Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer ago 30, 2017 8:13 pm

La prima cosa da fare è ringraziare Rosanna, perché se oggi mi è possibile scrivere in questo spazio è grazie a lei; in secondo luogo voglio ringraziare tutte le iscritte perché è circa un anno che leggo le vostre storie e credo, oltre ad aver fatto tesoro di molti consigli, di aver assorbito anche un po' della vostra meravigliosa e inarrestabile tenacia femminile! Questo per me è stato fondamentale perché non vi nego che in passato tendevo ad essere molto più drammatica. Una volta fatto questo posso raccontarvi di me (spero in modo non troppo pedante) visto che oggi ho finalmente preso coraggio e ho scelto di uscire allo scoperto...

Non saprei dirvi con esattezza quando ho avuto la prima cistite, direi nel 2009-2010. Come molte di voi il piano d'azione prevedeva sempre la prototipica e dannosa bustina di Monuril. Nelle forme più blande me la cavavo anche con l'omeopatia (cantharis 30 ch) ma impiegavo una settimana a guarire in quel caso. Le mie prime cistiti erano batteriche (e. coli), ma davvero saltuarie e cosa importante: passavano (bei tempi). Si manifestavano se ero molto stressata o se bevevo alcolici e pur essendo fortine a livello di sintomi non erano emorragiche.

- Nel 2011 inizia il calvario. Cistiti abatteriche ogni paio di mesi spesso post rapporto. Monuril del tutto inutile...fortunatamente l'ho abbandonato a questo punto, ma ormai i suoi danni li aveva fatti. Da un lato devo ringraziare l'assenza di batteri perché mi ha risparmiato l'assunzione di tanti antibiotici, dall'altra maledicevo il mio male tanto incendiario quanto invisibile. Bevevo due litri e mezzo d'acqua e tisana alla malva. Prendevo mirtilli e cavolate così. Se ero fortunata dopo dieci-quindici giorni mi passava. A quest'epoca ancora non sapevo distinguere il bruciore uretrale da quello vaginale, per me ogni bruciore era "cistite".

- Nel 2012 una ginecologa mi visita e mi dice di avere una "piaghetta" - che poi ho scoperto chiamarsi scientificamente "ectropion" - e che tutti i miei problemi derivano da lì. Mi dà ovuli cicatrizzanti per 10 giorni senza manco pensare a qualcosa che potesse sfiammare la zona. Terapia inutile e dannosa dopo la quale quella che io chiamavo "cistite" diventa perenne. Avevo bruciore interno sia vaginale che uretrale 24 h su 24, dispaurenia e aumento dei sintomi alla minzione. Per un anno io e il mio partner dell'epoca non abbiamo rapporti, fatto che contribuisce a danneggiare la nostra storia, che si chiuderà nel 2013. Un giorno mi decido a fare altri accertamenti (peggio che andar di notte), mi faccio visitare da un urologo, il quale visitandomi dichiara appagato: - è semplicemente un'uretrite bella tosta!E mi dà 10 giorni di non ricordo quale antibiotico. Non mi passa nulla. Entro in depressione. Poi non so come ritrovo la forza di andare avanti: cambio ginecologa sperando di ottenere qualcosa con una nuova visita. Da questo momento in poi vedo un po' di luce: non ho nessuna cistite né uretrite bensì una cervicite pazzesca, una roba che la gine avrebbe voluto mostrare il mio collo dell'utero ai congressi.
Mi prescrive una cura topica infinita di Meclon lavanda e colpofix spray e zero ovuli di fermenti :-no . Credo di averla portata avanti per quasi un anno! Sicuramente più di 6 mesi...
Chiaramente adesso l'idea di essermi imbevuta per un anno di queste cose non mi fa esultare, ma al tempo volevo solo guarire e non capivo nulla di difese vaginali e flora batterica. Non sapevo nemmeno cosa fosse il Meclon, che ora so essere un antibiotico. Non so qual è invece la vostra posizione sul colpofix e sul betaglucano in generale (userò la funzione "cerca") che bene o male fece sparire tutti i miei sintomi, anche se dopo tanto tempo. Non so ancora bene per quale fortuita congiunzione astrale, ma stetti bene per ben tre anni! Devo dire però che un peso significativo lo attribuisco anche al fatto di aver cambiato partner e di aver iniziato una nuova relazione con un ragazzo molto dolce e con un pene decisamente più gentile.

- 2015-2017 sono gli anni della rovina e delle grandi recidive. Tutte quelle che non ho avuto in tre anni. Conosco il mio attuale compagno: R. Un giorno lui fa il fatidico errore di mettermi un dito nei pressi dell'ano e poi in vagina :ss. Giorno dopo: cistite. Esame delle urine: Proteus mirabilis. 10 giorni di non so quale antibiotico. La gine dice che per il Proteus non possiamo evitarlo. Guarisco, passa un mese e mi riammalo. La gine a questo punto cambia piano d'azione il che lì per lì mi rincuora: mi dà 10 giorni di non ricordo quale lavanda a base di fermenti e di Acidif gel (che mi sembra sia qui ben visto). Poi mi dice di bere molto, cosa che ho sempre fatto. Anche stavolta mi passa. Ma poi torna e torna tutti i santi mesi e quasi sempre 24 h p 48 dopo i rapporti. Inizio a stufarmi delle lavanda vaginale e di acidif perché non fanno nulla per il mio bruciore uretrale e non mi sembra di averne a livello vaginale. Inizio ad usare il lubrificante biologico e lenitivo ai rapporti ma non si rivela risolutivo, anche se è d'aiuto. Nel 2016 le cistiti mi passano solo bevendo acqua ma dopo 20 giorni e sono tremende. Dopo il proteus sono abatteriche. Inizio a pensare che le dimensioni considerevoli del pene del mio ragazzo possano causare la dispaurenia e conseguentemente le cistiti. Decido di consultare un'altra ginecologa, stavolta omeopata. A questo punto inizio anche a leggere il vostro sito e forum e mi pare evidente di avere una contrattura. Me lo conferma anche la ginecologa, la quale però si limita a dirmi "cerca di non somatizzare tutto lì" e " rilassati". Le dico delle dimensioni del pene del mio ragazzo e mi risponde "da lì può uscire la testa di un bambino, figurati se non entra il pene del tuo ragazzo". Questa gine prova a prescrivermi la pillola perché le dico che ho anche ovaio policistico e un ciclo dolorosissimo (prendo antidolorifici, spesso synflex, anche per 4 giorni e sarebbe impensabile non farlo). Rifiuto la pillola: meno male che è omeopata!
Dopo i rapporti mi dà "staphisagria 30 ch" dose unica. Miglioro un pochino ma la cistite torna e torna e torna.
La più grande botta arriva a novembre 2016: candida+cistite per sei mesi, ininterrottamente. Prima provo con una cura di un naturopata, il quale mi dà il gemmoderivato "ribes nigrum" e mi dice di non mangiare latticini e di non bere the, caffe e alcolici. Tutte cose che già facevo. Anche questa cura non risolve nulla. Dalle analisi risulta una carica batterica di 1 milione di E. Coli. Dal tampone discreto sviluppo di candida e escherichia coli. Sopporto strenuamente tutto e decido di provare altre strade ma facendo pastrocchi: ogni giorno metto uno spicchio d'aglio in vagina e mi decido finalmente ad assumere Ausilium forte (due misurini al giorno) grazie a voi. L'aglio si rivela ottimo per alleviare tutti i sintomi della candida e consentendomi di stare più tranquilla durante la stesura della tesi di laurea...ma ne abuso mettendone uno spicchio al giorno per almeno 8 ore. Lo faccio per almeno 15 giorni e questo mi sballa il ph perché al tampone successivo non solo ho abbondante candida ma anche gardnerellla. Assumendo Ausilium il bruciore uretrale si concentra alla fine della minzione ma comunque c'è. Vado avanti così per un mese ma un forte mal di reni che si protrae per giorni mi preoccupa e non mi fa stare serena nonostante stessi assumendo Ausilium. L'esame delle urine mi rivela che dopo un mese di assunzione ho ancora 1.000.000 di e. Coli. Vado da un urologo che si becca 5 minuti di pianto e mi prescrive un integratore a base di curcumina e acido ialuronico per ripristinare lo strato di Gag della mia vescica. Dopo di che mi fa un'ecografia renale e mi rassicura sul fatto che non ho alcuna pielonefrite e posso continuare ad assumere mannosio, che lui ritiene efficace, senza prendere antibiotico, nonostante il mal di reni e il milione di e. Coli. Il mal di reni però continua e 10 giorni dopo avrei dovuto discutere la mia tesi di laurea: per paura di arrivare moribonda alla discussione chiamo la ginecologa (non l'omeopata ma quella che mi guarì la cervicite). Quest'ultima mi visita e mi dice che ho una candida paragonabile alla mia vecchia cervicite, e che non ne aveva mai vista una così. Mi prescrive lavanda ab 300 e ovuli di chemicetina. Poi avrei dovuto fare 5 giorni di ovuli Dicoflor-elle ma quando la chiamo e la aggiorno sui sintomi lei incalza con un'ulteriore bombardamento di Meclon lavanda e Meclon crema (10 gg). Una cosa che noto di lei è che ha un approccio terroristico: ogni volta mi fa una testa tanta sul fatto che con i miei metodi naturali rischio di farmi risalire l'infezione alle ovaie o ai reni. Nonostante l'ecografia fattami dall'urologo non evidenzi manco l'ombra di una pielonefrite mi dice che con i dolori ai reni non posso andare avanti a solo Mannosio (tuttavia non mi dice di interromperlo) e mi dà 10 giorni di Augmentin.
Mi godo la mia laurea, che cade nel decimo giorno di assunzione dell'antibiotico. Quel giorno l'adrenalina come per miracolo mi annulla i sintomi, anche se durante tutta la durata della terapia continuo ad avvertire sia mal di reni che bruciore alla minzione. Sto bene per circa una settimana o forse meno e poi mi torna il solito bruciore alla fine della minzione e anche il temuto mal di reni. In tutto questo continuo ad assumere Ausilium. La ginecologa mi dice che se ho mal di reni e sintomi di cistite devo rifare le analisi e esce fuori klebsiella (e io che leggevo già un po' meglio il forum penso: ma dai? Che novità! :XX . Lei incalza con un altro ciclo di 13 giorni di antibiotico e io a quel punto fui molto combattuta sul prenderlo o meno, ma mi ero appena laureata (scrivendo una tesi con candida e cistite operanti per 5 mesi), volevo un po' di tregua e stavo pure traslocando...non potevo passare tutte le mie giornate a letto con la confezione di mannosio sul comodino. Cedo a Ciproxin.

Sto bene per 4 meravigliosi mesi, assumendo mannosio per un paio di questi (e continuando a prenderlo poi solo post rapporti), vitamina b, fermenti lattici femelle per almeno un paio di mesi e pappa reale.
Ma a luglio scorso, un giorno prima della mia vacanza in Croazia mi ritorna tutto: candida+cistite. In vacanza seguo scrupolosamente il protocollo Miriam sia a livello topico che orale, ormai però vado avanti da un mese e la candida sta là, con annessi sintomi.
Mi chiedo quanto ancora ci voglia...passare al mantenimento non avrebbe ancora senso. Farò comunque a breve un tampone anche per capire come stanno messi flora e ph.
Quanto alla cistite: assumo Ausilium forte, minimo 3 misurini al giorno da 13 giorni ed eseguo la manovra del dito la mattina. Non ho mal di reni ma i valori dell'esame delle urine mi preoccupano: al di là dei 500.000 e. coli (che almeno sono diminuiti) credo di avere i leucociti molto alti: 50-80 pcm.

Grazie per la pazienza e scusate la scrittura romanzesca e prolissa :--P

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda flo67 » gio ago 31, 2017 8:02 pm

Ciao e ben arrivata qui
eh che dire, ti hanno bombardato di antibiotici e antimicotici per mesi e mesi. Chiaro che adesso il tuo equilibrio si è alterato notevolmente, ma niente che non possa essere ripristinato. Aggiustiamo tutto, tranquilla.
Ti posso chiedere se rispondi alle domande del questionario come prima cosa? Lo so che hai scritto molto, ma quelle domande sono più utili a te che a noi, perchè nel cercare di rispondere dovrai leggere molto il forum.
Tuttavia:
Carolandra ha scritto:per ripristinare lo strato di Gag della mia vescica.

Noi consigliamo il Daily per questo, è stato fatto apposta per la ricostruzione del gag vesciale.
Procurati gli stick sia vaginali che delle urine sempre su Natura Diretta.
Leggiti bene l'articolo sulla contrattura pelvica (uno dei bottoni in alto sotto il titolo) perchè credo che le tue cistiti dipendano da una bella contrattura che si è instaurata. Il ristagno urinario che provoca, crea batteriuria ed infiammazione vescicale, da lì i tuoi valori alti di leucociti.
Ti consiglio di prenotare una visita dal prof. Pesce che hai la fortuna di avere vicino casa (molte persone invece vengono da molto lontano).
Nel frattempo metti in atto gli accorgimenti che trovi in home page e di cui dovrai fare tesoro per capire il funzionamento del nostro corpo, così portrai mettere in pratica le buone abitudini e lasciare le vecchie.
Il solo protocollo miriam non produce effetti significativi se non fai anche altro. Più leggerai il forum, più avrai consapevolezza di nozioni che sono alla base del nostro benessere uro-genitale.
Ti aspettiamo

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » sab set 02, 2017 2:21 am

Ciao e grazie per le rassicurazioni!

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? bruciore alla fine della minzione. Ogni due/tre mesi
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? sto bene ma i rapporti sono un po' difficoltosi. Necessito di preliminari.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? stress e rapporti sessuale
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? 500.000 escherichia coli. 50-80 lecociti pcm
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no. me li procurerò
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? se assumo mannosio posso tenerlo in vescica anche due ore. Non ho una fase acuta di cistite. Direi che è più lieve ma continuativa...va avanti da un mese. Bevo 1 lt e mezzo di acqua al giorno. Di notte mi alzo un paio di volte per andare a fare pipì
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? flusso unico non stentato. Non spingo.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? un po'
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? sì, bruciore e prurito
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? sì
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? il laboratorio dove andavo non comunicava questi valori (ora ho cambiato posto)
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? sì, non uso più queste cose
Che metodo contraccettivo usi? preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? sì
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? sì
Utilizzi detergente intimo? no
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? due volte al giorno
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? sì
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? sì, ma non mi pare di avere triggerts point. Ho eseguito quello nel video correlato alla sezione sull'automassaggio
Il calore ti aiuta? non più di tanto, ultimamente preferisco il fresco, forse per la candida
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Forse contrattura
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? La maggior parte. Protocollo miriam, mannosio, manovra del dito, automassaggio, bere molto, tisana malva e equiseto, indumenti comodi e di cotone, lubrificante
Di quali altre patologie soffri? sindrome dell'ovaio policistico
Che sport pratichi? nessuno

Re: Cistite e altri fuochi

Messaggioda Carolandra » sab set 02, 2017 4:50 pm

Su Pesce avrei una domanda: appena riapriranno le segreterie prenderò appuntamento, ma perché lui individui eventuali trigger points è necessario che io non abbia né cistite né candida il giorno della visita? O la diagnosi può farla anche se le mie pareti vaginali sono messe a dura prova da infezioni concomitanti?

Grazie

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda flo67 » dom set 03, 2017 4:24 pm

Anche secondo me soffri di contrattura, e da lì scaturiscono le tue cistiti che sono post-coitali. Nella sezione "cistiti" trovi anche questo tipo che è molto comune, anche io ce l'avevo quindi stai tranquilla perché si guarisce perfettamente.

Ti consiglio anche di fare un tampone che esegue anche la ricerca dei parametri che ci servono (ph e lattobacilli) e vediamo come sta messa la tua situazione vaginale.

Pesce non tiene conto, ai fini della diagnosi, di alcuna infezione perché è perfettamente in grado di capire se soffri di contrattura/vv/neuropatia nello stato in cui ti presenti. È in grado di visitare anche con il mestruo in corso.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun set 04, 2017 1:23 am

Grazie flo67 :t

Ho già letto tutto da tempo sulla cistite post-coitale ma mi mancava il tassello fondamentale della contrattura che innesca il circolo vizioso...o meglio, non volevo accettare di essere contratta. Oggi invece mi sono messa in ascolto profondo del mio corpo e ho sentito benissimo la contrattura, i kegel reverse mi hanno aiutata a capire quale sensazione dovrei avvertire se non contraessi costantemente il pubo-coccigeo...è stato abbastanza scioccante! :S: ho provato a rilassare i muscoli pelivici più volte durante la giornata ed erano sempre contrattissimi, a volte mi accorgevo anche che nel tentativo di rilasciare la tensione in basso la accumulavo alla mandibola digrignando i denti.
Paradossalmente faccio più fatica a rilassarmi che a stare tesa :shock:

Spero tanto di non avere anche vestibolite o neuropatia, visto che la contrattura ce l'ho da almeno da due anni, se non di più...
Adesso cercherò di essere paziente visto che Pesce lo vedrò sicuramente tra alcuni mesi e mi darò da fare con gli automassaggi.

Domanda: mi fa male anche il coccige, non il muscolo ma l'osso, è normale? E poi i glutei (ma questo so che è normale vista la contrattura)

Scriverò nuovamente nonappena avrò i risultati del tampone :-gulp

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda flo67 » lun set 04, 2017 11:29 am

È abbastanza normale che siano coinvolti anche i piriformi (a questo proposito ci sono esercizi con la pallina che puoi fare per scioglierli, usa il tasto cerca) e i dolori che si irradiano al coccige.

Aspettiamo aggiornamenti
:pugile:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » sab set 09, 2017 6:43 pm

Ciao a tutte, soprattutto alla mia mentore Flo, che finora è l'unica a rispondermi :ciao:

Torno qui per aggiornare la mia situazione. Allora, cerco di andare con ordine e non parlarmi né piangermi addosso...

1) fronte sintomi cistite
-bruciore fine minzione presente solo ogni tanto, la sera è sempre il momento peggiore in generale
- stabile il leggero senso di peso alla vescica e la sensazione di non svuotarla completamente
- vado al bagno ogni due-massimo tre ore

2) fronte candida o chi per lei (avevo il ciclo quindi ancora niente tampone)
- sintomi silenti suppongo per via del ciclo

3) fronte mi sforzo di avere una vita normale
- ieri dopo un mese di astinenza assoluta ho fatto l'amore con il mio ragazzo (mettendo molto olio di mandorle). Mi sto sforzando di non vederlo come un mostro pene-munito ma cavolo se è difficile! Premetto che mi ha sempre vista spalmarmi yogurt e robetta varia (alle volte mi controlla pure per vedere se ho la vulva arrossata). Inoltre abbiamo un'ottima comunicazione, lui sa tutto della mia situazione uretrale e patatifera e sa pure che scrivo sul forum e che per scelta non assumo un antibiotico da cinque mesi. All'inizio mi vedeva come una talebana delle cure naturali, non capiva questo odio vs antibiotico e perché mi ostinassi a star male. Ma adesso mi sono sgolata sull'argomento, gli ho fatto leggere il sito e lo apprezza (giorni fa mi ha persino citato a memoria una statistica sulla cistite :cup: ) eee niente lo sento del tutto dalla mia parte (FINALMENTE!). Sono certa che questo ha contribuito a rasserenarmi tanto e spinta a provare ad avere un rapporto...che è andato benino. Ho raggiunto l'orgasmo, anche se non mi sento libera come due anni fa, prima che iniziasse il calvario. Lo facciamo ormai da non so più quanto come due monaci zen. Lui entra solo con metà pene perché ha una circonferenza di 15 cm e la penetrazione completa sarebbe troppo traumatica per me. Questo accade SEMPRE se ho candida o cistite: se proviamo ad andare oltre la mezza penetrazione è doloroso, ho la sensazione della coltellata descritta nella sezione della vulvodinia e mi tira e brucia una parte che a questo punto credo sia il vestibolo. Diversamente accade se non ho nulla, il che significa che comunque sono contratta e ho paura. In questi casi dopo un bel po' di struscia struscia e paroline dolci e tranquillizzanti da parte di lui il pene entra tutto e non ho grandi dolori ma solo fastidi. Preciso che anche in questo caso lui deve fare comunque PIANISSIMO e in genere poi la patata è un po' malandata. :-zzz

4) fronte cure e accorgimenti vari
Attualmente assumo
- 3 cucchiaini pieni al giorno di Mannose puro (di una ditta tedesca...perché ho finito Ausilium forte e avevo bisogno di risparmiare un pochino, anzi fatemi sapere se può andare bene, purtroppo sono neolaureata disoccupata e i miei non mi aiutano molto con tutte queste spese)
- xflor 1 capsula/die (da sostituire con Nutriflor a breve perché xflor lo prendo già da un mese e vorrei variare)
- magnesio 400 (che mi ha dato in omaggio la ditta tedesca)
- tisana malva (ho finito l'equiseto) e bds al bisogno
- da stasera inizio la cura generale omeopatica a base di Sepia (dosi uniche) che mi ha dato il mio omeopata. Lui dice che se pure non è una cannonata sul fronte cistite e contrattura almeno dal punto di vista dell'umore mi aiuterà molto perché mi ha trovato bella depressa
- faccio automassaggio+ kr+ respirazione diaframmatica

5) fronte contorno con patate (anzi con patata)
Non capisco se questi sintomi sono collegati alla mia situazione urogenitale: nausea, ovattamento mentale, sensazione costante di pressione bassa (mah...alla fine ho 60 di minima e 100 di massima, il mio medico dice che nel mio caso è normale), mal di testa, al risveglio sensazione di ossa rotte e voglia di dormire 3000 ore...e di tanto in tanto un flebile mal di reni (questo non mi piace :n )
Va meglio invece con piriformi e coccige, anche se sto meglio sdraiata che seduta.
Beh poi l'umore è quello che è...paura di non guarire, di sottovalutare sintomi importanti, o che magari non ho una candida ma gardnerella o ureaplasma o che ne so io e mi sta risalendo alle ovaie perché non mi sono data una mossa col tampone e ormai è passato un mese.

Lunedì andrò a farlo sto benedetto tampone, giuro.

Notizia più che positiva: il 18 ottobre ho la visita da :fish:

P.S. Flo sto leggendo la tua storia :book: , sono a pag 20. Mi fai ridere, mi dai forza e mi tieni compagnia, spero di essere forte almeno la metà di te!

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Mare73 » sab set 09, 2017 7:33 pm

Ciao, Carolandra, e benvenuta anche da parte mia.
Intanto complimenti per come ti sei già attivata e stai mettendo in pratica una serie di accorgimenti importantissimi. E poi hai un bel modo di raccontarti e un bel senso dell'umorismo, e l'atteggiamento è fon-da-men-ta-le!!

Carolandra ha scritto:Mannose puro (di una ditta tedesca [...] anzi fatemi sapere se può andare bene
Per capire se questo prodotto sia una valida alternativa ai , che consigliamo qui sul forum, avremmo bisogno di conoscerne la composizione. Quanto mannosio contene? Ci sono altre sostanze naturali? Eccipienti?

Carolandra ha scritto:xflor lo prendo già da un mese e vorrei variare
Un mese non è molto: qui in genere consigliamo cicli da 2/3 mesi, pausa, e poi altro ciclo variando prodotto.

Carolandra ha scritto:tisana malva (ho finito l'equiseto)
L'abbinamento che, secondo l'esperienza delle utenti, si è rivelato più efficace è malva, equiseto e gramigna (la famosa tisana MEG): prendi tutto insieme già miscelato in erboristeria.

Carolandra ha scritto:bds al bisogno
Nel senso che ti sei procurata gli stick urine e quindi lo assumi se hai pH urinario troppo basso?

Per il resto, aspettiamo gli esiti del tampone vaginale. Mi raccomando, rivolgiti a un laboratorio che sai per certo rileva pH e lattobacilli: nel Lazio ce ne sono diversi, dai un'occhiata qui.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Mare73 » sab set 09, 2017 7:41 pm

Ah, dimenticavo! Un applauso al tuo ragazzo, a come ti sta supportando, e a tutti e due per come avete impostato la vostra storia :clap:
Detto questo, se la penetrazione ti causa anche solo fastidi, non insistete: semplicemente adesso non è il momento. Magari non evitarla a priori, se hai voglia voglia voglia di provare, ma se ti accorgi che c'è qualche problema, anche piccolo, smettete: fare l'amore dev'essere SOLO bello, la sopportazione releghiamola pure ad altri ambiti. Intanto è una situazione temporanea: e più tratti bene la poteito, più la proteggi da tutto quello che può causarle fastidi mentre la aiuti a ritrovare il giusto equilibrio, prima starà meglio e poi bene, e quindi prima potrete riprendere anche la penetrazione, e via via anche abbandonare le mille precauzioni, fino a tornare ad avere rapporti liberi e selvaggi ;)
E fino ad allora, che ve devo di': dateci dentro come due matti con tutto il resto :mrgreen:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » sab set 09, 2017 7:54 pm

Ciao Mare! Ce la sto mettendo tutta tuttissima ma mi rendo conto che sono comunque molto bisognosa per ora...e grazie per i complimenti sull'approccio (è cambiato anche leggendovi)

Il mannosio che assumo è della Krauterhaus Sanct Bernhard. INCI: 100% D-Mannose! No eccipienti, zuccheri, sucrolasio o robe che mi mettono ansietta causa candida. Mi chiedo se lavori comunque sui GAG pur non avento tutte le altre cose belle del Daily (però ormai ho acquistato 3 confezioni da 100 g l'una). La posologia di 3 cucchiaini al giorno è buona se ho pochissimo bruciore alla minzione?

[/quote] Un mese non è molto: qui in genere consigliamo cicli da 2/3 mesi, pausa, e poi altro ciclo variando prodotto.

Ok, ehm...ho già ordinato Nutriflor. Che faccio?

[/quote] L'abbinamento che, secondo l'esperienza delle utenti, si è rivelato più efficace è malva, equiseto e gramigna (la famosa tisana MEG): prendi tutto insieme già miscelato in erboristeria.

Appena posso affronto anche questa spesa, stavo cercando di farmi andar bene solo malva per ora.

[/quote] Nel senso che ti sei procurata gli stick urine e quindi lo assumi se hai pH urinario troppo basso?

Nel senso che se ho un po' di bruciore alla fine della minzione metto una punta di bic nella dose successiva di D-Mannosio.

Certo andrò in un laboratorio che comunichi ph e lattobacilli! E vi farò sapere! Scusate se sembro tirchia ma sto cercando di risparmiare perché per ora posso curarmi usando i soldi che avevo messo da parte per una vacanza che poi non c'è più stata...ma prima o poi finiranno e non voglio trovarmi a dover interrompere le cure perché i miei non mi stanno aiutando per ora...oltre tutto il misero bottino dovrà bastare anche per Pesce e altre eventuali cose che mi prescriverà lui. Mi dico: meglio risparmiare sull'equiseto ma avere il mannosio, i fermenti e i soldi per Pesce così da non dovermi accollare economicamente ai miei.

Vi aggiorno presto e grazie grazie grazie:ciao:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » sab set 09, 2017 7:55 pm

Carolandra ha scritto:il che significa che comunque sono contratta e ho paura.


A tal proposito puoi fare uno o più kegels reverse prima della penetrazione, un massaggino (anche esterno) per rilassare, magari proponilo a lui! E poi post rapporto puoi fare qualche esercizio di stretching (anche portare le ginocchia al petto e mantenere la posizione per un po' senza forzare), massaggio anche solo esterno ed applicare calore, vedrai che sono accorgimenti che ti aiuteranno non solo a rilassare ma anche a vivere più serenamente i rapporti. E poi sul forum trovi la guida al sesso sereno che puoi leggere con il tuo lui.

Carolandra ha scritto:nausea, ovattamento mentale, sensazione costante di pressione bassa (mah...alla fine ho 60 di minima e 100 di massima, il mio medico dice che nel mio caso è normale), mal di testa, al risveglio sensazione di ossa rotte e voglia di dormire 3000 ore..

Potrebbe essere semplicemente il cambio di stagione, repentino ed inaspettato.

Inoltre ho letto che il 18 hai la visita con il dottor Pesce, bene! Vedrai che dopo sarai più serena ed intanto dimenticati proprio la paura di non guarire perché non è un'opzione contemplata su questo forum. Ce la farai, indipendentemente dal tempo che ci vorrà, tornerai a stare meglio e a non avere più ansia e paura.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Mare73 » sab set 09, 2017 8:28 pm

Intanto, sottoscrivo Laulaura: guarirai eccome, bella mia!
Poi, vedo che hai fatto lo stesso sbaglio iniziale mia col cita! :lol: Per inserirlo correttamente, prima selezioni la parte che vuoi citare, poi sali in cima al post che lo contiene e clicchi sul bottone "CITA".

Carolandra ha scritto:100% D-Mannose
Perfetto, allora per la posologia puoi rifarti a quella del D-Mannosio. Dopodiché, regolati in base ai sintomi, ok? E una volta che avrai terminato questo prodotto, potrai passare al Daily e ricostruire per bene i GAG.

Carolandra ha scritto: ehm...ho già ordinato Nutriflor. Che faccio?
Lo prendi, non c'è alcun problema. E appunto puoi continuare tranquillamente per un 2-3 mesi.

Riguardo al bds, come saprai alcalinizza, quindi sarebbe bene conoscere come sei messa a pH urinario. Vero è che, prendendo d-mannosio puro, non stai introducendo bds in alcun modo, quindi facciamo così: se vedi che ti aiuta con i bruciori, assumine giusto una puntina e solo al bisogno. E appena riesci, procurati gli stick urinari, sono davvero fondamentali.

Carolandra ha scritto:Scusate se sembro tirchia
Ma non dirlo neanche per scherzo! Tutte quante qui, dalla prima all'ultima, sappiamo bene quanto costano le nostre problematiche. E poi ognuno spende quel che può, oh!
Detto questo, non ho idea di quale sia il tuo rapporto con i tuoi genitori, quindi scusa se ti sembro fuori luogo, ma fossi in te parlerei con loro a cuore aperto: spiega tutto per bene, fai leggere anche a loro il forum, le testimonianze su Pesce, le storie di guarigione. E se invece ci tieni a sostenere da sola le spese di questo percorso, chiedi loro un prestito, finché non hai un'entrata tua.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun set 11, 2017 6:11 am

Che dire...grazie perché mi state dando la carica di cui ho bisogno! :flower:

Laulaura prima del rapporto mi è venuto spontaneo fare un paio di kr ed essere sicura di far entrare il pene mentre mi trovavo in stato di rilassamento (certo non vado troppo per le lunghe per evitare di rendere il tutto troppo meccanico). Diciamo poi che ho cercato di "usarlo" proprio per fare un massaggio (stile automassaggio ma con l'arnese :sesso: ).

Mare, non solo ho fatto il tuo stesso errore (mi sono andata a spizzare gli esordi della tua storia) ma sono più anti-tecnologgia di te tant'è che continuo a non capire!! :cavoli: praticamente se evidenzio una parte e poi clicco il bottone "cita" mi si apre la pagina con tutto il tuo scorso messaggio e se vado a cancellare quello che non mi serve e aggiungo il commento alla tua citazione poi l'anteprima mi dà tutto un testo unico! Vabbeh forse era meglio fare a meno della funzione per evitare di fare ste brutte figure :lol:

Comunque, domandona importante: io andrei a breve a fare il tampone ma non so se è sufficiente che sia vaginale o se dev'essere anche cervicale... e poi: va bene solo funghi e miceti o devo aggiungere anche la ricerca specifica per le vaginiti gardnerella, tricomonas, ureaplasma e compagnia bella? (ho provato a usare la lente ma non mi ci raccapezzo, quello che ho chiaro è che non serve l'uretrale...fiuuuu :S: )

Tra l'altro mi chiedo se ho bisogno di una prescrizione del mio medico della mutua per aggiungere eventualmente gli esami più specifici (la ginecologa l'ho abolita per ora) o se posso fare tutto privatamente. Più che altro, non vorrei spendere moltissimo, ecco, perché qualche mese fa per fare tutti questi esami prescritti dalla gine spesi 100 euro e passa :muro: . Alla fine penso che se ho candida, gardnerella o altro poco cambia dal momento che qui consigliate il protocollo (o sue variazioni) in ogni caso, giusto? tanto vale stanare anche solo una di queste cose.

Oggi ho pure litigato con i miei perché dicono che esagero con gli esami, visto che la mia situazione è stabile e il tampone l'ho fatto 5 mesi fa ed era negativo (grazie al cavolo dopo 10 giorni di Meclon è negativa pure mia nonna) perciò è meglio aspettare la visita di Pesce. Eh sì, certo, così da lui ci arrivo che la candida o chi per lei mi è arrivata alla gola... e poi non capiscono che lui mi dirà di fare esattamente quello che mi dite voi...ma vaglielo a spiegare. Cara Mare, ho parlato loro del Forum ma hanno talmente tanta ansia che io butti soldi ed energie e non guarisca che stanno sempre a fare i bastian contrari. Le conversazioni sono tipo così: "Mamma devo fare il tampone", "e chi te lo ha prescitto, la moderatrice? Che laurea ha per farlo?" e io le rispondo tipo "e tu che laurea hai per dirmi di non farlo invece?". Non vedo l'ora di sbatterle sotto il naso il risultato positivo per farle vedere che mi induce a trascurarmi pur di risparmiare (pensate a che punto sono arrivata). Poi vabbeh economicamente semmai dovrei essere io a fare prestiti a loro, visto come stanno messi. E invece no, io mi ammalo. Geniale :help:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Frens » lun set 11, 2017 12:59 pm

Ciao, si, il medico può farti la prescrizione e così tu pagheresti solo il ticket, non sono sicura della ricerca del lattobacilli, ma penso ti possa mettere anche quello, in caso se fa resistenza digli che lo specialista da cui devi andare, vuole vedere gli esiti di questi esami, che vanno fatti quindi prima della visita.
Ai tuoi puoi dire che qui c'è un'infermiera (Rosanna), e qualche farmacista, se ci tengono al discorso laurea, oppure puoi dire semplicemente quello che ti ho consigliato di dire al tuo dottore. Tanto io ho imparato che è inutile discutere quando le persone non sanno. Poi vedrai che cambieranno atteggiamento una volta iniziata la cura e che ti vedranno migliorare.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun set 11, 2017 1:57 pm

Grazie Frens!!! Alla fine quando sarò guarità smetteranno di blaterare e vi ringrazieranno :roll:
Quindi tampone vaginale per vedere solo germi e miceti con ph e flora è sufficiente?

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Mare73 » lun set 11, 2017 2:59 pm

Io avevo chiamato direttamente la segreteria di ginecologia e mi ero fatta dire per filo e per segno la dicitura da far inserire nell'impegnativa del medico: così vai sul sicuro. Ti ricordo ancora di spulciare la sezione relativa ai laboratori della tua regione in sui SIAMO CERTE che rilevino pH e lattobacilli; perché purtroppo capita pure che al telefono ti dicano sì, sì, e poi sul referto non li trovi :-...

Carolandra ha scritto:praticamente se evidenzio una parte e poi clicco il bottone "cita" mi si apre la pagina con tutto il tuo scorso messaggio
Questo in realtà dovrebbe succedere se clicchi su rispondi e poi cita senza aver selezionato nulla...

Carolandra ha scritto: e se vado a cancellare quello che non mi serve e aggiungo il commento alla tua citazione poi l'anteprima mi dà tutto un testo unico!
Forse perché inserisci il tuo commento "nel corpo" della citazione, diciamo così. Mi spiego: la tua risposta dev'essere inserita dopo il [/quote], che segna la fine della citazione.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun set 11, 2017 3:40 pm

Mare73 ha scritto:Io avevo chiamato direttamente la segreteria di ginecologia e mi ero fatta dire per filo e per segno la dicitura da far inserire nell'impegnativa del medico: così vai sul sicuro.


...ho visto la lista, cavolo sono pochini. Andrò al laboratorio Artemisia di Marconi, in ogni caso per sicurezza chiedo anche quello sotto casa (è nuovo per me perché mi sono da poco trasferita a Monterotondo in provincia di Roma) e qualora rilevasse flora e ph ovviamente lo inserisco nella sezione apposita!
Ho visto che il tampone per miceti e germi comuni è sui 25 euro, in questo caso è una spesa che posso sostenere senza chiedere l'impegnativa al medico perché sarebbe un traffico troppo lungo dato che mi sono trasferita.

Quindi niente ricerca specifica per tricomonas, gardnerelle varie etc. mi confermate?

Che bello sono riuscita a citare :idea:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Aliruna » lun set 11, 2017 3:47 pm

Complimenti per il cita! Sono soddisfazioni!
In questo forum intervengono anche medici, c'è una sezione apposita in cui si può parlare con gli specialisti. Se i tuoi hanno dei dubbi, possono scrivere lì e avere un consulto. L'unico parametro rilevante per sondare le difese locali è quello di pH (che però raramente compare, ma possiamo misurarlo anche autonomamente) e lattobacilli (questi invece sono molto importanti per impostare una cura).

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun set 11, 2017 4:01 pm

Aliruna ha scritto:Complimenti per il cita! Sono soddisfazioni!


8-)

Aliruna ha scritto:L'unico parametro rilevante per sondare le difese locali è quello di pH (che però raramente compare, ma possiamo misurarlo anche autonomamente) e lattobacilli (questi invece sono molto importanti per impostare una cura).


ecco, perfetto.

I miei tanto sono pigri manco lo hanno mai guardato il forum, e poi se non si sta male in prima persona non c'è l'interesse (per quanto l'attitudine a sentenziare non manca mai). Mi faccio bastare il mio ragazzo che finalmente approva il mio approccio ed è pure tutto contento per il fatto che gli abbiate fatto i complimenti per come viviamo il sesso etc. :coool:

Vi aggiorno più avanti :pugile:


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214