Riuscirete ad aiutare anche me?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda Daria » lun lug 10, 2017 8:24 am

Ciao Mary

Io vorrei solo dirti che purtroppo i momenti no ci sono. Io, nonostante conosca ormai bene la mia diagnosi e anche i sintomi, ne ho ancora. Daltronde quando si sta male è naturale reagire deprimendosi. Però questi momenti vanno gestiti, bisogna ricordare che fanno parte del percorso. Me lo disse alla prima visita anche il Dott. Pesce l'anno scorso. Disse che i periodi brutti non significano che stiamo tornando indietro ma che fanno parte dell'andamento normale della malattia durante il processo di guarigione.
Non bisogna demordere. Guarda, i risultati arriveranno. Purtroppo non si tratta di malattie "standard", di quelle che intraprendendo le giuste terapie migliorano e basta. Vanno su e giù con un lento andamento positivo visto nella completezza del quadro.

Io dall'anno scorso sono migliorata nettamente. Tuttavia periodi brutti ne ho ancora. Sono meno brutti. E i periodi belli sono più belli e un pò più lunghi.

Un abbraccio
Daria

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » lun lug 10, 2017 9:14 am

Il ph è sempre attorno al 5.0-5.5. Sintomi nessuno, solo prurito ogni tanto e dolore al clitoride che arriva e passa da solo. La Di Maria mi ha detto che è abbastanza normale. Lei e fiduciosa e questo sicuramente mi fa bene.
L'aver accettato questa situazione e aver intrapreso un percorso più mirato mi ha sicuramente migliorato la vita. Non ci penso più ogni minuto di ogni giorno, ho imparato a capire meglio il mio corpo e a fermarmi quando è una giornata no. In cuore mio in fondo in fondo spero che un giorno tutto questo sia solo un brutto ricordo, ma credo sia parte del percorso.
L'unica cosa che mi fa perdere la visione d'insieme...e' non riuscire a fare l'amore con il mio ragazzo, a breve marito. Questo si mi butta giù....ma spero che la terapia mi possa aiutare davvero
Grazie
Mary

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda Vln » lun lug 10, 2017 11:16 am

Ciao cara, capisco molto bene quello che dici.
Hai letto la sezione sul sesso sereno? Se per il momento la penetrazione deve essere accantonata potete imparare a vivere insieme altre cose bellissime :)

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » lun lug 10, 2017 11:38 am

Grazie per il consiglio, non ci avevo mai pensato di guardare la parte dedicata.
Un abbraccio

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » mer set 06, 2017 11:25 pm

Ciao a tutte!
Sono sparita per un po' e sabato c'e stato il grande evento: io e Gabriele ci siamo sposati! E ragazze, chr giornata meravigljosa!!
Purtroppo la tensione degli ultimi giorni mi aveva fatto venire un bruciore in vescica e una pressione al basso vemtre che mi stava facendo andare via di testa. Mi vedevo gia sull'altare con il dolore, le smorfie nelle foto e la giornata rovinata.
Sono qui a raccontarvi com'e andat, come sto nei giprni successivi e qualche consiglio se riuscite.
La sera prima delle nozze presa dal panico stavo da schifo (prendevo il minias per dormire le sere precedenti che delle volte mi faceva svegliare meglio avendo dormito, non stava dando sollievo). Mi imponevo di fare tutti i giorni gli esercizi di stretching per la contrattura almeno due volte al giorno, borsa dell'acqua calda, spasmex e Rogobasic ma njente. Disperata scrivo alla di Maria, ero talmente triste che stavo per correre in farmacia a prendermi il Monuril confidando di star meglio. Per fortuna mi risponde e mi dici che a quel punto l'unica soluzione erano qualche gocce di Lexotan.
Con quelle mi salvo, riesco a dormire e svegliarmi serena. Per tutto il giorno non ho avuto urgenza di andare al bagno e mi sono goduta la giornata pju bella della mia vita.
Ora pero purtroppo sono due giorni che il fastidio è tornato a mille....bruciore in vescica neanche troppo, ma tanto mal di pancia nella zona pelvica.
Calore, esercizi e spasmex, ma non sto avendo giovamento. I nervi devono essere in piena sofferenza...
Sono in ovulazione.
Sono qui a scrivervi perché ho paura di deprimermi di nuovo, non sono ancora riuscita a fare l'amorr con mio marito e questa cosa mi rattrista tantissimo...
Con la Di Maria va bene, lei vede miglioramenti, io li vedo sporadici e non capisco se questa cosa mi passerà e potro tornare ad avere rapporti normali e sereni.
Ho provato a leggervi, ma non riesco a trovare storie di "guarigione" dalla contrattura.
Vi chiedo un supporto, per non perdermi nei brutti pensieri dopo una giornata cosi splendida, nella quale vi ho pensato tanto.
Venerdi vedrò comunque la Di Maria...ma ci tenevo a ad avere un consiglio da chi ci è passato.

Aspetto vostre notizie
Grazie
Mary

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda Laulaura » gio set 07, 2017 12:07 am

Ciao Mary! Innanzitutto tanti auguri! :flower:

MaryVe ha scritto:Purtroppo la tensione degli ultimi giorni mi aveva fatto venire un bruciore in vescica e una pressione al basso vemtre

Può essere che tu abbia accumulato tanta tensione a livello del pavimento pelvico e da qui i classici sintomi da contrattura.

MaryVe ha scritto: I nervi devono essere in piena sofferenza... Sono in ovulazione.

Non prendi nulla per i nervi? Farmaci? Integratori? B12?

MaryVe ha scritto:Con la Di Maria va bene, lei vede miglioramenti, io li vedo sporadici e non capisco se questa cosa mi passerà e potro tornare ad avere rapporti normali e sereni. Ho provato a leggervi, ma non riesco a trovare storie di "guarigione" dalla contrattura.

Certo che passerà, devi essere fiduciosa, devi essere tu la prima a crederci e poi sei in buone mani!
Hai letto la storia di Frens? Anche lei ha avuto un percorso molto lungo e la sua storia è piena di spunti di riflessione, potrebbe esserti utile. Anche io ero molto contratta ed ho fatto diverse sedute di fisioterapia. Pian piano, anche attraverso una serie di accorgimenti da casa, fatti con costanza ma senza esagerare, se ne esce.

MaryVe ha scritto:venerdi vedrò comunque la Di Maria

Allora attendiamo aggiornamenti e mi raccomando non perderti in brutti pensieri tipo questo
MaryVe ha scritto:non sono ancora riuscita a fare l'amore con mio marito e questa cosa mi rattrista tantissimo...
Al momento sarà difficile, ma pensa alla tua contrattura come ad un'occasione, un'opportunità per conoscerVI meglio e non guardarla come una "menomazione" che solo al momento ti impedisce di fare qualcosa che vorresti fare. Ed in ogni caso, puoi prendere spunto dalla guida al sesso sereno di Lyra: ci sono tanti meravigliosi modi per fare l'amore! Basta solo imparare a cambiare rotta, ossia mai pensare a quello che non possiamo o non abbiamo ma a quello che potremmo fare o potremmo avere cambiando soltanto un pò la direzione verso cui ci muoviamo.

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda Aliruna » gio set 07, 2017 11:02 am

Prima di tutto tantissime congratulazioni!
Le guarigioni dalla contrattura ci sono eccome: per esempio, leggi la storia di Flami, che ce l'aveva bella tosta. Recentemente si è sposata e ha fatto una bimba bellissima. E la seconda è in arrivo!

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » lun set 11, 2017 1:25 am

Ciao a tutte!
La visita dalla Di Maria è andata bene (ero convinta di essere tornata tesa come una corda :): ). Mentre lavorava sulla contrattura ho sentito che non irradiava molto sull'interno coscia. E di questo anche la dottoressa era contenta.
Le ho spiegato che nonstante tutto la cosa piu frustrante è il dolore al basso ventre, cosi abbiamo deciso di trattare i nervi con Alanerv Age, per circa 1 mese per 2 volte a settimana. Confidiamo che aiuti i miei nervi a non soffrire e non essere piu' sovrastimolati.
Gli altri sintomi nei giorni di maggior stress era dolore al clitoride (anche sfiorarlo) e secchezza o prurito tra le labbra, ma la dottoressa dice che corrisponde tutto alla patologia.

Mi sononsempre dimenticata di copiarvi il resoconto della prima visita della Di Maria. La situazione sarà sicuramente cambiata, ma ci tenevo a farvi capire un po' il quadro.

ESAME OBIETTIVO

MUCOSE rosee, tranne a livello della forchetta, dove presenta lieve eritema.

SWAB TEST positivo su tutto il vestibolo in particolare a ore 6.

ESAME MUSCOLARE lieve ipertono soprattutto a livello del tessuto retro pubico e parauretrale dx, discreto ipertono a livello di tutto l’emilato sx con numerosi trigger point a livello dell’otturatore e del tessuto retro pubico e parauretrale con irradiazione lungo l’arto inferiore sx. trigger point anche a livello di entrambi i piriformi.

IMPRESSIONE sindrome del dolore pelvico cronico. Ipertono della muscolatura perineale con numerosi trigger point soprattutto sull’emilato sinistro. Vestibulodinia provocata.

La verità è che mi manca fare l'amore senza paure :pp ma seguirò sicuramente i vostri consigli.
Ciao a tutte! E grazie :love1:

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda signo » lun set 11, 2017 11:12 pm

Stai andando davvero bene e penso che Alanerv potrà aiutarti. Per la secchezza hai già considerato OTI Prodeg? Su di me ha fatto miracoli, trovi tutto nell'apposita sezione (terapie/progsstinici). Facci sapere!

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » lun mar 26, 2018 9:39 am

Ciao a tutte!
Torno a scrivere dopo un po' per farvi sapere i miei progressi e chiedervi un piccolo consiglio.
Da luglio dello scorso anno ho fatto fino all'autunno fisioterapia con la Di Maria ogni 10 giorni circa. Fino al matrimonio: giornata a dir poco spettacolare, in cui sono stata benissimo, anche se con un piccolo aiuto del Lexotan, perché la tensione il giorno prima mi stava giocando brutti scherzi. Da ottobre quindi poi fisioterapia 1 volta al mese. Il dolore vescicale però si è ripresentato sempre più intenso, mentre la parte muscolare migliorava. E potevo finalmente tornare ad avere una vita sessuale serena.
A gennaio Di Maria però suggerisce visita da Porru per risolvere il problema vescicale.
Vado da lui a febbraio: accerta dolore vescicale cronico. Prepara il piano terapeutico per un anno con:
Cymbalta 30mg per 10 gg poi passare a 60mg (1 compressa a colazione)
Fibrase 2 compresse prima del pasto
Vessilen come instillazioni in vescica, 1 alla settimana per 1 anno.
Non vi nascondo che appena uscita sono scoppiata a piangere, non so se per l'emozione di essere riuscita ad avere una diagnosi o per la stanchezza di sapere che la cura durerà tanto.
Porru, comunque gentilissimo, mi ha rassicurato che dopo un paio di mesi di terapia starò meglio, ma è necessario continuare la cura per lungo tempo per assicurarci che sia efficace il più a lungo possibile.
Dopo odissea per ottenere i farmaci, ho iniziato la terapia orale.
Per le instillazioni ci vuole ancora un po'.
Ho letto un po' che la maggior parte di voi ha usato Cymbalta, io sono un po' preoccupata per gli effetti collaterali: 1 giorni nausea e svenimento, mani che tremavano. Ieri meglio: solo un po' di confusione, come se stessi in una bolla. Oggi un po' di tachicardia e mani tremolanti, bocca informicolata e impastata. Ma ho preso ora la pastiglia, quindi vediamo tra qualche ora.
Ho letto che gli effetti diminuiranno nei prossimi giorni, ma mi sono venuti tutti una serie di timori per cui non ho chiesto delucidazioni a Porru quando l'ho visto.
Passeranno gli effetti si?
Quando e' il caso che lo contatti per avvertirlo che qualcosa non va?
Dopo un anno di terapia, quanto e' bene che aspetti prima di poter restare incinta serenamente?
Sono sicuramente felice di avere finalmente una diagnosi e una terapia, ma ho questi dubbi in questi gg che mi stanno un po' attenagliando.
Grazie a tutte!!!

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda Laulaura » lun mar 26, 2018 7:57 pm

Ciao Mary!
MaryVe ha scritto:Non vi nascondo che appena uscita sono scoppiata a piangere, non so se per l'emozione di essere riuscita ad avere una diagnosi o per la stanchezza di sapere che la cura durerà tanto. Porru, comunque gentilissimo, mi ha rassicurato che dopo un paio di mesi di terapia starò meglio, ma è necessario continuare la cura per lungo tempo per assicurarci che sia efficace il più a lungo possibile.

Non è mai facile all'inizio e sì, è difficile capire quale fra le due sensazioni prevale. Ognuna metabolizza con i suoi tempi ed è del tutto legittimo avere dei dubbi.
MaryVe ha scritto:Ho letto che gli effetti diminuiranno nei prossimi giorni, ma mi sono venuti tutti una serie di timori per cui non ho chiesto delucidazioni a Porru quando l'ho visto. Passeranno gli effetti si?

Passeranno, il corpo ha bisogno di un pò di tempo per abituarsi a questo tipo di farmaci e nel momento in cui scalerai fino ad eliminarli del tutto potrai tranquillamente pensare ad una gravidanza. Stai tranquilla. Un grande in bocca al lupo per questo nuovo inizio. :ciao:

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » ven ago 31, 2018 11:54 pm

Ciao a tutte!!!
Vi continuo a seguire anche se sono sparita per un po'. A febbraio ho visto Porru e ha ufficializzato la sindrome del dolore vescicale, senza chiamarla Cistite interstiziale.
Ho iniziato la terapia con Cymbalta da 60mg, Fibrase e le instillazioni vescicali una volta alla settimana. Per fortuna sono meglio di quello che mi aspettavo.
Tra un paio di mesi mi farà la cistoscopia in sedazione lì a Pavia e speriamo bene.
Io nel complesso ho affrontato bene tutte queste novità, i dolori si sono comunque ridotti anche perché ho preso del tempo per stare a casa e godermi l'estate.
L'unica cosa che mi ha scombussolato sono stati due episodi di cistite, delle più classiche, che io non avevo da più di 3 anni. Una mi è esplosa prima Delle instillazioni, quindi l'ho attribuita alla spiaggia e a qualche mia leggerezza e per la qualche stavo così male, e Porru era in ferie, che sono ricorsa al Bactrim antibiotico, per potermi almeno alzare dal bagno :(
La seconda la sto avendo adesso a distanza di un mese. Oggi è peggiorata gradualmente fino a che mi sono presa una compressa di Bactrim, ma finalmente poco dopo Porru mi ha scritto di non prenderlo e ricorrere al osio, senza però specificare quale e quanto.
Così ho letto il vostro vademecum per le cistiti acute. La sto seguendo anche se ora vado verso la notte...il bruciore si è notevolmente attentato, ma non so dire se per il Bactrim o per il Mannosio
Sta di fatto che domani parto per una settimana di ferie in Puglia e avremo 9 ore di macchina.
Vorrei da voi un consiglio su come gestire i prossimi giorni e magari qualche parola di conforto, perché i momenti bui sono sempre dietro l'angolo!
A presto
Mary

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda Laulaura » sab set 01, 2018 10:34 am

Ciao Mary! In nessuno dei due casi hai usato gli stick per poter monitorare la situazione nitriti/leucociti/pH? La prima volta hai fatto urinocoltura? Che sintomi hai al momento? Quanto mannosio prendi? Per alleviare i sintomi più fastidiosi (dolore/bruciore/frequenza) puoi aiutarti con il antinfiammatorio (massimo tre al giorno dopo i pasti), con il calore (cerotto caldo, cerotto fit o scaldino), puoi assumere tisana meg e fai tanto rilassamento con kegel reverse e respirazione diaframmatica. Per il viaggio assumi una posizione per te comoda, fermatevi ogni tot ore (io di solito ogni tre ore) e continua il lavaggio vescicale assumendo mannosio dopo ogni sosta-pipì. Per il mare ricorda che puoi usare una crema barriera e che sarebbe meglio non restare con il costume bagnato, trovi tutto qui.
MaryVe ha scritto:Oggi è peggiorata gradualmente fino a che mi sono presa una compressa di Bactrim, ma finalmente poco dopo Porru mi ha scritto di non prenderlo e ricorrere al osio

Questo vuol dire che hai interrotto l' antibiotico?
Se hai qualche dubbio siamo qui, ok?
In quale parte della Puglia vai?

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » sab set 01, 2018 11:23 am

Facciamo Alberobello, Ostuni, Matera, Polignano a Mare e poi scendiamo vicino a Leuca con le Maldive del Salento.
Non capisco bere perché mi scappa pipì presto, già per la mia sindrome del dolore vescicale.
Questa mattina ho preso il osio puro dopo colazione e sono riuscita a trovare il Flogo in una farmacia prima di partire. sono riuscita a evitare di andare in bagno per 1 ora e mezza. Poi pipi.
Ho fatto il Primo stick mercoledì e avevo .Ca 25 di Leucociti, poi fatalità ho fatto l'instillazione e speravo aiutasse un po', ma non molto.
Ieri che ho sentito di stare male di nuovo l'ho rifatto ed ero circa 75 di Leucociti.
Si ho interrotto l'antibiotico visto che Porru mi ha detto di no...forse la mia vescica non è abbastanza forte per sostenerlo, anche se mi aveva fatto stare bene subito.
Help!

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda Laulaura » sab set 01, 2018 4:11 pm

MaryVe ha scritto:Facciamo Alberobello, Ostuni, Matera, Polignano a Mare e poi scendiamo vicino a Leuca con le Maldive del Salento.

Tutti bellissimi posti!
MaryVe ha scritto:Ho fatto il Primo stick mercoledì e avevo .Ca 25 di Leucociti, poi fatalità ho fatto l'instillazione e speravo aiutasse un po', ma non molto.
Ieri che ho sentito di stare male di nuovo l'ho rifatto ed ero circa 75 di Leucociti.

Nitriti? PH?
MaryVe ha scritto:Non capisco bere perché mi scappa pipì presto, già per la mia sindrome del dolore vescicale.

Inoltre quando abbiamo sintomi fastidiosi tipo bruciore/dolore/prurito tendiamo a contrarre peggiorando la situazione. Il calore ti dà un po' di sollievo?

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » sab set 01, 2018 6:19 pm

Si sì quello sempre, avendo avuto contrattura e sindrome del dolore vescicale.
Ora in macchina non sto bevendo moltissimo, altrimenti dovremmo fermarci troppo spesso.
Però il fastidio è tollerabile.
Nello stick pH normale e nitriti assenti, anomalo solo l'acidità, (tutto arancio), ma leggendo avevo capito che poteva derivare anche dall'assunzione di vitamina c e sto prendendo dei fermenti lattici e integratori per i capelli post antibiotico, così ho pensato che fosse quello

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » lun set 03, 2018 9:03 am

Ieri ho avuto il panico perché aveva ricominciato a bruciare sotto...oggi mi sono svegliata relativamente meglio.
Una domanda, ho seguito le indicazioni del antinfiammatorio ogni 8 ore e del puro dopo ogni minzione.
Siccome non riesco a recuperare il Daily, come procedo per i prossimi giorni? Posso continuare così finché non passa tutto il fastidio e fino a che riuscirò a minzionare normalmente ogni 2 ore senza fastidi nel trattenere?
Grazie! Siete preziose!

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda Laulaura » lun set 03, 2018 11:36 am

Il flogo puoi prenderlo anche per due settimane. Nel tuo caso, assenza di nitriti, il daily sarebbe molto più utile ma al momento puoi continuare con il puro scalando gradualmente. Puoi anche usare la tisana meg per i sintomi residui ed ovviamente tanto rilassamento, sole, mare e valuta se alzare un pò il pH delle urine.
MaryVe ha scritto:Ieri ho avuto il panico perché aveva ricominciato a bruciare sotto

Post-viaggio, lungo viaggio, succede. Bevi regolarmente, aumentando leggermente la quantità di liquidi introdotti se resti sotto il sole e sudi di più.

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » lun set 03, 2018 11:45 am

Grazie Laura! Sei un angelo!

Re: Riuscirete ad aiutare anche me?

Messaggioda MaryVe » mer dic 12, 2018 11:37 am

Ciao a tutte!
E' arrivato il momento di aggiornarvi, ora che sto meglio, perchè ne sono successe di tutti i colori.
Ci eravamo sentite l'ultima volta durante una mia cistite in vacanza, curata seguendo il vostro Vademecum e via di D-Mannosio.
Solo che la scema della sottoscritta :--P dopo aver superato il momento acuto non ha più preso il Daily (questo a metà settembre), continuando la mia vita tranquilla.
Il primo di ottobre vado a fare la cistoscopia in sedazione con idrodistensione e biopsia vescicale a Pavia dal dott. Porru, per scoprire finalmente se la mia può essere una cistite interstiziale. Premetto il fatto che pensavo sarebbe stata una passeggiata, invece: dolore allucinante al risveglio, sanguinamento importante anche dopo essere ritornata a casa... Comunque superiamo anche questa. Esito poi della biopsia, tradotta da Porru: "l'esame istologico ha lo scopo di accertare la presenza e il tipo di infiammazione cronica della parete vescicale. In questo caso abbiamo la conferma che l'infiammazione è presente, seppure il assenza di lesioni erosive o di ulcerazioni della mucosa, lo strato superficiale. La terapia è adatta e non tarderà a produrre i suoi benefici, in particolare il trattamento endovesciacale, entro un periodo di 3 mesi è atteso un miglioramento significativo. Nitriti e leucociti nelle urine suggeriscono di iniziare d mannosio, ad esempio Daily 2 vv al giorno; sarebbe bene comunque inviare esame per urocultura, se risultasse positiva occorre aggiungere 1 cps x 2 di d-mannosio, poi daily x 2 per un mese".
Una volta ricevuta questa mail io finalmente gioisco, sembra che la cistite interstiziale non ci sia. Mail inviata da Porru il 27 ottobre. Io ordino subito il puro, il flogo per sicurezza e il daily. Neanche tempo che arrivino, il 30 mi sveglio con un dolore al fianco destro. Inizialmente penso calcoli renali (avuti circa 8 anni fa). Il pomeriggio vado al punto di primo intervento quì al Lido di Venezia. Mi trattano con Toradol, non passa. La mattina dopo dovevo andare a fare le mie instillazioni, così approfitto per andare dall'urogola (la stessa che comunque finora non aveva mail capito cosa avessi). Ho la febbre a 38, non mi visita, ma mi prescrive Ciproxin e tachipirina per la febbre. Torno a casa, sto uno schifo, la febbre non scende per altri due giorni. Finchè decidiamo di andare all'ospedale di Venezia.
Mi fanno tutti gli esami e decidono di ricoverarmi per urosepsi da Proteus mirabilis e cistopielite destra.
Durante il ricovero sono stata trattata con meropenem, poi semplificata con ertepenem, poi sui risultati dell'antibiogramma su urocultura iniziata terapia Cirpoxin 400. Il ricovero è stato difficile. Il primo antibiotico mi ha fatto venire delle emicranie fortissime finchè non lo hanno cambiato. Tac con liquido di contrasto che mi ha fatto malissimo. Però alla fine degli 8 giorni di ricovero gli esami di reni e urine sono tornati apposto e posso tornare a casa.
Peccato che me ne vado con un gran dolore al braccio della flebo. Due giorni dopo devo tornare all'ospedale per trombosi venosa superficiale al braccio sinistro, secondaria a uso di flebo. 2 settimane di punture di eparina.

Abbiamo superato anche questa. Ovviamente avviso Porru di tutto. Inizialmente non mi bada, poi siccome l'infettivologo propone profilassi di 6 mesi con 1 bustina di Monuril ogni 10 gg, sotto mio sollecito Porru lo sconsiglia e suggerisce 2 cps di D-mannosio in occasione delle instillazioni.
Sto facendo così, + 1 compressa dopo i rapporti e 3 il giorno successivo. Sto seguendo tutte le indicazioni per l'igiene intima e i rapporti. Intanto continuo le mie instillazioni con ialurin, Cymbalta la mattina e Fibrase (anche se non ho ancora capito a cosa serva) 2 vv al dì.
In farmacia mi hanno dato delle compresse per riprendermi un pò perchè ho perso anche parecchi capelli. Avevo bisogno di riprendermi. Nel complesso sto bene.

Ora...dopo questa bella pappardella vi chiedo se posso fare qualcos'altro per scongiurare qualche altra eventuale rogna prima della fine dell'anno :pp
L'infettivologo ha detto che l'infezione è partita a causa dei batteri in vescica rimasti dalle due cistite dell'estate curate probabilmente male.
A me pare di stare attenta a tante cose...ma delle volte non sembra abbastanza.
Ho bisogno di avere un carica di energia da voi e sapere se mi manca da fare qualcosa di importante che magari ho tralasciato.
p.s. intanto forse mi sono tolta di dosso il fantasma della cistite interstiziale!!

Attendo vostre notizie :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214