Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer mar 15, 2017 9:53 pm

Ciao a tutte, per prima cosa volevo ringraziare chi ha creato questo sito e questo forum...per me davvero di aiuto sia da un punto di vista psicologico che di nuove conoscenze.
Mi presento... sono Carlotta ho 24 e ho iniziato a soffrire di cistiti all'età di 14/15. Non dimenticherò mai il giorno in cui la professoressa di matematica lesse il motivo della mia assenza da scuola e mi disse:" Oh cavolo la cistite, porca miseria una volta che ti viene non ti va più via, ne inizierai a soffrire sempre". Io non so se me l'abbia lanciata lei...ma è stato davvero così!!!! Diciamo che fino a due anni fa non ci facevo proprio caso...avevo capito che era una che era portata a soffrirne... non mi aiutavo con niente, tanto meno con il bere. Ho sempre avuto infezione da escherichia coli. Il mio intestino non mi ha mai aiutato.... anzi...credo che sia sempre stata la causa dei miei problemi. Durante una delle mie prime visite dall'urolgo mi prescrisse ogni qualvolta sentissi dei sintomi di cistite il NEOFURADANTIN... e così lo assunsi per non so quanto tempo. Vi dico solo che sono arrivata alla nausea di questo farmaco... Febbraio 2015 scopro di essere incinta e ta taaan ecco che alla prima urinoc. ho infiammazione vie urinarie dovuta ad escherichia coli. Per paura inizio a bere 3 litri di acqua al giorno(ci voleva l'arrivo di mia figlia per iniziare a farmi bere -__-""); al sesto mese ho un'altra infezione, questa volta streptococco agalctiae...non mi sono stati farmaci e mi è passata con il solo bere.... novembre 2015 partorisco... e a dicembre 205 inizia la mia storia.... mi viene una cistite da escherichia coli che dura per due mesi interi... mi danno per due volte il Monuril senza nessuna guarigione e di antibiotico se ne parla solo a fine febbraio quando vado disperata al San Raffaele di Milano. Come sempre..... mi viene prescritto antibiotico e mi si fanno le stesse raccomandazioni, che so a memoria e quasi mi infastidisce sentirle, visto che pur adottando tutte le accortezze questa bestia mi torna sempre! I contemporanea alla cistite inizio ad avere problemi durante i rapporti, non so se episiotomia, non so se per la cistite, mei e mesi dopo scopriro che questo dolore ai rapporti non è nieent'altro che vestibolite.
Ritorno alla mia cistite..
A febbraio durante l'assunzione dell'antibiotico, inizio ad avere episodi di frequenza minzionale... massimo 10 volte al giorno. Capitava durante la giornata di avere dei momenti in cui facevo pipi(tanta e senza fastidi) e dopo 10 min, a volte 30, a volte 40 dovevo tornarci perchè era come se sentissi dell'acqua in vescia, come se sentissi un peso...tanto che ci tornavo e ne facevo in egual modo tanta. Questa situazione la vivo fino a qualche mese fa..a Maggio vado da un urologo che mi da bactrim per tutto il mese di maggio e da fare una uroflusso e una cistoscopia.
Uroflusso risultati nella norma, cistoscopia risulta la leoplachia. Mi dice" con operazione laser ti passerà tutto". Mio padre decise di sentire anche un altro parere e andiamo da un altro urologo di Milano che mi dice:" guarda il laser è una cosa vecchia che si usava tantissimi anni fa...meglio non provocare una ferita alla vescica...vai da un buon gastroenterolgo, da una buona ginecologa e con me puoi fare delle instillazioni di acido ialuronico." Compro il farmaco 900 euro e inizio le instillazioni. La situaizone era diventata ingestibile ..... depressione più totale.. peso in vescica, questo desiderio di pipi che variava da non averlo per ore ad averlo ogni 10 minuti, zero rapporti... paura di avere la CI..arriva ottobre e arrivo al limite....stavo cadendo in depressione. A novembre vado dalla prof Grazziottin che mi dice..." Guarda tu hai la vestibolite... ti do questo quello e quell'altro...per i tuoi problemi intestinali ti consiglio il prof *** di Bologna e come urologo il prof *** dell'ospedale San Raffaele. Nel frattempo la frequenza dopo mesi che mi assillava è diminuita...ma è venuta l'incontinenza... molte volte non riesco a trattenere la pipì e mi bagno le mutande... e capita che a fine pipì senta come un vuoto al centro della vescica e una sorta di spillo.
Spesso capita che il getto varia...a volte forte, a volte lento..a volte ho forte stimolo e non faccio tanta pipì per quanta invece sembra che ne debba fare... a volte invece con il forte stimolo ne faccio in abbondanza. A volte devo usare la pancia per far uscire pipi...quando mi scappa a volte sento dei crampetti alla pancia... a volte non sento nulla
insomma questi sintomi si sono evoluti piano piano...diversificandosi ogni volta...tutt'ora ho giorni in cui ho una cosa e l'altra no o viceversa...
Fatto sta che da novembre 2016 ad adesso ho sempre bevuto tanto...ho cercato di essere regolare con l'intestino(anche se non riesco e penso che sia anche per un'allergia al nichel a livello gastroenterico scoperta da poco), ho preso Nocist prevent, Kistinox e mattina e sera duebustine di ausilium... Ma ragazze indovinate un po'???? non solo probelmi a livello intestinale...non solo vestibolite...non solo questi problemi urologici.... ma mi è tornata la cistite... 1.000.000 di escherichia coli..... ma come è possibile mi chiedo??????? non mi veniva da agosto questa bestia.... direi che forse con tutti gli integratori che prendo stavolta i sintomi erano molto inferiori rispetto ad agosto che son proprio stata male... in ogni caso non capisco come sia possibile tutto ciò...fare tutto e di più e beccarsela lo stesso...addirittura instillazioni di acido ialuronico perfill ho fatto... e secondo il ginecolgoo doveva prevenirle ed invece no sono ancora qui....
L'urolgo dove sono in cura adesso mi ha fatto fare degli esami e tampone vaginale... in più mi ha fatto compilare un questionario sulla iperattività vescicale e mi ha fatto prendere appuntamento da una fisioterapista del pavimento pelvico. A tutti gli urologi dove sono stata ho sempre chiesto se avessi la cistite interstiziale.. il mio incubo..ciò che mi ha rubato davvero questi mesi di vita...per il terrore di averla..ad ogni visita un pianto....perchè impaurita di ciò che mia vrebbero potuto dire.. ma tutti mi dicono che non ho quello... ma io dico.... allora perchè sto così????
perchè vulvodinia, problemi urologici, perchè allergia l nichel, perchè ancora cistiti dopo tutto l'impegno che metto nel seguire di tutto e di più nel prevenirla..perche tutto questo a me così di botto???
sono molto giù..... la mia vita è cambiata... son sempre triste... non riesco a godermi il mio compagno, mia figlia...le cose belle della vita.....mi sento in un tunnel...non mi sento capita.... mi sento sola.....Adesso continuo a Milano..ma probbilemte voglio andare da Pesce a Bologna(liste chiuse fino a maggio purtroppo) e da Porru(anche lui liste chiuse pr adesso). Ho comrpato il inoltre che ho letto quì...tutte e tre le scatole... leggerò bene le indicazioni per adessos to usando il puro perchè sono anche sotto antibiotico per la cistite fino a sabato....
C'è qualcuna che può capirmi? che può aiutarmi? che può far qualcosa? anche solo una parola forse.... mi aiuterebbe..... grazie di cuore e scusate se mi sono dilungata....

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Frens » mer mar 15, 2017 10:06 pm

Ciao e benvenuta. Mi dispiace leggerti così giù, vedrai che ora che sei arrivata qui potrai iniziare un percorso di guarigione e benessere. Intanto potresti rispondere al questionario così possiamo aiutarti meglio?
Un abbraccio

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer mar 15, 2017 10:24 pm

Ok , grazie mille per l'attenzione e la tua celere risposta e scusate se scrivo male..ma ho la bimba che corre a destra e sinistra e devo starle dietro... :)

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Da un anno che soffro di peso alla vescica, alcuni momenti della giornata devo andare più spesso del solito in bagno..anche se non bevo granchè, io vado e faccio un sacco di pipì. Dolore ai rapporti..incontinenza, a fine pipi sento come un vuoto in vescica e uno spillo che sparisce subito dopo. Questi sintomi variano da giorno a giorno. A volte sono più accentuati a volte meno. Adesso per esempio ho poca frequenza ma più incontinenza. Sento bruciore nella parte della vescica e al di sopra del pube, anche questo sintomo per esempio non ce l'ho ogni giorno...ce lho soprattuto da seduta.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Tra la mia cistite di gennaio febbraio 2016 a qulla di agosto 2016 ho iniziato a soffrire dei problemi descritti sopra. Stesso vale adesso, dopo la mia cistite di agosto ad adesso..son sempre quelli forse ripeto ho meno frequenza minzionale.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? NO, ma los tress sento che non aiuta.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?si urincoltura di 10 giorni fa... 1.000.000 di eschrichia coli.La settimana prima sempre con urinocoltura erano a 100.000 mila avevo provato a prndere qualche bustina in più di ausilium ma non è servito a molto
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? 2 litri al giorno.. varia da perido a periodo... comunque 7 volte credo
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?il flusso a volte è lento, a volte no. Dipende anche quello. E molto spesso quando termino di farla se spingo con la pancia me ne esce ancora.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? SI
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? NO
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? SI, le mie cistiti si.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?NO, dovrò farlo fra un mesetto.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?NO.
Che metodo contraccettivo usi?USavo al pillola, ma lho smessa qualche settimana fa.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?due rapporti da novemre ad oggi e si uso lubrificante
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?NO
Utilizzi detergente intimo? SI
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? NO, ho sempre mal di pancia e scarico male
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? NO!
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?NO!
Il calore ti aiuta?non ho mai provato
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?SI ce l'ho!
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo?Ancora no vi ho appena scoperto. Ho solo comrpato le tre scatole di . Dovrò leggere bene l'utilizzo
Di quali altre patologie soffri?Vulvodinia/Vestibolite vulvare
Che sport pratichi?Nessuno

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Brighid88 » ven mar 17, 2017 12:32 pm

Ciao carlotta !benvenuta del forum ! :welcome:
Grazie per aver risposto al questionario !intanto ti consiglio di prendere appuntamento con Ileana Luglio in attesa di poter prenotare da Pesce, ti sconsiglio invece caldamente di andare da un fisioterapista qualsiasi .ma la cura per la vestibolite in che cosa consisteva ?cosa ti hanno prescritto ?ti hanno diagnosticato anche ipertono ?
Carlotta2015 ha scritto:Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no

Li trovi sul sito di natura diretta ,sono molto importanti per capire subito ai primi sintomi di cosa si tratta .
Carlotta2015 ha scritto:molto spesso quando termino di farla se spingo con la pancia me ne esce ancora.

Sintomo di contrattura .
Carlotta2015 ha scritto:Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? SI

Altro sintomo di possibile contrattura .
Carlotta2015 ha scritto:Utilizzi detergente intimo? SI

Usalo solo per la zona anale ,per la vulva sempre e solo acqua .
Carlotta2015 ha scritto:ho sempre mal di pancia e scarico male

Stipsi? Diarrea ? I disordini intestinali incidono moltissimo sulle nostre patologie ,non è strano che sia tutto collegato .
Appena hai tempo leggi bene il forum ,sopratutto guarda i video sull automassaggio e lo stretching e facci sapere se il calore ti aiuta !
Sul tampone vaginale è importante che siano indicati i lattobacilli,il ph puoi misurarlo da sola con gli stick che trovi sempre su natura diretta !
Adesso sei posto giusto e faremo tutto il possibile per aiutarti !ti mando un abbraccio! :consola:

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » ven mar 17, 2017 1:51 pm

Ciao Carlotta :ciao:
mi dispiace per tutto quello che ti è successo negli ultimi anni, ma ora non sei sola, noi possiamo aiutarti e già autonomamente potrai fare molto.
Brighid, ti ha detto delle cose molto importanti, io ti invito a leggere gli articoli sulla contrattura e sulla s.v.v. perchè penso ti mancano delle informazioni base.
Ora che stai prendendo l'antibiotico, ti consiglio di preservare le tue difese locali con fermenti orali e vaginali (trovi il thread nelle sezioni dedicate).
Devi imparare a riconoscere il muscolo pubo coccigeo e a dare il comando rilascia. Qui trovi l'articolo che ti aiuta a prendere coscienza dei muscoli.
Per l'intestino, devi ricostruire un equilibrio, parti dal leggere le nozioni sulla stipsi e cosa puoi fare per combatterla e vivere meglio.
Hai mai assunto il magnesio? E' un miorilassante naturale ed in più ti aiuta a scaricarti.

Carlotta2015 ha scritto:e mi ha fatto prendere appuntamento da una fisioterapista del pavimento pelvico.

Guarda, più leggerai il forum più capirai che gli specialisti che conoscono bene le nostre patologie sono davvero pochi. Ma ci sono. Insisti con Porru o con Pesce (qualcuno disdice sempre la visita e tu puoi prendere il suo posto), in più ti consiglio di rivolgerti a Ileana Luglio, fisioterapista che riceve anche a Milano.
Nel frattempo, leggi tanto il forum ed impara a rilassare il pavimento pelvico. Sono sicura che già così facendo otterrai qualche risultato.
Applica calore locale con cerotti autoriscaldanti o con lo scaldino. Fai bagni caldi e rilassanti.

Coraggio, noi siamo con te.

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda signo » mer giu 14, 2017 5:21 am

Carlotta ti preghiamo di aggiornare la tua storia senza aprirne una nuova. Grazie per la comprensione. Ti aspettiamo :ciao:

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer lug 12, 2017 3:21 pm

Ciao ragazze... forse riesco ad aggiornare la mia storia... :::::

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer lug 12, 2017 4:09 pm

Non sono riuscita ad aggiornarla perchè sono impedita... spero però di riuscirci....
Cerco di essere più riassuntiva possibile... A febbraio ho abbandonato la Grazziottin perchè non mi trovavo molto bene e diciamo che i prezzi erano troppo alti per me...
Per curare la mia vulvodinia mi sono affidata a Murina. Sto assumendo gelistrol gel, ansiolin vaginale, faccio le tens e prendo da ieri 10 gocce di laroxyl. Adesso i sintomi rimasti sono spilli al clitoride che mi vengono ogni tanto, qualche volta, ma raramente, bruciore e prurito.. I rapporti sono sicuramente migliorati, anche se per averli devo utilizzare sempre un lubrificante.

Da un punto di vista gastroenterologico.. ho fatto dei test al San Raffaele questo febbraio perché da 1 anno e mezzo oltre a Vulvodinia e problemi urinari ho anche problemi all’intestino. Morale della favola? Allergia al nichel, intolleranza a glutine, frumento e lievito. Ma le indicazioni che ho seguito di due ben dottori diversi..non mi hanno aiutata per niente… e proprio oggi vado da un medico esperto di medicina biointegrata qui a Milano… I miei sintomi a livello della pancia sono i seguenti: intestino sempre duro, dolente al tatto, areofagia e non mi scarico bene.

Da un punto di vista urologico… Da febbraio a maggio sono stata seguita da un urologo del San Raffaele…
Mi ha dato un sacco di esami da fare…e avrebbe voluto farmi una seconda cistoscopia.
Sto assuemendo la seconda scatola di Betmiga…
D-mannosio e daily. Iniziato a febbraio 2017 durante una cistite… a giugno però ne ho avuta un’altra..1 milione di escherichia.. anche se vi dirò i sintomi con il erano molto diversi, rispetto le miei cistiti super fastidiose, che da nove anni mi perseguitano.
Da quando avevo inziato ad assumere il Gabapentin 300 mg questo gennaio, avevo iniziato anche a soffrire di incontinenza da urgenza…
Settimana scorsa sono andata da Porru… perché ho preferito mettermi nelle mani di un esperto di C I. Lui me l’ha esclusa. Dice che non c’è bisogno di rifare una seconda cistoscopia. Ha guardato la prima, in cui risulta la metaplasia e la mia uroflusso… mi ha dato dobetin in iniezioni da fare, d-mannosio e daily mattina e sera da alternare ogni mese e mi ha detto di togliere il gabapentin perché pensa sia proprio quello ad avermi causato i miei problemi di incontienza.
Ho iniziato anche ad andare da Silvia di Maria. Durante i nostri incontri quando mi tocca sento dolore che si irradia. Non so se questo possa influire sui miei sintomi
Adesso però vorrei raccontarvi dei miei sintomi attuali:
Sensazione in uretra come se avessi pipì..
Bruciore a vescica, cosce, gambe che scende fino ai piedi.
A volte spilli al clitoride o prurito e bruciore.
Attacchi di frequenza.
Ieri per esempio dalle 8:30 alle 14 sono andata 5 volte in bagno.. Mi sentivo sempre la vescica piena e con stimolo costante. Ogni volta che ci andavo facevo dai 300 ai 380 ml di pipi
Le prime due/tre urine sono avvenute senza però che io bevessi qualcosa… se non qualche goccio d’acqua per prendere le pastiglie.
Alle 14 avevo ancora peso..ma mi è passato da solo.
Seppur bevendo e finendo la mia bottiglia da un litro e mezzo di acqua… dalle 14 alle 22 io non ho più urinato.
Non capisco il perché di tutto ciò e nemmeno Porru per adesso mi sa dare una spiegazione. La mia paura è che sia comunque C I.
Son completamente depressa. Non so più cosa pensare....
Potete dirmi voi qualcosa?
Qualcuno ha esperienza?
Inoltre.... è giusto assumere mattina e sera daily e il mese dopo mattina e sera d-mannosio. Porru dice che non devo mischiare e prendere entrambi ogni giorno.

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » sab lug 15, 2017 2:28 pm

Rimani con Porru e segui le sue indicazioni.
Carlotta2015 ha scritto:I rapporti sono sicuramente migliorati, anche se per averli devo utilizzare sempre un lubrificante.

ma guarda è normale durante questo tipo di percorso. Non è poi così cosa grave. Lo si potrà sospendere quando sarai definitivamente guarita.
Carlotta2015 ha scritto:intestino sempre duro, dolente al tatto, areofagia e non mi scarico bene.

Sintomo molto comune qui nel forum. Se leggi le altre storie te ne renderai conto. Anche io, eccomi, stessa cosa tua. E' la contrattura pelvica che va a strozzare i muscoli annessi al pavimento pelvico.
Per la stipsi c'è una sezione intera tutta dedicata. Cosa stai facendo, o stai facendo qualcosa tra quello che consigliamo?
Che esercizi stai facendo per sciogliere la contrattura, da casa? Kegel reverse? Respirazione diaframmatica? Automassaggi? Perchè ricorda, molto dipende da te.
Carlotta2015 ha scritto:mi ha dato dobetin in iniezioni da fare, d-mannosio e daily mattina e sera da alternare ogni mese

Sul in realtà, si possono assumere entrambi nello stesso giorno volendo, il perchè ti ha detto così il Dottore credo che sia per fattori diversi, tipo testare quello che ti fa più effetto, assumendone uno alla volta.
Carlotta2015 ha scritto:Ho iniziato anche ad andare da Silvia di Maria. Durante i nostri incontri quando mi tocca sento dolore che si irradia. Non so se questo possa influire sui miei sintomi

Ottima scelta.
E' normale sentire irradiare i sintomi, nervi e muscoli si devono riabilitare e le manipolazioni hanno proprio questo scopo.
Carlotta2015 ha scritto:Attacchi di frequenza.

C'è un integratore molto valido che noi consigliamo, si chiama Utistop, lo trovi su ND.

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer lug 19, 2017 9:28 am

Ciao!
Per la stipsi sono in cura da un medico che mi ha dato magnesio supremo, bifiselle e a da prendere enzitox-zerotox(pastiglie digestive) prima di ogni pasto. Prima di andare da lui facevo i messaggi che ho visto qui nel forum, mannon fuNionavano molto nel mio caso.
A casa faccio sia respirazione che reverse.
A volte sento ancora spilli in vagina e clitoride...e la cosa che mi lascia perplessa è L'-atteggiamento della mia vescica.
Vi sembra una cosa così anormale secondo voi?
Sono un po' spaventata a riguardo.
Così come al bruciore che a volte sento che mi prende a tutte le gambe... poche volte agli arti superiori.... ma alle gambe molto spesso direi quasi ogni giorno.....

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » ven lug 21, 2017 3:19 pm

Nessuna anomalia Carlotta, i tuoi sintomi sono comuni a molte altre persone che leggi nel forum. Fatti un giro anche nelle altre storie, vedrai alcune cose che assomigliano alle tue, altre no chiaramente, ma per farti capire che ognuna di noi ha la
sua storia e che possiamo imparare molto gli uni dagli altri e trovare quello che è più consono alla nostra situazione.
Dai tempo ai farmaci di fare effetto, comunque.
Non mollare :pugile:

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer lug 26, 2017 8:02 pm

Ciao!! Si, sto seguendo tutte le indicazioni, da domani non prenderò più il Gabapentin 300 mg.. noto che gli attacchi di incontinenza stanno andando via... Faccio le iniezioni di Dobetin, prendo , Alanerv e il LAroxyl a 10 gocce.
Ieri ho visto la Di Maria... è troppo troppo brava. Anche lei conferma che sia tutto dovuto dalla patologia.

Con quanti ml di pipì una persona sente che deve andare proprio in bagno? Perchè a me capita con 350/400 ma a volte anche con 250. Diverse quantità ma stessa urgenza.
Luendì sera per esempio... sono andata in 3 ore più o meno 3 volte sempre a fare 280/250 di pipì. E a volte la mattina mi capita di svuotare la vescica in due tempi....
La Di MAria mi ha detto che volendo potrei chiedere a Porru se sia il caso di fare un esame urodinamico, anche se lei come lui, avendo visualizzato il mio diario minzionale dicono che da un punto di vista di quantità sia tutto apposto. Rsulta magari un po' strano il comportamento di svuotare in due tempi o dell'urgenza che mi viene anche a 280 ml per esempio. Ma in questa patologia cosa c'è di sensato?!?! :O non lo so!
Ho sempre paura di non fare abbastanza di pipì... anche se entrambi dicono che le mie quantità vanno bene... è questo bsosgno di farla anche a 250/280 ml che non mi piace...

In ogni modo a settembre la Di Maria, a distanza di un mese dalla sospensione del Gabapentin, mi vorrebbe fr rifare un diario minzionale... da portarlo poi ovviamente anche a Porru, la prossima volta.

Come è difficile gestire la paura a volte.... mi sento in un vicolo cieco... e mai perdo la speranza di poterne uscire...

Io vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando e per il supporto che come a me date a tantissime altre ragazze con problemi simili.

Da un punto di vista vaginale a volte gli spilli tornano a farsi sentire...ma credo che il laroxyl stia facendo il suo effetto....

Incrocio le dita...

Certo è che devo curare il mio intestino.... il dottore da cui sono stata due settimane fa mi ha parlato di permeabilità intestinale e di disbiosi.

Speriamo di riusicre a risolvere pure quella :P

Un bacio grande a voi tutte :)

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » gio lug 27, 2017 1:01 pm

Carlotta2015 ha scritto:Ma in questa patologia cosa c'è di sensato?!?! :O non lo so!

Quello che ti posso dire è che c'è sempre una logica, magari non di facile apprendimento e di accettazione da parte nostra, ma c'è. I nervi poi, noi li chiamiamo anarchici, proprio per questo motivo, l'importante è inquadrare bene la situazione, il medico, i farmaci e tutti gli accorgimenti che insieme devono creare una sinergia che darà i suoi frutti. Ci vuole tempo e pazienza, anche questo noi diciamo sempre.

Carlotta2015 ha scritto:Ho sempre paura di non fare abbastanza di pipì... anche se entrambi dicono che le mie quantità vanno bene... è questo bsosgno di farla anche a 250/280 ml che non mi piace..

Non ti fissare troppo sulla quantità di urina espulsa, secondo me ci sta che se sei in cura con neuromodulatori è chiaro che tu hai bisogno di ristabilire il corretto funzionamento della trasmissione nervosa. Tempo al tempo Carlotta.
Carlotta2015 ha scritto:Certo è che devo curare il mio intestino.

Che stai facendo? I fermenti li prendi?

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer ago 02, 2017 3:14 pm

Ciao! Per l'intestino prendo magnesio supremo, bifiselle ed enzitox-zerotox.
Devo valutare bene la componente intestinale per via della mia allergia al nichel, per cui dovrò fare una dieta di disintossicazione e dovrò ripetere i test per le intolleranze.

3 giorni fa ho notato come di intestino non stavo bene e ho passato tutto il giorno ad andare a far pipì... 10/11 volte ci sarò andata sicuramente.
Ieri e oggi invece che sono quasi a digiuno.... per dirti non vado spesso in bagno... e la mattina nemmeno mi scappa.oggi per esempio la prima pipì lo fatta dopo ore che mi ero svegliata. Non sento l'esigenza. È possibile una cosa del genere? Era dalla sera prima che non andavo!

Sto cercando di rilassarmi e di fare tutto ciò che è in mio potere per curarmi e aiutarmi. Il mio fedele è sempre con me. Stamattina ho avuto un rapporto( per la prima volta non ho nemmeno avuto bisogno del lubrificante) e sto assumo oltre al daily anche il puro sia oggi che domani. Oltre ad avere messo ausilium crema vaginale.

A volte sento di essere contratta.... perché mi sento proprio indolenzito il pavimento pelvico, ogni sera comunque faccio gli esercizi che mi ha dato la di maria.. esercizi+ respirazione.
Le manovre col dito non riesco a farle perché ho un po' paura e non me la sento.

Comuqnue davvero ti/vi ringrazio per L'attenzione che mi date e per i preziosi consigli.

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Vln » gio ago 03, 2017 7:32 pm

Ciao cara,
Guarda l intestino influesce tantissimo sullo stimolo urinario. È matematico, anche a me succede sempre.

Il magnesio supremo va benissimo, ma gli altri due prodotti che prendi cosa sono? Io non li conosco, ma i fermenti che consigliamo qui nel forum sono ottimi e hanno risolto i problemi di tante ragazze, te l assicuro.

Il comportamento della tua vescica è normale: sei contratta e i muscoli contratti spingono sulla vescica facendoti sentire lo stimolo molto prima. Quando ti vengono gli attacchi di frequenza inizia a respirare di pancia e rilascia il muscolo continuamente. Valuta anche l assunzione di utistop, è davvero ottimo.
Quanto e come bevi durante il giorno?
Che dieta stai seguendo ora?

Hai trovato il coraggio di iniziare i massaggi interni?

Ai rapporti però usalo il lubrificante, non ha senso rischiare ora che stiamo cercando di ricostruire.
Dai che sei sulla strada giusta.

Ti abbraccio :)

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer ago 16, 2017 10:51 pm

Ciao!
Bifiselle sono dei probiotici che dovrebbero aiutarmi a regolarizzare il mio intestino ed enzitox sono degli enzimi digestivi che mi aiutano ad attenuare e il gonfiore.

A settembre inizio un percorso con un nutrizionista che mi è stato consigliato, per cercare di ristabilizzare il mio intestino e aiutarmi con la mia allergia al nichel.

Per adesso come dieta cerco di seguire una dieta a basso contenuto di nichel... e a rotazione ogni tanto mangio lievito,frumento e glutine.

Massaggi interni ancora no non riesco a farli.... sono due giorni che sento bruciore e prurito all'entrata in vagina, ho misurato il ph ed è a 5.
Oggi lavandomi con il saugella idro seuram, ho sentito un bruciore pazzesco.
Stasera mi sono messa un po' di ausiulium crema vaginale. Non penso sia infezione poiché non ho perdite maleodoranti...
A volte però i sintomi della vulvodinia ritornano a ripresentarsi. Che siano spilli o bruciore è così.

Oggi infatti non farò nemmeno la tens perché mi sento particolarmente delicata...

Io al giorno bevi due litri di acqua al giorno.

Cerco di non caricare con tanta quantità di acqua ogni mia bevuta.

Ci sono giorni in cui vado poco e ne faccio tanta anche 500 ml. Altri in cui sento stimolo e devo andare con 190/200/250 ml di pipì.

sapete come posso comprare il libro di Rosanna???


Grazie mille a tutte e buon mercoledì
Ps: è stato un caso quel giorno,per i rapporti utilizzo ausilium crema e mi trovo benissimo :)

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Laulaura » gio ago 17, 2017 2:04 pm

Carlotta2015 ha scritto:sono due giorni che sento bruciore e prurito all'entrata in vagina, ho misurato il ph ed è a 5.


Se parli di pH vaginale è un pò altino, potresti provare ad abbassarlo utilizzando yogurt bianco intero senza zucchero da inserire in vagina la sera con una siringa ben lubrifica e senza ago (a scanso di equivoci!), ci sono molte testimonianze sui benefici di questo metodo sul forum, dai un'occhiata!

Carlotta2015 ha scritto:Oggi lavandomi con il saugella idro seuram, ho sentito un bruciore pazzesco.


Non hai ancora abolito il detergente intimo per la detersione della vulva? Beh, spero che questo episodio ti convinca a farlo! Può sembrare difficile all'inizio ma ti assicuro che una volta che ci si abitua non si ritorna più indietro. Hai solo da guadagnarci.

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda flo67 » gio ago 17, 2017 4:50 pm

Il libro di Rosanna "Silenzio Intimo" puoi acquistarlo su Natura Diretta oppure attraverso lulu.com.
I link diretti li trovi facilmente sulla home page del sito cistite.info
:ciao:

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Carlotta2015 » mer ago 23, 2017 8:36 pm

Ciao ragazze ho iniziato anche io a non usare più detergenti intimi.
Sono in un periodo un po' no... è tornato il prurito vaginale... gli spilli e adesso anche il bruciore alle gambe/piedi... quando avevo iniziato le iniezioni di dobetin sembrava fosse sparito... adesso è tornato....
non vedo l'ora di ritornare dalla di maria a fare le mie sedute.... mi ha scritto di portare pazienza perché tanto questa patologia è fatta di alti e bassi.
Questa sorta di brivido caldo che sento pensate possa essere dovuto ai nervi?
Mi passerà prima o poi? Io credo di curarmi ma non vorrei che sbagliassi qualcosa ed è per quello che ritorno poi sempre punto a capo...
Un bacio e buon mercoledì

Re: Finalmente vi ho scoperto... ci sono anche io :( aiuto!

Messaggioda Laulaura » mer ago 23, 2017 9:26 pm

Sì Carlotta, prima o poi passerà. Devi crederci e portare pazienza come dice la Di Maria. Purtroppo i periodi di "bassi" fanno parte del normale percorso di guarigione però ovviamente sono anche i periodi più scoraggianti, forza! Non ti abbattere!

Carlotta2015 ha scritto: quando avevo iniziato le iniezioni di dobetin sembrava fosse sparito...


Perchè allora non fare un altro ciclo? Perchè non assumere b12 per bocca in maniera costante? Se hai notato dei miglioramenti potrebbe essere un'idea.


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214