Escherichia coli + gardnerella vaginalis

L'archivio delle storie personali

Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer mar 22, 2017 8:47 pm

Rosanna per favore puoi fare tu il copia incolla dell'argomento che ho trattato su protocollo menopausa!! Io non riesco. Grazie
Così poi inizierò a scrivere un po' la mia storia.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda michiamoMaddalena » gio mar 23, 2017 3:42 am

Ciao massimo/Stefania :): , copio qui il tuo precedente messaggio:
massimo ha scritto:Grazie Rosanna, il mio nome utente è massimo, non ho fatto in tempo a dirtelo durante la telefonata.
ho ritirato altri esami fatti con tampone vaginale è risultato escherichia coli + gardnerella vaginalis, urinocoltura escherichia coli 1 milione. PH vaginale 5,2 lattobacilli rari. Come ti ho detto io sono in menopausa da tanti anni, ora ne ho 52, in menopausa a 44. dopo 2 anni è iniziato il mio calvario. ho passato di tutto e di più. sono venuta a conoscenza del Vs forum poco tempo fa. lunedì sera ho dovuto prendere antibiotico augmentin, prendo fermenti per stomaco codex, poi per ripristinare la flora vaginale ho inserito vidermina prebiotic, il giorno dopo più bruciore....ieri sera non resistevo, ho iniziato a prendere anche il d-mannosio...come fosse cictite acuta, io non ho bruciore quando urino, il mio bruciore rimane sempre, a volte sembra che la mia vagina prenda fuoco....sto male anche da seduta. quindi sempre ieri sera ho inserito gel geliofil che mi ha dato un po' di sollievo, non mi ha irritato. è un po' di mesi che mi porto dietro qta cosa....sono molto sensibile in vagina, devo sempre stare molto attenta. ho letto varie cose sul forum....alcuni accorgimenti li faccio già da anni. se riesco a guarire, poi devo fare un lungo mantenimento. Come ti dicevo sto usando anche il gelistrol 2 volte a settimana.
grazie mille!! non ho ancora preso i prodotti che mi hai consigliato tu, devo capire un attimo.


Per aggiornare la tua storia puoi continuare a scrivere qui.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer mar 29, 2017 9:54 am

massimo/stefania
Altra cosa Rosanna, tu mi hai fatto un protocollo, non ho provato ELLEFFE CREMA e neanche REPHRESH GEL, però credo che sia uguale del mio geliofil e/o gel multi gyn floraplus. Sicuramente sto sbagliando qualcosa......spero tanto di guarire, è da mesi che ci provo, lo so che ho sbagliato a riprendere antibiotico AUGMENTIN ma sono praticamente sul filo del rasoio psicologicamente. In tutto questo è da mesi e mesi che non ho rapporti con mio marito per paura.

Grazie

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer mar 29, 2017 10:24 am

Rosanna ti scrivo di seguito la terapia che sto facendo ora, visto che ad oggi ho ancora bruciore vaginale:
AUGMENTIN ANTIBIOTICO STO FINENDO LA SECONDA SCATOLA VEN 31/03, POI PRENDO 2 CAPSULE AL GG DI antinfiammatorio, 2 BUSTINE AL GIORNO DI GLIALIA, 3 CAPSULE AL GG DI D-MANNOSIO, 1 CAPSULA AL GG DI CODEX, ALLA SERA PRIMA DI CORICARMI ALTERNO, INSERISCO IN VAGINA IL GEL GELIOFIL E/O GEL MULTI GYN FLORAPLUS, IERI SERA MAR 28/03 HO INSEITO AGENA BLOCAGIN, risultato che questa mattina ho bruciore!!!! non ci capisco più nulla. Ora devo aspettare almeno 10 giorni dalla fine dell'antibiotico per rifare tampone vaginale + urinocoltura.
Avevo mandato un altro messaggio prima dove scrivevo tutto quello che ho fatto dettagliatamente....era una pagina lunghissima, credevo di averla inviata, invece ho sbagliato qualcosa....non è stata inviata. Sono al lavoro, ora non posso più scrivere.....ci riproverò.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda Aliruna » mer mar 29, 2017 10:33 am

Ciao Massimo! Ti rispondo io per ora. Il timore dei rapporti con penetrazione è molto comune quando si soffre tanto a livello vaginale. Ti consiglio la lettura di questo approfondimento: Guida al Sesso Sereno di Lyra. Elleffe crema è a base di lattoferrina, mentre rephresh gel serve per abbassare il ph vaginale. Non conosco i tuoi prodotti e non so se siano ben tollerati.
massimo ha scritto:Avevo mandato un altro messaggio prima dove scrivevo tutto quello che ho fatto dettagliatamente....era una pagina lunghissima, credevo di averla inviata, invece ho sbagliato qualcosa....non è stata inviata. Sono al lavoro, ora non posso più scrivere.....ci riproverò.
Ogni tanto salva il messaggio nelle bozze, perché dopo un po' il sistema fa il logout.
Un ultimo consiglio relativo alla fruizione del forum: sconsigliamo l'uso del maiuscolo.
Stai adottando intanto tutti gli accorgimenti per il rilassamento? Non perdere la calma. So che è difficile con il fuoco addosso, ma la poca lucidità porta solo a fare sciocchezze e di certo non ci fa stare meglio. Ora purtroppo l'antibiotico va terminato, purtroppo l'augmentin è uno dei peggiori per la flora batterica e devi preventivare che potrebbe volerci un po' per ripristinare l'equilibrio e trovare i prodotti giusti anche in termini di tollerabilità. Ognuna di noi è diversa. Non ti scoraggiare!

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer mar 29, 2017 12:20 pm

ciao aliruna, grazie di tutto.
io comunque sono mesi che vado avanti cosi, è dura, Rosanna mi aveva detto che agena blocagin era ben tollerato, invece dopo l'inserimento di ieri sera questa mattina forte bruciore. come faccio a far riotrnare il mio PH vaginale normale da 5,2, flora batterica presente e lattobacilli rari, questo su ultimo tampone vaginale + urinocoltura del 16/03. vado avanti ugualmente ad inserire agena blocagin anche se mi fa bruciore??
sicuramente augmentin non mi ha aiutato, ma devo trovare la strada giusta. Elleffe crema serve per il bruciore vaginale??
grazie

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer mar 29, 2017 12:44 pm

Io sono in menopausa dal 2010, ho 52 anni, dopo due anni che he ero in menopausa sono comparsi tutti i sintomi immaginabili possibili, dalla candida, alla gardenerella gavinalis, escherichia coli, klebsiella, atrofia vaginale, vaginiti e vaginosi ecc ecc....ho sempre combattuto. ho avuto anche dei mesi che stavo bene. dal 04/16 prendo gelistrol due volte a settimana lun e gio. nel 2003 sono stata operata per cisti endometriosica all'ovaio dx in laparascopia. a 03/2016 operata all'uretra per exeresi ectropion uretrale e meatoplastica, praticamente mi usciva fuori dalla vagina una piccola pallina....ho scoperto così dell'uretra.
possibile che sia così difficile il mondo ginecologico femminile?? io credevo che andando in menopausa non avrei avuto tutti qti problemi...mi sbagliavo...comunque non tutte siamo uguali....
grazie a tutti.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer mar 29, 2017 1:44 pm

Ho preso da natura diretta i bastoncini cotonati da fare a casa per il ph vaginale, poi anche le strisce per urina.
Ora che sto facendo antibiotico sarebbe inutile provare a farle?? I risultati credo che sarebbero errati giusto??
Grazie

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda Aliruna » mer mar 29, 2017 2:03 pm

Puoi fare il test del ph vaginale, ma quello delle urine non ha molto senso sotto antibiotico, se non per misurare il ph delle urine.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda signo » mer mar 29, 2017 7:37 pm

:welcome: Stefania! Saresti così gentile da ripondere alle domande per le nuove arrivate? Le trovi qui. Così sarà più facile aiutarti. A presto :ciao:

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer mar 29, 2017 8:23 pm

Grazie Signo, ci avevo provato qta mattina ma qdo ho inviato non ha inviato nulla, era scaduto tutto.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer mar 29, 2017 8:25 pm

Grazie Ariluna, ma credo che non risulti nulla neanche dal tampone xkè prendendo antibiotico é tutto nullo.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda signo » mer mar 29, 2017 10:55 pm

Quando scrivi un post un po' lungo usa la funzione "salva bozza". In seguito puoi riprendere il post in ogni momento (durante gli orari di apertura del forum) e modificarlo a piacere. Oppure visto che ora hai davanti a te una settimana di tempo puoi scrivere su un documento word che potrai copiare alla prossima apertura del forum: è un'operazione velocissima.
A presto :ciao:

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda Aliruna » gio mar 30, 2017 7:58 pm

massimo ha scritto:Grazie Ariluna, ma credo che non risulti nulla neanche dal tampone xkè prendendo antibiotico é tutto nullo.

Infatti come ti suggerivo sopra puoi al massimo considerare affidabile il parametro del pH.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer apr 05, 2017 8:22 am

massimo ha scritto:Rosanna per favore puoi fare tu il copia incolla dell'argomento che ho trattato su protocollo menopausa!! Io non riesco. Grazie
Così poi inizierò a scrivere un po' la mia storia.


Aiuto!!!! Gardnerella vaginalis + escherichia coli

Buongiorno, finalmente riesco a scrivere bene tutta la mia storia:
sono della provincia di Verona, sono del 1964, 52 anni.
Nel 2003 sono stata operata di endometriosi all’ovaio dx in laparascopia, mi hanno fatto le punture di enantone per 4 mesi, qdi questo mi ha fatto fermare il mio ciclo mestruale.
Sono andata in premenopausa nel 2008, poi in menopausa nel 2010, dopo due anni è iniziato il mio calvario.
Ho iniziato con cistiti, candida, vaginiti e vaginosi….preso antibiotici, integratori, creme, ovuli, lavande. Il tutto fatto sempre eseguito con tampone vaginale + urinocoltura. Ho iniziato ad usare anche gli estrogeni naturali tipo: Estromineral gel oppure Ozogin lipogel e altri che non ricordo il nome. Dopo qualche tempo anche gli estrogeni naturali vaginali su di me non funzionavano più di tanto. Guarivo per un po’ e poi ecco, ritornare tutto. Ho cambiato vari ginecologi, premetto io non ho mai voluto prendere ormoni o altro….dicevo che se la mia natura è così, dovevo lasciare andare così. Ovviamente facevo mesi che stavo bene e mesi no.
A marzo 2016 sono stata operata all’uretra perché usciva come una piccola ciste dalla vagina, i medici l’hanno chiamata caruncola, nel frattempo prima dell’operazione, mi viene la klebsiella con carica batterica 1 milione, qdi la curo con antibiotico ciproxin 500mg per 15 gg. Mi operano e poi ancora con antibiotico per altri 7 gg con 2 pastiglie da 500 mg al gg. Va tutto bene, operazione riuscita. Mi sento bene.
Dall’aprile del 2016 uso gelistrol, estradiolo, due volte alla settimana, mi ha aiutato xkè avevo distrofia vaginale, secchezza ecc, ecc…
Poi da giugno 2016 facendo tampone vaginale ho la gardnerella vaginalis + ph 5,6. La ginecologa mi prescrive di prendere clindamicina 300mg 2 volte al dì per 7 gg, poi lavande clorexidina 1 alla sera per 5 gg, per lavarmi mi consiglia vidermina verde disinfettante. Poi prendo fermenti per bocca maxiflor. Finito le lavande faccio lattobacilli vaginali vidermina prebiotic così ripristino la flora vaginale + il ph.
Sto bene per un pò poi ad agosto 2016 ho ancora un pò di bruciore vaginale anche se il tampone vaginale risulta negativo. Ho aspettato qualche giorno, ho eseguito un altro tampone è il risultato è stato che avevo ancora gardnerella vaginalis, mentre l’esame dell’urinocoltura era negativo. La ginecologa mi consiglia vagilen 250mg con metrodinazolo + dicoflor probiotici per bocca e successivamente inserisco ovuli vaginali vidermina prebiotic. Ultimato questo ciclo di cure, mi sento meglio.
A settembre 2016 mi ritorna puntuale la gardenerella vaginalis, la ginecologa mi da ancora antibiotico vagilen per 7 gg, in contemporanea anche gli ovuli cleocin per vaginosi batteriche per 3 gg consecutivi. Finito antibiotico per bocca, inizio con normast 600. La ginecologa mi consiglia all’inizio di ogni mese di inserire ovuli polybactum per aiutare a ridurre le infezioni vaginali, proteggere la vagina con effetto barriera. Quando devo inserire ovuli mi consiglia di utilizzare il LUAN 1% gel, e lo consiglia anche per rapporti con il partner. Per lavarmi posso continuare ad usare saugella idraserun ph 4,5.
In caso di prurito o bruciore mi consiglia di usare Tiagin schiuma oppure impacchi con garza di amuchina med. Poi continuo con gelistrol.
A dicembre 2016 tampone vaginale con ancora escherichia coli, la ginecologa mi consiglia antibiotico augmentin, 1 scatola, 6gg con 2 pastiglie al gg. poi mi consiglia integratore fattore M e normast 600.
Praticamente mi accorgo adesso guardando bene tutte le mie carte precedenti che ho continuamente echerichia coli + gardnerella vaginalis.
In febbraio 2017 mi ricompare ancora la combinata, la ginecologa mi consiglia 1 scatola di augmentin, dicoflor elle fermenti per bocca, + ovuli vaginali cleocin. Alla fine della terapia, inizio con ovuli vaginali vidermina probiotic per 6 gg, ne ho fatti solo 5 xkè comincio ad avere bruciore vaginale. A questo punto, per igiene intima mi consiglia ginexid che è una schiuma antibatterica. Sto bene un po’ di tempo ma poi mi ritorna il bruciore, a gg no a gg si….La ginecologa mi consiglia anche le compresse difesan sono delle canule monouso di lattoferrina da inserire in vagina, ne provo una, il giorno dopo ho tanto bruciore dunque lascio stare.
A marzo 2017 rifaccio tampone vaginale + urinocoltura = escherichia coli+gardnerella vaginalis. Stanca della situazione mi metto a leggere vari forum su internet finché ho scoperto cistite.info e per fortuna, sento parlare del D-mannosio. In verità un omeopata me lo aveva consigliato anni fa, lo avevo usato un po’ poi ho lasciato stare. Quindi da marzo ho cominciato a prenderlo, anche insieme alle gocce di R18, devo dire che per un po’ il bruciore mi è andato via, potevo vivere, mi sentivo meglio anche senza prendere antibiotico.
Allo stesso tempo, su consiglio di una biologa, ho iniziato anche una cura per bocca di probiotici= lactopenta, maxiflor, ECN escherichia coli. Ne parlo con la ginecologa che nel frattempo mi consiglia anche di continuare le pastiglie di integratori fattore M per difese immunitarie, poi in vagina i lattobacilli di difesan flor e magari di ripeterli una volta al mese per 3 mesi. Mi dice che se ho ancora bruciore vaginale mi consiglia tiagin e/o amuchina med. Il tutto funziona per 15-20 gg, poi ritorna all’attacco il bruciore vaginale, spaventata e stufa, sento al cellulare la ginecologa e decidiamo di ricominciare con antibiotico augmentin con n. 2 scatole, qdi per 12 gg, dal 20/03 ed ho finito ven 31/03. Insieme alla cura di antibiotico ho preso anche il d-mannosio alternandolo al daily per mantenimento.
A questo punto capisco che ho sbagliato a prendere ancora l’antibiotico, oramai il danno è fatto per il mio indebolimento vaginale. Continuo a prendere anche l'integratore fattore M e lattobacilli difesan se è necessario. Nel frattempo provo ad inserire anche gli ovuli vaginali vidermina probiotic ma mi fanno bruciore. Finisco cura probiotici per bocca, la ginecologa mi consiglia le capsule di codex. Al posto degli ovuli vidermina mi consiglia il gel geliofil per ripristinare l’equilibrio naturale vaginale del ph, va bene per due sere, poi il gg dopo sento sempre bruciore, Il dolore non passa dunque inizio a prendere una pastiglia di cortisone da 0,5 mg bentelan, lo prendo mattina e sera, almeno mi fa vivere e mi calma il bruciore. Insieme con l'antibiotico ho preso anche il antinfiammatorio . La ginecologa mi consiglia anche le bustine per bocca di glialia 2 al gg, la sento sempre solo per cellulare xkè non ha tempo di vedermi. Poi visto che il gel geliofil mi fa bruciore, mi consiglia multi-gyn gel floraplus sempre per riequilibrare il sistema vaginale. Vado avanti così per alcune sere però mi causa bruciore anche qto gel. Voglio provare a fare una sera con geliofil e una sera con multi-gyn floraplus ma niente da fare, ho sempre bruciore. Nelle sere prestabilite cioè il lunedì e il giovedì Inserisco anche gelistrol, anche qto il gg dopo mi procura un po’ di bruciore. Lascio perdere i gel: geliofil e multi-gyn…. Allora scrivendo sul forum di cistite.info, provo i probiotici vaginali agena blocagin, perchè dicono che è ben tollerato anche da chi ha vulvodinia e che non da bruciore, inoltre mi consigliano anche la crema elleffe 100 con lattoferrina la quale mi allevia il bruciore ma non del tutto (usata solo 1 volta). Provo l’agena blocagin ma il gg dopo ho bruciore uguale agli altri dunque lascio perdere. Credo che oramai ho la vagina un po' infiammata, molto sensibile, qdi decido di non inserire più nulla se non il gelistrol. Continuo con il cortisone. Ho male, non resisto, mi viene da piangere dal dolore, bruciore, fastidio. Addirittura un giorno prendo anche 1 bustina di tachipirina 1000. Dopo ore mi passa….. sono spaventata xkè non so più cosa fare. A qto punto prenoto una visita ginecologica nel reparto centro menopausa al san raffaele di Milano per il 14/04, speriamo. Sono consapevole che ho sbagliato a riprendere antibiotico, ora devo ripristinare il mio ecosistema vaginale, il ph, i lattobacilli vaginali. Non ci riesco perchè qualsiasi cosa inserisco in vagina il gg dopo non la reggo nel senso che poi mi fa bruciore.
Comunque ora sto continuando a prendere il daily 3 volte al gg, al bisogno prendo una pastiglietta di 0,5 mg cortisone per bruciore se non resisto e/o tachipirina 1000, poi prendo per bocca qti probiotici per intestino=ecn escherichia coli + lactopenta + maxiflor. Lunedì sera ho inserito il mio gelistrol e puntualmente ieri ho avuto bruciore, mi è passato ieri sera. poi sempre ieri sera non ho voluto prendere nessun antiinfiammatorio, oggi sto bene, qdi voglio vedere se ressito anche se non prendo nulla di antiinfiammatorio. vorrei provare come mi ha detto Rosanna per il protocollo Dada, qdi lun gelistrol, martedì pausa e qta sera vorrei provare il gel acidificante multigyn floraplus, poi giovedì nulla e venerdì il gel agena blocagin.......aiutatemi. grazie a tutti.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer apr 05, 2017 8:49 am

signo ha scritto::welcome: Stefania! Saresti così gentile da ripondere alle domande per le nuove arrivate? Le trovi qui. Così sarà più facile aiutarti. A presto :ciao:


Buongiorno Signo, stavo per rispondere alle domande per le nuove arrivate, ho salvato bozza per non perdere tutti i dati, però ora non so dove cercare la mia bozza.....non la trovo più. grazie

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer apr 05, 2017 9:24 am

Quali sono i tuoi sintomi principali? bruciore, dolore, fastidio, calore che a volte qta sensazione di calore sale verso il pube/clitoride.
Dove sono localizzati di preciso? esterno vagina, vulva, a volte qdo sono irritata mi da un po' fastidio stare anche seduta.
Con che frequenza si manifestano? in qto momento mi si manifestano xkè ho escherichia coli+gardnerella. A volte si manifestano in tutta la giornata, a volte in vari episodi della giornata, dipende anche se la sera prima ho inserito qualche prodotto in vagina. comunque qti sintomi si manifestano solo qdo ho qualche infezione, qdo guarisco, non ho più nulla.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? a volte si ho fastidio, a volte sto bene, dipende.
Quali? sempre i soliti che ho scritto sopra.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? no, ho notato che si manifestano di più con i primi caldi, sicuramente.
Rapporti sessuali, no stress, no caldo, si freddo, non lo so, alimentazione, sto molto attenta con l'alimentazione, periodi particolari del ciclo, no altro? no
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? certo di seguito il mio esame tampone vaginale+urinocoltura del 16/03/17
Analisi Risultati U. M. Valori di riferimento
ESAME URINE COMPLETO

COLORE GIALLO PAGLIERINO
LIEVEMENTE
TORBIDO
ASPETTO
pH 6,0 da 5,0 a 7,0
PESO SPECIFICO 1020 da 1.010 a 1.030
UROBILINOGENO ASSENTE mg/dl fino a 1
NITRITI ASSENTI ASSENTI
EMOGLOBINA  10,00 rbc/ul ASSENTE
BILIRUBINA ASSENTE mg/dl ASSENTE
CORPI CHETONICI ASSENTI mg/dl fino a 5,0
GLUCOSIO ASSENTE mg/dl ASSENTE
PROTEINE ASSENTI mg/dl fino a 30
LEUCOCITI ASSENTI wbc/ul ASSENTI
REPERTO MICROSCOPICO (400 ing.)
5-10 emazie per
campo
SEDIMENTO
SEDIMENTO 0-5 leucociti per campo
alcune cellule delle
basse vie
SEDIMENTO
SEDIMENTO alcuni filamenti di muco
UROCOLTURA POSITIVA
CARICA BATTERICA 1 Milione UFC/ml
GERME ISOLATO Escherichia coli
SEGUE

TAMPONE VAGINALE
(Met.: esame colturale)
Leucociti Rari 2-4 per campo
Lattobacilli Rari
Clue cells Presenti
Miceti lievitiformi Assenti
PH vaginale  5,2 da 3,8 a 4,5
Flora batterica Presente
Esame colturale
Streptococco B emolitico gruppo B ASSENTE
Candida ASSENTE
Gardnerella Vaginalis PRESENTE
Escherichia coli Presente
TAMPONE VULVARE
Strepto. Agalactie (beta emolitico) Assente
Gardnerella vaginalis Assente
Candida spp Assente

altro esame tampone vaginale+urinocoltura del 16/02/17
ESAME URINE COMPLETO
COLORE GIALLO PAGLIERINO
LIEVEMENTE
TORBIDO
ASPETTO
pH 6,0 da 5,0 a 7,0
PESO SPECIFICO 1020 da 1.010 a 1.030
UROBILINOGENO ASSENTE mg/dl fino a 1
NITRITI ASSENTI ASSENTI
EMOGLOBINA ¬ 50,00 rbc/ul ASSENTE
BILIRUBINA ASSENTE mg/dl ASSENTE
CORPI CHETONICI ASSENTI mg/dl fino a 5,0
GLUCOSIO ASSENTE mg/dl ASSENTE
PROTEINE ASSENTI mg/dl fino a 30
LEUCOCITI ASSENTI wbc/ul ASSENTI
REPERTO MICROSCOPICO (400 ing.)
5-10 emazie per
campo
SEDIMENTO
alcune cellule delle
basse vie
SEDIMENTO
alcuni ossalati di
calcio biidrati
SEDIMENTO
numerosi filamenti di
muco
SEDIMENTO
SEGUE Pag. 1 di
INFEZIONI GENITALI
Mycoplasma hominis Assente
Ureaplasma urealyticum Assente
Trichomonas vaginalis Assente
Escherichia coli Presente
Proteus spp Assente
Pseudomonas spp Assente
Gardnerella vaginalis Assente
Staphilococcus aureus Assente
Enterococcus faecalis Assente
Neissaria gonorrhaeae Assente
Streptococcus agalactiae Assente
Candida spp Assente
UROCOLTURA POSITIVA
CARICA BATTERICA 500.000 UFC/ml
GERME ISOLATO Escherichia coli

TAMPONE VAGINALE
(Met.: esame colturale)
Leucociti Rari 2-4 per campo
Lattobacilli Rari
Clue cells Presenti
Miceti lievitiformi Assenti
PH vaginale ¬ 5,2 da 3,8 a 4,5
Flora batterica Scarsa
Esame colturale
Streptococco B emolitico gruppo B ASSENTE
Candida ASSENTE
Gardnerella Vaginalis ASSENTE
Escherichia coli PRESENTE
TAMPONE VULVARE
Strepto. Agalactie (beta emolitico) Assente
Gardnerella vaginalis Presente
Candida spp Assente
Escherichia Coli Presente.

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? si li ho presi da natura diretta
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? bevendo abbastanza, vado in bagno ogni ora, a volte ogni mezz'ora nella giornata, bevo minimo un litro al gg di acqua.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? il mio flusso pipì è un getto unico di solito, poi a volte capita che sia doppio. Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? l'urina esce spontaneamente.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? è un po' di tempo che non ho rapporti, ma mi sembra di ricordare di non aver avuto problemi, anche xkè uso crema lubrificante.
Soffri anche di candida? ho sofferto in passato, ora non più. Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? se non ricordo male sempre bruciore continuo in tutta la giornata.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? cerco di non mettere mai cose attillate da tempo. ma qdo sto bene non mi da fastidio avere cose strette. solo biancheria di cotone, non uso più assorbenti xkè sono in menopausa.
Che metodo contraccettivo usi? nulla
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? si
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? è un po' che non mi viene una cistite e cmq mai dopo un rapporto.
Utilizzi detergente intimo? si, però da qdo vi conosco uso solo acqua corrente.
L'intestino come va? bene Riesci a scaricarti tutti i giorni? si
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no
Il calore ti aiuta? non saprei
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? si Ti riconosci in qualche sintomo? no
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? si, cerco di praticarli tutti.
Di quali altre patologie soffri? nessuna
Che sport pratichi? camminata veloce di mezz'ora tutti i gg.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer apr 05, 2017 10:27 am

Secondo voi è meglio che per ora non introduco più nulla in vagina finché è un po' infiammata!! posso fare peggio!! attendo prima di fare il nuovo tampone vaginale+urinocoltura??
Però sono consapevole che se non abbasso il ph vaginale e rispristino un po' la flora batterica, qto bruciore non se ne va.....
Comunque venerdì 07/04 rivado a fare tampone vaginale+urinocoltura per vedere che cosa ho di nuovo visto che ho ancora del bruciore, fastidio.
Poi ho visita ginecologica il 14/04/17. Speriamo bene......
Come prodotti da voi consigliati ho:
d-mannosio - antinfiammatorio - daily - agena blocagin - elleffe 100 crema - stick urine + ph vaginale.
invece per abbassare il ph vaginale ho gel multigyn floraplus.
Grazie

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda massimo » mer apr 05, 2017 10:57 am

Buongiorno, volevo farvi una domanda, so che ci sono vari nomi di vari ginecologi sul forum, però volevo chiedere se qualcuno di voi conosce una brava ginecologa a Verona oppure nelle vicinanze, ci vuole anche una ginecologa vicina, nel senso che, se devo far vedere un'analisi di tampone vaginale + urinocoltura ecc ecc... oppure chiedere un consiglio, spererei di non fare centinaia di km, basta che non dia il solito antibiotico per risolvere qualsiasi problema. Grazie.

Re: Escherichia coli + gardnerella vaginalis

Messaggioda Mare73 » dom apr 09, 2017 12:02 pm

Riguardo ala situazione vaginale, ormai avrai fatto il tampone, quindi direi di aspettare i risultati, e nel frattempo interveniamo su quello che possiamo verificare già a casa.
Per esempio il pH, che puoi rilevare con gli stick: se è alto, inizierei subito con dei minicicli di acidificante - yogurt - yogurt - lavanda. Al posto tuo, ne farei un paio (lasciando magari un giorno o due di riposo fra uno e l'altro) poi altro stick e vediamo come va.
Se poi il tampone ci dirà che hai ancora lattobacilli scarsi e qualche patogeno, puoi passare al protocollo Miriam completo.



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214