La mia storia di cistite

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » sab set 22, 2018 7:03 pm

Ciao ragazze e grazie Anna per la risposta, sono contenta se ci teniamo in contatto.
Sono stata da Pesce lunedì ora riassumo:
A livello muscolare sto abbastanza bene, ancora bruciore a sinistra quando entrava e sfregava e dolore quando spingeva sugli otturatori.
Abbiamo notato che le mie ultime e frequenti ricadute sono neuropatiche perché urina sterile ma i leucociti si attivano e la vescica si infiamma.
Ha detto che devo FARE IL SALTO.
Ha detto che ci sono persone a cui il mannosio non fa molto effetto o glielo fa a volte si e a volte no.
Ha detto che dobbiamo bloccare le cistiti altrimenti la neuropatia non passa e nemmeno la vulvodinia.
Ha detto di prendere una compressa di augmentin dopo i rapporti o se di sera meglio 1 bustina di Monuril.
In questo modo evito di farmi 5 giorni di antibiotico al mese, la dose che assumo non mi sensibilizza ma impedisce che i batteri si riproducano.
Questa cosa me la disse anche il nefrologo ma io non diedi retta.
Mi ha confermato il Laroxyl che ora ho rialzato a 7 gocce e mi ha dato ELADREN emulsione in caso di bruciore come mi succede durante gli attacchi.
A gennaio mi rivede
Gli ho parlato di Fibro 24 ma lui ritiene che Alanerv sia il giusto dosaggio di quello che ci serve, troppo acido alfalipoico non fa bene dice. Mi ha confermato che posso andare in canoa anche se si siede sul duro, purche non troppo tempo.
Giovedì vado dalla Filippi e vi raccontero tutto.
Intanto ho jniziato Yoga e seguo gli incontri con Serenella Ballore, cercatela su Internet, è una persona che mi ha cambiato la vita..se credete nell energia, nelle sincronicità ecc.
Ragazze, grazie ancora per le risposte, se volete darmi il vostro parere sono contenta.
Dimenticavo, avevo gia messo la recensione sui cerotti fit ma volevo dire che sto provando quelli spalla ma trovo che anche quelli lombari abbiano una discreta lunghezza e forma idonea.
Vi abbraccio, a presto

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda signo » dom set 23, 2018 9:41 pm

Ciao Federica! Se dagli esami non risultano batteri e lo stesso prof. ha detto che si tratta di neuropatia e non di infezione perché un antibiotico? :humm:
Facci sapere come andrà con la Filippi! :ciao:

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda LisaBetta » lun set 24, 2018 9:37 am

Federica, buongiorno! :ciao:

federicazarrella ha scritto:Abbiamo notato che le mie ultime e frequenti ricadute sono neuropatiche perché urina sterile ma i leucociti si attivano e la vescica si infiamma.

Tipico attacco di "contrattura".

federicazarrella ha scritto:Ha detto che ci sono persone a cui il mannosio non fa molto effetto o glielo fa a volte si e a volte no.

Se non ci sono batteri il mannosio è inutile. Può essere però utile il Daily perchè contiene sostanze che riparano i tessuti daneggiati.

federicazarrella ha scritto:Ha detto di prendere una compressa di augmentin dopo i rapporti o se di sera meglio 1 bustina di Monuril.

Scusa, parlo per estremi, ma se tu avessi un rapporto al giorno prenderesti un antibiotico al giorno? Non mi sembra una strategia che possa durare. Inoltre con le urine sterili non vedo l'utilità.
Piuttosto mi concentrerei su tutti i rimedi post rapporto che conosciamo, stretching, calore, automassaggio e, se proprio vuoi stare tranquilla, Puro come da protocollo.

federicazarrella ha scritto:ELADREN emulsione

La sto usando anche io! La trovo molto buona e che profumo!

federicazarrella ha scritto:Fibro 24 ma lui ritiene che Alanerv sia il giusto dosaggio di quello che ci serve

Per le nostre patologie si consigliano due compresse, non tre come indicato.

federicazarrella ha scritto:Giovedì vado dalla Filippi e vi raccontero tutto.

Siamo tutte orecchi! :):

federicazarrella ha scritto:cerotti fit ma volevo... trovo che anche quelli lombari abbiano una discreta lunghezza e forma idonea

Come lunghezza, vedendo la confezione, credo siano tutti uguali. Cambia la forma che può essere più o meno "coprente". Al momento anche io ritendo che quelli lombari dia una maggiore copertura.

Come stai oggi?
:ciao:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214