La mia storia infinita! Aiutatemi

L'archivio delle storie personali

La mia storia infinita! Aiutatemi

Messaggioda Lallina78 » mer apr 19, 2017 8:12 pm

Buonasera a tutti, vi seguo da un po', e solo adesso mi sono decisa a scrivervi, ammiro tanto la determinazione di molte di voi, la vostra forza, perché davvero ce ne vuole tanta..
Cercherò di essere il più coincisa possibile,
Mi presento, sono una donna di 39 anni, una mamma "single" di una meravigliosa bimba di 5 anni, premetto che per me la cistite non è mai stata un problema, nel senso che l'ho sempre sottovalutata, ebbi il mio primo attacco dopo il mio primo rapporto a 19 anni, presi il mio primo monuril, e passò tutto.. Dopo un paio d'anni insieme alle recidive mi venne anche la candida, quindi cistite -candida -cistite -candida, sempre dopo rapporto, ma non tutte le volte, il mio gine questa volta mi consigliò levoxacin perché il monuril non mi fece più nulla, invece per la candida ovuli meclon, pomata desamix effe, una settimana e via, stavo una meraviglia, fresca e leggera.
Maggio 2016, il mio compagno mi lascia, io stressata, piango sempre, nervosa, mangio male, bevo poca acqua, faccio abuso di tè, succhi, dimagrisco..
Agosto 2016 mi trovo al mare con la mia piccola, sento quella goccia malefica che brucia.. E penso
Cistite!
Andai a casa, cominciai a bere, cenai, dissi a mia sorella di darmi una cistalgan, lei risolve così da anni.. Con il cistalgan..
Mi addormentai, nei giorni a seguire continuai con cistalgan, poi monuril, ma il bruciore e le minzioni sia diurne che notturne non mi abbandonavano, stavo sempre più male, chiamai disperata la mia dottoressa, mi disse subito di fare esame di urine più urinocoltura, lo feci, e nel frattempo presi levoxacin, niente.. Ciproxin 1000
niente! Stavo sempre più male, bruciori, peso, fiamme, mi sentivo spingere sotto, come avessi un prolasso.. :O.O:
Mi sentivo le pareti taglienti,. Ogni qualvolta che facevo pipi piangevo..
Inizia il mio pellegrinaggio, urinocolture, fatte 5, a distanza dagli antibiotici, tutte negative, eco apparato urinario, un po' di renella in un rene,niente di che, l'ecografo mi liquida dicendomi di bere tanto.. I miei dolori sono sempre più lancinanti, primo urologo, seconda ecografia, i miei reni risultano puliti, terapia: free cist, dicoflor, e fisian detergente. Secondo lui ho sindrome uretrale, passano 2 mesi, continuo a stare male, il mio gine mi visita, secondo lui ho l'uretra un po' infiammata, ennesimo integratore, donna plus, palliativo. Faccio altri esami, ricerca di clamidia, ureaplasma, micoplasma nelle urine, nulla! Tutto negativo!
Sempre disperatissima mi consigliano un ginecologo molto bravo, sono sempre tutti bravi e competenti (forse) mi visita... Appena divarico le gambe, mi dice che ho 2 condilomi accanto l'orifizio uretrale, e che dobbiamo assolutamente toglierli con il laser a vapore, io e mia sorella sconvolte, ma mi lascio guidare da lui, ormai stremata in cerca di una soluzione, facciamo laser, tampone uretrale, vaginale e pap test.
Dunque tampone vaginale e pap test negativi
Tampone uretrale, micoplasma hominis, ennesimo antibiotico, pensai finalmente ecco la causa dei miei malori!
Non vi dico mi sentivo una pezza, e una pazza! Finito ennesimo antibiotico, debilitata e disperata.
Esami di sangue: sideremia sotto i piedi :oops:
Inizio una cura di ferro e vitamine..
Imperterrita contatto un uroginecologo, un primario, prendo appuntamento con lui, intanto sono passati mesi, siamo a dicembre..
Mi visita, non vi dico il trauma! Con un dito mi preme fortemente il clitoride, io urlo dal dolore, e lui esclama, è vulvodinia.
Io non ho mai avuto dolore ai rapporti, solamente capitava dopo tanto tempo che non lo facevo di farmi male un po' all'inizio, ma poi basta, mi rilassavo... Mai provato dolore. Ma piacere...
Mi fece esame urodinamico più uroflussometria, tutto nella norma.
Cistoscopia con idrodistensione: introduzione agevole dello strumento, uretra con mucosa di aspetto regolare, collo vescicale di aspetto competente sotto sforzo, trigono con presenza di area di Metaplasia squamosa e soffusioni emorragiche diffuse. Mucosa della cupola e della base regolare di aspetto eutrofico. Non eteroformazioni endoluminali.
Finito tutto, mi fa accomodare, ed ecco che prepara la sua diagnosi: sospetta cistite interstiziale, più vulvodinia, più vescica iperattiva!
Terapia: urogin d mannosio. Naturaflora, pelvilen dual act, flogymed ovuli, laroxyl 20 gocce la sera.
Non vi dico le mie lacrime uscendo dallo studio, pensando che potevo avere la c.i. Ero disperata, arrivando a casa mi accorsi che gli esami di urodinamica e uroflussometria erano a posto, che lla mia vescica era normale, cmq sia iniziai ad assumere mannosio, ialuril soft gels, pelvilen forte, e sotto consiglio del mio gine mi feci 6 istillazioni di acido ialuronico, più 10 gocce, e non 20, di laroxyl, 5 la mattina e 5 la sera, una gc, poi 2... Etc. Più etinerv. Naturalmente non lo contattai più... Un pazzo, un ladro! Non vi dico quanti soldi... Ma immaginate.. Mi aveva anche proposto di fare delle instillazioni di olio bao bab, ma cos'è sto olio bao bab!?!?
, dimenticavo... Esame citologico negativo.
Continuai a fare ricerche su internet, vi leggevo, vi seguivo.. Bene. Ad oggi le mie sensazioni sono :il mio pavimento pelvico lo sento come una ventosa, contraggo e lascio, pesantezza, pipi bruciante, che scotta, fastidio anche dopo la minzione. Dolori che aumentano con il ciclo, fastidio, solletico, all'uretra e al clitoride, stimolo di far sempre pipi, getto a volte doppio, e deviato sempre, la notte non mi alzo più per far pipi, al max una volta, la mattina appena alzata non sento bruciore alla minzione, bevo 1, 5 di sola acqua al giorno, bevo yogurt, le minzioni sono diminuite durante il giorno, ma il problema
È il dolore che sento al pavimento pelvico, tutto il giorno, ma non tutti i giorni, a volte i sintomi diminuiscono, poi peggiorano, sono stitica, da sempre, ho perdita di capelli, sonnolenza, stanchezza, è il laroxyl. Non ho stick di urine, le docce calde mi rilassano, applico ogni tanto il calore e trovo sollievo, non ho rapporti da luglio.
Nel frattempo ho contattato una fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico, le ho fatto vedere tutti i referti, mi ha visitata, e mi ha detto che ho un ipertono, che questa forma violenta di cistite mi ha contratto i muscoli, e che i muscoli contratti schiacciano le fibre nervose, e che ho tutto in tilt, ho già fatto 4 sedute, non ha riscontrato vulvodinia, i referti li ha trovati con un quadro normale, non crede proprio che si tratti di c.i. Ma di un ipertono
Domani pomeriggio avrò la quinta seduta, a casa faccio gli esercizi, kegel, stretching, a volte trovo sollievo e a volte no...
Fine della storia.. Domani le dirò le mie sensazioni, e come mi sento, è inutile che vi dica che ho il morale a pezzi, che piango, ma che poi mi asciugo le lacrime e vado avanti, ho tanta voglia di guarire, di sentirmi normale, di fare una vita normale, di poter seguire la mia bambina che ha tanto bisogno di una mamma serena
Ho tanto bisogno dei vostri consigli.. Cosa ne pensate?
Vi abbraccio tutte quante!
Attendo le vostre opinioni
:please:

Re: La mia storia infinita! Aiutatemi

Messaggioda Brighid88 » gio apr 20, 2017 3:27 pm

Ciao Lallina e benvenuta ! :welcome:
In alto nella sezione trovi il questionario a cui rispondere così ti possiamo aiutare al meglio !
Lallina78 ha scritto:Stavo sempre più male, bruciori, peso, fiamme, mi sentivo spingere sotto, come avessi un prolasso..
Mi sentivo le pareti taglienti,. Ogni qualvolta che facevo pipi piangevo..

Sono i tipici sintomi di una contrattura ,anche il peso .
Lallina78 ha scritto:, lei risolve così da anni.. Con il cistalgan

E quindi non ha cistite perché se fosse un infezione non passerebbe col cistalgan.
Lallina78 ha scritto:urinocolture, fatte 5, a distanza dagli antibiotici, tutte negative,

Ciò conferma che non sono mai stati i batteri la causa dei sintomi .
Lallina78 ha scritto:dobbiamo assolutamente toglierli con il laser

Abbiamo diverse testimonianze di donne che sono peggiorate o addirittura si sono ammalate di vulvodinia dopo interventi col laser .
Lallina78 ha scritto:. Mi aveva anche proposto di fare delle instillazioni di olio bao bab, ma cos'è sto olio bao bab!?!?

:humm: mai sentito !
:shock:
Lallina78 ha scritto:Con un dito mi preme fortemente il clitoride, io urlo dal dolore, e lui esclama, è vulvodinia.

No vabbè io credo che qualsiasi donna avrebbe dolore se subisse una forte pressione nella area clitoridea, è una zona molto innervata e sensibile !non a caso si fa tutto il contrario per avere una diagnosi di vulvodinia, si usa un Cotton fioc proprio perché anche una minima sollecitazione può dare dolore ,si chiama allodinia.io ho sofferto molto di dolore spontaneo al clitoride e un minimo sfioramento mi faceva impazzire .se qualcuno avesse mai osato premere forte lo avrei ucciso :mrgreen: scherzi a parte ,quello sicuramente non è uno specialista delle nostre patologie :XX
Lallina78 ha scritto:ho contattato una fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico,

Possiamo chiederti come si chiama la fisioterapista e in cosa consistono le sedute ?perché da quel che dici non mi sembra mica male ,già solo il fatto che ti abbia diagnosticato un ipertono non è da tutti !e ti confermo che i sintomi che hai non sono riconducibili alla c.i. stai tranquilla ! :):
Lallina78 ha scritto:volte trovo sollievo e a volte no...

All inizio alti e bassi sono normali ma tu non ti abbattere e va avanti !adesso sei nel posto giusto !un abbraccio !

Re: La mia storia infinita! Aiutatemi

Messaggioda Vln » ven apr 21, 2017 8:02 am

Ciao cara benvenuta anche da parte mia!
Bri ti ha già detto molto, io ti volevo chiedere come va con il laroxyl: lo prendi ancora? Stai trovando giovamento?
Coraggio che sei arrivata nel posto giusto, troveremo una soluzione insieme. Cerca di non lasciarti travolgere da questo periodo.
Un abbraccio grande grande :flower:

Re: La mia storia infinita! Aiutatemi

Messaggioda flo67 » ven apr 21, 2017 10:34 am

Ciao e benvenuta anche da me :ciao:
Sul Cistalgan concordo pienamente con Brighid, perchè essendo un antispastico agisce sulla muscolatura liscia non sui batteri, quindi non trattasi di cistite ma di contrattura.

Ti aspettiamo presto e stai serena perchè se ne esce.



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214