Io e il mostro che non mi abbandona mai

L'archivio delle storie personali

Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer ott 18, 2017 12:07 pm

Buongiorno sono Tania,
una mamma romana di 42 anni che e' iscritta al forum dal 2013 e che oggi ferma piu che mai a sconfiggere la bestia ha bisogno di voi per avere ancora la speranza di una vita serena!
Soffro di cistiti recidivanti da eschirichia coli da tempo oramai, o meglio ho avuto la mia prima cistite intorno ai 21 anni con inizio dell'attività sessuale ma sporadicamente, poi è arrivato lui, mio marito ed è iniziato il calvario!
Dal 2003 inizio ad avere almeno una volta l'anno cistite, curata inizialmente con noroxin o monuril al bisogno e senza culture, poi approdo ad un urologo che mi copnsiglia le culture e poi relativo antibiotico. Tutto questo senza mai far fare una cura anche a mio marito con il quale avevo rapporti liberi per avere un figlio.
Risolvo poi grazie alla mia gine che mi da una scatola di unidrox e subito dopo cystoman 100 tutte le sere per un mese.
Tutto bene riesco ad avere mio figlio grazie alla procreazione assistita nel 2013. Gravidanza senza ALCUN PROBLEMA URINARIO E/O vaginale fino a estate 2013 mentre allattavo! Inizio cefixoral perche allatto appunto e risolvo ma dopo un mese ci risiamo e di nuovo cefixoral appunto. intanto le culture rivelano e.coli oltre il milione e unico antibiotico vaildo risulta il ciproxin o la levofloxacina ma allatto e non posso. Nel frattempo conosco ausiluim e per non smettere di allattare lo provo. Sembra vada meglio, i sintomi regrediscono grazie alla morinda probabilmente, ma il battere e' sempre li oltre il milione. La mia dottoressa mi dice che la morinda non puo essere assunta troppo a lungo perchè tossica per il fegato e cosi a malincuore e piangendo il 28 dicembre del 2013 smetto di allattare per curarmi con il ciproxin! Piango anche ora che ve lo racconto: per me era un momento speciale quello tra me e mio figlio che tanto ho atteso e desiderato ma oramai lui aveva 1 anno ed io stavo troppo male e volevo guarire a tutti i costi!
Inizio il ciproxin ma dopo un mese di nuovo. Passo alla levo due scatole seguita da ialuril soft gel per riparare la mucosa dannegiata ma dopo un mese idem! fortunatemnete mi sono sempre bombardata di fermenti salvando la mia flora vaginale e mettendoli anche in vagina (gynophillus ovuli mi sembra). Alla fine grazie alla mia erborista approdo alla linea gse della prodeco e assumo gse cystitis rapid due scatole e infine il cystitis normale di mantenimento a periodi (cambio stagione). miracolo: sto bene quasi un anno fino a luglio al mare!Estate 2016 di nuovo attacco di cistite e lo curo nuovamente con gse rapid associato a watrefall dmannossio ogni tre ore e molta acqua ma devo cedere al monuril perche la cura faceva effetto ma molto lentamente e ne esco nuovamente fino a questa estate al mare di nuovo! Da luglio sto lottando strenuamente e non ne posso piu'! piango dalla disperazione, dallo stress, dal fatto che anche la mia vita sessuale ne sta risentendo e dal fatto che non trovo piu' le forze e nemmeno i soldi per curarmi. Sono rimasta senza lavoro dalla nascita di mio figlio e queste cure naturali costano tantissimo e mi scoccia ricadere sempre su mio marito che fortunatamente capisce il mio problema e cerca di starmi vicino.
Il mio sintomo inizia prima con saltuario e lieve prurito vaginale per poi passare a cistite acuta con frequente e poca minzione e dolore alla fine della pipi, senso di peso in basso al ventre e di non aver svuotato bene la vescica. Bevendo molto tutto cio si attenua ma il sintomo fastidioso rimane. Anche questa estae al mare riprovo con pompelmo della gse e waterfall dmannosio nonche ovuli pompelo vaginali e fermenti per bocca. Ma niente sembra piu aggressiva oppure orami questa cura non funziona cosi assumo monuril e dopo grazie a sos cistite compero il pacchetto cistite della natura diretta: assumo su loro consiglio il dmann daily due volte al di e il dmann puro ogni tre ore e il flogo due volte al di. Sembra andare meglio cosi rifaccio cultura e risulta una carica di soli 150.000 ecoli così, visto che il flacone di stava finendo ma la sintomatologia non era del tutto rimossa anzi ,decido di fare un tyampione vaginale e riapprodare ad ausilium con de angelis. Gentilissimo al telefono mi consiglia 2 settimane di auslium nac due volte die e 3 settimane di ausluium Plus due volte die per poi scendere ad 1 al di per almeno 4 settimane oltre fare una lavanda di ausilium una volta la settimana e usare la crema ausilum al bisogno. Provo e devo dire che da subito mi sento meglio: urino meno spesso non ho piu fastidi se non ancora bruciori vaginali al passaggio della pipi. Nel frattempo mi arriva il responoso del tampone (3 settimane dopo dal tampone stesso) e risulta positivo a candida e germi comuni. Così la mia gine mi prescrive diflucan 150 due volte per me e mio marito e gynocanesten crema dentro e fuori per sette gg. Nonostante sto meglio anche in vagina decido di fare la cura ma al terzo gg di crema mi arrosso tutta fino al sederino e la gine mi dice di sospendere la crema e mettere un ovulo di lorenil 600. Ma non vedo l'ora che arrivi la mestruazione perchè questo bruciore creatomi da questi medicinali non mi lascia (PENSO DI ESSERMI COTTA O SENSIBILIZZATA) Arriva la mestruazione e fortunatamente inizio a stare meglio esternamente ma ripeto coltura ed escherichia e sempre li a 150.000 e con antibiogramma terribile: reistente quasi a tutti gli antibiotici. Contatto de angelis che mi dice che probabilmente ho sbagliato qualcosa nell'assumzione delle Bustine e che avrei dovuto rifare tutto prendendo anche per due mesi il lenicand due volte die per la candida senza metteRE piu nulla se non la crema ausilium. Compro tutto tranne di nuovo ausilium prche in queste 5 settimane di cura mi è venuta esofagite. Il dottore dice hce ausilum non puo essere e che devo evitare alcuni cibi. In effetti questo disturbo si presenta non tutti i giorni e sicuramente diPende dal mio nervoso e stress ma non avendo trovato miglioramenti ho deciso di affidarmi a voi perchè ho caspito che dobiiamo curarci da sole!
Per il momento sto assumeno ancora la bustina di ausilium plus prima di coricarmi ed ho ripreso a prendere le pasticche di pompelmo della prodeco ma sento che anche senon ho disturbi importanti qualcosa non va! Cosa posso fare? Aiutatemi perche non ne posso piu'. Mio marito, che è infermiere, mi consiglia dimollare tutto, di bere molto e di non badare piu a tuttue le sintomatolgie e non fare piu' culture e da una parte sarei tentata ma solo noi sappiano cosa significa avere un attacco di cistite e questo mi soaventa troppo! Questa estate in vacanza ho anche avuto un attacco di panico appena ho riavvertito la sintomatologia e voi potete capirmi!!! :-:::: :-:::: :-::::
Ho scaricato il file excel dell'assunzione del dmannosio per la cura della cistite recidivante e vedo che si parla solo di osio della natura diretta. Sono disponibile anche a tornare a quello ma ho bisogno di una guida e di sapere che non mi faccio del male perche assumendo ausilium plus con la morinda ho un po paura. Cosa posso fare e per quantio tempo? Aiutatemi oer favore perchè i medici solo antibiotici sanno darci e nessuno usa queste cure naturali. Ho paura di un nuovo attacco e rischio solo di sbaglaire assumendo cose a casaccio presa dalla preoccupazione.
Grazie e speriamo di uscirne io ci credo e ci spero! :::::

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?GIA DETTO SOPRA
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? STO BENE FINO A CHE RICAPITA DI INIZIARE A URINARE PIU' FREQUENTE POI FASTIDI VAGINALI POUI CISTITE
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? RARAMENTE RAPPORTI VAGINALI SE C'E CONTATTO CON LE ZONE ANALI ALTRIMENTI ESTATE MARE E COSTUME OLTRE CHE STRESS SICURO
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?E.COLI IN UN LABORATORIO A 150.000 E KLEBSIELLA IN UN ALTRO FATTO TRE GG PRIMA CONM CARICA OLTRE IL MILIONE (SARA STATO UN ERRORWE PERCHE' MAI AVUTO TALE BATTERE)
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?NO MAI FATTI
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? BEVO UN LITRO SICURO E QUANDO STO MALE UNO E MEZZO MA IN EFFETTI BEVO POCO E URINO ALMENO DIECI VOLTE AL DI E UNA LA NOTTE
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?NO ESCE DA SE E ABBONDANTE SOLITAMENTE E CON BUON GETTO
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?NO MAI
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? RARAMENTE E LA RICONOSCO DA BRUCIORE AL PASSAGGIO DELL'URINA OLTRE CHE PRURITO MA NON SEMPRE
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? NO
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? LATTOBACILLI SEMPRE PRESENTI IN PASSATO NELL'ULTIMO NON CI SONO TALI INDICAZIONI MA SOLO POSITIVO A CANDIDA E GERMI COMUNI C'E SCRITTO
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? USO SOLO ASSORBENTI DI COTONE DA ANNI MA SI QUANDO HO COSE ATTILLATE AUMENTA IL FASTIDIO
Che metodo contraccettivo usi? NESSUNO SONO INFERTILE :-::::
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? NO
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? SOLO UN PAIO DI VOLTE è CAPITATO E SEMPRE PERCHE CE STATO UN CONTATTO ANALE
Utilizzi detergente intimo? SI SEMPRE LEGGERI DELLA PRODECO O ZUCCARI E ORA QUELLO DELLA DEAKOS AUSILIUM
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? SI VADO SEMPRE MA SOFFRO DI COLON IRRITABILE E IN FAMIGLIA HANNO TUTTI I DIVERTICOLI MA IO NON HO MAI FATTO COLONSCOPIA E NON SO
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? NON SAPREI
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? NO
Il calore ti aiuta? SI IN PARTE
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?NON CREDO
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? DMANNOISIO E CREMA AUSILIUM
Di quali altre patologie soffri? TIROIDITE AUTOIMMUNE
Che sport pratichi?CAMMINATA VELOCE MA VITA PIU CHE ALTRO DA CASALINGA

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda signo » gio ott 19, 2017 10:20 pm

Benvenuta nel forum Taniuccia, :welcome:
Vedrai che troveremo una soluzione anche ai tuoi problemi, sei arrivata nel posto giusto.
taniuccia ha scritto:ripeto coltura ed escherichia e sempre li a 150.000 e con antibiogramma terribile: reistente quasi a tutti gli antibiotici
Sì tratta di una carica batterica negativa che non va assolutamente curata.
È verosimile che tu soffra di contrattura del pavimento pelvico e visto che sei di Roma sarebbe opportuno rivolgersi al prof Pesce, avresti una diagnosi e una cura per uscire da questa situazione che ti sta logorando.
Trova sia gli stick urine (i parametri importanti sono nitriti, leucociti e ph) che gli stick vaginali, molto utili per capire subito di che cosa si tratta. Sarebbe utile fare un tampone vaginale per capire come sei messa a lattobacilli e ph: trovi l'indirizzo dei laboratori nell'apposita sezione. A quel punto potremo stabilire come agire a livello vaginale. Per il momento puoi iniziare con una cura di fermenti lattici orali ( xflor o Nutriflor) , così da iniziare a ripristinare le difese. A livello locale puoi provare aspetto inserire yogurt con siringhe ben lubrificate da 3/4 ml.
Abolisci subito il detergente intimo: trovi tutte le testimonianze nell'apposita sezione "igiene ed abbigliamento". Inoltre devi assolutamente usare un lubrificante (ad esempio Lubrygin) così da evitare i microtraumi da rapporto, ricettacolo di batteri.
taniuccia ha scritto:SI VADO SEMPRE MA SOFFRO DI COLON IRRITABILE E IN FAMIGLIA HANNO TUTTI I DIVERTICOLI MA IO NON HO MAI FATTO COLONSCOPIA E NON SO
Per aiutare l'intestino puoi provare ad assumere magnesio citrato (es magnesio supremo) quale ottimo miorilassante naturale.
taniuccia ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? NON SAPREI
Basta leggere l'articolo sulla contrattura del pavimento pelvico che trovi in homepage: è tutto ben spiegato.
taniuccia ha scritto:Hai mai provato a fare qualche automassaggio? NO
E' tutto ben spiegato nella video di Laura69: l'hai già visto?

taniuccia ha scritto:calore ti aiuta? SI IN PARTE
In che senso "in parte:?

taniuccia ha scritto:Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?NON CREDO
Io invece credo di sì leggendo le tue risposte. Ti invito a rileggere gli articoli con più attenzione! Oltre all'assunzione di mannosio è fondamentale imparare a rilassare il muscolo pubococcigeo grazie ai kegel reverse, allo stretching del video di Frizzina, agli automassaggi e all'uso di uno scaldino/cerotto thermacare. Rileggiti bene quanto ti ho indicato e facci sapere cosa ne pensi. A presto!

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer ott 25, 2017 12:01 pm

Ciao signo
grazie di avermi risposto, sei l'unica a quanto pare ma forse sono io hce sono stata un potroppo prolissa.
Ieri ho ripetuto coltura e stamattina tampone vaginale e presto vi faro' sapere. Il dottor de angelis non mi si fila piu' dopo alcune domande che gli ho posto e per ora finisco le bustine di ausilium plus che assumo un die dopo di che passero' a natura diretta con dmann daily e vorrei provare anche utistop 40 con immunodefend perchè sono convinta che per me molto vuol dire lo stress. Sono tre anni che vado da una psicologa per migliorarmi ed ho alti e bassi con mio marito da anni oramai!
Assumo lenicand due volte die, sono fermenti per bocca ed ora in base al tampone vedo se serve prenderli anche in vagina.
Non so se soffro di contrattura pelvica ma ti posso dire che sono sempre molto elastica sia nei rapporti con mio marito sia nelle visite ginecologiche una cosa pero che noto da tempo e che con la gravidanza e aumentata e la capacita della mia vescica: mi scappa pipi frequentemente e ne faccio molta e non riesco a trattenerla perchè mi da fastidio e viaggiare a volte diventa noiso per tale motivo. Per questo voglio provare anche utistop 40 grazie anche al consiglio degli esperti di natura diretta.
IL kegel reverse lo pratico quando mi ricordo e dove mi trovo e spero di farlo bene, ho comperato una borsa dell'acqua calda qualora dovesse servirmi e cerco di bere ma nemmeno tanto altrimenti ogni bagno è il mio. mi manca automassaggio che ora cerchero' di imparare e speriamo bene.
Appena ho i responsi degli esami vi faccio sapere.
Grazie

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda flo67 » mer ott 25, 2017 12:21 pm

Ciao Taniuccia,
scusa se ti saluto in ritardissimo, siete proprio in tante e qualche volta capita che ci sfugge qualcuna dal principio ma poi recuperiamo.
Anche secondo me i tuoi sintomi sono riconducibili ad una contrattura del pavimento pelvico.
Hai letto l'articolo sulla presa di coscienza dei muscoli pelvici?
Ti invito ad usare tutte le modalità per contrastare la contrattura, anche se non da subito percepita, e a procurarti gli stick urine.
Per calore, noi intendiamo anche altre forme quali bagni caldi, cerotti autoriscaldanti, indumenti che possano tenere al caldo le pelvi come le culotte Calida, trovi tutto col tasto "cerca".
Pesce, altroché potrebbe farti una diagnosi e darti una cura mirata qualora ce ne fosse bisogno, nel frattempo puoi fare tantissime cose in autonomia, quali gli automassaggi per esempio. Negli articoli sul rilassamento trovi tutto, dagli esercizi di stretching all'automassaggio vaginale.

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer ott 25, 2017 12:37 pm

Grazie mille
FLO proprio ora ho finito di visionare i video su automassaggio vaginale e stretching e intanto provo il kr autonomamente sperando di non sbagliare (spesso mi trovo a spingere nel momento dellorgasmo perché si intensifica il piacere è credo che questo abbia portato ad un problema del pavimento pelvico non so). Per pesce vorrei aspettare perché non me lo posso permettere ora che sono senza lavoro. C’è la metterò tutta per uscirne

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda flo67 » mer ott 25, 2017 12:47 pm

Capisco taniuccia.
taniuccia ha scritto: perché si intensifica il piacere

Stesso, identico errore che facevo io!!!!!Inverti la modalità. rilascia senza spingere, senza contrarre e vedrai che differenza.
Dai, che se sarai costante con gli accorgimenti ti sentirai meglio, sicuro.

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda signo » mer ott 25, 2017 10:19 pm

Bene Taniuccia allora aspettiamo l'esito degli esami per vedere come procedere. A presto :ciao:

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer nov 08, 2017 12:20 pm

Buongiorno ragazze eccomi qui.
Allora la cultura delle urine ha rilevato e confermato la precedente: 1.000.000 di klebsiella pneumoniae resistente produttrice di betalattaminasi quindi resistente a tutte le pennicelline e antibiotici tranne gli inniettivi. Le urine oero sono buone ovvero rari leucociti assenza nitriti e infatti io sono asintomatica. Siccome mio marito lavora nel reparto dello stirs in opsedale, malattie respiratori, dove la klebsiella è all'irdine del giorno ha chiesto li ad un medico e questo sano gli ha detto di non fare nulla perchè asintomatica ed eventualmente se tornas dolore o bruciore o altro fare la piperacillina tazoban o simile ma io non sto facendo proprio nulla di nulla. Stavo assumendo una buistina die di ausilium plus ma siccome ero in abruzzo per le olive e li lo ho finito e in farmacia non sono riuscita ha trovare il daily con il quale volevo sostituire ausilium (mi era arrivata la mail sulla batteriuria asintomatica che va trattata come il mantenimento quindi volevo fare la procedura dello schema di mantenimento e riparazione di Rosanna) non ho piu assunto nulla e sto bene devo dire. Ovviamnete ho paura quindi vorrei comperarlo quanto prima per ricominciare. §Pensavo di fare tre misurini durante il giorno poi sxcendere a due e poi uno e fare di nuovo cultura come dice lo schema e alle brutte ricominicare da capo. Che ne pensate? Devo fare amche altro?
Inoltre ho ritirato tampone vaginake ed e negativo ph 4.5 e modesta flora lattobacillare quindi siccome ora ho il ciclo appena mi finisce ho in frigo cinque ovuli di symbiovag e vado con quelli. QUi anche avete consigli?
Grazie per l'aiuto che mi state dando davvero.

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 08, 2017 1:44 pm

Secondo me il tuo piano dal punto di vista mantenimento va benissimo.
Ottimo per il daily perche' serve a mantenere buone le difese vescicali che sono quelle che ti consentono di non avere fastidi; inizia pure con la dose piena, poi vedrai che rimanendo asintomatica ti verra' naturale scalare senza paura.
Corretto rimpolpare i lattobacilli, in questo modo metti a posto la situazione vaginale e previeni la formazione del serbatoio batterico locale piu' classico io alternerei magari fermenti locali a yogurt per non rischiare di sovraccaricare troppo.
In aggiunta, lavora sul rilassamento.
I batteri probabilmente stanno li' per causa del ristagno causato dalla contrattura, una volta ca hai l'ambiente vaginale a posto e la contrattura sciolta, quindi assenza di ristagno ci sono altissime probabilita' che vadano via.

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer nov 08, 2017 5:27 pm

Grazie mille Stefania me lo auguro di cuore! Ora ordino sul sito natura
diretta e faccio tutto e vediamo che succede. Intanto sto provando a fare
il kegel reverse quando capita anche ora che sono al pc ma non so se ,lo
faccio bene e voglio provare anche automassaggio vaginale. inoltre quando
mi ricordo faccio anche la respirazione diaframmatica.
Speriamo bene dai!
Facendo tre secondi di contrazione vaginale alternati a 20 secondi di rilascio ma ho sempre paura di sbagliare mettendo in mezzo muscoli che non servono come gli addominali.
Se dovesse riacutizzersi tornando la sintomatologia riparto dalla dose di attacco anziché mantenimento ma la dovrei forse associare a qualcosa per non sentire dolore? Noto che solo il dmannosio quando la cistite e acuta non è sufficiente mentre ausilium avendo la morinda tende a lenire il dolore però vorrei evitare quest’ultimo.
Grwzie davvero stefania

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda flo67 » gio nov 09, 2017 7:49 pm

taniuccia ha scritto:Facendo tre secondi di contrazione vaginale alternati a 20 secondi di rilascio ma ho sempre paura di sbagliare

Se hai capito qual è il muscolo in questione vedrai che non sarà difficile. Qui comunque è spiegato molto bene.
taniuccia ha scritto:voglio provare anche automassaggio vaginale

Ottima idea. Ti ricordo anche che puoi con molta più tranquillità, agire esternamente a livello di piccoli massaggi, pigini, stiramenti in tutto l'ambito vestibolare, perineo, inguine, pube.
taniuccia ha scritto:dovrei forse associare a qualcosa per non sentire dolore?

Si lo puoi associare a antinfiammatorio.

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer nov 15, 2017 12:30 pm


Buongiorno e grazie flo per la risposta.
Ieri ho fatto bonifico per associarmi anche io al sito e così oltre che sostenerlo, poter usufruire di tutti i vantaggi che comporta.
Da stanotte ho iniziato ovuli symbiovag visto che il ciclo è oramai bello che finito e sto assumendo una bustina di ausilium plus al mattino e un cucchiaino di waterfall dmannose la sera in attesa dei prodotti della natura diretta per poter fare la tabella di ricostruzione e mantenimento arriva via mail.
Tutto sembra procedere anche se mi sono resa conto che nei rapporti con mio marito, che sono divenuti ahime meno frequenti per via delle cistiti e altro, non riesco ad essere piu sciolta e rilassata come prima, come se avessi il terrore che puo peggiorare la situazione. Non voglio entrare in questo loop anche perchè per noi due i rapporti sessuali sono sempre stati molto importanti e belli :-::::
La sera assumo una tisana meg che mi sono fatta fare in erboristeria miscelando i tre componenti e pratico il kegel reverse spesso e ovunque mi trovo ma ho la sensazione, nonostante abbia capito benissimo quale è il muscolo che ha contrarlo riesco bene perche la vulva sale e scende vedendo con lo specchietto ma forse il rilasciare non è poi cosi facile anche se mi aiuto con le parole rilassa rilassa nella mente. Boh non saprei.
Ho provato solo una volta automassaggio e mi sono resa conto che la zona in basso ad ore sei e la parete ai lati non mi da alcun fastidio al tatto mentre sento sensibilizzata la zona superiore proprio li sotto uretra.
Ora il 28 del mese ho una visita con una nuova ginecologa che mi e stata consigliata perchè voglio cambiare la mia e vediamo cosa esce fuori.
Sono cmq piu serene e tranquilla, diciamo che tento di tenere a bada il demone che so che è ancora dentro la mia vescica vista ultima cultura fatta.
Vorrei a breve ripetere le urine. Comperare lo stick invece che farle sempre in laboratorio e meglio a quanto leggo. MA sono validi? Ad esempio nelle ultimi non avevo ne nitriti e rari leucociti nonostante il battere presente oltre un milione. Se asintomatica perchè i nitriti non ci sono? Insomma ho paura di non saperli interpretare questi stick :thanks:

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda LisaBetta » ven nov 17, 2017 5:14 pm

Buonasera, Tania!
Scusami se irrompo, ho letto solo le ultime risposte delle moderatrici ma volevo dirti che, per esempio, io non avevo batteri nelle urine ma Ausilium mi faceva comunque passare bruciore e frequenza. Dopo una valutazione, principalmente per esclusione, ho capito che era il noni. Ho quindi acquistato delle capsule che assumo al bisogno.
Gli stick per le urine che consigliamo sono attendibili, puoi leggerlo penso in ogni storia. Per l'interpretazione qui trovi tutte le istruzioni!
La zona dell'uretra è fastidiosa per molte, anzi, diciamo che forse è la più fastidiosa... Se con l'automassaggio provi sensazioni sgradevoli, per il momento lascia stare, riprova più avanti.
:ciao:

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » sab nov 18, 2017 4:50 pm

ti ringrazio molto LisaBetta anche per il tuo consiglio.
Oggi ho fatto ordine degli stick e del daily e vediamo. Io il noni lo
Voglio evitare per paura di complicanze al fegato.
Vi farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » mer dic 13, 2017 6:29 pm

Buonasera ragazze è un po’ che non scrivo perché ero in attesa di fare la visita dalla nuova ginecologa premetto che sto assumendo da tre settimane il dimman Daily polvere tre volte a settimana come stabilito dal piano di mantenimento scritto da Rosanna e oggi ho fatto finalmente questa visita ed è andata benissimo. La ginecologa mi ha trovato molto bene vagina elastica nessuna contrazione del pavimento pelvico e vescica con ecografia perfetto e nessun tipo di infiammazione o infezione. è stata contentissima del fatto che non assume antibiotici anche lei contraria all’antibiotico discorso antibioticoresistenze mi ha detto di continuare con il dmannosio e di fare anche dei cicli durante l’anno insieme ai fermenti lattici per regolarizzare l’intestino e mi ha dato un trucchetto:
mi ha detto che il problema del ristagno dell’urina che fa crescere i batteri in vescica lo si potrebbe risolvere come fanno alcune donne in gravidanza ovvero urinare asciugarsi alzarsi lavarsi le mani attendere un paio di minuti e risedersi
Sul Water per fare il goccino di pipì che rimane sempre fisso fermo in vescica. Ha detto che facendo questa ginnastica vescicale e gli accorgimenti di dmannosio e fermenti che sicuramente potrei risolvere senza alcun problema. abbiamo rifatto il paptest per certezza diciamo per conferma con tipizzazione anche per l’Hp V adesso sono in attesa per dopo le feste del responso che vi farò sapere però volevo condividere con voi il discorso della ginnastica vescicale insomma della pipì perché secondo me è vero è un ottimo rimedio in effetti io noto quando finisco di fare la pipì che a volte se rimango rimango seduta sul Water me ne scappa sempre unaltro Pochino e secondo me eliminando quella problematica non c’è rischio che il batterio possa continuare a propagarsi e quindi bevendo e facendo lavaggi vescicali riuscire a mandarlo via.ci aggiorniamo per ora grazie per tutto.
Tania


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda flo67 » gio dic 14, 2017 7:29 pm

taniuccia ha scritto:anche lei contraria all’antibiotico discorso antibioticoresistenze mi ha detto di continuare con il dmannosio

Molto bene quello che ti ha detto.
taniuccia ha scritto:La ginecologa mi ha trovato molto bene vagina elastica nessuna contrazione del pavimento pelvico

Ma tu continui ad avere sintomi urinari?
taniuccia ha scritto:Sul Water per fare il goccino di pipì che rimane sempre fisso fermo in vescica.

Su questo non sono d'accordo. Se spulci bene il forum e leggi anche le altre storie (e le risposte di Rosanna e delle moderatrici) noterai che ci sono molti argomenti a questo proposito: se rimaniamo seduti sul water, uscirà sempre un altro goccino di urina perchè la vescica produce la pipì in continuazione.
Poi le mucose, se sensibilizzate da due minzioni consecutive, bruciano molto di più.
Ma tu l'articolo sulla contrattura lo hai letto bene? Non ti ci ritrovi in nessun sintomo?
taniuccia ha scritto:secondo me eliminando quella problematica non c’è rischio che il batterio possa continuare a propagarsi

Ma il nostro obiettivo non è eliminare il batterio di turno, ma quello di eliminare l'infiammazione cioè i leucociti. Gli stick ti sono arrivati?

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda signo » gio dic 14, 2017 11:03 pm

Taniuccia concordo con Flo, la tua ginecologa non ha nessuna idea di che cosa sia la contrattura pelvica. Facendo un bel kegel reverse prima di fare pipi questo problema nemmeno sussiste. Stai facendo automassaggi, respirazione diaframmatica, stretching? Usi uno scaldino? Quando esci la zona pelvica è ben coperta? Usi le culotte Calida o i cerotti autoriscaldanti thermacare?

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda taniuccia » sab dic 16, 2017 11:14 am

Buongiorno flo e buongiorno signo e grwzie sempre per l’attenzione che mi anzi CI prestate!
Forse mi sono spiegata male: giusto non devo eliminare il battere ma infiammazione che già da più di un mese grazie ad ausilium plus mi aveva abbandonato infatti in un altro post dissi di avere una batteriuria asintomatica. Si stick urine arrivato e fatto una volta ma dopo assunzione del dimmandaily e non so se ha influito perché è risultarti acido ascorbico bello presente per il resto tutto discreto. No nitriti e Leucociti anche se qualcuno forse c’era perché poi leggermente leggermente mi sembrava un po’ Rosato e qualche traccia di emazie forse ma lunedì lo ripeto e con la pipì della notte. Per quanto riguarda il consiglio della ginecologa si tratta di una vera e propria ginnastica vescicale chi si fa fare alle donne in gravidanza e devo dire che ho trovato un grande giovamento da quando lo sto facendo perché la minzione successiva avviene più tardi mentre prima avveniva prima e comunque devo dire che grazie al Reverse o a un buon tono muscolare che ho di pipì alla seconda menzione a volte non ne esce affatto o pochissima. No sintomi specifici non ne ho se non sensazioni quando sono vicina o sotto mestruazione. Ho comperato la borsa dell’acqua calda ma ancora non ne ho sentito il bisogno i cerotti thermacare li prenderò perché costano anche poco gli slip della Calida voi quali usate ovvero quali mi suggerite? Ragazze io non lavoro ho difficoltà a comperare tutto ciò che serve per guarire in modo naturale
Per ciò che concerne gli esercizi si la respirazione la faccio e anche il Kegel reverse ma sapete che non riesco a capire se lo faccio bene? Argomento è spiegato bene ma non è sufficiente per chi come me ci si approccia per la prima volta. Forse dovrei andare da una fisioterapista almeno una volta e farmelo vedere e spiegare
Per ora
Speriamo bene. Finito questo periodo di mantenimento che sto facendo con lo schema di Rosanna ripeto cultura e urine e vediamo cosa esce fuori. La dottoressa mi suggerisce di fare dei cicli durante anno di dmannosio e fermenti non so ogni due mesi per dire per una settimana dieci giorni o anche ogni mese così da evitare che ci sia una nuova infiammazione anche se per me il periodo critico è cruciale e l’estate al mare
Vi tengo aggiornate e grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda Lyra7 » dom dic 17, 2017 2:34 pm

Ciao Taniuccia

taniuccia ha scritto:da quando lo sto facendo perché la minzione successiva avviene più tardi mentre prima avveniva prima e comunque devo dire che grazie al Reverse o a un buon tono muscolare che ho di pipì alla seconda menzione a volte non ne esce affatto o pochissima


Potresti spiegare meglio cosa intendi dire per favore? Sono un po' confusa.

taniuccia ha scritto:ho difficoltà a comperare tutto ciò che serve


Capisco e infatti non è obbligatorio comprare le Calida, noi le consigliamo come esempio, ma tu puoi benissimo ricavare dei pantaloncini caldi da vecchi leggins (come ho fatto io tra l'altro), l'importante è tenere la zona pelvica al caldo.

taniuccia ha scritto:Forse dovrei andare da una fisioterapista almeno una volta e farmelo vedere e spiegare


Questa sarebbe un'ottima idea, non solo per aiutarti a capire come dare il comando rilascia, ma anche per valutare lo stato del tuo pavimento pelvico. Visto che sei di Roma ti consiglio Roberta Filippi, trovi tutto nella sezione medici consigliati.

Hai letto l'articolo sulla contrattura che ti ha linkato Flo?

Re: Io e il mostro che non mi abbandona mai

Messaggioda LisaBetta » mar dic 19, 2017 12:48 pm

taniuccia ha scritto:urinare asciugarsi alzarsi lavarsi le mani attendere un paio di minuti e risedersi

Non sono convinta... è ovvio ci sarà sempre "un goccino" di pipì in sospeso.... quanto potrebbe andare avanti, oggettivamente, la questione?
Mi sembra anche uno stress inutile per l'uretra... molto meglio fare un bel KR al momento della minzione, senza fretta, e magari, in quel contesto, attendere qualche secondo al massimo del rilassamento per vedere se anche "il goccino" è uscito.
Come stai adesso?
:ciao:


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214