non so mai se è cistite o candida

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » mer dic 14, 2022 8:59 pm

iaia1717 ha scritto:Con il pH così alto ci sono due possibilità: o hai usato molto bicarbonato/altro prodotto per basificare o hai un’infezione per esempio da proteus che ti alza il pH. A questo punto aspetterei gli esiti dell’urinocoltura per agire in modo mirato.
Prendi pure il mannosio che hai in casa, seguendo però le dosi dello schema :):

Proprio così, centrato in pieno :cup: non l'avevo mai avuto il Proteus, mi mancava proprio :lol:
Leggo esame:
Colore paglierino
Aspetto limpido
pH 5,5
Nitriti assenti..... con le strisce mi diceva presenza nitriti
Esterasi leucocitaria +++
Emazie 10 - range <15
Leucociti 179- range <20
Cellule epiteliali squamose 2
Altri valori albumina, glucosio ecc pari a zero
Urobilinogeno 0,2 - range <1
Urinocoltura
Batteri presenti
Esame colturale positivo
Identificazione -1-. Proteus mirabilis
Conta germi >100.000 CFU/ml
Io sto seguendo il protocollo, seconda settimana, ma per cistite da Escherichia ecc., Calando il mannosio puro ( uso Dimann puro) oggi ho un po' di fastidio,no dolore e no stranguria

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda iaia1717 » mer dic 14, 2022 10:22 pm

Devi seguire il protocollo per il proteus! Se guardi c’è :):
Non calare il mannosio! È presto, c’è tempo per calare…

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » gio dic 15, 2022 1:05 am

Si, certo, ho visto il protocollo per il Proteus; per diminuzione del mannosio intendevo dire che sono passata a quella indicata nella seconda settimana del protocollo sia x Escherichia che x Proteus; evidentemente però x me è ancora presto fare questo calo, ok,da domani ritorno alle dosi della prima settimana, con le quali sto decisamente meglio. Ho letto sul sito che il Proteus è meno sensibile al mannosio rispetto a batteri come l' Escherichia, è per quello vero che ci sto mettendo più tempo questa volta.

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda iaia1717 » gio dic 15, 2022 8:04 pm

Ottimo, aggiornaci :coool:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » gio dic 22, 2022 11:41 am

:coool: ho finito le due settimane di protocollo e sto bene, non ho più nessun fastidio, il test urine stamattina indicava zero nitriti ma ancora un po' di leucociti.
A breve farò l'urinocoltura, non riesco proprio ad andare in questi giorni; continuo come ho visto suggerito sul sito con 3 Dimman puro al giorno per un mese per poi scalare gradualmente, sempre con in più il mio abituale Dimman Daily alla sera ? Io poi cmq tornerei alla mia prevenzione abituale che seguo da anni con ottimi risultati, cioè un puro la mattina e un puro la sera con anche un Daily alla sera. Va bene o avete qlc altra indicazione?
Una curiosità: mentre prendevo Purofend Urto ho avuto al mattino un episodio di nausea e vomito, ho letto sulla Vostra pagina FB che alcune non lo sopportano a digiuno, può essere stato quello?Grazie :thanks:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda iaia1717 » gio dic 22, 2022 4:03 pm

Ottime notizie lellò :::::
lelly57 ha scritto:continuo come ho visto suggerito sul sito con 3 Dimman puro al giorno per un mese per poi scalare gradualmente, sempre con in più il mio abituale Dimman Daily alla sera ? Io poi cmq tornerei alla mia prevenzione abituale che seguo da anni con ottimi risultati, cioè un puro la mattina e un puro la sera con anche un Daily alla sera. Va bene o avete qlc altra indicazione?

I prodotti di cui parli non sono più quelli che consigliamo... adesso noi utilizziamo la linea Puro del dottor Tili! Segui i protocolli sul sito, compreso il mantenimento :ciao:
lelly57 ha scritto: Una curiosità: mentre prendevo Purofend Urto ho avuto al mattino un episodio di nausea e vomito, ho letto sulla Vostra pagina FB che alcune non lo sopportano a digiuno, può essere stato quello?Grazie :thanks:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » gio dic 22, 2022 7:58 pm

Certamente passerò ai prodotti del Dott. Tilli ma vorrei prima finire quelli che ho, avevo fatto da poco un acquisto :--P . Seguirò il protocollo per il mantenimento

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda iaia1717 » ven dic 23, 2022 10:07 am

Sisi certo, va benissimo anzi usa i prodotti che preferisci ma su questi non saprei dirti le dosi ecc. perché non li conosco :ciao:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » ven dic 23, 2022 2:00 pm

Ho controllato i dosaggi:
- Dimman puro - ogni capsula 500 mg
- Puroman puro - ogni capsula 550 mg
Non c'è per fortuna molta differenza :yahoo: quindi direi che posso per fortuna seguire ugualmente lo schema.

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » mer gen 11, 2023 4:32 pm

Ritirato esame urine e urinocoltura; tutto invariato purtroppo, i nitriti, i leucociti e il Proteus sono ancora presenti. Io però ora sto bene, il dolore non c'è più,solo oggi dopo aver letto il referto mi sembra di avere un po' fastidio :humm: :hurted: attualmente sto prendendo:
25 gocce di tisana Meg al mattino
1 puroman al mattino
1 puroman al pomeriggio (ho preso i farmaci Dott Tilli
1 puroman e 1 Purorepair alla sera.
Devo ripetere il protocollo?
Grazie

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda signo » mer gen 11, 2023 6:29 pm

Costa stai facendo per rilassare il pavimento pelvico? Gli integratori da soli non bastano...

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » gio gen 12, 2023 1:41 am

Effettivamente non ho mai imparato ad eseguire gli esercizi di Kegel Reverse, perché quando anni fa stavo per farlo, ho iniziato a stare bene usando i prodotti Dimann e sono stata bene per quasi 3 anni, continuando solo a prendere il Dimann Puro mattino e sera ed il Dimann Daily alla sera. Ci misi un bel po' per vedere una urinocoltura negativa anche se stetti bene abbastanza presto. Sono anni che il problema non c'era più e ho risolto anche il problema candida, sempre seguendo le vs indicazioni, attualmente uso solo il Gelystrol una volta alla settimana. C'è da dire che allora il batterio responsabile era sempre sempre stato l'Escherichia Coli, oggi invece è il Proteus che non avevo mai avuto in passato.
Se davvero è indispensabile questa volta fare il rilassamento, imparerò, ma intanto ricomincio a fare le due settimane di protocollo e stavolta con i prodotti del Dott. Tilli? :thanks:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda Asiotta » gio gen 12, 2023 9:11 am

Sì, fai il protocollo Miriam, ma quello che stava cercando di dirti Signo è che non si tratta di combattere solo l'infezione di passaggio, ma anche le possibili cause legate ad essa, che potrebbero riguardare una contrattura del pavimento pelvico.. Combattendo entrambe, andresti a risolvere il problema alla radice!

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » gio gen 12, 2023 10:39 am

Grazie del chiarimento, procedo intanto con il protocollo x la cistite da Proteus che è attualmente il mio problema :love1:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda signo » gio gen 12, 2023 10:50 pm

Se non risolvi la contrattura ti tornerà, il problema va risolto alla radice, non basta tamponare con gli integratori. Non ricordo se tu abbia mai fatto sedute di fisioterapia. Forse se leggi la mia storia puoi capire meglio cosa stiamo cercando di dirti. La trovi in storie di guarigione.

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » ven gen 13, 2023 10:50 am

Ok. Capito. Leggerò la tua storia. Ho già trovato il nome di una fisioterapista qui nella mia città che è specializzata nel settore.

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda signo » sab gen 14, 2023 7:33 pm

Penso sia una buona idea :coool:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214