La mia storia... è toccato anche a me!

L'archivio delle storie personali

La mia storia... è toccato anche a me!

Messaggioda Candida » mer ott 25, 2017 6:53 pm

Ciao a tutte sono Candida.
La mia storia inizia nel 2005. Non sapevo nemmeno cosa fosse la parola cistite. Una mattina mi sono svegliata e andata in bagno ho fatto pipì e tanto sangue.
Corsa dalla mia dottoressa (sono una gran fifona) mi dice di fare un'urinocultura veloce e nel frattempo che aspettavo la risposta mi ha dato x 5gg un antibiotico che nemmeno mi ricordo e cistalgan. E mi dice di bere a più non posso. Però era molto sorpresa del fatto che io non avessi sintomi. Solo sangue. Poi però ho pensato che io non li riconoscevo.
Ritirate le analisi (Escherichia Coli 1.000.000 di colonie) mi prescrive un altro antibiotico specifico visto dall'antibiogramma per 11gg. Mi ammazza letteralmente. Intanto dopo 15gg dalla fine della cura antibiotica rifaccio le analisi e le urine risultano STERILI.
Fino a luglio 2017 tutto bene.
A luglio, in seguito ad un rapporto, il giorno dopo, inizio ad avere dei fastidi durante la minzione, ne facevo poca e spesso ed avvertivo fitte al basso ventre quando urninavo. Corro di nuovo dalla dottoressa per evitare la cistite emorragica del 2005 e per tamponare mi ridà un antibiotico per 5gg. Intanto parto in vacanza. Tornata dalle vacanze rifaccio esame urine con urinocultura e zac.... ancora eschirichia coli a 1.000.000. Non solo l'antibiotico x 5gg non aveva fatto effetto, non solo non continuavo ad avere più sintomi, ma questa volta dall'antibiogramma il mio amato Escherichia Coli risultava sensibile solo alla gentamicina e così mi sono fatta 8 giorni di punture mattina e sera.
Finita la cura, aspetto i canonici 15giorni e ripeto l'esame delle urine....
Ci ritrovo ancora Escherichia C. sempre 1.000.000 di colonie, praticamente le punture non avevano sortito effetti. Tornata dalla mia dott.ssa , riguarda il nuovo antibiogramma e mi dice di voler provare con l'augumentin 3 volte al giorno per almeno 9 giorni.
Praticamente ero uno straccio, due cure antibiotiche a distanza di un mese l’una dall’altra... lo stomaco, la candida, il ciclo irregolare....
Nel frattempo inizio una mia ricerca su internet e vi conosco, inizio a leggere le vostre storie e un po’ mi fate ritornare la voglia di lottare. Ma stavolta a modo mio. Ho letto, riletto, studiato a fondo le vostre bellissime spiegazioni. Ho letto le vostre storie e ho così conosciuto il mannosio. Subito compro in farmacia l'ausilium e nel frattempo ordino di d mannosio di natura diretta.
Quindi contemporaneamente all'antibiotico che non me la sono sentita di interrompere, ho iniziato a prendere il mannosio. All'inizio con quello comprato in farmacia assumevo tre bustine al giorno, perchè non conoscevo la quantità di mannosio giusta contenuta in ogni bustina. Poi quando mi è arrivato il d mannosio puro ho iniziato per due giorni con 6 capsule, poi ho scalato a 4 per altri due giorni fino a continuare con tre capsule al giorno per quasi un mese.
Adesso (dal 23 ottobre)sono tre giorni che ne prendo due al giorno mattina e sera. Non ho sintomi, l'unica differenza è che bevendo di più, avverto la bella sensazione di svuotare completamente la vescica ogni volta che devo farla e il flusso è tornato regolare e abbondante.
La cosa bella è che venerdì scorso ho ripetuto di nuovo l'esame delle urine e sorpresa delle sorprese URINE STERILI!!!
La mia domanda è questa adesso: non voglio interrompere perché voglio evitare che mi ritorni. E leggendovi questo è possibile se smetto. Devo riacquistare il mannosio. Prendo il puro o il daily? che mi consigliate?

Re: La mia storia... è toccato anche a me!

Messaggioda Laulaura » ven ott 27, 2017 9:56 am

Ciao Candida e benvenuta!
Inizio rispondendo a questa domanda
Candida ha scritto:Devo riacquistare il mannosio. Prendo il puro o il daily? che mi consigliate?

con questo articolo da cui trarrai tantissime informazioni utili compreso lo schema di assunzione di d-mannosio in caso di cistite acuta, mantenimento e prevenzione.
E poi ti chiedo: puoi rispondere alle domande del questionario per le nuove iscritte? In questo modo potremo inquadrare meglio la situazione e darti altri consigli.
Ti aspettiamo! :ciao:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214