuta impazzisco dopo mezza giornata. La mia sopportazione dello stimolo è sotto lo zero :( Il fatto di non stare usando un chinolone e di avere comunque la mia terapia miorilassante di sottofondo al momento mi da fiducia che non ricadrò in mesi di spasmi e falso stimolo dovuto alla contrattura...speriamo bene!!!


Cara,
non ti tormentare per aver 'ceduto' all'antibiotico.
Come ben sai in caso di dolore acuto , che impedisce una vita normale, e presenza di batteri Pesce contempla l'antibiotico -se non resistiamo- e apposta ci ha consigliato quelli che sono meno dannosi.
L'importante è non abusarne, ma non è certo il tuo caso. :love1:
Pensa che quando sono andata alla prima visita ero in fase acuta furente e volevo essere 'stoica' e non prendere nulla...
'Suvvia' mi ha detto lui 'se ha molto dolore non faccia l'integralista e lo prenda ...un antibiotico!' :lol: :lol: :lol:
Aveva ragione e mi ha compreso... che poi ...quando ce vò ... ce vò! :lol:

Adesso come stai?
Ti abbraccio! :love1:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda signo » sab ago 25, 2018 4:35 pm

Per il dolore si può prendere il Flogo o qualcosa di più forte, non è prendendo l'antibiotico senza avere l'esito dell'esame urine e senza febbre che risolve i problemi. Li risolve forse nell'immediato ma ne causa altri. Io ho tribolato per 20 anni e prendevo antibiotici come se fossero caramelle. L'ultimo attacco nel 2015 l'ho superato solo con mannosio, antidolorifico, scaldino, kegel reverse, bicarbonato di sodio, tisana e manovra del dito. Nulla è impossibile.

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda petalina75 » sab ago 25, 2018 8:04 pm

Ciao Lara, io sono riuscita a scacciare il Proteus senza l'antibiotico, se però soffri tanto (come me l'anno scorso), sono d'accordo con Sissa, x stare a tribolare, prendi l'antibiotico... ma sono anche del parere di Signo "nulla è impossibile"...perché poi si creano delle resistenze e si rimane debilitati...le nostre difese vanno sempre più giù...quindi solo se "si riesce" è meglio evitare...te lo dico perché io l'estate scorsa ero ridotta un vegetale. Per scacciare il cazzuto batterio ho preso sei dosi di mannosio al gg e bevuto tanta acqua più acidif...dopo una settimana non c'era più nulla!!!quindi volendo...SI PUO'!

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mer ago 29, 2018 9:30 pm

Spero non ricapiti in tempi brevi...ora ho finito l'augmentinda due giorni, le analisi davano E.coli un milione, sensibile a tutto. Gli stick danno ancora leucociti alti, anche a 500, ma no nitriti. Spero che nel corso dei giorni la cosa si stabilizzi, per ora non ho gran fastidio. se non che le urine fanno cattivo odore...tipo zolfo? Ma è iniziato dopo l'antibiotico, e ho letto che l'amoxicillina fa puzzare la pipì. Continuo mantenimento con daily e fermenti. :t

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mer ott 03, 2018 7:42 am

Ed ecco che con i primi freddi torno alla situazione di mezzanno fa. Stimolo costante, pipiy che viene giù con un filino debolissimo. Sto da schifo. E se mi fa così a 15 gradi cosa succederà a gennaio? Erano quasi due mesi che avevo interrotto i miorilassanti...ora subito di corsa li ho rinunciato, sperando di tamponare. Che schifo di vita.

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mer ott 03, 2018 7:42 am

Li ho riniziati*

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda flo67 » mer ott 03, 2018 10:10 am

Venla86 ha scritto:pipiy che viene giù con un filino debolissimo

Mi dispiace :potpot: Venla, ma questa è contrattura e il cambio di stagione certo non aiuta.
Cerca di applicare un cerotto autoriscaldante sulla pancia e rilassa più che puoi. La sera fai un bagno caldo e gli esercizi di frizzina (stretching e gamba a 4) e riprendi il miorilassante. Vedrai che andrà sempre meglio.

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mer ott 03, 2018 3:22 pm

:-:::: è che io vorrei tanto tornare alla normalità. Certo, si migliora, anche quest'estate mi è andata benino, ma mai sono tornata a come "era prima". Questo mi spaventa. Sarà una vita fatta di alti e bassi, dove gli alti sono un semplice stare meglio, ma mai uno stare bene? La contrattura si era scatenata su di me per via di un antibiotico sbagliato, ora però sono più sensibile e basta il freddo a farmela tornare? Non ho problemi con i miorilassanti, ma so che da soli non bastano....non posso neanche permettermi ogni settimana la Bordone. Sicuramente mi piacerebbe riniziare le sedute, magari una al mese, o dite che è troppo poco? Sono sfiduciata, incavolata con un corpo che non è all'altezza di fare una cosa così semplice.

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Laulaura » mer ott 03, 2018 3:28 pm

Durante questo periodo hai comunque continuato con gli accorgimenti quotidiani?
Venla86 ha scritto:incavolata con un corpo che non è all'altezza di fare una cosa così semplice.

Dobbiamo solo addomesticarlo questo corpo, insegnargli nuovamente a stare in modalità rilassata sempre nel quotidiano e nelle situazioni più difficili tipo i cambi di clima così bruschi e repentini.

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda LisaBetta » gio ott 04, 2018 4:05 pm

Venla, mi associo alle ragazze.
Sapendo i rischi nei quali incorriamo, bisogna giocare d'anticipo. Sarò ridicola, ma due mattine ho messo le calida perchè non sapevo bene come evolveva la temperatura... poi in ufficio le ho tolte. Puoi fare a meno dei miorilassanti, che altrimenti diventano una coperta di Linus e basta, purchè tu sia davvero molto, molto regolare con tutti gli altri accorgimenti.
Forza, Venla, hai tutto il tempo di migliorare, basta stare all'erta. :potpot:

Venla86 ha scritto:mai sono tornata a come "era prima". Questo mi spaventa.

Spaventa anche me! Però penso anche che a "tornare come prima" perderei tutto quello che ho appreso, con sacrificio e fatica, fino ad ora... quindi non dobbiamo desiderare di tornare come prima... dobbiamo tornare MEGLIO di prima! :cup:
Come stai?
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214