Io e il mostro che non mi abbandona mai

L'archivio delle storie personali

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer dic 20, 2017 10:43 am

Si ho letto bene il link sulla contrattura ma non mi ci ritrovo molto se non in effetti quando fa freddo e credo sia una contrazione involontaria e naturale. Sono sempre ben coperta perché odio anche la pancia scoperta e aria ai reni anche se gli slip che uso non sono ascellari (scherzo) ma ho sempre pantaloni latini canotta e maglie e a volte calze. Voglio comunque provare i cerotti thermacare mi incuriosiscono e sono accessibili da acqua e sapone ad esempio.
Intendo dire lyra che da quando applico questa ginnastica vescicale consigliatami la minzione successiva avviene più tardi ovvero vade meno spesso in bagno. Ovvio non lo faccio sempre Anche per questioni di luogo e di tempo. Se questa fisioterapista non mi chiede troppo vorrei fare un incontro.
Grazie anche a te lisabetta ora ho appena fatto uno stick e risulta perfetto tranne acido ascorbico che è arancione eppure non sto assumendo nulla tranne dimmandaily! Boh non saprei
Grazie del consiglio
A presto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda LisaBetta » mer dic 20, 2017 11:00 am

taniuccia ha scritto:ho appena fatto uno stick e risulta perfetto tranne acido ascorbico

Puoi leggere QUI cosa significa.

taniuccia ha scritto:Se questa fisioterapista non mi chiede troppo vorrei fare un incontro.

Puoi leggere qui tutte le info relative alla Dottoressa Roberta Filippi!

:ciao:

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda signo » mer dic 20, 2017 11:34 pm

Taniuccia se per quello anch'io non volevo credere di essere contratta. Ci ho messo mesi per capirlo e la fisioterapista è stata fondamentale.
Per quanto riguarda gli stick a noi importano solo 3 parametri: leucociti, nitriti e ph. Gli altri te li puoi anche dimenticare. Facci sapere!

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » sab dic 23, 2017 9:57 am

Grazie ragazze ora aspetto risultato pap test e continuo come sto facendo. Il dimmandaily ora lo
Prendo solo
Prima di dormire poi lo abbandonerò e farò dei cicli o assumerò al
Bisogno(speriamo non serva). Cerotti termici e respiro nonché Kegel. La filippi la
Vorrei contattare,semmai ve lo
Dirò. Per ora buone feste a tutte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » lun ott 08, 2018 2:06 pm

Salve a tutte
Era da dicembre che non scrivevo perché stavo bene e con le mani incrociate e come una forma di antisfiga non parlavo della mia presunta guarigione per paura. Oggi mi trovo a riscrivere perché è tornata a trovarmi lei la odiava cistite. E tornata il 20 agosto come tutte le estati che puntualmente con il costume di lycra e il caldo mi colpisce nonostante assumessi in forma preventiva il dimman daily. La cosa triste pero e che non stando bene affatto ho ceduto al monuril e ripreso il dimman daily subito dopo secondo lo schema di Rosanna di mantenimento. Tutto bene per un mese e mezzo fino a che tre gg fa e tornata! Mio marito mi ha fatto notare che sono due volte che mi torna in concomitanza dei rapporti sessuali e lui da infermiere mi riferisce che la mia uretra e molto sporgente. Ora il problema è che in concomitanza del dolore che aumentava con assunzione di dimman daily di flogo e di dimman puro nonché tanta acqua ingerita( 2 litri al di bevendo anche di notte) ho ceduto nuovamente al monuril perché ieri era anche il mio compleanno e non volevo stare male! So che ho sbagliato ma la situazione peggiorava ogni gg anziché migliorare. Ora sto assumendo nuovamente il dimman daily tre volte al di come mantenimento e sto bevendo due litri al di di acqua oltre che assumere xflor pasticche e aver messo per queste sere in vagina i fermenti perché avevo prurito e bruciore. Tutto e iniziato così infatti: dolore alla bocca della vagina il giorno dopo il rapporto con il marito o meglio fastidio poi la sera di nuovo rapporto e indomani la situazione è degenerata
Arrivando anche la cistite. Utilizzo sia la dimman candida dopo i rapporti a volte e non solo e anche lo xanagel al bisogno. Ora la mia paura è che il dimman non vada bene per me o non mi faccia effetto e pensavo di passare ad ausilium che avendo anche la Morinda mi da più sollievo. Cosa mi consigliate voi esperte. Ho visto che in concomitanza mi è venuto herpes labiale e quindi a volte mi si ripresenta quando ho un calo delle difese. Aiutatemi per favore e grazie

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda flo67 » lun ott 08, 2018 4:24 pm

Ci dici che cosa hai assunto durante tutto questo lasso di tempo in cui non hai più aggiornato?
Gli esercizi di rilassamento per il pavimento pelvico li hai continuati o abbandonati?
Hai contattato la Filippi poi?

Hai pensato fosse cistite oppure è stata diagnosticata dallo stick e/o esami urine?

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » lun ott 08, 2018 4:30 pm

Ciao e grazie per la risposta è interessamento.gli esercizi non li ho mai abbandonati e anche la respirazione diaframmatica che mi aiuta molto anche perché ho un po’ di asma. Ho assunto io daily a scalare come protocollo di mantenimento fino a dicembre appunto che lo ho finito e a periodi alterni ho assunto fermenti per bocca. Questa estate già da luglio ho ripreso il daily in pasticche per prevenire due volte die però per un mio errore,essendo abituata alla polvere, ho preso una compressa a volta anziché due. Poi e iniziato un po’ di bruciore vaginale con prurito e ho fatto su consiglio della gine fermenti per bocca e lavanda una a settimana di acido borico. Sembrava andare meglio invece all’arrivo del ciclo due gg dopo il rapporto sessuale e arrivata lei. Ho fatto stick ed avevo nitriti leucociti e tracce di sangue. Il problema è stato anche il bere su cui sono brava nelle fase acuta e dopo stop ahime

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda flo67 » lun ott 08, 2018 4:55 pm

Durante l'attacco acuto il daily non basta, devi prendere anche e soprattutto il puro.
Hai già scaricato lo schemino? Ora che hai preso il monuril servirà ben poco fare un'analisi delle urine con urinocoltura, cosa che invece potevi fare se avessi iniziato a prendere il dmannosio, così da scoprire di quale batterio si trattava. Il ph delle urine com'è?
Poi un altra domanda: esegui correttamente il protocollo post rapporto per prevenire la cistite post coitale?
taniuccia ha scritto:e lavanda una a settimana di acido borico

Noi non la consigliamo perché irritante sulle mucose
Da quanto non fai un tampone vaginale? Sarebbe utile per capire se hai difese locali (lattobacilli) e agire di conseguenza.
Ultima cosa ma non meno importante: devi farti vedere da qualcuno che possa diagnosticarti una probabilissima contrattura al pavimento pelvico, finchè non fai questo passo continuerai a navigare senza porto in vista e per quanto tu possa arginare gli attacchi con gli accorgimenti (che sono importantissimi eh) se non curerai la causa, i sintomi ritorneranno a farti visita. Te lo dice una che ha avuto contrattura per 20 anni.
Poi, ripeto, il bere adeguatamente, seguire tutte le linee guida ecc. è super importante, ma la cosa principe è quella che sta all'origine di tutto questo processo che porta alla cistite.

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » lun ott 08, 2018 5:17 pm

Essendo oramai esperta ho provveduto già. Ho fatto urine e cultura prima di prendere monuril e domani avrò risposta. Solitamente risulta o eschirichia o klebsiella. Il tampone lo ho fatto sempre a dicembre ed era perfetto con ph a 4 e presenza di lattobacilli. A novembre ho il controllo per pap test e rifarò tampone ma vorrei farlo prima. Il protocollo per il post coitale ovvero assumere dmannosio dopo il rapporto no non lo feci e sono pronta a farlo. Dalla filippi non sono andata perché non sto lavorando e già queste cure costano moltissimo! Inoltre la mia gine mi aveva detto che non mi serviva perché secondo lei non avevo alcuna contrattura. Posso dirti però che la borsa dell’acqua calda quando sono dolente mi aiuta tantissimo a rilassare. Pensavo di passare ad ausilium perché mi sembra più completo del puro ma magari sbaglio e visto tutti i soldi che spendo non vorrei buttarli a vuoto! Ora sto facendo il protocollo di mantenimento dello schemino che dicevi tu assumendo daily tre volte die per cinque settimane e poi scendere.

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda flo67 » lun ott 08, 2018 10:17 pm

taniuccia ha scritto:ovvero assumere dmannosio dopo il rapporto no non lo feci e sono pronta a farlo

si direi che questo è fondamentale, e ripeto io ti consiglio il D-Mannosio
taniuccia ha scritto:Posso dirti però che la borsa dell’acqua calda quando sono dolente mi aiuta tantissimo a rilassare.

allora insisti, e a questo punto inizia a fare (o riprendi) anche gli automassaggi vaginali, stretching, esercizi di frizzina e gamba a 4
taniuccia ha scritto:A novembre ho il controllo per pap test e rifarò tampone ma vorrei farlo prima.

Se riesci, altrimenti va bene anche a novembre a questo punto
taniuccia ha scritto:Dalla filippi non sono andata perché non sto lavorando e già queste cure costano moltissimo

Si capisco perfettamente, però tienilo sempre a mente perché è importante. Appena puoi cerca di ritagliarti una piccola somma per fare una visita perchè potresti risparmiare tantissimo dopo in cure ed integratori.
Facci sapere

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda signo » mar ott 09, 2018 3:49 pm

Taniuccia la Filippi potrebbe insegnarti a prevenire ulteriori ricadute post rapporto, aiutandoti a risparmiare un sacco di soldi. Post rapporto devi subito ripassare il pavimento pelvico facendo un leggero automassaggio (stiramenti con il pollice), un paio di esercizi di stretching del video di Frizzina. Tu di norma che esercizi fai di quelli indicati nel video? Poi puoi dormire con lo scaldino oppure usare Allay o incollare un cerotto caldo o un Fit.

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer ott 10, 2018 9:11 am

Ciao signo e grazie dei consigli. Allora la Filippi la ho contattata e domani alle 10 ho visita con lei per vedere effettivamente una eventuale contrattura. Ho ritirato la cultura e purtroppo risulta una cistite (leucociti a 89) e escehrichia coli fortunatamente sensibile a tutti gli abc testati con una carica oltre i 10 milioni per ml! Mai avuta così alta e soprattutto era già due gg che prendevo dmannosio in fase di attacco. Ieri ho fatto uno stick urine nel pomeriggio e tutto negativo tranne il ph che era arancio verde quindi oltre il 6 forse perché sto assumendo il dimman daily tre volte die per mantenimento. Comunque ho contattato la mia gine che mi ha detto di non fare mai più monuril ma di fare visto le urine cinque gg una bustina da 1 gr al di di Augmentin polvere fermenti lattici xflor bere molto e subito dopo ripartire con il dmannosio. Poi a novembre ho un controllo con lei e vedere il da farsi in base a come starò e in base anche al responso della fillippi. Io signo solitamente faccio nel letto quando vedo la tv il kegel revers e la respirazione diaframmatica. Automassaggio o stretching mai fatti. La borsa dell acqua calda la uso sul pube e pancia solo quando sono sotto attacco che ho bisogno di rilassare e stare meglio. Perché digitando frizzina o esercizi nel campo ricerca del forum non mi escono questi esercizi suggeriti? Me li potreste linkare? Che dite di fare voi? Che confusione e proprio vero che si va nel panico quando ritorna la bestia

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda signo » mer ott 10, 2018 9:57 am

Bene per la Filippi!!! Ma se gli stick sono negativi perché ti vuoi fare 5 giorni di augmentin? :humm:
taniuccia ha scritto:Automassaggio o stretching mai fatti.
Sarebbe ora di iniziare per evitare ricadute.
taniuccia ha scritto:La borsa dell acqua calda la uso sul pube e pancia solo quando sono sotto attacco che ho bisogno di rilassare e stare meglio.
Idem come sopra...
taniuccia ha scritto:Perché digitando frizzina o esercizi nel campo ricerca del forum non mi escono questi esercizi suggeriti?
Linkando "video Frizzina" dovrebbe usciti. Se no lo trovi nella sezione dedicata alla contrattura pelvica.
taniuccia ha scritto:Che dite di fare voi?
In che senso?

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer ott 10, 2018 10:16 am

Signo gli stick credo fossero negativi perché la sera successiva alla cultura ho dovuto prendere il monuril per il dolore e inoltre l’urina di ieri pom non era di tre ore almeno. E ovvio che finito effetto del monuril tra al massimo una settimana potrei riavere problemi come snche no, non so. Una cosa ti chiedo: io dopo una cura antibiotica per cistite o anche solo cura naturale faccio sempre mantenimento secondo lo schemino di Rosanna con il daily tre volte die e poi a scalare. Vedo invece che qualcuna di voi predilige il puro. Credevo che il daily fosse meglio perché ricostruisce anche.voi avete più esperienza al riguardo. Inoltre mi è venuto il dubbio della C I anche se non credo di averla solo perché ora che sto bevendo almeno due litri al di per tenere pulita la vescica vedo che quando è piena non riesco a tenere la pipì più Di tanto e mi fa quasi male finché non la svuoto appunto ma bevendo vado al bagno ogni mezz’ora e così non riesco a fare nulla. Forse bevo male ovvero tanto e insieme invece di fare sorseggi ogni venti minuti? Devo dire che questa cosa del fastidio con vescica piena lo provo più che altro quando sono infiammata o reduce da una cistite. La mia gine è molto convinta del dimmannosio e appoggia molto questa cura ma ritiene che in base alle mie urine e alla carica io debba fare prima abc e non essendo io medico non so cosa sia meglio fare :|

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » sab ott 13, 2018 3:39 pm

Ciao a tutte ragazze! Oggi sono felice perché grazie a voi Giovedì ho conosciuto la filippi e sento che sono sulla strada giusta! E stata un ora in cui mi sono sentita capita da qualcuno che ha avuto il nostro stesso problema è che finalmente te ne è uscita fuori e quindi mi ha dato tanta speranza. Allora le contratture ci sono ahimè e devo dire che la seduta non è stata nemmeno molto piacevole perché nel massaggio che mi faceva per scioglierle avevo come crampi dalle natiche quasi fino al tallone a volte. Allo swab test il dolore era focalizzato a quella che lei ha chiamato forchetta. Ora ogni giovedì ci vedremo per fare terapia per almeno sei sette sedute. Ma già uscita di lì anche se un pochino dolorante mi sentivo diversa più “aperta” come dice lei. Ha detto anche che ho lo sfintere stretto. Comunque mi ha consigliato di fare antibiotico come ha detto la gine perché la carica e troppo alta e anche la
Flora batterica mista e molto elevato oltre 11000. Poi mi ha suggerito, perché lei ci si è trovata bene, ausilium rispetto al dimman puro che inizierò subito dopo antibiotico che sto facendo insieme ai fermenti lattici. a casa ho un flacone intero di daily pasticche quindi credo che comunque userò quello ora come mantenimento poi magari passerò ad una bustina die di ausilium plus prima di dormire e il puro lo userò solo come terapia post coitale perché vorrei avere anche questa di accortezza. Per ora grazie a tutte e vi terrò aggiornate

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda signo » sab ott 13, 2018 10:33 pm

Sono molto contenta per te! Vedrai che nel giro di poco tempo starai di nuovo meglio ed avrai imparato a tenere a bada la contrattura. Vai avanti con il Daily per ripristinare la vescica, in seguito potrai passare al puro. Io lo trovo più pratico essendo in capsule. Non tralasciare stretching e automassaggi, mi raccomando!

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda Alessandra777 » lun feb 11, 2019 3:45 pm

Ciao Taniuccia! Novità? Come ti stai trovando con Roberta? Io sono in cura da lei e per ora abbiamo fatto due visite, mi trovo bene ed ho risposto alla tua storia perché la sensazione di crampi alle natiche e esattamente la stessa che provo io! Però, per fortuna, a me si fermano nella zona attorno il retto e non vanno oltre. Per ora sto assumendo Normast e faccio respirazione e applico calore come se non ci fosse un domani. Ho notato che non aggiorni da un po’... mi piacerebbe sapere come sta procedendo il tuo percorso. Un abbraccio!

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer feb 13, 2019 12:54 pm

Ciao alessandra
Non ho più aggiornato perché sono sempre di corsa con il bambino e per altri motivi che non sto qui a spiegare. Si vado da Roberta che per me oramai è un amica e faccio terapia con lei ora una volta al mese solo per mantenimento ed ora che lei stessa mi dice Che sto bene ti dico anche che non ho più fastidì durante la terapia se non qualche tirare quando lei preme. Ho fatto circa sei sedute una a settimana per migliorare e respirazione quando sono in relax ne letto. Io il calore lo uso solo quando sto male perché mi aiuta a stare meglio però sulla base della mia esperienza ti posso dire che siamo tutte diverse e le risposte del nostro corpo sono altrettanto diverse. Io ritengo che il dmannosio ouro da solo senza aggiunta di acido jaluronico e/o noni nelle fasi di acute di cistite non è sufficiente. Infatti finché ho avuto con me il dimman daily che e più completo ho usato quello dopo di che sono passata a ausilium prima nac e poi plus per stare bene davvero. Il dimmannosio puro lo uso solo nella fase di mantenimento e subito dopo rapporto sessuale. Inoltre nella fase luteinica del ciclo, dove sono più asciutta e il rapporto e più fastidioso, uso la sera ovuli di cliagin che aiutano a lubrificare e idratare oltre che difendere le mucose dalle cistiti ricorrenti e prima dei rapporti uso Kendra gel e dopo il rapporto una volta urinato e lavatami bene applico un po’ di ausilium crema. Per ora non voglio parlare e tengo le mani incrociate. Roberta mi sprona molto anche su automassaggio che è importantissimo.
Fammi sapere come prosegue la tua terapia e contattami quando vuoi vedrai che andrà meglio.
Un abbraccio
Tania

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda Laulaura » gio feb 21, 2019 7:57 pm

Mi sembra che tu abbia trovato un buon equilibrio, Tania e sì, l'automassaggio fa la differenza quindi cerca di introdurlo nella tua routine di accorgimenti. :ciao:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214