Racconto anch io la mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » mer nov 14, 2018 4:30 pm

Rispondo alle mie moderatrici che stresso di continuo....ho intrapreso il protocollo dada perché sono in menopausa da parecchi anni e potrei avere una carenza di estrogeni. Quello che mi premeva sapere era se la crema OTI Prodeg gel indicatami da signo va utilizzata così, cioè spalmata sull addome ogni sera. Il dubbio mi è venuto leggendo gel vaginale. Non ho ancora il referto dei lattobacilli, ritiro domani, ma solo il ph che è 5. Acidifico con vitagyn c crema come da protocollo. Domani vado da Porru e poi vi relaziono. Grazie

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » lun nov 19, 2018 5:41 pm

Aggiorno la mia storia visto che sono andata dal dott. Porru. Come sempre è stato paziente e gentile. Non ha riscontrato vulvodinia, ma un po’ di leucociti nelle urine, indice di un leggero residuo infiammatorio e una leggera contrattura del muscolo dell’ano a sx, mi ha fatto sentire mettendo anch’io il pollice e si sente come un piccolo cordoncino. Mi ha insegnato un esercizio “manovra di massaggio stiratura con il pollice” da fare con l’ausilio di una crema a giorni alterni per 10 volte. Dice che dovrei sentire dolore e a poco a poco dovrebbe migliorare. Come terapia devo continuare con il daily tutte le sere 1 compressa per 6 mesi, ( si ha detto mesi), il valium cp a sere alterne in vagina con crema Xanagel, bene il lietofix (che ho già)per idratare e lubrificare la parte esterna. Purtroppo non sa ancora darmi una diagnosi, potrebbero essere cistiti batteriche o abatteriche. Ho portato i miei esami tac dell’ addome, urotac e risonanza e si evidenzia un uretere bifido, ma non si sa se è funzionante. funzionante. Ho rarissimi lattobacilli, come si vede dal tampone, e qui non capisco proprio perché, visto che ogni tanto inserisco normogin e yogurt. Gli ho parlato del protocollo dada che eseguo a casa e mi ha detto che va bene di continuare pure. Solo che non avendo gli ovuli ( non li fanno più lo dice anche signo) io lo eseguo così e speriamo di non sbagliare.
1 giorno OTI Prodeg crema sull’ addome
2 giorno pausa più OTI Prodeg crema sull’addome
3 giorno crema vitagyn c per acidificarea Prodeg crema sull’addome
4 giorno pausa più OTI Prodeg crema sempre sull’ addome
5 giorno normogin o altri lattobacilli più OTI Prodeg
6 giorno pausa più OTI Prodeg crema addome
7 giorno OTI Prodeg crema addome
8 giorno pausa più OTI Prodeg crema addome
9 giorno yogurt in vagina che applico con cannula delle creme più OTI Prodeg crema addome
Poi pausa di sette giorni ( ma l’ Oti crema si mette?) e poi riprendere.
Insomma ho dovuto fare variazioni, ma correggetemi se sbaglio e per favore confermatemi se va bene. Grazie mille

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda signo » mar nov 20, 2018 12:48 pm

Ciao Anna, non stressi mica, figurati!
Anna9 ha scritto:Quello che mi premeva sapere era se la crema OTI Prodeg gel indicatami da signo va utilizzata così, cioè spalmata sull addome ogni sera.
Si è corretto!
Anna9 ha scritto:Aggiorno la mia storia visto che sono andata dal dott. Porru. Come sempre è stato paziente e gentile. Non ha riscontrato vulvodinia, ma un po’ di leucociti nelle urine, indice di un leggero residuo infiammatorio e una leggera contrattura del muscolo dell’ano a sx,
Ottime notizie, hai tutto sotto controllo. Gli stiramenti con il pollice sono molto efficaci, come lubrificante puoi usare gel o anche dell'olio di argan alimentare. Il tuo protocollo modificato va molto bene: è corretto acidificare prima di inserire lattobacilli. Oti prodeg io lo applicherei anche durante la settimana di pausa. Continua così :pugile:

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab dic 29, 2018 2:48 pm

È da circa un mese che non scrivo, volevo aspettare, ma...non dico che sono ritornata ad anni fa, ma ho di nuovo bruciore. Sono bruciori localizzati a livello della vagina che vanno e vengono, però sono spesso presenti. Sono molto all’interno, all’ esterno non c’è niente, ne’ dolore, ne’ arrossamento, non ho neanche perdite. Cerco di calmarli con la compressa di valium o con la crema mescolata con due gocce di laroxil, ma durante il giorno mi danno sonnolenza . Ho aumentato il dymann a due compresse al giorno e non solo la sera, come diceva Porru. Lo stick urine rileva pochi nitriti, ma tanto io li ho sempre, tanto urobilinogeno e corpi chetonici. Li aveva visti anche Porru, ma non aveva espresso parere. Prima il calore mi aiutava , adesso meno. Penso di avere una bella vulvodinia ed a questo punto vorrei chiedere a signo se nella zona di Como ci sono ginecologi specializzati su questa patologia. Non so cosa fare sto seguendo ancora il protocollo dada, alternatofase attiva e pause, ma per ora....
Auguro a tutte un anno di guarigioni, non felicità o serenità, ma solo salute perché quando si sta bene si è anche felici. Ciao

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda flo67 » sab dic 29, 2018 4:51 pm

Per i nervi gli integratori più gettonati sono: Etinerv, b12, Fibro24 (che stiamo provando)
Riprova con il calore, però in maniera costante tipo con un cerotto autoriscaldante a livello pubico.
Puoi provare anche a prendere il antinfiammatorio, almeno due al giorno, oppure il cistalgan se si dovesse trattare di un attacco di contrattura, ti aiuterebbe come antispastico. Ma gli stiramenti continui a farli?
Sei vicina al ciclo?

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda signo » sab dic 29, 2018 5:11 pm

Anna non conosco nessun ginecologo sulla fascia di confine. Fossi in te tuttavia prenoterei dalla fisioterapista Ileana Luglio per fare il punto della situazione. Io smetterei anche il protocollo Dada ad eccezione di Gelistrol che andrei ad inserire una volta alla settimana.

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab dic 29, 2018 10:27 pm

Ciao moderatrici. Rispondo prima a flo: non ho più il ciclo sono in menopausa da ben 17 anni, faccio L automassaggio così come dimostra il video e come mi ha detto Porru, cioè seduta sul bidet. Col cistalgan provo subito c’è l’ ho in casa, posso procurare le altre cose che mi hai detto, compreso il cerotto riscaldante. Invece signo io avrei voluto aspettare per Ileana, innanzitutto Porru dice che la mia contrattura è minima, poi si tratta di fare un investimento e, sono sincera, sono in cura anche col dentista e non mi posso svenare di più. Riguardo al protocollo dada insomma ho procurato tutto, di OTI Prodeg gel ne ho due e vorrei continuare, almeno provarci ancora un po’. Vorrei provare però la crema saginil che magari calma un po’. Oggi ho preso un’ altra tisana e di quella ne bevo, così occupo sempre il bagno. Ma voi concordate con me che è la vulvodinia? Io vorrei almeno una diagnosi, come si chiama la mia patologia? Grazie ancora per le risposte, ben due, che mi avete dato in tempi super rapidi.

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda signo » dom dic 30, 2018 3:37 pm

Anna9 ha scritto:Invece signo io avrei voluto aspettare per Ileana, innanzitutto Porru dice che la mia contrattura è minima,
Dai sintomi che descrivi non ne sarei così sicura. Trovo che il parere della fisioterapista in questo caso sia fondamentale.
Anna9 ha scritto:poi si tratta di fare un investimento e,
Magari risolvi con poche sedute e ti insegnerebbe a lavorare correttamente in autonomia! Fossi in te le manderei una mail spiegandole esattamente la situazione.
Anna9 ha scritto: Riguardo al protocollo dada insomma ho procurato tutto, di OTI Prodeg gel ne ho due e vorrei continuare, almeno provarci ancora un po’.
Nulla in contrario, va benissimo.
Anna9 ha scritto:Ma voi concordate con me che è la vulvodinia?
Potrebbe essere un mix tra contrattura e/o vulvodinia, accentuata dal fatto che sei in menopausa. Torno a dirti che i tuoi sintomi sono simili a quelli che aveva mia mamma circa un anno fa. Nel frattempo ha risolto e sono certa che risolverai anche tu!

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » mer gen 23, 2019 7:23 pm

È da quasi un mese che non scrivo, vorrei sempre scrivere in guarigioni, ma non è il mio caso. Sono andata leggermente peggiorando, come già successo altre volte, il bruciore vaginale e uretrale mi accompagna per buona parta della giornata. Ora inserisco il valium ogni due giorni, ma i miglioramenti sono poco duraturi. Sto meglio a letto sdraiata, ma prima il calore attenuava subito, mentre ora non più. Faccio fatica a scaricarmi, segno di un intestino disastroso e mi aiuto con i semi di lino bevuti al mattino a digiuno. Finiti questi, ne ho presi due sacchi come al solito, prenderò il magnesio citrato, spero di avere letto bene sul forum, è quello giusto vero.? Domani vorrei ordinare saginil ed iniziare anche con quella. Dopo essermi scaricata il bruciore si attenua, indice di qualche compressione dei nervi ( mi sono fatta autodiagnosi) . Le mie urine sono sempre acide con ph basso con bilirubina e chetoni indice di non so cosa. Ne ho parlato alla mia dottoressa la quale non ha fiatato. Mio marito dice di consultare anche un nefrologo, ma sono un po’ stufa di sentire medici che non mi danno diagnosi. Ho fatto alcune tecar terapie alla zona pelvica, in teoria massaggio e calore dovrebbero decontratturare, questo in teoria. Ho rimandato con Ileana, anche se le ho scritto e lei mi ha risposto che mi deve vedere, questo perché sto facendo impianti dentali e le cure mi portano via molto tempo, oltre molto dolore. In più sono impegnata con il lavoro, stando alle mie colleghe sembra che dobbiamo mandare avanti un ateneo e fare un sacco di lavoro, in realtà è una semplice scuola dell’ infanzia con genitori che stressano due volte al giorno x i figli. So che tra di voi ci saranno mamme, tutte pronte a dare addosso alle maestre, ma bisogna finirla di crescere piccoli principi prepotenti. Lasciate che i vostri figli conoscano la frustrazione, il dolore, il pianto e cresceranno forti, pronti ad affrontare a vita. Ho inserito questa pausa che non c’entra nulla con il forum, ma proprio oggi ho visto un genitore aggredire, si dico aggredire con le mani una maestra colpevole di aver ripreso un bambino che le ha sputato addosso. Vi aggiornerò ed intanto grazie a signo che ormai sei Il mio supporto.

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda flo67 » gio gen 24, 2019 11:46 am

Anna, ti capita ciclicamente di avere un peggioramento dei sintomi?
Sicuramente lo stress non aiuta, il lavoro, la stipsi, il lavoro ai denti e tutto il resto giocano una componente molto importante per la contrattura. Secondo me, prima vai dalla Luglio e meglio è, ma capisco che ci sono anche altre priorità.

Per la stipsi, hai provato il biobi? I semi, quelli che a me fanno tanto sono quelli di chia, e va bene anche il magnesio citrato.
Anna9 ha scritto: ma bisogna finirla di crescere piccoli principi prepotenti

Sono d'accordissimo con te. Io penso inoltre che la famiglia e la scuola debbano aiutarsi a vicenda a formare i bambini e non farsi le guerre personali.
Anna9 ha scritto:Mio marito dice di consultare anche un nefrologo

Vai dalla Luglio invece
:ciao:

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab feb 02, 2019 12:21 pm

Buongiorno a tutte. Mi sembra una vita che non vi scrivo ed invece.... i miei bruciori tra alti e bassi continuano e non mi danno tregua. Ho comprato la crema saginil, ne parla bene la dott. Graziottin, ma su di me brucia ed è strano, ma come una crema per calmare il bruciore che brucia? Forse stresso troppo le mucose con massaggi, creme, valium e lunedì scorso ho spalmato un po’ di Canesten crema ed il bruciore si è attenuato. Forse ho la candida? Ma è impossibile, non ho perdite di nessun tipo e neanche rapporti eppure anche stamattina ha funzionato. Ho fatto il tampone vaginale giovedì e sono in attesa dell’ esito. Il medico che ha effettuato il prelievo era gentile, ma molto inesperto circa le nostre patologie. Mi ha fatto un po’ di domande,ho detto che uso il valium in vagina e mi ha fatto ripetere incredulo. Ho chiesto di misurarmi il ph vaginale, ma non sapeva come procedere ed alla fine ha preso uno stick per le urine e l’ha fatto con quello. Ma allora vi pongo una domanda:perché voi consigliate l’acquisto degli appositi stick se si può fare anche così? Lo faccio anch’io? Comunque dopo molta indecisione mi ha dato il verdetto: 6 dico sei. Dopo tutto il mio protocollo che seguo da novembre ho 6. Qualcosa in me non funziona. Ieri sera era il turno della crema vitagyn c per acidificare ed in teoria avrei dovuto trovare sollievo ed invece bruciore tutta notte. Sono scoraggiata, per favore trovatemi un bravo ginecologo che ci possa capire qualcosa e mi possa seguire da vicino, nessuno è della mia zona. Lancio un appello. Giustamente non deve essere dietro l’angolo ....... intanto sono presa anche col dentista ho fatto impianti e sono sotto antibiotico, quindi devo rimandare anche con Ileana . Avrei anche bisogno di fare i controlli periodici della mia tiroide e di sentire un dermatologo per la mia dermatite, ma ragazze non posso chiedermi di più di così. Grazie ancora, solo il fatto di scrivere a qualcuno mi allevia un pochino. Ah l’ ospedale in cui vado a fare i tamponi vaginali non è da consigliare, ma non so se posso scriverlo. Ciao

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Laulaura » sab feb 02, 2019 1:31 pm

Anna9 ha scritto:Ho comprato la crema saginil, ne parla bene la dott. Graziottin, ma su di me brucia ed è strano, ma come una crema per calmare il bruciore che brucia?

Niente è strano, cara Anna. Come ben sai non siamo tutte uguali e su mucose già provate anche la crema più tollerata può dare problemi. Per ora sospendi, potrai riprovare più in là. Hai provato invece a stare senza slip?
Anna9 ha scritto:Ho chiesto di misurarmi il ph vaginale, ma non sapeva come procedere ed alla fine ha preso uno stick per le urine e l’ha fatto con quello. Ma allora vi pongo una domanda:perché voi consigliate l’acquisto degli appositi stick se si può fare anche così?

Perché al contrario degli stick vaginali, quelli urine, o anche la cartina tornasole, non sono rigidi e la misurazione risulta sicuramente più difficoltosa e spesso imprecisa perché il più delle volte non si riesce a far venire in contatto cartina o stick urine con le secrezioni o l'ambiente vaginale e la misura del pH è errata quindi io prenderei molto con le pinze quel 6.
Se al momento i prodotti che inserisci bruciano fai una pausa e lascia riposare e respirare le mucose.
Anna9 ha scritto:Sono scoraggiata, per favore trovatemi un bravo ginecologo che ci possa capire qualcosa e mi possa seguire da vicino, nessuno è della mia zona. Lancio un appello.

Attaccati ad internet, fai delle ricerche per ginecologi nella tua zona, io faccio così, poi chiamo e chiedo, oltre al passaparola è l'unico modo. In alternativa guarda nella sezione dei medici consigliati in Lombardia.
Anna9 ha scritto:intanto sono presa anche col dentista ho fatto impianti e sono sotto antibiotico, quindi devo rimandare anche con Ileana .

Stai perdendo fermenti? Soprattutto se si tratta di penicilline che fanno piazza pulita di tutto!

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » sab feb 02, 2019 7:24 pm

Grazie per la risposta sempre veloce, oggi ne ho proprio bisogno perché non riesco ad alzarmi dal letto. Si fermenti li prendo, ho aggiunto anche semi di lino x la stipsi e pastiglie di curcuma e tisane alla malva. Grazie ancora, ma mi sento un’ invalida.....

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » mar feb 05, 2019 4:02 pm

Anna9 ha scritto:Grazie ancora, ma mi sento un’ invalida.....
Ma no Anna, non dire cosi, :potpot: capisco benissimo la frustrazione ma buttarsi a terra peggiora solo le cose.
Anna9 ha scritto:Qualcosa in me non funziona. Ieri sera era il turno della crema vitagyn c per acidificare ed in teoria avrei dovuto trovare sollievo ed invece bruciore tutta notte
non è vero che qualcosa in te non funziona, anche per me c'è stato un periodo quando i nervi erano incazzosissimi che non tolleravo niente di niente. Se brucia tutto io starei senza mutande e lascerei la mucosa riposare.
Anna9 ha scritto:lunedì scorso ho spalmato un po’ di Canesten
Intendi Gynocanesten l'antifungino? mah io questa la eviterei proprio, soprattutto su delle mucose già molto provate. Magari hai sollievo immediato, ma anziché ricostruire un ambiente vaginale adatto, lo distruggi. Meglio di no.
Anna9 ha scritto:Sono scoraggiata, per favore trovatemi un bravo ginecologo che ci possa capire qualcosa e mi possa seguire da vicino, nessuno è della mia zona
guarda come ti capisco anche io ci ho messo un po' a trovarne uno, l'unica è chiedere a delle persone che conosci e poi provare. Io finalmente dopo anni sono riuscita proprio settimana scorsa a prenotare una visita, vedremo come andrà, se chi me l'ha consigliata aveva ragione.

Anna9 ha scritto: intanto sono presa anche col dentista ho fatto impianti e sono sotto antibiotico, quindi devo rimandare anche con Ileana . Avrei anche bisogno di fare i controlli periodici della mia tiroide e di sentire un dermatologo per la mia dermatite, ma ragazze non posso chiedermi di più di così.
una cosa alla volta, io metterei la Luglio come priorità, perché mi sermbra che è già tanto che stai rimandando, iniziare un percorso con lei potrebbe fare la differenza e potresti tornare finalmente a stare meglio! Dai Anna chiama! :baci: Ci conto eh!
A presto! :flower:

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » mer feb 13, 2019 7:14 pm

Grazie x la risposta Pimpi, è la prima volta che ti sento ed anche tu sei molto preparata. Ho ritirato l’esito del tampone vaginale: niente lieviti, penso sia la candida, ne Gardnerella, buona flora lattobacillare, ma numerosissimi leucociti. Ecco il punto è sempre lo stesso, io sia nelle urine che in vagina sono sempre piena di leucociti, li produco in continuazione e se non sbaglio, ditemelo pure, ciò significa infiammazione. Porru mi aveva detto di prendere una sola compressa di daily alla sera, ma a me sembra poco, non è meglio aumentare? Intanto seguendo i vostri consigli ho cercato in internet ginecologi della zona ed ho trovato un uroginecologo qui vicino. Ho fissato l’appuntamento e vi saprò dire, se è il caso lo consiglio. Grazie mille ancora di tutto.

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Laulaura » gio feb 14, 2019 3:32 pm

Anna9 ha scritto:Porru mi aveva detto di prendere una sola compressa di daily alla sera, ma a me sembra poco, non è meglio aumentare?

Secondo me puoi tranquillamente aumentare e prenderne tre dosi al giorno, probabilmente ti aiuterà anche con i leucociti.
Anna9 ha scritto:ho trovato un uroginecologo qui vicino.

Speriamo bene, facci sapere!

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda signo » lun feb 18, 2019 9:36 am

Anna sarò un po' brusca, scusami. Sintanto che non risolvi la probabile contrattura non ne uscirai. L'uroginecologo all'80% non ne saprà nulla di contrattura e avrai speso altri soldi inutilmente. Te lo dico perché ci sono passata, la mia ginecologa nel 2015 insisteva affinché andassi anche da un famoso urologo, che voleva a tutti i così farmi una cistoscopia, esame costoso, doloroso e del tutto inutile. Avevo buttato nel :wc: ben 140 CHF :muro: Torno a dire che sarebbe indispensabile almeno una seduta di fisioterapia per fare il punto della situazione. Un abbraccio.

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda esprit74 » lun ago 05, 2019 10:47 am

Ciao Anna, posso chiederti dove hai fatto la tecar terapia per il pavimento pelvico?

Re: Racconto anch io la mia storia

Messaggioda Anna9 » mer set 04, 2019 9:19 am

Ciao esprit rispondo solo ora al tuo messaggio perché sono rimasta assente da casa per tutto il periodo. Dunque si ho fatto delle tecarterapie praticamente nella parte bassa della pancia. Servono per rilassare e disinfiammare il pavimento pelvico e di conseguenza gli organi. La seduta dura 45 minuti e li ho fatti qui nella mia zona quindi lontano da casa tua. Sono serviti e mi sono trovata bene. Ora sono migliorata non sono guarita completamente ma sto molto meglio rispetto a prima. Prima di risponderti avrei dovuto leggere bene la tua storia e confesso che non L ho fatto, ma rimedio ora. Se hai bisogno altro ora sono a casa. Ciao e buona giornata da anna


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214