Racconto anch io la mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab gen 20, 2018 10:08 pm

Sono Anna e scrivo per la prima volta, non sono molto esperta di tecnologie e sicuramente farò qualche errore. È il terzo anno che combatto contro questa bestia che è la cistite, il bruciore uretrale e sinceramente sono molto stanca e demoralizzata. Ho iniziato con 2 cistiti emorragiche,molto brutte alle quali è seguito un dolore uretrale tipo chiodo fisso. Ho consultato anch io ginecologi, uroginecologo ed assunto un mare di antibiotici ed altri farmaci non nominati, tipo peanase e wobenzyn, tutto senza risultati. Dopo 6 mesi ho consultato la dott. Sommariva di Magenta della quale avevo letto in internet. Cistoscopia terribile che evidenziava una vescica disastrosa con presenza di numerosa fibrina. Ho assunto scatole di pelvilen dual act, salice bianco, fermenti, furadantin creme vaginali mescolate con laroxil. Risultati discreti, sennonché a distanza di tempo il problema si è ripresentato, sempre più aggressivo. Sono poi passata dal dott. Porru di Pavia, che mi ha visto due volte, tra alti e bassi, più bassi che alti sono trascorsi 3 anni. Ora ho di nuovo cistite violenta sto assumendo mannosio, ho fatto anche la cura con dymann daily, normast, ancora pelvilen ancora fermenti, insomma ho investito soldi e tempo ma il problema è ancora qui. Volevo condividere questa cosa con qualcuno e chi meglio di voi mi può capire?

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Laulaura » dom gen 21, 2018 6:55 pm

Ciao Anna e benvenuta.
Anna9 ha scritto:Volevo condividere questa cosa con qualcuno e chi meglio di voi mi può capire?

Hai fatto bene e sì, ti capiamo. Per prima cosa però ti chiedo di rispondere a queste domande per aver un quadro della situazione più preciso, inoltre:
Anna9 ha scritto:Sono poi passata dal dott. Porru di Pavia, che mi ha visto due volte, tra alti e bassi, più bassi che alti sono trascorsi 3 anni.

Che diagnosi avevi avuto? Che cura hai seguito? Attualmente cosa fai? Cosa assumi? E' importante avere più elementi per darti dei consigli mirati quindi ti aspettiamo al più presto con le risposte alle domande del questionario. :ciao:

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda signo » lun gen 22, 2018 8:29 am

:welcome: anche da parte mia Anna! In attesa delle tue risposte ti invito a leggere questo articolo di Rosanna sulla menopausa. Vedrai che insieme riusciremo a ripristinare la situazione. Ti aspettiamo :ciao:

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » mer gen 24, 2018 10:48 pm

Aiuto aiuto. Dopo essere stata bene X tutta la giornata di ieri oggi ancora bruciore uretrale, senso di peso, fastidio, ho preso il mio mannosio, il normast ma non va bene. Sono a letto dalle 5 ma domattina ancora lavoro e ultimamente non ce la faccio più a lavorare, sono un po' giù ...

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Laulaura » gio gen 25, 2018 11:40 am

Si sono attenuati un po' i sintomi? Non hai gli stick urine per valutare la situazione? Il bruciore lo senti durante la minzione? Dopo? Hai provato ad applicare calore? Quanto mannosio prendi? E come? Hai la tisana malva-equiseto-gramigna?

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda flo67 » gio gen 25, 2018 6:03 pm

:potpot: dai Anna, rilascia a comando il muscolo pubo coccigeo e fai stretching con i cerotti caldi sul pube. Inoltre puoi puntare il getto di acqua tipieda/calda del bidet dritto in uretra per alleviare il bruciore.
Dicci come va. :ciao:

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab gen 27, 2018 11:51 am

Carissime che mi avete risposto, ci sono ancora , non so come mai ma non riuscivo a scrivervi, ve l'ho detto che sono imbranata, allora i bruciori non li ho durante la minzione, ma dopo e sono proprio bruciore con voglia di contrarre, fastidio, il calore mi aiuta tanto, ho due scaldini che tengo sempre lì, gli stick X le urine li ho ordinati e sono in attesa di riceverli, però le urinocolture erano sempre negative, ma nel sedimento dell urina c erano leucociti tanti, emazie, cristalli, cellule epit. Prendo il mannosio tre volte al dì, un cucchiaino lontano dai pasti più il normast 600 ( me l' aveva detto Porru) , più una crema oxigen mischiata con 2 gocce di laroxil inserita in vagina alla sera. Sto bene quando sono sdraiata non seduta, ma sdraiata al caldo. Oggi arriva mia figlia e mi faccio ordinare il dymann daili, però ho appena finito una scatola di pelvilen dual act 60 bustine. Grazie vedo che siete brave nel rispondermi e sono sempre qui attaccata al PCI a leggere le storie delle altre. Ogni tanto cerco qualcuna di Como, della mia città xche io non conosco nessuno con la mia patologia e le mie amiche non capiscono e sdrammatizzano il problema. L' unica che mi comprendeva era mia figlia Laura che mi accompagnava a Magenta e a Pavia. Ora lavora a Milano e vive lì ed io soffro anche tanto per la sua mancanza. Ah sono in attesa di fare una urotac a fine mese, boh vedremo ..... siete carinissime e gentilissime come farei senza di voi?

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab gen 27, 2018 11:54 am

Ah dimenticavo non ho la tisana dove la trovo?

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda flo67 » sab gen 27, 2018 12:38 pm

La tisana la trovi in erboristeria. :ss ma è scritto nella sezione apposita, spulcia sempre il forum prima di fare domande cara :):
I dolori post minzione sono proprio tipici da contrattura pelvica. Respira di diaframma sia prima, durante che dopo aver fatto pipì e applica calore.
Come va con gli esercizi di rilassamento?

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab gen 27, 2018 3:17 pm

Scusa scusa non ho guardato nella sezione apposita X la tisana, ma sono nuova e faccio fatica a destreggiarmi . Per gli esercizi kegel non so, individuo il muscolo ma poi mi dà molto fastidio contrarre quando rilascio tutto ok. Io sono sempre contratta e ho anche paura di fare pipì X il terrore di sentire bruciore. Adesso cerco la respirazione diaframmatica e mi impegno perdonatemi sono rompiscatole è vero?

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Laulaura » sab gen 27, 2018 4:10 pm

Anna9 ha scritto:individuo il muscolo ma poi mi dà molto fastidio contrarre quando rilascio tutto ok.

Puoi sempre rilasciare senza alcuna contrazione se il farlo ti accentua i fastidi, l'importante è che tu non spinga.

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda signo » sab gen 27, 2018 5:37 pm

Anna puoi leggere la storia di Angioletta, anche lei è di Como! Cerca di fare quotidianamente gli esercizi di stretching del video di Frizzina (due o tre esercizi a tua scelta) e un leggero automassaggio a giorni alterni.

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab gen 27, 2018 11:01 pm

Allora cercato la tisana nella sezione, trovata e domani la prendo. Ho cercato la respirazione diaframmatica, sbagliavo tutto e sto imparando, poi ho guardato i video è fatto gli esercizi e scaldato tanto la parte. mi piace leggere le storie delle altre donne perché imparo sempre qualcosa e so di non essere sola . Volevo anche chiedere se qualcun altra è andata dalla dott. Sommariva di Magenta perché pare sia anche lei specializzata sulla cistite. Io da lei ho fatto una cistoscopia ......DOLOROSISSIMA, però questa è la mia esperienza....

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda signo » dom gen 28, 2018 7:11 am

Bene Anna, come ti senti dopo aver fatto gli esercizi?
Anna9 ha scritto:mi piace leggere le storie delle altre donne perché imparo sempre qualcosa e so di non essere sola
È il punto forte di questo forum: non sentirsi mai soli! Per quanto riguarda la Sommariva ricordo la brutta esperienza raccontata proprio da Angioletta. In caso di domande come questa ti invito prima di tutto ad utilizzare la funziona CERCA in alto a destra. Basta digitare "Sommariva" e trovi tutte le informazioni che stai cercando! Per chiarirmi meglio le idee puoi anche partire dalle nozioni di base che trovi tra gli annunci importanti. Buona lettura :book:

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda flo67 » dom gen 28, 2018 2:42 pm

Anche sulla cistoscopia se avessi cercato nel forum l’avresti evitata.

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » lun gen 29, 2018 7:37 pm

Vi ho scritto un messaggio lunghissimo con la risposta al questionario, e sparito ma io ho salvato in bozze

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Lyra7 » lun gen 29, 2018 8:32 pm

Se vai in Pannello di controllo utente e poi in gestione bozze non lo trovi?

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » mer gen 31, 2018 6:53 pm

Grazie ho controllato tutto, ma non si è salvato niente, pazienza riscriverò. Intanto rispondo per la cistoscopia, quando l'ho fatta non vi conoscevo ancora, non sapevo quanto fosse invasiva comunque mi è servita X evidenziare una vescica ricoperta interamente da fibrina e con filamenti fluttuanti. E poi anche Porru mi dice sempre che andrebbe fatta io ho chiesto anestesia, come per la rettoscopia è la gastroscopia, ne ho fatte due e ho dormito non sentendo nulla, ma anche Porru ha detto che no, non la fanno ed inoltre è solo un pochino fastidiosa.....non condivido, è dolorosissima, ti fa piangere.

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab feb 03, 2018 2:39 pm

Adesso che ho tempo scrivo bene la mia storia così possiamo inquadrare bene il mio problema. Sono Anna 60 anni compiuti, ma ho ho anch'io i vostri stessi problemi.
Quali sono i tuoi sintomi principali? Ho avuto cistiti emorragiche, curate con antibiotico, poi sono sempre rimasti i bruciori uretrali che si irradiano in vagina, sensazione di peso al basso ventre, fastidio, stanchezza. Si manifestano da 3anni a questa parte, durano mesi e sono molto debilitanti.
Hai individuato qualche causa scatenante? No, per ora non sono legati a nulla, si accentuano con lo stress.
Hai un esame urine? Si ho fatto diverse urinocolture sempre negative, esami urine che evidenziano numerosi leucociti, emazie, nitriti e nel sedimento proteine. Quante volte al giorno fai pipì? Due volte la notte, durante il giorno 5 o 6, cerco di bere. Il flusso della pipì è stentato? No, mi sembra normale. Soffri anche di candida? No, ora no, in passato può essere. Hai bruciore quando usi i jeans? Non li uso, solo leggins e slip di cotone. L intestino come va? Da quando sono stata operata X calcoli alla cistifellea mi scarico spesso, con feci chiare e molli. Hai mai provato a fare automassaggio? Si, ma non mi giova. Il calore ti aiuta? Si tanto. Di quale altro soffri? Di tiroidite di hashimoto. Ho consultato dapprima la sommariva ( vedi messaggio precedente) poi Porru che al momento non ha potuto fare una diagnosi. Ho assunto pelvilen dual act, 60 bustine, ora normast 600, mannosio, tisana malva, fermenti, salice bianco, crema vaginale miscelata con gocce laroxil. Grazie ancora

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Laulaura » dom feb 04, 2018 9:56 pm

Anna, inizio linkandoti questo articolo con numerosi consigli relativi a cistite in menopausa e ti consiglio di leggere tutti gli articoli correlati. Dopo di che ti chiedo di spiegare per quale motivo
Anna9 ha scritto:Porru al momento non ha potuto fare una diagnosi

Cosa intendi esattamente? Perché non ha fatto diagnosi?
Anna9 ha scritto:Hai mai provato a fare automassaggio? Si, ma non mi giova

Ossia? Cosa facevi esattamente? Cosa sentivi dopo?
Anna9 ha scritto:Il calore ti aiuta? Si tanto.

Cosa cambia esattamente dopo l'applicazione del calore?
Anna9 ha scritto:Ho assunto pelvilen dual act, 60 bustine, ora normast 600, mannosio, tisana malva, fermenti, salice bianco, crema vaginale miscelata con gocce laroxil.

Per quanto tempo hai assunto i diversi integratori? Nessuno ti ha dato giovamento?
Scusa le tante domande ma cerco di fare un po' di chiarezza. Al momento come stai?


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214