cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

L'archivio delle storie personali

cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » mer ago 09, 2017 3:26 am

Salve, mi chiamo eleonora ed ho 31 anni :ciao: ho deciso di raccontarvi la mia storia in cerca di una soluzione a questo fastidioso problema che da anni mi assilla e non mi fa vivere tranquillamente.
Ho sempre sofferto di cistite ma da 5 anni soffro di cistite recidiva (1-2 volte il mese!!!!!!!) un vero incubo!!! :muro:

Il medico di base mi ha segnato negli anni varie urinoculture durante "il picco" della cistite (dolore al fondo schiena che delle volte arriva ai reni e parte bassa della pancia, bruciore fortissimo sia mentre "faccio pipi" e soprattutto alla fine e quando ho finito continua)
ed il risultato sempre lo stesso: ESCHERICHIA COLI mag 100.000ufc/ml
A seguito delle uricolture ho iniziato a curarmi, sempre sotto prescrizione del mio medico, con gli antibiotici di vari tipi, ma mi facevano stare bene per una quindicina/venti giorni (l'urinocoltura risultava poi negativa) e dopo ricominciavano i sintomi fino ad arrivare nuovamente "al picco" e tutto ripartiva da capo... Tutti mesi o Monuril (che ormai non mi faceva piu niente) oppure Augmentin, Ciproxin, neofuradantin, clauvolin, norfloxacina ecc ecc ecc :humm:

Ho fatto varie visite dall'urologo anche questo consigliato dal mio medico (visita, urinocolture, ecografie) e pure lui ha continuato a curarmi con antibiotici, bustine al mirtillo, pasticche all'ananas ecc... ma il problema si ripresentava ogni mese :humm:

Sono andata piu volte dalla ginecologa ed anche lei mi curava con antibiotici (ho avuto anche il tampone vaginale pos. a e.coli) e ovuli perchè spesso alla cistite si associa la candida ed il bruciore in vagina.

Il mio medico a questo punto ha deciso di mandarmi da una dott. che cura con l'omeopatia... (volevo smettere con gli antibiotici che mi indebolivano) ...mi ha tolto un sacco di cose da mangiare e mi dato varie pasticche alle erbe, uva ursina ecc... ma a parte dimagrire (già sono magra) non è servito a niente avevo gia provato da me a togliere varie cose da mangiare di volta in volta per vedere se qualcosa poteva darmi fastidio ma invano) :na:

In farmacia ho chiesto se potevano consigliarmi qualcosa per il mio problema... mi hanno consigliato di magiare mirtillo rosso essiccato abbinato a fermenti lattici... ma anche questo metodo non mi ha portato a risultati (ho provato per dei mesi, ma ogni tanto ho dovuto ricorrere anche in questo caso all'antibiotico)

I primi anni facevo urinocultura e in base a quella prendevo gli antibiotici, ma con il passare del tempo mi sono stati segnati gli antibiotici senza urinocultura... :S: solo una ogni tanto (con stessi risultati)... perchè i risultati sono sempre li stessi ...poi soprattutto quando arriva l'attacco acuto è difficile aspettare l'esito dell'urinocoltura (che arriva dopo 3-4 gg) senza prendere niente perche sto malissimo e devo assolutamente attenuarla. :muro:

:-pc Ho iniziato poi ad informarmi su internet e letto varie esperienze su vari forum... ed ho iniziato a prendere d-mannosio. Il primo l'ho ordinato in farmacia in pastiglie per un mese poi mi è stata consigliata la Deakos e ho iniziato con ausilium 2-3 volte il giorno... sono stata bene un paio di mesi poi la fase acuta si è ripresentata (non ho potuto fare a meno dell'antibiotico) ... ho assunto poi ausilium forte 2-3 volte il giorno sono nuovamente stata bene un paio di mesi poi si è ripresentata fortissima (e nuovamente antibiotico perchè non resistevo piu) ...sono passata poi al d.mannoro da mettere sotto la lingua 2 volte il giorno (che assumo tutt'ora)
Sono circa 3 anni che assumo d.mannosio tutti i giorni (ma spesso devo ugualmente prendere l'antibiotico perchè arrivo al punto che non ne posso più)

Ho letto che le cause possono essere legate all'intestino infatti io ho sempre avuto problemi che tengo sotto controllo con fermenti lattici, erbe, dieta regolata con verdure ecc.. (e nei momenti peggiori che niente funziona ricorro a microclismi o supposte di glicerina) ..il problema è che soffro pure di colite e tante cose (mangiare o pasticche alle erbe ecc.) devo evitarle.
Bevo tantissimo da quando ho questo problema, anche durante la notte... spesso assumo infusi di malva ecc... sono passata ad assorbenti di cotone e a lavarmi le parti intime senza sapone (quando ho tanto bruciore mi lavo con schiuma ginecologica che mi da un po di sollievo, come consigliato dalla ginecologa)

Ho letto anche le cause per rapporti sessuali... :sperm: sono circa 5 anni (stessi della cistite ricorrente) che sto cercando una gravidanza senza risultati... ho rapporti molto frequenti quindi non saprei se si manifesta dopo 72 ore o cose del genere, cmq dopo ogni rapporto faccio pipi e mi lavo (senza sapone) e prendo una bustina di d.mannoro ...durante i rapporti solitamente non ho dolore e non ho problemi di lubrificazione... solo nei giorni di cistite acuta ho bruciore e quindi evito la penetrazione ...ho fatto caso a quando ho il picco della cistite e spesso è in corrispondenza dell'ovulazione... (ed evitare i rapporti proprio in quei giorni non è il massimo visto che cerco una gravidanza)
Negli ultimi mesi io e mio marito siamo ricorsi alla fecondazione assistita icsi (abbiamo problemi maschili di oligozoospermia) e stranamente nel periodo della stimolazione ovarica (ho assunto antibiotici per tampone positivo e post pick-up) non ho avuto cistite...
sono rimasta incinta (che poi si è conclusa con un aborto alla 10 sett.) e anche nelle settimane di gravidanza NIENTE CISTITE!!! (nonostante ero veramente stitica, andavo solo con supposte... causa punture e ovuli di progesterone che bloccano l'intestino e che ho fatto per circa 50 gg... durante il periodo di gravidanza ci è anche stata vietata la penetrazione)

Avuto il primo ciclo dopo aborto siamo "tornati alle solite" nonostante non abbia smesso di prendere d.mannoro (2 bustine il gg) ...ho assunto antibiotici post aborto avuto con apposite pasticche poi ho ricominciato con i vari cicli di antibiotici per cistite (norfloxacina e clauvolin) perchè stavo malissimo (cistite acuta anche durante il ciclo). :-::::
Al momento ho terminato il secondo ciclo di antibiotici (ultimo ciclo 2 clauvolin da 1000 al gg) sabato sera, la cistite forte un po si è calmata ma ho ancora bruciore "a fine pipi" e come al solito è iniziato bruciore forte in vagina quindi da stasera inizio con gli ovuli perchè ho fatto oggi pomeriggio una visita dalla ginecologa e sono infiammata... mi sono fatta segnare urinocoltura (visto che è un bel po di tempo che nn mi era stata fatta fare dal medico) che farò quando ho finito con gli ovuli quindi tra una decina di gg...

In pratica non ho mai trovato una soluzione al mio problema (ho avuto un momento di benessere solo nel periodo della gravidanza) quindi ho iniziato a pensare che si tratta di una questione di ormoni o cose del genere... non saprei... nessuno sa darmi una risposta!!!!!!
Tutti questi antibiotici mi hanno veramente indebolito e non hanno risolto niente e vorrei trovare una soluzione a questo mio"incubo" anche perchè ho paura che questa infiammazione, questi batteri (oltre farmi soffrire di continuo, e a non farmi vivere una "vita tranquilla") incidano sulla gravidanza che già per averla ho dovuto (e dovrò) ricorrere a fecondazione assistita
Mi scuso se mi sono un po dilungata nel racconto :):
:please:

Questionario:
- Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? DOLORE FONDO SCHIENA, DOLORE PANCIA PARTE BASSA, FORTE BRUCIORE QUNADO FACCIO PIPI' IN PARTICOLARE ALLA FINE E DURA PER UN BEL PO' DI TEMPO
- Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? HO SEMPRE UNA SENZAIONE DI BRUCIORE quando faccio pipi MA LIEVE
- Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? - HO PROVATO A FARE DIETE PER VEDERE SE QUALCHE ALIMENTO MI POTEVA DARE FASTIDIO MA SENZA RISULTATI
- HO RAPPORTI SESSUALI MOLTO FREQUENTI PERCHE SONO IN CERCA DI UNA GRAVIDANZA (DA 5 ANNI) QUINDI NON SAPREI SE SONO DOVUTI A QUELLI OPPURE NO
- CALDO E FREDDO NON MI DANNO PARTICOLARI PROBLEMI (MI VIENE LA CISTITE IN QUALSIAMO CONDIZIONE)
- HO NOTATO CHE LA CISTITE HA IL SUO PICCO DURANTE L'OVULAZIONE (OGNI MESE)
- Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? IN 5 ANNI NE HO FATTE SVARIATE E TUTTE CON LO STESSO RISULTATO (ESCHERICHIA COLI mag 100.000ufc/ml) piano piano ho smesso di farle tutte le volte
- Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? NO
- Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? BEVO TANTO QUINDI FACCIO PARECCHIA PIPI (ANCHE DURANTE LA NOTTE 4-5- VOLTE)
- Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? VARIA
- Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? NO
- Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? QUALCHE VOLTA SI SOPRATTUTTO DOPO UN ATTACCO FORTE DI CISTITE (E DOPO ANTIBIOTICI) che curo con ovuli (sintomi sono bruciore e certe volte perdite di muco biancastro)
- Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? no
- Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? tanpone vaginale: di fine marzo... discreto numero di colonie e.coli, lattobacilli: alcuni, leucociti:rari, miceti e tricholonas: assente, chlamydia: negativo
- Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? SI
- Che metodo contraccettivo usi? NESSUNO (SONO IN CERCA DI UNA GRAVIDANZA)
- Utilizzi lubrificante durante i rapporti?NO, NON HO PROBLEMI DI LUBRIFICAZIONE
- Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? NO, HO RAPPORTI FREQUENTI E LE 72 ORE NN LE PASSO QUASI MAI
- Utilizzi detergente intimo?NO
- L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? L'INTESTINO NON E' MAI STATO REGOLARE, QUINDI ASSUMO FERMETI LATTICI, ERBE, (QUANDO NON FANNO EFFETTO DEVO RICORRERE A MICROCLISMI O SUPPOSTE DI GLICERINA) E CERCO DI AVERE UNA DIETA EQUILIBRATA CON MOLTE VERDURE ECC. MA LE CISTITI LE HO SIA QUANDO SONO REGOLARE SIA QUANDO "MI BLOCCO"
- Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?NO
- Hai mai provato a fare qualche automassaggio?NO
- Il calore ti aiuta?NON SAPREI
- Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? ho letto, ma non saprei
- Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? SONO CIRCA 3 ANNI CHE ASSUMO D-MANNOSIO TUTTI I GIORNI (HO INIZIATO CON AUSILIUM 2-3 VOLTE IL GIORNO POI AUSILIUM FORTE 2-3 VOLTE IL GIORNO ED ORA D-MANNORO 2 VOLTE IL GIORNO) MA ME LA TIENE A BADA QUALCHE GIORNO POI DEVO RICORRERE AGLI ANTIBIOTICI PERCHE' NON RISCO PIU A SOPPORTARE (DA MONURIL CHE PRENDO TUTTI I MESI, PASSANDO AD AUGMENTIN, CIPROXIN, NORFLOXACINA ECC ECC ECC (TUTTI I MESI DA 5 ANNI) LO SO CHE NN VANNO PRESI MA ALTRIMENTI SONO DISPERATA
IL D-MANNOSIO LO PRENDO COME CONSIGLIATO SU VARI FORUM TROVATI SU INTERNET E COME INDICATO DALLA DITTA DOVE LO ORDINO... MA NON SONO SICURA SIA IL METODO GIUSTO
- Di quali altre patologie soffri?TIROIDE
- Che sport pratichi?CAMMINATE E PALESTRA (BICI CON LA CISTITE SONO ANNI CHE HO SMESSO) MA FARE SPORT E' DIVENTATO NEGLI ULTIMI ANNI PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CON LA CISTITE (INIZIO E SUBTO DOPO SMETTO PER CISTITE!!!)

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 09, 2017 12:58 pm

Ciao e benvenuta.

olaele86 ha scritto: (dolore al fondo schiena che delle volte arriva ai reni e parte bassa della pancia, bruciore fortissimo sia mentre "faccio pipi" e soprattutto alla fine e quando ho finito continua)
ed il risultato sempre lo stesso: ESCHERICHIA COLI mag 100.000ufc/ml


Pochissimi. Invece i dolori a fine minzione parlano molto probabilmente di contrattura della muscolatura pelvica


olaele86 ha scritto:Ho letto che le cause possono essere legate all'intestino infatti io ho sempre avuto problemi che tengo sotto controllo con fermenti lattici, erbe, dieta regolata con verdure ecc.. (e nei momenti peggiori che niente funziona ricorro a microclismi o supposte di glicerina) ..


Anche questo puo' essere dovuto alla contrattura, che ostacola il libero percorso delle feci




olaele86 ha scritto:Ho letto anche le cause per rapporti sessuali... :sperm: sono circa 5 anni (stessi della cistite ricorrente) che sto cercando una gravidanza senza risultati... ho rapporti molto frequenti quindi non saprei se si manifesta dopo 72 ore o cose del genere, cmq dopo ogni rapporto faccio pipi e mi lavo (senza sapone) e prendo una bustina di d.mannoro ...durante i rapporti solitamente non ho dolore e non ho problemi di lubrificazione... solo nei giorni di cistite acuta ho bruciore e quindi evito la penetrazione ...ho fatto caso a quando ho il picco della cistite e spesso è in corrispondenza dell'ovulazione... (ed evitare i rapporti proprio in quei giorni non è il massimo visto che cerco una gravidanza)


Il periodo ovulatorio e' ricco di estrogeni che tendono a portare contrattura dei muscoli pelvici. Normalmente, cioe' su una situazione di base non contratta, questo non e' un problema, eìse invece la contrattura muscolare e' gia' presente e' normale che i fastidi si amplifichino.
Inoltre in caso di contrattura pelvica i rapporti sessuali soprattutto se principalmente funzionali e quindi magari certamente desiderati ma non proprio dal punto di vista dell'eccitazione quanto dal desiderio di procreare, (scusa se mi permetto, eh, e' solo un'ipotesi) possono essere una causa scatenante molto importante. Anche se come dici nel tuo caso non riscontri problemi e hai abbondante lubrificazione.

Ma a parte questo, scusa, perche' cosi' tanti rapporti? Per concepire non serve fare l'amore tutti i giorni, serve farlo nei giorni fertili che come saprai sono i 2-3 giorni immediatamente precedenti l'ovulazione (4-5 al massimo, ma solo in condizioni eccellenti) e il giorno dell'ovulazione stesso. I restanti giorni del mese sono completamente' sterili ed e' inutile insistere. Ora tu dici che riconosci il periodo ovulatorio, perche' insistere anche al di fuori di questo, creando una potenziale causa di cistite?
Oltretutto in caso di oligospermia se non sbaglio sarebbe meglio lasciare che i testicoli abbiano il tempo di produrre gli spermatozoi al loro meglio, cosa che non riescono a fare se sovrastimolati (vale per tutti, ma a maggior ragione nel vostro caso)
Nella sezione dedicata al sesso e alla relazione di coppia trovi molte informazioni utili per il monitoraggio del ciclo con la temperatura basale o con i computerini , leggi la sezione dedicata alla fertilita' , al metodo sintotermico e al babycomp, se ancora non hai le piene informazioni vedrai come e' facile individuare la propria finestra fertile e mirare i rapporti al meglio.



olaele86 ha scritto:Negli ultimi mesi io e mio marito siamo ricorsi alla fecondazione assistita icsi (abbiamo problemi maschili di oligozoospermia) e stranamente nel periodo della stimolazione ovarica (ho assunto antibiotici per tampone positivo e post pick-up) non ho avuto cistite...
sono rimasta incinta (che poi si è conclusa con un aborto alla 10 sett.) e anche nelle settimane di gravidanza NIENTE CISTITE!!! (nonostante ero veramente stitica, andavo solo con supposte... causa punture e ovuli di progesterone che bloccano l'intestino e che ho fatto per circa 50 gg... durante il periodo di gravidanza ci è anche stata vietata la penetrazione)



Il progesterone al contrario dell'estrogeno ha un effetto miorilassante, per cui se la mia ipotesi di contrattura fosse corretta non e' assolutamente strano che durante la stimolazione e le settimane di gravidanza i fastidi si siano affievoliti.
Quindi in un certo senso come dici tu si tratta di una questione di ormoni, ma non nel senso che tu possa avere un problema ormonale, quanto del fatto che le oscillazioni ormonali (naturali come nel caso dell' ovulazione o indotte come nel caso della icsi) hanno una grandissima influenza sulla muscolatura




olaele86 ha scritto:Questionario:
- Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? DOLORE FONDO SCHIENA, DOLORE PANCIA PARTE BASSA, FORTE BRUCIORE QUNADO FACCIO PIPI' IN PARTICOLARE ALLA FINE E DURA PER UN BEL PO' DI TEMPO


Il bruciore e' localizzato all'uretra?



olaele86 ha scritto:- HO RAPPORTI SESSUALI MOLTO FREQUENTI PERCHE SONO IN CERCA DI UNA GRAVIDANZA (DA 5 ANNI) QUINDI NON SAPREI SE SONO DOVUTI A QUELLI OPPURE NO

Concentrali nel solo periodo ovulatorio . Ne bastano un paio ogni mese, per esempio tre giorni prima e un giorno prima


olaele86 ha scritto:- Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? IN 5 ANNI NE HO FATTE SVARIATE E TUTTE CON LO STESSO RISULTATO (ESCHERICHIA COLI mag 100.000ufc/ml) piano piano ho smesso di farle tutte le volte


Troppo pochi per giustificare questi fastidi, la causa e' altra

Ti consiglio di usare comunque un lubrificante, perche' nel tuo caso anche in assenza di dolore e abbondante lubrificazione il rapporto potrebbe essere un trauma.
Cerca comunque di fare l'amore solo quando ne hai voglia anche dal punto di vista sessuale, altrimenti e' deleterio

Procurati gli stick delle urine per monitorare la situazione

La tua flora vaginale e' da rimettere a posto, procurati gli stick per il pH che non era indicato nel tampone e poi vediamo come procedere. Nel frattempo ti consiglio di leggere la sezione dedicata alle infezioni vaginali.

Leggi molto bene tuta la sezione relativa alla contrattura pelvica e metti in atto da subito gli accorgimenti per rilassare la muscolatura, sono gratis e in ogni caso fanno bene. Visto che accusi anche fastidi esterni, eviteranno anche che si instauri una sofferenza neuropatica che in questo momento potrebbe essere semi-latente

Continua la profilassi con il D mannosio, se ti associ avrai molti vantaggi acquistando la linea dal sito Natura Diretta

Inoltre penserei a prenotare un controllo da uno degli specialisti consigliati.


La tua situazione mi ricorda tantissimo la mia, a parte che io avevo molti piu' batteri. Se ne esce risolvendo la contrattura e ristabilendo l'equilibrio vaginale

Per ogni cosa siamo qui

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » mer ago 16, 2017 1:38 am

-il bruciore si, é concentrato nell'uretra; il dolore nel fondo schiena, basso ventre e certe volte sale al rene sinistro
-mi sono procurata come consigliato gli stick (al momento ho trovato in farmacia quelli per il ph)
Il ph sta intorno a 5.9-6
-ho iniziato con kegel reverse
- i rapporti questo mese li ho avuti solo 2 gg giorni dell'ovulazione con lubrificante durex naturale (mi bruciava troppo per averne di più) ...poi inizierò a guardare il sito X ordine!!! comunque solitamente ne avevo parecchi per desiderio è quello ci sarebbe pure ora ma é impossibile
- Ho preso appuntamento con uno specialista come da voi consigliato... visto che abito in toscana ho scelto Firenze dott.ssa Celso (X il 1/9/17 il primo disponibile)

Attualmente continuo ad avere attacco acuto di cistite che dura da 20 gg e sto veramente male (prendo d-mannoro 2 volte il giorno e infusi di malva... che é quello che ho attualmente in casa!!!!!! cercando di evitare tutto il resto, tipo medicinali, per fare urinocultura a fine settimana) Sto impazzendo!!!

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda signo » mer ago 16, 2017 8:46 am

Benvenuta anche da parte mia Eleonora. Ho alle spalle un percorso identico al tuo ma se ne esce, te lo garantisco.
Per il fastidio uretrale ti consiglio di fare la manovra del dito due volte al giorno: trovi tutto grazie alla funzione CERCA in alto a destra.
Per il resto: cosa dicono gli stick? I parametri che ci interessano, oltre al ph, sono nitriti e leucociti. In caso di attacco acuto in annunci importanti trovi lo schema d'attacco seguire un caso di attacco acuto. Non abbiamo tante indicazioni sulla dottoressa Celso. Non riesci a recarti a Bologna dal dr. Pesce? O dalla fisioterapista Pellizzone?

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » mer ago 16, 2017 11:24 am

Buongiorno,
Grazie mille per la risposta :ciao: Avevo letto la guida per cistite acuta ed ho seguito i consigli "naturali" ieri ho iniziato anche la manovra del dito... Ho preso il bicarbonato e da oggi lo assumo come consigliato per ph acido... per il resto dovrò fare un ordine su natura diretta, devo segnarmi tutto quello che mi ci vuole, ma per ora non ho in casa il necessario...
Di stick in farmacia avevano solo quelli per il ph e intanto li ho presi... dovrò ordinare pure quelli
...spero che intanto si allevi questo forte bruciore che dura da giorni (così tanto non era mai durato)

Per quanto riguarda gli specialisti, io abito in provincia di Lucca ed ho aperto la pagina per la toscana... ed ho preso subito il primo appuntamento con uno degli specialisti consigliati che ho visto essere a Firenze (non proprio vicino a casa, ma se trovasse una soluzione non mi importa la distanza ci faccio anche più viaggi...)

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda Vln » mer ago 16, 2017 6:44 pm

Ma non stai assumendo mannosio? Tisane malva equiseto gramigna?
Il ph quindi è molto acido?
Mi descriveresti precisamente i tuoi sintomi ad oggi e tutto ciò che stai prendendo/facendo?

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » lun ago 21, 2017 12:14 am

vIn ciao e grazie x la risp... il mannosio lo sto assumendo ma non è quello che indicate voi... attualmente ho in casa il d-mannoro della deakos e prendo quello!!! Questo mese mi sono fatta 3 cicli di antibiotici differenti senza risultati (oltre a non farmi niente mi hanno scatenato un'allergia, prurito e fatica nel respirare... quindi il dott. mi ha detto di prendere Bentelan...)
Questa recidiva mi tormenta da anni tutti i mesi ma una cistite lunga e dolorosa come questa mese non l'avevo mai avuta...
Ora mi sono associata al vostro sito, ho letto molto e cercherò di seguire i consigli...
Ho fatto oggi un ordine su Natura diretta x il pack cistite cronica e ricostituzione compresse... ho messo in ordine anche gli stick combi screen (e navigando sul sito ho visto che ci sono prodotti per l'infertilità maschile e dato che c'ero ho ordinato pure quelli.... non si sa mai tentar non nuoce)
Mi faccio tutti i gg 1 lt di malva con un cucchiaino di miele e un cucchiaino di bicarbonato (gli stick che ho in casa per il ph lo danno sempre acido... da 5,6-6 max 6,2)
Faccio i kegel reverse e la manovra del dito ...e da quando la faccio mi vengono nell'urina "pezzetti bianchi" e un pochino mi ha fatto passare il bruciore all'uretra (un po si sollievo!!!)... Ho evitato i rapporti...
Ho anche dolore da una sett. al rene sinistro che non passa...
Ho fatto venerdì urinocoltura... dopo avere aspettato i gg necessari dalla fine dell'antibiotico (i risultati saranno pronti mercoledì)...
Ho prenotato un'ecografia ai reni e vie urinarie da un dott. privato che farò il 28/08 (i dott in agosto sono tutti in ferie uff e non ho trovato posto prima)
Ho prenotato la visita da uno specialista consigliato dal vostro sito x il 01/09
:smile: vi ringrazio per le risposte e i consigli...

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda flo67 » lun ago 21, 2017 12:31 pm

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Da chi hai prenotato la visita?

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » lun ago 21, 2017 1:33 pm

Ciao della dott.ssa Celso a Firenze

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda signo » lun ago 21, 2017 10:34 pm

Come ti abbiamo già detto sopra non abbiamo recensioni recenti sulla dr. Celso. In vista dell'appuntamento cerca di leggere il forum il più possibile così da arrivare ben preparata. Una volta che avrai una diagnosi ne potremo sempre parlare insieme. Pensa con la tua testa e non farti problemi a porre domande.

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda Vln » mar ago 22, 2017 2:28 am

Come stai? Come va il dolore al rene?
Nella tisana oltre alla malva metti anche equiseto e gramigna, le trovi in tutte le erboristerie.
Continua con il mannosio, va bene quello della deakos, appena lo finisci inizia con il e prendi il flogo per il bruciore, vedrai che ti aiuterà come sta facendo anche la manovra del dito.
I kr riesci a farli bene? Hai provato anche la respirazione diaframmatica?
Leggi tanto come ti hanno detto le altre e cerchiamo insieme di interpretare i segnali che ti manda il tuo corpo.

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » mer ago 23, 2017 12:45 am

Oggi è arrivato il pacco natura diretta ...ora devo vedere come iniziare!!!

Ho ritirato l'urinocultura... niente batteri!!! (...e ho preso un sacco di antibiotici :-no )
Sono riuscita ad anticipare l'eco per via del mal di rene... risultato: reni in sede; modesta pielectasia bilaterale che si riduce di poco dopo minizione. vescica distesa senza alterazioni delle pareti e del contenuto. rpm assente ...quadro ecografico nella norma. minima pielectasia bilaterale compatibile con minima stenosi del giunto

ho ancora dolori fondo schiena e un po di bruciore (molto migliorato rispetto a una settimana fa, grazie alla manovra del dito)... aggiungerò alla malva anche anche equiseto e gramigna
ph ancora acido (ho aumentato da mezzo cucchiaino a 1 di bicarbonato)!!!
il dolore al rene c'è ancora... x i kegel r ho seguito le indicazioni ma non saprei se faccio bene o no... anche la manovra del dito all'inizio non mi riusciva poi piano piano ci sono riuscita!!! la faccio tutti i gg perchè se ne salto uno aumenta nuovamente il bruciore
Questo mese solo due rapporti mirati... ora riprovo tanto la situazione è la stessa (ho un lubrificante durex a base di acqua, natuale senza aromi, provo anche con quello anche se non ho problemi di lubrificazione)

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » mer ago 23, 2017 2:04 pm

Ho letto un po' e ho deciso di iniziare con dmann dayli 3 volte il giorno (più tisana e bicarbonato e manovra del dito)... puó andare bene nel mio caso? ...ho iniziato questa mattina

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda flo67 » mer ago 23, 2017 5:08 pm

Si certo che va bene. Puoi prendere anche il antinfiammatorio contro dolore, bruciore, infiammazione oltre alla tisana ovviamente.
Facci sapere come va e continua a fare la manovra del dito visto il risultato più che buono che ha sortito.

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » sab ago 26, 2017 8:02 am

La situazione é molto migliorata!!! Sto prendendo 3 dosi il gg di dmann daily è una dose di folgo...
La fase acuta è passata e ora lo prendo per mantenimento!!! Ho visto che é bene continuare con queste dosi per un mese più iniziare a scalare giusto? Sto assumendo anche tutti i gg la tisana consigliata malva equiseto e gramigna... più bicarbonato... Per il dmann daily leggendo mi é venuto qualche dubbio... essendo in cerca di una gravidanza (infatti visto la nostra situazione ho ordinato su naturadiretta anche i prodotti senedua X infertilità maschile, tanto per provare) lo posso assumere tranquillamente? É sconsigliato solo quando c'é la certezza che la gravidanza é un corso? ... tra l'altro oggi dovrebbe arrivare il ciclo speriamo in bene con la cistite... é dal ciclo del mese precedente che mi fa compagnia (solo ora ho un momento di sollievo)
Altra curiosità é possibile che il dmann mi faccia venire delle caldane? Da quando lo assumo la notte mi sveglio in un bagno di sudore... o é solo una coincidenza magari sono legate ad altro?
Scusate se mi dilungo sempre nei mess.

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda flo67 » sab ago 26, 2017 1:32 pm

Il daily si consiglia non assumerlo solo a gravidanza accertata e si può sostituire col Puro, tranquilla.
Mentre sul fatto delle caldane, non credo c'entri qualcosa. Sicuramente è dovuto a qualche altro fattore, cibi salati mangiati la sera prima, oppure solo il caldo che è ritornato più forte che mai.
Ma davvero, mai sentito che può dare sudorazione eccessiva.
Molto bene per la situazione migliorata.

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » mer set 06, 2017 12:15 am

Attacco cistite avuto in corso!!!!!! Basta...
Sabato mi é finito il ciclo e come al solito ha iniziato un po' di bruciore all'uretra fine 'pipi' ma niente di particolare... a quel bruciore ormai ci sono abituata!!!
Ieri sera ho avuto un rapporto (utilizzato lubrificante naturale senza aromi durex)... dopo parecchi gg ed é andato tutto ok!!! Niente bruciore niente fastidi...
Anche se la cosa mi tira giù di morale sto evitando rapporti e la cosa rende ancora più nervosa...
Oggi pomeriggio ha iniziato il bruciore fortissimo all'uretra e stimolo frequentissimo di fare pipì...
Ho fatto lo stik che ho comprato su naturadiretta (anche se nn era la prima urina del mattino)
Risultato: leucociti é uscito un colore tra il 25 e il 75... ph negativo... sangue 5-10... proteine tracce... glucosio norm... acid ++... chetoni neg...urobillinogen norm... billir neg.
L'urina é piena di sedimenti nel barattolo se ne vedono di abb grossi!!!

Attualmente stavo prendendo 3 daily al gg e un flogo... con tisana malva equiseto gramigna e bicarbonato poi kegel r.

Oggi all'attacco avuto ho fatto lo stik svuotato la vescica e preso subito un puro dopo un'ora un'altro puro poi iniziato a bere... manovra del dito... preso poi un flogo (che devi già riordinare perché finito uff)... poi ancora con puro da capo... un pochino la situazione é migliorata ma ancora il bruciore é forte
Ma di puro quante se ne possono prendere il gg?

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda Laulaura » mer set 06, 2017 1:01 am

olaele86 ha scritto:Ho fatto lo stik che ho comprato su naturadiretta (anche se nn era la prima urina del mattino)
Risultato: leucociti é uscito un colore tra il 25 e il 75... ph negativo... sangue 5-10... proteine tracce... glucosio norm... acid ++... chetoni neg...urobillinogen norm... billir neg.
L'urina é piena di sedimenti nel barattolo se ne vedono di abb grossi!!!

Ed i nitriti? Sono un valore fondamentale per capire se ci sono o meno batteri.
In ogni caso trovi tutte le linee guida qui
Facci sapere come va!

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » mer set 06, 2017 1:19 am

No nitriti la linea non é diventata rosa...

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda signo » gio set 07, 2017 12:00 am

Sei solo un po' infiammata e post rapporto può capitare. È un attacco di contrattura, Il calore (scaldino o cerotto tipo thermacare) dovrebbe aiutarti. Ti consiglio anche di fare alcuni esercizi di stretching che trovi nel video di Frizzina.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214