cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

L'archivio delle storie personali

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda signo » lun ott 16, 2017 9:14 pm

Penso che tu abbia fatto bene, almeno hai capito quale sia il muscolo ed ora puoi lavorare un autonomia. Penso si sia trattato di un attacco di contrattura in piena regola, cerca di fare un po' di stretching tutti i giorni.
Noi ci siamo per eventuali domande, ti consiglio di leggere le storie personali lunghe (Laura69, Stefania 69, Flo67, Kohrel, Rossa, Laulaura) perché si impara davvero tanto. In bocca al lupo per il tuo esame!!!

Re: cistite recidiva da 6 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » ven set 28, 2018 10:12 pm

salve a tutti :ciao:

è già da un bel po' che non scrivo sul forum ma vi leggo
La mia "cistite" è un po' migliorata ma rimane cmq un incubo;
in questo anno ho assunto quasi sempre 3 dmann puro al gg perchè come diminuivo la dose o sostituito con il daily il bruciore si faceva sentire più intenso
Nei periodi dove il bruciore è più lieve prendo 2 di puro e uno di daily al gg.

- Ho fatto tutti i gg respirazione, keg rev, massaggi esterni e stretching come dai video che devo dire mi hanno aiutato tantissimo (i massaggi interni li faccio piu di rado perchè nn mi riesce tanto (li faccio con lo xanagel mettendolo piu di una volta sulle dita per lubrificare bene) ... però ho individuato un punto sulla sinistra che fa malissimo come ci passo il dito
- Ho bevuto parecchio e preso tisane malva equiseto e gramigna; ho usato xanagel o dmann gel durante i rapporti (che solitamente ho notato che non mi causano la cistite)
- Preso fermenti per l'intestino a cicli
- Evitato di fare sport impegnativi .... solo lunghe passeggiate

Il senso di bruciore ormai per me è la norma solo che circa una volta al mese (prima si presentavano molto più spesso) si presenta un attacco acuto che la maggior parte delle volte riesco a farlo alleviare con il calore e il getto dell'acqua poi a farlo passare aumentando massaggi e stretching e ovviamente dmann puro (come da prot.)
... altre volte (come ora ad esempio) l'attacco acuto dura vari giorni e non riesco a farmelo passare (durante gli attacchi acuti faccio gli stick ed esce sempre LEUCOCITI al max un viola scurissimo che delle volte non corrisponde nemmeo ai rif e SANGUE al max dei riferimenti ...niente nitriti e gli altri paramentri nella norma... e si vedono pezzettini biancastri nell'urina ed ha cattivo odore) che fare in questi casi? :muro:
...questo sangue e leucociti mi preoccupa un po

Il sangue e i leucociti dagli stick escono sempre, quando piu quando meno, anche quando non ho attacchi acuti... questo mi causa anche altri problemi ad es. nei mesi scorsi ho avuto forti dolori addominali e sono andata al ps... come da prassi mi hanno fatto lo stick delle urine hanno visto il sangue e hanno dato colpa alle vie urinarie anche se secondo me nn ci entravano niente (non avevo nemmeno attacco di cistite) e mi hanno prescritto 2 antibiotici ciproxin al gg. per questo motivo che nn ho preso

E' da più di un anno che non assumo antibiotici (non li presi nemmeno quando me li ha segnati il dottore/i)
Dal mio dottore mi è stato consigliato uno specialista (ero andata piu di un anno fa dalla dott.ssa celso consigliata qui sul sito ma non ho avuto grandi risultati)
Questo specialista quando ho spiegato la mia situazione non mi ha dato antibiotici ma solo una compressa da prendere una volta al giorno che è come il flogo (inflog)... poi mi ha seganto di fare l'urotac con contrasto perchè dall'eco risulta una piccola dilatazione in entrambe i reni e vuole vedere più a fondo di cosa si tratta (gli urologi che avevo visto fino ad ora non avevano dato importanza a questa cosa perchè modesta) ...cmq l'ho prenotata anche se mi va tra qualche mese... poi mi ha parlato di alcune terapie che fanno in dei centri con vibrazioni interne alla vagina per il pavimento pelvico (di più nn so) che casomai mi ci potrà indirizzare... di questo cosa ne pensate? :humm:

vi ringrazio x le vostre risposte :thanks:

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda flo67 » mar ott 02, 2018 6:14 pm

Bentornata,
olaele86 ha scritto:Il senso di bruciore ormai per me è la norma solo che circa una volta al mese (prima si presentavano molto più spesso) si presenta un attacco acuto che la maggior parte delle volte riesco a farlo alleviare con il calore e il getto dell'acqua poi a farlo passare aumentando massaggi e stretching e ovviamente dmann puro (come da prot.)

Quindi direi che si tratta di contrattura bella e buona. In pratica non è cambiato un granchè dai post dell'anno scorso.
olaele86 ha scritto:LEUCOCITI al max un viola scurissimo che delle volte non corrisponde nemmeo ai rif e SANGUE al max dei riferimenti ...niente nitriti e gli altri paramentri nella norma...

E' infiammazione, quindi chiamiamola cistite abatterica sintomatica.
Prendi ormoni in questo periodo?
olaele86 ha scritto: e si vedono pezzettini biancastri nell'urina ed ha cattivo odore) che fare in questi casi?

Sono cellule di sfaldamento, assolutamente innocue che non provocano nulla. Devi prendere anche daily secondo me, insieme al puro; quindi oltre ai tre puro al giorno (mattina e sera) integra anche il daily mattina tardi e pomeriggio prima di cena (così da distribuire meglio il dmannosio per tutto l'arco della giornata) per una settimana e vedi come va
olaele86 ha scritto:però ho individuato un punto sulla sinistra che fa malissimo come ci passo il dito

Eh su questo ci devi lavorare tanto. Calcola che se smollerai la contrattura, il bruciore sarà minore, quindi ecco perché l'anno scorso ti consigliavamo di andare a Bologna. Comunque puoi fare tantissimo anche in autonomia, solo che ti devi impegnare con molta costanza e impegno.
olaele86 ha scritto:come da prassi mi hanno fatto lo stick delle urine hanno visto il sangue e hanno dato colpa alle vie urinarie a

:-no no comment
olaele86 ha scritto:da prendere una volta al giorno che è come il flogo

si sono d'accordo
olaele86 ha scritto: perchè dall'eco risulta una piccola dilatazione in entrambe i reni e vuole vedere più a fondo di cosa si tratta

ok, tienici informate
olaele86 ha scritto:di alcune terapie che fanno in dei centri con vibrazioni interne alla vagina per il pavimento pelvico (di più nn so) che casomai mi ci potrà indirizzare... di questo cosa ne pensate?

tens?

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » mer ott 03, 2018 9:42 pm

:ciao:
No in questo periodo non faccio ormoni... ho smesso da fine febbraio (assumo solo prefolic)
Se é infiammazione con cosa posso curarla?
(Oltre ad assumere dmann puro daily e flogo)

Per quanto riguarda la contrattura visto che é la causa principale della mia cistite ho iniziato a fare automassaggi interni tutti i giorni... cerco di rilassarmi e inizio con gli stiramenti con il pollice poi la manopola poi insisto più che altro sulla parte dolente a sinistra... li faccio con lo xanagel perché é l’unico che anche durante i rapporti non mi da bruciore (ad es il dmann gel mi da forte bruciore, ho il tubetto quasi intero da mesi e olio di mandorla mi fa allergia come tutti i prodotti che lo contengono)
Ho notato però che se abbondo con il gel dopo un po’ dal massaggio trovo sugli slip macchiette di sangue... e da quando faccio i massaggi mi si infiamma il retro della coscia e va piano piano fino al piede... é possibile? forse sbaglio qualcosa?

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda signo » dom ott 07, 2018 8:00 pm

Hai letto l'articolo che ti ha linkato Flo sulla cistite abatterica sintomatica? Per le perdite post massaggio: quanto a lungo ti massaggi?

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » sab ott 13, 2018 6:20 pm

Ciao, si ho letto l’aricolo postato... a dire il vero lo avevo già letto... avevo pure scaricato qualche mese fa una tabella che mi arrivò x mail!!! e attuato parecchie cose

Ho aggiunto da qualche giorno,come consigliato, oltre ai 3 puri e al flogo (e tisana meg) anche il daily...
l’infiammazione i leucociti e il sangue rimangono... ph ok, niente nitriti e resto tutto ok!!!

I massaggi interni durano in genere circa 10 min al gg
(Ho provato a diminuire ma mi da ugualmente un po’ di perdite e mi svegliano la sciatica)
Quando dopo faccio lo strc quando mi allungo sulla gamba sinistra non riesco ad arrivavo in fondo perché mi fa male (e questo da quando faccio tutti i gg i massaggi interni)

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » lun ott 15, 2018 4:59 pm

Avrei un’altea domanda da porvi
Ultimamente forse scrivo un po’ troppo :cavoli: Scusate :oops:
Per altri miei problemetti mi hanno consigliato di fare yoga ed avrei trovato nella mia zona un corso di yoga hatha... mi sono andata ad informare e mi hanno detto che prima di accedere al corso é meglio fare una preparazione con il pilates!!!
Io il pilates un anno fa già lo facevo poi come consigliato ho smesso per il problema della contrattura (mi piaceva fare pilates poi più che altro mi faceva bene al resto del corpo)...
non ho trovato tanta differenza per quanto riguarda la contrattura, la mia cistite, tra farlo e nn farlo...
Che dite se provassi a rifarlo, per poi accedere allo yoga hatha, cercando di tenere rilassata la zona pelvica e quando torno a casa dalle lezioni faccio subito strc e massaggi? O meglio continuate a lasciare perdere tutto?

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda Mare73 » lun ott 15, 2018 5:11 pm

olaele86 ha scritto:mi hanno detto che prima di accedere al corso é meglio fare una preparazione con il pilates
È una grandissima cavolata: questi vogliono solo farti spendere più soldi. Iscriviti al corso di hatha yoga e stop. Anche se, visto l'atteggiamento, io forse mi cercherei proprio un altro centro...

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda olaele86 » lun ott 15, 2018 5:35 pm

Non é per farmi spendere soldi perché l’abbonamento é mensile e comprende tutti i corsi quindi non cambierebbe niente fare solo yoga o fare pilates+yoga... credo sia per una preparazione muscolare di resistenza che fanno fare così... però io con questo problema della cistite come detto sopra nn so se fa bene o male

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda flo67 » mar ott 16, 2018 11:58 am

Secondo me puoi fare la prova, l'unica cosa a cui devi assolutamente porre attenzione è proprio questa cosa del rafforzamento della muscolatura: loro vogliono tonificare, invece tu devi rilassare il pavimento pelvico. Quindi puoi fare gli esercizi ma non contrarre addome ed inguine.

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda signo » gio ott 18, 2018 7:31 am

olaele86 ha scritto:I massaggi interni durano in genere circa 10 min al gg
(Ho provato a diminuire ma mi da ugualmente un po’ di perdite e mi svegliano la sciatica)
Quando dopo faccio lo strc quando mi allungo sulla gamba sinistra non riesco ad arrivavo in fondo perché mi fa male (e questo da quando faccio tutti i gg i massaggi interni)
Se 10 minuti ti svegliano la sciatica prova a fare due minuti per parte e basta. Le perdite invece non sono un problema. La gamba a 4 da sdraiata ti aiuta?

Re: cistite recidiva da 5 anni!!! un incubo!!!

Messaggioda signo » sab feb 23, 2019 11:25 am

Ciao! Saresti così gentile da indicarci il nome del fisioterapista che ti era stato suggerito dalla dr. Celso? Come si svolgevano le sedute? Ti aveva poi portato benefici o no? :thanks:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214