Storia di Sam

L'archivio delle storie personali

Storia di Sam

Messaggioda sdallara » ven apr 28, 2017 11:54 pm

Ciao a tutte, provo a raccontarvi la mia storia ( anche se non sono brava in queste cose).
Ho raggiunto la tenera età di 44 anni, ho 2 bimbe rispettivamente di 7anni e di 14 mesi, nate tutte e 2 con cesareo d’urgenza ( lo scrivo perché credo di avere parecchie aderenze ma nessun ginecologo sta dando peso a questa cosa).
Soffro di cistite e infezioni vaginali (una chiama l’altra) praticamente da sempre. La zona pelvica è il mio tallone d’Achille.
Nel corso degli anni le cistiti (1-2 all’anno) sono sempre state curate con antibiotici e le relative vaginiti/candida sempre con antimicotici e connessi . Ogni volta prima di iniziare la cura sempre urinocoltura e antibiogramma (E.coli o enterococchi gram negativi)
Ho sempre curato con particolare attenzione l’igiene e l’alimentazione, ma questo non mi ha mai salvato. Avevo problemi già prima di iniziare ad avere rapporti.
La situazione l’ho sempre più o meno gestita fino alla prima gravidanza che è stata costellata di cistiti e candida. Un paio d’anni dopo il parto (grossi problemi durante il parto, a momenti ci lasciavo le penne) mi sono affidata a un medico omeopata osteopata, per cercare di sistemare le cose, ho intrapreso un percorso di disintossicazione durato 3 anni (avrei dovuto uscirne in 1 anno ma ero intossicata dagli antibiotici) principalmente per combattere la candida, in questo periodo ho sempre preso la pillola (non potevo permettermi data la situazione fisica ed emotiva altre gravidanze e non tollero il preservativo).
Dal 2013 ho gestito problemi di candida e cistite senza particolari difficoltà salvo 1 ovulo al mese di diflucan post ciclo (l’omeopata non era d’accordo ma io così stavo bene) fino al settembre 2014 quando ho smesso la pillola dato che cercavamo un altro bambino. Da settembre 2014 sono iniziati i guai. Dolori fortissimi al basso ventre, cistiti e infezioni vaginali (non candida) sempre di seguito, premessa a me viene la cistite indipendentemente dalla frequenza dei rapporti (potrei fare la suora di clausura ma mi verrebbe lo stesso).
Ultimo attacco prima della seconda gravidanza febbraio 2015 curato con 15 gg di ciproxin e amplital e poi con 6 gg di Zariviz intramuscolo ( la mia e.coli è resistente a quasi tutto tranne le cefalosporine e i penem)
La cura aveva risolto la cistite ma avevo u forte squilibrio vaginale e intestinale (.. che strano….).
Luglio 2015 rimango incinta, gravidanza da dimenticare ero più in ospedale che a casa ( emorragie e dolori/contrazioni). Rimasta gli ultimi 2 mesi prima del parto ricoverata in ospedale causa forti contrazioni. Durante tutta la gravidanza nessun episodio di cistite nè di candida.
Nasce mia figlia (03/216) sembra tutto bene ma a fine aprile mio marito ha uno “sbandamento” per cui crisi famigliare.. da lì sono ricominciati tutti i guai dapprima con dolori pelvici costanti basso ventre (sotto la cicatrice del cesareo) squilibri intestinali, vaginali, uretrali.
Da settembre 2017 una cistite (E.coli o enterococchi gram negativi) al mese curata con dosi massicce di antibiotico intramuscolo . (Zariviz/Rocefin) principalmente, stavo allattando e non potevo prendere altro (di antibiotico), batteri comunque resistenti a gran parte degli antibiotici. A ottobre 2017 mi è tornato il ciclo mestruale.
Dopo la quinta dose (siamo arrivati a fine febbraio) ho detto basta, così non se ne esce. Ho cominciato a fare ricerche, sono arrivata alla vostra associazione, ho letto tutto lo scibile e mi sono iscritta (scrivo solo adesso ma mia storia perché ho serie difficoltà a scrivere di me).
Dal 9 marzo 2017 prendo 6/7 dosi di D-mannosio (sto ancora allattando 2 volte al giorno) la situazione è migliorata ma i dolori persistono, nelle urine ci sono nitriti e leucociti, non ho urgenza di urinare, non soffro di bruciori quando urino.
( sono 2 mesi che cerco di prenotare una visita dal dott. Pesce a Bologna, io sono di Rovigo, ma non accetta nuove pazienti per il momento)
Ora rispondo al questionario in modo da inquadrare la situazione attuale:
- Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Lato vescica/uretra: oggi dopo 2 mesi di d-mannosio (6/7 dosi die): Dolore al basso ventre costante come de mi avessero dato una bastonata, nessuna urgenza, nessun bruciore durante la minzione, crampo uretrale a fine flusso che però si attenua se porto la singola dose a 1 gr (2 capsule). Ho una capacità vescicale molto ampia. Spasmi all’uretra che mi costringono a cambiare posizione.
Lato vulvare/vaginale: in ovulazione/pre mestruo/post mestruo bruciori, prurito, squilibrio ph(si basifica). Risolvo a seconda della gravità con una lavanda con 2 gocce di tto e 2/3 gg di TRIACID ( lattobacillus acidofilus in compresse vaginali, so che lo yogurt fa bene ma odio le applicazioni). No perdite da candida. Punture di spillo sia all’interno che all’esterno, in special modo sulla forchetta a spot. La mia zona vulvare è piena di varici (circondano clitoride e uretra) che a spot si infiammano per cui c’è gonfiore, prurito e dolore. A volte infiammazione sulla forchetta ( nel senso che magari tutta l’area è rosea ma nella forchetta ci sono delle zone rosse e infiammate). Pre mestruo 5/6 linee di febbre. Dimenticavo cisti ovariche su tutte e 2 le ovaie.
- Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Tra un antibiotico e l’atro stavo bene (1 mese). Ora sono 2 mesi di malessere continuo.
- Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Nel corso degli anni le ho vagliate tutte, ma mi viene indipendentemente. Sono stata Vegetariana, poi Vegana ( per quasi 3 anni), ma senza rimutati appezzabili. Ora mangio un po’ di tutto evitando volutamente latticini, caffè, te, cioccolato
- Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Urinocoltura fine febbraio, prima di iniziare il mannosio E.Coli 800.000 non l’ho più fatta perche ho gli stick urine a casa e ci sono nitriti e leucociti costanti.
- Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
Vedi sopra
- Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Ogni 3 ore come da protocollo, giorno e notte ( dormo 6 ore e mi sono sempre svegliata a metà notte per urinare anche se stavo bene, bevo tanto)
- Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Questa è una bella domanda, dopo che ho smesso la pillola (09/2014) ho cominciato ad avere difficoltà ad urinare, “ mi dovevo concentrare”la cosa andava megli se stavo a riposo ossia la mattina oppure se mi stendevo un po’ e mi rilassavo. Ora la cosa và meglio, nel senso che ho meno difficoltà però in base a dove sono nel ciclo le difficoltà aumentano. Flusso a volte “normale” a volte vorticoso a volte doppio. Certo è chea fine minzione mi devo concentrare per svuotale la vescica, non spingere ma pensare a quello che sto facendo.
- Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Nessun problema durante i problemi nascono nel post.
- Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Nell’ultimo periodo no, piuttosto infezioni batteriche (prima del mannosio e del TRIACID curate con
chemicetina su indicazione del ginecologo)
- Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Cistiti sì, per quanto riguarda i tamponi vaginali qui a Rovigo è un problema farli, li fanno solo in ospedale con lista di attesa di mesi. Non c’e’ una struttura a libero accesso. C’e’ una scappatoria facendoli in ospedale ad adria, ma necessitano obbligatoriamente di impegnativa e bisogna prenotare ( tempi un paio di giorni
- Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Tampone ospedaliero fine febbraio – rari lattobacilli – Colturale batteri: crescita di microorganismi residenti. Non viene riportato il PH e non è possibile richiederlo.
IL PH lo Controllo a casa con gli stick e cerco di mantenerlo sempre a 4.5/5 (TRIACID)
- Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Biancheria solo cotone, jeans e pantaloni solo larghi (a lavoro non posso usare le gonne)assorbenti di cotone da sempre.
- Che metodo contraccettivo usi?
Nessuno. Fatto sterilizzazione tubarica a marzo 2016
- Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Ho cominciato a usarlo anche se ho sempre avuto un’ottima lubrificazione. Di solito uso la crema o xanagel nel post e tutte le volte che avverto secchezza o bruci orini vari.
- Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
I rapporti potrebbero influire ma di sicuro l’astinenza non mi salva ( purtroppo provato anche questa strada)
- Utilizzi detergente intimo?
Solo per zona anale
- L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Sempre sofferto di stipsi, più sono stressata e più faccio fatica. In ogni caso “devo”una volta al giorno -(supposte di glicerina, il più delle volte è un problema psicologico. Feci: dure solo la prima parte poi normalmente morbide e ben formate ( scusate la precisazione). Il problema è in fase ovulatoria e nel pre mestruo che sono spesso mal formate. Durante le crisi d’ansia soffro di colite.
- Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
NO sto valutando di farmi aiutare, ma devo lottare con il “budget”, al momento già l’acquisto di mannosio, flogo e creme varie crea dei problemi.
- Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Cerco di concentrarmi e rilassare, non amo “metterci le mani” se non so bene che cosa fare.
- Il calore ti aiuta?
Sì moltissimo, mi aiuta a rilassarmi sia fisicamente che mentalmente ( sono una lucertola sto bene solo con 40° all’ombra, anche se non amo stare al sole. Il termoforo è il mio compagno inseparabile.
- Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Sì letti, mi riconosco e anche no… sicuramente c’e’ una contrattura, delle aderenze, probabile vulvodinia.Più leggo e più mi pare di avere tutto… Sto cercando invano di prenotare da Pesce ( ma non riceve nuove pazienti). Sto valutando la dott.ssa Di Maria a Treviso, ma ho speso talmente tanti soldi in visite specialistiche che visto il periodo un po’ difficoltoso non posso “sparare a salve”
- Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo?
Cerco di stare rilassata il più possibile, di controllare il respiro, poi mannosio e fermenti (seguito protocollo bromatech per la cisitite ma senza risultati apprezzabili). Tra i prodotto che uso:
Femelle, Deaflor, Enterelle. Biobi. Cistalgan (al bisogno) alginor, saginil, Triacid,Xanagel , crema dmannosio, alkimo, TTO e crema TT.
- Di quali altre patologie soffri?
Attacchi di ansia ( che comunque riesco a controllare), Colite ( vedi ansia), orticaria(curata con kestine al bisogno)
- Che sport pratichi?
Nessuno, con una bimba di 14 mesi che allatto ancora 2 volte al giorno e un lavoro che mi tiene fuori casa 10/12 ore al giorno….
Chiedo scusa se sono stata prolissa ma le cose sono tantissime e mi auguro ne verranno fuori altre cammin facendo.

Re: Storia di Sam

Messaggioda signo » dom apr 30, 2017 8:33 am

Benvenuta sul forum Sam! :ciao:

Non ti abbattere perché la soluzione esiste, io sono guarita grazie a questo forum e vedrai che troveremo insieme la soluzione.
sdallara ha scritto:(scrivo solo adesso ma mia storia perché ho serie difficoltà a scrivere di me).
Sei stata bravissima, ora il ghiaccio è rotto e tutto andrà meglio, fidati. Gli antibiotici ti hanno creato una situazione di forte squilibrio che ora deve essere ripristinata.
Penso anch'io che possa trattarsi di contrattura del pavimento pelvico :book: .
sdallara ha scritto:crampo uretrale a fine flusso che però si attenua se porto la singola dose a 1 gr (2 capsule). Ho una capacità vescicale molto ampia. Spasmi all’uretra che mi costringono a cambiare posizione.
Hai mai provato a fare un lavaggio uretrale tramite la manovra del dito?
sdallara ha scritto:Ora la cosa và meglio, nel senso che ho meno difficoltà però in base a dove sono nel ciclo le difficoltà aumentano. Flusso a volte “normale” a volte vorticoso a volte doppio. Certo è chea fine minzione mi devo concentrare per svuotale la vescica, non spingere ma pensare a quello che sto facendo.
Ritengo sia un evidente sintomo di contrattura del pavimento pelvico.
sdallara ha scritto: Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Tampone ospedaliero fine febbraio – rari lattobacilli – Colturale batteri: crescita di microorganismi residenti. Non viene riportato il PH e non è possibile richiederlo.
IL PH lo Controllo a casa con gli stick e cerco di mantenerlo sempre a 4.5/5 (TRIACID)

sdallara ha scritto:ato vulvare/vaginale: in ovulazione/pre mestruo/post mestruo bruciori, prurito, squilibrio ph(si basifica). Risolvo a seconda della gravità con una lavanda con 2 gocce di tto e 2/3 gg di TRIACID ( lattobacillus acidofilus in compresse vaginali, so che lo yogurt fa bene ma odio le applicazioni


Sarebbe utile poter fare un nuovo tampone per sapere come sei messa ora a lattobacilli. Noi SCONSIGLIAMO le lavande con TTO perché irritano solo mucose già molto provate. Devi solo abbassare il ph e ripristinare i lattobacilli, procedi subito con il protocollo Miriam. L'alternativa allo yoghurt sono i fermenti agena blocagin. Se ci basiamo sul tampone di febbraio (anche se troppo vecchio) si tratta solo di ripristinare le difese distrutte da anni di antibiotici.
sdallara ha scritto:Nessuno. Fatto sterilizzazione tubarica a marzo 2016
Hai letto la sezione relativa alla menopausa? Hai mai valutato di iniziare con OTI Prodeg? Trovi tutto con la funzione CERCA in alto a destra oppure in Terapie/progestinici/OTi Prodeg
sdallara ha scritto:Sempre sofferto di stipsi, più sono stressata e più faccio fatica. In ogni caso “devo”una volta al giorno -(supposte di glicerina, il più delle volte è un problema psicologico. Feci: dure solo la prima parte poi normalmente morbide e ben formate ( scusate la precisazione). Il problema è in fase ovulatoria e nel pre mestruo che sono spesso mal formate. Durante le crisi d’ansia soffro di colite.

E' importante regolarizzare l'intestino con fermenti (noi consigliamo X-flor o Nutriflor), perché è fondamentale che ti scarichi regolarmente. In alternativa, potresti provare con il magnesio, ottimo tanto per l'intestino quanto per il rilassamento muscolare. Esiste un'intera sezione dedicata alla stipsi, l'hai letta? Posso rincuorarti dicendo che ne ho sofferto per una vita ma da quando ho risolto la contrattura ho risolto anche questo problema. Potresti alternare il Biobi con i semi di Chia ammollati con il magnesio.
sdallara ha scritto: Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Cerco di concentrarmi e rilassare, non amo “metterci le mani” se non so bene che cosa fare.

Devi imparare a fare gli esercizi di kegel reverse: contrai per un secondo e rilassi per diversi minuti, cercando di buttare giù il muscolo pubococcigeo il più possibile. Poi imparerei a fare bene gli automassaggi, che potresti fare con Xanagel o olio di mandorle seguendo le indicazioni del video di Laura, è molto semplice e non costa nulla. Ci sono anche degli esercizi di stretching molto utili (video di Frizzian), trovi tutto nella sezione del forum dedicata alla contrattura.
sdallara ha scritto:Sì letti, mi riconosco e anche no… sicuramente c’e’ una contrattura, delle aderenze, probabile vulvodinia.Più leggo e più mi pare di avere tutto… Sto cercando invano di prenotare da Pesce ( ma non riceve nuove pazienti). Sto valutando la dott.ssa Di Maria a Treviso, ma ho speso talmente tanti soldi in visite specialistiche che visto il periodo un po’ difficoltoso non posso “sparare a salve”

Concordo, ti consiglio di prenotare da Silvia Di Maria, lei ti dirà se sarà necessario consultare anche il dr. Pesce o no. Con lei non spari di certo a salve perché è molto competente. Vedrai che ti troverai bene :potpot:
Facci sapere, aspettiamo i tuoi aggiornamenti! A presto :ciao:

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » mer mag 03, 2017 11:58 am

Grazie Carissima signo per la tua gentile risposta.

Non mi voglio abbattere, anzi sono più convita che mai che riuscirò ad averla vinta io ( sono un caterpillar.. o meglio devo esserlo)

Non ho mai provato la manovra del dito anche perché al momento i sintomi si sono attenuati ( grazie a D-mannosio e antinfiammatorio)

Domani mattina faccio il tampone, in modo da poter valutare se i lactobacilli sono cresciuti e sabato porto il campione per l’urinocoltura. Il protocollo Miriam non l’ho ancora applicato in quanto per ora non ho candida e riesco a gestire prurito e bruciore. Mi limito a controllare il PH quando avverto che c’e’ qualcosa che non và e a applicare fermenti localmente (TRIACID) qualora il Ph fosse sballato in casa ho anche Agena ( l’ho usato 2 volte ma non mi ha soddisfatto… mi dava bruciore). Comunque nulla vieta di riprovare qualora ce ne fosse necessità (se non ho sintomi evidenti cerco di lasciare in pace le mucose in più possibile)

Ho letto la sezioni Terapie/progestinici/OTi Prodeg ma non mi ci sono soffermata più di tanto in quanto non sono in menopausa, ho cicli regolari di 28gg. Mi documenterò meglio.

Ho finito i femelle e ho inziato con l’xflor, in più la sera prima di andare a letto mi prendo un po’ di magnesia (magnesio idrossido) avevo quello lì in casa, non so se abbia funzione diversa dal magnesio citrato. Ma mi sembra che aiuti.

I semi di chia li consumo abitualmente nelle insalate e nella pasta, non li ho mai messi in ammollo, ma proverò anche questo.

Intanto continuo con:
- D-mannosio (1 o 2 capsule) ogni 3 ore.
- antinfiammatorio 2 volte al gg (lo usavo a spot ma provo a fare una settimana continuata, mi dà parecchio sollievo)
- Xflor la mattina
- misurazione PH vaginale all’occorrenza e relativi fermenti lattici
- applicazione di xanagel o olio vea o saginil crema al bisogno in base ai sintomi.

Sono in dubbio se provare per il pre rapporto il lubrigyn e per post rapporto lo xerem crema… ora uso lo xanagel o la crema mannosio( anche se di solito quella mi brucia un po’) che ne pensi?

E calore e respirazione diaframmatica a gogo…

Ho prenotato ieri la visita con la Dott.ssa Di Maria per il 19 giugno ( la prox settimana ho il mestruo per cui niente). Poi stamattina finalmente sono riuscita a prenotare anche Pesce e Bologna per il 16 giugno!!!!! Intanto l’ho prenotato….. poi se la dott.ssa pensa che possa non essercene bisogno posso sempre disdire (che illusioni che mi faccio....)

Grazie ancora per essermi stata vicina, ho apprezzato molto.

P.S. se in quello che ti ho ulteriormente scritto trovi spunto per consigliarmi/correggermi qualcos’altro, ti ringrazio in anticipo ( intano io continuo a leggere!!!!)

Re: Storia di Sam

Messaggioda zuzu » mer mag 03, 2017 12:53 pm

Ciao Sdallara, benvenuta. Io non sono ancora tra le guarite, e mi sento ancora una novella in tante cose, ma posso dirti che da quando sono qui ho preso più consapevolezza di qual'è il mio problema, del fatto che posso fare molto anche da sola, e che quella sarà di certo la strada futura quando potrò abbandonare i farmaci. Ti auguro che la tua diagnosi arrivi presto: quando prenotai pesce, mi fissarono l' appuntamento a 3 mesi, poi me lo anticiparono a 15 giorni e il mio cammino è iniziato. Magari anticipano anche te, succede :-)

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » mer mag 03, 2017 5:00 pm

Grazie cara zuzu, dobbiamo e VOGLIAMO essere positive, spero già che con la visita della dott.ssa Di Maria si cominci a fare un po' di luce. Vi tengo informate.

... E Avanti!!!!!! ....(ormai è il mio mantra)


Baci

Re: Storia di Sam

Messaggioda signo » mer mag 03, 2017 10:31 pm

Ciao Sam, direi che stai facendo tutto per benino. Ti sento anche molto positiva e questo è fondamentale durante il percorso di guarigione. Aspettiamo l'esito del tampone per vedere come procedere. Possibile che il prurito sia causato dai Triacid? A me capitava con Normogin: dei pruriti tremendi quando colava fuori il giorno successivo. E ci misi un po' a capire quale fosse la causa. Eventualmente puoi inserire anche il buon vecchio yogurt greco nature, senza zucchero.
Non ha senso assumere 2 capsule di Puro insieme, ne basta una. Flogo fino a 3 al giorno in caso di dolori.
OTI Prodeg rinforza le mucose e aiuta contro la secchezza, io lo sto usando da oltre un anno in fase premestruale con grandi benefici.
Lubrygin in genere è ben tollerato, per il post xanagel o olio vea se la crema al mannosio brucia.
Immagino tu vada dalla Di Maria il 19 maggio, forza che manca poco. :coool:
Hai preso il toro per le corna, bravissima. Lei poi ti insegnerà tutte le tecniche di rilassamento.
Aspettiamo i tuoi aggiornamenti :ciao:

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » sab mag 06, 2017 6:08 pm

Grazie signo, sempre gentile.

Sì effettivamente la visita è il 19 maggio... piccolo refuso, stavo pensando a quella del dott. Pesce.

Questi giorni sono orrendi... il mestruo mi è arrivato ieri con 5 gg di anticipo (che divertimento), ho un gran bruciore nonostante ho protetto la zona con olio vea, e in più la cistite non mi dà tregua.

Sofia (14 mesi) sente il tempo (piove a dirotto) per cui è un terremoto.... :-::::

E io che vorrei solo starmene a letto al caldo......

Ormai sono 2 mesi che prendo il mannosio a dose piena..... ma non c'è pace.... guardo gli stick urine e mi eifiuto di farlo, tanto so benissimo il risultato.....

Mi ripeto di tenere duro, di portare pazienza.... che stanchezza fisica e mentale......

Per fortuna ci siete, leggere le votre esperienze mi fà andare avanti..... grazie....

Re: Storia di Sam

Messaggioda Brighid88 » lun mag 08, 2017 11:19 am

Ciao sdallara ora come stai ?è migliorata la situazione ?
Gli stick falli lo stesso ,che cosa dicono ?

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » lun mag 08, 2017 11:30 am

Ciao Brighid,
dai un po' meglio, il mestruo sta finendo (non sopporto più gli assorbenti).
Domani mattina faccio lo stick urine e quello ph vag. Mah! Staremo a vedere. Intanto fra flogo, respiri, e calore sono sopravvissuta al week (sempre critico, a casa è difficile anche solo trovare il tempo di bere...).

Questa settimana dovrei avere anche l'esito del tampone e sabato porto il campione per l'urinocoltura, tutto in funzione della visita del 19 con la dott. Di Maria.

Poi da stasera o domani sera, vedo in base alla situazione, faccio un giro di fermenti vaginali.... un po' di prevenzione....

Grazie per avermi risposto. Un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » mer mag 10, 2017 10:16 am

Ciao Donne!

aggiornamento Tampone:
Es. Colturale Micoplasmi Negativo
Ricerca Chlamydia trachomatis DNA Negativa S.D.A.
Materiale: T.VAGINALE
Esame microscopico Discreto numero di lattobacilli.
Colturale batteri Crescita di microrganismi residenti (questo c'e' sempre)
Colturale miceti Negativo
Colturale anaerobi Negativo

Sabato faccio anche l'uricolotura (anche se mi sembra vada un po' meglio anche in questo ambito... ma non mi faccio illusioni).

Ieri sera ho controllato il PH vaginale e risulta corretto (striscia arancio brillante), e questa è già una conquista visto che ho appena finito il mestruo ed ero post rapporto da giorno prima.

Volevo chiedervi, post rapporto per "sfiammare un po'" è più indicato Xanagel/crema mannosio/Xerem? A casa ho xanagel e crema mannosio, ma leggevo che xerem serve per "rifare" il film protettivo. -nel post soffro sempre di bruciorini e pruritini vari (come se i peli mi pungessero) temo che siano i nervi... però il ph è normale per cui non credo ci sia patologia, solo fastidio da irritazione.
Vedremo la settima prox,con la visita dalla Di Maria se effettivamente c'e' (come credo) la contrattura.
(prossimamente devo fare un ordine per crema mannosio quindi potrei eventualmente ordinare anche lo xerem se pensate possa essere utile).

Altra domanda Lubrigyn lo si trova solo in farmacia?

Vi auguro una buona giornata!!!

A Presto!!!

Re: Storia di Sam

Messaggioda signo » mer mag 10, 2017 12:19 pm

Se hai già xanagel continua così, va molto bene. Lubrygin lo trovi in farmacia. Continua così, brava!

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » ven mag 19, 2017 11:23 pm

Ciao carissime,
vi aggiorno sulla situazione.
Speravo di potervi dare buone notizie... finalmente una diagnosi e delle analisi decenti.... invece niente di tutto questo.

Ho ritirato i risultati dell'urinocoltura, disastrosa:

e.coli >1000000 ... sto facendo il mannosio a dose piena ogni 3 ore dal 9 marzo e mi ritrovo con una carica batterica maggiore di quando ho iniziato (800000)

nitriti presenti
leukociti 50 (marzo 241)
flora batterica 2152 (marzo 1267)
ph 6.5 (marzo 6).

Per carità i sintomi si sono notevolmente ridimensionati, non ho bruciori ( neanche a marzo quando ho iniziato la cura), il dolore al basso ventre è sopportabile però prendo 1/2 flogo al giorno, ho un leggero fastidio uretrale a fine minzione e le urine puzzano e sono torbide, tenesmo sporadico.......

Rimangono a spot bruciorini e spillini vari.

Poi come se non bastasse a risollevare il morale oggi avrei dovuto andare a fare la prima visita con la dott.ssa di Maria, invece quello che ieri sembrava un po' di spotting ovulatorio si è trasformato in un metruo vero e proprio.... ciclo durato 15 gg ( il precedente 20gg)......

.... non sò più che cosa pensare.....

Mi pare strano che il fatto di allattare 2 v al giorno possa scombinare così il ciclo... ci possiamo mettere anche le 2 cisti ovariche non proprio piccole.... ma cavolo!!! quelle le ho praticamente sempre avute (tranne quando prendevo la pillola)!!!!

Ho il morale a terra, non sopporto più gli assorbenti, sono tutta irritata.
Ho preso oggi la mooncup e la sto sterilizzando.... dopo proverò a usarla....ma non sono molto convinta...

Se tutto và bene con la dott.ssa di Maria ci vederemo mercoledì 24.

Chiedo aiuto...... conforto.....e qualche idea.... :-gulp

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » ven mag 19, 2017 11:39 pm

Dimenticavo, la prox settimana proverò a rifare l'urinocoltura........

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » sab mag 27, 2017 9:09 pm

Ciao care amiche,

ecco, anche io ho la mia diagnosi..... e sinceramente la cosa non mi dato nessun sollievo.

Mercoledì sono stata dalla dott.ssa di Maria ( 3,5 ore di strada fra andata a ritorno e 2 ore di visita), quando sono torna a casa ero dolorante e frastornata e non sono riuscita a scrivervi.

La dott.ssa non ha tradito le aspettative, molto professionale ma allo stesso tempo "empatica", sicuramente da consigliare, l'unica perplessità è che non mi rilasciato niente di scritto per cui nel descrivervi quello che ha trovato devo andare a memoria.

Parlato un bel po' per tracciare l'anamnesi e poi siamo passate allo swap test e alla verifica della muscolatura e degli eventuali trigger point.

Risultato:

Swap test bene dalle 3 alle 9, male dalle 9 alle 3.... in pratica il dolore è localizzato nella metà verso l'alto, dove ha riscontrato una contrattura di tutta la muscolatura per la parte che circonda l'uretra e il clitoride. Il muscolo elevatore e i piriformi sembrano abbastanza morbidi.

Secondo la dott.ssa i nervi sono tutti molto infiammati e l'infiammazione riguarda anche l'uretra e il clitoride.

Inoltre ho pochissima escursione tra il contrai e il rilassa e questo segnala una contrattura importante.

Come se non bastasse c'e' una buona probabilità che ci sia una cistocele e una rettocele... cosa da verificare da un ginecologo.... ma trovare uno specialista che sia in grado di farlo sarà un'odissea... la dott.ssa non sapeva chi consigliarmi in quanto abito molto fuori Treviso e, secondo lei, non basta un medico per la diagnosi, ma serve un medico che poi mi riesca a seguire... (si accettano suggerimenti).

Abbiamo fatto delle valutazioni sulla strategia da intraprendere, anche considerando che sto ancora allattando e che quindi gli eventuali farmaci prescritti da Pesce non li potrei prendere. Io avrei un appuntamento con il dott. Pesce per il 16 giugno (ciclo permettendo, ormai fa quello che vuole come durata per cui un minimo di pianificazione è impossibile), lei consigliava di spostare la visita in quanto non avrei nessun valore aggiunto vista la situazione.

Abbiamo optato sicuramente per iniziare la fisioterapia, purtroppo però non ci sono i tempi necessari per iniziare subito in quanto sarà in ferie le prime 3 settimane di giugno... prima data utile 29 giugno.... un'eternità....

Il giorno dopo della visita sono stata malissimo non riuscivo a stare in piedi né seduta, al lavoro è stata una tortura, sono andata avanti a flogo e a cistalgan.

Per quanto riguarda la mia e.coli... beh direi che il morale è abbastanza a terra...

I mie dolori al basso ventre continuano, conditi con spilli e tiraggi vari.....

sono sinceramente indecisa se spostare la visita di Pesce oppure andarci.....

Ecco tutto.... :-gulp

Re: Storia di Sam

Messaggioda Aliruna » sab mag 27, 2017 11:30 pm

Ciao Sdallara! Sinceramente io da Pesce ci andrei, perché non è un doppione della Di Maria. Primo, Pesce è neurologo e ti potrebbe dare un referto scritto. Secondo, potrebbe darti anche lui delucidazioni sul presunto rettocele. Terzo, potrebbe iniziare a prescriverti integratori o medicinali compatibili con l'allattamento. Non sono un'esperta ma lui ha una conoscenza molto ampia dei farmaci e degli integratori. Chi meglio di lui potrebbe consigliarti? Hai poi già avuto una visita con la Di Maria e andresti da lui con tutta un'altra consapevolezza. Se hai dei dubbi o dei timori potrai esporglieli e lui saprà infonderti di sicuro coraggio e fiducia nel percorso. Non è da escludere inoltre che conosca qualche ginecologo da consigliarti. E tempo della visita da Pesce, si sarà avvicinata anche quella con Silvia, a cui potrai portare anche il parere del Prof. Che ne pensi?

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » lun mag 29, 2017 9:55 am

Ciao Ali,
sì ho deciso che andrò da Pesce il 16 giugno, non per mancata fiducia in Silvia, ma piuttosto perchè ho bisogno di capire meglio sia la questione nervi/contattura ( in questi ultimi 2 giorni mi sembra di avere dei fili che tirano l'uretra e il mio dolore sordo sulla cicatrice dei cersarei che non mi molla un attimo)

Il problema più grosso sarà il mestruo.... se riprende correttamente (dopo due cicli sballati di 20gg e 15 gg) ci capito proprio giusta...... :-::::

... e siccome la fortuna cieca e la mia sfiga ci vede BENISSIMO!..... sicuramente il prossimo spaccherà i 28 gg .....

Ho paura che posticipando la visita si vada a ottobre... Silvia mi diceva che con le prenotazioni è arrivato li.... :muro:

AHHHHHH!!!! che nervi..... no quelli è meglio che li lasciamo stare :--P

P.s. Le mie urine continuano a puzzare in maniera vergognosa e ci sono ancora leukociti in abbondanza.... possibile che dopo 3 mesi di mannosio a dose piena (6/7 volte al dì) non ci siano cambiamenti se non un peggioramento? la mia e.coli è corazzata e armata fino ai denti!!!!!

Per carità posso anche prenderlo a vita a queste dosi (l'unico a rimetterci sarebbe il portafoglio già sufficientemente depauperato).. però cavolo... un minimo di cambiamento mi darebbe un po' più di forza..

Nel mio cassetto ci sono 6 fiale di Rocefin.... sò che non servirebbe a niente se non a peggiorare la situazione..... però un po' di pace....

AHHHHHHH!!!!!... scusate pensiero stupido.......

... sono alla frutta.....

Un abbraccio..

Sam

Re: Storia di Sam

Messaggioda Daria » lun mag 29, 2017 2:45 pm

Ciao Sam

Ho letto la tua storia ieri e attendevo questo momento per poterti scrivere.
Oltre ad essere completamente d'accordo con l'opinione di Ali sul fatto che il Dott Pesce ti darà cose che ancora non hai, bisogna considerare che spostare un appuntamento con lui significa rimandare di mesi la verifica. E mesi vuol dire tanto tempo.
Non dare x scontato che non possa assegnarti una cura per via dell'allattamento, non dare per scontato di avere il mestruo proprio quel giorno, non credere di sapere come andranno le cose. Sono dolore e paura del dolore a decidere in questi momenti, quindi cerca di portare pazienza e seguire il percorso necessario.
Io personalmente sono seguita da Pesce, forse lo sai, e mi sento al sicuro per questo.

So che si impazzisce provando dolore e sintomi correlati alle nostre patologie ma un po' alla volta si impara a gestire tutto e a capire che la via d'uscita c'è. All'inizio è un casino, sono tante cose nuove, ma poi diventa tutto più naturale e il dolore non ti comanda più.

Dev'essere difficilissimo sopportare i sintomi e contemporaneamente prendersi cura di una bimba. Ti penso. Resisti.

Cose pratiche: cistocele e rettocele sono probabili? Quindi non certi. Okkei, verificare.
Ma non sono sinonimi di prolasso? Quindi coesistono con la severa contrattura? Strano no? Forse il Dott Pesce saprà chiarire questa cosa.
Riguardo ai batteri nelle urine e il fatto che stai prendendo mannosio da mesi, io non trarrei la tua stessa conclusione. Nel senso che cercherei di rapportare più che altro il grado dell'infezione con lo stato delle difese immunitarie. Ragiona su fermenti e accorgimenti x l'innalzamento di queste ultime, perché il tuo corpo fa fronte alle infezioni solo quando forte a sufficienza.
Difatti il mannosio elimina meccanicamente i batteri quando ci sono, quindi agisce alla fine della catena ovvero quando l'infezione c'è già.
Quindi insistere col prendersi cura di sé e delle proprie difese. Il che può tranquillamente richiedere molto più di tre mesi.

Sam, é una guerra e qui sul forum puoi trovare qualche arma. Te ne vorrei passare qualcuna da qua, pertanto ti abbraccio forte e ti mando tutta la forza che posso.

Ah, spero che qualcuna più esperta di me intervenga nel caso io abbia scritto qualche castroneria.

Daria

Re: Storia di Sam

Messaggioda Aliruna » mer mag 31, 2017 9:02 am

Aggiungo solo che io ho fatto la prima visita da Pesce con il ciclo. Nessun problema per il dottore! Quindi non ci sono santi che tengano: il 16 sarai da Pesciolino!
Uno dei motivi per cui non vedi diminuire i leucociti può essere proprio la contrattura. Quindi con Pesce+Di Maria hanno le ore contate!

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » mer mag 31, 2017 10:10 am

Ragazze vi voglio bene!!!!!

ALi grazie per la dritta sul mestruo... quindi pensi che eventualmente non è il caso di avvisarlo.... ci vado e basta?

Re: Storia di Sam

Messaggioda flo67 » gio giu 01, 2017 6:16 pm

Vai vai tranquilla, prima o poi TUTTE passano da Pesce mestruate. :ciao:


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214