Post-cistite peggiore della cistite?!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Stellaluminosa » lun mag 21, 2018 1:22 pm

Ciao ragazze, come va?
Concordo con tutto quello che avete scritto ed è vero che a volte fare una vita normale sembra impossibile, io ad esempio stavo pensando al mio futuro....attualmente ho un lavoro precario e l'unica opportunità concreta che ho è fare la tassista (mio padre ha la licenza, fra un anno va in pensione e la passerebbe a me). A me piacerebbe anche come lavoro, ma non faccio altro che pensare: "oddio come faccio? E se devo andare in bagno? E se rimango bloccata nel traffico con la cistite? E se? E se? ...etc"
Poi però penso anche che non posso rinunciare ad un lavoro che mi piacerebbe fare, che rende dal punto di vista economico, che mi darebbe libertà di scegliermi l'orario e se sto male posso anche starmene a casa perchè non avrei un capo sulla testa che mi dice cosa devo fare...insomma perchè ci devo rinunciare per colpa della mia vescica? Non sarebbe giusto, quindi ho deciso che siccome ho ancora un anno di tempo prima che mio padre vada in pensione dovrò sfruttare questo tempo per guarire!!!! Ce la faremo e scriveremo la nostra storia di guarigione sul forum!!!! :cup:
PS. Oggi mi sono svegliata ottimista!! Quanto durerà? :lol:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda signo » lun mag 21, 2018 4:21 pm

Stella ma basta usare il barattolone brevettato da Laulaura. E poi esistono la ladyP e la gogogirl: usa la funzione CERCA. Sarai una bravissima tassista!!! :pugile:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda LisaBetta » lun mag 21, 2018 5:47 pm

Esatto! E se poi abbini barattolone + GoGirl è fatta! Non dovrai MAI scendere dall'auto!!!!!
:risatona:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » lun mag 21, 2018 7:17 pm

Ma è spaziale Stella!! Scherzi? Nessuno comanda nel tuo taxi, solo tu e la tua vescica!! :lol: I tragitti di solito non sono ultrachilometrici, ma ti lascerebbero il tempo di gestire le tue esigenze fra una corsa e l'altra, io lo trovo più che fattibile.
ps: come stai messa a leucociti e nitriti? Sempre tutto zero? Perchè se è così, togli pure la parola cistite!! Bisogna scavare, arrivare all'origine del problema (è vero che hai avuto una batterica e quindi stimolo costante, ma poi hai continuato a stare male e mi viene da pensare che anche tu ti sei fatta i tuoi bei antibiotici chinoloni, e Pesce insegna che possono benissimo essere quelli a scatenare o far continuare il tutto), sei riuscita ad avere appuntamento con qualcuno che ti dia una diagnosi? Agopuntura? Sempre più sollievo?

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Stellaluminosa » lun mag 21, 2018 9:03 pm

Adesso vado a vedere cosa sono :lol:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda LisaBetta » mar mag 22, 2018 11:55 am

Stellaluminosa ha scritto:Adesso vado a vedere cosa sono


:ss :ss :ss

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda petalina75 » sab mag 26, 2018 12:42 pm

Ciao Venla come stai?mi avete incuriosito con questi nuovi prodotti...Io in trasferta ho fatto la popo' in sacchetti di plastica :oops: ...ciò non è molto edificante ma non me la sentivo di "appoggiarmi"...ero disperata x i gabinetti e x il cibo. I Vegani hanno vita dura...Ho vissuto di cetrioli, carote e insalata+ yogurt...Caffè d'orzo non sapevano cosa fosse :evil: quindi non sapevo cosa ordinare al bar...va beh x fortuna ora sono tornata alla normalità!!!

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda angrybird » lun mag 28, 2018 1:19 pm

Ciao Venla!
Come stai?
Fighissimi gli aggeggini per fare la pipì in piedi...anche se io mi piscerei addosso sicuramente :lol: .... devo dire che ho adottato anche io un barattolone in svariate occasioni..... :oops: ...a mali estremi....

Baci!
:ciao:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda signo » mar mag 29, 2018 6:36 am

Angry esiste anche la prolunga per cui non rischi nulla. Puoi usare anche i sacchetti pronto wc ed è fatta!

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mar mag 29, 2018 11:54 pm

Petalina, mi dispiace sapere di questi disagi che hai vissuto...per il resto la trasferta almeno è stata soddisfacente? A livello di stimolo come l hai vissuta?

Angry, tu come stai?

Io ho avuto 5 giorni veramente fantastici, quasi privi di stimolo. Ovviamente mi sono lasciata un po' andare e per qualche sera non ho fatto i kegel reverse ecc. Manco a dirlo oggi sono in piena crisi, sento proprio la patata indolenzita come se la avessero presa a calci, stimolo intenso e tutto il classico corredo di sintomi schifosi odiosi bastardi.
Per fortuna ormai noto comunque che la assunzione del miorilassante mi porta ad ore di miglioramento, e che con piccoli accorgimenti queste crisi di "supercontrattura" si affievoliscono un po' nel giro di mezza giornata. Quindi diciamo che piano piano le cose vanno verso un miglioramento.

Ah, venerdì inizio la fisioterapia da Isabella, becco qualcuna su al gynepro? Più o meno in cosa consistono queste sedute? Ancora non ho ben capito se fanno tipo un massaggio interno, o se sono esercizi ... Io spero nel massaggio ehehehe

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda LisaBetta » mer mag 30, 2018 9:25 am

Ottimo, Venla!
E' proprio così… prima qualche ora in cui ci si dimentica dei sintomi, poi qualche giorno… e poi i giorni buoni sono più dei giorni cattivi… ma la pazienza deve essere taaaanta!
Per il massaggio, immagino sia interno, ma le ragazze in cura a Bologna di certo possono essere più precise.
Buona fortuna!
:ciao:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 30, 2018 9:31 am

Venla86 ha scritto:Ovviamente mi sono lasciata un po' andare e per qualche sera non ho fatto i kegel reverse ecc. Manco a dirlo oggi sono in piena crisi
Mai abbassare la guardia! Deve diventare un'abitudine come lavarsi i denti! :grin:

Venla86 ha scritto:non ho ben capito se fanno tipo un massaggio interno, o se sono esercizi ... Io spero nel massaggio ehehehe
di solito si fanno manipolazioni ovvero massaggi interni...ma non farti tirare in inganno "massaggio" non è quello relax eh! ;) :potpot:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda petalina75 » mer mag 30, 2018 10:32 am

Ciao Venla, ciò che descrivi è esattamente l'andamento di tutte noi...giorni buoni e giorni schifosi da battere la testa al muro :muro: Più precisamente ne ho appena vissuti due terribili che cadono dal 21/23 esimo giorno del ciclo...lo scrivo per trovare conferma in qualcuna di voi, mi pare leggendo che la fase pre-ciclo è brutta x tutte. Io ci ho fatto caso e i giorni sono quelli, oltretutto questo mese ho anche il mestruo in ritardo :-... ...per quello che riguarda lo stimolo in vacanza non l'ho sentito granchè, era come se la mia vescica fosse incuriosita dalla nuova situazione (che abbia ambizioni di carriera? :lol: )...in realtà è già da un pezzo che comanda lei, addirittura se vivo una situazione fastidiosa la sento "a livello della vescica" come se fosse odiosamente sollecitata, a voi capita? A volte mi pare di dire fesserie!...ma ormai la vita me la sta dirigendo lei, l'infame maledetta vescica. "sento" tutto lì è un condizionamento continuo...per questo cerco di stare fuori casa e distrarmi più che posso...stasera andrò ad un'inaugurazione di stabilimento balneare(dove si balla),al limite(se proprio devo) piscerò in mare.... :lol:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Paola88 » mer mag 30, 2018 11:50 am

Venla86 ha scritto:Ovviamente mi sono lasciata un po' andare e per qualche sera non ho fatto i kegel reverse ecc. Manco a dirlo oggi sono in piena crisi, sento proprio la patata indolenzita come se la avessero presa a calci, stimolo intenso e tutto il classico corredo di sintomi schifosi odiosi bastardi.


Non sei sola, anche io ho mollato per un attimo con gli automassaggi in combo con il ciclo e ciao! Sintomi bastardi a gogo! :S:

petalina75 ha scritto:Ciao Venla, ciò che descrivi è esattamente l'andamento di tutte noi...giorni buoni e giorni schifosi da battere la testa al muro Più precisamente ne ho appena vissuti due terribili che cadono dal 21/23 esimo giorno del ciclo...lo scrivo per trovare conferma in qualcuna di voi, mi pare leggendo che la fase pre-ciclo è brutta x tutte


Ciao Petalina! Confermo e sottoscrivo: pre ciclo e ciclo i sintomi peggiorano. Oggi sono passati due giorni dalla fine del ciclo e la situazione inizia a migliorare di nuovo quindi... armiamoci di santa pazienza e di vaffanculo facile per scaricare la frustrazione :grin:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda petalina75 » mer mag 30, 2018 12:31 pm

Vaffanculo facile. .. :humm: mi piace! !! :lol:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda sissa » mer mag 30, 2018 3:01 pm

Venla86 ha scritto:
Ah, venerdì inizio la fisioterapia da Isabella, becco qualcuna su al gynepro? Più o meno in cosa consistono queste sedute? Ancora non ho ben capito se fanno tipo un massaggio interno, o se sono esercizi ... Io spero nel massaggio ehehehe


Ciao cara,
Purtroppo non ci incrocieremo venerdì!
La terapia è una sorta di massaggio...niente esercizi. ;)

Facci sapere com'è andata! Ciao!!!

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mer mag 30, 2018 5:13 pm

Sii, non vedo l' ora, immagino che non sarà un massaggio relax infatti, esattamente come quando ti sciolgono una contrattura alla schiena fa un male cane, ma dopo ci si sente più leggeri. Ecco immagino una cosa del genere

In verità sono abbastanza abbattuta durante i momenti no, anche perché quando ci sono sono davvero forti. E continuo a non vedere lo schema, è anche vero che non ho mai contato bene i giorni del ciclo, non ho idea di quando ovulo.. zero proprio, quindi mi sembra tutto molto randomico.
Io ragazze rivoglio la mia normalità, almeno sul versante pipì e stimolo... non ne posso più :(

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda LisaBetta » mer mag 30, 2018 6:42 pm

Venla, potresti iniziare a misurare la temperatura basale…
Hai letto il thread sul metodo sintotermico?
:ciao:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda signo » mer mag 30, 2018 7:16 pm

Per stare meglio nel premestruo potreste valutare tutte l'uso di OTI Prodeg da spalmare sul braccio. Trovate tutte le info in terapie/progestinici.

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Stellaluminosa » ven giu 01, 2018 10:35 pm

Venla86 ha scritto:
ps: come stai messa a leucociti e nitriti? Sempre tutto zero? Perchè se è così, togli pure la parola cistite!! Bisogna scavare, arrivare all'origine del problema (è vero che hai avuto una batterica e quindi stimolo costante, ma poi hai continuato a stare male e mi viene da pensare che anche tu ti sei fatta i tuoi bei antibiotici chinoloni, e Pesce insegna che possono benissimo essere quelli a scatenare o far continuare il tutto), sei riuscita ad avere appuntamento con qualcuno che ti dia una diagnosi? Agopuntura? Sempre più sollievo?


Si tutto negativo e si ho preso gli antibiotici ai tempi della batterica!
Ora sto bene :) ma non abbasso la guardia perchè non voglio più farmi cogliere impreparata


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214