Serena- la mia storia

L'archivio delle storie personali

Serena- la mia storia

Messaggioda serefcc » lun mag 15, 2017 5:24 pm

Leggo delle storie angoscianti, no, la mia non è così, per fortuna, ma non vorrei doverla riscrivere tra anni perchè nulla è cambiato. :-::::

Sono Serena, ho 21 anni e da circa luglio dell'anno scorso soffro di problemi di (credo ) cistite.
Sono stata 3 anni con un partner prima di luglio dell'anno scorso e non ho mai avuto particolari problemi, qualche candidosi ogni tanto ( soprattutto d'estate) ma nulla di particolare, risolta sempre con un ovulo di Sertagin o Lomexin. :grin:

A luglio dell'anno scorso ho conosciuto il mio attuale partner, e da li non so cosa sia cambiato ma...INCUBO!
Dopo 20 giorni dal nostro primo rapporto sessuale ho avuto i primi sintomi di cistite, Monuril, subito! Ma non ci ho fatto particolarmente caso, era luglio, ero in vacanza... :potpot:
Dopo una settimana sono andata senza di lui a Maiorca 10 giorni e in questi 10 giorni mi sono tornati i sintomi della cistite, ma non ho preso nulla, mi sono limitata a bere tantissimo ed è passata da sola.

Dopo altri 15 giorni, tra agosto e settembre: candida! Da li si sono susseguiti 20 giorni d'incubo! Rapporti dolorosissimi, poi interrotti per perdite di sangue.. prurito..micro lesioni curate con ovuli di lomexin e cicatridina. :-zzz
A inizio periodo universitario ( circa terza settimana di settembre) di nuovo cistite! Monuril, ovvio! Esami fatti? 0
Sono un genio vero? Speravo fosse una cosetta da nulla.. ma li per li è passata.

A metà novembre avevo un preappello di un esame veramente importante che mi ha stressata molto, e da fare una torta di compleanno per 90 persone, lo stesso giorno, il 15 novembre esattamente! La sera sono andata a una festa, ho bevuto circa 3 o 4 bicchieri di sangria, andando in bagno nel locale sentivo la pipì bruciare e in tutta la sera sarò andata 30 volte, veramente, insostenibile!
La mattina dopo mi sono decisa a portare le urine ad analizzare prima di prendere qualsiasi cosa. :potpot: brava me.
Dopo 3 giorni arriva il verdetto:
-leucociti a 4129 ( valore accettabile sino a 20 giusto?)
-nitriti presenti
-e.coli >1milione

La mia ginecologa nuova del consultorio ( perchè il mio ex ginecologo è andato in pensione :-gulp ) mi ha detto che potevo arrangiarmi con la terapia one shot ( tanto diffusa in america ) con l'unidrox.
È passata!......si... per circa 15/20 giorni è passata! Ci risiamo ! Di nuovo analisi: sempre stessi risultati, E. Coli, con leucociti un pochino più bassi però; terapia: 5 giorni di ciproxin.
Sino a Gennaio sto tranquilla, non mi torna nulla, sinchè...di nuovo cistite da E.coli; terapia: Zimox
Il mio intestino inizia a ribellarsi! Vomito, diarrea, vomito, diarrea, vomito, diarrea, per tantissimi giorni, inizio con i fermenti lattici e sto un po' meglio, integratore: cistonorm e acidif ovuli.
Dopo un po' di giorni dall'antibiotico sento sempre fastidio, l'ho circoscritto all'uretra, quella zona li circa, ma non so spiegare il sintomo, non direi spasmetti, ma non direi nemmeno “senso di pesantezza”, so che respirando, con la respirazione diaframmatica quando inspiro nessun problema, quando espiro invece sento una strana sensazione al basso ventre/pube. Descrivo tutto alla ginecologa e dopo un po' di " bah non saprei.." MI FA SCOPRIRE LA MIA NUOVA DROGA! IL CISTALGAN. :oops:
Non l'avesse mai fatto! Ho iniziato ad abusarne ( sempre secondo la posologia indicata però ho protratto la terapia per diciamo più di 5 giorni....forse erano 2 settimane e mezzo..)
ripeto gli esami, cambio batterio! Streptococcus fecalis.
Augmentin ( 5 giorni ) e la dottoressa mi fa prendere il kistinox act in bustine e dopodichè le compresse di kistinox forte ( vedo che c'è il mannosio! Bene! Ho visto che il mannosio è favoloso proprio in questo forum!) miglioramenti? Nessuno
ancora questo sintomo/fastidio strano.
Ripeto esami verso marzo/metà marzo: e.coli! Di nuovo!
Benissimo, la mia ginecologa stavolta vuole farmi fare PERSINO 12 GIORNI di ciproxin, ok perfetto, tutto purchè passi, e mi manda a fare l'ecografia alla vescica da un urologo.
l'urologo guarda vescica/reni/ e post minzione e tutto è ok. :::::
Sto tranquilla ma il fastidio continua.
Dico alla ginecologa del mannosio puro, e mi risponde “ bha...si...non so...puoi provare,... con l'ausilium...oppure vedi tu”
ho iniziato col dimman puro, posologia da fase acuta, non brucia la pipì, non sono più infiammata, ma il fastidio continua,col caldo dello scaldasonno alla sera sto un po' meglio...
poi ho letto qui della contrattura pelvica, 10 giorni fa sono andata dalla mia ginecologa, e mi fa “ bah alla tua età, io la escluderei la contrattura pelvica, prova a fare una cistoscopia per la cistite"
mi ha visitata, ha toccato un punto e mi fa “ fa male se premo qui? Fastidio?” e si, avevo fastidio, e mi ha risposto che era ancora la vescica infiammata. Mi ha solo consigliato di continuare tutto come sto facendo ( dimman e cistalgan se proprio sto male) ma nulla di più.
Oggi ... ho la caaandidaaaaaaaaa evvivaaaa!!!!!!!! ma ci credo... 300000 antibiotici..
sto continuando solo col mannosio ma quel fastidio lo avverto ancora A TRATTI durante la giornata, NON SEMPRE, mesi fa era sempre alla stessa ora sto fastidio ( verso le 18, essendo studentessa, sto sempre seduta a studiare, la biblioteca chiude a quell'ora e ci ho fatto particolarmente caso), adesso dipende, a volte dopo cena, a volte di mattina.. .

Con i miei sintomi meglio prenotarsi la cistoscopia e seguire la via della mia ginecologa ( anche se durante le mie " cistiti" la pipì non mi è mai bruuciata, è solo questo fastidio amplificato) o sentire un altro specialista, magari in pavimento pelvico, per confermare l'eventuale contrattura?

io sono di Genova, qua sul forum ho letto della dottoressa Cirillo, proverei a chiamarla domani dopo l'ennesima visita dalla mia ( che non mi sembra così una cima insomma)... :XX :XX :XX

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda flo67 » mer mag 17, 2017 6:56 pm

Ciao e benvenuta sul forum,
per aiutarti meglio ci serve che compili il questionario per le nuove iscritte che trovi in cima alle storie personali. Fai copia e incolla poi metti le risposte, grazie.
Comunque, se sei di Genova e vuoi capire se il il tuo pavimento pelvico è contratto forse potresti andare anche dalla Gariglio e ti sconsiglio nel modo più assoluto la cistoscopia.
Ti aspettiamo :ciao:

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 24, 2017 8:36 am

Ciao e benvenuta.
In attesa di un appuntamento che prenoterei assolutamente, potresti già mettere in atto tutti gli accorgimenti che trovi nell'articolo che tratta la contrattura pelvica, perché da quello che scrivi il sospetto che sia presente è abbastanza forte e inoltre si tratta di accorgimenti che in caso di contrattura assente non peggiorano nulla anzi eventualmente prevengono.

In più se non ne hai uno recente prenotare un tampone al galliera, dove rilevano anche pH e flora lattobacillare

La tua ginecologa forse confonde contrattura e prolasso perché non è affatto strano riscontrare contrattura anche in persone molto giovani.
In ogni caso anche se fosse non ti preoccupare, è una cosa che si risolve.

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda serefcc » ven mag 26, 2017 10:48 pm

grazie mille per le vostre risposte :) sono andata da una ginecologa nuova, privatamente e non tramite consultorio. mi ha detto che in effetti i muscoli sono molto tesi e "duri al tatto" non elastici diciamo. ha detto che sicuramente sono contratti dal dolore delle varie cistiti, ora sto zitta ma è 30 giorni che non ho nulla ( sto continuando il mannosio) ho solo la candida, portata dai 393452985720845 antibiotici presi....
nel mentre la ginecologa mi ha detto di provare un'osteopata brava ad don orione... in già una seduta sento miglioramenti, non ho più quel senso di pesantezza che mi affligge costantemente, e se c'è lo avverto a tratti durante la giornata

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda Stefania 69 » sab mag 27, 2017 8:42 am

Ottimo!
Vedrai che se cominci a sciogliere la muscolatura le cose andranno sempre meglio.
Continua a tenerci aggiornate anche su questi specialisti che incontri, se si rivelassero validi sarebbe una gran cosa, la Liguria non è molto ricca di alternative.

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda Daria » sab mag 27, 2017 5:58 pm

Ciao Sere

Scusa ma che tipo di trattamento fa questo osteopata alla muscolatura pelvica? Ti fa manipolazioni interne?

E quindi hai avuto una diagnosi?
Perché vista la potenziale complessità della situazione io ti consiglierei di cercare una diagnosi certa.

Se magari hai ancora fastidi non cedere alla via apparentemente più veloce, te lo dico per esperienza personale.
Potresti rispondere al questionario che ti ha indicato Flo e avere già consigli molto mirati e validi qui sul forum.

In bocca al lupo.
Daria

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda serefcc » sab mag 27, 2017 6:57 pm

le manipolazioni sono esterne, da sopra e lungo tutto il corpo ( oltretutto ho da gennaio una contrattura al collo che va via e ritorna va via e ritorna, sempre nello stesso punto, e mi ha sciolto benissimo anche quella)
mi ha insegnato degli appunto esercizidi respirazione, non solo diaframmatica ma alternata, facendo passare l'aria dal torace, gonfiando la pancia, sgonfiando la pancia e sgonfiando il torace.
anche la stessa osteopata ha detto che da sopra sente evidenti tensioni alle lamine pubiche ( credo abbia detto così non ne sono sicura), sin da piccolissima soffro di dolori ogni tanto in corrispondenza ad esempio dell'osso pubico ( ma roba da non sedersi nemmeno sul serio ahahah) anche mia mamma mi ha detto che da piccola le dicevo " mamma ho la bua alla patatina" e le indicavo il basso ventre..
io è giorni che mi sento meglio ( e per adesso sto zitta)

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda signo » sab mag 27, 2017 10:34 pm

Sere aspettiamo le risposte al questionario per le nuove utenti. :thanks:

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda serefcc » lun mag 29, 2017 3:25 pm

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Allora, quando ho la cistite l'unico sintomo che non ho MAI manifestato è stato il bruciore durante la minzione, in compenso in fase acuta sto anche ore sul gabinetto :wc: a cercare di fare quello che penso sia “l'ultimo goccino” che mi fa MALISSIMO, sento come se dovessi urinare l'utero.. :fff
dolori basso ventre, senso di super pesantezza..

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Ho comunque fastidi, senso di pesantezza vescicale, vagina sempre e costantemente infiammata di un colore rosso/violaceo... ho come boh spasmetti tipo dall'uretra credo.. quando finisco di fare la pipì sento una sensazione strana alla pancia
poi se provo a respirare con la pancia quando prendo aria niente, quando la butto fuori sento fastidio tipo dal basso ventre.

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? No non mi pare

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? gli ultimi erano puliti puliti ( anche perchè ho dovuto fare un ciclo di antibiotici per delle ustioni di terzo grado sul corpo) quelli prima... leucociti a 4132 sangue, e. coli ecc
quelli ancora prima di circa 1 mese e mezzo fa, avevano come batterio " streptococcus faecalis) e la gine mi ha fatto prendere l'augmentin

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?  Sisi presi da naturadiretta

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Pipì circa 15 volte al giorno e bevo 2 litri d'acqua circa

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Mi sembra che esca spontaneamente, a volte nei bagni pubblici quando sono in squat forzato spingo per sbrigarmi

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?  A volte si assolutamente, sento bruciore appena entra e durante mi fa male qualcosa ( penso che sia per colpa dell'utero retroverso e della cervice molto bassa... a voltee la riesco a sentire subito subito all'ingresso del canale vaginale, dopo nemmeno 1, 2 cm)

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?  Il sintomo principale è gonfiore, me la sento super gonfia non so come spiegare, e prurito ovviamente e rapporti impossibili...

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Inizialmente no, poi si sempre

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? in condizioni normali, senza candida, dicono sempre "scarsa flora batterica", anche dopo magari settimane di cure con dicoflor elle med

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Quando uso gli assorbenti si, tantissimo, a fine ciclo il bruciore di solito è insopportabile ( roba da non sedersi nemmeno e uso il vagisil) biancheria sintetica non ne uso...e jeans li porto poco, sono sempre con gonne o pantaloni larghi

Che metodo contraccettivo usi? Pillola sibilla, da circa 4 anni

Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No, in condizioni normali non serve

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?  A volte si, capita, inizialmente associavo le cistiti ai rapporti, poi però ho notato che venivano anche in periodi in cui rapporti non ne avevo

Utilizzi detergente intimo? Si la saugella quella verde

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? quasi tutti i giorni circa, quando mangio insalata/kiwi ecc si... quando passa un giorno in cui mangio un pochino più " male" cioè 0 verdura, 0 frutta, allora il giorno dopo è quasi impossibile riuscire ad andare

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Contrarlo si, rilassarlo non riesco
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Si ma non funzionano
Il calore ti aiuta? Non ci ho fatto caso
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Per la contrattura si
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Il mannosio, la respirazione diaframmatica e il lavaggio dell'uretra
Di quali altre patologie soffri?
Che sport pratichi? Non pratico nessun tipo di attività sportiva, durante il giorno cerco solamente di camminare il più possibile.

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda signo » dom feb 25, 2018 4:59 pm

serefcc ha scritto::--P scusa se ti rispondo solamente adesso! Ho passato un periodo un po' così perchè nel mentre mi è stata diagnosticata contrattura+ vestibolodinia...
al galliera pelvilen dual act ( per la vescica iperattiva e dolore basso ventre costante)
mannosio
peacist al posto dello ialuril. Sto meglio, no ho cistiti da ottobre

Sere scusa ma il tuo post precedente ci era proprio sfuggito! Il fatto che tu non abbia cistiti da tanti mesi è un grandissimo risultato :yahoo: Per il resto chi ti ha diagnosticato contrattura e vestiboldinia? Che cura stai seguendo? A presto :ciao:

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda serefcc » mar feb 27, 2018 11:33 pm

ciao ! scusami non riesco a capire se posso aprire un nuovo argomento nei centri liguri!
ho trovato un'uroginecologa!
per la cistite adora il mannosio ( che mi era già stato prescritto al centro del pavimento pelvico al galliera qui a genova), e tra mannosio, ialuril ( usato poco perchè mi dava diarrea per la curcumina), quindi sostituito con peacist, e pelvilen dual act è tantissimo che non ho una cistite e dolore alla vescica! e sono contentissima almeno di questa cosa!!
La mia uroginecologa, la dottoressa Mistrangelo Emanuela ( che ha studio sia a Genova che a Savona), lavorava al Galliera, e mi è stata consigliata sia dalla mia nutrizionista, sia dalla mia osteopata, sia "chiacchierando" con la mia farmacista.
Mi ha diagnosticato a Dicembre la vestibolodinia.
Avevo iniziato col pelvilen dual act già ad ottobre dopo la visita al galliera dell'urologo.
Mi ha detto di continuare col pelvilen, e di integrare con:
-magnesio supremo
-ala, acido alfa lipoico
- continuare peacist
- continuare mannosio
-iniziare protocollo bromatech di fermenti lattici
- iniziare riabilitazione con l'ostetrica Cecilia Scambelluri ( e anche lei conosce la vulvodinia)

e vedere come andava...è andata " meglio" a livello muscolare
meglio a livello vescicale ( mi ha detto: " facendo le corna, se dovesse tornare la cistite, vedremo come agire, dopo la suddetta, nel caso potremmo provare le instillazioni vescicali di acido ialuronico e gag).
il vestibolo poverino era :-zzz :-zzz :-zzz :-zzz
quindi assieme abbiamo deciso di seguire il "protocollo standard della vulvodinia", quindi il TEMUTISSIMO Laroxyl.
una settimana 3 gocce pomeriggio, 3 gocce sera
seconda settimana: 5 e 5
terza: 10 e 10
quarta: 15 e 15
e continuare per un mese

a me sembrano un po' tante come gocce!
mi ha proposto come trattamento l'elettroporazione Vagi Combi
comunque per adesso l'esperienza con lei è molto positiva! sia per il campo urologico che ginecologico!

a visita prendeee:
prima visita 120
poi o 80 e 100 adesso non ricordo
e ad ogni controllo per " parlare", visita veloce, aggiornamento terapia ecc 40 euro

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda petalina75 » mer feb 28, 2018 11:34 am

Ciao, passo x un saluto in quanto ligure anch'io!! Ho letto la tua storia e x fortuna sei riuscita ad intraprendere in tempo un cammino di guarigione, senza brancolare nel buio come ho fatto io all'inizio!! il mio percorso è esattamente come il tuo, cistiti batteriche e non, ed ora mi hanno fatto la diagnosi di vestibolodinia....se ti va possiamo scambiarci informazioni al riguardo, io sono in cura dalla Dott.ssa Gariglio di Genova per la fisioterapia...tu sei già stata dalla Scambelluri e come ti sei trovata? Io sto assumendo Etinerv, expose e laroxyl. Al momento hai fastidi? Io vado un po' a giornate... :? con questo freddo la contrattura pelvica si fa sentire.
Un saluto e un augurio di veloce guarigione! :ciao:

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda flo67 » mer feb 28, 2018 11:44 am

Molto bene Sere, sono contenta che sta andando meglio.
Gli argomenti sugli specialisti consigliati possono aprirli solo le moderatrici.
Per quanto riguarda la tua cura, mi sembra molto strong, soprattutto per quello che concerne la modalità e posologia di assunzione del laroxyl.
Pesce per esempio, arriva a dare massimo 10-15 gocce al giorno e il nostro suggerimento è di iniziare con due gocce per salire molto gradualmente. Stessa cosa per scalare il farmaco.
E' un farmaco che funziona per via dell'accumulo, quindi ci vuole prima che faccia effetto, un mese di assunzione francamente mi sembra pochino, tuttavia aspettiamo anche il parere delle altre.
In che cosa consiste la riabilitazione con l'ostretica?

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda serefcc » mer feb 28, 2018 12:52 pm

Allora.. l'ostetrica Scambelluri è molto calma e paziente, nel mio caso col fatto che il tessuto vestibolare è praticamente inesistente ormai è stata molto "cauta" diciamo, soprattutto la prima seduta.
Fa fare respirazione diaframmatica con inspirazione-contrazione- espirazione( doppia rispetto all'inspirazione)- rilascio muscolare- 3 respiri a vuoto.
in più mi ha insegnato il massaggio perineale ( pazientemente l'ha anche spiegato al mio partner) in modo da proseguire la terapia a casa.
Io studio al campus universitario di Savona, e durante la settimana a Genova non ci sono, la Scambelluri ha detto che avrei bisogno di un percorso di riabilitazione più lungo, ma purtroppo i miei impegni universitari mi limitano un pochino.
Per quanto riguarda il Laroxyl, sia il mio medico di famiglia, sia in urologia al Galliera mi hanno detto che è un po' tantino... non so più di chi fidarmi...anche perchè a quanto ho letto anche gli specialisti più "vip" diciamo, danno MOLTE MENO GOCCE, sia Porru, che Pesce. :? :roll:
La mia vestibolodinia è solo provocata, normalmente non sto male... se ho il ciclo invece sto malissimo e sento proprio i muscoli che " vanno da soli" e sono indolenzitissimi!
Petalina 75 va benissimo scambiarci info ecc, io con un'altra signora conosciuta in un altro gruppo facciamo anche acquisti assieme ahahah tipo il pelvilen dual act l'abbiamo preso su internet assieme a 42 euro 60 bustine ( spedizione gratuita), anzichè 56 euro in farmacia!!!idem per gli assorbenti saugella! cerchiamo di fare " cumulativi risparmiosi" da brave genovesi inside!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque se l'elettroporazione facesse miracoli... sarebbe top! anche perchè l'idea di prendere mesi e mesi il laroxyl non mi piace assolutamente!( in famiglia abbiamo un brutto rapporto con gli psicofarmaci, per via di una dipendenza da Xanax che non è andata a finire bene diciamo...)

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda petalina75 » mer feb 28, 2018 1:42 pm

Ciao qui prendi la mia anima genovese basata su sconti comitiva, saldi, acquisti con sconto...Io sono mooolto attenta a queste cose, l'altro mio lato però romagnolo mi rende più pazzerella e festaiola (i liguri sono più propensi al mugugno )...scherzi a parte se vuoi appoggiarti x qualsiasi cosa io sono qui. Quindi la fisioterapia la stai facendo a Genova? Io ad esempio vado nello studio privato della Gariglio, tu invece al Galliera?

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda petalina75 » mer feb 28, 2018 1:45 pm

Scusa dimenticavo, io come gocce di Laroxyl ho la prescrizione di 8-12 gocce, ma credo venGA fatta in relazione al tuo fisico e ai tuoi sintomi.

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda serefcc » mer feb 28, 2018 5:33 pm

petalina per la riabilitazione del pav. pelvico vado dalla dott. Scambelluri che visita in via Cesarea allo studio Emme ( dove si trova anche la mia ginecologa, la dottoressa Mistrangelo).
Il Galliera mi era stato consigliato dal mio medico di base per la riabilitazione, ma c'è una lunga attesa, più di un mese e mezzo, le sedute si possono fare solo con questa combinazione:
il lunedì-mercoledì mattina
oppure
martedì e giovedì

dalle 9 alle 13, io studio a savona, e ho bisogno di "giostrarmi" un po' meglio con gli orari quindi sono andata privatamente dalla dott. Scambelluri.

Al Galliera in più mi hanno detto che sono molto bravi e specializzati ma col problema opposto al mio ! il 98% dei casi che trattano sono di ipotono, quindi rafforzamento pelvico!
Sono bravissimi invece per quanto riguarda le patologie urologiche, infatti ( voglio dirlo piano) ma...cistiti per ora... non ne ho più viste! :yahoo:

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda petalina75 » mer feb 28, 2018 8:33 pm

Ti stai muovendo bene!si il Galliera è piu adatto x rafforzare la muscolatura noi dobbiamo rilassare. Io faccio anche Hata yoga e mi trovo bene. Grazie x le informazioni che hai condiviso col forum.

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda Vln » ven mar 02, 2018 12:34 am

Ciao Sere, concordo con flo: anche a me sembrano tante le gocce.
Io ti consiglio di iniziare il laroxyl, quando e se te la sentirai, con una goccia al giorno, la sera. Mantieni questo dosaggio per molto tempo, anche una settimana 10 giorni, e poi passi a due gocce. Se senti di stare andando troppo veloce rallenti e aspetti ancora. Non saprei dirti a quanto arrivare, ma di questo credo che dovresti parlarne con il tuo medico. Però se ti è stato prescritto io lo prenderei: il laroxyl è un farmaco di elezione per la vv e io stessa l'ho preso per anni, a un dosaggio massimo di 15 gocce. E mi ha aiutato moltissimo.
Per il resto mi sembra tutto ottimo, aspettiamo i tuoi aggiornamenti :)

Re: Serena- la mia storia

Messaggioda signo » ven mar 02, 2018 6:50 am

Sere io lascerei perdere l'elettroporazione per i motivi indicati nell'apposita sezione.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214