ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Messaggioda signo » mer mag 30, 2018 10:31 pm

Ciao Stefy,
stefy0473 ha scritto:L'utlimo aggiornamento è che ho fatto il tampone uretrale e hanno trovato gardnerella , batterio mai riscontrato in vagina. Ho fatto la cura con il Flagyl rifatto il tampone uretrale (che è anche doloroso ) e quel batterio è ancora
Nel forum trovi scritto che il tampone uretrale è del tutto inutile e pure doloroso. Piuttosto hai fatto la manovra del dito?
Mi sa che devi approfondire la lettura del forum:puoi partire dalle nozioni di base che trovi in annunci importanti. Si tratta solo di ricostruire le difese invece di demolirle a suon di antibiotici e una volta ricostruite vedrai che i batteri non saranno più un problema. A livello di accorgimenti pro rilassamento cosa stai facendo quotidianamente?

Re: ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Messaggioda stefy0473 » mer lug 18, 2018 2:08 pm

Eccomi ancora qui...la situazione urgenza minzionale è migliorata ma persiste questo dolore pelvico che ormai sono più di 6 mesi che non mi abbandona a volte è più fitto durante il ciclo e ovulazione e a volte un leggero fastidio. Ho fatto tutto ciò che mi è stato detto, La Gariglio mi ha detto che non sono piu contratta, ho preso peacist , Neurodine, fermenti lattici, laroxil, ma nulla quel dolore fastidio è sempre li. Devo imparare a conviverci per tutta la vita rinunciando ad una vita sessuale e ad una attività sportiva? ho rifatto tampone vaginale e rifarò citologico...cosa darei per tornare alla vita di prima:-(

Re: ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Messaggioda Vln » mer lug 18, 2018 9:55 pm

Ciao cara, mi spiace per il tuo umore, non devi abbatterti, queste cose hanno bisogno di tempo per risolversi.
Tu cosa fai in autonomia? Massaggi, respirazione, stretching? Hai provato i cerotti fit? Potrebbero aiutarti moltissimo, come anche allay. Inoltre potresti prendere magnesio per rilassare la muscolatura contratta.
Non devi demordere e non devi fare brutti pensieri. Vedrai che la tua vita tornerà a essere bellissima e semplice, devi solo insistere in questo momento e cercare di capire i segnali che ti manda il tuo corpo. Coraggio! Aggiornarci presto e leggi un po' di storie personali, ti aiuteranno a sentirti meno sola.

Re: ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Messaggioda stefy0473 » mer lug 25, 2018 2:44 pm

Ciao, in autonomia faccia massaggi respirazione diaframmatica, lo scaldino lo uso solo quando ho un dolore che non riesco a sopportare. Prendo lithos integratore magnesio e potassio, ma nulla questo dolore sovrapubico non mi abbandona. La mattina quando mi sveglio va meglio ma durante la giornata peggiora.
Ieri ritiraro tampone vaginale, ph 5,5 e lattobacilli ++. Mi sembra vada bene giusto?
A volte penso che dovrò convivere tutta la vita con questo dolore e mi demoralizzo, perchè non vedo grossi miglioramenti,ma piccolissimi passi avanti e a volte indietro.
Vorrei passare almeno una giornata per dire oggi sto bene :-(

Re: ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 25, 2018 3:36 pm

stefy0473 ha scritto:A volte penso che dovrò convivere tutta la vita con questo dolore e mi demoralizzo
Ma no tesoro che non sarà cosi, ci vuole tempo e pazienza e si, purtroppo bisogna passare anche giorni di sconforto, io quando mi sentivo a terra mi aiutava un sacco leggere le storie delle ragazze guarite. Ti dà la carica e la positività per poter andare avanti da combattente! :pugile:
stefy0473 ha scritto:lo scaldino lo uso solo quando ho un dolore che non riesco a sopportare
Usalo il più possibile, anche tutte le sere prima di andare a dormire (caldo permettendo) Altrimenti prova i cerotti fit, non ricordo se ti erano già stati consigliati.
stefy0473 ha scritto:Ieri ritiraro tampone vaginale, ph 5,5 e lattobacilli ++. Mi sembra vada bene giusto?
Bene per i lattobacilli, c'è giusto da abbassare un pochino il PH. Vai di yogurt bianco naturale oppure Rephresh.
stefy0473 ha scritto:Vorrei passare almeno una giornata per dire oggi sto bene :-(
vedrai che arriverà :love1: :love1: :love1:

Re: ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Messaggioda stefy0473 » mer lug 25, 2018 3:57 pm

Grazie per i tuoi consigli e per l'incoraggiamento ...spero proprio di dire un giorno che avevi ragione :-)
Leggere le storie mi incoraggia e continuerò a farlo.

Re: ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Messaggioda stefy0473 » mer ott 31, 2018 1:23 pm

Buongiorno,
Vi aggiorno sulla mia situazione. A inizio ottobre vado alla visita dal Dr. Giammò centro cistiti di Torino, felice di dirgli che finalmente è finito tutto. Sto bene non ho più dolori o fastidi . Gli chiedo se finalmente posso interrompere il Laroxil, mi da il consenso anche se in modo graduale.
Tutto bene fino ad una settimana fa dove il fastidio sovrapubico è tornato e se schiaccio sopra la vescica ho di nuovo fastidio. Non voglio ricominciare a stare male...non guarirò mai.... Pensavo di riprendere il Laroxil...ma per quanti mesi si può prendere...io erano già 6 mesi e ho sospeso da quasi 1 mese...
Non ho urgenza urinaria, non ho problemi nella minzione ma questo costante fastidio notte e giorno....
Vi prego datemi un vostro consiglio...grazie....

Re: ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 31, 2018 4:36 pm

Ciao Stefi
stefy0473 ha scritto:Laroxil...ma per quanti mesi si può prendere...io erano già 6 mesi
in realtà non c'è un tempo limite, si sospende sotto controllo del medico quando si sta bene.

il calore non ti aiuta? se applichi cerotti caldi oppure i fit in modo continuo? hai provato? cosa stai facendo ora in autonomia dopo tutti questi mesi?

Re: ECCOMI ...CISTITE ABATTERICA

Messaggioda signo » mar nov 06, 2018 7:36 pm

Stai facendo gli esercizi di stretching del video di Frizzina? Ne bastano due o tre al giorno! Come va con gli automassaggi? Il freddo umido poi non aiuta, hai valutato le culotte della Calida in lana e seta? Trovo tutte le informazioni con il tasto CERCA in alto a destra.


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214