di che tipo di cistite soffro?

L'archivio delle storie personali

di che tipo di cistite soffro?

Messaggioda Helly » mer nov 29, 2017 2:32 pm

Ciao a tutti!
vorrei pormi il mio caso perché non so più dove sbattere la testa...
premettendo che in 30 anni di vita ho avuto degli episodi rari e classici di cistite risolti tranquillamente con monuril o simili..del tipo una o due settimane d inverno.
Da un anno però la cosa è cambiata brutalmente.
In pratica è un anno che ho dolori cronici alla vescica, tutto il giorno e durante la minzione peggiorano con scosse di brividi misto dolore che arrivano fino ai capelli.
Ho notato che con il freddo peggiorano.
Ad inizio anno i dolori erano di intensità pari a 10..insopportabili.tanto da andare al pronto soccorso e dalla guardia medica in piena notte. Una notte ad esempio il dolore si è esteso fino ai reni tant'è che pensavo fossero calcoli ma niente.
Ho fatto vari esami :
ecografia ai reni: tutto ok
ecografia alla vescica : rilevata una specie di buca
analisi del sangue: avevo mi sembra solo l'albumina sballata
urinoculture varie sempre negative..senza batteri riconosciuti
urinodinamica : mi hanno trovato che non scarico dei ml quando faccio la pipi.. per cui in consenguenza hanno pensato che il problema potesse essere quello..ho fatto una terapia di ginnastica pelvica per aiutare ad evacuare tutto e di fermenti e integratori..ma il dolore è tornato ormai cronico da quasi un mese..di intensità 6/7,.
Ho già provato cure di antibiotici vari..cranberry ecc ma niente funziona. Questo bruciore/ dolore è invalidante..mi limita nello sport, nel lavoro e nelle relazioni sociali..sto bene solo a casa avvoltolata in una coperta e seduta. Nn so più a chi rivolgermi ne che fare ma non lo sopporto più.
Se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio è ben accetto! :): :ciao:

Re: di che tipo di cistite soffro?

Messaggioda Laulaura » mer nov 29, 2017 3:00 pm

Ciao Helly e :welcome: sul forum.
Per inquadrare meglio la situazione ti chiedo di rispondere al questionario per le nuove iscritte e poi penseremo insieme al da farsi. Ti aspettiamo! A molto presto!

Re: di che tipo di cistite soffro?

Messaggioda flo67 » ven dic 01, 2017 1:22 pm

Ciao Helli e benvenuta,
aspettiamo le risposte del questionario, inoltre sarebbe utile se ci spiegassi in che cosa consiste la terapia di ginnastica pelvica che hai eseguito.
Coraggio perché noi ti aiuteremo.

Re: di che tipo di cistite soffro?

Messaggioda LisaBetta » ven dic 01, 2017 6:55 pm

Ciao Elly! :welcome:
Che significa "rilevata una specie di buca (nella vescica)"? :humm:
Aspettiamo maggiori dettagli!
:ciao:

Re: di che tipo di cistite soffro?

Messaggioda Helly » mer dic 27, 2017 6:34 pm

flo67 ha scritto:Ciao Helli e benvenuta,
aspettiamo le risposte del questionario, inoltre sarebbe utile se ci spiegassi in che cosa consiste la terapia di ginnastica pelvica che hai eseguito.
Coraggio perché noi ti aiuteremo.


Gentilissima :P
avevo risposto con un post con la risposta alle domande del questionario ma non lo vedo qui sotto.
cmq la ginnastica pelvica in pratica sono una serie di esercizi che aiutano a rilassare la muscolatura della vescica accompagnate ad una respirazione con il diaframma e in certe posizioni specifich e nel mentre di questi esercizi la dottoressa invasivamente sentiva se il tutto veniva fatto correttamente e se l'aria arrivava.

Re: di che tipo di cistite soffro?

Messaggioda Laulaura » gio dic 28, 2017 2:20 pm

Helly ha scritto:avevo risposto con un post con la risposta alle domande del questionario ma non lo vedo qui sotto.

Probabilmente lo hai perso quando lo hai inviato. Succede quando si impiega molto tempo a scrivere e non si è selezionata l'opzione "collegami in automatico ad ogni visita", in alternativa puoi salvare una copia del messaggio prima dell'invio.
Helly ha scritto:Ho notato che con il freddo peggiorano

In merito a questo posso suggerirti di utilizzare il calore sempre: sotto forma di cerotto quando esci, con scaldino quando sei in casa.

Helly ha scritto:una serie di esercizi che aiutano a rilassare la muscolatura della vescica accompagnate ad una respirazione con il diaframma e in certe posizioni specifiche nel mentre di questi esercizi la dottoressa invasivamente sentiva

Se potessi essere un pò più precisa ci sarebbe d'aiuto proprio per capire se sono esercizi adatti al rilassamento o meno. Come mai ti sono stati suggeriti? Per l'intestino? Per la vescica? Ne hai tratto beneficio?
Per il resto aspettiamo le risposte alle domande del questionario.



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214