La mia storia

L'archivio delle storie personali

La mia storia

Messaggioda paolacioffi » mer ott 04, 2017 10:20 am

Ciao a tutti, mi chiamo Paola ed ho 52 anni, mi sono iscritta al sito alcuni mesi fa, dopo due anni e mezzo di guerra e sconfitte con la cistite cronica che mi perseguita da circa due anni e mezzo. Purtroppo la cistite di cui soffro è causata da degli escherichia coli resistenti a quasi tutti gli antibiotici e sensibili solo alla gentamicina. Ciò ha comportato nell'ultimo anno e mezzo la necessità di 5 cure con gentamicina solfato da 80mg. intramuscolo (due volte al giorno per 10 giorni) a distanza di circa 3 mesi l'una dall'altra. :-:::: Sono stata seguita sia da un urologo, che da un'internista (ho preso per mesi Cistoman e vari altri integratori), ho fatto persino una colonscopia che non ha evidenziato nulla di particolare. Ho avuto anche degli episodi di Candida (ovviamente dopo tanto antibiotico!) che ho trattato col Diflucan.
Da giugno ho iniziato ad assumere il Daily la mattina e la sera e a monitorare la situazione dell'eventuale presenza di leucociti o nitriti nelle urine attraverso il test Combi Screen 9. Durante l'estate, con mio grande sollievo, non c'è mai stata la presenza di nitriti e quando (ogni tanto) si evidenziavano un po' di leucociti prendevo un po' di D-mannosio e, in due occasioni il antinfiammatorio. Fini ad ora è andato tutto bene (già 4 mesi senza cistite!!) ma da due giorni ho di nuovo un'inizio della sintomatologia che ormai conosco bene (senso di fastidio vulvare e frequenza nella minzione) e purtroppo stamattina il Combi test ha evidenziato la presenza di nitriti nelle urine. Disperazione!!!!! :-:::: Non voglio ricominciare con le iniezioni di Gentamicina che mi distruggono!!! Ho iniziato subito con il D-mannosio e il antinfiammatorio...sto pensando di prendere almeno 8-10 capsule nella giornata di oggi...che ne pensate? Vi prego aiutatemi!!!!!!!

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » mer ott 04, 2017 6:57 pm

Ciao Paola e :welcome: sul forum! Innanzitutto ti chiedo di rispondere al questionario per le nuove iscritte per inquadrare meglio la tua situazione e poi
paolacioffi ha scritto:Ho iniziato subito con il D-mannosio e il antinfiammatorio...sto pensando di prendere almeno 8-10 capsule nella giornata di oggi...che ne pensate?


Qua trovi delle interessanti indicazioni relative all'assunzione del mannosio sia in fase di attacco che di mantenimento. Come vedi, è molto importante avere sempre un'adeguata quantità di mannosio in vescica ed il relativo lavaggio vescicale, dai anche un'occhiata a tutti gli altri consigli relativi al rilassamento e facci sapere come stai, per qualsiasi dubbio siamo qui. :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda paolacioffi » mer ott 11, 2017 12:35 pm

Sono felicissima! Già dopo due giorni di D-mannosio e antinfiammatorio ho iniziato a stare meglio! Per la prima volta ho sconfitto gli E.C. senza l'antibiotico :pp ...è passata una settimana e il test è negativo (in realtà già dal terzo giorno di terapia)!! Da due giorni sono passata al Daily (per 3 volte al giorno). Grazieeee!!! Speriamo continui così!!! :): :love1: :love1: :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer ott 11, 2017 1:19 pm

Molto bene! Siamo sempre felicissime di leggere questi messaggi.

Adesso ti andrebbe di rispondere al questionario che ti aveva indicato Lau? Solo se ti va, così capiamo meglio la tua situazione. Purtroppo quando la cistite è cronica ci sono sempre delle cause a monte e spesso il solo mannosio non può guarirle del tutto.

Ti abbraccio forte, sei stata bravissima!



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214