una vita vissuta a metà

L'archivio delle storie personali

una vita vissuta a metà

Messaggioda sophie06 » mer ott 25, 2017 1:47 am

salve a tutte,
non so bene da dove iniziare,forse dicendovi che ho in questo istante una cistite emorragica in corso, uma delle tante e sono stanca di tutto.
la mia vita ormai viene vissuta tra medici e medicine.
vi leggo da un po di tempo ma provo a raccontarvi dal principio e ci spero tanto di trovare qui la mia salvezza.

ho 25 anni mi chiamo sophie e abito in provincia di Modena (emilia romagna).
i miei primi problemi risalgono a molti anni fa, forse a quando ho iniziato ad avere una vita sessuale quindi a 17 anni.
credo di aver iniziato con problemi molto isolati, qualche candida riconosciuta dalla mia ginecologa curata con una miridiade di creme e cremine tra le quali ginocanesten e problemi durante i rapporti avendo molta secchezza vaginale dovuta dalla pillola (attualmente sono libera dalla pillola da 2 anni).
mi erano stati riconosciuti dei taglietti alla fine del canale vaginale che mi portavano a piangere in seguito ai rapporti e nemmeno in quel caso riuscimmo per svariato tempo a curarli se non con l'interruzione della pillola yasminelle 7 anni dopo.
in quegli anni mi comparirono i primi eppisodi di cistite acuta con dolori lancinanti a volte emoraggiche, trattate sempre con antibiotici (monuril, ciproxin,levoxacin, augumentin..... insomma tutta la bellissima famiglia che odiavo tanto ma ero costretta a prendere per via dei miei medici)
fino ad arrivare a circa 2 anni fa.... quando non ho piu avuto un attimo di pace.... cistiti continue, candida albicans e thricomonas( se si scrive cosi)
ho fatto mille e mille visite ginecologiche, tamponi e esami selle urine.
trovato a volte,nom sempre e.coli nelle urine e candida nei tamponi vaginali.
sono stata dal dottor bergamaschi due anni fa che ricordo mi prescrisse un antibatterico per 2 mesi che mi uccise completamente il neofuradantin.
sono stata da vari gastroenterologi che mi hanno sempre liquidata con diete super restrittive e alcuni fermentini a caso.
la mia ginecologa mi vuole molto bene ci mette anima e cuore ma non ci salta fuori, mo risponde a qualsiasi ora e si preoccupa ma vedo che non riesce a risolvere il mio problema dopo anni e anni di calvari.
ho iniziato a seguirvi da un anno senza mai scrivere nulla ma prendendo ausilum la mia salvezza che mi ha portata a nom avere piu cistite acuta per circa un anno fino ad oggi.
sono qui a piangere dal dolore convinta di aver fatto mille passi indietro.
da quando prendevo ausilium non ho piu voluto prendere alcun antibiotico se non per le placche in gola questa estate.
ne presi 6 al giorno per una settimana per la fase acuta, poi 3 al giorno per un mese fino a ridurra ad uno la sera prima di andare a letto.
dopo i rapporti (rarissimi e questo mi turba da sempre sapere di non poter avere una vita sessuale tranquilla a 25 anni) prendo sempre una bustina e 3 il giorno dopo.
ma non prendo altro....
oggi dallo sconforto e dal dolore di una nuova cistite a distanza di un anno ho scaricato nuovamente la tabella per il d mannosio che seguirò certamente e vorrei sapere meglio quante dosi di puro e di daily prendere e per quanto e anche lo schema delle infeziono vaginali avendo in atto anche una bella candida che non se ne va dopo le svariate assunzipni di mille tipi di fermenti e del bellissimo diflucan preso sia da me che dal mio compagno diverse volte.

dimenticavo nell'anno in cui mi sono decisa di prendere ausilium sono stata meglio ma mai bene.
ho un continuo dolore a livello dell'uretra una sorta di ago che aumenta in certi periodi soprattutto prima del ciclo e candide ricorrenti, potrei dire che forse nell'ultimo anno mi ha dato piu problemi la candida rispetto la cistite ma la cistite mi fa molta piu paura.
la avverto sempre e avverto sempre anche una fortissima contrazione pelvica.
andai dal dottor pesce un anno fa che mi dignostico una forte contrazione pelvica e poi per via di tanti problemi non riuscii a tornarci.
a volte mi manca la forza di fare tutto, non ho piu spinta e motivazione per credere ancora nella possibilità di guarire.
mi privo di tante cose, uscire , fare l'amore, mangiare..... nell'ultimo anno non stavo bene ma non stavo nemmeno come questa sera che mi sembra di essere di nuovo in un incubo.

cistite emorragica di nuovo e costretta a prendere a distanza di un anno un nuovo antibiotico mai preso prima solo perché super spaventattaa e convinta dal medico di non poterne fare a meno nonostante le mie suppliche unidrox per 6 giorni, urinocultura fatta nel pomeriggio con urine rosse prima di iniziare antibiotico.
vorrei comunque iniziare affiancato l'antibiotico lo schema miriam e d-mannosio e daily sperando di avere il vostro sostegno, senza non credo di potercela fare.
ora rispondo alle domande dato che all'una di notte sicuramente non sarò stata chiarissima... vi prego aiutatemi
Quali sono i tuoi sintomi principali?cistite e candida Dove sono localizzati di preciso? A LIVELLO VAGINALE E DALL'ORIFIZIO URETRALE che frequenza si manifestano?CANDIDA TUTTI I MESI O QUASI E AGO A LIVELLO URETRALE QUASI TUTTI I GIORNI MA ATTACCHI ACUTI ASSENTI FINO A STASERA DA UN ANNO
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?HO SEMPRE FASTIDI QUALI PESANTEZZA A LIVELLO VAGINALE E SENSAZIONE DI AGO SEMPRE PRESENTE
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? AUMENTANO VICINO AL CICLO POCO PRIMA, DOPO I RAPPORTI, LA SERA, E QUANFO SONO STRESSATA E ANCHE COL FREDDO PERCHÉ MI IRRIGIDISCO
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?LE ULTIME ERANO NEGATIVE DOMANI NE PORTERÒ UNA NUOVA . IN PASSATO TROVAI ANCHE E.COLI
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? NO
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? CERCO DI BERE ALMENO 1 L E MEZZO AL GIORNO, QUANDO STO BENE CI VADO 4/5 VOLTE AL GIORNO SE NO ANCHE 8/9 SE HO CISTITE ACUTA MILLE VOLTE
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? QUANDO NON HO CISTITE IN ATTO ABBONDANTE E SCORREVOLE, CON CISTITE DOLOROSO E DEVO UN PO SPINGERE ALLA FINE
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? NON TROPPI DA QUANDO NOM PRENDO LA PILLOLA MA DOPO POCO INIZIO A SENTIRE MOLTO CALORE ALLO SFREGAMENTO
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? SI, PRURITO E GONFIORE E AUMENTANO I SINTOMI SIMILI ALLA CISTITE , MI STO CONVINCENDO CHE LA CAUSA PRIMARIA INFATTI SIA LA CANDIDA ANCHE SE STO MOLTO PEGGIO IN CASO DI CISTITE
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? NON SEMPRE PRIMA DI TUTTE LE TERAPIE MA SPESSO
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? L'ULTIMO TAMPONE ERA NEGATIVO NONOSTANTE PRESENZA MOLTO EVIDENTE DI PERDITE BIANCHE E ABBONDANTI NE RIFARÒ UNO.
QUELLO PRECEDENTE INDICAVA CANDIDA ALBICANS
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? NON LI USO DA ANNI PER FASTIDIO I JEANS. ASSORBENTI USO QUELLI IN COTONE
Che metodo contraccettivo usi? SO CHE MI UCCIDERETE MA NESSUNO
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? NO
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? NO PERCHÉ PRENDO SEMPRE AUSILIUM TRANNE QUESTA VOLTA CHE HO PRESO SOLO LA DOSE NOTTURA ED ECCOCI QUI!!
Utilizzi detergente intimo? SI MA QUELLI DELLA FARMACIA A PH ACIDO
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? NON TUTTI I GIORNI MA NON SONO NEMMENO STITICA, HO COMUNQUE UN INTESTINO MOLTO COLITICO CHE SI GONFIA FACILMENTE
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?SI
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?NO
Il calore ti aiuta? SI
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? SI
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? USO AUSILIUM E CERCO DI RILASSARE LA MUSCOLATURA PELVICA CONTRAENDO E RILASSANDO.
Di quali altre patologie soffri?NULLA
Che sport pratichi? DA DUE ANNI NON PRATICO SPORT

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda sophie06 » mer ott 25, 2017 8:13 am

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? L'ULTIMO TAMPONE ERA NEGATIVO NONOSTANTE PRESENZA MOLTO EVIDENTE DI PERDITE BIANCHE E ABBONDANTI NE RIFARÒ UNO.
QUELLO PRECEDENTE INDICAVA CANDIDA ALBICANS

dimenticavo che nel precedente tampone fatto questa estate oltre alla candida trovarono trichimonas

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda Aliruna » ven ott 27, 2017 9:11 am

Benvenuta Sophia, perdona il ritardo.
Se il tampone che hai fatto è negativo, significa che le tue perdite e i tuoi fastidi vaginali sono causati da altro. Il tampone segnava i lattobacilli? Puoi comunque provare per i fastidi vulvovaginali la crema candida, che trovi su natura diretta.
Per quanto concerne l'assunzione di , trovi lo schemino dettagliatissimo nell'apposita sezione. In particolare, non tralasciare l'assunzione del Daily, che dovrebbe aiutarti a ricostruire le tue difese vescicali. Penso che all'origine di tutto ci sia una bella contrattura. Intensifica gli esercizi di rilassamento (evita la contrazione), prova automassaggi, applica calore e assumi magnesio. Impara gli esercizi di kegel reverse e di respirazione diaframmatica. Quando vai in bagno, non spingere per espellere l'urina: fai piuttosto tanta respirazione e cerca di rilasciare il muscolo. Elimina totalmente il detergente intimo: anche quelli più delicati sono nocivi alle difese locali. E' fondamentale che tu ti faccia visitare da qualcuno dei medici consigliati, per poter risolvere questo problema eliminando la vera causa scatenante. Per esempio, da Modena non dovrebbe essere difficile raggiungere il prof. Pesce a bologna. Non perderti d'animo: ne uscirai!

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda Laulaura » ven ott 27, 2017 9:44 am

Ciao Sophie e benvenuta anche da parte mia!
sophie06 ha scritto:ho in questo istante una cistite emorragica in corso, uma delle tante e sono stanca di tutto.

Come stai ora? Come stai proseguendo? Che sintomi hai? Segui i consigli di Ali sullo schema di attacco e sul rilassamento! Hai idea di quale possa essere stata la causa scatenante? Freddo? Rapporto? A tal proposito ti ricordo l'importanza del lubrificante, fondamentale sempre per evitare microtraumi dovuti al rapporto stesso. Gli stick urine per la valutazione di nitriti, leucociti e pH potrebbero essere molto utili per fare una valutazione in casa senza farti andare nel panico. Li trovi su natura diretta.

sophie06 ha scritto:andai dal dottor pesce un anno fa che mi dignostico una forte contrazione pelvica e poi per via di tanti problemi non riuscii a tornarci.

Senza fisioterapia, presa di coscienza dei muscoli o rilassamento ed esercizi fatti in autonomia è difficile che la contrattura sia scomparsa quindi presumibilmente la causa dei tuoi fastidi, che come hai detto te aumentano nel pre-mestruo, con il freddo, lo stress, è proprio questa. In autonomia puoi fare tanto (e trovi tutto sul forum) ma come dice Ali dovresti fissare un'altra visita con il prof ed intraprendere un percorso con lui.

sophie06 ha scritto:L'ULTIMO TAMPONE ERA NEGATIVO NONOSTANTE PRESENZA MOLTO EVIDENTE DI PERDITE BIANCHE E ABBONDANTI NE RIFARÒ UNO.

Le perdite possono essere fisiologiche o dovute a contrattura, la tua situazione vaginale può essere inquadrata meglio con un tampone in cui siano rilevati pH (che può anche essere misurato con gli stick che trovi su natura diretta) e lattobacilli. Nel frattempo non userei niente se non yogurt bianco intero (o greco) inserito con siringhe ben lubrificate (c'è un'intera sezione dedicata).

Come hai potuto constatare sulla tua pelle antibiotici, antimicotici e diete servono a poco, ti consiglio di eliminare il detergente intimo, anche se da farmacia, e di usarlo solo per l'ano, la differenza si nota! E poi leggi gli articoli in homepage e le linee guida in annunci importanti, ti aiuteranno ad avere tanti spunti per inquadrare meglio la situazione e risalire nell'abisso in cui ti senti sprofondata. Siamo qui per ogni dubbio! A presto!

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda sophie06 » mer feb 28, 2018 11:48 am

ciao a tutte
sono qui a riscrivere dopo mesi, lo so mi ero persa d'animo mi ero rassegnata a vivere a metà non avendo avuto da ottobre episodi di cistite acuta ma sempre in continua presenza di dolorini che continuano a non farmi stare tranquilla che aumentavano e diminuivano sempre.

continuo ad assumere dimman puro 3 volte al giorno ma questo non mi elimina i fastidi che ho.
il mese scorso prima del ciclo ho avuto una candida bella tosta che seguendo il protocollo Miriam e con l'arrivo del ciclo è andata via ma da domenica mattina ecco arrivare di nuovo la tanto temuta cistite acuta con tutti suoi bei sintomi.
dolore pazzesco dopo minzione, pesantezza vescicale che mi ha obbligato domenica e lunedì a stare sempre sul bidet fino a pensare per l'ennesima volta di farla finita e mia madre ha detto che vuole farmi ricoverare ma non mi fido più di nessun medico ormai.
non volevo prendere l'antibiotico perché so bene che fa piu male che bene ma presa dallo sconforto ho iniziato unidrox che mi ha consigliato la mia ginecologa.
ovviamente ho preso subito i fermenti ECN assieme e sto prendendo sempre dimman flogo mattino e sera è dimman puro.
tisana al mattino sempre e da ieri le cose vanno meglio ma so che non è una soluzione.

il 16 marzo dopo 5 mesi di attesa andrò dal dottor pesce per vedere cosa mi dirà ero già andata 1 anno fa ma presa dallo sconforto e dalle mille visite che mi costringevano a fare anche in famiglia non riuscii a seguire la terapia.( la mia mente dopo 5 anni ormai è a terra )
questa volta voglio ben sperare che mi aiuti so di avere una bella contrazione pelvica come mi disse in passato ma so anche che non è limitato a questo il mio problema.
devono esserci anche batteri altrimenti non proverei sollievo con il d mannosio e non avrei nei momenti un po più fastidiosi urine torbide.
non riesco più a capire, il mio intestino, la mia muscolatura i miei nervi i batteri la mia mente non so piu dove sia la vera causa.

aiutatemi a ritrovare una via da seguire vi prego

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda Laulaura » mer feb 28, 2018 12:52 pm

Bentornata Sophie! Mi dispiace per questo periodo negativo. In questi mesi hai avuto modo di approfondire la lettura del forum? Leggere storie di altre ragazze con il tuo stesso problema ti avrebbe chiarito e le idee e sostenuta nei momenti più sconfortanti. Succede a molte di noi di credere di essere le uniche ad avere determinati problemi eppure non è così.
sophie06 ha scritto:so di avere una bella contrazione pelvica come mi disse in passato

E cosa hai fatto in questi mesi per la contrattura? Esercizi? Calore? Magnesio supremo? Ci sono tanti accorgimenti che puoi mettere in atto in autonomia, ci vuole molto poco.
sophie06 ha scritto: ma so anche che non è limitato a questo il mio problema.devono esserci anche batteri altrimenti non proverei sollievo con il d mannosio e non avrei nei momenti un po più fastidiosi urine torbide. non riesco più a capire, il mio intestino, la mia muscolatura i miei nervi i batteri la mia mente non so piu dove sia la vera causa.

Spesso accade che sia tutto collegato e sciogliendo la contrattura molti dei problemi da te elencati si ridimensionano fino a sparire. Il prof Pesce saprà di sicuro aiutarti, nel frattempo potresti leggere le nozioni base e per tutti i chiarimenti, e non solo, siamo qui. :ciao:

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda sophie06 » mer feb 28, 2018 2:20 pm

mi diede un urologo di Bologna emme3 un antispastico ma non ho visto alcun miglioramento e poi da sola faccio alcuni esercizi di rilassamento.

ma se ho sei batteri non andranno via solo con il rilassamento muscolare o sbaglio?

poi ormai i rapporti mi terrorizzano e parto col pensiero che se ho un rapporto il giorno dopo sto male e di conseguenza la paura non mi fa vivere tranquilla il momento e io amo da morire il mio compagno che nonostante i miei problemi mi capisce e mi tranquillizza ma io mi sento un peso

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda Laulaura » mer feb 28, 2018 3:32 pm

sophie06 ha scritto:ma se ho sei batteri non andranno via solo con il rilassamento muscolare o sbaglio?

Devi leggere di più il forum...è spiegato ovunque che la contrattura può provocare ristagno delle urine, situazione in cui i batteri possono moltiplicarsi, ecco perché il mannosio potrebbe non bastare, perché non sciogliendo la contrattura può essere sempre presente un piccolo ristagno. Bisogna sempre puntare sul rilassamento, i batteri sono, più spesso di quello che pensiamo, un problema secondario! Hai gli stick urine per monitorare la situazione in casa? Fai quotidianamente kegel reverse, esercizi, respirazione diaframmatica, applichi calore?
sophie06 ha scritto:poi ormai i rapporti mi terrorizzano e parto col pensiero che se ho un rapporto il giorno dopo sto male e di conseguenza la paura non mi fa vivere tranquilla

Ti consiglio di leggere questa sezione nella quale ci si può anche confrontare con le altre ragazze.
Non ti abbattere e non mollare, non sei sola, ma buona parte del lavoro spetta anche a te: usa sito e forum, leggi, cerca, informati, é anche così che si va avanti e si guarisce.

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda sophie06 » mer mar 28, 2018 1:05 pm

:ciao:
Salve a tutte settimana scorsa sono andata dal dottor pesce finalmente dopo 6 mesi di attesa

mi ha tenuta dentro quasi 1 ora, dopo avermi visitata ha detto che la mia situazione a livello di contrattura muscolare e nervosa era bella tosta.

ha trovato contratture non solo a livello intima di vagina e uretra ( dove sento uno spillo continuo e non mi rispondo del perché) sia sui glutei che sulle schiena sulle spalle e anche a livello delle ascelle.

gli ho detto che vi seguo che assumo sempre fermenti x dlor in quanto sono spesso predisposta a candida e prendo semore dimman puro 3 volte al giorno per paura di cistite acuta.

ho sempre fastidio giorno più o giorno meno non ho mai una vera e propria tregua.
ultima cistite acuta avuta un mese fa e quella precedente a ottobre.


ora lui mi ha prescritto ETINERV mattino e sera VIT B12 una volta al di rivotril per la contrattura muscolare e le altre goccie di cui mi scappa il nome per i nervi.

seguirò la sua terapia alla lettera ma vorrei sapere avendo tanti timori sr questa cura una volta smessa mi causerà una ricaduta e se solo sciogliendo queste contratture anche i miei episodi di cistite se ne andranno con il tempo.

eseguo più volte possibile l'automassaggio intestinale perché anche il mio intestino è tutto un programma anche se da quando prendo i fermenti ECN vado di corpo tutti i giorni ma il mio intestino è spesso colitico.

faccio sempre 3 volte al giorno esercizio di KR e cerco di alzarmi a lavoro tra una cliente e l'altra.

vi chiedo oltre a ciò che sto prendendo se dimentico qualcosa che potrebbe aiutare la mia situazione tipo non so qualcosa che ricostruisca i miei tessuti danneggiati o anche a livello vaginale se devo mettere qualcosa per aumentarne le difese.

grazie mille ragazze

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda signo » lun apr 02, 2018 10:01 pm

Finalmente hai una diagnosi Sophie, vedrai che piano piano starai sempre meglio. Oltre ai farmaci ed agli integratori che devi assumere puoi fare tanto in autonomia:uso dello scaldino la notte, cerotti tipo thermacare di giorno o Allay, automassaggi vaginali quotidiani (video di Laura69), esercizi di stretching quotidiani (video di Frizzina: puoi scegliere 3 o 4 esercizi), respirazione diaframmatica, Kegel reverse per tre minuti ogni ora. Per le nostre patologie sono consigliati i fermenti lattici xflor o Nutriflor.
Hai letto le testimonianze di guarigione?

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda flo67 » mer apr 04, 2018 4:02 pm

Ciao Sophie :ciao:
sophie06 ha scritto:ma vorrei sapere avendo tanti timori sr questa cura una volta smessa mi causerà una ricaduta e se solo sciogliendo queste contratture anche i miei episodi di cistite se ne andranno con il tempo.

Se leggi le altre storie ti renderai conto di quanto bene facciano insieme, le cure farmacologiche, gli integratori e gli accorgimenti in autonomia che ti ha elencato signo.
Gli episodi di cistite se ne andranno via col tempo proprio perché avrai eliminato la/le causa/e che le scatena.
Quindi, coraggio e buon percorso per la completa riabilitazione, noi siamo qui.

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda sophie06 » mer apr 04, 2018 5:08 pm

:-gulp
ciao ragazze sono di nuovo qui grazie per i vostri consigli, oggi è un po una giornata no

sono 2 sett che prendo ETINERV fermenti e le gocce di pesce sono arrivata a 6 gocce.

non ho miglioramenti per ora.

prendo anche sempee dimman puro 3 volte al giorno perché non me la sento di diminuire.

faccio gli esercizi di kegel revers.

però sento semore dolori piu o meno forti.

a volte sento un aghetto a livello intimo che mi punge, a volte sento bruciore piu o meno forte e ho sempre il terrore che mi si scateni un attacco acuto da un momento all'altro e sicuramente la mia condizione psicologica non aiuta.
tocco sempre la zona per capire quanto male mi fa ed è sempre dolente e dopo i pochi rapporti che mi concedo ho sempre il terrore di un attacco.


sono davvero giù ho paura che non ce la farò mai

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda Laulaura » ven apr 06, 2018 12:46 pm

sophie06 ha scritto:sono 2 sett che prendo ETINERV fermenti e le gocce di pesce sono arrivata a 6 gocce.

Due settimane sono un po' pochine, vedrai che con il tempo la situazione migliorerà.
sophie06 ha scritto:faccio gli esercizi di kegel revers.

Calore? Stretching?
sophie06 ha scritto:tocco sempre la zona per capire quanto male mi fa ed è sempre dolente

Non farlo. Così cadi in un circolo vizioso. Non essere sempre sintonizzata sui sintomi e sulla patologia: fai altro! Esci per una passeggiata, leggi un bel libro, guarda una serie tv, non identificarti con la tua patologia, non aiuta!
sophie06 ha scritto:dopo i pochi rapporti che mi concedo ho sempre il terrore di un attacco.

Forse leggere qui può esserti di aiuto.

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda signo » ven apr 06, 2018 4:36 pm

Con che frequenza fai gli esercizi di Kegel reverse? Lo stretching del video di Frizzina aiuta davvero tanto così come gli automassaggi (video di Laura). Post rapporto cosa fai esattamente? Potresti provare anche Allay, diventando socia della ONLUS beneficieresti di uno sconto.

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda sophie06 » lun lug 23, 2018 12:09 pm

salbe a tutte ragazze....

come gia scritto in precedenza sono in cura dal dottor pesce da marzo quindi ormai sono 5 mesi.
qualche miglioramento in quanto a cistite l'ho notato o almeno o piu giorni si che no ma questa contrazione non sta andando via, sento spesso si essere contratta quindi cerco subito di rilasciare ma poco dopo lo sono nuovamente.

ora il mio tormento da quasi 3 mesi è la candida che non se ne va.... ne ho sempre sofferto assieme alla cistite ma nel giro di pochi giorni se ne andava con i metodi traduzionali ma dato che ho smesso con antibiotici e antimicotici ho provato il protocollo miriam per 3 mesi ma niente. durante il ciclo tutto sparisce e appena smetto qualche giorno dopo torna con delle perdite molto abbondanti che mi produrano dolore calore e prurito.
il dottor pesce nonostante sia contrario ha detto di prendere il diflucan e continuare poi con i fermenti per nok rovinare il lavoro che sto facendo.

sono andata anche da una nutrizionista per vedere cosa mangiare e cosa non ma alla fine è risultato che tutto sommato non mangio nulla di dannoso mangio sempre verdura carne bianche pochissimi zuccheri ecc....
però effettivamente il mio intestino da quando ho la candida è più gonfio del solito, non che di solito non lo sia, ma proprio ho dolore e faccio sempre i massaggi addominali.
oggi ho iniziato il diflucan ho preso lo yogurt che era l'unica cosa che non facevo del protocollo perche nessuno riusciva a indicarmi uno yogurt bianco con l. acidofhulus voi sapete indicarmene uno specifico?
avete aiuti da darmi?
spesso sento ancora quell'aghetto a livello uretrale sia quando mi muovo in alcune posizioni sia quando spingo sopra la vescica sento proprio una puntura fastidiosissima.
non so tante volte penso di farla finita, mi sento sempre peso anche per il mio compagno, per la mia famiglia.
piena di medicine da prendere e sempre con la mente occupata da questi problemi penso che non ne uscirò davvero mai.
ho iniziato ad avere problemi circa a 18 ora ne ho 26 e piano piano da una volta o due all'anno sono arrivati a tutti i giorni e nonostante le cure e tutta la forza che ci metto ogni volta nulla cambia.
i piccolissimi progressi fatti con la cura del dott.pesce mi fanno piacere certo non avere cistiti emoralgiche da febbraio non è male ma non mi basta.
poi 3 mesi di candida ora che non mi da tregua e basta!!! perché dico io? perché a me? mi sta uccidendo da dentro.

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 23, 2018 3:58 pm

Calma.

Aver allentato la morsa delle cistiti e' un primo ma fondamentale passo verso la guarigione.
E' ovvio che non ti basti ed e' sacrosanto che sia cosi', ma c'e' un cammino da fare che include spezzare il circolo vizioso cistite-dolore-ansia contrattura muscolare e cosi' a ripetere.
I circolo si e' spezzato, adesso si tratta di rimettere a posto il tutto, facendosi forza dei miglioramenti.
Sei sicura che si tratti di candida? E' stata accertata da un tampone?Contrattura e conseguente eventuale sofferenza neuropatica possono dare sintomi molto simili.
Che accorgimenti stai mettendo in pratica autonomamente per la contrattura?

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda signo » mar lug 24, 2018 10:24 pm

Sophie ad aprile ti avevo chiesto con che frequenza fai i kegel reverse e lo stretching del video di Frizzina. Usi lo scaldino? Hai letto dei cerotti FIT? Hai preso Allay?, Aspettiamo le tue risposte, in caso contrario diventa difficile darti una mano!

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda sophie06 » mer lug 25, 2018 1:18 pm

:ciao:
eccomi ciao ragazze scusate ma purtroppo il mercoledi per me era impossibile rispondere perche lavoravo sempre 12 ore al giorno ora essendo associata riesco piu facilmente e ho anche ridotto a 10 ore giornaliere il mio lavoro nonostante rimangano tante.


per rispondere alle vostre domande allora:

si ho fatto un tampone vaginale poche settimane fa con esito positivo per la candida albicans con presenza di leucociti e flora lattobacillare ben rappresentata anche perché sto prendendo sempre x flor e ho preso anche altri fermenti lattici che prendo tutt'ora che si chiamano femelle con l. acidophilus per avere una flora piu completa possibile almeno cosi io spero.

nonostante abbia seguito il protocollo per ben 3 volte dopo il ciclo mi tornava sempre la candida quindi ora mi sono dovuta arrendere al comando del dott. pesce di prendere diflucan 2 cpr a distanza di un giorno e ripetere prossima settimana siete d'accordo? continuerò comunque a seguire il protocollo per non rovinare la mia flora e le mie difese.

per quanto riguarda gli automassaggi faccio quelli intestinali, sono convinta che la mia candida parta da li ho sempre un intestino gonfissimo la sera e dolente pieno di aria che non riesco ad espellere e faccio ogni giorno tisane di melissa e finocchio ma non sto migliorando.

per quanto riguarda gli esercizi kegel revers pesce mi ha detto di non farli perché anche se hanno poco tempo di contrazione io devo solo concentrarmi sul rilasciare non devo mai contrarre.

isabella ( la ragazza che mi fa riabilitazione) mi ha gia fatto 10 sedute ma mi ha detto che ancora da sola non devo fare l'automassaggio il motivo non lo so.
lo scaldino lo uso prima di andare a dormire e il mio moroso ( santo uomo spesso e volentieri mi rilassa le altre contratture che ho su tutta la schiena)

per quanto riguarda allay non so di cosa si tratta non l'ho letto tra le mille cose sicuramente mi sarà sfuggito. ho una casa che sembra davvero una farmacia tra le medicine di pesce, o vari e il protocollo miriam mi sento davvero una malata terminale a volte.

volevo chiedervi per quanto riguarda lo yogurt avreste una marca in particolare da consigliarmi perche io ho preso quello bianco intero con 0% di zuccheri ma non trovo uno con l. achidophilus.

un altra domanda la candida questa volta oltre a darmi bruciore e prurito mi da alcuni sintomi simili alla cistite, è lei che me li causa o mi sta tornando qualcosa perche io sono terrorizzata dalla cistite vado proprio in attacco di panico mi blocco completamente ma ho letto che la candida puo provocare sintomi simili non che io ora stia come quando mi venivano gli attacchi acuti pero non sto nemmeno bene quel maledetto SPILLO ormai lo odio mi butta giu ogni volta che lo sento


aspetto vostre risposte ragazze grazie mille per il supporto e scusate se sono cosi tanto negativa ma vi giuro non ne posso piu :-gulp

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda sophie06 » mer lug 25, 2018 1:33 pm

ah dimenticavo lo streching lo faccio tutte le volte che posso la sera per almeno 5/10 minuti facendo molta respirazione

Re: una vita vissuta a metà

Messaggioda flo67 » gio lug 26, 2018 6:55 pm

Ciao Sophie
sophie06 ha scritto:esito positivo per la candida albicans con presenza di leucociti

Con quale carica? E' importante saperlo perchè la candida è un normale commensale del nostro organismo. Diventa patogena soltanto quando l'equilibrio si incrina e bisogna ripristinarlo.
Il tuo ph vaginale come è?
sophie06 ha scritto:nonostante abbia seguito il protocollo per ben 3 volte dopo il ciclo mi tornava sempre la candida

Secondo me non è la candida il problema. E' la contrattura che predispone alla candida, e quindi quanto prima i tuoi muscoli si allenteranno, tanto prima la candida non ti darà più fastidio.
Il consiglio di Pesce sul comando "rilascio" è giustissimo. Noi consigliamo di contrarre un microsecondo soltanto per capire come individuare il pubo coccigeo e poi rilasciarlo.
Il protocollo miriam: metti solo yogurt e alterna magari con lavande di mannosio ecreme alla lattoferrina.
sophie06 ha scritto:oggi ho iniziato il diflucan

Mah, guarda, mi trovi molto scettica al riguardo. Comunque facci sapere come stai.
sophie06 ha scritto:con l. acidofhulus voi sapete indicarmene uno specifico?

yogurt intero greco, va benissimo.
sophie06 ha scritto:spesso sento ancora quell'aghetto a livello uretrale sia quando mi muovo in alcune posizioni sia quando spingo sopra la vescica sento proprio una puntura fastidiosissima.

Ecco, questo sintomo non mi sembra proprio da candida ma da vestibolodinia.
sophie06 ha scritto:per quanto riguarda allay non so di cosa si tratta non l'ho letto tra le mille cose sicuramente mi sarà sfuggito

potrebbe aiutarti, c'è una sezione dedicata, dagli un'occhiata.
sophie06 ha scritto:ma mi ha detto che ancora da sola non devo fare l'automassaggio il motivo non lo so.

E' il timore di tutte iniziare a fare l'automassaggio, che non è affatto difficile, devi solo prendere confidenza con la tua vagina e allenarti. Guarda più volte il video di Laura e ti verrà voglia di farlo. Gli automassaggi secondo me sono fondamentali nel percorso di guarigione.
I cerotti Fit li usi?


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214