Cistite e antibiotici

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » mer mag 24, 2017 3:00 am

Buonasera questo che sto vivendo ora è il terzo episodio si cistite della.mia vita questa estate da e.coli curata con bactrim ad aprile è tornata e ho ripreso bactrim che non ha fatto effetto dall antibiogramma.urine è uscito enterococco fecalis e l.urologo mi ha dato 5 gg rocefin 10 gg clavulin ...un massacro. Da li la candida e quindi ho.preso diflucan..ora sono all.fine della cura antibiotica ma sento sempre una pressione ad urinare di continuo a volte faccio poche gocce no dolore. Quindi ho trovato voi in preda.allo sconforto e contemporaneamente all antibiotico ho cominciato a prendere urogyn 2 volte al.giorno e non uso piu lavande a volte crema vaginale meclon quando fa prurito. Ho provato lo.yogurth x 3 giorni e uso dicoflor ovuli ma il.prurito continua. Bevo poco.ora di piu 1 litro ho provato la manovra del dito 2 volte scarsi.risultati ...mi chiedo quindi puo essere che sia rimasto qualcosa in uretra perche quando.sono seduta sento pungere sotto e mi da lo.stimolo alla pipi.Va bene continuare 2 volte il.mannosio x evitare nuove infezioni e cosa posso fare per questo fastidio continuo all.uretra ho paura che puo espandersi nuovamente alla vescica...grazie se vorrete aiutarmi probabilmente non ho chiara la cura che devo fare faccio tutto quello che leggo nel forum ma sicuramente pasticciando....grazie per quello che fate per tutte noi la vostra e' una missione umanitaria.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 24, 2017 8:07 am

Ciao e benvenuta :welcome:
Si probabilmente nell'ansia comprensibile di risolvere stai pasticciando un pochino.
Ti assicuro che se me esce ma devi prenderti un po di tempo per leggere bene gli articoli e i suggerimenti in home page e imparare ad usare bene il forum che è divisi per argomenti in modo molto razionale e contiene una funzione di ricerca molto potente.
Intanto ti suggerisco di sospendere il meclon e abbandonare l'idea di ulteriori antibiotici o antimicotici perché non fanno che peggiorare la situazione.
Potresti per favore rispondere una ad una alle domande del questionario per lè nuove iscritte?
Ci serve per inquadrare al meglio e più velocemente la situazione.
Ti aspettiamo

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » mer mag 24, 2017 3:32 pm

Grazie x avermi ascoltata mi sono appena associata x entrare nella vs famiglia.
- sintomi ora con antobiotico.continuo ad avere pressione ad urinare infatti vado.spesso se non bevo.molto ho.la sensazione di vescica piena anche se econo 4 gocce se spingon l uretra ho dolore e brucia un po la vagina
-credo cinsua un collegamento con l intestino infatti sono intollerante al.lattosio e ho i diverticoli spesso vado a diarrea e con l utero fibromatoso ingrossato
-ultima urinocultura 1000000 p e fecalis
-non ho stik ora bevo 1 l al giorno e mattina acqua e limone
-non ho dolore durante i rapporti ma il.ginec dice che sono asciutta e di stare attenta a non sfregare la vescica
-non ho bruciori con pantaloni e assorbente
-la candida non è uscita dai tamponi perche nel frattempo ho messo yogurth e meclon e la sera dicoflor elle (che brucia)
-non viene dopo i rapporti
-detergente clogin di solito ma adesso niente acqua

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda flo67 » ven mag 26, 2017 11:31 am

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Le informazioni che ci dai non sono sufficienti perchè mancano quelle cruciali. Per esempio dobbiamo stabilire se hai difese locali buone quindi è meglio se fai un tampone vaginale con indicazioni esclusivamente per lattobacilli e ph. Quest'ultimo lo potrai rilevare anche da casa con gli appositi stick.
Sempre su Natura Diretta potrai procurarti anche gli stick urine.
Ale70 ha scritto:.Va bene continuare 2 volte il.mannosio x evitare nuove infezioni e cosa posso fare per questo fastidio continuo all.uretra

Stai prendendo il D-Mannosio?
Due compresse al giorno mi sembrano davvero poche, aumenterei sicuramente. Ti ricordo che puoi assumere il puro anche nella misura di 6-7 dosi al giorno, anche di notte se hai problemi.
Poi ti regoli in base ai sintomi ed in base alla quantità di leucociti che rilevi appunto grazie agli stick urine. La quantità dei batteri invece non è importante.
Per il tuo intestino invece stai prendendo fermenti lattici? Nutriflor o x-flor sono tra quelli più consigliati.
Questione uretra: è il sintomo che più lamentiamo ed è quello che va via per ultimo. Devi essere super costante con tutti gli accorgimenti che trovi negli annunci importanti: rilassamento pelvico, calore, indumenti comodi e di cotone, manovra del dito ripetuta nel tempo, no detergenti, si alle creme lenitive come xanagel oppure yogurt messo sia sulla vulva che internamente in vagina.
Comunque, quello che volevo scriverti anche prima è che devi stare tranquilla perchè la tua non è una situazione complicata. Si tratta solo di ripristinare un equilibrio che è andato un pò perso, ecco.
Se sarai costante con l'assunzione degli integratori, se berrai di più (almeno un litro e mezzo), se imparerai a rilasciare il pavimento pelvico a comando, ne uscirai molto presto.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » sab mag 27, 2017 10:03 am

Buongiorno x l intestino prendo xflor da 15 giorni e uso xanagel .Il mannosio è urogyn che uso da.un mese ho aumentato a 3 volte ma viste le vostre indicazioni lo cambierò con appena mi rispondono alla mail di registrazione. Vi chiedo però aiuto per questo stimolo continuo ad urinare appena mi alzo gia mi devo risedere a a fare pipi vado circa 20 volte al giorno...invalidante. Aspetto una settimana per rifare l urinocultura visto che due giorni fa ho preso l antibiotico. Conoscete un bravo ginecologo o urologo in Puglia? Grazie

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda LisaBetta » sab mag 27, 2017 11:38 am

Puoi cominciare da qui!
:ciao:

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda signo » sab mag 27, 2017 4:43 pm

Potresti assumere Utistop: con una scatola ti rendi conto se funziona o meno. Hai già provato a fare la manovra del dito? Ti consiglio anche di fare quotidianamente gli esercizi di stretching che trovi nel video di Frizzina (usa funzione CERCA). Più che un ginecologo/urologo ti serve una fisioterapista che ti insegni a rilassare il pavimento pelvico, vedrai che in breve tempo andrà molto meglio. Ho vissuto anch'io la fase "a me un bagno o la faccio qui" ma sono guarita grazie ai consigli di questo forum e alla fisioterapia! Forza :pugile:

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » sab mag 27, 2017 6:58 pm

Grazie proverò utistop speriamo che non sia un inizio di ci visto che sento ho.fadtidio anche da seduta quando.spingo sulla vescica. Inoltre credo che se 20 giorni di antibiotico e mannosio non hanno migliorato forse ho una infiammazione piu grave della vescica. Vediamo dalla.nuova urinocultura che esce.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda flo67 » sab mag 27, 2017 9:44 pm

Oppure che non sono i batteri il problema, ma probabilmente non riesci a svuotare bene la vescica perchè si forma un ristagno vescicale dovuto ad una contrattura del pavimento pelvico.
Il mannosio ti aiuterà, ma tu dovrai fare altrettanto. Inizia a studiarti bene gli esercizi di kegel reverse e respirazione diaframmatica, approfondendo l'articolo che ti ho postato.
Per vedere se c'è infiammazione vescicale invece, è sufficiente il rilevamento dello stick urinario alla voce leucociti, ma non è nulla di grave, anche se fosse, il mannosio ti aiuterà a debellarli.
Importante anche che tu faccia il tampone vaginale.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » sab mag 27, 2017 9:56 pm

Studio gli esercizi...grazie :love1:

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Brighid88 » dom mag 28, 2017 10:50 pm

Ciao Ale , benvenuta! :welcome: con gli esercizi andrà meglio sicuramente ,all inizio è possibilissimo che avrai un po' di fastidi ma sono destinati a scomparire man mano che i muscoli si sciolgono !facci sapere come va ! :ciao:

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » sab giu 03, 2017 1:35 pm

Buongiorno sto continuando con il d mannosio 3 volte al giorno ho fatto le analisi urine dopo 1 sett dall antibiotico (forse è presto?) e sono uscite negative 50000 enterococchi il.laboratorio pensa.però che saliranno man mano che mi allontano dall antibiotico. Comunque mi e' rimasto il.sintomo continuo di.urinare e senso di.bruciore dopo l.urina. Sto facendo da sola gli eaercizi.che spiegate nel sito x contrarre e rilassare la.muscolatura pelvica ma non ho avuto x ora molti riaultati. Il.primo urologo che mi.ha.prescritto.gli.antibiotici.dice che non sono importanti batteri quanto il.sintomo.che provocano e vorrebbe fare delle.istillazioni vescicali , un altro urologo dice che ho una . infiammazione del.trigono e vorrebbe bruciare con il laser. se no avro' sempre questo stimolo Ho.letto qui le esperienze di alcune che l hanno fatto e sconsigliano l.operazione...pertanto essendo anche io contraria mi chiedo se secondo.voi.le.istillazioni di.acido ialuronico siano fattibili , se esiste altro x sfiammare la vescica e se questo sia um problema irreversibile...grazie

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda signo » sab giu 03, 2017 4:31 pm

E tu non ascoltare il laboratorio, loro non sanno nemmeno cosa sia il mannosio. Hai letto la storia di Flo67? La trovi qui in storie di cistite, ti sarà veramente molto utile!

Ale70 ha scritto:Comunque mi e' rimasto il.sintomo continuo di.urinare e senso di.bruciore dopo l.urina.
Torno a chiedertelo: hai fatto la manovra del dito?

Ale70 ha scritto:Sto facendo da sola gli eaercizi.che spiegate nel sito x contrarre e rilassare la.muscolatura pelvica ma non ho avuto x ora molti riaultati
Cosa stai facendo in particolare? Con che frequenza?

Ale70 ha scritto:vorrebbe fare delle.istillazioni vescicali , un altro urologo dice che ho una . infiammazione del.trigono e vorrebbe bruciare con il laser. se no avro' sempre questo stimolo
Proprio non ci siamo. Lasciali perdere e soprattutto NON farti operare perché staresti solo peggio. Ribadisco: rivolgiti piuttosto ad una fisioterapista e vedrai che i risultati arriveranno presto.

Aspetto le tue risposte! :ciao:

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » lun giu 05, 2017 7:31 am

Ciao ho guardato i professionisti da voi consigliati ma sono molto distanti da Bari dove io abito percio devo cercare in zona ma se a qualcuna di voi conosce um nome mi è di aiuto. La manovra del dito mi.è difficile perché dopo averla fatta o.appena tocco l.uretra mi comincia lo.stimolo continuo alla pipi e fitte e bruciore dopo l uscita dell urina. A volte anche dopo che mi lavo con l.acqua ho fastidio e bruciore alla vagina come se avessi la candida ma non ho.perdite di nessun tipo. La.notte poi il.bruciore.è forte e mi.alzo a lavarmi spesso. Continuo sempre il.mannosio ma a volte ho un dolore basso come se.fosse un dolore mestruale e per aiutarmi.prendo normast che un po mi aiuta. Oggi.spero di trovare un professionista che.mi aiuti conn la contrattura...ma secondo voi questi aintomi confermano la diagnosi di.vescica iperattiva dell urologo che mi.voleva e bruciare ...o puo essere un siantomo di CI ? Ditemi voi x favore.qui non abbiamo i.Vs professionisti ...mi affido a voi..grazie
..

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda signo » lun giu 05, 2017 7:55 am

Gli specialisti che conosciamo sono quelli indicati e la lontananza si supera. L'utente Lyra è in cura dal prof Pesce a Bologna e lei abita in Svizzera. Laguna, che abita in Sicilia, era in cura dalla dr. Aponte di Napoli. Potrei farti altri esempi di utenti che si fanno centinaia di km per farsi curare.
Quante manovre del dito hai fatto finora? Anche a me inizialmente dava molto fastidio ma aiuta a ripulire e distendere l'uretra e i benefici si sentono dopo qualche tempo. I tuoi sintomi sono da attribuire a contrattura e/o vulvodinia, che accorgimenti pro rilassamento stai mettendo in atto? Ti prego di rispondere sempre alle domande che ti poniamo per evitare ripetizioni inutili! :thanks:
Tranquilla perché non hai la CI e nemmeno la vescica iperattiva.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » mer giu 07, 2017 10:44 am

L antibiogramma è di nuovo positivo nonostante gli antibiotici e 3 volte al.giorno di.mannosio...non è cambiato niente..forse su di.me non fa effetto

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda michiamoMaddalena » gio giu 08, 2017 4:06 pm

Ciao Ale, come diceva sopra Flo, tre volte al giorno non è sufficiente per mantenere la vescica costantemente protetta dal mannosio, soprattutto in fase acuta non basta affatto.
Il mannosio non ha efficacia diversa in base alle persone, bisogna solo stare attente all'assunzione che dev'essere fatta in un certo modo, e associare tutto con gli accorgimenti contro la cistite acuta che trovi negli "annunci importanti".

Se invece il tuo problema non sono i batteri ma la contrattura, allora il mannosio non può farti passare i fastidi ma questi vanno via solo col rilassamento. Per essere sicuri di cosa si tratta nel tuo caso, batteri o contrattura, ci serve sapere cosa dicono gli stick urine. Appena puoi cerca di procurarteli che sono davvero uno strumento utilissimo.
L'ultimo esame urine a cui ti riferisci indica i leucociti?

Tieni presente che esiste anche la batteriuria asintomatica cioè la presenza di batteri in vescica che non danno problemi e vivono pacifici col tuo organismo, in quel caso non bisogna trattarla.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » sab giu 10, 2017 8:27 am

Buongiorno..l urinocultura diceva il 6 /6 1000000 enterococco fecalis...panico..nonostante il.mannosio..pero' qualcosa è cambiato non ho piu bruciore..cosi ho ricominciato da capo con il protocollo in fase acuta esattamente come scritto..pare vada meglio ma sono ancora 2 giorni. Il nuovo uroginecologo non ha voluto dare antibiotici ma mi ha aggiunto solo.duocist. ecog vescicale dice base vesxicale prolassata e residuo postmimzionale 33 mm. Percui avendo letto qui i forum ho capito che c è ristagno di urina e ho chiesto all urologo che è specializzato in contr pav pelvico di visiarmi e lui minha detto di non notate alcuna contrattura alla.mia insistenza a fare comunque riabilitazione mi ha detto che il 24 giugno al suo rientro dalle ferie approfondiremo. I tamponi vaginali indicano positività a enterococco e escherichia ho fatto il.protocollo Miriam ma sono ancora la. La ginecologa mi ha dato cleocin x 5 gg . Ora qui viene il panico sono sola seguo unicamente la cura con mannosio poi prendo antinfiammatorio x flor vi prego di aiutarmi io leggendo i forum non trovo tante testimonianze sull eneterococco anzi nessuna guarigione solo con mannosio e lo stesso in vagina il mio binomio non lo trovo...se potete darmi una dritta sul da farsi. Vorre poter debellae i batteri naturalment e tra l altro tutti questi integratori mi spiace non usarli correttamenre visto il costo...ciao e grazie

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda LisaBetta » sab giu 10, 2017 9:29 am

Buongiorno Ale!
Intanto niente ansia.... si capisce da come scrivi che sei impanicata e confusa ma le amministratrici ti hanno già detto tutto. Se hai dubbi rileggi, piano piano, quello che ti hanno scritto Flo, Signo, Brighid e Maddalena.
Il mannosio ci mette un po' a fare il suo effetto, e questo già lo hai capito, ma è ottimo che tu non abbia più bruciore!
Anche il protocollo Miriam, non fa effetto subito, ci possono volere svariati cicli perché, come sicuramente hai capito, non serve ad eliminare i batteri ma a rafforzare le tue difese che, a loro volta, faranno piazza pulita dei patogeni del momento.
Per il protocollo Miriam, però, devi tenere sempre ben monitorato il PH vaginale e la presenza o meno di lattobacilli, altrimenti diventa empirico e potrebbe persino nuocere.
Infine ti esorto a riflettere sul farti seguire da uno dei medici consigliati. Tutte noi abbiamo speso tantissimi soldi e trascorso mesi sennon anni alla ricerca di un medico che potesse aiutarci e sempre senza risultato... quindi tanto vale fare un piccolo sacrificio per andare da uno della lista ma almeno risolvere.
Ti auguro un buon fine settimana!
:ciao:

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda signo » sab giu 10, 2017 11:41 am

Ale se ti agiti peggiori solo la situazione. Saresti così gentile da rispondere alle domande che ti ho posto qualche giorno fa? :thanks:

Per il resto continua con lo schema d'attacco per quanto riguarda la cistite. Per quanto attiene ai batteri in vagina non vedo grandi problemi perché sono ospiti abituali. Io inserirei yoghurt nature greco a sere alterne, con siringhe ben lubrificate da 4/5 ml. Niente antibiotici o antimicotici. Hai letto gli articoli sulle infezioni vaginali in homepage?


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214