Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer set 05, 2018 7:23 am

Ciao ragazze mie,

vacanza andata tutto sommato bene nonostante i disturbi. Un po' stressante lo è stata, ma proprio perché di base girare tre isole e prendere traghetti non è una passeggiata e quando sei dall'altra parte del mondo è normale che si abbia voglia di perlustrare. Il mio compagno comunque è stato comprensivo. Sono andata anche in bicicletta per 5 giorni perché a la Dighe ci si puó spostare solo in questo modo. Devo dire che il sellino peró era morbido e me la sono cavata.

La mia situazione ora è questa:

non ho particolari sintomi di candida o vulvodinia al momento. Facendo l'automassaggio non sento tirare né sento lividi o punturine, peró effettivamente ho pochissime perdite ancora infatti mi ritrovo sempre le mani sporche. Sono bianchine e cremose e non hanno un buon odore. Possibile sia ancora candida?

Ho fatto l'amore completo una volta con il preservativo e a parte un fastidio iniziale (avevo ancora candida) non ho sentito dolore durante la penetrazione. Lui ha ancora un po' di candida quindi stiamo evitando di farlo senza preservativo. Cosa posso fargli prendere? Pensavo a fermenti x-flor e poi potrebbe andare bene se si spalmasse solo olio di cocco? Gli avevo dato elleffe ma è quasi finita. Loro non possono spalmarsi i fermenti sul glande vero? Scusate l'ignoranza :lol:

Quello che resta è questa pipí puzzante che tendenzialmente non brucia. Un po' di polliachiuria notturna (mi alzo alle sei con il tenesmo, urino e poi passa). Il getto della pipí a volte è diviso per due secondi e poi si unisce, quindi mi sa che è tutto dovuto a un ritorno della contratturina? Se faccio i kegel mi trovo giá rilassata quasi sempre. Nell'auto massaggio non sento tensione. Che siano muscoli ai quali non arrivo tipo i parauretrali?

Ah, dimenticavo, in vacanza ho avuto la diarrea del viaggiatore, ma ci sta visto che stavo in Africa! Risolta in due giorni senza medicinali ma con fermenti, acqua e limone e gemmoderivato ribes nigrum (antinfiammatorio) che giá prendo per abbassare i leucociti.
Domani voglio fare un bello stick per vedere se dopo un mese il ribes nigrum ha agito, spero tanto di trovare nitriti e non leucociti visto che non ho praticamente piú bruciore alla minzione.
Quando vado in bagno poi mi pizzica un po' l'ano...a cosa è legato questo sintomo? Forse al fatto che ancora devo ripulirmi l'intestino dei batteri che mi hanno causato la dissenteria?

Comunque la vita è vivibile, ieri ho fatto un bagno caldo di un'ora e sono stata benissimo.
Continueró a prendermi cura di me e vi faró sapere.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » gio set 06, 2018 10:04 pm

Carolandra ha scritto:vacanza andata tutto sommato bene nonostante i disturbi.

E vai! :::::
Carolandra ha scritto:Quello che resta è questa pipí puzzante che tendenzialmente non brucia.

Vabbè, chi se ne frega se puzza... :fifi:
Carolandra ha scritto:Che siano muscoli ai quali non arrivo tipo i parauretrali?

E farti dare una controllata dalla fisioterapista? In ogni caso mi sembra che vada piuttosto bene, tu continua con tutto quello che fai, che vai bene così!
Carolandra ha scritto:Lui ha ancora un po' di candida quindi stiamo evitando di farlo senza preservativo. Cosa posso fargli prendere? Pensavo a fermenti x-flor e poi potrebbe andare bene se si spalmasse solo olio di cocco?

X-flor e Candida. :idea:
Carolandra ha scritto:Continueró a prendermi cura di me e vi faró sapere.

E noi ti aspettiamo! :ciao:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun ott 08, 2018 5:17 pm

Ciao belle mie :ciao:

Eccomi di nuovo qui dopo una bella pausa.
La situazione è la seguente:

ho lasciato il mio compagno. Ho ancora qualche strascico fisico ma so che questo sará davvero risolutivo per la mia guarigione. Non posso avere una relazione con una persona priva di empatia, ma posso fortunatamente continuare ad amarla in modo disinteressato e augurarle il meglio.

La mia vagina ancora non ci crede che siamo io e lei, si sta ambientando. Erano tre anni che doveva calibrarsi alle esigenze di una persona che non si calibrava mai davvero sulle sue. Tre anni in cui potevo anche stuprarmi la psiche e l'anima forzandomi ad amare chi non mi stava amando, ma la mia vagina non me l'avrebbe mai data a bere. Lei avrebbe sempre detto il suo reciso "no!".

Ed eccomi qui. Molto dolore nel cuore e ancora qualche singhiozzo di vulvodinia, ma solo quando mi viene l'ansia che lui possa ancora ferirmi, con qualche messaggio o recriminazione.
Sento che sto per la prima volta ponendo le basi concrete per guarire e non avere piú ricadute.

Ho conosciuto un ragazzo molto dolce, pensate che ha giá letto molto sulla vulvodinia di sua iniziativa dopo che gliene ho parlato. Il mio ex dovetti pregarlo.
La nostra prima volta è stata bella proprio perché tragicomica: io per una volta non ho avuto quasi nessun fastidio, ero molto lubrificata e lui molto delicato. Lui invece dopo l'orgasmo ha avuto fitte molto forti al basso ventre. Non ho capito che punto fosse. Forse la vescica? È andato in bagno e la pipí gli bruciava un po'.
Insomma per una volta ho potuto consolare io qualcun altro dopo un rapporto.
Lui penso abbia apprezzato molto.

Dice che gli era capitato poche altre volte dopo essersi masturbato da seduto. Cosa puó essere?

Vi abbraccio

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ott 09, 2018 4:07 pm

Ma ciao!
Cavoli quante novità!!
E' bello leggere questi messaggi dove si incomincia a mettere noi al primo posto, quando si comincia ad amarsi per davvero.

Sei stata brava! :love1:

Per il tuo lui, potrebbero essere i muscoli contratti? non so ipotizzo. :humm: sentiamo le altre...

:flower:

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer ott 31, 2018 5:57 pm

Ciao Pimpi! E ciao ragazze, alla fine quel problema lui non l'ha piú avuto. Io continuo con il processo di pulizia interiore iniziato con la fine della mia vecchia storia e sta andando bene. Da quando sono partita per le vacanze (agosto) continuano i soliti problemi di contrattura e vulvodinia, anche se da parecchio non ho piú candida.
Sostanzialmente devo accettare che dopo 7 mesi di benessere in cui mi sentivo guarita ci sono ricaduta. "Guarda caso" ho ricominciato a stare male proprio quando il mio ex aveva iniziato a sentirsi con un'altra con la quale poi mi ha tradita.
Insomma le cause psicosomatiche sto giro ci stavano tutte e in fondo nel corso di questi tre mesi sono migliorata, perció non mi sento nel pallone.
La contrattura sento che c'è ma una vocina interiore mi continua a dire che ce la posso fare senza le manipolazioni interne della fisioterapista, se non altro perché ora non posso spendere tanti soldi. Vado avanti con yoga, automassaggi, bagni caldi e KR (un po' meno questo, infatti devo stare piú attenta a farli durante la giornata). La vulvodinia non è piú come ad agosto a livello di sintomi spontanei, ossia non è un inferno giornaliero. Inoltre ad agosto i rapporti con penetrazione avevano le loro conseguenze mentre ora no. Il ragazzo con cui ho rapporti mi sembra che mi guarisca. È davvero molto delicato. Sembra un sogno non dover dare mille direttive perché è molto orientato verso il sesso tantrico e la cosa ovviamente non mi dispiac...ehm...MI FA VOLARE :angel:

Insomma ragazze ho molta fiducia nella mia guarigione, stasera ho la mia prima lezione di pizzica e non vedo l'ora! Sto iniziando a dedicarmi davvero a me stessa.

Vi voglio bene

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » mer ott 31, 2018 8:44 pm

Carolandra, tu non hai idea di che piacere ho nel leggere questi tuoi post con questa nuova te che sta emergendo! Sono commossa...Sono contenta, davvero!
Carolandra ha scritto:La contrattura sento che c'è ma una vocina interiore mi continua a dire che ce la posso fare senza le manipolazioni interne

Una valutazione ogni tot mesi non fa male. Tu continua con tutto quello che stai facendo. Prenditi cura di te, amati, non c'è medicina migliore.
Carolandra ha scritto:stasera ho la mia prima lezione di pizzica

:yahoo: ..una delle cose che mi manca del Salento...

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer ott 31, 2018 9:04 pm

Grazie Laura :yahoo: hai visto che sta uscendo fuori la farfalla che c'è in me? Sono orgogliosa di me per come sto affrontando tutto e soprattutto mi rende felice il fatto di riuscire a stare tutto sommato bene senza medicinali. Aver iniziato subito con lo yoga tutti i giorni è stato fondamentale e lo consiglio a tutte quelle che non sostengono gli effetti collaterali dei farmaci.
Comunque sí è vero una capatina dalla fisioterapista per scrupolo dovrei farla, non è necessario fare anche la visita da Pesce vero?
Piú che altro dovrei fare una bella cura omeopatica generale perché per la neuropatia mi aveva aiutata a guarire insieme alle manipolazioni. In realtà non sapró mai con certezza quale delle due cose aveva concorso maggiormente alla guarigione, perció forse meglio riprendere entrambe. Spero di cavarmela con due tre manipolazioni.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » lun nov 05, 2018 12:48 pm

Ragazze mi sta ricominciando a dare fastidio l'uretra. Che palle, sopportò tutto ma l'uretra no. Sará il freddo?
Stamattina mi sono svegliata con due idee strampalate:

1) ma non esiste tipo un dildo o un tampone riscaldante? Cavolo dovrebbero inventarlo, io tengo spesso il dito dopo averlo immerso nell'acqua bollente in prossimitá dell'uretra.

2) per caso qualcuno conosce una fisioterapista che faccia manipolazioni interne a Roma a prezzi un pochino piú contenuti? La tens sortisce gli stessi effetti, e quanto costa? 80 € per mezzora è un'enormitá e ora non posso permettermelo.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » lun nov 05, 2018 2:24 pm

Carolandra ha scritto:sopportò tutto ma l'uretra no. Sará il freddo?

Come ti capisco! Può essere il freddo, hai provato con un cerotto caldo o fit sul basso ventre?
Carolandra ha scritto:ma non esiste tipo un dildo o un tampone riscaldante?

Molte usano i dilatan, anche dilagent fa qualcosa di simile...tasto cerca e :book:
Carolandra ha scritto:per caso qualcuno conosce una fisioterapista che faccia manipolazioni interne a Roma a prezzi un pochino piú contenuti

Molte ragazze vanno dalla Filippi, i costi sono in linea con gli altri con un po' di sconto per le socie ma le sedute durano un bel po' e sono molto accurate. È tutto sul forum...

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Carolandra » mer set 11, 2019 9:29 pm

:ciao: ciao ragazze belle, è tantissimo che non mi faccio viva ma il motivo è positivo: sono stata bene, sempre meglio, sono 7 mesi che non ho più alcun sintomo di cistite e vulvodinia. Spero tanto di arrivare a un anno, a due, a tre e poter scrivere tra le testimonianze di guarigione.
Più avanti avró modo di raccontare quanto il mio compagno abbia un peso influente nella mia guarigione, ma oggi vi scrivo perché ho urgente bisogno di voi per un altro motivo: sono incinta ma purtroppo non stavo cercando una gravidanza. Con il mio compagno abbiamo riflettuto molto ma adesso non ce la sentiamo di diventare genitori. Ho deciso di interrompere la gravidanza e sento tutta la sua vicinanza in questa occasione.
La domanda è questa: dato il mio passato di vulvodinica, cosa potrebbe essere meglio tra la pillola abortiva e l'intervento? Inutile dirvi che sono spaventata perché ho letto testimonianze molto crude. A me non preoccupa tanto il dolore delle contrazioni (ho un ciclo doloroso) né tanto la conseguenza psicologica perché con il mio compagno siamo andati molto a fondo sull'argomento e ci sentiamo uniti. Invece mi preoccupano molto: i medicinali, eventuali infezioni, la possibilità di tornare a provare dolore durante i rapporti, un dolore che fortunatamente ho dimenticato.
Ho fatto test beta hcg e domani ho appuntamento con un'assistente sociale in consultorio. Dovrei essere incinta di 20 giorni circa e spero che la trafila non sia troppo lunga.

Grazie a chi risponderà

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda Laulaura » gio set 12, 2019 4:58 pm

Io non so come aiutarti purtroppo, ti mando però un abbraccio grande.

Re: Cistite e altri fuochi: anche io sono con voi!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun set 16, 2019 10:27 pm

Ciao,
Situazione delicata, mi dispiace. Riguardo alla domanda che hai fatto io credo che la pillola abortiva sia meglio piuttosto che andar sotto i ferri.

Mi sono confrontata anche con Rosanna che è della stessa opinione e aggiunge che è il caso tu prevenga l'alterazione della flora batterica con un protocollo Miriam prima e dopo la terapia ormonale.
Tienici aggiornate
:ciao:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214