non so mai se è cistite o candida

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda signo » sab gen 27, 2018 12:24 pm

Devi avere un attimo di pazienza Lelly, per ricostruire ci vuole tempo. Possibile che la concentrazione di mannosio nel prodotto che usavi prima non fosse sufficiente. Stai seguendo lo schema d'attacco che trovi in Annunci importanti?
lelly57 ha scritto:Il ph vaginale è giá cambiato con il protocollo dada modificato.
::::: grandissimo risultato, ne ero certa. Vedrai che piano piano rientrano anche i sintomi. Potrebbe tornarti utile anche la fisioterapia dalla Pellizzone a Bologna: nel frattempo stai facendo kegel reverse, stretching del video di Frizzina e automassaggi?

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda flo67 » sab gen 27, 2018 12:31 pm

Ciao lelly
Si direi che è normale vedere le strisce ancora colorate. Ci vuole un po’ di tempo ma come diciamo sempre, tu asseconda i sintomi e fai esercizi di rilassamento in maniera costante.
Io pure vedevo lo stick colorato all’inizio. Ma ho continuato ad insistere (anche perché l’alternativa era l’antibiotico che mi aveva fatto precipitare nella cistite cronica) e bevevo molte tisane meg. Nei momenti più dolorosi introducevo una pasticca di cistalgan e la crisi passava fino al miglioramento completo.
Resisti :pugile:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » lun gen 29, 2018 11:41 am

Chiedo scusa se torno sull'argomento. :love1: Quanto tempo ci vorrà prima di eliminare I batteri, prima di vedere la striscia dello stick urine non diventare così scura. Sono quasi tre mesi che prendo il mannosio.Grazie

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda signo » lun gen 29, 2018 12:40 pm

Cara Lelly la risposta alla tua domanda non esiste. È soggettivo, ripeto: il mannosio che utilizzavi prima non è concentrato quanto i . Ti consiglio di leggerti la storia di Flo67. Per qualche giorno dimenticati gli stick urine. I batteri non sono il tuo problema, devi invece sciogliere una probabile contrattura. Hai considerato l'idea di prenotare dalla fisioterapista Pellizzone?

storia di Flo67

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » lun gen 29, 2018 1:07 pm

Grazie mille delle risposte, :yahoo: mi hanno rassenerato. Leggeró la storia che mi hai consigliato. Davvero leggendo sul sito non ho mai pensato di rientrare nella categoria di quelle pazienti che hanno contratture ma sbaglio allora! Tengo in considerazione tutti I consigli che mi avete dato e gli specialisti che mi avete consigliato.
Sono così contenta di aver scoperto il vs sito. Siete fantastiche.

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » lun gen 29, 2018 1:39 pm

Dimenticavo. Scusate se stamattina ho fatto un nuovo post ma le risposte di sabato non le vedevo, sono apparse solo con la nuova risposta di oggi.

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » lun feb 12, 2018 1:03 pm

Buon giorno, vi aggiorno
Sto seguendo lo schema suggerito di
Un dimman puro la mattina
Due daily a mezzogiorno
Due daily nel pomeriggio
Un d-mannosio la sera
Ma ho fatto ora dopo tanto uno stick e ci sono molti batteri e molti nitriti, l'ho fatto perchè in questi giorni sto un pó peggio, sento come uno spasmo all'altezza della vescica, potrebbe essere un calcolino o un pó di renella, mi è giá capitato. Aumento il d-mannosio oppure Insisto ancora con questo schema che seguo dal 23 gennaio?

Nel mio caso andrebbe bene prendere un integratore a base di sali basici, che ho in casa perché lo prende mia figlia, si chiama Pegaso Regno Basic
:thanks:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda Laulaura » lun feb 12, 2018 5:07 pm

Ed i leucociti invece? Cosa dice lo stick? La tisana MEG la prendi?
Stai facendo qualcosa pro-rilassamento? Il calore ti aiuta?
lelly57 ha scritto:Nel mio caso andrebbe bene prendere un integratore a base di sali basici, che ho in casa perché lo prende mia figlia, si chiama Pegaso Regno Basic

Certo che va bene! A tal proposito ti rimando qui.

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » lun feb 12, 2018 7:03 pm

I leucociti sono alti, lo stick era viola scuro. Il calore mi aiuta, non sono invece ancora tanto brava con il rilassamento, ci provo cmq. Ammetto la tisana non l'ho ancora presa, in questo periodo ma spero solo per qualche mese lavoro molto lontano da casa, parto presto il mattino e torno alla sera, un grande sacrificio per me che ho anche notevoli problemi alla schiena, alla sera sono distrutta e poi c'è la famiglia ....non ho ancora trovato il tempo :-:::: ; se ho capito bene gli ingredienti li devo prendere in erboristeria, non ho trovato altre indicazioni qui sul sito o su natura diretta.

Molto bene per il Pegaso Regno BASIC, inizio a prenderlo subito.

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda Laulaura » lun feb 12, 2018 8:01 pm

lelly57 ha scritto:se ho capito bene gli ingredienti li devo prendere in erboristeria, non ho trovato altre indicazioni qui sul sito o su natura diretta.

Basta andare in erboristeria e chiedere 100 g di tisana con malva, equiseto e gramigna in parti uguali, io mi sono sempre fatta mettere tutto in un unico sacchetto e poi faccio mescolare per bene. qui trovi altre info. Ti aiuterà molto!
Per quel che riguarda i sintomi senti solo quello che hai descritto prima? Volendo puoi anche aggiungere una compressa di puro ma ricorda che l'eventuale sintomatologia dolorosa è dovuta ai leucociti quindi continua con il daily e potresti anche aggiungere il flogo.
Bene per il calore, un pochino meno per il rilassamento...bisogna fare qualcosa tutti i giorni!

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » lun feb 12, 2018 8:38 pm

Grazie per le indicazioni sulla tisana, cercherò di farla, capisco che è importante.
Laulaura ha scritto:Per quel che riguarda i sintomi senti solo quello che hai descritto prima? Volendo puoi anche aggiungere una compressa di puro ma ricorda che l'eventuale sintomatologia dolorosa è dovuta ai leucociti quindi continua con il daily e potresti anche aggiungere il flogo.

Si, attualmente ho solo questi sintomi, oggi lo spasmo è anche diminuito.
Aggiungo un dimman puro al giorno e vedo di aggiungere eventualmente il flogo
Laulaura ha scritto:Bene per il calore, un pochino meno per il rilassamento...bisogna fare qualcosa tutti i giorni!

Hai ragione, non sono costante sotto questo aspetto.
Grazie ancora, da quando sono con Voi, mi è passata l'ansia che avevo da anni di non sapere cosa fare, a chi rivolgermi, perchè avevo capito che con le cure di antibiotici e antimicotici non se ne usciva. :ciao:
Quello che ora mi sconvolge è: ma quando lo capiranno certi medici? :-...

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda flo67 » mar feb 13, 2018 4:35 pm

E' il pensiero che sconvolge tutti prima o poi. Soprattutto quando si acquisisce maggiore consapevolezza sulle nostre patologie.
lelly57 ha scritto:non sono costante sotto questo aspetto.

Io non so che lavoro tu faccia, ma non ha nessuna importanza perchè il kegel reverse, per esempio, è un esercizio che si può fare in qualunque posizione, sia da seduta che in piedi, in qualsiasi momento della giornata, perchè basta dare il comando rilascia al muscolo pubo-coccigeo e già a fine giornata ti sei portata a casa un pò di rilassamento pelvico. A questo ci unisci la respirazione diaframmatica quando puoi, e già sono due esercizi. Quando arrivi a casa, prima di andare a dormire, ti ritagli 10 minuti per fare stretching (e sono tre).
Di notte applica il calore sul pube, o con il teporino oppure con i cerotti autoriscaldanti (e sono quattro).
Lo vedi che gli esercizi li hai praticamente fatti?
Daje :pugile:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » mer feb 14, 2018 1:04 am

Grazie dei consigli, li seguirò.
Oggi sono un pò avvilita: dopo il leggero spasmo dei gg scorsi, che era praticamente poi quasi scomparso, oggi mi è venuto un bel pò di bruciore e di pesantezza alla vescica, stranamente tutto è iniziato quando ho fatto lo stick vaginale, che ha dato purtroppo ph 5,5. Può esserci un collegamento? :O.O: posso aver alterato il precario equilibrio della vagina con lo stick?
Sono nella settimana di sospensione della terapia vaginale, mentre alla fine della settimana di terapia il ph andava benissimo, buon segno vero?
Ho aumentato sia il daily che il puro per ora, devo aumentare anche la terapia vaginale? Il tampone dava presenza di escherichia coli un mese fa.
Mi procuro anche il antinfiammatorio che non avevo ancora acquistato.
:thanks:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda signo » mer feb 14, 2018 6:50 am

Ciao Lelly, è possibile che tu abbia un po' irritato la zona è che involontariamente ti sia contratta. L'equilibrio vaginale invece non si altera per lo stick,tranquilla. È buon segno che il ph andasse bene e sono convinta che non ci vorrà molto per farlo tornare come prima. In che senso vorresti "aumentare la terapia vaginale"? Che prodotti stai inserendo esattamente ? Bene per Puro, Daily e Flogo. Hai considerato di andare dalla Pellizzone a Bologna?

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » mer feb 14, 2018 11:20 am

signo ha scritto: è possibile che tu abbia un po' irritato la zona è che involontariamente ti sia contratta. L'equilibrio vaginale invece non si altera per lo stick,tranquilla.

Sto meglio oggi infatti.
signo ha scritto:Che prodotti stai inserendo esattamente

Sto seguendo dal 22 gennaio il protocollo dada modificato per stefania
lelly57 ha scritto:Bene per Puro, Daily e Flogo

OK mi procurò il flogo e lo inserisco nella terapia.
lelly57 ha scritto:Hai considerato di andare dalla Pellizzone a Bologna?

Non ho ancora preso appuntamento, ritieni ne abbia bisogno vero? :-tt
Grazie

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda signo » mer feb 14, 2018 1:08 pm

lelly57 ha scritto:Sto meglio oggi infatti.
Mi fa molto piacere!
lelly57 ha scritto:Sto seguendo dal 22 gennaio il protocollo dada modificato per stefania
Ottimo! Vista l'esperienza recente di mia mamma (ha solo 8 anni piu di te) ti consiglio di provare ad inserire solo gelistrol tutte le sere per una settimana, la seconda a sere alterne, la terza una sera si e due no e dalla quarta una volta alla settimana. Il ph si abbassa automaticamente. Per il momento lascia perdere gli altri prodotti e usa solo quello. Tra un mese rifarsi lo stick e vedremo. Solo per dirti, mi mamma è passata da uno stick nero ad uno giallo nel giro di due mesi.
lelly57 ha scritto:Non ho ancora preso appuntamento, ritieni ne abbia bisogno vero?
Io fossi in te farei almeno una visita di controllo per stare tranquilla. Facci sapere!

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » mer feb 14, 2018 2:43 pm

Grazie dei consigli. Farò come mi hai detto

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda signo » mer feb 14, 2018 3:50 pm

Bene, noi siamo qui per qualsiasi cosa! A presto :ciao:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda lelly57 » sab feb 17, 2018 12:53 pm

Mi è arrivato anche il antinfiammatorio :yahoo:
Vista la presenza ancora alta di batteri e nitriti mi avete consigliato di prendere tutti e tre i prodotti, puro, flogo e daily.
Sto prendendo:
2 puro, uno mattina e uno sera
2 flogo, uno metà mattina e uno nel pomeriggio
Daily durante il giorno, ogni volta che urino.
Va bene?
La scatola del flogo basta per una settimana soltanto prendendone due al giorno. Meglio che poi continui e mi procuri altre scatole ?
:thanks:

Re: non so mai se è cistite o candida

Messaggioda signo » sab feb 17, 2018 9:35 pm

Non stai assumendo troppo Daily! Segui questo schema:
Colazione 2 grammi Daily + Flogo
h 10 1cps Puro
Pranzo 2 grammi Daily
h 16 Puro
Cena 2 grammi Daily + Flogo
h22 (o comunque prima di andare a dormire) Puro
In caso ci si svegli di notte per urinare assumere un altro Puro. Magari converrebbe avere un paio di scatole di Flogo. A male non va perché serve anche contro il mal di gola! :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214