Anche io..qui!

L'archivio delle storie personali

Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mer ott 18, 2017 8:03 pm

Ciao tutte!vi leggo da molti mesi, e oggi mi sono decisa a scrivervi. Ho 28 anni e da aprile ho avuto il mio primo episodio di cistite. Premetto che provengo da un inverno con polmonite (e due mesi di antibiotici), e 8 anni di recidive di candida (curata sempre con diflucan e gynocanesten, ma da due anni -con l'omeopatia -non ancora tornata!).
La mia storia comincia con una vaginite da klebsiella, dolore che nonostante avessi avuto sempre la candida..non ho capito fin dall'inizio che fastidio fosse (bruciore, zero perdite, aghi). La ginecologa mi segna mecloderm crema ma con il passare dei giorni aumenta la sensazione di aghi e inizia la frequenza urinaria.. faccio test urine e risultano a maggio 100000 colonie di kleb. Purtroppo però prendo nello stesso momento lo streptocco alle tonsille(lavoro a scuola e star bene con i bambini..è una parolona!) e quindi l'unico antibiotico è augmentin per dieci giorni. Per fortuna niente candida..ma la frequenza urinaria, dolore pelvico, bruciore vulvare continuano..e io iniziando a studiare il forum comincio ad assumere tre volte al giorno d-mannosio (ausilium). Rifaccio le analisi e per fortuna..sono negative!ma i dolori sopra elencati continuano sempre più..assumo dicoflor elle, femelle, ovuli bactocin e polybactum, ma nessun miglioramento. Prendo cantharis (io mi curo al 90% di omeopatia) e r18 ma nulla.. Sono arrivata a giugno, e visto che le analisi sono sempre negative (tamponi vaginali solo batteri misti enterici e assenza lattobacilli-urine senza batteri) la ginecologa dice di continuare solo con i fermenti e ausilium. Parto per un mese per l'america (viaggio di nozze ritardato di diversi mesi per colpa del lavoro...), mi porto dietro scatole e bustine..e riesco a "godermi"il viaggio fermandomi sempre a fare la pipì da qualche parte.
Rientrata a luglio..i dolori di aghi vaginali diventano più forti(il resto dei sintomi è sempre uguale:frequenza, peso pubico,bruciore)e rifaccio il tampone:stavolta carica elevata di e.coli. Prendo molte dosi di Colibacillinum omeopatico e al tampone successivo ritorna la dicitura "batteri misti enterici".
Ad agosto, preoccupata dell'incubo della cistite intersteziale(malattia che scopro qui leggendo il forum)faccio un'eco e vado da un'urologa..ma l'eco vescicale è normale,pure i reni,e questa urologa...non mi da nulla per il tenesmo,ma solo ovuli per secchezza vaginale(lubrigyn)e melofibra per l'intestino perché mi sente molto gonfia (io sono sempre stata stitica..ma prendendo i fermenti da aprile-ogni giorno-sto riuscendo ad andare ogni mattina).
Agosto passa nella mia insoddisfazione in questa visita..e con i miei continui dolori,urgenza,bruciore e tanto peso vescicale(ormai non posso più mettermi i pantaloni) e a fine mese, leggendo il forum, prendo cistiquer.
A settembre continuando sempre la mia cura di base di fermenti e ausilium (che dopo un mese ho scalato a due bustine,e ora sono a una prima di andare a dormire) rifaccio il tampone (sempre batteri misti) e vado da un'altra urologa che stavolta..mi sembra mi ascolti. infatti, guardando la vecchia ecografia, mi dice che ho le pareti della vescica idroriflettenti (purtroppo non ricordo il termine esatto..) e quindi mi assegna un mese di ialuirl e xatral (questo però solo due volte a settimana), insieme a saginil per due sett. da abbinare comunque alla mia cura di ausilium, fermenti (ora sto prendendo una bustina di vls3 e una di lenicand) e un cistiquer.
Ora..è passato un mese e mezzo dalla visita.. ho rifatto ecografia vescicale renale, esame citologico, tampone vaginale, urinocoltura..tutto negativo,eccetto il tampone che continua a dirmi da sette mesi che ho assenza di lattobacilli e sempre batteri misti (stavolta neanche enterici..solo misti).
Venerdì rivado da questa urologa..sperando mi ascolti sempre e mi capisca..e il 2 novembre andrò da Pesce, perché in tutto questo periodo ho a volte sentito una forte contrazione zona perineo e quindi...leggendo il forum, mi è venuta la speranza (dico speranza perché vorrei con tutto il cuore una diagnosi certa) che forse tutto questo mio dolore sia ora dovuta a una contrazione pelvica.
Quindi ora sono in una fase transitoria..in cui ancora soffro tanto, ma spero che a breve avrò delle risposte..e la speranza di tornare a una vita (anche sessuale) normale. E per questo, mi fa tanto piacere confidarvi questi mesi di dolore, di incomprensione, con la speranza che vi ritrovate nel mio racconto e magari..mi potete augurare un po' di positività!:)
Importante però è ora spiegarvi la mia sintomatologia attuale..
Dopo questo mese di acido ialuronico la mia frequenza urinaria (da agosto mi sono fatta un'agenda!) è scalata a 9/12 volte al giorno per un totale di 2/3 e mezzo litri di urina (ad agosto andavo 21/27 volte...), ma ci sono giornate in cui all'improvviso devo riandare ogni mezz'ora (in particolare nel periodo pre mestruale).
Il peso vescicale è diminuito, ma nel toccare la vescica (se ho capito bene la sua posizione-per intenderci appena sopra il pube)..avverto una sensazione di dolore (come se fosse piena-ma non lo è) e il pube e sotto zona perineo è indolensita (il perineo a volte sembra proprio contratto e in quel momento uso tanto la borsa dell'acqua calda e massaggio con xerem).
Ah dimenticavo, da tre settimane prendo cuprum heel e magnesia phosphorica perché avevo notato che le fitte al pube mi aumentavano dopo essere andata al bagno (quindi pensavo sempre più a contrattura). Per fortuna riesco ora ad andare al bagno (defecare) tranquillamente, mi rialzo dal water senza dolori al pube..(quindi credo che cuprum mi abbia aiutato!)ma purtroppo le fitte all'improvviso mi arrivano lo stesso..e sinceramente..non riesco a capire ora in quali momenti (escluso il pre ciclo che da settembre ho visto che davvero ho un peggioramento)
Inoltre ho inziato da qualche settimana i kr, ma non riesco a capire se sono capace..a volte mi sembra di non riuscire neanche a contrarre...a volte mi sento super rilassata..non lo so:( Inoltre ho riprovato ad avere con mio marito rapporti (giusto uno a settimana..ovviamente con lubrigin) visto che da aprile per prova "scientifica" ho provato sempre una volta al mese, ma per il forte fastidio vescicale tra agosto e settembre ho interrotto. Due settimane fa, non sentendo più quel forte peso alla vescica mi sono sentita di riprovare e per fortuna siamo riusciti..(una volta pure senza lubrificante!mi sembrava di essere tornata a marzo scorso!!)ma dopo mi è rimasto sempre un forte bruciore vulvare (che per farvi capire..mi sembra sempre di stare da giorni seduta sul sellino di una bicicletta)..e la gioia di essere guarita si affievolisce..
Devo ammettervi che ho tante aspettative con Pesce..ho letto che tante sono guarite grazie a lui..(e alcune no..-e questo mi fa così paura!)..secondo voi vanno bene queste cure che sto facendo? avreste delle correzioni, accorgimenti, da fare?
Vi ringrazio per questa bellissima iniziativa..io che sono sempre stata molto attenta per la candida, qui ho trovato così tante informazioni!è un forum bellissimo!
un saluto a tutte!!!e spero con belli aggiornamenti..!

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Laulaura » mer ott 18, 2017 8:20 pm

Ciao Kata e :welcome: sul forum!

Kata ha scritto:Venerdì rivado da questa urologa..sperando mi ascolti sempre e mi capisca..e il 2 novembre andrò da Pesce, perché in tutto questo periodo ho a volte sentito una forte contrazione zona perineo e quindi...leggendo il forum, mi è venuta la speranza (dico speranza perché vorrei con tutto il cuore una diagnosi certa) che forse tutto questo mio dolore sia ora dovuta a una contrazione pelvica.


Presumibilmente è così, il prof saprà aiutarti di sicuro, nel frattempo ti chiedo se puoi rispondere alle domande del questionario per le nuove iscritte, questo aiuterà te a fare maggiore chiarezza e noi ad inquadrare meglio la tua situazione. :ciao:

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mer ott 18, 2017 8:52 pm

Grazie del benvenuto!
Si, riporto subito il questionario!!(mi ero dimenticata di copiarlo!:P)

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
SENSAZIONE DI BRUCIORE ALLA VULVA (COME SE FOSSI IN BICICLETTA),FITTE NELLA ZONA PUBICA ALTALENANTI NELL'ARCO DELLA GIORNATA
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
PURTROPPO è DA APRILE CHE STO MALE,SENZA UN GIORNO DI INTERRUZIONE. POSSO SOLO DIRE CHE I DOLORI VANNO E VENGONO NELLA GIORNATA, E CHE PEGGIORANO MOLTO NELLA FASE PRE CICLO
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
SICURAMENTE LA FASE PRECICLO, E QUANDO NON RIESCO AD ANDARE AL BAGNO (DEFECARE)
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
PH 6, E OGNI ALTRA DICITURA ASSENTE
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
NO,E VORREI CAPIRE SE POSSONO SERVIRMI ANCHE SE HO AVUTO SOLO UNA CISTITE BATTERICA NELLA MIA VITA
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
BEVO CIRCA DUE LITRI E MEZZO, E A SECONDA DELLE GIORNATE FASTIDIOSE VADO DALLE 9 ALLE 12 VOLTE. MI SONO SEGNATA GIUSTO 7/9 VOLTE QUALCHE GIORNO,MA AVEVO BEVUTO UN LITRO E MEZZO
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
L'URINA ESCE SPONTANEAMENTE.AD AGOSTO A VOLTE RICORDO ERA STENTATO..MA NEGLI ULTIMI MESI HO SEMPRE NOTATO UN GETTO UNICO E ABBONDANTE.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
HO RIPROVATO NEGLI ULTIMI MESI SOLO DUE VOLTE, E CON IL LUBRIFICANTE NON è STATO DOLOROSO..MA DOPO HO AVUTO MOLTO BRUCIORE VULVARE (AMMETTO PERò CHE HO LA PELLE MOLTO SENSIBILE E ANCHE ANNI FA,QUANDO STAVO BENE, SE USAVAMO IL PROFILATTICO E IO NON ERO BEN LUBRIFICATA MI BRUCIAVA SEMPRE..)
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
HO SOFFERTO MOLTISSIMO DI CANDIDA (PER 8 ANNI,UN ATTACCO OGNI 3-4MESI). MA DA DUE ANNI,DOPO UNA CURA DI GSE E ARGENTUM COLLOIDALE NON HO AVUTO PIù NESSUNO ATTACCO. DI SOLITO ERA UN FORTISSIMO PRURITO,E MOLTE PERDITE A RICOTTA.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
LA MIA UNICA CISTITE DI MAGGIO,SI. LA CANDIDA ANCHE.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
PURTROPPO NON MI DICONO MAI IL PH,I LATTOBACILLI DA SETTE MESI DICONO ASSENTI (NONOSTANTE PRENDA FERMENTI ORALI E LOCALI-FORSE GLI ANTIBIOTICI PER LA POLMONITE DELLO SCORSO INVERNO MI HANNO UCCISO TUTTO!?)
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
GLI ASSORBENTI SEMPRE.DA ANNI USO QUELLI DI COTONE. LA BIANCHERIA USO SOLO BIANCA DI COTONE,QUINDI DOVREI RICORDARE MOLTI ANNI FA CHE SENSAZIONE MI DAVANO..I JEANS ATTILLATI A VOLTE POTEVANO DARMI FASTIDIO ALLA VULVA (MA SONO MESI CHE NON LI METTO-ANCHE PER NON STRINGERE LA VESCICA)
Che metodo contraccettivo usi?
SEMPRE PROFILATTICO
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
NEI MIEI ULTIMI DUE RAPPORTI HO USATO LUBRIGYN, PRIMA MAI PERCHè NON RIUSCIVO PROPRIO AD AVERNE. QUANDO STAVO BENE INVECE ERO SEMPRE BEN LUBRIFICATA DA SOLA.
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
NO..PERCHè IN QUESTI DUE ULTIMI RAPPORTI I FASTIDI SONO RIMASTI UGUALI A PRIMA.E QUANDO STAVO BENE NON HO MAI AVUTO CISTITI. LA MIA UNICA CISTITE VENUTA A MAGGIO DERIVA DA UNA VAGINITE
Utilizzi detergente intimo?
SAUGELLA IDRA 4.5
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
SONO DI TENDENZA STITICA,MA CON I FERMENTI DA APRILE E TISANE DI MALVA RIESCO AD ANDARE TUTTI I GIORNI (PERò I MEDICI QUANDO MI TOCCANO MI SENTONO LO STESSO GONFIA E DURA...NON CAPISCO PERCHè..)
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
CREDO DI SI, PERCHè SENTO CHE SI "ALZA"QUANDO CONTRAGGO. A VOLTE PERò SENTO CHE CONTRAGGO POCO,COME SE GIà LO FOSSE.ALTRE VOLTE SENTO PROPRIO UN "RISUCCHIO".VA A GIORNATE..
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
SOLO ESTERNAMENTE,NELLA ZONA PERINEO E VICINO GRANDI LABBRA.INTERNAMENTE NO..HO VISTO IL VIDEO,MA HO UN PO' PAURA A FARLO..
Il calore ti aiuta?
MOLTISSIMO!!CI SONO STATI MOMENTI CHE L'HO MESSO OVUNQUE!DALLA ZONA VESCICA E PUBE FINO A SOTTO LA VAGINA,PERINEO.
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
SI,E CREDO(SPERO-SPERO PER AVERE UNA DIAGNOSI)DI RICONOSCERMI.HO SEMPRE BRUCIORE VULVARE, E QUESTE FITTE PUBICHE CHE A VOLTE SALGONO FINO ALLA VESCICA.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
OLTRE ALLE NORME COMPORTAMENTALI(BIANCHERIA,A DORMIRE SENZA MUTANDE)FACCIO 3 KR TRE VOLTE AL GIORNO,PRENDO UNA BUSTINA AUSILIUM PRIMA DI ANDARE A DORMIRE,METTO XEREM PER MASSAGGIARMI ZONA PERINEO, USO BORSA DELL'ACQUA CALDA, FACCIO MASSAGGIO ADDOMINALE, PRENDO FERMENTI ORALI VLS3 E LENICAND (ORA GLI OVULI LI HO INTERROTTI -HO PRESO BACTOCIN E NORMOGIN ULTIMAMENTE..MA VORREI STUDIARE SE CE NE SONO ALTRI BUONI DA PROVARE-NORMOGIN NON SI SCIOGLIEVANO!E BACTOCIN COMINCIAVANO A BRUCIARE..)
Di quali altre patologie soffri?
PRIMA SOFFRIVO DI CANDIDA..HO LA PELLE MOOOOLTO SENSIBILE, E SOFFRO DI SINUSITE
Che sport pratichi?
PRIMA CORREVO, MA SONO MESI CHE NON RIESCO PERCHè "SALTARE"MI FA TORNARE IL PESO VESCICALE. NON PROVO DA UN MESE..MA PER PAURA DI RISENTIRE QUELLE FITTE PER ORA CAMMINO..

Re: Anche io..qui!

Messaggioda flo67 » gio ott 19, 2017 8:54 pm

Ciao Kata e benvenuta!!
Caspita sei bravissima, stai praticamente facendo un sacco di cose giuste e in autonomia. Vorrei farti giusto un paio di osservazioni che mi sono balzate agli occhi: elimina completamente il detergente, usalo solo per l'ano dopo aver defecato e aumenta in modo esagerato i kegel reverse. Tre volte al giorno non bastano cara, serve che tu butti giù il muscolo pelvico e lo rilassi più spesso durante la giornata. Per il resto continua con il protocollo miriam, i fermenti atticchiranno prima o poi, di certo debbono trovare un ph vaginale acido altrimenti è inutile. Quindi non mi sembra di aver letto che ti misuri il ph con gli stick, quindi ti invito a procurarteli.
Certo che Pesce ti darà una diagnosi, è sicuro questo. Intanto in autonomia stai andando benone.

Re: Anche io..qui!

Messaggioda signo » ven ott 20, 2017 5:10 am

Benvenuta anche da parte mia Kata :ciao:
Kata ha scritto:SICURAMENTE LA FASE PRECICLO, E QUANDO NON RIESCO AD ANDARE AL BAGNO (DEFECARE)
flo67 ha scritto:SONO DI TENDENZA STITICA,MA CON I FERMENTI DA APRILE E TISANE DI MALVA RIESCO AD ANDARE TUTTI I GIORNI (PERò I MEDICI QUANDO MI TOCCANO MI SENTONO LO STESSO GONFIA E DURA...NON CAPISCO PERCHè..)
Per via della contrattura pelvica e al calo fisiologico degli estrogeni in premestruo: puoi provare ad assumere quotidianamente magnesio citrato (ad esempio magnesio supremo) quale ottimo miorilassante naturale. Hai inoltre letto l'apposita sezione dedicata alla stipsi?
Per quanto riguarda la sensibilità delle mucose io ho risolto il problema con OTI Prodeg, puoi approfondire il tema in terapie/progestinici. A presto !

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mar ott 24, 2017 11:36 pm

Grazie del benvenuto!!e dei consigli!:D oggi ho comprato gli stick del ph vaginale..e purtroppo è alto..6..forse è per questo che sono da sette mesi senza lattobacilli!?:(sto continuando a studiare questo magnifico forum,e ora chiederò dei dubbi nelle apposite sezioni..
Ho aumentato tantissimo i kegel e forse stanno funzionando..perché le fitte pelviche/vescicali sono diventate meno forti e frequenti (anche se ora non voglio dirlo fino a quando non arrivo nella terribile fase preciclo),ma il mio problema rimane questa flora vaginale tanto che se non avessi qualche dolore vescicale avrei pensanto di spostare la mia storia in vaginiti!:( purtroppo venerdì sono andata da questa uroginecologa che pensa i miei fastidi derivino proprio dalla mancanza di lattobacilli..sono sette mesi che mangio e metto fermenti..ma nei tamponi (anche quello di venerdì) risultano solo batteri enterici.. (ben quattro poi!)e con questo bruciore..è proprio difficile rilassare.
possibile che non si ricreano!?:(
Ora ho inziato a mettere addirittura due ovuli di normogin al giorno..ma riguardo a questo,chiederò nel giusto topic. ;)
Un saluto a tutte!!

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mer ott 25, 2017 3:37 pm

Ciao a tutte! Aggiorno la mia cura di fermenti vaginali perché purtroppo ho avuto problemi con lo scioglimento dei normogin(dopo ore ricadano interi)..la dottoressa mi ha detto di sostituirlo con floragyn,ma ho visto gli eccipienti e non mi piacciono proprio (ho paura che mi irritano). Quindi ,sebbene la cura era di due ovuli al giorno per un mese,seguo il vostro consiglio di mettere un normogin al di. Spero che stavolta non mi daranno questo problema..e aderiranno finalmente i lattobacilli!sennò voi pensate che possa essere un problema di ph (alto)?Non mi era mai successo con gli ovuli che non si sciogliessero (semmai era il bruciore!!)
Ora per questo mese, fino al prossimo ciclo mestruale e tampone, vorrei usare un ovulo al giorno... (la dottoressa consigliava anche di più )..mi consigliate di alternare fermenti?tipo dieci giorni uno,dieci giorni un altro?
Ho il letto il protocollo Miriam..ma dopo sette mesi di fermenti e ancora zero lattobacilli,non è troppo leggero?
Fino al mese scorso mettevo un bactocin ogni due giorni e un polybactum alternato..ma o è stata leggera la cura..o non appropriata.
Sono tutta orecchie per i vostri saggi consigli!!

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Laulaura » mer ott 25, 2017 4:55 pm

Se il pH vaginale è 6 devi abbassarlo altrimenti i lattobacilli non attecchiscono. Hai il rephresh?

Re: Anche io..qui!

Messaggioda signo » mer ott 25, 2017 8:56 pm

Qui puoi ordinare lo schema del protocollo Miriam. Io ad esempio non sopportavo i Normogin perché mi causavano dei gran bruciori. Puoi sempre usare lo yogurt quale alternativa: costa meno e fa miracoli.

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mer nov 08, 2017 5:11 pm

Ciao a tutte!riscrivo dopo alcuni giorni di osservazione (e maledetta influenza!).dopo essere riandata da queta uroginecologa, sto assumendo tutte le sere un normogin,e ogni tre giorni un polybactum. Per fortuna ho rimisurato il ph vaginale e dopo un mese..si è abbassato da 6 a 4.8!i lattobacilli..però...ancora nessun segno di vita.a fine novembre rifarò il tampone e pap test che non faccio da un anno..e con grande mie paranoie,ho inziato a pensare che potrebbe esserci altro oltre a questi maledetti batteri misti enterici (ormai sono 4 mesi che i tamponi mi dicono solo questo).
Oltre poi due xatral a settimana,e un ialuril e cistiquer al giorno,assumo ora (sotto prescrizione della dottoressa) due cistalgan a settimana,faccio tantissimo kr e poi ho inziato a fare terapia con dispositivo di energia elettromagnetica (mia zia ci lavora,e ne ho approfittato per vedere se poteva contribuire).
Ora i sintomi sono i seguenti: le fitte zona vescica (o uretra a volte) sono più rare..a volte sono improvvise di un secondo la mattina,e di qualche minuto la sera..e miracolola frequenza è scesa anche a 8/10 volte. Ho preso gli stick urine e una mattina si e una no misuro,per fortuna no leucociti e no nitriti,Ph sempre 5 se la sera prima non prendo ausilium (dopo cinque mesi ora lo prendo una volta a settimana x mantenimento).vanno bene questi valori??e il mantenimento ausilium?ho il protocollo per mannosio..ma mi domandavo se non risultano più batteri da maggio ,continuo a prenderlo?fino a ottobre lo prendevo uno tutte le sere,da un paio di settimane ho diminuito..dite che va bene?o per sicurezza lo prendo sempre?
Il muscolo sotto intorno le labbra lo sento più rilassato..anche se a volte le fitte indefinite alla vescica continuano come ho detto. La uroginecologa quando mi ha visitato ha detto che non mi ha sentito contratta..sarà da fidarsi?purtroppo da pesce ho dovuto rimandare per colpa dell'influenza..Non so sperare di fidarmi di questa dottoressa che, comunque,mi sta seguendo abbastanza bene..
Il bruciore vulvare ahimè invece persiste perenne...sicuramente dal tampone che farò a fine mese verrà fuori ancora zero flora..:(
Quanto vorrei una palla di cristallo e sapere che un giorno...starò bene,senza più quell'incubo di sentire queste fitte improvvise. Scusate,ma forse in fase preciclo i dolori aumentano e oggi non è giornata molto positiva e ho paura a dire se ci sono dei lievi miglioramenti (proprio da scaccia scongiura!!).secondo voi comunque sto procedendo bene? Posso fare altro da aggiungere? Ho letto molte storie di guarigione e ho visto che è un percorso tanto lungo..spero solo di aver preso la strada giusta!!
Un abbraccio e grazie sempre più di questo forum!!

Re: Anche io..qui!

Messaggioda flo67 » gio nov 09, 2017 8:06 pm

Kata ha scritto:lattobacilli..però...ancora nessun segno di vita

Pazienza ancora. Ci vuole un bel po' di tempo prima che la situazione si normalizzi. I lattobacilli ritorneranno appena il tuo equilibrio uro-vaginale sarà ripristinato.
Già stai ad un passo avantissimo con il ph abbassato!!! Continua così quindi.
Kata ha scritto:Ph sempre 5 se la sera prima non prendo ausilium (dopo cinque mesi ora lo prendo una volta a settimana x mantenimento).vanno bene questi valori??e

Perché no prendi invece il Daily? Ha mannosio (che nel caso ti proteggerà da eventuali batteri), e poi ha gag e altre sostanze fondamentali per il benessere della vescica, cosa che in questo momento mi sembra la più indicata per te.
La sera magari prendi una puntina di bds sciolto nell'acqua per alzare il ph urinario.
Kata ha scritto:purtroppo da pesce ho dovuto rimandare per colpa dell'influenza

Peccato. Ma hai spostato o annullato?
Kata ha scritto:Il bruciore vulvare ahimè invece persiste perenne...sicuramente dal tampone che farò a fine mese verrà fuori ancora zero flora..:(

Per me c'è una bella componente a livello neuropatico. Hai pensato di prendere un integratore per i nervi, come Etinerv? Pesce lo prescrive di continuo e da ottimi risultati, anche io l'ho preso.
Kata ha scritto:Posso fare altro da aggiungere?

Si. Puoi, devi anzi, intensificare tutta la parte che fai in autonomia a livello di rilassamento pelvico. Anche se non sei contratta, male non fa. Comunque i tuoi sono proprio sintomi che riconducono a contrattura/neuropatia, quindi credo che dovrai darci dentro con massaggi sia esterni che interni, calore locale, stretching, respirazione diaframmatica e mille kegel reverse al giorno.
Fatti con costanza danno risultati apprezzabilissimi, e se noterai anche un lieve miglioramento, allora è la prova che sei veramente contratta.
Ultima cosa: hai visto la nuovissima crema lenitiva ? Sicuramente potrebbe fare al tuo caso, si usa per molteplici motivi tra cui anche fragilità e bruciore vulvare.

Facci sapere come procedi.

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mar nov 14, 2017 11:27 pm

Grazi Flo dei consigli!!ora ordino sia daily che crema!!approfitto di chiederti alcune domande..vorrei fare la lavanda di d mannosio come ho letto nel protocollo. È meglio che prendo il d-mannosio e lo diluisco nell'acqua fisiologica,o può andare bene anche lavanda ausilium?questo per capire se ordinare anche il puro insieme al resto o può andare bene ausilium.
Etinerv è da un po che ci penso..perche ovviamente nelle storie lette ho visto che è un integratore preso spesso. Dici che posso prenderlo anche senza prescrizione medica? Come posologia magari invece di due,prendo una pasticca al giorno?
In questa settimana se non fosse stato per il tremendo bruciore vulvare,non ho avuto neamche una fitta.ma ovviamente,domenica dopo cinque giorni di benessere sono tornate fortissime (con anche frequenza).mi sono messa con lo scaldino e la mattina ho subito fatto stick urine e per fortuna pulite.ora ho qualche strascico..e non so.forse è perché mi dovrebbe venire il ciclo a momenti..!?ho notato che i fastidi urinari in questi ultimi due mesi sono spesso durante l'ovulazione e nei giorni prima del ciclo..
Per quanto riguarda pesce no,no!Non ho annullato!ma sono slittata a gennaio..desidero troppo una visita accurata.anche perché anche se non ho leucociti, (sarà per tutto il ialuril che prendo da due mesi!?)sentire le fitte alla vescica/pube mi mette un'ansia terribile..ho una paura latente della cistite interstiziale..o dell'urologa che mi segna la cistoscopia in caso continuassi ad avere fitte..
Intanto ora inizio con questi altri prodotti e vado avanti con k.r!!
Ancora grazie dei consigli! :love1:

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Laulaura » mer nov 15, 2017 12:58 am

Ciao Kata!
Kata ha scritto:ho una paura latente della cistite interstiziale..o dell'urologa che mi segna la cistoscopia in caso continuassi ad avere fitte..

La tua é una paura comune ma molto spesso infondata e poi chi decide e valuta quali esami fare o meno sei tu, nessuno può forzarti quindi cerca di stare tranquilla e nel frattempo:

Kata ha scritto:È meglio che prendo il d-mannosio e lo diluisco nell'acqua fisiologica,o può andare bene anche lavanda ausilium?

Io opterei per la prima opzione, semplice ed efficace.

Kata ha scritto:Etinerv è da un po che ci penso..

È un integratore per il quale non è previsto obbligo di ricetta quindi puoi liberamente acquistarlo ed il mio consiglio è quello di iniziare invece con la doppia dose, ho fatto diverse prove in quest'ultimo anno e due compresse prese per un periodo lungo aiutano parecchio.

Kata ha scritto:ho notato che i fastidi urinari in questi ultimi due mesi sono spesso durante l'ovulazione e nei giorni prima del ciclo..

Succede a molte, me compresa. Ovulazione per due-tre giorni e pre-mestruo, nel primo caso sento molto di più i fastidi da neuropatia, nel secondo la contrattura.

Vedrai che il prof darà un nome ai tuoi fastidi e ti tranquillizzerà, nel frattempo aiutati con tutti gli accorgimenti e leggendo tanto sia gli articoli in homepage che le storie personali.
:ciao:

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mer nov 15, 2017 1:24 am

Grazie Laura delle rassicurazioni..è davvero un piacere trovare confronto. Assolutamente si,decido io come paziente..e sinceramente dovrebbero passare anni prima dì sottopormi a un esame così invasivo!Non vedo l'ora di andare da pesce anche per avere risposte a questi timori.
Grazie mille invece del consiglio della lavanda!leggendo il forum avevo immaginato di questa risposta,ma volevo conferma!all'ordine aggiungo allora d-mannosio;) (che incrociando le dita..spero mi serva solo x le lavande!)
Per Etinerv va bene,se anche te ti ci sei trovata bene,vedo che siete proprio in tante ad averne avuto giovamento ..provero anche lui!magari mentre aspetto la visita con pesce mi aiuta anche a me!
Grazie ancora!vi aggiornerò :schifezze: :pugile: :love1:

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mer gen 10, 2018 8:42 pm

Ciao a tutte!aggiorno dopo un po' la mia storia in quanto sono in via di osservazione. La uroginecologa che mi sta seguendo mi ha aggiunto oltre al mio solito ialuril e fermenti (sia orali che vaginali) anche peacist,da sostituire a una al giorno al posto del cistalgan che per due mesi ho preso due volte a settimana. Le ho parlato poi di etinerv e mi ha approvato di prenderlo uno a giorno. Bene..in questi quasi due mesi di mio silenzio (e descrizione sul mio diario urinario!) ho notato che la mia capacità vescicale è tornata buona,mantengo 600ml senza difficoltà,anche se a volte mi capita di fare pipì anche con 300. Il bruciore vulvare è diminuito e il mio ultimo tampone vaginale (dopo 8 mesi!!)ha rilevato sviluppo di lattobacilli..la prossima settimana dopo un mese ricontrollo,soprattutto per vedere se inizia la dicitura "presenza". I dolori vescicali pelvici invece..sono altalenanti. È successo che per due giorni non ho avuto nessuna fitta, e giorni ( soprattutto la settimana intorno ovulazione) sempre qualche fitta.tutte brevi e sopportabili..ma presenti,o a inizio giornata,o durante una risata,o prima di andare a dormire..una leggera scossa ad altezza vescica che poi tocco e sento indolensita.cerco di usare la borsa dell'acqua calda,mi fermo..e passano.
Purtroppo il mio incubo della cistite interstiziale mi tormenta..perché trovare anche sul sito dell'associazione una frase come "sintomatologia intermittente,anche senza frequenza"..mi fa dubitare sempre che non sono sulla via della guarigione.
Ovviamente dei risultati li ho avuti (soprattutto con gli accorgimenti del protocollo Miriam -io al posto di refresh metto lo yogurt, perché mi bruciava )e con tanti automassaggi ho ripreso una vita normale senza più l'incubo dei pantaloni e andare dove non ci fosse un bagno (ora bevendo due litri,urino Max 8 volte al giorno). Nei rapporti ancora sento un po bruciore all'ingresso delle piccole labbra..ma con molto lubrificante risolvo abbastanza bene.
Per ora mi tengo ancora sotto osservazione..secondo voi posso togliermi il pallino della ci?la dottoressa purtroppo quando mi sente così insicura è molto spicciola..nonostante sia sempre molto comprensiva e attenta ,mi dice proprio scocciata che non ha la palla di vetro e se ho paura mi fa la cistoscopia. A quel punto la mia paura si ferma con questo altro incubo che mi ci troverei costretta solo se vedessi dei peggioramenti o dolori così lievi e costanti..per un altro anno. E il grande dubbio che nonostante questa dottoressa in questi quattro mesi mi ha ridato un minimo dì vita con tanti integratori..Non mi sa dire con certezza una diagnosi (per esempio lei nella visita non mi ha mai sentito contratta,neanche mesi fa quando facevo fatica a stare seduta su qualcosa di duro!). E non so se mi tocca spendere 250 euro e andare da pesce (ahimè ho perso il lavoro da poco e per ora..conto gli spicci per i medicinali).
Per ora vorrei tanto un vostro parere,perché se non ci fosse state voi non sarei sicuramente migliorata!(e non avrei preso così tanta consapevolezza del mio corpo).
Un abbraccio a tutte!

Re: Anche io..qui!

Messaggioda flo67 » gio gen 11, 2018 1:54 pm

Molto bene per i piccoli miglioramenti Kata.
Certo che questa dottoressa non ti mette per niente a tuo agio e poi leggo che non ti ha fatto nessuna diagnosi. A questo punto io non posso che consigliarti di andare da Pesce: con un piccolo contributo associativo alla nostra onlus puoi richiedere uno sconto importante sulla prima visita e sulle successive.
In autonomia invece puoi fare moltissimo ed è tutto gratuito: kegel reverse, respirazione diaframmatica, automassaggi e stretching, calore locale con i cerotti autoriscaldanti fanno una differenza ENORME. Però devi essere costante.

Re: Anche io..qui!

Messaggioda signo » gio gen 11, 2018 11:59 pm

Kata invece di andare da Pesce perché non fai una visita di controllo con la fisioterapista Roberta Filippi? Comunque non hai assolutamente la ci, stai tranquilla :potpot:

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mer mag 02, 2018 3:33 pm

Buongiorno a tutte!scrivo dopo diversi mesi di osservazione...ma con buone notizie! Allora, comincio dal dire che ho cambiato urologa..e forse è stato un bene. Disponibile, comprensiva e soprattutto competente..Non so se è esperta in riabilitazione del pavimento pelvico,(anche se so che è specializzata in incontinenza)però quando le ho detto del forum, dei miei dubbi,mi ha confermato gli esercizi di rilassamento e soprattutto di neuropatia visto che soffro tanto di più durante i giorni dell'ovulazione. Non mi ha dato della pazza,quindi, come faceva l'altra..che voleva farmi solo la cistoscopia.
Da due mesi quindi sto prendendo due volte al giorno Etinerv (che conosceva!) poi ignatia 200ch omeopatica una volta al mese,e tanti tanti kr ogni volta che posso. La situazione era migliorata a livello vulvare anche quando avevo preso una compressa solo di etinerv per conto mio...ora invece..la situazione è migliorata in maniera incredibile!Zero bruciore vulvare (ahimè,solo infezioni batteriche....continuo sempre con il protocollo Miriam ma dopo un tampone positivo allo sviluppo di lattobacilli..il mese successivo ho un tampone negativo-stavolta candida tropicalis...)e soprattutto zero dolore durante i rapporti(anche se uso sempre lubrygin per sicurezza). La frequenza minizionale è tornata normale..anche quando ho delle piccole fitte,non ho l'urgenza. Rimangono queste piccole fitte in alcuni giorni del mese..ma sono sopportabili perché molto brevi e non dolorose. La sera prendo sempre due compresse di mannosio daily (due mesi fa avevo tracce di sangue nelle urine e 10 mila colonie batteri enterici,e ho ripreso di corsa mannosio a gogo-ora sono in mantenimento),e la mattina prendo una pasticca di ialuirl che l'urologa mi ha voluto ridare a giorni alterni per tre mesi visto queste le ultime analisi . Poi sempre tanti fermenti orali e il protocollo Miriam senza interruzioni.. spero che questi fermenti prima o poi atteccheranno.
Ho ripreso anche a correre(un miracolo!Zero sensazione di peso vescicale!),e sono riuscita a stare seduta in treno per otto ore!
Che dire...mi sento un'altra persona!!!
E questo solo per merito vostro,per i vostri consigli senza cui non sarei riuscita oggi ad arrivare a questa consapevolezza del mio corpo e speranza che..è stato solo un brutto anno della mia vita..
Guarita non penso di esserlo ancora..nonostante il grande ottimismo,non ho il coraggio di scrivere un post in "testimonianze guarigione". Ma sento di essere sulla strada giusta visto che i miglioramenti lenti ci sono e forse, chissà, anche se non sono tornata uguale a prima, vedermi rivivere come prima con qualche minuto in meno in alcuni giorni...è una gioia immensa. Perché ho ripreso la vita di prima con tutti i nuovi accorgimenti e nuove abitudini, e quindi anche con le piccole fitte..posso di nuovo essere e sentirmi una donna come prima.
Vi terrò aggiornate, grazie di tutto.

Re: Anche io..qui!

Messaggioda flo67 » gio mag 03, 2018 6:54 pm

Sono molto contenta di tutte queste cose positive, mi raccomando non abbassare la guardia, soprattutto usate sempre il lubrificante ai rapporti e non non farti mai mancare gli esercizi per il rilassamento pelvico e gli accorgimenti in genere.
Una cosa non ho capito:
Kata ha scritto:continuo sempre con il protocollo Miriam ma dopo un tampone positivo allo sviluppo di lattobacilli..il mese successivo ho un tampone negativo-stavolta candida tropicalis...

Hai lattobacilli oppure no? Perché se li hai, non ha senso inserire fermenti locali. Ed il ph, com'è?

Re: Anche io..qui!

Messaggioda Kata » mer mag 09, 2018 4:47 pm

Ciao flo!sisi,non abbasso assolutamente la guardia!!
Ora che poi ho più giorni positivi che negativi...continuo più che mai con le cure che mi hanno ridato una vita !!
Per quanto riguarda i lattobacilli,allora..sto facendo una volta al mese un tampone di controllo. Tre mesi fa avevo sviluppo di lattobacilli,il mese scorso candida tropicalis,questo mese di nuovo sviluppo di lattobacilli..
La notizia che a volte li trovo è ottima..ma non riesco ad avere continuità..il ph lo misuro una volta a settimana e mi è risultato sempre normale, 4.5.
La ginecologa mi ha consigliato di continuare sempre con i fermenti ovuli, cambiando anche il tipo..però sinceramente oltre ad agena o normogin che tollero non saprei (oltre a yogurt o la santa crema candida!-appena la metto qualsiasi pizzicore o bruciore passa!).
Approvate il consiglio?

Un saluto a tutte!


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214