La storia di Camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Camilla

Messaggioda Stefania 69 » dom nov 26, 2017 5:44 pm

Ciao Camilla,
Per l'immediato post rapporto, nel caso in cui le conseguenze muscolari siano cosi rapide come descrivi tu, una buona tattica é associare al protocollo con anche l'applicazione di calore immediatissima.
Se hai uno scaldino morbido di quelli coi semi oppure uno di quei peluche scaldabili che vendono per i bimbi o simili ti consiglio di passare proprio quella mezz'oretta in relax con calore preventivo su patata e pancia.
Fa tantissimo.

Ovviamente per il momento i rapporti é meglio che siano adeguatamente delicati, con molto lubrificante e devono avvenire quando ne hai proprio voglia e ti senti fisicamente pronta, ma questo lo sai già benissimo da te :ciao:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer nov 29, 2017 9:46 am

Buongiorno ragazze rieccomi qui... Grazie Stefania per i consigli e grazie anche a te Lisa per i tuoi consigli, purtroppo la mattina di mercoledì avevo sia nitriti che leucociti:(
Questa settimana è stata piuttosto dura, ho dovuto ricordarmi che sto ancora male e che non sono guarita, nonostante i grandi cambiamenti nel mio stile di vita, le attenzioni e le ore e ore di fisioterapia. Leggere il forum mi ha aiutato tanto, vedere la vostra positività e la vostra forza mi ha dato speranza e ha aiutato a non buttarmi giù.
Ormai è da più di una settimana che sto così, non avevo mannosio puro a casa e l'ho ordinato martedì scorso (ancora attendo la consegna...). Nel frattempo ho passato la settimana con borsa dell'acqua calda, ausilium, daily (razionato perché ne ho poco), bds quando avevo bruciore, ho provato Flogo ma non aiutava quindi ho preso cistalgan ogni tanto la sera, almeno potevo dormire, manovra del dito. Ho rivissuto i risvegli alle 4 di mattina con dolori, tenesmo e bruciore uretrale alla minzione, pruriti intorno all'apertura dell'uretra (tutte gioie insomma). Ieri lo stick mattiniero era pulitissimo, mi sentivo che stavo migliorando, questa mattina però di nuovo molti nitriti, odore cattivo, i leucociti stavano iniziando a virare al rosino chiaro chiaro, quindi forse sono solo i rimasugli della mia infezione... Ho fatto più kegel reverse questa settimana che in tutta la mia vita(ma è normale che mi dia fastidio/bruciore quando rilascio la muscolatura? È perché c'è l'infiammazione?) :lol:
Comunque non mi sono ancora abbattuta, nonostante stia studiando per un esame che spero solo di passare senza attenzione al voto, nonostante mi sia già persa delle cose perché stavo male, ho ancora fiducia nel fatto che io stia migliorando grazie al calore, rilassamento, mannosio (in tutte le sue forme).
@Stefania credo proprio che farò così per i rapporti... Sono decisamente desideratissimi (da quando ho smesso il nuvaring e ho il mio fidato LadyComp la mia libido è tornata alla carica) ma nell'ultimo mese avevo proprio notato questo peggioramento dei sintomi nelle 24 ore successive ai rapporti, io prendevo un po' di mannosio e andavano via, quindi non mi preoccupavo troppo... Credo che la settimana scorsa sia stato un momento dove tanti fattori si sono uniti (rapporto sessuale, freddo, ansia da esami, stress nella vita personale, avevo mangiato molta pizza/pasta nel weekend ed erano 2 giorni che non andavo di corpo (per me tantissimo!!), ero stata in viaggio il weekend seduta in macchina (che ho notato non aiuta a rilassare la muscolatura pelvica, è sempre tesissima)... Tutte queste cose insieme e appena avuto il rapporto, nonostante fosse lubrificato magari non è stato particolarmente delicato... Pensare che è stato uno dei migliori di tutta la mia vita :-::::
Spero che per la prossima settimana potrò aggiornare il mio thread con tante faccine saltellanti felici... Intanto vi dico GRAZIE :love1:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda flo67 » mer nov 29, 2017 12:03 pm

Brava Camilla, hai centrato tutti i punti :clap:
cam95 ha scritto:Ho fatto più kegel reverse questa settimana che in tutta la mia vita(ma è normale che mi dia fastidio/bruciore quando rilascio la muscolatura? È perché c'è l'infiammazione?)

Si è normale e no, non dipende dall'infiammazione ma dalla postura del pavimento pelvico che si modifica attraverso l'esercizio verso la normalità. Man mano che il pavimento pelvico si riabitua ad essere normo rilassato, questa sensazione sparirà.

cam95 ha scritto: ho ancora fiducia nel fatto che io stia migliorando grazie al calore, rilassamento, mannosio (in tutte le sue forme).

Ottimo, stai facendo un ottimo lavoro su te stessa.
cam95 ha scritto:Tutte queste cose insieme e appena avuto il rapporto

Ti linko questo articolo così puoi scaricarti lo schema.
Forza Camilla, sei grande!!

Re: La storia di Camilla

Messaggioda Laulaura » mer nov 29, 2017 2:45 pm

flo67 ha scritto:cam95 ha scritto:
Ho fatto più kegel reverse questa settimana che in tutta la mia vita(ma è normale che mi dia fastidio/bruciore quando rilascio la muscolatura? È perché c'è l'infiammazione?)

Si è normale e no, non dipende dall'infiammazione ma dalla postura del pavimento pelvico che si modifica attraverso l'esercizio verso la normalità. Man mano che il pavimento pelvico si riabitua ad essere normo rilassato, questa sensazione sparirà.


Verissimo! Io li sento proprio muoversi, ribellarsi ma tu insisti eh! So bene che il bruciore è fastidioso ma è anche vero che, capito il meccanismo di causa-effetto, è da considerarsi positivo e non pensare "parli bene te", te lo dico proprio perché il freddo di questi giorni mi ha messa ko e sto sperimentando anche io il super-rilassamento con calore perenne e massaggini!
Tu invece:
cam95 ha scritto:Credo che la settimana scorsa sia stato un momento dove tanti fattori si sono uniti (rapporto sessuale, freddo, ansia da esami, stress nella vita personale, avevo mangiato molta pizza/pasta nel weekend ed erano 2 giorni che non andavo di corpo (per me tantissimo!!), ero stata in viaggio il weekend seduta in macchina (che ho notato non aiuta a rilassare la muscolatura pelvica, è sempre tesissima)...

Ti sei proprio impegnata, eh? Tranquilla, hai tutti gli strumenti per stare meglio e soprattutto
cam95 ha scritto:Questa settimana è stata piuttosto dura, ho dovuto ricordarmi che sto ancora male e che non sono guarita, nonostante i grandi cambiamenti nel mio stile di vita, le attenzioni e le ore e ore di fisioterapia.

Il fatto che tu abbia dovuto ricordatelo e che non sia una condizione perenne significa che puoi stare meglio di così, puoi stare bene e lo sai! Hai un bell'atteggiamento...:pugile:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda signo » gio dic 07, 2017 6:05 am

Camilla ti sei ripresa dall'attacco? Quando esci sei ben coperta nella zona pelvica? Stai usando le culotte Calida oppure i cerotti autoriscaldanti thermacare? Bastano pochi accorgimenti per fare la differenza!
Saresti inoltre così gentile da indicare qui il nome della tua ginecologa che ti ha consigliato la fisioterapista Roberta Filippi? :flower:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer dic 13, 2017 9:37 pm

buonasera ragazze!
Allora per rispondere a signo, la ginecologa che mi ha consigliato di andare da Roberta Filippi è stata la dottoressa Paola Marina Risi (consigliatissima anche lei).
Io da quasi una settimana ho la febbre... mal di gola, tosse, spossatezza. Ho ancora molti nitriti ma niente leucociti adesso, la minzione a volte dà fastidio a volte no (solo alla fine mi brucia e mi viene di contrarre)... io continuo con d-mannosio 3/4 dosi al giorno, bevo, calore (non ho i cerotti o le calida, vado di borsa dell’acqua calda e scaldino elettrico). In più (per completare il bellezza) ho trovato degli ossiuri nelle feci :evil: ho preso il vermox (mi è già successo varie volte di avere ossiuriasi purtroppo), solo dopo ho letto sul forum che non andrebbe preso :( vabbè ormai è andata.
Ragazze tengo duro ma qui il mio corpo sta proprio a pezzi!!! Sono dimagrita perché non ho fame, sono stanchissima, tutto ciò ovviamente in periodo di esoneri all’uni... ma non mi arrendo!!!

Re: La storia di Camilla

Messaggioda flo67 » gio dic 14, 2017 5:05 pm

cam95 ha scritto:Io da quasi una settimana ho la febbre... mal di gola, tosse, spossatezza. .

Aja Camilla, qui nel forum c'è più di una persona che sta come te, penso che quest'anno le influenze virali durino almeno una settimana buona, quindi armati di pazienza e riempiti di fermenti mia cara e magari prendi qualcosa a livello sistemico per le difese come Immunodefend per esempio.
Daje

Re: La storia di Camilla

Messaggioda signo » gio dic 14, 2017 7:50 pm

cam95 ha scritto:Allora per rispondere a signo, la ginecologa che mi ha consigliato di andare da Roberta Filippi è stata la dottoressa Paola Marina Risi (consigliatissima anche lei).
Grazie per l'informazione Cami! E buona guarigione :ciao:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer dic 20, 2017 4:15 pm

buongiorno ragazze!
Io continuo imperterrita con le mie massicce dosi di mannosio, calore diretto almeno 4-5 ore al giorno, bevo, kegel reverse, tanta pazienza e fermenti. L’influenza è passata, i bruciori e i batteri nell’urina no. Andiamo avanti dal 21 novembre però, sprono la mia vescica a riprendersi!

Re: La storia di Camilla

Messaggioda signo » gio dic 21, 2017 6:25 am

Cam cosa dicono esattamente gli stick? Il tuo ph? Avresti la possibilità di fare un esame completo delle urine? Nel post precedente parlavi di nitriti senza leucociti: leggiti le informazioni sulla batteriuria asintomatica.
Lo stretching del video di Frizzina ti aiuta a rilassare la zona pelvica? Nel frattempo hai provato a fare un leggero automassaggio? Di che bruciore si tratta? In caso di bruciore uretrale consigliamo la manovra del dito due volte al giorno. Facci sapere Cam!

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer gen 03, 2018 5:15 pm

Rieccomi! Buon anno nuovo a tutte! Speriamo che sia davvero buono (parla la patata)
Allora per rispondere a signo:gli stick dicono che ci sono nitriti e il ph di solito è un po’ acido (5), io in queste sere sto prendendo sempre il bicarbonato prima di andare a dormire, aiuta il ph e di solito mi fa meno bruciore uretrale.
Conosco la batteriuria asintomatica, ma io ho sintomi! Ovvio credo siano dati dalla contrattura, però il mannosio non lo smetto manco morta...per me è anche un sostegno psicologico, credo che non smetterò mai di prenderlo per i prossimi 60 anni!
Comunque faccio la manovra del dito quasi tutti i giorni, a volte aiuta, a volte no.
Ogni giorno ho la borsa dell’acqua calda sul basso ventre/tra le gambe, appena mi ricordo rilascio bene e respiro con il diagramma (direi almeno una trentina di volte al giorno). Da una settimana faccio gli stretching di frizzina, troppo presto per sentire miglioramenti ma continuerò a farli.
L’automassaggio lo faccio, come mi ha consigliato la Fisioterapista (Roberta Filippi), a ore 3-9 e 5-7, pressione per 5 secondi, rilascio breve, pressione di nuovo per un massimo di 5 volte a punto. Ho provato a farlo le ultime due volte che ho avuto rapporti, non mi ha dato fastidio. Sono ancora in “zona ansia” (chiamo così le 24-48 ore dopo rapporti) dopo quello di ieri sera, ad esempio oggi ho già assunto 3 capsule di D-mannosio, bevuto dopo 1 ora dall’assunzione, fatto tanti kegel reverse, ho anche tenuto sul basso ventre il gel che si riscalda, ma adesso inizio a sentire dei bruciorini leggeri in zona uretra. Andrò a preparare un’altra borsa dell’acqua calda e farò respiri profondi... ora che le feste sono al termine pensavo di farmi un’analisi delle urine, in realtà ho aspettato tanto (dal 21 novembre che ho avuto l’infezione) perché non sono sicura di cosa farci con i risultati... ci sarà l’e. Coli, ph sarà 5-6, leucociti o assenti o giù di lì... lo so che speculare così è sciocco e non porta a niente, infatti settimana prossima me le faccio le analisi.
Questo forum è stato il mio punto di riferimento durante questo mese e mezzo di fastidi, infezione, ansie e tristezza, mi avete aiutato tanto!
Spero abbiate passato delle buone feste :love1:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda flo67 » gio gen 04, 2018 1:39 pm

Buon anno Cami, direi che stai andando più che bene con tutti gli accorgimenti.
cam95 ha scritto:Da una settimana faccio gli stretching di frizzina, troppo presto per sentire miglioramenti ma continuerò a farli.

Esatto, gli esercizi vanno fatti con assidua costanza, è quella che premia.
cam95 ha scritto:Sono ancora in “zona ansia” (chiamo così le 24-48 ore dopo rapporti

Guarda, qui sfondi una porta aperta, nel forum se ne parla in continuazione da anni e tutte prima o poi hanno da passà sta croce. Ma la cosa bella è che arriva sempre il momento in cui ci si dimentica di questo lasso di tempo come se non avesse mai costituito un problema. Arriverà anche per te, tranquilla, continua col mannosio e con tutto ciò che concerne il rilassamento pelvico. A questo punto un altro esame urine lo farei, dai coraggio.

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mar mar 20, 2018 11:20 pm

Salve a tutte! Eccomi qui dopo un po’ di tempo, nulla di nuovo purtroppo...
Allora iniziamo per gradi.
La mia guarigione (dalla cistite iniziata a fine novembre) stava avvenendo lentamente a gennaio. Per la seconda metà del mese direi che io mi reputavo di nuovo sana, gli stick erano puliti, non avevo fastidi pelvici, no bruciore alla minzione, fantastico. Ho naturalmente continuato con mannosio (3 al giorno), rilassamento, calore, stretching, bds prima di dormire. Il 13 febbraio ho accompagnato il mio ragazzo a Bucharest (starà lì sei mesi in Erasmus, il che mi ha resa un po’ triste e stressata, nulla di eccessivo). Faceva freddo ma io ero ben coperta, avevo i cerotti riscaldanti, continuavo con tutti gli accorgimenti. L’ultimo giorno di permanenza ho avuto due rapporti a distanza di circa 15 ore. Non ho provato dolore, ma alle 4 di mattina mi sono svegliata con dolori allucinanti alla vescica, bruciore, stavo malissimo. Ho bevuto un sacco per diluire, preso mannosio, borsa dell’acqua calda, stavo sul water rilassando tantissimo la muscolatura (solo lì lo posso fare, altrimenti me la farei addosso), ogni tanto uscivano due gocce, dopo quattro ore sono riuscita ad addormentarmi di nuovo. E niente è ricominciata l’infezione vera e propria (mi viene il dubbio che non sia mai finita, ma chissà). Ho fatto un’urinocoltura che mi ha dato 1 milione UFC/ml di e. Coli (sapevo che era lui per l’odore della pipì), leucociti 10-15/campo, nitriti presenti, ph acido (non dice quanto ma con gli stick, se non prendo il bds la sera, è solitamente 5), tracce di muco pus. Tutto ciò risale al 28 febbraio.
Ho visto la ginecologa venerdì scorso, nonostante sia contro l’uso degli antibiotici mi ha detto di prendere due dosi di monuril a distanza di 7-8 giorni... sinceramente quando me l’ha detto non mi è piaciuto, ma sentendomi ormai un po’ sconsolata ho ceduto... ieri sera preso monuril prima di dormire, con mannosio ovvio, stamattina nulla di diverso a essere sincera... non che mi aspettassi diversamente. Sto prendendo fermenti (enterelle) da 3 giorni, non so se sono questi a causarmi un fastidio piuttosto forte allo stomaco/intestino... ho avuto anche un calo di fame da due/tre giorni, con leggera nausea...boh. Ah dimenticavo quando mi è “tornata” la cistite un mese fa, dopo una settimana mi sono tornati gli ossiuri... che pazienza che ci vuole!!!
Io sto continuando a prendere più o meno 6 dosi di mannosio puro al giorno, bevo 2 litri, vado di corpo regolarmente, non mi sento contratta ma a dire il vero non vado dalla fisioterapista da fine dicembre per motivi economici... forse sarà il caso di andare per almeno una seduta di controllo... ho interrotto la borsa dell’acqua calda la sera perché ovviamente sono riuscita a ustionarmi e vorrei evitare che mi restasse il segno che è piuttosto antiestetico. (Ho cercato online e quella che mi sono causata si chiama ustione ab igne). Comunque, io non demordo... non so nemmeno se prendere l’ultima dose di mannosio tra una settimana o se è meglio lasciare perdere. Continuo con i fermenti la mattina, mannosio, rilassamento, automassaggi li faccio ogni 3-4 giorni, bevo tanto e aspetto!
Vi ringrazio in anticipo per i consigli, siete forti!! Un bacio

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer mar 21, 2018 9:41 am

Questa mattina il mio stick urine è pulito... :O.O:
Ieri sera ho avuto tre scariche di diarrea (colpa della zuppa di fagioli il giorno prima, non la consiglio. Stavo malissimo, prendevo mannosio, bds, ho preso perfino il cistalgan per cercare di attenuare il bruciore, ho messo la borsa dell’acqua calda e ho cercato di dormire. Stamattina stavo bene, fastidio alla fine della minzione leggerissimo.

Re: La storia di Camilla

Messaggioda flo67 » gio mar 22, 2018 5:59 pm

cam95 ha scritto:Tutto ciò risale al 28 febbraio. Ho visto la ginecologa venerdì scorso

E come sei stata in quel lasso di tempo? Hai seguito lo schema d'attacco per cistite acuta con Puro, Daily e Flogo?
cam95 ha scritto:Ho visto la ginecologa venerdì scorso, nonostante sia contro l’uso degli antibiotici mi ha detto di prendere due dosi di monuril a distanza di 7-8 giorni..

Menomale era contraria :-no e poi due dosi così distanti l'una dall'altra non le avevo mai sentite. In genere se ne prendono due a distanza di 24 ore l'una dall'altra per non creare resistenze (come è successo a me)
cam95 ha scritto:Questa mattina il mio stick urine è pulito

E ci credo, l'antibiotico ha fatto piazza pulita di tutto. Continua a prendere i fermenti orali e ti consiglio di mettere anche quelli locali (normogyn, lactofin, agena ecc.. oppure yogurt)
Al posto della borsa metti sempre il cerotto, però posizionalo sulla maglietta, sugli slip e mai a contatto con la pelle altrimenti ti crea ustione.
Credo che tu sia molto contratta. Anche se non lo percepisci, queste cistiti post-coitali fanno pensare proprio che a monte ci sia una contrattura non risolta. Avete usato il lubrificante durante il rapporto per non creare microlesioni sulla mucosa? Eri predisposta e lubrificata?
E poi
L'ultimo tampone a quando risale che non ricordo?
Ce la fai a tornare dalla fisioterapista per le sedute di riabilitazione al pavimento pelvico? Da chi vai? Hai visto la sezione di Roberta Filippi?

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mar apr 03, 2018 11:38 pm

Allora rieccoci qui!
Ho preso appuntamento da Roberta Filippi (era triste che stavo di nuovo male) per il 12, non vedo l’ora di andare per vedere come sto. Quasi mi è mancata :risatona:
Quando faccio l’automassaggio non mi sembra di sentire molto contratto, ma non sono sicura... nel frattempo sto continuando con daily (e puro tre volte al giorno), rilassamento, calore, bevo tanto. I fastidi rimangono, quindi credo che dev’essere per forza la contrattura, non ho batteri... il mio ragazzo sta per tornare per una settimana e non so se posso avere rapporti o no... vorrei molto, ma ho paura che poi faccia ricominciare tutto... come lubrificante ho usato il gel per le ecografie, ma mi viene il dubbio che sia più adatto agli automassaggi che ai rapporti...
comunque dopo la dose di monuril ho messo yogurt greco in vagina per quasi due settimane, preso fermenti e ho anche mangiato tanto yogurt :)
ho fatto un’eco transvaginale e la tecnica mi ha detto che ho le ovaie leggermente micropolicistiche. Mi ha chiesto se soffro di acne, non se soffro e gliel’ho detto, il giorno dopo mi sono venute delle bolle tipo brufoli grosse sulle spalle... mai successo... :O.O:
La ginecologa mi ha detto di prendere Chirofol 500 per tre mesi, per regolarizzare i cicli (i miei sono da 30-35 giorni)... non so se prenderlo o no. Io uso Ladycomp e non mi sembra che i miei cicli siano così irregolari... l’unico problema è lo spotting premestruale che dura anche 7-9 giorni. Vi scriverò la prossima settimana con aggiornamenti, io continuo convincendomi ogni giorno che io non sono la mia patologia! È dura ma ci sto lavorando molto su!

Re: La storia di Camilla

Messaggioda flo67 » gio apr 05, 2018 5:55 pm

Ottimo per aver preso appuntamento con la Filippi. :clap:
cam95 ha scritto:I fastidi rimangono, quindi credo che dev’essere per forza la contrattura, non ho batteri... i

E' chiaro
cam95 ha scritto: come lubrificante ho usato il gel per le ecografie

Hai provato il Gel?
cam95 ha scritto:Io uso Ladycomp e non mi sembra che i miei cicli siano così irregolari..

Mah, sinceramente non vedo qual è il problema. Ad ogni modo abbiamo visto (io compresa) che applicando Oti Prodeg (trovi un thread dedicato) lo spotting premestruale si attenua di molto, in alcuni casi si annulla proprio. E non devi metterlo in vagina ma o sulla piega del braccio o sulla pancia.

Re: La storia di Camilla

Messaggioda signo » ven apr 06, 2018 4:46 pm

Ho pensato anch'io ad OTI Prodeg, sono certa che potrebbe aiutarti. Se ti senti di avere rapporti fai bene, nel post ricordati di rilassare con calore, leggero automassaggio e stretching. Non dimenticare D-Mannosio o Daily. Forza che andrà tutto bene!

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mar ago 21, 2018 10:09 pm

Eccomi qui! Non posso credere che l’ultima volta che ho scritto fosse 4 mesi fa... come passa il tempo! Sono spesso sul forum ma ogni volta che mi capitava di voler scrivere rimandavo, sbagliando! Nel frattempo sono diventata una grande sponsor del sito/forum, le mie amiche vengono da me quando hanno problemi urogenitali e io le mando sempre qui.
Volevo aggiornare la mia storia: da aprile ho iniziato ad usare Otiprodeg e devo dire che lo spotting premestruale si è ridotto moltissimo al primo ciclo in cui l’ho utilizzato. Lo scorso ciclo però ho avuto spotting per una settimana e oggi che sono al gg26 e sono già tre giorni che ho spotting. Pensavo di provare il chiroinositolo...

A luglio ho anche rivisto per la prima volta dopo 3 mesi il mio ragazzo. A quel punto stavo benissimo, nessun sintomo, nessun fastidio, intestino regolare, ero anche andata dalla Filippi prima di partire, la quale mi aveva confermato che a livello muscolare stavo messa bene e serviva “la prova del nove” dei rapporti. Ne abbiamo avuti 7 in giorni consecutivi, non lo facevo da 4 anni! Ovviamente poi sono arrivati alcuni sintomi, nonostante avessi applicato borsa dell’acqua calda, fatto massaggio post-rapporto, preso 5 dosi di mannosio ogni giorno, bevuto acqua ecc... perché comunque erano tanti rapporti, tutti piuttosto lunghi. La cosa non mi ha particolarmente demoralizzato, credo ci sia un misto di aver accettato il fatto che io sia sensibile in questa zona del mio corpo e di essere consapevole di poter sconfiggere la cistite/contratture con tutte le conoscenze che ho acquisito. Comunque i sintomi che ho avuto mentre ero dal mio ragazzo erano sicuramente dovuti a contrattura. Astinenza per un paio di settimane, poi abbiamo ricominciato. I rapporti a inizio ciclo per me sono sempre problematici, per due volte a distanza di una settimana abbiamo dovuto interromperli a causa di bruciore/fastidio.
Dall’8 agosto (quindi da quasi due settimane) ho sintomi più forti. Avevo avuto un rapporto notturno, non avevo preso il mannosio (chi è causa del suo mal...) e il pomeriggio seguente sono arrivati bruciore e dolore vescicale (6 su 10 come intensità) anche abbastanza rapidamente. Dopo tre ore (in cui ho preso mannosio e usato la borsa dell’acqua calda) stavo di nuovo bene, e sono andata a dormire tranquilla.
Rapporto di mattina presto (stavolta l’ho preso il mannosio!!), per un giorno intero nessun problema. Poi però mi sveglio alle 6 con bruciore uretrale, odore cattivo, inizio subito con dosi di mannosio e calore.
Il 13 agosto lo stick mattutino era pulito, io stavo bene. Rapporto nel pomeriggio, passano 4 giorni in cui sto perfettamente. Venerdì sera sono andata da un amico in treno, ho bevuto un ginseng, anche mezzo bicchiere di vino, faceva un po’ freddino... alle 2 di notte ero piegata dai dolori. Questa mattina finalmente uno stick pulito, infatti la pipì non mi ha fatto male, niente spasmi, niente bruciori. Tutta felice, vado a fare la spesa, a ripetizioni, torno a casa, faccio pipì e... brucia. Seduta sul wc per una ventina di minuti, borsa dell’acqua calda... mi sono rialzata sentendomi ok. Ora sono pronta per dormire e ancora mi sento bene.
In tutto ciò ho notato un trend: nei giorni in cui mi sveglio e sto bene spesso verso il pomeriggio iniziano i sintomi. In tutti questi giorni altalenanti io ho sempre preso 5 dosi di mannosio puro, il Flogo la sera per sfiammare, bevuto molto, preso xflor, sto sempre con la borsa dell’acqua calda, bevo anche la tisana meg nonostante il sapore non mi faccia impazzire... su tutti gli stick che ho fatto c’erano leucociti ma mai nitriti (una sola volta ma carica molto bassa). Sicuramente è tutto contrattura, anche perché la cosa che in assoluto mi dà più sollievo è stare seduta sul wc e lasciare andare (molto, cioè via libera a tutto) la muscolatura.
Attendo con impazienza l’appuntamento con la Filippi tra una settimana esatta, vedrò cosa mi dirà. A me sembra che i miei muscoli non siano così contratti, ma magari non sono brava a “sentirli” quando faccio il massaggio...
Nel frattempo continuo con mannosio (3 dosi), acqua calda, evito l’aria condizionata (dormo con le coperte pesanti a Roma ad agosto), bevo, rilasso...
Da un lato mi sento in grado di sconfiggere queste ricadute e quindi non mi dispero troppo, dall’altro mi preoccupo un po’ per la questione rapporti... perché sono sempre loro a farmi scatenare i sintomi. Certo, magari aiutati da altri fattori, ma se anche io andassi in giro con 0 gradi fuori, bevessi poco, stessi seduta 12 ore a studiare, non mi verrebbe nulla (non è una congettura, parlo per esperienza), mentre appena ho un rapporto poi devo monitorare tanti comportamenti, e a volte anche controllandomi attentamente si ripresentano i sintomi... se solo non avessi una libido la mia vita sarebbe così semplice!!!!!
Detto ciò, mi vado a preparare la borsa dell’acqua calda :ciao:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda Laulaura » mer ago 22, 2018 2:58 pm

Oltre al mannosio cosa fai post-rapporto? Massaggio? Stretching? Kr? Sono tutti accorgimenti pro-rilassamento che possono proprio fare la differenza! Usi il lubrificante?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214