La storia di Camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer ago 22, 2018 3:57 pm

Ciao! Ho appena comprato il lubrificante della linea , appena starò meglio lo metterò in uso!
In realtà non faccio quasi mai autonassaggi e stretching dopo i rapporti, solo kr... direi proprio che è ora di iniziare :--P

Re: La storia di Camilla

Messaggioda Lyra7 » lun ago 27, 2018 8:36 am

Hai letto la guida al sesso sereno? :ciao:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer set 05, 2018 3:08 am

Care ragazze allora…
Dieci giorni fa avevo fatto un automassaggio la sera, ho provato fastidio ma nulla di che. La mattina dopo però avevo molto bruciore, sia alla minzione che senza far nulla. Una settimana fa sono stata dalla Filippi, mi ha trovato più contratta dell’ultima volta che ci eravamo viste (due mesi prima). In realtà le sue parole esatte sono state “non stai messa male come la prima volta che ci siamo viste”, riferita ad aprile 2017... Il massaggio è stato piuttosto doloroso. La mattina seguente alla fisioterapia ho sentito che la pipì aveva odore cattivo, ho fatto stick urine il giorno dopo e c’erano nitriti…
La sera spesso ho abbastanza dolore vescicale, fatico ad addormentarmi, ma la mattina dopo la pipì a volte non sento assolutamente nulla... è come se stessi 100% bene.
Lo stick di ieri mattina era pulito (non ero sicura se avessi nitriti o semplicemente che l’arancione/beigiolino del ph fosse andato a toccare il quadratino nitriti... a naso però non ho sentito alcun odore strano). Questa notte alle 2 mi sono svegliata per andare in bagno, provavo dei doloretti, ma dopo la minzione (odore cattivo) stavo bene...
Bevo tanto (3 litri) perché la minzione con vescica piena è molto meno dolorosa rispetto a quella con vescica vuota (e anche per non far ristagnare i batteri, ovvio). Di solito dopo 3 ore che vado a dormire mi sveglio per andare in bagno, prendo un mannosio e via.
Prendo 4/5 dosi di mannosio puro al giorno, sto sempre con il calore, aspetto che almeno i dolori a fine minzione/ pesantezza vescicale/ pruriti vari la sera scompaiano, i batteri saltuari poco mi preoccupano. Ho paura a fare automassaggi e stretching per le ultime due esperienze… ma mi rendo conto che probabilmente sono l’unica soluzione. Inizio a domandarmi se forse non dovrei andare da Pesce... credo che chiederò consiglio alla Filippi.
Ciao Lyra! Ho letto molte volte la guida al sesso sereno, l’ho trovata interessantissima… Ti ringrazio qui per tutte le informazioni che hai scritto!

Re: La storia di Camilla

Messaggioda Laulaura » mar set 11, 2018 7:25 pm

Auto-massaggi e stretching sono fondamentali, inizia con poco ma tutte le sere, esempio due esercizi di stretching prima di andare a letto tutte le sere. Massaggio anche solo esterno una sera sì ed una no, poi introduci quello interno...non è necessario fare tutto e subito. E ' però importante iniziare, fare poco ma tutti i giorni e vedrai che piano piano con impegno e costanza andrà sempre meglio.

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mar set 11, 2018 11:54 pm

Ciao LauLaura, grazie per essere passata!
Volevo aggiornare con quello che ho fatto nell’ultima settimana: avevo ordinato il crema ma quando ho provato ad usarlo per gli automassaggi mi ha bruciato molto... credo che in questo momento io sia sensibilissima a qualunque cosa, quindi niente dovrò continuare con il gel x ecografie (che però mi mette ansia da quando ho letto che i gel sono recettacolo di batteri). La sera sono un paio di giorni che faccio gli stretching del video di frizzina, li trovo calmanti e mi fanno sentire che sto facendo qualcosa di positivo. Durante i massaggi interni sento moltissimo la tensione muscolare, e tutto il giorno rilasso il PP.
Volevo iniziare ad andare in palestra a settembre ma ho paura che l’attività fisica non mi porti particolare giovamento in questo momento...
Ieri ho fatto una camminata di un paio di ore e quando sono rientrata a casa ho avuto per tutto il giorno bruciore interno. Oggi sono stata un po’ meglio ma adesso (sera) sento pesantezza vescicale e crampetti in zona uretra. È poi da più di una settimana che appena mi stendo sul letto la notte perdo rapidamente sensibilità al lato della gamba sinistra... provo una sensazione tipo calore/fresco, non so come altro descriverla. Spero non sia nulla di grave, magari qualche nervetto schiacciato.
Non vedo l’ora sia martedì prossimo per il mio appuntamento con Roberta Filippi, mi porta sempre giovamento!

Re: La storia di Camilla

Messaggioda LisaBetta » mer set 12, 2018 9:34 am

Buongiorno, Cam.
E' successo anche a me, dopo un paio di giorni di camminate, attacco di contrattura come non avevo da tempo… Probabilmente dobbiamo stare più attente nella ripresa dell'esercizio fisico… Ora come stai?

:ciao:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer set 12, 2018 4:50 pm

Ciao LisaBetta, sto bene tra virgolette, nel senso che da un momento all’altro passo dallo stare senza dolori al provare fitte/bruciori, che mi portano allo sconforto. Ma poi mi ricordo che tanto starò bene di nuovo e non mi lascio abbattere!
Oggi mi è anche appena venuto un bell’attacco di diarrea :wc: dovuto credo alle melanzane di due giorni fa, seguite da un po’ di cioccolato fondente come “premio” per la lunga passeggiata che avevo fatto...da non ripetere direi :na:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda LisaBetta » mer set 12, 2018 6:31 pm

Un piccolo incidente di percorso :lol:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer set 19, 2018 8:50 pm

Ciao ragazze :ciao:
Ieri sono stata dalla Filippi, mi ha trovato bene, mi ha dato dei consigli sulla palestra, la manipolazione è stata abbastanza dolorosa ma sopportabile.
Mi ha consigliato di evitare di far passare troppo tempo per ricominciare con i rapporti, per evitare di creare un blocco mentale verso di essi... sono d’accordo con lei, ma allo stesso tempo da quando ho avuto questa ultima ricaduta ho assolutamente 0 libido. La cosa mi dispiace, ma non voglio forzarmi ovviamente perché peggiorerei le cose... poi adesso stanno per ricominciare le lezioni in università e sono molto stressata per quello. :book:
Oggi ho fatto delle pulizie abbastanza “pesanti” per quasi cinque ore, ovviamente non ho bevuto abbastanza e ho avuto dei doloretti... mi sono rifatta riidratandomi e con il calore. Ora sto già meglio :):

Re: La storia di Camilla

Messaggioda Laulaura » mar set 25, 2018 6:52 pm

cam95 ha scritto:sono d’accordo con lei, ma allo stesso tempo da quando ho avuto questa ultima ricaduta ho assolutamente 0 libido. La cosa mi dispiace, ma non voglio forzarmi ovviamente perché peggiorerei le cose...

Hai già letto qui?

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer dic 05, 2018 5:23 pm

eccomi qui!
Allora, questi ultimi mesi non sono andati molto bene per me sul fronte cistite... sicuramente il freddo e lo stress da esami/lavoro/famiglia non hanno aiutato. Una volta ho avuto un forte attacco di cistite batterica, non riuscivo a camminare, ho fatto le analisi e ho deciso di prendere un antibiotico. Tutto ciò inserito in un contesto di mannosio puro giornaliero (circa 2,5g), tanta acqua, borsa dell’acqua calda, automassaggi e stretching, intestino regolare... nel senso che già facevo queste cose e la cistite è arrivata, io ho bisogno di vivere e quindi ho preso a malincuore l’antibiotico. Ecco ho iniziato subito un ciclo di x-flor, provato nuovamente ad usare crema, troppo bruciore. Tutto andava per il meglio, la settimana scorsa ho avuto due rapporti ravvicinati e dopo un paio di giorni mi sveglio in piena notte con forte cistite. Ovviamente giubilanza estrema. Continuo con il mannosio, che comunque io assumo in quantità abbastanza alte anche nel mantenimento, perché non si sa mai, assieme a tutte le precauzioni, ma sto comunque male, più emotivamente che fisicamente. Ho fatto lunedì l’analisi delle urine, domani avrò i risultati. Io credo che prenderò un antibiotico e poi passerò a un modo diverso di gestire la questione, perché chiaramente massaggi/stretching/mannosio/cicli di probiotici/calore sempre non stanno funzionando. Forse cambierò fermenti, troverò un lubrificante che non mi bruci, e soprattutto cercherò di gestire meglio il mio problema numero uno, che al momento non sono le contratture, ma piuttosto i rapporti e come li vivo. So che il nodo della questione è quello.

Re: La storia di Camilla

Messaggioda Laulaura » mer dic 05, 2018 5:51 pm

Accidenti Cam, mi dispiace! :consola: Durante questi attacchi esegui il giusto lavaggio vescicale? Riesci a rilassare? Quotidianamente cosa fai?
cam95 ha scritto:troverò un lubrificante che non mi bruci, e soprattutto cercherò di gestire meglio il mio problema numero uno, che al momento non sono le contratture, ma piuttosto i rapporti e come li vivo. So che il nodo della questione è quello.

Se il lubrificante che usi brucia va assolutamente cambiato. E sì, sembra che i rapporti siano una causa importante di queste recidive, cosa intendi con questa frase? Ovviamente non sei obbligata a rispondere, è una domanda fatta per capire se possiamo darti ulteriori suggerimenti utili.

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer dic 05, 2018 8:09 pm

ciao! Sì certo, ormai sono una veterana, gli accorgimenti del forum e io siamo una sola cosa!
rilassare rilasso, anzi, la muscolatura sta messa bene nonostante tutto... il problema credo sia il mio modo di vivere e gestire i rapporti... tuttora se sento dolore non mi fermo, cose così. Ne parlo anche in analisi, lo sto affrontando, però devo cambiare drasticamente, altrimenti non posso aspettarmi risultati diversi.

Re: La storia di Camilla

Messaggioda flo67 » gio dic 06, 2018 6:06 pm

Eh si, è un particolare non trascurabile. Anche perché interrotta la penetrazione si potrebbe procedere diversamente.
Hai già letto il thread suggerito da Lau? Che ne pensi?

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer mar 13, 2019 12:43 am

Salve ragazze,
Oggi la segretaria di Pesce mi ha richiamato perché si è liberato un posto per questo giovedì! È stata una bellissima sorpresa. Non vedo l’ora di andare. Da un lato però ho paura perché se non riuscissi a risolvere i miei problemi con Pesce, allora cosa farei?? Ma ora non ci penso, mi preparo una lista di cose da chiedere al dottore e di cose da dirgli (sintomi, problemi ricorrenti...)

Re: La storia di Camilla

Messaggioda alexsandra » mer mar 13, 2019 1:41 pm

Ciao Camilla
cam95 ha scritto:Oggi la segretaria di Pesce mi ha richiamato perché si è liberato un posto per questo giovedì! È stata una bellissima sorpresa. Non vedo l’ora di andare

Ottima notizia!!! Finalmente avrai anche tu una diagnosi e un buon punto di partenza.
Stai tranquilla che il prof è molto competente e saprà dare una risposta alle tue domande.
Per quanto riguarda i rapporti, non so se hai letto la mia storia, ma ad ogni modo sono ancora il mio "tallone d'achille".
Ciò che ho imparato nel tempo è che sicuramente l'atteggiamento con cui si affrontano è fondamentale.
Io so che avendo provato dolore altre volte questate cosa ti verrà sempre in mente, però cerca di pensare che ogni rapporto è "a se" e non è detto che se ha fatto male una volta sarà sempre così, anzi.
Prova a pensare al rapporto come un bel momento da vivere con il tuo ragazzo, senza se e senza ma.
So che è molto difficile, ma spero ti possa essere utile come spunto per migliorare.
Un abbraccio :):

Re: La storia di Camilla

Messaggioda Laulaura » mer mar 13, 2019 1:42 pm

Non fasciarti la testa e vai da lui fiduciosa, sei stata fortunata a trovare un posto subito! Facci sapere...

Re: La storia di Camilla

Messaggioda cam95 » mer mar 13, 2019 6:54 pm

ho appena visto che il dottor Pesce sta per andare in pensione e non seguirà più nuovi pazienti... domani (anzi martedì prossimo) vi dirò chi mi ha visitato e come è andata.
Grazie ragazze per le risposte, vi terrò aggiornati!

Re: La storia di Camilla

Messaggioda flo67 » mar mar 19, 2019 5:19 pm

:schifezze:

Re: La storia di Camilla

Messaggioda alexsandra » mar mar 19, 2019 10:26 pm

Ciao cara... com'è andata?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214