Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » sab ott 07, 2017 11:47 pm

Ciao Carolina, come va oggi? Ancora a letto? Mi descriveresti i sintomi e quello che stai facendo?
Poi, riflettevo su alcuni punti:

Carolandra ha scritto: Il punto è che a me fa male per 3 giorni fortissimissimo, a volte anche 4. Ho contrazioni da parto. In quei tre giorni assumo due synflex al giorno. Questo non può avere ripercussioni sull'intestino e quindi sulle cistiti?

Io credo che questo dolore possa avere ripercussioni sulla contrattura, ovvero sento dolore e mi contraggo andando a stressare ancora di più i muscoli già ipertonici. Assumi già del magnesio supremo? Potrebbe esserti utile.

Carolandra ha scritto: "ma se il tuo ciclo fosse doloroso e stentato per via della contrattura?

Le mie mestruazioni sono diventate più copiose dopo l'inizio della terapia manuale, non credo che sia un caso.

Carolandra ha scritto:un tuffo da 20 metri. Sono entrata male in acqua. Di culo insomma.

In genere è Pesce stesso che fa la fatidica domanda: hai fatto una caduta sul coccige? Ma se dovesse sfuggirgli tu raccontagli questo episodio. Anche io caddi da una scala battendo il sedere per terra :-:::: e non ho perso questi vizio visto che oggi sono volata dalla sedia ma senza conseguenze drammatiche! :--P

Carolandra ha scritto:Ho fatto finalmente uno stick dopo quaranta giorni di mannosio. La situazione è tetra:
-nitriti: fucsia
- leuco: viola

Quanto e come lo assumi?

Carolandra ha scritto:Non so se è piú saggio resistere a oltranza e quindi contrarre a oltranza e continuare a stare a casa a oltranza o prendere un monuril per rifiatare e constatare che fuori esiste un mondo e posso guarire per godermelo.

Di certo restare in casa, a letto non ti fa bene tuttavia mi chiedo anche se prendere l'antibiotico potrebbe aiutarti a riprenderti dal contrarre o se non siano anche altre situazioni a disturbarti, tipo questa:
Carolandra ha scritto: sono due mesi che ho sintomi cistitici, anche se con alti bassi. Stavo iniziando a diventare asintomatica dopo un mese di mannosio anche se la frequenza minzionaria c'era ancora tutta. Una settimana fa la discussione con il mio ragazzo mi fa contrarre e torna il bruciore uretrale alla minzione e il permanere di questo anche per 2 ore. Piú flebile nel resto della giornata ma comunque presente.


Ovvio che la decisione spetta a te, il corpo è tuo, il dolore anche quindi decidi con la massima serenità come vuoi procedere. Noi siamo sempre qui. :ciao:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun ott 09, 2017 10:58 am

Laulaura ha scritto:Ciao Carolina, come va oggi? Ancora a letto? Mi descriveresti i sintomi e quello che stai facendo


Ciao Lau :-:::: va male. Ancora a letto. Non mi sento in grado di affrontare la normalità con questo bruciore post-minzionale che poi mi resta per ore. A volte passa ma mai del tutto. A me sembra sia localizzato all'uretra. Anzi ne sono certa. Insomma il classico sintomo da cistite che penso sia un po' uguale per tutte.
Quello che sto facendo è assumere mannosio puro in polvere (non ) tre volte al giorno (non so se mezzo cucchiaino possa andar bene, mi scoccia pesare ogni volta) + un paio di antinfiammatorio. Prima di questa recrudiscenza - data dall'aver contratto per la discussione - assumevo solo il puro tre o quattro volte al giorno a seconda dei sintomi.
Stavo iniziando a diventare non dico asintomatica ma quasi dopo una quarantina di giorni di mannosio. Ma forse sono troppo ottimista e dovrei rivedere il mio concetto di asintomaticità visto che comunque andavo al bagno 8 volte al giorno. Quasi mi facevo bastare la diminuzione dei bruciori. Ragazze, mi sa che sto giocando a ribasso e mi sto accontentando di una qualità di vita del cazzo per non accettare che su di me il mannosio non faccia effetto. Sono partita da una cistite da 500.000 e. Coli e leucociti a palla e dopo due mesi di sofferenze e 40 giorni di mannosio sto tale e quale a prima, ossia ho ancora un'infezione, e in più ho sintomi raddoppiati. E voi direte "sì bella di casa ma se hai contratto nella discussione che ti aspetti?". Nulla infatti. Ma quindi finché si ha una tendenza a contrarre non si può guarire da una recidiva batterica? Dalle testimonianze qui sul forum non mi risulta. E' pieno di ragazze che dopo due settimane o meno di mannosio hanno sconfitto una recidiva e solo dopo hanno potuto avere pace per lavorare sull'aspetto della contrattura a tempo pieno. Cioè avoglia a dire "decontrai, rilascia" con la sensazione di perdere l'uretra.

Vi spiego meglio da dove nasce la mia sfiducia: io finora non ho mai sconfitto una recidiva con solo mannosio. Ci ho provato già 10 mesi fa. Avevo 1.000.000 di e. Coli. Ho stretto i denti per tre mesi senza assumere nulla. Poi ho scoperto voi e ho fatto un mese di mannosio: nulla, sintomi identici. Mi sono ostinata perché non potevo essere diversa dalle altre e mi è venuto il mal di reni. A quel punto ho dovuto prendere Augmentin. Poi 4 mesi di benessere, certo ovvio che ero contratta e ancora non lo sapevo. Dopo 4 mesi, a fine luglio, è iniziata la cistite che ho tuttora. E pure adesso mi ostino e associo al mannosio gli esercizi, i bagni caldi, gli automassaggi e tutto ma il resto lo sapete...

A me viene in mente Flo come unica che ha avuto una cistite per tanto tempo, ma non ricordo dopo quanto a un certo punto Rosanna le disse che forse era meglio valutare un antibiotico.
Ho pure paura che il Monuril magari non risolva un tubero perché giustamente Lau come mi fai notare tu di base mi aggravo per la contrattura e non per l'infezione in sé. Ma pure l'infezione penso non è che mi aiuti proprio a imparare a decontrarre. E se una strada percorribile fosse questa:

cistalgan finché non mi dò una calmata e per rifiatare dai dolori
+ancora mannosio

...fino alla visita da Pesce...temo pure che la visita tra candida e cistite farà danni. Salterò dal lettino. Avrei voluta affrontarla senza i sintomi e con solo la contrattura. Forse è un pensiero sciocco.

vi chiedo scusa per i toni ansiosi. Ho fatto del mio meglio.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda flo67 » lun ott 09, 2017 11:10 am

No e di che ti scusi Carolina.
Io stavo proprio suggerendoti di prendere il cistalgan. A me ha aiutato tanto, ma è soggettivo.
Ma non l'ho preso subito, cioè non durante quell'attacco acuto di cistite di cui tu facevi cenno, no, l'ho preso più in là dopo qualche mese, quando avevo ancora l'uretra che non riusciva a smollarsi, e poi sono stata meglio, ma anche e soprattutto alle manipolazioni di Pesce.
Durante l'attacco acuto che mi è durato una vita e mezza ( :S: ) ricordo che avevo fatto del mio meglio, ma non il meglio che potessi fare.
Ricordo, ed ora col senno del poi me ne rendo conto, che non facevo un corretto lavaggio vescicale. Prendevo il mannosio un po' ad minchiam, bevevo troppo tutto insieme invece di bere a piccoli sorsi, la notte non prendevo il mannosio ed invece avrei dovuto nelle mie condizioni.
Insomma, mi ero arrangiata alla meno peggio, poi il dolore dopo un mese di sofferenza, aveva cominciato ad affievolirsi ma io avevo già deciso di prendere l'antibiotico che poi non presi più per fortuna.
Ma avevo una fortissima contrattura, quello si. Iniziai a fare subito gli automassaggi (ancora prima di vedere Pesce) e piano piano le cose si incanalarono ma non fu subito.
Quindi il mio consiglio è quello di alzarsi dal letto e fare esercizi, automassaggi, manovra del dito e respirazione diaframmatica mentre prendi il mannosio per benino.
Se hai dubbi, chiedi.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun ott 09, 2017 11:28 am

Flo i tuoi messaggi mi danno tantissima forza e combattività. Se non esistesse la tua storia mi sentirei irrecuperabile. Seguirò i tuoi consigli...per ora faccio automassaggi anche io ma non posso sapere quanto siano corretti perché mi baso esclusivamente sul video di Laura non avendo ancora incontrato Pesce. A me non sembra di prendere il mannosio proprio ad minchiam, la dose notturna la prendo, a volte anche due quando mi alzo. Non sono tanto brava a fare sempre il corretto lavaggio vescicale, mi mette un po' d'ansia bere ogni 15 minuti. cioè solo la regola mi fa contrarre :? però dopo la dose di mannosio bevo un paio di bicchieri d'acqua a più sorsate, non scolandomeli subito. A volte devo solo calmarmi, respirare e avere fede nel fatto che con costanza ce la farò. Anche la mia contrattura dev'essere d'amianto.
Da domani provo ad essere più operativa, mi alzo da sto dannato letto e faccio subito esercizi. Poi devo fare una bella camminata almeno di un'oretta al giorno perché stando sempre sdraiata mi è venuta una mezza sciatalgia. Mi sono sentita sconfitta, non so come spiegarvi e mi sono detta "vabbeh sto sdraiata finché non vado da Pesce così mi tutelo da tutte le scemenze della vita che mi fanno contrarre" e invece sembra proprio che da questa contrattura non si possa fuggire.
Va presa di petto. Non va temuta. Ok, ce la posso fare. Anzi, meglio: ce la farò.
:pugile:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda flo67 » lun ott 09, 2017 12:07 pm

Brava Carolina, così mi piaci. Bisogna essere un po' incazzati con questa patologia ma per affrontarla non per fuggire.
Rintanarsi a letto non sempre è la risposta giusta, anzi spesso si innesca un circuito viziato che autoalimentiamo con la speranza che il tutto passi da solo. Passa solo se prendiamo coscienza e conoscenza della cosa e se attuiamo gli accorgimenti con costanza.
Ci vuole tempo e pazienza ma è fattibilissimo perché starai un pochino meglio sempre di più. A piccoli passi.
Poi ti volevo dire che l'antibiotico è una tua decisione che puoi prendere in qualunque momento tu ti senta di farlo. L'importante che sia tra quelli il cui batterio è sensibile e che ti prepari con le giuste difese (fermenti orali e vaginali). In ogni caso andrà tutto bene, tranquilla.
:pugile:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun ott 09, 2017 12:49 pm

Grazie tesoro sono uscita dal trip. :cavoli: Ho fatto respirazione, non sono piú contratta come prima (ma sono certa che di base lo sono a livello profondo) e non sento manco piú il bruciore all'uretra. :O.O: Siete il mio Allay! È passato proprio istantaneamente e ho ottenuto risultati dopo la rassicurazione di Flo e staccando la spina dalla paura. Pure quella fa contrarre dannazione e poi me la prendo con quella povera disgraziata della mia uretra.

Basta un messaggio di voi e scatta qualcosa nella testa. Lau io l'antibiotico non voglio prenderlo perché una recidiva data da una discussione e durata in fondo una settimana (manco era acuta) NON DEVE farmi credere che si sia vanificato l'effetto di un mese di mannosio. Anche se ancora ho lievi sintomi. Anche se è in salita. Anche se c'è la contrattura. Basta antibiotico anche perché ho la candida e la mia patata non ne può piú. Basta. L'unico vero ostacolo è la paura idiota di non farcela.

Sono cosí cazzuta che ora spacco tutto. E bipolare.

Il bip-mannosio non esiste? :strega:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun ott 09, 2017 12:51 pm

Ossanta passera pensavo fossi Lau. Niente sono fusa :risatona:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda flo67 » lun ott 09, 2017 1:13 pm

Carolandra ha scritto:Grazie tesoro

Carolandra ha scritto:pensavo fossi Lau

A me il "tesoro" piaceva tantissimo :-:::: :-:::: :-::::

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Aliruna » lun ott 09, 2017 1:47 pm

A mio modo di vedere, andare da Pesce con i sintomi è la cosa migliore. Non fraintendermi, non voglio che tu soffra fino alla visita, ma in questo modo il dottore ti può valutare nel pieno del tuo malessere e tarare la cura sui sintomi nelle loro manifestazioni peggiori. Quindi di questo non preoccuparti. E nel frattempo, ogni volta che avrai bisogno, saremo qui.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun ott 09, 2017 2:31 pm

Aliruns hai centrato e soddisfatto l'unica mia domanda tarlante che non aveva ricevuto risposta. Benissimo. Ti faró sapere il colore della cravatta. :grin:

Flo ma tesoro con te è tipo fuorviante, scusa tanto se nel mio immaginario sei soltanto super-flo, la Xeena della cistite. Oltre che una figa cionca ovviamente. :lol:

E Lau è tosta ma anche una venere delicata perché l'ho vista in una foto e mi è uscito spontaneo chiamarla cosí.

Ma siete tutte superfiche e senza di voi non accadrebbe questa magia che mi fa girare meglio il sangue e sentire che "ce la farò".

Grazie ragazze.
:baci:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Aliruna » lun ott 09, 2017 2:51 pm

Oibò, così mi piaci!

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » lun ott 09, 2017 3:53 pm

Carolandra ha scritto:scusa tanto se nel mio immaginario sei soltanto super-flo, la Xeena della cistite.

Anche io ti immagino così, come Xeena, bella bella e super-sensuale.

Carolandra ha scritto:E Lau è tosta ma anche una venere delicata

Ma grazie! :flower:

Concordo con Flo sul fatto che devi uscire, camminare, lasciare il letto, spostare il pensiero su altro.

Domanda: la manovra del dito per la tua uretra sofferente l'hai già provata?

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mar ott 10, 2017 11:27 pm

Laulaura ha scritto: la manovra del dito per la tua uretra sofferente l'hai già provata?


Sí, è un'ancora di salvezza.

Comunque ragazze, sto meglio. La pipí un po' ancora puzza e fa malino alla fine. Invece l'uretra è solo un po' ammaccata però non mi sveglio piú di notte per il bruciore.

Poi ieri sera mi sono alzata dal letto e mi sono vista con il mio ragazzo. Siamo tornati insieme e solo questo è bastato per non farmi piú contrarre come prima. La serenitá della coppia è davvero vitale per me ora, ci siamo confrontati su questo e altro e lui ha capito. Mi auguro che d'ora in avanti sará sempre dalla mia parte in questo percorso di guarigione e limiterá i rimproveri e la rabbia perché davvero è indispensabile. Andremo insieme da Pesce. Può entrare vero?

Laulaura ha scritto:Anche io ti immagino così, come Xeena, bella bella e super-sensuale


E a me, come mi immagini/ate? :grin:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Vln » mer ott 11, 2017 6:10 pm

Carolina, io te lo dico con il cuore: la tua salute (urogenitale/mentale/ecc.) non può dipendere da un'altra persona. Anche se questa è la persona più bella del mondo e tu la ami dell'amore più profondo che si possa immaginare. Tu ti devi alzare dal letto e vivere la vita perché è giusto per te, non perché hai la serenità di coppia.
Che cosa significa che limiterà i rimproveri e la rabbia durante il percorso di guarigione? Che poi ricomincerà? Che ora si sforza ad ammassare le incazzature in un angolino per poi rinfacciartele tutte insieme?
Non ti sembra strano dover sperare che il tuo ragazzo stia dalla tua parte? E da quale parte dovrebbe stare? Dalla parte della malattia?

Non voglio essere dura, ma rivedo molti dei miei passati errori nel tuo comportamento, e vorrei evitarti il dolore del dopo.

Non mi odiare se ho detto queste cose.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » sab ott 14, 2017 7:52 pm

Ciao Donne,

qui è Carolandra la moribonda che scrive. Dunque. Intanto rispondo all'ultimo messaggio:

Vale capisco la tua foga e anche l'istinto a immedesimarsi come forma di protezione, ma ti assicuro che io pur essendo malata non sono una vittima di questo mio amore, cosí come lui non ha velleitá di carnefice. Abbiamo le nostre discussioni certo e abbiamo passato tante crisi. Peró siamo due persone totalmente diverse rispetto a due anni fa e questo è stato possibile perché ci siamo sempre specchiati l'uno nell'altro e cosí facendo abbiamo visto molti nostri limiti e ci abbiamo lavorato su. Non saprei dire chi, ad oggi, abbia fatto di piú: ma è davvero importante quando ci si ama? Quel che è certo è che pur essendoci a volte allontanati anche solo energeticamente (e tu saprai quanto questo sia piú doloroso dell'assenza fisica) alla fine una forza superiore ci ha sempre piegati senza spezzarci rimettendoci sullo stesso sentiero. Sullo stesso sentiero e dalla stessa parte come dici tu. Chiaramente non sempre è facile restarci né per me e né per lui e a volte vaghiamo raminghi in cerca di qualche palliativo che ci faccia star bene nell'immediato ma che non è AMORE. Passami queste metafore da quattro soldi perché altrimenti sarei a corto di parole efficaci. È come se si recalcitrasse sempre nei periodi bui in cui predomina la paura. In quelle fasi ci si sente vittime solo perché non si è in grado di accettare i frutti dell'amore e si rimane intrappolati nel bisogno. "Lui potrebbe darmi piú serenitá", " lui dovrebbe concordare con me su aspetti per me vitali", "lui mi fa star male con questo determinato atteggiamento". Considera che se fosse lui a scrivere sul forum avresti frasi identiche a queste ma con il pronome femminile. Sapessi quanti suoi bisogni non mi filo di striscio perché cosí facendo minerei la mia libertá. È giusto che lo stessa valga per lui. Purtroppo il mio scorso messaggio stringato in cui dicevo "abbiamo guarito e vuole starmi vicino in questo percorso" non rendeva l'idea della lunga conversazione di ore e ore che abbiamo avuto. Ho pianto molto e mi sono aperta davvero spiegando come questa malattia mi faccia vivere. Lui ha capito quello che forse non gli era mai stato palesato con tanta veemenza finora. Mi ha detto che vedermi cosí lo addolora tantissimo. Che è un grosso peso anche per lui ma è minimo rispetto al mio. Ha ammesso per la prima volta in due anni e mezzo di avere un problema con l'ira. Ha capito che sbroccare al prossimo non è sempre lecito (e qua dirai: buongiorno!). Ma non accetta che io gli vomiti tutto addosso con una sequela di giudizi, analizzandolo fin nel midollo e cercando di risalire a qualche tara psichiatrica ereditata da chissá chi. Sono capace di partire da lui, passare per i problemi della madre e risalire alla bisnonna. E questo lo spaventa, lo fa giustamente sentire rifiutato e allontanare. Devo fare ancora molta strada per imparare a fare osservazioni costruttive senza torturare le persone. Ti assicuro che pur essendo contratta e facendo tenerezza da sto punto di vista sono una cagacazzi con i fiocchi degna del compagno che ho. :risatona:
Ecco forse ora è piú chiaro. Non sono una povera illusa che vive una storia ormai al capolinea anche a costo di farsi del male. Anzi! Sono cosí ossessionata dal fatto che nessuno debba farmi il minimo male che ho sfanculato tipo mezzo mondo. Ecco insomma ognuno ha i suoi limiti.
Spero di aver chiarito un po' il mio sentire. Sfrutto il forum anche come diario e penso mi faccia bene.

Vi aggiorno in ultimo sulla mia salute: sto ancora abbastanza di cacchetta, di tanto in tanto ho la patata che va a fuoco e poi con scaldino e coccole passa (vabbeh ormai è chiaro siano sintomi spontanei di vulvodinia...non credo la candida sia cosí ballerina pure se da tampone ho anche quella).

In altri casi ho il bruciore all'uretra post minzione e poi permane per un'oretta. Ma questo solo ogni due -tre giorni, altrimenti la pipí quasi non brucia. E poi c'è la notizia del secolo che però potrebbe essere un falso storico:

Nitriti negativi oggi pomeriggio! (Dopo quasi due mesi di mannosio) :fifi:

Ma alt. Non festeggiamo: non era la pipí della mattina anche se ho scartato il primo getto e l'ultimo. Riprovo domani al risveglio! I leucociti sono viola piú scuro che mai ma non mi aspettavo nulla di diverso dato che la mia uretra è schiacciata dal pubo-coccigeo. Lo sento con le manine automassaggianti.

Poi che altro dirvi? Ho iniziato da una settimana a digrignare di notte, e pure questo sará un altro effetto collaterale della contrattura, ma la cosa strana è che al mattino ho anche lo stomaco o qualche cosa sotto lo sterno scombussolato. Come se la morsa dentale potesse in qualche modo favorire una sorta di reflusso gastro-esofageo. Forse dico boiate. Spero qualcuno mi illumini su questo aspetto.

Piccola conquista: ho avuto un rapport-ino non completissimo ma con tre/quarti di penetrazione (si va avanti a frazioni qua...) ed è stato bello. Ho preso come sempre le dosi 1+3 aggiuntive e non ho avuto recrudiscenze. Anzi come vi dicevo sono andati (forse) via i nitriti. E scherzando e piangendo sono quasi 7 mesi senza antibiotico.

Il post è chilometrico lo so ma è bello pieno di informazioni spero utili per qualcuno. Spero voi stiate bene e vi abbraccio tutte :baci:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » lun ott 16, 2017 6:56 pm

Carolandra ha scritto:Andremo insieme da Pesce. Può entrare vero?

Sì, certo.

Carolandra ha scritto:Ho iniziato da una settimana a digrignare di notte

Sicura che non sia una vecchia abitudine? A me capita(va) di serrare la mascella e di svegliarmi dolorante qualche volte. E' un atteggiamento che assumevo quando riflettevo su qualcosa o ero assorta/concentrata, ovviamente sbagliato. Ora ci faccio caso e mi correggo subito, ho anche imparato degli esercizi per rilassare questa zona e spesso durante il giorno faccio le smorfie!

Per il resto come va? I sintomi si sono attenuati?

Carolandra ha scritto:E a me, come mi immagini/ate?

Per come ti sei descritta ultimamente ti ho immaginata spesso come un bruco (rin-)chiuso nel suo bozzolo.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer ott 18, 2017 6:04 pm

Ragazze, oggi era il gran giorno. Ero cosí agitata che non ho nemmeno guardato il colore della cravatta del professore...quindi vado direttamente alla parte pesante, cioè la diagnosi:

Obiettivitá: ipersensibilità (allodinia) di notevole intensitá su quasi tutto l'ambito vestibolare allo swab test; muscoli del pavimento pelvico ipertonici, molto dolorabili alla compressione digitale, soprattutto la componente parauretrale degli otturatori interni.

Impressioni: vestibulodinia spontanea e provocata; ipertono dei muscoli pelvici con sintomi minzionali di riempimento.

Consiglio: etinerv+laroxyl+terapia manuale

Non è niente di diverso da quello che mi aspettavo, ma sto comunque giú. Diciamo che una diagnosi peggio di questa era difficile. L'unica cosa rincuorante è forse la vestibulodinia (piú circoscritta) anziché vulvodinia se non ho capito male.

Per quanto riguarda la candida mi ha detto di continuare con il protocollo. Mentre i sintomi che io chiamo cistite (bruciore uretrale a fine minzione o durante la giornata, tenesmo etc) secondo lui sono dati solo dalla contrattura perció ritiene superfluo tutto il mannosio che assumo. Consiglia di prendere semmai solo una dose serale per tenere a bada i miei 500.000 escherichia coli e dopo i rapporti (nella modalità 1+3).
Quindi mi chiedo: la mia sarebbe batteriuria asintomatica visto che i sintomi sono da imputare esclusivamente alla contrattura?

Cerco di digerire queste notizie e me ne sto un po' al calduccio :potpot:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » mer ott 18, 2017 6:29 pm

Carolandra ha scritto:Non è niente di diverso da quello che mi aspettavo, ma sto comunque giú. Diciamo che una diagnosi peggio di questa era difficile. L'unica cosa rincuorante è forse la vestibulodinia (piú circoscritta) anziché vulvodinia se non ho capito male.


Datti un paio di giorni per "metabolizzare" la notizia e poi tira fuori tutta la tua grinta. Avere una diagnosi ed una cura è un importantissimo punto di partenza e la prospettiva di stare meglio, dopo questo periodo di limbo, ti sarà di aiuto nel tuo percorso. Inizia a mettere in pratica con costanza tutti gli accorgimenti qui descritti per iniziare ad ammansire i tuoi muscoli ribelli.

Per quanto riguarda il mannosio, attualmente non so a quante dosi al giorno sei, ma io scalerei molto gradualmente, presumibilmente risolta o migliorata la contrattura i tuoi sintomi miglioreranno di pari passo.

Un bacio di incoraggiamento.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer ott 18, 2017 7:30 pm

Ciao Lau, sí ora mi ci vuole un pochino per metabolizzare. Il Laroxyl proprio non riesco a vederlo come alleato, è piú forte di me. Non sono in sintonia con i farmaci. So che tutte voi ci riuscite e vedete il farmaco come un piccolo compromesso che consente di avere grandi benefici sul lungo periodo per poi arrivare a smetterlo ma a me spaventa l'eventualità di doverlo prendere a vita cosí come il fatto che andrá inevitabilmente a sconvolgere un equilibrio psicofisico che ci ho messo 27 anni a costruire. E voi direte: ma ti importa piú questo dell'asintomaticitá? Sí.

I sintomi sono pesanti, chiaro, ma so che una volta smollata la contrattura capirò quanto sará effettivamente invalidante la mia neuropatia e impareró a gestirla sempre meglio, come in parte ho fatto finora. Molti attacchi neuropatici li ho risolti con un'ora di meditazione. Pesce dice che dobbiamo combattere con le armi a nostra disposizione: bene, la meditazione è la mia arma principale. Mi calza. Mi si confá. Devo trovarne altre a me affini: agopuntura? Yoga? Vediamo.

E poi mi sono sempre chiesta: qualcuna è mai riuscita a guarire spontaneamente dalla neuropatia? Intendo senza neuromodulatori. Io so di Laura69 ma non so se fosse grave quanto me visto che Pesce non le prescrisse il Laroxyl mentre a me sí. Mi pongo questa domanda anche perché sicuro io queste problematiche le ho da 6 anni almeno (Pesce ha convenuto) ma per ben 3 anni la neuropatia non si è fatta sentire. Quindi mi viene da pensare che esista comunque una possibilitá di tornare spontaneamente a quello stato di benessere, dopo aver risolto la contrattura.

:flower: grazie per rendere possibile questo scambio d'opinioni.

Poi magari domani compro il Laroxyl, mi faccio passare queste ansie e amen, ma ora ho bisogno di lasciare spazio ai miei timori. Spero qualcuna di voi possa comprendere.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda signo » mer ott 18, 2017 9:16 pm

Carolandra ha scritto:E poi mi sono sempre chiesta: qualcuna è mai riuscita a guarire spontaneamente dalla neuropatia?
Io sono guarita senza farmaci dopo tanti anni di cistiti che in realtà erano attacchi di contrattura. La contrattura l'ho risolta in pochi mesi nel 2015 grazie alla fisioterapia, i nervi invece non mi danno più problemi solo da qualche mese e me ne sono resa conto quest'estate, quando non ho più provato bruciore davanti al banco frigo del supermercato. Quindi è possibile: ci vogliono solo pazienza e costanza. Forza :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214