Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » sab nov 11, 2017 4:16 pm

Ciao da Brucolandra :ciao:

scrivo per aggiornare. La sera di Halloween poi non ho piú fatto nulla perché mi è venuto il ciclo e come sempre mi ha steso per quattro giorni nonostante ormai da piú di un mese assuma magnesio.
Ho avuto le solite contrazioni da parto, ma il primo giorno non sono passati nemmeno con due momendol e mezzo cosí, in assenza del synflex, ho preso anche un paio di voltadvance. Nei giorni a seguire ho risolto con massimo un paio di synflex giorno.

Passato il ciclo è accaduto una sorta di miracolo, o forse sto davvero lavorando bene su me stessa a livello psicologico oltre che con gli accorgimenti soliti. Per ben 5 giorni non ho avuto alcun fastidio: non un bruciore vaginale, non una perdita, non una pipí dolente e soprattutto niente bruciore al meato uretrale. In certi momenti effettivamente si stava per scatenare un fastidio a causa del freddo ma poi a casa mi sono subito coperta ed è passato. Peró bruciore vero e proprio zero. L'uretra ha ricominciato a rompere stamattina per la prima volta ma so che è stato perché ho dormito male e poco e appena sveglia ero stranita per il freddo cosí ho contratto. Appena arrivata in macchina peró (ho viaggiato un'ora con i miei) mi sono messa al calduccio sdraiata sul sedile dietro con due giacche pesanti sopra e ho fatto un lungo kegel reverse per tutto il viaggio. Ora sto benone! :cup:

Che cosa ho mantenuto rispetto agli accorgimenti del passato?

- I bagni caldi almeno 3-4 volte a settimana. Li ritengo fondamentali davvero, secondi solo ai kegel reverse, che cerco di fare ogni ora o comunque sempre quando non cammino.
- Lo scaldino si guadagna un buon terzo posto
- le cure dolci che sto facendo, ovvero:
* etinerv (ormai siamo a 10 giorni di assunzione e guarda caso sto ottenendo questo miglioramento decisivo)
*Mannosio (puro nel mio caso) con una punta di BIC una sera sí e una no intensificato come sempre dopo eventuale rapporto
*magnesio
* x-flor
* per la neuropatia Sepia 35 k tutte le sere (il mio Laroxyl omeopatico)

Cosa ho migliorato o introdotto?

- il massaggio alla pancia-pube con olio di mandorle e olio essenziale di arancio associato alla respiraziondue diaframmatica, lo faccio per equilibrare il secondo chakra collegato alla sfera emozionale che incide molto con la frequenza minzionale. Da quando lo faccio vado al bagno come una persona normale e non ho assolutamente tenesmo. Secondo chakra= ovaie e vescica.
- nella vasca metto dieci gocce di olio essenziale di cipresso che invece servono per il primo chakra= genitali, uretra.
- lavoro su me stessa da un punto di vista psicologico godendomi la vita e coccolandomi con una nuova CONSAPEVOLEZZA ASSOLUTA nel fatto che guarirò. La mia mente non si sofferma piú su pensieri distruttivi come "sono malata cronica", " non posso fare questo o quello perché staró male", "ho una diagnosi che rende necessaria l'assunzione del Laroxyl", " sono l'unica che crede nella cura omeopatica e che ha un approccio del tutto olistico".
- pratico autoerotismo la sera, con costanza e mi sta aiutando tanto per la vulvodinia. Mi addormento molto piú rilassata e da 10 giorni ho smesso di digrignare: non mi fanno piú male i denti al risveglio. Applico in genere esternamente e sul vestibolo un oleolito a base di olio di oliva nel quale per un mese ho lasciato a macerare camomilla malva e lavanda tutte essiccate. Ho le labbra e il vestibolo sempre rosa. Per ora non ho perdite e ho in programma un tampone per capire se la candida è andata via o almeno è diminuita.

Martedí ho fatto la mia prima manipolazione con Barbara che mi ha trattato principalmente i muscoli parauretrali. Quasi non credeva nella diagnosi che mi ha fatto Pesce. Mi ha detto che secondo lei non è una contrattura importante e che il giorno della visita forse ero molto agitata e tesa (vero). Dovrei risolvere con 8 sedute. Mi ha toccato i piriformi che per una vita mi hanno dato filo da torcere e ha detto che non li ho contratti.
Anche lei mi ha fatto il solito discorsetto sul fatto che la cura prevede l'assunzione del Laroxyl ma io ho fatto orecchie da mercante e lei non ha insistito perché era colpita dal fatto che le mi cure "dolci" mi stanno dando ottimi risultati.
Mi ha fatto anche i complimenti per tutto quello che ho imparato in questo forum grazie a voi.
Non mi è sembrata una grande fan dell'automassaggio vaginale che qui spiegate. Secondo lei irrita troppo le mucose. La prossima settimana vuole spiegarmi come fare.
Credo che alla fine sceglierò semplicemente quello che mi fará stare meglio.
Ho avuto una paio di rapporti in una settimana. Ma come sempre il pene entra per metá altrimenti mi tira il vestibolo. Raggiungo comunque l'orgasmo perciò non mi lamento. Quando sento qualche fastidio in piú ci limitiamo al sesso orale e stiamo comunque bene.
Non bisogna mai mai mai avere fretta di guarire perché questo porta peggioramento. Bisogna accettare ogni acciacco e prendersene cura e accettando si pianta il seme della guarigione. Io so che la guarigione è giá in me, come una promessa, ma non ho fretta di vederla sbocciare e sentirne la fragranza.

Con questo aggiornamento vorrei far arrivare un po' del mio sano ottimismo di questi giorni a tutte voi.
È ben che ognuna di noi si ascolti e segua la propria strada ma soprattutto non dimentichi neanche per un secondo che ogni piccolo passo avanti o indietro che sia, se c'è consapevolezza nel fatto stiamo agendo bene, è comunque un passo verso la guarigione.
Il sole non si è mai oscurato, anche se ci hanno diagnosticato questo o quest'altro possiamo guarire. E con i mezzi a noi affini. Nessuno ha la veritá in tasca sul nostro conto. Nessuno. Nemmeno Pesce.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » dom nov 12, 2017 7:03 pm

Carolandra ha scritto:il primo giorno non sono passati nemmeno con due momendol e mezzo cosí, in assenza del synflex, ho preso anche un paio di voltadvance.

:XX :XX :XX
Carolandra ha scritto:Nessuno ha la veritá in tasca sul nostro conto. Nessuno. Nemmeno Pesce.

Su questo concordo. Pesce di sicuro è un valido medico, una persona umana che conosce le nostre patologie, lui in un certo senso indica una strada, dà delle direttive e dei consigli, ci dà una diagnosi mettendoci di fronte ad una strada da seguire, è uno strumento e guai per lui se pensasse di avere la verità in tasca per ognuna di noi: non dormirebbe più la notte per il continuo bisbiglio nella testa!

Invece ti contraddico sui metodi che tu definisci "dolci" perché massaggi, calore, kegel, integratori e fisioterapia sono proprio il nostro armamento di serie e la consapevolezza di noi e del nostro corpo l'armatura da indossare per superare le sfide quotidiane che la nostra "condizione" ci mette davanti e che vanno dal dolore al bruciore fino allo scoraggiamento o alla frustrazione.

Contenta che ora tu stia meglio a livello psicologico, è un notevole passo in avanti!

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » sab dic 02, 2017 3:51 am

Laulaura ha scritto: Invece ti contraddico sui metodi che tu definisci "dolci" perché massaggi, calore, kegel, integratori e fisioterapia sono proprio il nostro armamento di serie e la consapevolezza di noi e del nostro corpo l'armatura da indossare per superare le sfide quotidiane che la nostra "condizione" ci mette davanti e che vanno dal dolore al bruciore fino allo scoraggiamento o alla frustrazione.


In realtá non mi hai contraddetta. La penso come te ma non ci siamo capite : per metodi dolci non intendo che siano poco effaci ma non invasivi. Non mi piace chiamarli "le mie armi" perché per me le armi sono oggetti atti a ferire mentre automassaggi, kegel & co li vivo come strumenti di benessere.
Mai avuta sta concezione di combattere un qualche nemico o impostore, ma è forte la percezione di dover piuttosto ristabilire un ordine lá dove si è perduto.
Forse è solo una questione di linguaggio e niente di piú.

Ne approfitto per fare un altro piccolo aggiornamento positivo:

una settimana fa ho avuto un rapporto completo :sesso: non certo nella modalitá focosa che questa emoticon propone :cavoli: peró è bello dopo 4 mesi di semi-penetrazioni riuscire a viverne una completa!

Piano piano si inizia a vedere un po' di luce. Bisogna crederci, non mollare e continuare a prenderci cura di noi.

Un abbraccio e spero state bene :love1:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun dic 11, 2017 5:57 pm

Ragazze, è incredibile davvero. Va sempre meglio. Continuo con tutti i soliti accorgimenti e in piú ho iniziato a fare yoga.
Sono alla sesta manipolazione e Barbara mi ha detto: "sei davvero la paziente ideale...fai tutto tu!". Non che abbia bisogno di lusinghe ma sono contenta che abbia notato il mio impegno.

Ho tenuto nota dei giorni in cui ho avuto il sintomo piú terribile a novembre, ossia quel bruciore uretrale che mi rovinava le giornate: sei giorni su 30! Questo è un traguardo importantissimo perché inizialmente lo avevo per almeno 15/20 giorni al mese e non sapevo gestirlo. Mentre ora se mi arriva lo faccio passare in mezzora con kegel reverse e meditazione.
A proposito...a dicembre non è ancora tornato nemmeno una volta!
Sono felice, grata per questo cambiamento e fiduciosa.

Gli stick danno nitriti e leucociti ma li considero amici adesso e non mi fossilizzo su questo aspetto. L'urina non brucia piú.

Resta il fastidio al pudendo se sto seduta a lungo. Penso mi procureró il cuscino specifico per questo problema...natale si avvicina :strega:

Non ho rapporti da molto perché il mio ragazzo è partito, ma l'ultima volta eravamo riusciti ad avere un rapporto completo e confido in una nuova riuscita.

Vi abbraccio.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » lun dic 11, 2017 7:35 pm

Mi sembra un buon aggiornamento Carolina, ti sento più serena, tranquilla. Sono contenta che tu stia meglio e di questo nuovo equilibrio. Che combini di bello?

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer gen 17, 2018 12:32 am

Ciao a tutte! Mi scuso per l'assenza...
È passato un mese dall'ultimo post e sono felice di dirvi che non potrebbe andare meglio:

Sono stata visitata da Pesce che prima stentava a credere fossi io quella che aveva visitato il 18 ottobre e poi quasi non credeva che avessi ottenuto questi risultati non prendendo alcun farmaco miorilassante né neuromodulatore. Non è stato un controllo ma semplicemente mi ha manipolata dopo la prima visita al posto della fisioterapista.
Ha voluto sapere dettagliatamente la cura omeopatica che ho seguito e tutti i miei accorgimenti, che giá sapete.

Ecco le conquiste ottenute in tre mesi:

1 contrattura sparita grazie ai kegel, allo yoga, alle manipolazioni (7 con quella di oggi)

2 vulvodinia non piú spontanea ma solo provocata e di minore intensitá

3 ho normalissimi rapporti sessuali in tutte le posizioni solo leggermente piú soft per ora. La penetrazione è completa.

Per chi non sapesse tutta la mia storia io avevo una diagnosi di ipertono elevato del pavimento pelvico, soprattutto i parauretrali messi malissimo, nonché otturatori ed elevatori messi male...il tutto aggravato da una caduta sul coccige dopo un tuffo da 18 metri da altezza finito male.
In piú avevo nitriti e leucociti fissi e sintomatici oltre che vulvodinia spontanea e provocata. Ah e la candida da non so piú quanti mesi.

Ora non penso di avere candida ma dovró verificare con un tampone. Fatto sta che la patata non brucia e sta una crema. I leucociti e nitriti stanno lá da una vita e non disturbano. Vi diró che quasi mi ci sono affezionata perché inconsciamente penso che se andassero via potrebbero tornare incattiviti e sintomaci. Cosí mi sembra mi tutelino dai bruciori urinari.

Per la contrattura vi consiglio i video de "La scimmia yoga" su YouTube. Per ora seguo tutti quelli per principianti ma ce ne sono alcuno specifici per sciatica, piriformi e per il pavimento pelvico in generale. Bisogna essere costanti però, io faccio almeno 10 minuti al giorno, se ho tempo un'ora.

Vi abbraccio e mando tanta forza a chiunque mi legga in un momento di difficoltá. La mia guarigione sta dipendendo da due fattori fondamentali che valgono piú di ogni farmaco 1 accettazione della malattia 2 volontà di guarire usando principalmente i propri mezzi.

:flower:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Ariel » mer gen 17, 2018 3:26 am

Wow non so che dire,credo che ogni parola sia superflua..ho letto i tuoi ultimi aggiornamenti e mi hai lasciato senza parole,ammoro le tue convinzioni nel poter guarire anche senza farmaci e la tua forza di volontà!
:ciao:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer gen 17, 2018 12:37 pm

Ciao Ariel! Grazie sei dolcissima :angel:
Spero che anche tu stia meglio. Vado subito a leggere i tuoi aggiornamenti...ultimamente ho un po' trascurato il forum.

:love1:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » ven gen 26, 2018 4:34 pm

Carolandra ha scritto:Ecco le conquiste ottenute in tre mesi:

1 contrattura sparita grazie ai kegel, allo yoga, alle manipolazioni (7 con quella di oggi)

2 vulvodinia non piú spontanea ma solo provocata e di minore intensitá

3 ho normalissimi rapporti sessuali in tutte le posizioni solo leggermente piú soft per ora. La penetrazione è completa.


:::::
Bene! Mi sembrano degli ottimi progressi! Sembra anche che tu abbia ritrovato una certa tranquillità e serenità, hai deciso di uscire dal bozzolo, eh?! Sono contenta per te!

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer feb 07, 2018 4:12 am

Ciao Laura, a quanto pare dovrei essere uscita dal bozzolo. Sono una farfalla ora quindi? :coool:

A parte gli scherzi: continuo a stare benone. Non un fastidio, non un bruciore, non un rapporto che non vada a buon fine. Ogni tanto ci si ricorda che si ha una vagina un po' piú sensibile delle altre, ma niente di trascendentale.
Confesso di non assumere le dosi di mannosio dopo il rapporto ma questo non cambia assolutamente le cose. Ehm...effettivamente di rado uso pure il lubrificante. Vabbeh meriterei di essere radiata dal forum, lo so. Ho ancora i miei simpatici batteri (ormai innocui) lá dove non dovrebbero essere e non li contrasto in alcun modo. Sono in attesa dei moduli di adozione :risatona:

Penso che molto di quello che inizialmente sembra indispensabile in questo percorso di guarigione a un certo punto inizia a diventare superfluo perché la medicina diventa la nostra stessa fiducia nella salute e nella nostra capacitá di mantenerla. Il benessere e l'ottimismo iniziano a permeare ogni cellula del corpo e il cervello resetta parte dei vecchi schemi precauzionali e comportamentali. Con questo non intendo dire che di punto in bianco ci si inizia a fare il bidet nel verso sbagliato ma che si esce piano piano dalla "paranoia" e che ci si scorda quasi di avere un pavimento pelvico.

Ciò che è davvero importante non lo dimentichiamo mai. L'atteggiamento vincente che ci ha portato a riscoprire il nostro corpo e ad amarlo come mai avevamo fatto prima.

Al momento sto facendo qualche seduta con un fisioterapista davvero preparatissimo che mi sta aiutando a completare il quadro facendomi delle manipolazioni esterne. Nel mio caso infatti rimangono fastidi saltuari -solo se sto seduta o faccio lunghe camminate- a pubo e ischeo coccigeo. Questo ragazzo conosce molto bene sia la contrattura del pavimento pelvico sia la vulvodinia tanto da averle diagnosticate a una ragazza molto giovane basandosi esclusivamente sulla valutazione dei muscoli esterni del bacino. Preciso che è anche osteopata.
Se dovesse interessare potrei lasciare i suoi recapiti nello spazio apposito del forum, anche se prima vorrei farmi un'idea piú completa di lui.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda signo » mer feb 07, 2018 6:38 am

Vai come un treno Carolandra, sono contenta che tu stia molto meglio.
Carolandra ha scritto:Se dovesse interessare potrei lasciare i suoi recapiti nello spazio apposito del forum, anche se prima vorrei farmi un'idea piú completa di lui.
Il nominativo viene inserito solo dopo aver letto almeno due o tre recensioni positive qui nel forum! Puoi parlarne qui nella tua storia, ti seguiamo!

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer apr 11, 2018 2:34 pm

Ciao a tutte!

Ogni tanto penso che vorrei fare un atto rivoluzionario e scrivere nella sezione delle guarigioni, ma il punto è ancora non me la sento perciò faccio una capatina qui tanto per dirvi che sto bene. Come una scema continuavo a dire di avere nitriti e leucociti ma asintomatici, invece semplicemente non sapevo leggere lo stick e consideravo il colore che i quadratini assumono dopo 10 minuti che sono a contatto con l'aria, mentre ora leggendo meglio nel forum ho scoperto che fa fede il colore che assumono entro i due minuti. Che polla!

Ovviamente il mio "sto bene" significa proprio che non ho sintomi di contrattura né di vulvodinia spontanea. Le urine non bruciano. Forse dovrei ammettere a me stessa che anche la vulvodinia provocata è piú una memoria del mio corpo che una realtà... tant'è vero che ho normalissimi rapporti con il mio ragazzo con accortezze importanti quali l'uso del lubrificante e l'evitamento di posizioni che reputo dolorose e poco eccitanti a prescindere dal mio disturbo.
Sono sicura che non sarete tirchie come me che per risparmiare usavo l'olio di mandorle mentre ora che uso un lubrificante biologico a base acquosa è tutta un'altra musica!

Continuo a fare yoga quasi tutti i giorni e non lo mollo piú. Volevo solo guarire dalla contrattura ed è andata a finire che sono diventata quasi snodata! :::::

Ah...ho comprato una coppetta mestruale per ragioni ecologiche ma con tanta paura di "sentirla". Alcune mie amiche mi avevano messo in guardia dicendomi che loro prima di infilarla ci hanno messo 300 anni, che comunque un po' scomoda è, che non devo aspettarmi un tampax e bla bla eeee...BAH io non ho sentito un tubo!
Mi viene da pensare che sono piú vulvodiniche loro di me ahahah

A parte gli scherzi, questo mi ha fatto capire che automassaggi e smanettamenti vari sono stati fondamentali per conoscere a fondo il mio corpo.

La coppetta che ho preso è la natú taglia 1: morbidissima issima. Spero non troppo! Per ora l'ho provata senza mestruo quindi non saprei dire se il mio pavimento tonico la schiacci favorendo perdite. Sinceramente ho preferito prenderne una morbida per non disturbare la vagina nella speranza di non avere un pavimento pelvico d'amianto. Certo è che è piuttosto piccina!

Bacioni ragazze

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer apr 11, 2018 4:30 pm

Addenda:

ho annullato la visita di controllo da Pesce per il 18 Aprile alle 11,30. Non so se è possibile far subentrare qualche ragazza che ne ha piú bisogno al mio posto comunicandolo qui. Come dovrei fare? Per ora ho solo disdetto mandando un messaggio alla segretaria.

Aspetto vostre notizie, grazie!

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » mer apr 11, 2018 4:50 pm

Carolandra ha scritto:Non so se è possibile far subentrare qualche ragazza

Di sicuro la segreteria avrà già avvisato qualche altra paziente!
Invece
Carolandra ha scritto:non sapevo leggere lo stick e consideravo il colore che i quadratini assumono dopo 10 minuti che sono a contatto con l'aria,

:ss te ne meriti tante! :pp
Carolandra ha scritto:Continuo a fare yoga quasi tutti i giorni e non lo mollo piú.

Noto anche io che aiuta molto!
Sono contenta che tutto vada meglio...veramente.
Un bacione!

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Musettina » mer apr 25, 2018 10:58 am

Ciao mi sono divertita a leggere i tuoi messaggi mi piace come affronti le cose e vista la costanza con il quale hai fatto tutto anche dei risultati ! Anche io mi trascino la candida da anni ora sono in un periodo di quiete ma ho l’ureaplasma , di fatto credo che alla fine la candida venga per l abuso che si fa degli antimicotici e antibiotici, e la teoria del ricostruire qui è la migliore che abbia mai sentito . Pensa nell ultima visita dalla gine avevo delle perdite anomale e e lei voleva assolutamente darmi la terapia anticandida cioè ovuli lavande e antimicotici orali. Io ho fatto il tampone invece ed è presente l ureaplasma se l avessi ascoltata ora non avrei fatto che peggiorare la situazione ( cosa che ho sempre fatto ) quindi quoto con te la volontà alla resilienza e a non prendere farmaci inutili. Anche io mi sn sempre rifiutata di prendere per dire i neuromodulatori, perché ho troppa paura degli effetti . Anche a me l uretra brucia però io ho scoperto anche di avere la renella Quindi mi sono accorta che quando quei maledetti calcoli si muovono parte il bruciore. Faccio anche io la manovra del dito anche se non sono bravissima nel farla . Faccio come te i kr e la rd e faccio yoga che adoro .
Ma il mio obiettivo principale adesso è che la mia patata non abbia più funghi o batteri che seppur probabilmente non saranno la causa principale influiscono . Io per la candida ho tolto i lieviti e i funghi dalla mia alimentazione completamente e ho notato molto beneficio .
Oggi inizio per la prima volta il protocollo e lo farò proprio come da manuale seguendo in maniera precisa tutti i passaggi . Ho speso un botto in prodotti ma credo che solo usando tt gli accorgimenti del caso si può lavorare bene sulle difese solo lo yogurt non basta.
Per quanto riguarda il sesso non lo so se nel tuo caso influisce una componente psicologica.
Io sono stata fidanzata 8 anni e sebbene amassi follemente il mio compagno avevo sempre problemi , lo facevo e spuntava sempre candida cistite ureaplasma . Aiuto era un incubo e allora non volevo farlo più per paura . La mia mente si era proprio convinta . Poi ho cambiato partner , a letto eravamo una bomba peccato che fuori lui è stato un coglione ( scusate il termine ) e mi abbia fatto soffrire come un cane .
Però con lui il sesso era fantastico e sebbene io mi sia sempre trascinata infezioni varie ( perché per colpa mia le curavo male però eh!) non avevo problemi nel farlo anzi il sesso è sempre stato curativo . Quindi credo che la componente psicologica nel mio caso fosse fondamentale nel senso la mia patata era sempre lei perché con uno soffriva e con l altro no? O meglio soffriva sempre ma con l’altro non mi impediva di avere rapporti fantastici .... quindi sono io quella ad essere stata diversa . La mia testa lo è stata .
Ora sono single da qualche mese devastata un po’ dal dolore al cuoricino ma orientata solo sul mio definitivo benessere .
Ti abbraccio forte , sei simpaticissima :love1:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda signo » mer apr 25, 2018 10:02 pm

Musettina ha scritto:. Ho speso un botto in prodotti ma credo che solo usando tt gli accorgimenti del caso si può lavorare bene sulle difese solo lo yogurt non basta.
Io ho sempre usato solo lo yogurt ed ha funzionato. Lascia sempre un giorno di pausa tra un prodotto e l'altro per lasciare respirare le mucose.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Musettina » sab apr 28, 2018 12:05 pm

Ciao signo io ho speso tanto perché ho acquistato tutto quello che voi consigliate per il protocollo e tra rimedi orali e locali la spesa è stata eccessiva. Se avessi saputo che sarebbe bastato lo yogurt non l avrei sostenuta. :hurted:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda signo » dom apr 29, 2018 5:32 pm

Nella tua situazione hai fatto bene, fai sempre una pausa di una sera tra un prodotto e l'altro è più avanti potrai usare solo lo joghurt. Facci sapere!

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer giu 13, 2018 9:20 pm

Ciao Musettina,

per prima cosa ti abbraccio e ti ringrazio :flower:

Sono felice se ti ho fatto sorridere, in questi momenti di malessere è importante farlo perché il negativo non prenda mai il sopravvento.
Puoi guarire da tutto quello che hai. Io non ho piú nulla. Feci il protocollo all'inizio ma poi solo yogurt come dice Signo: usane uno biologico contenente l. Acidophilus.

La componente psicologica influisce nel sesso, ma piú della psiche agisce il cuore. Dobbiamo amare non solo la persona con cui ci uniamo ma anche noi stesse per tutta la durata dell'incontro. Se ci sará profondo amore e rispetto per il nostro corpo e il nostro piacere non si sente dolore. Se ne senti un po' puoi sempre smettere. Se è per candida, cistite o altro è normale sentire fastidio.
In altri casi per le vulvodiniche resta una memoria del dolore che si è provato in passato che certamente è partita a livello psicologico, consentono la parola: "animico". Nel mio caso non accettavo alcune cose del mio ragazzo e mi sentivo emblematicamente una vittima di questi aspetti durante l'atto. Abbiamo affrontato insieme questi aspetti. Io soprattutto ho imparato che i limiti di una persona non vanno a danno nostro ma restano dell'altro. Nulla può davvero nuocerci se noi non lo vogliamo.

Mi dispiace per la fine della tua storia, è sempre dura in questi casi. Ma ogni esperienza insegna qualcosa.

Come va ora con le infezioni?

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun lug 30, 2018 8:51 am

Ciao ragazze,

oggi sono scossa e ho bisogno di voi. Erano sei mesi che non avevo assolutamente nulla, avevo ricominciato a vivere. Da circa tre giorni ho cominciato a sentire un bruciore alla minzione ma era talmente leggero che inizialmente l'ho ignorato finon è diventato palese che fosse cistite. La cosa strana è che ieri mattina alla fine del flusso di pipí abbondante sembrava quasi sparito. Poi alla pipí successiva di nuovo bruciore.
Stamattina mi sono decisa a fare lo sick e ho sia nitriti che leucociti, acido ascorbico e pH 5.
E davvero dura dopo 6 mesi di benessere trovare uno stick del genere, ma non ho paura come un tempo. Se è passato tutto una volta, mi dico, allora puó passare sempre.
Il punto è che ora ho una missione: il 20 agosto parto per le Seychelles ed è il viaggio piú importante delle mia vita! Per quella data devo essere guarita!
Voi direte: vabbeh avoglia per quella data, quanto la vuoi avere lunga questa cistite?

Il punto è che io di cistiti corte e normali ne avevo solo tanto tempo fa, poi negli ultimi due anni sono iniziati a trascorrere i mesi con nitriti e leucociti fissi al punto da conviverci.
Anche adesso è un bruciore sommesso, tollerabile, di quelli che proprio spaventano perché sembrano venuti per restare chissá quanto e sembrano dire: "tanto mi sopporti no?"

L'estate scorsa mi feci 18 giorni di vacanza cosí, e poi continuó per mesi.

Ora voi direte prendi il mannosio, alza il pH, e io faró tutto questo che peró su di me non ha mai funzionato.
Ha funzionato solo pazienza, manipolazioni da pesce, automassaggi, astinenza sessuale per mesi, yoga...tutto questo per un anno.

Ora che faccio?
Mi sento persa...


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214