CONTINUI BRUCIORI

L'archivio delle storie personali

CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda Chiachia » mer set 13, 2017 9:15 pm

Ciao, mi chiamo Chiara, ho 42 anni e da circa tre/quattro anni soffro di disturbi similari a quelli della cistite. Fin dall'adolescenza ricordo di aver avuto 1/2 episodi l'anno di cistite emorragica da escherichia coli, curati con monuril o antibiotico individuato a seguito di urinocultura. I fastidi che mi accompagnano ogni giorno sono dei bruciori all'altezza dell'uretra. Non sono continui, vanno e vengono durante il corso della giornata e non sono legati alla minzione. Periodiocamente, sono accompagnati dallo stimolo di fare spesso pipì. Non è un bisogno impellente, infatti riesco tranquillamente a trattenere. Non c'è una causa scatenante, nè ho problemi durante i rapporti sessuali, ho notato però, che sono quasi inesistenti durante il ciclo mestruale. Il motivo che a mio avviso, ha generato questi fastidi, potrebbe essere lo spinning... Per anni ho pedalato ogni giorno della mia vita, fino a che, un paio di anni fa, a a causa dei disturbi citati, ho dovuto smettere. Ho tentato tutti gli integratori in commercio, dall'uva ursina, al pompelmo, al cramberry... senza il minimo risultato. Ho una cartella di tamponi uretrali, vaginali e urinoculture... tutti con assenza di batteri. Sono stata visitata da svariati urologi e fatte ecografie vescicali. Mi hanno dato antinfiammatori che non hanno risolto nulla. Qualcuno mi ha consigliato la cistoscopia. Bevo molto e urino in modo abbastanza regolare, tranne qualche volta, in cui ho la sensazione di non svuotare completamente la vescica. Non ho problemi di intestino. Uso come detergente intimo, dafnegyn o saugella verde. Non tollero jeans stretti e assorbenti interni. Non uso contraccettivi, ho fatto 4 fecondazioni senza risultato. Pratico yoga da 7 anni. Da qualche mese prendo dymann, prima il daily e adesso puro... sto appena meglio. La ginecologa sostiene, credo per sfinimento, che sono psicologici... legati, cioè ai fallimenti delle fecondazioni.. Ah.... dimenticavo... ho preso tanti fermenti lattici.. Spero che possiate aiutarmi a risolvere. Grazie mille
Ciao ciao
Chiara

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda Aliruna » gio set 14, 2017 12:57 pm

Benvenuta.
Incredibile come i ginecologi si confondano con la propria specializzazione e si improvvisino psicologi! Mi domando: ma gli psicologi non protestano mai a vedersi rubare il lavoro? Lascia perdere le parole della ginecologa e affidati al dott. Pesce: sei di Roma, hai buone probabilità di essere chiamata presto, anche se per telefono dovessero darti un appuntamento un po' in là. I disturbi che riferisci sono da manuale: contrattura. Infatti non hai nemmeno i batteri. Hai fatto bene a interrompere spinning e a iniziare yoga. Ti consiglio di abolire il detergente intimo e di leggere queste pagine e applicare i suggerimenti:

contrattura

automassaggio

Kegel reverse

rilassamento pelvico

manovra del dito

Per l'urgenza minzionale puoi anche assumere Utistop. Per il rilassamento, sono molto utili gli integratori a base di magnesio.
:ciao:

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda signo » ven set 15, 2017 12:47 am

:welcome: anche da parte mia Chiara.
Chiachia ha scritto:ho fatto 4 fecondazioni senza risultati
Parto da qui: io ne ho fatte due a vuoto e gli strascichi sono stati pesantissimi tanto che poi soffrivo di contrattura/vestibolite vulvare/vaginite. Tutti gli ormoni assunti (gonal f?) non hanno fatto altro che peggiorare la situazione e ci ho messo parecchio a capire che prima di tutto dovevo ripristinare le difese. Nel frattempo grazie al forum sono guarita, quindi stai serena perché guarirai anche tu!

Chiachia ha scritto:La ginecologa sostiene, credo per sfinimento, che sono psicologici... legati, cioè ai fallimenti delle fecondazioni..
Non capisce una mazza, davvero! Prenota il prima possibile dal prof. Pesce e vedrai che ne uscirai! A presto :ciao:

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda Chiachia » mer set 20, 2017 1:10 pm

Grazie mille Ariluna e signo per le vostre risposte. Farò uso dei vostri consigli. Ho ordinato utistop e quanto prima prenderò appuntamento con il dotto Pesce.
Ho iniziato a fare gli esercizi e mi sembra di stare un pò meglio.
Grazie ancora!
Saluti
Chiara

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda Vln » gio set 21, 2017 3:18 pm

Benissimo, hai intrapreso la strada giusta.
Tienici aggiornate, siamo sempre qui per qualsiasi cosa.

Un abbraccio

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda Chiachia » mer nov 29, 2017 11:54 am

Ciao! Ieri sono stata dal dott Pesce. Purtroppo le mie aspettative sono state deluse... In primo luogo perchè ho aspettato quasi due ore e mezza per essere visitata (nonostante una ragazza prima di me avesse rinunciato). Lo trovo molto irrispettoso.. ogni visita prende molto tempo, quindi sarebbe preferibile distanziare maggiormente gli appuntamenti.. ciò mi ha dato l'idea di una macchina per fare soldi.. In secondo luogo, dopo la visita, per altro molto scrupolosa, mi sono accorta che non aveva indossato i guanti!!!!!! Forse sull'attesa ci posso passare, sulle mancate condizioni di igiene no...
La diagnosi è: ipertono dei muscoli parauretrali con minimi segni di pelvici con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento e con sintomi irritativi dell'innevazione distrettuale (allodinia clitoridea). Mi ha prescritto:

ETINERV compresse (integratore per gli stati di sofferenza dei nervi periferici

LAROYIL Gocce (inizio 2 al giorno, fino a 5, almeno per 5 mesi)

Riabilitazione del piano perineale per apprendere il rilasciamento di tale muscolatura e terapia manuale dei trigger point.



Sono molto titubante in merito al Laroxyl... neanche quando ho avuto l'esaurimento ho assunto questo tipo di medicine... e anche alla terapia manuale....
Questa è la mia esperienza.....

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda Aliruna » mer nov 29, 2017 11:07 pm

Benvenuta nel forum.
Una curiosità: prima di prendere appuntamento da Pesce, hai avuto modo di leggere le recesioni e le numerose testimonianze? Immagino di sì. Saprai allora che l'approccio del professore è questo da anni: medicine e terapie manuali. Quindi probabilmente non ha avuto senso andare da Pesce, a prescindere dagli elementi negativi che hai riscontrato (ritardo e guanti mancanti, anche se quest'ultima cosa mi lascia perplessa perché in anni e anni li ha sempre usati con tutte). Non ha senso andare da uno specialista se già non si vuole intraprendere la cura che lui propone. Probabilmente è meglio che ti orienti altrove, perché iniziare una terapia con questo approccio così prevenuto esclude ogni possibilità di successo. Almeno segui il consiglio di etinerv, che è un integratore molto valido.

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda Laulaura » gio nov 30, 2017 10:47 am

Ciao Chiachia! Purtroppo i ritardi del prof sono usuali, io però non credo che lo faccia per fare più soldi possibili (onestamente credo proprio non ne abbia bisogno) ma per dare la possibilità a più persone possibili di essere visitate da lui.
Detto questo,
Chiachia ha scritto:Sono molto titubante in merito al Laroxyl... neanche quando ho avuto l'esaurimento ho assunto questo tipo di medicine... e anche alla terapia manuale....

Cosa ti lascia perplessa? Il dosaggio di laroxyl a cui devi arrivare è piuttosto basso ma ti sarà utile per ri-modulare le sensazioni errate inviate dai tuoi nervi. Lo stesso vale per etinerv che ti invito, come già detto da Ali, ad iniziare subito.
Per quel che riguarda le terapie manuali, in caso di forte contrattura, sono quello che più aiuta ed i muscoli parauretrali da contratti sono piuttosto fastidiosi!
Credo che il tutto stia ad iniziare. Non avere paura dei farmaci o di un massaggio o forse di dover spiegare e/o giustificare il perché ed il per come, prima inizi meglio starai.

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda LisaBetta » ven dic 01, 2017 7:09 pm

Ciao Chiara!
Il Prof è noto per i suoi ritardi... soprattutto a fine giornata... magari, se tornerai da lui, quando prendi l'appuntamento chiedi di essere una delle prime, sperando che così si accumuli meno ritardo possibile.
Per quanto riguarda i guanti, non me ne capacito, anzi, ho notato che si lava le mani sia prima di metterli che dopo averli tolti... e mi è sembrato pure esagerato :oops: chissà che cosa è successo...
Capisco le reticenze nei confronti del Laroxyl... le abbiamo avute tutte! Una opportunità però gliela darei.... e se non funzionerà ci sono eventualmente, se decidessi continuare, altri farmaci da provare... e se proprio non volessi prendere farmaci (alcune hanno ovviamente fatto questa scelta) ci sono integratori molto validi che, più lentamente, possono ugualmente dare ottimi risultati. Invece delle terapie manuali cosa pensi?
Un'ultima cosa. Prendo atto del tuo scontento, pero ti ha fatto una diagnosi e ti ha prospettato una cura... non ha pensato e non ti ha detto che i tuoi sintomi "sono psicologici" come altri medici che hai conosciuto... Sicura che non vuoi dargli una possibilità?
:ciao:

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda Chiachia » mer dic 06, 2017 3:45 pm

Ciao ragazze, grazie per i vostri commenti. Ho deciso di andare da Pesce perchè nonostante avessi fatto tante visite nessuno mi aveva mai dato un diagnosi... per tutti, i miei fastidi erano fisse.. Sono quindi contenta di aver conosciuto il dottore e di avere finalmente capito qual è il mio problema. Ho iniziato subito etinerv e mi sento già molto meglio! In quanto al laroxil per il momento vorrei evitare di assumerlo... vediamo in futuro. In quanto ai massaggi sto cercando dei centri più vicino a me... arrivare sulla Nomentana è veramente complicato.. anzi se qualcuna di voi conosce qualche bravo fisioterapista in zona Roma sud, mi farebbe cosa gradita..
Grazie per i vostri consigli!
Buona pomeriggio! :-)

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda LisaBetta » mer dic 06, 2017 7:44 pm

Buonasera!
Perfetto, ci sono molto integratori che puoi assumere, molti sono disponibili sul sito di Natura Diretta, hai dato una occhiata?
Per quanto riguarda le manipolazioni, ci sarebbe la Dott.ssa Roberta Filippi.
Magari puoi controllare se ti è più comoda.
:ciao:

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda Chiachia » mer mag 30, 2018 4:57 pm

Ciao ragazze!
Un rapido aggiornamento e un consiglio da parte vostra..
Giunta alla scoperta che i miei fastidi sono dovuti ad una contrattura pelvica, ho iniziato da un paio di settimane a fare l'automassaggio vaginale, oltre ai Kegel e a rilassare ogni volta che mi viene in mente (in effetti spesso mi trovo contratta). Faccio l'automassaggio ogni mattina e mentre all'inizio, al tatto sentivo un forte bruciore, molto fastidioso, ora non sento più nulla! Nonostante ciò spesso, ho la sensazione di non svuotare completamente la vescica e di urinare a tratti, a gocce.. quindi sento sempre un po' lo stimolo..
Potete darmi qualche prezioso consiglio per migliorare, anzi guarire??
Grazie mille!!!
Ciao
Chiara

Re: CONTINUI BRUCIORI

Messaggioda LisaBetta » mer mag 30, 2018 6:34 pm

Buonasera!
Ti stai facendo seguire da un professionista? Chi ti ha fatto la diagnosi?
Hai contattato Roberta Filippi? Ti chiedo queste cose solo per inquadrare meglio la situazione...
:ciao:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214