La mia storia

L'archivio delle storie personali

La mia storia

Messaggioda Saravasconvolta » mar dic 19, 2017 11:59 pm

Buonasera sono Sara ho 32 anni e finalmente riesco a scrivere. Ho sempre sofferto di cistite e circa 9 anni fa mi è stato diagnosticato il virus dell’ hpv associato ad una Vaginosi batterica. Ho curato il tutto con molta sofferenza e poi sono stata abbastanza bene,qualche cistite,una all’anno curata con monuril.
Il mio incubo comincia da aprile/maggio con quei fastidiosi bruciorini che passano da soli e poi a giugno una cistite da impazzire curata con ciproxin. Da lì ho avuto altre ricadute curate con cefixima e bassado,il ginecologo alla visita vede tutto a posto il che tranquillizza ma i tamponi vaginale e uretrale sono positivi allo Streptococcus agalctiae quindi levofloxacina a me e ragazzo!!! Per un mese tengo duro ai soliti bruciorini e psicosi da pipì.10giorni fa di nuovo,bruciore alla minzione,bruciore generale,peso vescicale,sensazione di non aver svuotato bene la vescica e distrutta psicologicamente decido di prendere subito monuril e imbottirmi di antidolorifici e l’indomani prendo il mannosio,lo assumo 5/6 volte die ma non risolvo molto,giovedì si riacutizza e poi sabato. Domenica va un po’ meglio ma nel pom avvverto fitte al fianco e la temperatura tendeva a salire e spaventata ho decido di andare in guardia medica e mi hanno dato ciproxin rm. Ora ho ordinato il d man puro e flogo,domani arriva e stasera ho fatto lo stic urine, zero nitriti e leucociti. Io sono disperata,non volevo più antibiotico ma sono stata costretta ora via di mannosio e tra 15 giorni farò nuovamente i tamponi. Bevo circa 3 litri al giorno,sto praticando degli esercizi per l’ipertono Pelvico dati da una professionista,i Kegel reverse,le tisane di malva e tutti gli accorgimenti/consigli letti sul forum. Io sto impazzendo e stare calmi è difficile.

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » mer dic 20, 2017 1:12 am

Ciao Sara e benvenuta sul forum.
Saravasconvolta ha scritto:Io sto impazzendo e stare calmi è difficile.

Perdonami,ma il tuo messaggio è molto confuso, quindi ti chiedo: che sintomi hai al momento?
Saravasconvolta ha scritto:Bevo circa 3 litri al giorno

Sono davvero troppi, riduci ad 1,5-2 litri al giorno.
Saravasconvolta ha scritto:sto praticando degli esercizi per l’ipertono Pelvico dati da una professionista

Che esercizi? Quale professionista?

Ti chiedo inoltre di rispondere al questionario per le nuove iscritte che trovi qui, prenditi qualche minuto e rispondi con calma, perché le tue risposte ci saranno utili per inquadrare meglio la tua situazione, ti aspettiamo e vedrai che insieme troveremo un modo per uscire da questa condizione che non ti fa stare serena. :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Saravasconvolta » mer dic 20, 2017 1:55 pm

Eccomi qui con le risposte.
I miei sintomi in fase acuta sono il peso vescicale,bruciore alla minzione e forte bruciore generale,poche gocce di pipì,tra un attacco e l’altro alle volte sento un leggero bruciore all uretra,non ho individuato cause scatenanti a parte l’ultima volta che dopo un rapporto ho avuto un forte crampo all’ano/perineo e poi è scoppiata la cistite,certo se mangio più pesante o cioccolata o pomodoro sento che quando la pipì “passa”da fastidio/brucia.le mie urino culture sono tutte negative e gli ultimi tamponi fatti (vaginale e uretrale)2 mesi fa erano positivi entrambi allo Streptococcus agalactiae. Bevo molto e faccio pipì ogni 3 ore circa,se bevo di più ovvio che si riducono i tempi,il flusso è un getto unico e abbondante,scende da solo ma a volte mi sembra che sia rimasto qualcosa allora mi concentro e cerco di fare ancora qualche goccia che di solito esce.
I rapporti non sono dolorosi e non soffro di candida ma gli ultimi 2 giorni noto che ho qualche sporadica e leggerissima perdita bianco/giallina,lievemente filamentosa.
I tamponi fatti di recente sono positivi allo Streptococcus ma nn c’è scritto se ci sono lactobacilli,ieri sera ho fatto lo stic urine e sono negativi sia i nitriti che i leucociti.l’intestino funziona regolarmente.Riconosco il muscolo del pavimento pelvico e pratico l’automassaggio che consigliate voi,io faccio pilates e l’educatrice posturale molto preparata dice come voi che l’ipertono pelvico è causa di cistiti.mi ha consigliato di fare questo: aprire e chiudere le gambe tenendo sollevato il bacino da terra contro leggera resistenza delle mani da parte di un’altra persona.seguono vostri accorgimenti,oggi mi arriva il dman puro ed il flogo.leggo tantissimo ciò che è scritto sul forum. Spero di essermi spiegata meglio. Grazie.

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » ven dic 22, 2017 11:31 am

Ciao Sara, cerchiamo di trovare insieme il bandolo della matassa, considerato anche il fatto che hai preso più e più volte antibiotici ma sono stati abbastanza inutili.

Saravasconvolta ha scritto:circa 9 anni fa mi è stato diagnosticato il virus dell’ hpv associato ad una Vaginosi batterica. Ho curato il tutto con molta sofferenza

Come esattamente?
Saravasconvolta ha scritto:forte bruciore generale

Riesci a descrivere meglio dove è localizzato?
Saravasconvolta ha scritto:ho qualche sporadica e leggerissima perdita bianco/giallina,lievemente filamentosa.

Di questo non mi preoccuperei, le perdite il più delle volte sono fisiologiche e variano anche in base al periodo del ciclo, piuttosto
Saravasconvolta ha scritto:I tamponi fatti di recente sono positivi allo Streptococcus ma nn c’è scritto se ci sono lactobacilli

Ecco, sarebbe opportuno fare il punto sulla situazione vaginale attraverso un tampone che rilevi pH e lattobacilli, il primo parametro è rilevabile tramite gli appositi stick che trovi su natura diretta, per i lattobacilli serve proprio il tampone.
Saravasconvolta ha scritto:ieri sera ho fatto lo stic urine e sono negativi sia i nitriti che i leucociti.

Questo mi sembra ottimo, se permangono dei sintomi come quelli descritti più su sono imputabili ad un'eventuale contrattura, ti consiglio di leggere il relativo articolo in homepage con tutte le indicazioni relative in merito ad esercizi, calore, respirazione diaframmatica e di visualizzare il video relativo agli esercizi di stretching.
Ti consiglio di leggere anche l'articolo relativo alla cistite post-coitale e di usare sempre un lubrificante per i rapporti.

Saravasconvolta ha scritto:flusso è un getto unico e abbondante,scende da solo ma a volte mi sembra che sia rimasto qualcosa allora mi concentro e cerco di fare ancora qualche goccia che di solito esce.

Mi raccomando non spingere ma fai piuttosto dei bei respiri profondi. Anche questo fa pensare ad una contrattura.

Saravasconvolta ha scritto:dice come voi che l’ipertono pelvico è causa di cistiti.mi ha consigliato di fare questo: aprire e chiudere le gambe tenendo sollevato il bacino da terra contro leggera resistenza delle mani da parte di un’altra persona.

Credo di non aver capito bene che tipo di esercizio sia...Lisa :help:

Attualmente come é la situazione? I sintomi che sentivi si sono ridimensionati?
Ti auguro di trascorrere dei sereni giorni di festa e ci sentiamo presto!

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » ven dic 22, 2017 12:37 pm

:welcome: Anche da parte mia!
Sara, ti preghiamo di ricontrollare sempre i messaggi prima di pubblicarli. Siete moltissime e le moderatrici pochissime... dover perdere tempo ad interpretare certi scritti rallenta enormemente i tempi di risposta. Sono sicura capirai... :thanks:

Saravasconvolta ha scritto:virus dell’ hpv associato ad una Vaginosi batterica

Anche io sono curiosa, come ti sei curata?

Saravasconvolta ha scritto: Bevo circa 3 litri al giorno,sto praticando degli esercizi per l’ipertono Pelvico dati da una professionista,i Kegel reverse,le tisane di malva e tutti gli accorgimenti/consigli letti sul forum.

3 litri assolutamente sono troppi! Se già hai tenesmo in questo modo sovraccarichi inutilmente la vescica e stressi l'uretra. Chi è questo professionista? Che esercizi ti ha dato? :humm:

Saravasconvolta ha scritto:se mangio più pesante o cioccolata o pomodoro sento che quando la pipì “passa”da fastidio/brucia

In questi casi verifica il Ph e se è troppo basso (ecco perché brucia) alcalinizzalo.

Saravasconvolta ha scritto:I tamponi fatti di recente sono positivi allo Streptococcus ma nn c’è scritto se ci sono lactobacilli,ieri sera ho fatto lo stic urine e sono negativi sia i nitriti che i leucociti

Quindi non hai mai avuto urine positive a batteri, è corretto? I tuoi problemi sono evidentemente dovuti ad altro. Hai letto gli articoli in homepage come ti ha suggerito Laura?
Sarebbe anche importante un tampone che ci dicesse come stai messa a lattobacilli, potresti valutare di effettuarlo?

Saravasconvolta ha scritto:aprire e chiudere le gambe tenendo sollevato il bacino da terra contro leggera resistenza delle mani da parte di un’altra persona.

Ma tipo nella posizione a "candela"? E un'altra persona ti aiuta sostenendo la zona lombare?
Se è così, probabilmente te lo hanno "consigliato" perché in questo modo, complice la gravità, quando apri le gambe tendono a cadere all'esterno aumentando l'ampiezza della divaricazione.... A parte che questi movimenti non vanno fatti se prima non si è lavorato sull'elasticità e l'allungamento, perché possono essere traumatici per muscoli e tendini, e peccato che dopo per chiuderle devi fare uno sforzo che manco Hulk Hogan....
Tutto questo SE ho capito bene l'esercizio.
Indipendentemente da questo, ti consiglio la lettura dell'articolo relativo agli esercizi di stretching che consigliamo (e che apportano beneficio a moltissime donne).
Siamo a tua disposizione per ogni eventuale delucidazione e, naturalmente, BUON NATALE!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Saravasconvolta » mer gen 03, 2018 1:15 am

Eccomi qui.Cerco di rispondere ad entrambe.Mi sento un po’ meglio,continuo con d man 3 cp al giorno e da 2 giorni di ho terminato il flogo.Sento la vescica più leggera e non quella terribile sensazione di non completo svuotamento.oggi sono andata a fare una camminata,ero di pessimo umore,molto arrabbiata e dal ritorno sento tensione al pavimento pelvico,e leggerissimo bruciore,ora sono terrorizzata.presumo quindi che la mia causa scatenante sia la l’ipertono ma giorni ripeterò i tamponi.mi auguro nel frattempo di non riacutizzare la situazione.Ho letto l’informativa sulla contrattura come mi avete consigliato,gli esercizi li spiegati li eseguo costantemente a pilates 2 volte la settimana e l’educatice posturale che tiene le lezioni è molto documentata a riguardo.Temo di aver spiegato poco chiaramente l’esercizio che eseguo perché non richiede alcun sforzo sovraumano ma solo una persona che mi aiuti.il bacino è sollevato da terra ma le gambe piegate e appoggiate a terra.devo solo aprire e chiudere le ginocchia contro leggera resistenza fatta da chi mi aiuta. Spero si possa capire ora. È difficile spiegare bene scrivendo,scusatemi.
Laura chiedeva dove esattamente sento bruciare.sento bruciare proprio dove esce la pipì e in fase acuta come se dei spilli roventi mi traforassero,o delle contrazioni.
Ho curato il papilloma virus con diatermocoagulazione.Avevo molti papillomi sulla vulva. E l’infezione batterica con ovuli e lavande. Sono passati 10 anni e i seguenti pap test sono negativi, l’ultimo 2 mesi fa!
Eseguo spesso il test ph urine e cerco di alcalinizzare quando sono acide bevendo acqua e un poco di bicarbonato.
Pensavo di continuare con dman ed oltranza e acquistare l’altro prodotto per ricostruire (nn ricordo come si chiama) e anche la crema lubrificante. Forse non mi spiego bene ma io leggo moltissimo il forum e tutti i vostri consigli cerco di seguirli al meglio perché per me è un vero e proprio incubo,io voglio stare bene! Oltretutto mi farò prescrivere dal medico una visita urologica e andrò a Pordenone dal dottor Ostardo.
Ringrazio chi mi risponderà e auguri di buon anno a tutte. Auguro a tutte di liberarsi da questa brutta bestia che deteriora psicologicamente.

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer gen 03, 2018 10:56 am

Ciao cara e benvenuta anche da parte mia.
Come hai ipotizzato anche tu, secondo me i tuoi disturbi potrebbero essere ricondotti a una contrattura pelvica, che come da manuale si fa sentire di più quando l'umore va giù.
Ci sono varie cose che puoi iniziare a fare: manovra del dito, respirazione diaframmatica, tanti kr, stretching e rilassamento generale. In più è fondamentale il calore per allentare i muscoli.
Per il resto continua pure con il mannosio e il daily, sono ottimi.
Pilates qui non è consigliato perché ti costringe a usare addominali bassi che potrebbero peggiorare la contrattura, però dici che la tua insegnate è preparata sull'argomento, quindi potresti parlarle per spiegare questa situazione.
Coraggio che le cose migliorano quando se ne prende seriamemte e serenamente coscienza.

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer gen 03, 2018 5:57 pm

Buonasera!
La penso come Valentina, in questo momento lascia perdere esercizi come quello che descrivi e parla con l'istruttrice in modo che selezioni per te movimenti più adatti.
Il mio consiglio, in ultimo, invece, è di farti seguire da uno dei professionisti che segnaliamo in queste pagine, per evitare di perdere tempo che per noi, abituate ad essere scaricate da un medico all'altro, è preziosissimo.
:ciao:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214