Cistite ipertono ed ora vestibolite vulvare

L'archivio delle storie personali

Cistite ipertono ed ora vestibolite vulvare

Messaggioda Lara24 » mer apr 19, 2017 12:07 am

Ciao ragazze, la mia storia in breve è fatta di un'infinità di problemi comuni a tante di voi.
Già dai primi rapporti sessuali da ragazza, ho sempre sofferto di cistiti e candide, ma allora
non prendevo molti farmaci. Le cose sono peggiorate negli ultimi 5 anni. Ho 50 anni ed ho 2 figlie di 22 e 20 anni. Dopo i parti sono stata bene per un bel po di anni Negli ultimi anni ho avuto problemi ad urinare, la quantità in uscita era poca e a volte soprattutto al risveglio usciva troppo lentamente, così su consiglio di diversi urologi ho effettuato 3 anni fa la dilatazione dell'uretra. Risolto il problema minzionale si è risvegliata la mia vecchia nemica cistite.
Ho cominciato ad avere cistiti ricorrenti all'inizio curate con i soliti antibiotici poi per fortuna ho conosciuto Rosanna. Ho iniziato a curarmi con il D mannosio a fare fisioterapia e a seguire tutti i consigli, la cistite é sotto controllo ma un'altro problemma che mi affligge è il bruciore ricorrente anche in assenza di infezioni. Non sono ancora in menopausa, anche se probabilmente ci sto entrando, ho avuto degli ritardi e a volte degli anticipi di mestruazioni.
Sono andata a fare un tampone vaginale per valutare il ph è la flora vaginale, la ginecologa mi ha visitato e mi ha fatto un test con una specie di cotton fioc strofinandolo nei punti in cui provo più bruciore. Finita la visita mi ha detto che il mio problema non è la mia mucosa vaginale, ma che in concomitanza delle cicatrici delle episiotomie i nervi sottostanti sono come impazziti, in definitiva che soffro di vestibolite vulvare. Mi ha proposto una terapia con una serie di almeno 4 iniezioni 1 a settimana con un farmaco che dovrebbe calmare i recettori di queste terminazioni nervose. Ora ho molti dubbi e prima di intaprendere questa terapia volevo chiedere consiglio a voi donne del forum, soprattutto se qualcuna di voi ha conoscenza di questa patologia e terapia.
Grazie
Lara 24

Re: Cistite ipertono ed ora vestibolite vulvare

Messaggioda happy78 » mer apr 19, 2017 6:20 am

Benvenuta Lara. Allora, io posso solo dirti che molte di noi qui soffrono di vestibulite vulvare e che la tua dottoressa ha centrato il punto sulla diagnosi. Molte di noi sono in cura da specialisti quali il dott. Pesce che è un esperto di questa patologia: lui associa manipolazioni e farmaci e integratori allo scopo di spezzare il circolo vizioso che innesca la malattia (contrattura e vestibulite e viceversa). Poi c'è tutta la parte relativa al rilassamento del pavimento pelvico del quale puoi trovare qui in modo più dettagliato, navigando nelle apposite sezioni del forum. Che tipo di farmaco ti inniettera' la dottoressa? Io e molte altre generalmente assumiamo farmaci per via orale, ma spesso Pesce appunto li associa a iniezioni di dobetin (vitamina B12): una iniezione a settimana per un mese a mesi alterni. Possibile sia lo stesso per te? Cmq non preoccuparti, le moderatrici sono bravissime e ti seguiranno passo dopo passo, però ti consiglio di leggere bene tutte le sezioni del forum dedicate a questa patologia perché la consapevolezza è il primo passo verso la guarigione. Intanto attendiamo la risposta delle altre e delle moderatrici. A presto e buona giornata :flower:

Re: Cistite ipertono ed ora vestibolite vulvare

Messaggioda flo67 » mer apr 19, 2017 1:03 pm

Ciao Lara e benvenuta,
ti saremo grate se rispondessi al questionario che trovi nella pagina sopra a tutte le storie personali, in modo tale da avere un quadro ancora più chiaro del tuo percorso fino a qui fatto.
Ti invito a leggere questi articoli intanto:
Vulvodinia
Neuropatia pelvica
Cistite post-coitale
Pre menopausa e menopausa

Ti aspettiamo :ciao:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214