Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

L'archivio delle storie personali

Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Millebolleblu » mar apr 04, 2017 11:36 pm

Ciao a tutte! :ciao:
Leggo da un po' questo forum, a volte più saltuariamente, a volte meno.
Sono Gin, ho ventun anni e La mia storia è molto breve, ma siccome continuo a soffrirne ho deciso finalmente di confrontarmi con qualcuno. Purtroppo non ho ancora molto materiale in mano, comprese esami e visite mediche, ma piano piano sto cercando di rimediare.
- 17 febbraio 2017. Primo attacco di cistite della mia vita, emorragica e dolorosa. Io sono una studentessa fuori sede, abito a Torino lontano dalla mia città natale, e quindi non sapevo cosa fare. Vengo portata al pronto soccorso, antidolorifico e antibiotico senza urinocultura (levofloxacina, 500 mg al giorno per.cinque giorni.. poi allungati a otto secondo parere del mio.medico curante). I primi sintomi avevo cominciato ad avvertirli il lunedi 13 della stessa settimana, un po di bruciore alla minzione, ma nulla che mi preoccupasse. Mercoledì 15 ho un rapporto. Il 17 sera la cosa degenera. Non ho mai ricollegato la cistite al rapporto, forse puo averne accellerato il decorso.. quello era comunque un periodo stressante, mi ero appena lasciata dal mio ragazzo storico, sessione esami, malessere, non mangiavo bene.
L' antibiotico fa subito effetto, ma.la pesantezza vescicale e i fastidi all'uretra durano per un po'.. nel frattempo scopro questo sito. Leggo, mi informo un po', sono terrorizzata dalle recidive, comincio a prendere Ausilium. Due dosi al giorno per quasi un mese, mi fa sentire più sicura. Ho fatto anche un ciclo di fermenti lattici.
Continuo ad avere rapporti senza particolari problemi.
Non ricordo precisamente quando, ma forse scioccamente decido di scalare ad una dose. In concomitanza una decina di giorni fa comincio ad avere di nuovo alcuni fastidi. Qualche volta è prurito, alcuni giorni ritorna l'istinto a fare pipì - altre volte è un po di bruciore, pizzicorii, fastidio di sfregamento con abiti attillati.
Le mie coinquiline pensano sia semplice candida - io sono molto molto suscettibile sulla mia salute. E dopo aver letto gli articoli del sito ho davvero paura che le mie precauzioni non siano bastate (lavarsi solo con acqua, ora che ci penso da dopo la cistite lo faccio molto ma molto piu spesso, forse può aver sconvolto la flora vaginale?)
Alla fine dopo una breve visita ginecologica in pronto soccorso (ricordo che sono fuori sede ed è tutto molto piu complicato.quando non sai a chi rivolgerti), ho una diagnosi di vaginite batterica(secondo il ginecologo), non candida però. Ora ho iniziato una cura di ovuli e lavande, che so essere la cosa più sbagliata del mondo, ma purtroppo non posso permettermi di comprare i prodotti del protocollo miriam dopo i soldi spesi per riacquistare d-mannosio, utistop e immunodifend :(
AD OGGI i miei sintomi sono: stimolo ad urinare frequente. Non continuo, nel senso.. a volte si nella.giornata, a volte no, a volte un giorno non c'e assolutamente, altre volte solo per un paio di ore. Ho imparato il piu semplice degli esercizi di Kegel, e sto cercando di respirare meglio - forse è davvero contrattura, anche perché quando faccio pipi non ho alcun bruciore... non mi spiego, nel caso lo fosse, come faccia ad essere sorta cosi all'improvviso.
So di non avere in mano.ne esiti di urinoculture o di tamponi vaginali, ma ho scritto comunque perché confrontandomi con altre persone viene fuori che sono pazza. :? Se non ho bruciore non ho cistite secondo loro e quindi è tutto nella mia mente. Purtroppo non è cosi :(
Cosa posso fare ora? Accanto alla cura demolitrice posso affiancare qualche metodo per evitare recidive? (Ho letto tutta la sezione sul protocollo miriam ma ora come ora sono un po disorientata perché consapevole di aver fatto un pasticcio)

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Attualmente ho stimolo ad urinare, non tanto peso vescicale quanto sensazione di uretra stimolata. Nessun bruciore durante la minzione. Lo stimolo non è sempre presente, anzi, a volte c'è a volte no. Ho avuto qualche perdita ieri e l'altro ieri legata alla vaginite riscontratami, ma dopo l'inizio della cura (ovviamente) sono sparite, prima delle perdite avevo fastidi alle grandi labbra, pizzicorii e un po di prurito vicino all'entrata, a volte in,zona perianale. Nessun bruciore.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Non ho avuto attacchi acuti dopo il primo ma sto sperimentando, dopo una pausa di benessere di circa un mese, stimolo alla minzione un po' altalenante
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Non penso siano i rapporti cio che mi hanno scatenato la prima e unica cistite. Sicuramente stress e alimentazione (non mangiavo in quel periodo e bevevo molto poco)
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? No... ancora nessun esame
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevo circa 1'5 di acqua al giorno, una media di sei volte in bagno (a giorni alterni)
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? A volte è stentato e doppio, talvolta unico ma mai eccessivamente abbondante. Evito di spingere, sto imparando
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Nessun dolore, la penetrazione non è difficoltosa ma a volte ho dei bruciori durante l'atto se molto prolungato (forse secchezza, ho.cominciato ad usare lubrygin come lubrificante)
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Ho in corso un trattamento contro una vaginite che il ginecologo ha escluso sia candida (ma senza tampone..) avevo chiesto il tampone, ma le pressioni dei miei genitori e i soldi contanti mi hanno praticamente obbligata a scegliere la via piu distruttiva :( attualmente non so come comportarmi
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? No
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Fastidio se porto jeans, alle grandi labbra penso sia l'infezione in corso
Che metodo contraccettivo usi? Profilattico
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Si
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? L'unica cistite avuta era cominciata due giorni prima del rapporto
Utilizzi detergente intimo? No, abolito. Ma da dopo la cistite ho cominciato a lavarmi comunque molto di piu, terrorizzata dai batteri
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? No, ho sempre avuto problemi. Ddipende molto da cosa mangio, ma mi sto impegnando per mantenere la regolarità
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Sì, ho imparato da poco
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Un poco
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? In alcuni sintomi della contrattura
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Sto evitando, almeno per ora, abiti troppo stretti, i primi esercizi di kegel, respirazione diaframmatica, d mannosio daily, utistop, immunodefend
Di quali altre patologie soffri? Nessuna
Che sport pratichi? Palestra, ma ho rallentato il ritmo

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda 1PIMPI1 » mer apr 05, 2017 4:47 pm

ciao cara benvenuta :welcome:
Ho letto la tua storia gli esami sarebbero importanti per capire la tua situazione vaginale PH lattobacilli, infezioni...e vedere cosa escludere e cosa no....

Millebolleblu ha scritto:Ora ho iniziato una cura di ovuli e lavande, che so essere la cosa più sbagliata del mondo, ma purtroppo non posso permettermi di comprare i prodotti del protocollo


Posso sapere che tipo di ovuli e lavande stai usando? Hai provato ad usare yogurt greco naturale che oltre ad aiutare in caso di vaginiti (se lo tolleri) è super economico?

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Millebolleblu » mer apr 05, 2017 5:12 pm

Ciao, grazie per aver risposto :ciao: :-gulp




L'unico esame che ho risale a febbraio, ed è una semplice analisi delle urine fatta al prontosoccorso, quindi è un po' inutile.

Mi sono fatta prescrivere una urinocultura dal mio medico curante a casa, ora cercherò di farmi inviare la ricetta. Anche se risulta ostico alle mail a quanto pare :?

La cura che ho iniziato è:
Ovuli vagilen per cinque giorni, lavande betadine la mattina, due compresse di antimicotico (già assunte lunedi).
Sono passata da Ausilium a D-mann daily, due dosi al giorno, ma sto pensando di aumentare le dosi a tre :roll:

Mi sono dimenticata di scrivere anche alcuni sintomi ricorrenti, mannaggia a me :ss
- gonfiore alla pancia quasi costante, aria, a volte meteorismo, da almeno dieci giorni.
Somatizzo molto questo senso costante di "malessere" giù (divento tutta tesa, anche a livello muscolare, ma è sempre stato il mio modo di esprimere il nervosismo) non so neanche come classificarlo: ora ad esempio non ho stimolo ad urinare, né bruciore in nessuna parte, niente di niente, ma sento che c'è qualcosa che non va, la "sento"
:S:
Il pizzicorio all'uretra rimane, quando cammino è come se qualcuno me la tirasse.

Ho provato ad aggiungere yogurt bianco naturale, biologico, per tre sere, la settimana scorsa, ma dopo un po' ho lasciato perdere perché non mi sembrava dare miglioramenti, anzi.. dopo un giorno di pausa mi sono comparse quelle piccole secrezioni.
Ora non potrò fare un tampone vaginale, ma l'urinocultura sicuramente sì. Sto cercando di rilassare al massimo, il nervosismo so che è la peggiore arma contro questo fastidio :lol:

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda 1PIMPI1 » mer apr 05, 2017 7:36 pm

Millebolleblu ha scritto:Ho provato ad aggiungere yogurt bianco naturale, biologico, per tre sere, la settimana scorsa, ma dopo un po' ho lasciato perdere perché non mi sembrava dare miglioramenti, anzi.. dopo un giorno di pausa mi sono comparse quelle piccole secrezioni.

Le secrezioni bianche erano quasi sicuramente i resti dello yogurt che scendevano...purtroppo tre gg non sono nulla, per ricostruire ci vuole molto molto tempo e tanta pazienza, a differenza di distruggere...li è un attimo...se non puoi comprare i prodotti del protocollo...almeno metterei lo yogurt che ha tanti fermenti...e la tua flora sarà un po'compromessa tra lavande e antimicotico e cure varie.

Millebolleblu ha scritto:- gonfiore alla pancia quasi costante, aria, a volte meteorismo, da almeno dieci giorni

Può esser che anche la tua Flora intestinale non sia a posto visto che non vai neanche regolarmente in bagno ci vorrebbe qualche altro ciclo di fermenti lattici, ho letto che ne avevi già fatto uno. Perché come avrai già letto intestino e patata vanno di pari passo...

Millebolleblu ha scritto:Somatizzo molto questo senso costante di "malessere" giù (divento tutta tesa, anche a livello muscolare, ma è sempre stato il mio modo di esprimere il nervosismo)
ecco potrebbe esser presente una bella contrattura per questo senti del peso, vai di calore tantissimo calore... hai scaldini elettrici, borsa dell'acqua calda o cerotti riscaldanti? e poi respirazione diaframmatica e rilasciare il muscolo pubocoggigeo come hai già detto che hai imparato.. sono cose che devi fare con costanza il più possibile e più volte al giorno...e mi raccomando niente abiti stretti visto ti danno fastidio!!

Speriamo almeno riesci a fare l'urinocultura tienimi aggiornata :love1:

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Vln » gio apr 06, 2017 11:22 am

Ciao cara, benvenuta sul forum!
Pimpi ti ha dato ottimi consigli, seguili senz'altro.
Per prima cosa fai l'esame urine e vai a fare un tampone con indicazione dei lattobacilli, è fondamentale per capire lo stato delle tue difese.
Ti direi di smettere immediatamente con le lavande e la crema che ti hanno dato: stai distruggendo tutto. E questo non ti aiuterà, te lo garantisco.
Piuttosto mi sembra che il tuo problema sia la contrattura. Lo stimolo frequente è uno degli indizi più probanti. Anche io ho avuto e ho a volte questo sintomo e capisco bene la tua situazione. Devi mettere in atto tutti gli accorgimenti per rilassare i muscoli e ricostruire le tue difese. Non prendere antibiotici né antimicotici: non servono a nulla in questo caso e peggiorano la situazione.
Il gonfiore addominale può essere provocato anche dal mannosio, che all'inizio può dare questo effetto, ma non appena il corpo si abitua passa. In ogni caso una cura di fermenti io la farei.

Tranquilla, la tua situazione non mi sembra affatto grave e sicuramente con gli accorgimenti starai molto meglio. Impara bene i kr e falli sempre durante la giornata. E respira di diaframma quando avverti lo stimolo, vedrai il sollievo.
Coraggio cara, siamo qui.

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Millebolleblu » mer apr 12, 2017 8:14 am

Ciao ragazze :beer:

Aggiornamento settimanale sui sintomi, purtroppo rimango bloccata a Torino anche per le vacanze di Pasqua (la mia famiglia mi ha abbandonata :-no i miei genitori sono in ferie in Perù, mio fratello studia a Firenze ed è anche lui poco propenso a tornare a casa per due giorni) causa: ESAME.
A parte questo in questa settimana i sintomi si sono fatti sentire meno, due giorni dopo il mio messaggio qua è arrivato il ciclo, che a quanto pare ha pulito bene tutto, portandosi via pruritini e pizzicorio all'uretra. Ho infatti smesso la cura con gli ovuli, che poi ho rifatto ieri per un giorno ma mi ha ripeggiorato i sintomi e quindi.. addio :ciao:
In tal senso, ho avuto quello che penso fosse un attacco di contrattura giovedì sera, calmato con borsa dell'acqua calda e respirazione diaframmatica. Sono molto meno nervosa.. so come gestire i problemi in attesa di esami e visite e questa cosa mi fa sentire meglio :coool:
Ieri sono tornata ad avere prurito sul monte di venere, assolutamente non eccessivo, e sensazione di ipersensibilità sulle grandi labbra, qualche pizzicorio, a volte :humm: Non è invalidante, ma mi preoccupa tanto, anche perché o c'e quello i lo stimolo all'uretra.
Non avendo piu perdite né niente questa settimana vorrei tornare ad avere :sesso: .. ma confesso di sentirmi nervosa :(

Le perdite bianche erano consistenti e lucide, non erano affatto lo yogurt, sapevo distinguerlo.. ora comunque lo inizierò di nuovo, assolutamente. Tutte le sere andrà bene?
Fra l'altro è tornata a farsi sentire la stipsi :cry: il magnesio è consigliato per ritrovare regolarità, vero? Devo ancora comprare i fermenti intestinali, ragazze quanti soldi :hurted:
Volevo ringraziarvi, anche se in mano non ho ancora niente siete state dolcissime con me, grazie davvero :-gulp

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda 1PIMPI1 » mer apr 12, 2017 9:49 am

Buongiorno cara, :ciao:
Bene per i piccoli progressi, e soprattutto per aver detto addio agli ovuli malefici! :-zzz

Per quanto riguarda lo yogurt se non ti dà fastidio va bene tutte le sere per qualche ciclo magari di una settimana con pausa, ma se senti che scendendo brucia o t'infastidisce interrompi fai una pausa di qualche gg e poi riprovi, se poi brucia ancora basta yogurt.... Ovviamente sai che l'ideale per avere le idee chiare e far passi in avanti sarebbe utile conoscere a fondo la tua situazione con gli esami, quindi appena puoi non esitare!

Il magnesio per la stipsi va bene. Con magnesio e fermenti lattici la situazione dovrebbe migliorare. A me aiuta anche mangiare tutti i gg lo yogurt greco bianco con i semi di lino tritati.

Millebolleblu ha scritto:Non avendo piu perdite né niente questa settimana vorrei tornare ad avere .. ma confesso di sentirmi nervosa :(

Ecco, qui vacci cauta, perchè se ti senti nervosa sei sicuramente contratta e non va bene...quindi piuttosto prova per step e se senti fastidi non obbligarti. :-no

Millebolleblu ha scritto: ragazze quanti soldi

vero, tanti tanti, ma anche quanti sprecati senza aver avuto risultati e miglioramenti...pensa che qui sei sulla strada giusta e sono soldi spesi bene!! :love1:

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda signo » mer apr 12, 2017 12:51 pm

Benvenuta anche da parte mia! Hai letto la sezione dedicata alla stipsi? Ci sono un sacco di rimedi molto utili tra cui il magnesio unito ai semi di Chia. Ti consiglio di fare un ciclo di fermenti lattici per un paio di mesi, alternando le scatole di xflor e Nutriflor. Per il resto non avere fretta, con il tempo tutto si aggiustera'. Facci sapere!

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 20, 2017 12:14 pm

Benvenuta un po' in ritardo.
Anche secondo me il problema principale e' la contrattura, accompagnata magari da un po' di squilibrio vaginale che adesso mettiamo subito a posto.
Da quello che racconti e' molto probabile che la contrattura sia rimasta per tanto tempo a livello latente e la concausa di forte stress, stipsi e rapporto l'abbia fatta uscire.

Anche la stipsi puo' essere collegata allo stato contratto, in questo caso non e' che l'intestino non funzioni bene, semplicemente la muscolatura contratta ostacola il transito ottimale, basta pochissimo. Su questo fronte agisci con tutti gli accorgimenti che ti hanno gia' indicato per ammorbidire e favorire il transito, ma anche in questo caso insisterei su tutto quello che puo' portarti al rilassamento e vadrai che avrai benefici anche da questo

Le buone notizie sono che hai avuto un solo episodio e quindi la situazione dovrebbe essere recuperabile in maniera abbastanza facile. Anche perche' vedo che sei molto lucida e determinata. Brava.
L'altra buona notizia e' che tr gli accorgimenti anti contrattura ce ne sono tantissimi aggratis oppure ad un prezzo molto basso: esercizi di rilassamento, massaggi, calore, respirazione, manovra del dito. Tutte cose essenziali che puoi fare con pochissima spesa in autonomia e che miglioreranno la situazione da subito e in maniera sensibile.
In particolare mi raccomando sul calore. Fa miracoli. Puoi usare i cerotti scaldanti fuori casa e anche semplicemente una bottiglietta di acqua calda a casa o a letto, la doccia calda, il getto del bidet sull'uretra o sul bassissimo ventre. Se riesci ad essere costante vedrai risultati da subito.

Facci sapere

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Millebolleblu » mer ago 30, 2017 2:51 am

Benissimo, dopo che il sito non mi ha inviato il messaggio perché il login era scaduto, ci riprovo (dopo un po' di parolacce):

Ehilà,

Sono tornata, e mi scuso anche per l'assenza. Sono passati diversi mesi, e ho spesso pensato di scrivere e aggiornare riguardo la mia storia, ma vuoi perché una settimana mancava un tampone, o perché ero ancora in sessione esami, siamo finiti ad Agosto (anzi, settembre). E ovviamente se sono qui vuol dire che non sono guarita :clap:
In questi mesi l'ostacolo più grande è stato mia mamma, che seppur armata di buone intenzioni, è pur sempre un infermiera che, anche se colta e competente, non capiva come un antibiotico non potesse fare effetto.. ma ora per fortuna le cose sono cambiate.

Dopo la cura di vagilen ne sono seguite altre due (si lo so.. ho sbagliato, ma tutto questo è stato fatto perché mia madre non pensava fosse possibile non guarire), e nel frattempo i sintomi sono anche cambiati (MOLTO)
Intorno al 25 Aprile la ginecologa a Livorno mi visita, mi guarda.. sguardo acuto mi dice "è candida". Sguardo così acuto che è capace a fare colture di funghi e batteri solo osservando le perdite che avevo :grin:
Curetta, cremina, ovviamente senza tampone. Non fa effetto. :::::
Siamo a fine Maggio (studiando a Torino e facendomi seguire a Livorno i tempi si sono dilatati un sacco), altra visita, stavolta TAMPONE (si era svegliata): l'ospite indesiderato era ESCHERICHIA COLI, ragazzi. E "una svista, prendi queste e passa tutto"
Passa tutto si, ma figurati :-no
Stavolta mi impunto, ma mia madre mi chiede un ultimo tentativo (e stavolta giura che in caso contrario mi avrebbe dato retta) e mando giù questo boccone, o meglio questo ANTIBIOTICO.. che rabbia, l'ho preso solo coperta da degli ottimi fermenti ovviamente. E ovviamente, e qui siamo Luglio, non fa effetto. Doccia fresca, i sintomi continuano.
L'unica cosa positiva di tutta questa situazione è che finalmente mia madre ha CAPITO, si è seduta con me e ha ascoltato, letto e compreso i miei problemi.

(Ma che fatica :S: )

ORA: Ho preso appuntamento da PESCE, piuttosto che perdere tempo e soldi da una ginecologa di Siena qua mai recensita, ho preferito andare sul sicuro..
I miei esami --> Urinocultura risalente a giugno NEGATIVA (e attualmente nessun disturbo urinario), tampone di inizio Agosto NEGATIVO con lattobacilli +++++.. almeno l'infenzione è passata, e le mie difese sono a posto (a furia di yogurtini e fermenti)

I sintomi: come dicevo prima sono molto cambiati rispetto ad Aprile. Niente più tenesmo, o solletichii costanti all'uretra (a volte solo la sera, ma momentanei). Ora (da maggio almeno) il sintomo principale sono le PERDITE. Costanti, di varia consistenza (dal gelatinoso, ad una consistenza cremosa bianchiccia, fino al liquido vero e proprio da un mesetto a questa parte, si alternano giornalmente), ma non eccessive. Le perdite si interrompono per il ciclo, e riprendono mentre sta finendo, e si accompagnano a fastidi di varia natura come --> ipersensibilità se porto cose un attimo attillate, generale fastidio, a volte del bruciore (specie se la pipi appena fatta è acida o concentrata). I sintomi peggiorano nei tre giorni dopo il ciclo sempre e poi tornano stabili (quasi invisibili), ma per il resto l'unica cosa onnipresente sono le perdite.. bruciori o fastidi se ci sono ci sono per poco.
Rapporti sessuali -> sempre con un ottimo lubrificante (grazie per avermelo fatto scoprire :flower: ) e nessun dolore alla penetrazione. A volte qualche bruciorino iniziale, ma solo se non parto già lubrificata di mio e sempre se abbiamo rapporti i primi giorni dopo il ciclo (sto ciclo sballa tutto)

Pesce è il 1° di Dicembre, quindi dovrò aspettare un bel po'. Come dicevo prima, la mia vita è vivibile, a volte scordo di avere dei problemi, o comunque cerco di non focalizzarmi troppo e di andare avanti anche magari quando ho fastidio. Ammetto di essere un po' spaventata, perché ormai è evidente che si tratta sicuramente di contrattura o vulvodinia, ma sono comunque determinata a guarire :coool:
La mia domanda è: aspetto Pesce o prima faccio un salto da qualcuno consigliato qui, magari una fisioterapista.. non so, sono comunque tre mesi :shock:
Grazie, e scusate il papiro :::::

Ah, ovviamente sono mesi che metto in pratica tutti i consigli che posso... fermenti, borsa dell'acqua calda (anche con 35 gradi!), kegel quando ricordo.. anche se la regolarità intestinale ora è tornata un miraggio, che rabbia :-...

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Aliruna » mer ago 30, 2017 11:01 am

Ciao! Prima di tutto ti consiglio di non focalizzarti troppo sulle perdite, possono essere anche fisiologiche o causate dalla contrattura. Infatti i tuoi esami sono assolutamente a posto. Io al momento aspetterei Pesce e intanto puoi intensificare tutti gli accorgimenti anticontrattura e, se puoi, affiancare un integratore contro la neuropatia, come etinerv, alanerv, vitamina b12, dobetin. Cerca di continuare a curare la stipsi, anche con semi di Chia o bacche di Goji, che trovi anche al supermercato.

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 30, 2017 8:07 pm

Ciao ben tornata! :ciao:
Menomale che sei riuscita a far capire a tua mamma che antibiotici ovuli&co non ti avrebbero aiutato anzi!!! Peccato aver allungato solo i tempi di guarigione...ma almeno ora hai prenotato da Pesce!!! :yahoo: Si all'inizio fa un po' paura..ma poi a piccoli passi ci si accorge quando in realtà quello che ci siamo lasciate alle spalle...il dolore, le diagnosi sbagliate, il non sapere è sicuramente peggio!

Tienici aggiornate...menomale non hai fastidi cosi forti, dicembre arriverà intanto portati avanti, come diceva Ali, con qualche integratore! I fermenti per bocca li stai prendendo? :baci:

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Millebolleblu » mer nov 29, 2017 12:03 pm

Ciao a tutte ragazze!! :):
Torno a farmi viva dopo un po' di tempo! Che dire, tutto tace.
La situazione è stabile come lo era a settembre, a parte la regolarità intestinale.. che dopo alcuni momenti sofferenti (ho avuto anche una piccola ragade, in un momento in cui avevo tralasciato l'alimentazione) è tornata!! :love1:
Non ancora precisissima, E a volte faticosa, ma in linea di massima si!
Ho ricominciato a prendere d mannosio e da poco etinerv, e .. dopodomani conosco finalmente il Dottor Pesce!
Sono un po' in ansia, lo ammetto :S:
Pero sono sicura finalmente riusciro a dare una risposta a questi problemini che, seppur infinitamente più contenuti di altre storie che ho letto, continuano a infastidirmi da mesi e mesi!
Incrociate le dita per me :grin:
Vi mando un abbraccio!!

Gin

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 29, 2017 12:34 pm

Dai che ci siamo!!! :pugile:
Facci sapere cosa ti dirà :fish:

Un po' d'ansia è normale :potpot: io lo sono sempre anche ai controlli...ma che ci vuoi fa! :mrgreen:

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Lyra7 » mer nov 29, 2017 9:38 pm

In bocca al lupo per la visita e facci sapere!

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Laulaura » mer nov 29, 2017 9:39 pm

A che ora hai l'appuntamento venerdì?

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda flo67 » gio nov 30, 2017 6:43 pm

In bocca a lupo!
:schifezze:

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Millebolleblu » sab dic 02, 2017 6:45 pm

Ciao ragazze, eccomi qua a raccontarvi come è andata.
Il dottor pesce è un uomo d'oro, professionale e attento.. mi ha rincuorato come nessuno, e soprattutto mi ha detto che sono andata a finire nel posto giusto.
Purtroppo la diagnosi non è delle.migliori.
Ipertono dei muscoli del pavimento pelvico, e questo me lo aspettavo.. ma la vestibulodinia no.
Non pensavo potesse darmi cosi fastidio lo swab test. Pesce ha detto che la mia è una forma lieve e con tutti gli accorgimenti dovrei tranquillamente guarire, seppur con il dovuto tempo.
Non nego che su un primo.momento mi sono fatta prendere dallo sconforto, ma subito dopo ho urlato (uscita dalla clinica)... NON SONO PAZZA!
Non era tutto nella mia mente!! Pesce ha detto che probabilmente la mia vestibulodinia c'e da sempre, ha parlato di dispareunia primaria (seppur lieve e ovviamente altalenante)
Quello che piu mi spaventa sono gli alti e bassi, ho paura che la patologia possa peggiorare.. e dire che io adesso me la "vivo" abbastanza bene, e i sintomi ci sono ma sono superabili tranquillamente.
Speriamo bene ragazze.. sono spaventata, ma anche tanto decisa a guarire!!!
Pesce mi ha prescritto laroxyl con una dose da raggiungere di 7 gocce, etinerv, dmannosio puro per prevenire la cistite post coitale (secondo il dottore la mia prima e unica cistite di febbraio è stata causata dal rapporto, vestibulodinia e contrattura si sono poi aggravate..quindi devo tutelarmi al massimo).. alcune sedute di fisioterapia per la contrattura.
Ora, a parte le norme comportamentali, mi ha suggerito i preservativi senza lattice per i rapporti e xerem come lubrificante. Xerem è consigliato? Io con lubrygin non mi trovo granché bene, troppo cremoso.
Per mesi ho usato un lubrificante consigliato qua sul forum, in gel, bioglide.. sono indecisa se provare xerem. Dite di si? Soprattutto, non sono aggressivi con il preservativo senza lattice?

Che dire ragazze, inizia anche il mio viaggio. Forse è gia iniziato da tempo, da quando mi ha dato fastidio inserirmi i tampax sin da piccola o da quando anche i rapporti con il mio ex non erano mai stati piacevoli.
Ce la faro!!

Re: Sono all'inizio, ma voglio uscirne il prima possibile.

Messaggioda Laulaura » dom dic 03, 2017 6:55 pm

Millebolleblu ha scritto:Ce la faro!!

Ma certo che ce la farai. Il senso di smarrimento iniziale è comprensibile ma mi sembra che in te abbia prevalso il "sollievo" di sapere che no, non era tutto nella tua testa!

Millebolleblu ha scritto:Quello che piu mi spaventa sono gli alti e bassi, ho paura che la patologia possa peggiorare.. e dire che io adesso me la "vivo" abbastanza bene, e i sintomi ci sono ma sono superabili tranquillamente.

Già il sapere con cosa si ha a che fare e che ci possono essere dei momenti no aiuta a vederli in un'altra ottica e a superare alcune fasi più critiche della patologia inoltre mai sottovalutare che la conoscenza aiuta a non fare più alcuni errori che per "ignoranza" facevamo in passato!

Per i lubrificanti, se hai trovato un prodotto che ti piace non cambiarlo, valuta come ti trovi con quello che hai e con i preservativi in lattice.

Per tutti i dubbi siamo qui intanto :pugile:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214