Eccomi fra voi

Eccomi fra voi

Messaggioda enrica87 » mer mar 15, 2017 3:51 pm

Ciao a tutte, da circa un mese vi ho trovate e finalmente provo a raccontarvi la mia storia!
Ricordo di aver sofferto di bruciori urinari sin da piccolina, mia mamma all'epoca mi portò da un urologo che facendo un ecografia mi disse che la vescica e i reni erano ok. Le cose peggiorarono quando cominciai la mia vita universitaria, avevo almeno 3 episodi di cistite all'anno, pre-esame o post rapporto; una volta finii in pronto soccorso il bruciore e il dolore era insopportabile, il medico mi prescrisse ciproxin e cistalgan. A luglio del 2016 sono stata da un'altra urologo perché gli episodi di cistite continuavano a non darmi tregua mi ha prescritto integratori per 3 mesi e in questi mesi sono stata bene! Da dicembre la mia amica è tornata a trovarmi, premetto che gli ultimi mesi sono stati particolarmente stressanti dal punto di vista lavorativo, inoltre ho avuto rapporti più frequenti con mio marito così ho avuto una ricaduta a gennaio e poi a febbraio 2 episodi a distanza di una settimana. Durante quest'ultimo attacco oltre i dolori fisici psicologicamente mi sono sentita davvero giu, ho cominciato a pensare di non poter più avere una vita serena dal punto di vista coniugale sociale e lavorativo, così in tutto il mio sconforto ho cominciato a fare una ricerca su internet e ringraziando il cielo vi ho trovate! Nonostante il dolore fisico e mentale mi sono sentita meglio nel leggere le vostre storie, mi si è aperto un mondo che non conoscevo ma soprattutto le vostre storie per la prima volta mi davano speranza che non ero sola e qualcosa potevo fare per guarire!
Ora cercando di rispondere alle vostre domande durante un attacco acuto, ho forte bruciore senso di pesantezza in vescica spasmi, bruciore che sale fino sotto all'ombelico, stimolo urgente di urinare. Bruciore fortissimo appena finisco di urinare, leggero sollievo per qualche minuto per poi avere di nuovo la sensazione di dovere andare in bagno. L'ultima volta ho avuto incontinenza urinaria. Fra un episodio e l'altro l'unico sintomo che ho è Che se mi capita di bere poco nell'arco della giornata quando finisco di urinare sento bruciore. Non ho avuto la costanza di fare durante ogni attacco l'esame delle urine, l'ultima volta a Gennaio erano negative assenti sia cariche batteriche che miceti, in passato 3 anno fa mi è risultato l'escherichia coli. A volte tratto il tutto solo con acqua malva e cistalgan, altre volte ( attacchi più duri sono ricorsa al monuril o addirittura ciproxin ). Non ho mai usato stick per le urine ma ho deciso di comprarli.
Durante i rapporti la penetrazione è fastidiosa a causa della secchezza vaginale di cui ho sempre sofferto, durante il rapporto mi capita verso la fine di sentire un bruciore in vescica. Ora sto usando Xanagel e va molto meglio.
L'attività intestinale non è regolare ma mi cerco di aiutare con l'alimentazione.
Il getto d'urina è unico costante ma mi rendo conto che tendo a a spingere l'urina cercando di farla uscire velocemente invece di rilassarmi mentre urino.
Grazie a voi ho scoperto il Dr Pesce che mi ha visitata il 24 febbraio mi ha diagnosticato vestibulodinia e allodinia del nervo pudendo. Mi ha prescritto laroxil e etinerv. Ho fatto 3 sedute di riabilitazione per il rilassamento pelvico, proprio oggi mi ha trovata meno contratta.
Sto prendendo Il d-mannosio con terapia d'attacco post rapporto e fin'ora sembra andare bene. Volevo chiedervi a tal proposito dite che sarebbe meglio prendere il mannosio sempre a scopo preventivo al di là dei rapporti?
Eseguo respirazione, kegel reverse e vorrei imparare a fare l'automassaggio addominale!
Mi consigliate altro?
Ancora un grazio di vero cuore per tutto quello che fate

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda signo » ven mar 17, 2017 9:32 am

:welcome: sul forum Enrica! Bravissima per aver preso in mano la situazione. Sei in cura da uno dei massimo specialisti che ha guarito tante donne e quindi devi essere fiduciosa! Le manipolazioni ti aiuteranno molto ma anche tu da sola puoi fare molto. Gli accorgimenti che consigliamo sono riassunti in questo articolo di Rosanna sulla contrattura pelvica: kegel reverse, stretching per piriformi ed otturatori, automassaggio, respirazione diaframmatica, calore.

enrica87 ha scritto:Non ho mai usato stick per le urine ma ho deciso di comprarli.
Ottima idea, direi di acquistare anche gli stick per misurare il ph vaginale. Sarebbe utile fare un tampone vaginale per conoscere lo stato dei tuoi lattobacilli.

enrica87 ha scritto:Durante i rapporti la penetrazione è fastidiosa a causa della secchezza vaginale di cui ho sempre sofferto
Potresti provare ad applicare OTI Prodeg sul braccio o sull'addome. Hai letto l'apposito thread in terapie/progestinici?

enrica87 ha scritto:Ora sto usando Xanagel e va molto meglio.
Meglio usarlo post rapporto. Quale lubrificante potresti usare Lubrygin.

enrica87 ha scritto:L'attività intestinale non è regolare ma mi cerco di aiutare con l'alimentazione.
Ti consiglio di fare una cura di fermenti lattici di due/tre mesi alternando Xflor e Nutriflor.

enrica87 ha scritto:Il getto d'urina è unico costante ma mi rendo conto che tendo a a spingere l'urina cercando di farla uscire velocemente invece di rilassarmi mentre urino.
Rilassa sempre bene facendo un kegel reverse, non devi mai spingere!

A presto :ciao:

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda flo67 » ven mar 17, 2017 12:08 pm

Ciao Enrica e benvenuta anche da parte mia,
signo ti ha già detto molto, anche io (come moltissime persone qui) sono stata da Pesce che mi ha letteralmente salvato dalla contrattura di cui ho sofferto per anni, vedrai che anche tu presto starai meglio, e anche da sola imparerai a gestirti perchè avrai più consapevolezza del tuo corpo e dei tuoi sintomi.
Il forum è una miniera di informazioni, tutte importanti e mirate.

A proposito del mannosio di cui hai chiesto la posologia a lungo termine: dipende molto da come sono i tuoi sintomi e se hai batteriuria nelle urine. Il post rapporto ti consiglio al momento di preservarlo da sorprese spiacevoli e quindi la copertura col mannosio la vedo necessaria, almeno in questo momento. Nel futuro, una volta eliminata la contrattura e vestibolodinia, lo capirai da te se è il caso o meno di prendere il mannosio, comunque tu a casa (o con te) tienilo sempre, anche per una tua tranquillità personale.

Comunque ti faccio i miei complimenti per come stai gestendo le cose e per gli accorgimenti che stai già mettendo in pratica.

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda michiamoMaddalena » sab mar 18, 2017 1:49 am

Ciao Enrica, benvenuta anche da parte mia! Anch'io sono una di quelle a cui Pesce ha diagnosticato e trattato la contrattura e vulvodinia, ci vuole del tempo ma andrà sempre sempre meglio.
La secchezza è una brutta bestia, ti capisco bene, e la contrattura quando non ne è la causa al 100%, fa una grandissima parte. Risolta quella penso proprio che avrai beneficio anche su quel fronte. Per il resto usa sempre sempre un lubrificante, per qualsiasi inserimento di qualsiasi cosa.
Ti consiglio anch'io di fare un tampone con indicazione di lattobacilli e pH, assicurati prima che il laboratorio a cui ti rivolgi misurino questi parametri, altrimenti rischi di farne uno di poca utilità per noi che siamo interessate alle tue difese.

Mi sembri molto risoluta, brava! Con questo atteggiamento e tanta costanza negli esercizi ed accorgimenti vedrai prestissimo dei risultati.
:ciao: A presto!

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda enrica87 » mer mar 22, 2017 1:53 pm

Salve ragazze
Ancora mille grazie per le vostre risposte! Non potete capire la forza e il sostegno che mi trasmettete!
Ho ordinato l'oti Prodeg, mi sono letta tutti i benefici e spero di averli allo stesso modo! Non sono ancora riuscita a fare un tampone ho avuto una febbre altissima, appena avrò i risultati vi comunicherò l'esito!
Nel frattempo continuo a mettere in atto tutto i vostri consigli e quelli di Pesce, mi sono letta attentamente tutto ciò che è indicato nel caso di contrattura pelvica!
A presto vi auguro una buona giornata :thanks:

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda signo » gio mar 23, 2017 3:53 pm

Spero tu stia meglio Enrica! Aspettiamo l'esito del tampone. A presto :ciao:

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda enrica87 » mar mar 28, 2017 10:27 pm

Ciao Signo! Giovedì finalmente farò il tampone purtroppo non sono riuscita prima visto i miei orari di lavoro! Nel complesso va meglio almeno per ciò che riguarda bruciori urinari e fastidi intimi. Per il resto non sono guarita del tutto ho ancora tosse e broncospasmo, il medico proprio oggi mi ha prescritto altri 5 giorni di antibiotico! :O.O: Mi consigliate cosa poter abbinare alla cura? Ho paura di prendermi una candida o peggio ancora che mi venga la cistite :hurted:

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda Vln » mer mar 29, 2017 10:53 am

Ciao cara,
Prendi fermenti orali come xflor e metti yogurt in vagina. Prima dell'antibiotico come stava il tuo equilibrio vaginale? Come ti senti ora?

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda enrica87 » mer mar 29, 2017 9:59 pm

:): grazie! Come dicevo ho sempre sofferto di secchezza, per cui capita spesso di sentirmi irritata. Comunque proseguo con la cura e poi dopo qualche giorno farò il tampone in modo da non falsare il risultato! Finalmente mi è arrivato l'OTi prodeg, che dite inizio da subito ad applicare il gel sull'addome? Inoltre mi sono arrivati anche gli stick per le urine e per il ph vaginale. Dite di fare quello del Ph vaginale subito anche se sto prendendo l'antibiotico?

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda flo67 » gio mar 30, 2017 11:46 am

Si Enrica, puoi misurare il ph vaginale anche se stai prendendo antibiotico.
A maggior ragione devi necessariamente difenderti applicando fermenti come ti hanno già suggerito.
Per l'utilizzo di Oti, dipende da quanto ti senti secca, inizia a metterne da metà ciclo fino all'arrivo del mestruo, tutti i giorni. Puoi sempre aumentare o diminuire l'utilizzo a seconda dei tuoi miglioramenti.

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda enrica87 » mar apr 04, 2017 10:18 pm

:Buonasera ragazze! Come sospettavo dopo l'antibiotico mi è presa una brutta irritazione... ho la vulva tutta infiammata arrossata e assai dolente... per non parlare del forte prurito e bruciore insopportabile. Ho avuto delle perdite bianche ma non molto dense ora le perdite sono diminuite ma persiste il resto! In attesa dei risultati del tampone vaginale sto prendendo xflor mattina e sera. Nei giorni precedenti ho applicato Yogurt, mi lavo solo con acqua e quando possibile non sto mettendo nemmeno l'intimo. Oggi finalmente mi sono arrivati i prodotti per iniziare il protocollo Miriam... a tal proposito ho un dubbio, stasera inizierò con il Rephresh Gel, se ho capito bene domani dovrò applicare solo l'Agena Blocagin? Senza fare il richiamo del Rephresh?e così via... perdonatemi temo di sbagliare

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda signo » mar apr 04, 2017 10:27 pm

Esatto Enrica, un prodotto per volta, la sera prima di dormire. Se un prodotto dovesse darti fastidio fai piuttosto un giorno di pausa. Aspettiamo anche l'esito del tampone! :ciao:

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda michiamoMaddalena » mar apr 04, 2017 10:33 pm

Ciao Enrica, benissimo per l'arrivo dei prodotti, giusto in tempo, vedrai il protocollo ti farà stare meglio. Soprattutto con questi disturbi intensifica il rilassamento che con il bruciore ci si contrae sempre di più del solito. Un bacio, ti seguo.

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda enrica87 » mar apr 04, 2017 10:56 pm

:t va bene Ragazze! Si ho notato infatti cerco di darmi continuamente il comando di rilassare soprattutto quando sono a lavoro.. Grazie di tutto.. vi aggiorno presto :baci:

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda enrica87 » mer apr 12, 2017 7:10 am

Ciao ragazze Finalmente ho ritirato il risultato del tampone vaginale, risale a giovedì 6 purtroppo non hanno analizzato il ph vaginale.. ho eseguito quello fai da me che mi dava 5.0. Riporto tutti i parametri dell'esame:
Esame batteriologico negativo per germi patogeni
Ricerca miceti Diverse colonie di candida app ( come il prurito insopportabile mi faceva sospettare)
Ricerca trichomonas Vaginalis negativa
Flora lattobacillare normorappresentata
Colorazione Gram presenza di spore ed ife di miceti

ANTIMICOGRAMMA
Anfotericina sensibile (+++)
Nistatina sensibile (+++)
Miconazolo sensibile(++-)
Econazolo sensibile (+--)
Fluconazolo sensibile (+--).
Inoltre preciso che da martedì 4 aprile ho iniziato comunque il protocollo Miriam e nonostante giovedi 6 ho dovuto interrompere perché mi è arrivato il ciclo ho avuto dei benefici immediati! La vulva è ritornata alle dimensioni fisiologiche non ho più bruciori o pruriti, attendo che il ciclo finisca del tutto in modo da rifare il protocollo per intero, a quel punto rifarò il ph vaginale fai da te per controllare la situazione.
Per il resto volevo ringraziarvi per avermi consigliato gli integratori xflor, sono finalmente diventata regolare con la mia attività intestinale ed è un vero benessere! Rispetto ai miei problemi urinari al momento va molto meglio, sto continuando a prendermi cura della mia contrattura pelvica! C'è da dire comunque che tra febbre, candida e ciclo i rapporti sono stati sporadici ultimamente con mio marito per cui non mi sono messa completamente alla prova. Comunque voglio essere fiduciosa.

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda Brighid88 » mer apr 12, 2017 3:04 pm

Ciao Enrica !mi fa molto piacere che stai meglio !
Il tampone comunque è ok ,i lattobacilli ci sono quindi quasi sicuramente il ph è nei giusti range altrimenti le difese non potrebbero esserci .non mi preoccuperei affatto di quelle colonie di candida .potresti anche solo inserire yogurt se ti dà benefici e poi vedere come va il ph ! :):

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda enrica87 » mer apr 12, 2017 9:45 pm

:ciao: bene! Ok! In merito al tampone vaginale fai da te affinché sia efficace basta inserirlo in vagina e farlo ruotare leggermente giusto?è necessario attendere un tempo specifico prima di toglierlo? :humm:

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda Mare73 » mer apr 12, 2017 9:56 pm

Niente tempo di reazione, come ti confermeranno anche le istruzioni.

Varici Vulvari in gravidanza

Messaggioda enrica87 » mer mag 26, 2021 8:01 am

Ciao a tutte inizio con una premessa,anche se l'ho già fatto in passato non posso iniziare se non rinnovando i miei ringraziamenti a questo forum e a tutti coloro che lavorano per poter aiutare chi come me ha sofferto di problemi urogenitale. Dopo aver avuto la Diagnosi di Vulvodinia dal Dottor Pesce conosciuto grazie a voi, e aver messo in pratica tutti i suoi e i vostri consigli sono ben 4 anni e mezzo che non ho più episodi di cistite :yahoo: . HO Sofferto ancora un po' di secchezza vaginale per cui ho continuato a mettere in pratica rilassamento kegel reverse automassaggio e usato lubrigyn e oti prodeg. Negli ultimi nove mesi preciso che ho fatto solo respirazione rilassamento e kegel perché sono nuovamente in attesa. Da circa un mese mi sentivo più contratta e osservandomi allo specchio mi sono resa conto di avere delle varici vulvari, ho fatto il controllo dal ginecologo e mi ha detto che è normale che compaiono sul finire della gravidanza e che non posso far nulla se non punture di eparina in prossimità del parto.
Sapete dirmi altro?
Ultimamente sento più fastidio e bruciore non vorrei arrivare al parto ancora più infiammata ed essere ancora più suscettibile a beccarmi qualche intenzione

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Re: Eccomi fra voi

Messaggioda iaia1717 » mer mag 26, 2021 12:54 pm

Ciao Enrica, ho spostato il tuo messaggio nella tua storia personale perchè avevi già postato in passato una testimonianza di guarigione dalla cistite...
Per cui, anche in futuro, se vuoi scrivere lascia il tuo messaggio qui sotto o al massimo sotto l'altra tua testimonianza di guarigione ;)
Grazie per la comprensione.

Per quanto riguarda le varici, a dire il vero non saprei dirti. Hai fatto una ricerca nel forum? Potresti trovare qualcosa!


Prossimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214