La mia storia di cistite

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » sab feb 10, 2018 8:20 pm

Carissima si..la volta scorsa eravamo io e lui e si è risolto presto.
Questa volta , appena è successo il fatto, l ho gestita bene. Poi lui è venuto da me (abitiamo a 60 km) mercoledì ma paradossalmente avrei dovuto stare sola, doveva fare la denuncia è non si è potuto ma non mi sono sentita rilassata per tutta la giornata.
La sera è rimasto a dormire ed abbiamo fatto l' amore, io volevo però, non so spiegare, è come se ce l.avessi avuta anche con lui.
C è qualcosa di strano in me che non capisco...probabilmente non mi sento abbastanza rilassata con lui. Dopo la mia storia precedente spesso lo allontano, mi metto in difesa, ho paura che possa farmi del male anche lui.
Oggi voleva venire ma ho preferito chiamare la mia mamma.
Avrebbe dovuto portarsi la figlia e insomma..non mi andava.
Scusate ho divagato...È una situazione molto complessa.
Forse devo prendere coscienza anche del valore che ha questa relazione non so...
Forse io non sono pronta o forse mi sembra che sia un compagno su cui non possa contare ma non è questa a sede per capirlo.
Ora si tratta solo di inquadrare questa come una caduta di percorso che ci poteva stare..spero solo di non aver perso i miei progressi.
Il 19 marzo ho la visita di controllo da Pesce..spero che mi trovi bene lo stesso.
:-gulp

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda Laulaura » dom feb 11, 2018 12:04 pm

Non hai perso i tuoi progressi e non sarà una ricaduta a pregiudicare il controllo con il prof. Come dice Stefania ne uscirai rilassando il più possibile, applica anche calore se riesci.
Mi dispiace per quello che stai vivendo. Si tratta proprio di una violenza e non è accettabile. Spero che tu possa trovare il bandolo della matassa dei tuoi sentimenti e delle tue emozioni per poter finalmente vivere in serenità. Un abbraccio.

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » mer feb 14, 2018 7:50 pm

Rieccomi qui ragazze per favore ancora help!!
Allora ho ritirato le analisi oggi...1000000 di colonie del maledetto escherichia coli, ph 5, tracce di emoglobina, 6/8 emazie, 30 35 leucociti per cmc, abbondante flora b.c.
Sono un Po nel panico vi prego AIUTATEMI A CAPIRE.
Riepilogo: a metà ottobre ultima cistite uguale a questa, curata con ciproxin. Metà novembre visita con dr. Pesce dove mi ha diagnosticato neuropatia( possibile causa Ciproxin), e vulvodinia con contrattura.
Pesce ha detto che la mia cistite che è post coitale è generata dalla contrattura appunto, dovevo prendere mannosio subito dopo rapporto e tre dosi giorni successivi.
In caso di cistite prendere augmentin o cefalosporina No ciproxin.
Ho fatto tutto bene, usato xanagel, lavorato su contrattura ecc come saoete.
Veniamo ad oggi: ultimo rapporto 3 febbraio, cistite si presenta dopo 5 giorni da rapporto, giovedi, in concomitanza con i fatto che vi ho esposto.
Da giovedì a sabato ho dato di calore, mannosio, tisana. Sembrava meglio sabato dolori fortissimi..ho preso augmentin la sera e da lì fino ad oggi mattina e sera con anche tisana, flogo da lunedì che mi è arrivato il pacco.
Ora secondo voi cosa devo fare? Sto leggendo leggendo ma ho una confusione...
L antibiogrammadirebbe che dovrei prendere il monuril ma pesce ha detto augmentin che però è meno efficace ( due crocette su tre).
La cefalosporina non è stata trattata, io mi rifiuto di prendere il ciproxin...e non so se devo lasciare antibiotico o meno.
I sintomi non sono scomparsi ma soprattutto non riesco bene a rilassare perché il mio ex sta minacciando tanto e la paura si fa sentire li.
Tenete presente che ho i reni policistici già solo quello portano cistite ricorrente.
Sto con lo scaldino sempre appiccicato ma mi sento ancora dolore alle gambe e bruciore.
Vi prego ditemi cosa ne pensate, purtroppo non so come contattare Pesce...
Ho il panico ma so che mi suggerirete come comportarmi.
Grazie di tutto

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda Laulaura » mer feb 14, 2018 8:09 pm

Federica, innanzitutto calma. Lo so che il disagio, fisico ed emotivo, che stai vivendo non aiuta, ma cerca di fare dei respiri profondi il più spesso che puoi.
federicazarrella ha scritto:ho preso augmentin la sera e da lì fino ad oggi mattina e sera con anche tisana, flogo da lunedì che mi è arrivato il pacco.

Se hai iniziato la terapia con augmentin continua con questo antibiotico. Nel frattempo sarebbe il caso di prendere dei fermenti per via orale e di inserirli per via vaginale. Inoltre vedo che non citi d-mannosio e daily,utilissimi strumenti in questo caso, visto che sei parecchio in confusione ti linko le istruzioni da stampare in caso di attacco acuto di cistite, tuttavia se non riesci a rilassare probabilmente i sintomi non accenneranno a diminuire.
Benissimo per il calore. Fai tanti respiri profondi come ti ho detto prima e nello stesso momento rilassa il pubococcigeo, se riesci fai dello stretching: basta fare la rana distesa sul letto e restare rilassata in quella posizione per qualche minuto senza forzare. Bene per il flogo che puoi prendere fino a tre volte al giorno e per la tisana.
federicazarrella ha scritto:Sto con lo scaldino sempre appiccicato ma mi sento ancora dolore alle gambe e bruciore.

Dolore dove? Bruciore prima, dopo o durante la minzione? Fare la pipì con il getto dell'acqua calda puntato sul'uretra ti aiuta? Hai provato? Altri sintomi?
federicazarrella ha scritto:non riesco bene a rilassare perché il mio ex sta minacciando tanto e la paura si fa sentire li.

Mi dispiace molto per questa situazione assurda, devi reagire, fatti forza e denunciare, non c'è nessuno con te? Nessuno a cui chiedere aiuto? Il tuo compagno? Purtroppo tutto questo influisce molto sul tuo stato di salute, è difficile stare calmi, è difficile rilassare, me ne rendo perfettamente conto. Cerca di fare quello che puoi per stare meglio puntando tantissimo sullo sciogliere la contrattura e non fossilizzandoti troppo sui batteri. Ti sono vicina. Aggiornaci.

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda flo67 » gio feb 15, 2018 4:58 pm

Federica come stai?
Lau ti ha già detto tutte cose giustissime, spero che vada un pò meglio rispetto a ieri, l'unica cosa che mi sento di consigliarti in aggiunta è di prendere il cistalgan se i dolori non mollano la presa.
Daje, non farti abbattere :pugile:

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » dom feb 18, 2018 11:35 pm

Ciao a tutti e grazie Lau e Flo per il supporto.
Siete state preziosissime..
Va abbastanza meglio, sto dando di calore e mannosio sia puro che flogo.
Ho fatto respirazione e stretching...ho fatto sesso, con cautela ed io ragazze dopo sto meglio..
Non so che dire ma i muscoli e l umore ne traggono enorme giovamento.
Mi sono anche sfogata col mio compagno e sento.di essermi tolta un peso. Ho deciso di rivolgermi ad un centro antiviolenza...Non solo le botte fanno male, a volte la violenza psicologica è altrettanto brutale.
Vi aggiornerò e spero tra 4 settimane di darvi buone notizie dopo la visita di Pesce.
Io sto facendo pure un Po di automassaggio e domani mi sa pure manovra del dito.
È sempre l uretra ad essere intrappolata..
Vi abbraccio forte e vi ringrazio tanto.

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda flo67 » lun feb 19, 2018 1:01 pm

Quindi l'antibiotico alla fine non lo hai più preso?
Sono contenta che stai meglio Fede.
federicazarrella ha scritto:ho fatto sesso, con cautela ed io ragazze dopo sto meglio..Non so che dire ma i muscoli e l umore ne traggono enorme giovamento.

No ma guarda, non è strano affatto. Il rapporto sessuale, sempre se desiderato e ben lubrificato, alla fine funge anche da massaggio muscolare.
Facci sapere come procede.

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » dom lug 08, 2018 10:56 pm

Care ragazze,
è molto che non vi scrivo e mi sono resa conto di non aver nemmeno risposto scusate ma sono stata molto presa...a godermi tante belle cose finalmente!
Allora inizio ad aggiornarvi da marzo sperando di condividere con voi un nuovo spirito che mi anima.
Il 19 marzo sono stata dal dottor Pesce che mi ha trovato migliorata.
Mi ha detto che posso rimanere a 6 gocce di Laroxyl che sono quelle che hanno dato i risultati minimi senza addormentarmi troppo.
A ridosso della visita, come sapete, ho avuto 2 episodi ravvicinati ed ho fatto come mi ha detto il doc e ribadito il 19: non devo resistere al dolore ma prendere AUGMENTIN per 5 giorni. L' antibiogramma non mi serve più di tanto perché sono costretta comunque a scegliere l antibiotico meno tossico che non mi rovini di più il tessuto nervoso e la neuropatia.
Poi mi ha anche detto che il mannosio devo prenderlo sempre dopo i rapporti ( visto che la mia cistite è post coitale) e che le 3 dosi le devo fare x un solo giorno perché se il batterio resiste lo fa comunque.
Dobbiamo combattere la neuropatia che è la cosa principale per debellare questa cistite.
Ho il prossimo controllo a settembre.
Intanto ragazze è successa una cosa CLAMOROSA per me...
I primi di maggio dovevo partire per un we a Vienna col mio compagno..
La settimana prima cistite ed una litigata clamorosa!!!
Dentro di me, ve lo confesso PERCHE SO CHE CON VOI POSSO, c era la paura di partire, di stare male, che quello era il mio primo viaggio con qualcuno che nn fosse il mio ex marito con cui ho viaggiato negli ultimi 15 anni..
In fondo al cuore volevo partire con qualcuno che mi facesse sentire più ' sicura'.
Poi l' attacco passa, la sera prima di partire abbiamo un rapporto..
Lo so non ho resistito...Io lo amo e lo desidero da matti che ci posso fare?
Non mi voglio vergognare Più per questo.
La notte....un bruciore e dolore acuto...attimo di panico. Per un secondo pensavo dj rinunciarea partire ma sapete IL VIAGGIO MI ERA STATO REGALATO DA UNA MIA AMICA A NATALE!!!Sapevo che era un segno...Non una coincidenza
Allora ragazze mi sale un' incazzatura che prendo mi butto giù un CISTALGAN, un AUGMENTIN, piglio su lo scaldino e la bottiglia dell- acqua e raggiungiamo l aeroporto.
In aereo ero piegata in due ma il pomeriggio ero a spasso per Vienna!!
HO PRESO IL TORO PER LE CORNA ED HO DETTO: BRUTTA BASTARDA NON MI BLOCCHERAI UN' ALTRA VOLTA.
Ragazze è stato un viaggio bellissimo, ci siamo tanto uniti e divertiti.
Ho camminato 10 km al giorno, ho mangiato la saker, lo strudel ed ho pure fatto l' amore con tanta soddisfazione.
Vi scrivo a 2 mesi dal ritorno dopo un altro bel we in Toscana.
Oggi ho la cistite si...i fastidi sono iniziati 10 giorni fa..Ho avuto il ciclo, la diarrea ed anche dei comportamenti un po' sbagliati come fare il bagno nella piscina dell agriturismo che era freddina e mettere i sandali con le zeppe.
Ma intanto per 10 giorni ho combattuto i fastidi col mannosio ed il cistalgan ed ho preso l antibiotico solo da ieri che andavo a fuoco sul WC.
Sapete cosa ho fatto in questi giorni?
Ho visitato dei bellissimi posti, ho visto i miei amici e sono stata al lago ed al mare e fatto l' amore bene col mio amore.La gente che mi vede mi dice ' COME STAI BENE FEDE, TUTTA ABBRONZATA E COL VISO RILASSATO.
Sono stata un guorno a casa dal lavoro, ma per precauzione perché 8 ore seduta non mi avrebbero fatto bene.
Ma SONO FELICE!! È vero il cammino è lungo: questo è il quinto episodio( considerando le due recidive) ma so che ce la farò ed intanto gli attacchi non mi mettono più ko.
E soprattutto conto i periodi di benessere che stanno diventando sempre MIGLIORI anche se non lunghissimi.
Da maggio sono stata tanti giorni senza sentire la mia uretra!!Oggi ho di nuovo gli spilli ma so che è la mia contrattura che parla.
Inoltre sono tornata dal mio vecchio dietologo: ho perso i quattro chili presi col Laroxyl ma senza trauma, piano piano.
Non so quando finirà questa storia, quando vedrò la luce in fondo al tunnel ma una cosa è certa: sto LASCIANDO ANDARE!! sto risolvendo con un coraggio che non pensavo di avere dei grossi problemi nella mia vita personale e finalmente posso dire GRAZIE A ME!!!
Infine, ma non per ultimo, RINGRAZIO VOI come sempre.
Senza di voi ed i vostri consigli non sarei dove sono ora ed in relativamente così poco tempo.
Rimanetemi vicina perché siete state la mia casa e la mia famiglia quando nell ultimo anno ho perso casa e famiglia del passato.
Un abbraccio grande a noi tutte guerriere di luce..

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda flo67 » lun lug 09, 2018 3:17 pm

federicazarrella ha scritto:Rimanetemi vicina

Ciao Fede
dipende solo da te cara, noi siamo vicine a tutti, però se non aggiornate ogni tanto diventa più difficile.
Mi dispiace e sono contenta per te in egual misura.
E' vero, hai avuto due recidive, ma il modo nuovo in cui stai affrontando il problema è davvero sorprendente.
Hai capito quello che diciamo sempre: la guarigione arriva attraverso la conoscenza. Ora tu sai molte cose rispetto a prima quindi non sei lontana dalla meta, te lo assicuro, una volta sfanculata la contrattura, la neuropatia mollerà la presa e starai decisamente meglio.
Tu cosa fai a casa, in autonomia, come esercizi decontratturanti? Li fai anche dopo il rapporto?

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » lun lug 09, 2018 4:04 pm

Carissima Flo,
hai ragionissima...ho pensato tante volte di scrivere, vi penso sempre tanto ma spesso i problemi tecnici ( ho solo lo smartphone per farlo mi hanno fermata) perché scrivere così piccolo mi è difficile ogni tanto. :oops:
Comunque ti ringrazio tantissimo delle tue parole.
A casa si faccio lo stretching del video di Frizzina, gli automassaggi che mi ha messo a punto Barbara ( assistente di Pesce).
Mi ha detto di non farlo da sdraiata, ma sul bidet un Po con la schiena indietro e di non fare proprio su e giù perché mi irrito di più.
Mi ha spiegato come nn spingere dove è duro perché ip arrivavo a toccare un punto dove c è l osso.
Pesce mi ha confermato che va bene come faccio il comando rilassa, quello faccio più che altro è se sento lo.spillo nell uretra vado di automassaggio.
Naturalmente vi dico che ho sempre scaldino ecc pure d estate quando sento gli spilli.
Effettivamente la cosa importante è sapere di non soccombere, questo è ciò che mi aiuta di più.
Spero davvero di tornare ad una vita dove dimentico di avere una vescica...hihihi..
Una cosa vorrei sapere, se le ragazze che sono di Roma e dintorni ( io abito sul lago di Bracciano) conoscono un posto dove si possono fare tamponi con ph e lattobacilli e se avete un ginecologo di conoscenza che tratti la vulvodinia per potermi curare nel modo ' nostro' senza essere considerata una talebana.
Un bacio grande Flo a te ed alle mitiche girls

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda LisaBetta » lun lug 09, 2018 6:04 pm

Ciao Federica,

Laboratorio Analisi Cliniche CESANO SRL
Via della Stazione di Cesano, 576
00123 Roma (RM)

Il laboratorio, convenzionato SSN, aderisce al circuito LIFE BRAIN.
Tampone germi comuni + lattobacilli € 35,50 (la mattina in orario di prelievi, senza appuntamento).
Referto in una settimana circa con possibilità di scaricarlo online da area riservata.
La struttura è raggiungibile anche a piedi dalla stazione FS di Cesano.

Ovviamente ti consiglio di chiamare prima, per verificare non siano cambiate le condizioni.
Hai letto anche della possibilità riservata ai soci, di effettuarlo a domicilio?
:ciao:

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » lun lug 09, 2018 6:09 pm

Oh grazie infinite LisaBetta vorrei avere informazioni sul mio stato di difese vaginali.
I fastidi sono al 100% legati alla vulvodinia, quel senso di bruciore e taglietti ecc.pero vorrei vedere come sto.
Gli stick finora sono stati tutti buoni come ph ma a lattobacilli vorrei stare tranquilla.
Ti ringrazio moltissimo vado a leggere anche la cosa per farlo a domicilio.
Un abbraccio

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » mer ago 08, 2018 10:25 am

Ragazze buongiorno a tutte, vi aggiorno..stamattina sto proprio male.
È vero, nell ultimo mese ho avuto delle situazioni molto stressanti ma sono di nuovo stata male ogni 15 giorni.
Ricapitolando: fine giugno in prossimità ciclo cistite da escherichia coli nonostante il mantenimento con mannosio ( Pesce mi ha detto di prenderlo solo ai rapporti ma io nel terrore non l ho smesso).
Preso augmentin come hs detto lui. Dopo un po di giorni di nuovo bruciore e rifatto come dice lui urinovoltura e augmentin 5 giorni. Urine sterili...quindi preso antibiotico a vuoto. Pero quei giorni sono stata meglio.
È vero ho fatto tutto..sesso, bagno.al lago e mare , canoa ma tutto con attenzione: gel, rilassamento, mannosio, cambio costume...
Da domenica sto di nuovo male ma mi sono rifiutata di prendere l augmentin!!!ho preso mannosio e rifatto analisi e sono in attesa ma ho un bruciore assurdo.
In questi giorni ho preso il cistalgan e ieri sera stavo meglio tra mannosio e tisana ma stamattina, come tutte queste mattine, sto a pezzi.
Ero partita per andare al lavoro, cosi entusiasta ed invece...mi brucia tutto all' interno e all esterno ma le mucose sembrano rosee e niente perdite da candida.
Sono molto giu ragazze, mi sembra di girare in tondo, Pesce che non si puo contattare, continuo a prendere antibiotico per seguire lui ma....non ero qui per non prenderlo?
Avevo pensato di farmi vedere dalla Filippi ma mi sa che Pesce non è proprio felice di questo.
Oltretutto il mio gonecologo non è nemmeno d' accordo sulla vulvodinia perche secondo lui siccome non ho dolore e ' me la godo' durante i rapporti non ho questo problema.
Ragazze a me sembra di non cspire piu nulla, sto.spendendo migliaia di euro che NON HO per non risolvere nulla.
Ho la tentazione di buttare tutte le medicine, gli integratori, tutto perche sono esausta.
Mi è presa di nuovo a piangere perche chiedo solo.risposte e di essere seguita per cercare di avere una vita normale.
Ho retto per molti mesi ma ora, con il mio ex marito che mi minaccia continuamente, non ce la faccio davvero piu.
So che sono momentj ma mi.sento.fortemente invalida.
Oggi c e un bel sole...io è il.terzo giorno.che sto chiusa in casa, non vado a lavoro perche non riesco a stare seduta e nemmeno al lago che invece mi.farebbe bene.
Cosa posso fare? Sto contattando la ginecologa di una mia amica per farmi vedere, nel caso fosse infiammazione...
Sono a pezzi..

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ago 09, 2018 3:52 pm

Ciao Federica, :potpot:
come stai oggi?
federicazarrella ha scritto:È vero, nell ultimo mese ho avuto delle situazioni molto stressanti.
sicuramente tutto questo stress non ti aiuta, che ti è successo? :flower:

federicazarrella ha scritto:Avevo pensato di farmi vedere dalla Filippi ma mi sa che Pesce non è proprio felice di questo.
mica devi fare contento Pesce! Segui il tuo intuito e prova. Dobbiamo provare tutte le strade possibile per trovare il benessere e se non sei contenta di quella che stai percorrendo ora....puoi sempre modificarla. Una visita da una fisioterapista non può che farti bene...fai questo tentativo!
Non mollare, mi raccomando ho letto questo nel tuo post precedente:
federicazarrella ha scritto:HO PRESO IL TORO PER LE CORNA ED HO DETTO: BRUTTA BASTARDA NON MI BLOCCHERAI UN' ALTRA VOLTA.
ecco, ci sono giorni in cui si è giù di morale, dove siamo stanche, abbattute, ci sta...ma poi...prendi il toro per le corna e torna a combattere :pugile:

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » dom ago 12, 2018 11:59 pm

Bella Pimpi ciao e grazie delle tue parole.
Come previsto sono tornata sul ring!!
Allora: risultato esami urina sterile, ph 7, no nitriti, alcuni leucociti.
Dal gine tutto ok, le mucose rosee per cui ragazze deduco un attacco di contrattura.
Lui però( attenzione non è il mio gine abituale) ha detto che nel canale uretrale secondo lui c era tipo renella ecc. Che potrebbe venire dai miei reni policistici.
Mi ha detto di prendere monuril per una settimana!!! SEEEEEE...VABBÈ..
Appena è arrivato l esito delle urine sono stata felice perché, è vero sono due volte che ci casco, sembra cistite ma invece il mannosio sta tenendo pulito almeno in vescica.
Secondo fatto: ho realizzato di non aver preso ALANERV!!!PRENDO 10 INTEGRATORI E HO DIMENTICATO DI RIORDINARLO quindi secondo me questo fattore ha avuto il suo peso.
Purtroppo Pimpi sto avendo una separazione giudiziale molto brutta, il mio ex marito mi sta facendo stressare moltissimo.
Ho deciso di andare dalla Filippi, ho appuntamento il.13 settembre. Mi sembra carina e disponibile.
Poi devo dire che ho riscontrato molto beneficio dall olio di mandorle.
L ho messo sulla patata ieri per andare al lago e fare il bagno, avevo paura mi bruciasse invece mi ha molto aiutato, piu dello xanagel che mi si asciuga subito.
Si puo usare per i rapporti?
Ho pensato di comprare il dildo. Il mjo dolore dopo i rapporti migliora e magari mi fa compagnia quando sono sola..
Spero di scrivere presto con ottime notizie..
Abbraccio tutte e domani me ne vado al mare...splash!

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 13, 2018 3:17 pm

federicazarrella ha scritto:Purtroppo Pimpi sto avendo una separazione giudiziale molto brutta, il mio ex marito mi sta facendo stressare moltissimo.
cavolo capisco....ci credo che sei tutta contratta :consola:
federicazarrella ha scritto:Ho deciso di andare dalla Filippi, ho appuntamento il.13 settembre. Mi sembra carina e disponibile.
vedrai che ti aiuterà a smollare i muscoli, manca ancora un pochino all'appuntamento ma tu usa tutti gli accorgimenti che sai. Anche l'idea del vibratore è ottima, per me ormai è un fedele compagno :lol: :love1: io ho questo mentre qualche altra utente si è trovata bene con questo che ha la punta ricurva. Ce ne sono tanti di tutte le misure e di tutti i prezzi, vedrai ti troverai bene!


federicazarrella ha scritto:Poi devo dire che ho riscontrato molto beneficio dall olio di mandorle.L ho messo sulla patata ieri per andare al lago e fare il bagno, avevo paura mi bruciasse invece mi ha molto aiutato, piu dello xanagel che mi si asciuga subito.Si puo usare per i rapporti?


Lo xanagel infatti tende ad asciugarsi subito per questo ultimamente lo consigliamo poco, hai provato il VEA BUA SPRAY prima di fare il bagno? fai una ricerca io mi sono trovata bene perché crea proprio uno strato protettivo per le mucose. Per quanto riguarda l'olio di mandorle certo, puoi usarlo per i rapporti, ma ovviamente non con il preservativo.

Quindi domani vai al mare?? Grazie eh!! Pensami visto io in sto periodo sono chiusa in ufficio :-::::

:baci:

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » lun ago 13, 2018 8:41 pm

Ti ho pensato tanto!!! Sono tornata da poco e non vedevo l ora di dirti ancora grazie per i consigli. Oggi al mare sono stata benone, tanto sole, bagni e ormai sono specialista nel farmi il bidet portatile e cambiarmi alla velocita della luce.
Appena mi arriva lo stipendio compro anche i cerotti fit.
Ho letto che tante hanno trovato beneficio.
Oggi pensavo che sono quasi 2 anni...2 anni fa iniziate le ricadute ma portavo ancora i miei amati jeans a zampa..
Poi da dicembre dopo il mio primo rapporto lato b il disastro....e vabbè...significa proprio che devo LASCIAR ANDARE...
Intanto Pimpi ti abbraccio tanto, buona serata!!!

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda federicazarrella » sab set 15, 2018 9:15 am

Ragazze belle buongiorno,
Oggi aggiorno sulla situazione.
Dunque, dopo un' estate altalenante devo dire che ho avuto anche molti bei momenti.
Da meta agosto sono stata abbastanza bene...mare, lavoro, lago, tanto sole sesso...tutto ok.
Sono partita per una settimana con il mio primo.cerotto fit e grazie a loro per 10 giorni e piu NON HO SENTITO LA MIA URETRA...mi sembrava un sogno.
O
Ho fatto bagni, canoa, aquagym...tutto bene.
Poi l' altro giorno è stato il mio compleanno, ho festeggiato al lavoro e a cena col mio compagno.
Era l ultimo giorno di cerotto..la mattina dopo sento salire il bruciore..corro a comprarne uno nuovo e passa.
Mercoledi tribunale x la causa di separazione..
Incazzatura a mille e stanchezza enorme.
Forse mi sarei dovuta fermare invece vado a passeggiare al lago.
La msttina dopo bruciore ed un sonno assurdo..quando mi vengono questi bruciori dormo come se nn ci fosse un domani...sono esausta fisicamente, ma è normale?
Morale mi salta l appuntamento con la Filippi perche nn riuscuvo a guidare 120 km e stavo da sola...
Andro il 27. Lynedi vedo pesce, ieri ho preso il normast che mj hs suggerito la filippi per messaggio.
Li per li nulla..
Stamane meglio..in pratica giovedi mattina bruciore, poi serata meglio...pensavo di stare bene e venerdi di nuovo peggio. È normale anche questo? Ho messo calore, preso mannosio e cerco dj rilassare e poi vediamo Pesce cosa ne pensa.
Devo parlargli del.fatto che, leggendo su internet i meccanismi del dolore neuropatico, in prarica il mio corpo ha un' infiammazione costante infatti nelle analisi del sangue ho un valore alterato dei globuli bianchi cone i soggetti allergici.
Questo può essere dovuto al casino che fanno i mastociti nella neuropatia credo...rilasciano istamina e cosi il corpo crede di dover combattere...
Scusate la sjntesi molto.casareccia ma qualcuno ha mai parlato con i medici di questo?
Grazie del supporto, ci sentiamo dopo Pesce e dopo la Filippi cosj vi faccio sapere cosa esce fuori.
Buon we a tutte

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda LisaBetta » sab set 15, 2018 10:39 am

Federica, buongiorno! :ciao:
federicazarrella ha scritto:Dunque, dopo un' estate altalenante devo dire che ho avuto anche molti bei momenti.

Ne sono felice! Probabilmente stai iniziando a reagire e a mettere in atto quelle piccole precauzioni che possono però risparmiarci grandi problemi!

federicazarrella ha scritto:per 10 giorni e piu NON HO SENTITO LA MIA URETRA

:::::
Potresti lasciare una piccola recensione nella sezione dedicata ai Cerotti FIT?

federicazarrella ha scritto:Forse mi sarei dovuta fermare invece vado a passeggiare al lago.La msttina dopo bruciore ed un sonno assurdo..quando mi vengono questi bruciori dormo come se nn ci fosse un domani...sono esausta fisicamente, ma è normale?

Quando il tuo corpo ti chiede di rallentare... ascoltalo!

federicazarrella ha scritto:il mio corpo ha un' infiammazione costante infatti nelle analisi del sangue ho un valore alterato dei globuli bianchi

federicazarrella ha scritto:può essere dovuto al casino che fanno i mastociti nella neuropatia credo...rilasciano istamina e cosi il corpo crede di dover combattere...

Per capire i meccanismi del dolore neuropatico, ti consiglio di leggere gli articoli che Rosanna ha scritto per noi... puoi cominciare da QUI e poi proseguire con i vari approfondimenti. E' molto chiaro e completo, dovrebbe aiutarti a fare chiarezza.

federicazarrella ha scritto: Lunedi vedo pesce

Facci sapere come ti troverà! In bocca al lupo!
Buon week end!
:ciao:

Re: La mia storia di cistite

Messaggioda Anna9 » sab set 22, 2018 6:13 pm

Ciao Federica sono Anna finalmente ti rispondo, sono contenta che mi hai scritto ...sai è la prima volta che una socia del forum mi contatta spontaneamente e quindi sono stupita. Adesso rispondo ai tuoi quesiti. Io ho sia leucociti che nitriti nella fase acuta, mentre diminuiscono quando sto bene. No, non mi sento le gambe pesanti, mentre il sonno si, quello me lo sento, sempre in fase critica sarei capace di dormire anche 12 ore di fila, ne ho parlato a Porru e lui dice che il dolore stanca ed è una cosa normale. Anch’io sono sensibile agli sbalzi termici e quindi cerco di tenere la pancia al caldo. Mi spiace veramente per la tua patologia ed anche x il mancato riconoscimento, rifai la domanda ed insisti porta più documentazione che puoi ed esponi anche a voce la tua sofferenza. Se vuoi rimaniamo in contatto ci scriveremo e ci consoleremo a vicenda. Grazie un abbraccio


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214