Cistite e vulvodinia che passione!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Robyrobybi » mer feb 22, 2017 4:00 pm

Ciao ragazze :ciao: . Mi chiamo roberta e ho 25 anni. Voglio premettere che è da quasi un anno che vi leggo e da voi ho imparato moltissimo, quindi non sto scrivendo per tanto per avere consigli (anche se sono sempre ben accetti ovvio) quanto perchè ho assoluto bisogno di parlare, confrontarmi, sfogarmi e anche essere confortata da qualcuno che sappia che cosa sto passando :-gulp . Leggendo le storie personali spesso Rosanna e le moderatrici vengono ringraziate per i preziosissimi consigli che danno, io , anche se so che ancora molto devo imparare, vi ringrazio per la vostra attenzione, il vostro conforto e il vostro supporto psicologico che forse conta più di quello "medico". spero un domani di poter essere anch'io di conforto per qualcuno qui. :love1:
Ma vi racconto la mia storia quanto più brevemente possibile.
La mia prima cistite a novembre 2013. Avevo iniziato a frequentare un ragazzo dopo 6 mesi che mi ero lasciata col mio ragazzo storico con cui sono stata per 3 anni e con cui non ho mai, e dico mai, avuto problemi di nessun tipo. Troppo bello per essere vero infatti. Ci lasciamo ed inzio a frequentare quest'altro. Già dal primo rapporto avverto un bruciore che si fa sempre più forte col passare dei giorni e non passa. Vado dalla ginecologa che per un mese non fa altro che imbottirmi di antimicotici e nonostante gli dicessi che avvertivo bruciore forte non le è mai venuto in mente di farmi fare un esame urine. Un giorno ero in biblioteca a studiare e dopo la terza volta che vado a far pipì in due ore un mio amico mi dice " ma cos'hai la cistite?" E mi si accende la lampadina. Leggo su internet e i sintomi sono quelli. Di mia iniziativa faccio un urinocultura che risulterà positiva alla klebsiella pneumoniae sensibile ad augmentin. Ovviamente preso perchè ancora nulla sapevo su resistenze ecc.. . Nel frattempo quel ragazzo mi lascia senza valide motivazioni e io sto malissimo. Per ben un anno e mezzo non ho rapporti col l'altro sesso, nemmeno un bacio. Mi ero concentrata su studio e lavoro e stop. Dopo un anno e mezzo pero' mi rendo conto che le attenzioni di un ragazzo che mi piace un po' iniziano a mancarmi ( sono una romanticona :flower: ) allora ricomincio a mettermi in gioco.. anche qui pero' mi capita sotto mano la persona sbagliata. Lo conosco in vacanza, sembra simpatico , ci sto bene. L'ultima sera ci baciamo ma io volevo fermarmi lì e avrei voluto che ci scambiassimo i numeri per sentirci poi durante il resto delle vacanze e poi vederci a settembre. Ma lui voleva altro. Si infila in camera mia facendo il romanticone , dicendomi che voleva solo dormire con me e io come un'ingenua ci credo. Ma aveva un obiettivo ben preciso in mente che contrastava col mio. Nonostante gliel'abbia fatto presente più volte che non mi andava , dopo un po' che lo spostavo alza la voce e urla: " LA SMETTI DI FARE LA DIFFICILE?" tirando un pugno al letto a 2 cm dalla mia faccia. Penso: "Se urlo non mi sente nessuno, tutti ci hanno visti baciarci quindi nessuo mi crederebbe". Mi spavento. Sto ferma sperando sia veloce. Un dolore mai provato prima e perdo anche sangue. Lui ubriaco e soddisfatto si addormenta vicino e io non voglio muovermi per non svegliarlo. Va beh scusate sono andata off topic ma penso sia un episodio fondamentale per il mio quadro clinico. Purtroppo per un anno sono rimasta convinta che fosse stata colpa mia perchè l'avevo baciato ed è ovvio che a 23 anni non ci si ferma solo al bacio. Invece sì. Si deve se lei non vuole. Inutile dirvi che il giorno dopo , una volta tornata a casa , eccolo quel bruciore che tanto mi ricordavo. Sta volta pero' monuril.
Quell'episodio a livello conscio non mi ha segnata più di tanto. Mi dicevo " va beh capita" . Quindi ricomincio con un altro ragazzo. Lui era diverso. Mi fa una corte spietata ma poi fa passi indietro ogni volta che gli vado incontro. Questo balletto va avanti per un anno nel quale abbiamo avuto solo 3 rapporti tutti seguiti da cistite sempre curati con antibiotici. Ad ogni rapporto un dolore pazzesco all'entrata e anche durante. Dopo l'ultimo ciclo di antibiotici (risalente ad aprile 2016) pero' i bruciori forti diminuiscono ma i fastidi rimangono. Che cosa strana! Mai successo! Iniziano mille visite da urologi e ginecologi che non sanno dirmi nulla se non di prendere antibiotici. D'istinto non li ascolto. Intanto cerco su internet e vi trovo. Avevo ragione sugli antibiotici. Inizio ad assumere d mannosio con regolarità e la frequenza ad urinare diminuisce, i bruciori uretrali diminuiscono ma permangono anche a fronte di urinoculture negative. Bah. Passa la primavera, passa l'estate senza rapporti (l'eterno indeciso l'ho mandato a farsi benedire) e niente cistiti acute, solo i soliti fastidi sopportabili fisicamente, meno psicologicamente. Ho il terrore di avere altri rapporti , un po' per quello che mi era successo un anno prima, un po' perchè è matematico star male dopo, figuriamoci ora che non sto bene nemmeno se non ho batteri! A settembre conosco il mio attuale fidanzato. È un bravo ragazzo e "purtroppo" ci sto molto bene. Dico purtroppo perchè avevo il terrore di iniziare una nuova vita sessuale. Gli parlo del mio problema e piano piano cominciamo. Va tutto bene per un mese e mezzo ( salvo aumento di dolori spontanei nel giorno successivo al rapporto ma stick urine sempre negativo) , prendo sempre dosi massicce di d mannosio i giorni seguenti. Non usiamo lubrificante pero' perchè ho un'ottima lubrificazione giá di mio, ma credo che ora inizieró ad usarlo. Intanto mi faccio visitare da Porru: ho la vulvodinia localizzata in zona uretrale ma non sono per niente contratta. Vado avanti con d mannosio ,etinerv , crema eladren, cistiquer. A metà novembre eccola! Dopo un week end di fuoco, cistite! Sto malissimo, non riesco ad alzarmi dal dolore. Resisto due giorni ma poi prendo due buste di monuril anche perchè la settimana dopo avevo un esame e non potevo permettermi di star male. Per la prima volta mi viene anche la candida accertata dal tampone. Un prurito disumano. Ma passa da sola dopo il ciclo. Con la coda tra le gambe e con i sensi di colpa per aver ceduto all'antibiotico vado avanti con d mannosio a manetta. Minimo prendo 4 dosi al giorno. Dopo i rapporti arrivo anche a 10. Non ho più recidive fino a fine gennaio anche se la terapia di Porru per i dolori spontanei non sta facendo effetto. Torno da lui a metà gennaio e mi dice che a fine sessione esami dovró iniziare col Laroxyl e dovró fare punture di dobetin 5000 una a settimana per 6 settimane. Le punture le ho già iniziate, il Laroxyl lo inizieró ai primi di marzo. Dicevo che sono stata pseudo bene fino a fine gennaio. Infatti ho avuto una recidiva, più blanda sconfitta con solo d mannosio finalmente!!! Urinocultura diceva enterococcus faecalis 100.000 . Leggendo qui è una carica molto bassa e infatti in una settimana ero a posto. Ora pero' sono dentro ad un'altra recidiva , non fortissima ma un po' più forte dell'ultima. Ho avuto un rapporto domenica in cui non ero per niente lubrificata e penso sia stata la causa. Infatti appena staró meglio inizieró col lubrificante.
Sono super demoralizzata. Spero di riuscire a sconfiggere anche questa solo col d mannosio pero' davvero non capisco cosa sbaglio. Sto prendendo anche 10 dosi al giorno, non è che dopo un po' non fa più effetto? Giuro ho letto tanto sul forum e so già che la risposta sarà no pero' ho bisogno di una conferma per stare più tranquilla. Penso che il mio errore più grande sia fare l'amore senza lubrificante e soprattutto assecondare troppo il mio ragazzo. Lui vuole farlo ogni volta che ci vediamo pero' io a causa dei dolori spontanei non sono sempre ben disposta e sbaglio io a cedere lo stesso per paura di perderlo. Comunque ripeto non sono in cerca tanto di consigli perchè so giá cosa sbaglio e cercheró di correggere il tiro. Non perchè sono la scienza infusa ma perchè ci tengo a precisare che vi leggo da aprile quasi tutti i giorni. Confido in Laroxyl anche se un po' mi spaventano gli effetti collaterali ma spero andrà meglio. Nel frattempo grazie di cuore a tutte. Senza i vostri suggerimenti sono certa che starei molto peggio. Se qualcuno ha voglia di sfogarsi con me mi risponda. Un abbraccio affettuoso a tutte!
Ps. Cosa ne pensate dei prodotti della marvinia?
Secondo me la crema intima e il lubrificante non sono male. Vi metto sotto gli inci. La crema intima ha semi di pompelmo che voi non approvate , lo so, pero' ha anche lattobacilli... non sembra malissimo

Crema:ngredienti funzionali: estratti di Malva 2%, di Camomilla 1%, Aloe vera gel 1%, estratto di semi di Pompelmo 0.5%, Lactobacillus acidophilus 0.1%, olio essenziale di Menta piperita 0.1%.

Lubrificante: Acqua depurata, idrossipropilmetilcellulosa, propanediolo, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di malva, estratto idroglicerico di camomilla, polisaccaride, poliamidopropil biguanide, sodio ialuronato, acido lattico.


Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Bruciore uretrale soprattutto alla mattina spontaneo o durante la minzione, ma non sempre
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Non sto bene. Ho bruciore uretrale quasi tutti i giorni. Alcuni giorni meglio altri peggio
Hai individuato qualche causa scatenante in particolaree? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? La cistite mi viene sempre dopo un rapporto sessuale
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? L'ultimo esame urine dice "enterococcus faecalis carica 100.000
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Sì sono una droga! Ora mi segnalano un pochino di nitriti e leucociti. Ma pochi pochi
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Onestamente parecchie, bevo almeno 2 litri di cui almeno uno di tisane. 10 volte al giorno a volte 12 . Ma sono sempre stata una che fa tanta pipì
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? A volte spingevo. Soprattutto nei bagni pubblici. Il flusso non è sempre regolare a volte si apre tipo fontana a mi bagna un po' le parti laterali della vulva
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Sì. Dopo il maledetto episodio l'entrata da sempre fastidio. Ora va un po' meglio ma l'anno scorso a volte era come se non ci fosse il buco e il rapporto ni faceva malissimo.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Mi è capitato una volta a novembre dopo monuril. Ora almeno quello sembra risolto
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? All'80%
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Ph purtroppo no. Ne ho fatto uno a fine novembre e diceva lattobacilli presenti
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Bruciore no ma di certo preferisco stare con cose larghe
Che metodo contraccettivo usi? Preservativo o coito interrotto
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No ma inizieró a farlo
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Sempre
Utilizzi detergente intimo? Uno delicatissimo solo quando mi vedo col mio ragazzo
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Regolarissima. 2 volte al giorno minimo
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Sì
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Sì
Il calore ti aiuta? Non noto differenze onestamente
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Porru mi ha diagnosticato la vulvodinia
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Sì quasi tutti tranne quelli relativi alla contrattura perchè Porru dice che non sono contratta
Di quali altre patologie soffri? Nessuna per fortuna
Che sport pratichi? Ogni tanto corro

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Brighid88 » lun feb 27, 2017 6:46 pm

Ciao Roberta !benvenuta ! :welcome:
Hai già fatto moltissimo da sola ,hai una diagnosi e sono sicura che con l introduzione del neuromodulatore avrai miglioramenti!
Robyrobybi ha scritto:Purtroppo per un anno sono rimasta convinta che fosse stata colpa mia perchè l'avevo baciato ed è ovvio che a 23 anni non ci si ferma solo al bacio. Invece sì. Si deve se lei non vuole.

Mi dispiace immensamente per quello che hai passato, subire violenza è una delle cose più brutte che possano succedere a una donna ..è una questione molto delicata ,hai mai pensato di parlarne con una psicologa ?credo che parlarne con qualcuno di competente per elaborare la cosa e superarla sia molto importante.
una donna quando subisce queste cose orribili non ha mai colpe ,è una vittima sempre e comunque e i mostri ( perché non me la sento di definirli uomini ,gli uomini sono altri!) che si permettono di compiere tali brutalità sono molto abili nel far sentire la vittima colpevole .un bacio ,uno sguardo ,qualsiasi gesto viene usato come pretesto perche si sentano autorizzati a fare i loro comodi .un vero uomo si comporta in tutto altro modo.
Robyrobybi ha scritto:Cosa ne pensate dei prodotti della marvinia?

La presenza di menta piperita mi lascia perplessa,io non la userei .xanagel lo hai mai usato ?
E per quanto riguarda il lubrificante è meglio se è in crema ,tipo il lubrigyn.
Robyrobybi ha scritto:Il flusso non è sempre regolare a volte si apre tipo fontana a mi bagna un po' le parti laterali della vulva
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Sì. Dopo il maledetto episodio l'entrata da sempre fastidio. Ora va un po' meglio ma l'anno scorso a volte era come se non ci fosse il buco e il rapporto ni faceva malissimo.

Sono tutti sintomi di contrattura ,con l automassaggio hai benefici ?prima della penetrazione potrebbe aiutarti anche fare un bel kr oltre ovviamente a usare molto lubrificante ,i kr comunque vanno fatti in modo costante ogni giorno ,il muscolo lo senti bello giù o è contratto ?
Robyrobybi ha scritto:Che sport pratichi? Ogni tanto corro

Senti peggioramenti dopo la corsa ?perché alcune attività sportive sono controindicate
Robyrobybi ha scritto:Sto prendendo anche 10 dosi al giorno, non è che dopo un po' non fa più effetto

Il mannosio a differenza degli antibiotici non provoca resistenze ! :):
Robyrobybi ha scritto:Lui vuole farlo ogni volta che ci vediamo pero' io a causa dei dolori spontanei non sono sempre ben disposta e sbaglio io a cedere lo stesso per paura di perderlo. Comunque ripeto non sono in cerca tanto di consigli perchè so giá cosa sbaglio e cercheró di correggere il tiro.

Essere consapevole che stai sbagliando è un primo passo avanti ,prima di tutto vieni tu e la tua salute .
Adesso come sei messa a sintomi ?
Ti mando un forte abbraccio ,ti assicuro che se ne esce !sei nel posto giusto !a presto ! :ciao:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Robyrobybi » mer mar 01, 2017 10:59 am

Ciao Bri! :ciao: Grazie mille per avermi dedicato un po' del tuo tempo .
Andiamo con ordine: ho pensato anch'io di andare a parlare con una psicoterapeuta ma al momento sono super incasinata ( sono i pieno trasloco e periodo esami) appena sono più tranquilla vado perchè mi sono resa conto che mi serve in effetti.
Da lunedì inizio col Laroxyl. Porru mi ha detto che devo iniziare con una goccia la sera e una la mattina per poi aumentarle sempre di una la sera e una la mattina una volta a settimana. Ho due domande: 1) ma se andassi più con calma? Tipouna a settimana solo la sera? Perchè ho paura degli effetti collaterali. Studio giurisprudenza e la memoria per me è fondamentale. :grin: 2) posso appunto prenderle solo la sera per evitare di essere rimbambita durante il giorno?
Sintomi: dunque gli stick sono puliti salvo qualche rarissimo leucocita. Direi quindi di aver sconfitto la mia seconda cistite con solo d mannosio. :::::
I bruciori uretrali si sono riassestati a quelli tipici della neuropatia che mi fanno compagnia quasi quitidianamente. Ormai mi sento sola se non li ho. :risatona: Pero' settimana scorsa sono iniziati dei dolori alla vescica tipo fitte e formicolii accompagnati da uno stimolo ad urinare molto frequente. Questi sintomi si sono attenuati andando avanti con i giorni e ad oggi praticamente non ho più nulla. Per fortuna perchè giá temevo la C.I. . Devo dire che in quei giorni un po' tutto l'addome era scombussolato: dolore ai reni, allo stomaco, intestino molto irritato. Bah... sarà stato un malessere generale. Comunque volevo dire alle ragazze che mi leggono che il d mannosio FUNZIONA! Bisogna prenderne tanto ma funziona! :yahoo: È vero ho avuto delle recidive ma molto, moooolto più blande e gestibili!
Stasera vedo il mio fidanzato dopo 10 giorni e proveró col lubrificante. Vi diró com'è andata.
Ci aggiorniamo la prossima settimana con la mia rubrica " dico no alla cistite, sì al mannosio!" .
Quando saró più tranquilla dopo il trasloco mi iscriveró come socia così potró essere d'aiuto anche per qualche altra ragazza.
Per il momento grazie a tutte e un abbraccio virtuale! :love1:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda flo67 » mer mar 01, 2017 7:19 pm

Grazie a te per questo aggiornamento positivo e pieno di speranza.
Facci sapere come procedi e se ti iscrivi avrai moltissime agevolazioni oltre che aiutare la nostra onlus.
:ciao:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda signo » mer mar 01, 2017 7:24 pm

:welcome: anche da parte mia Roby. Ti aspettiamo presto :ciao:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Frens » mer mar 01, 2017 8:09 pm

Benvenuta :ciao: :potpot:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Duckling » mer mar 01, 2017 9:26 pm

Ciao Roby e benvenuta!
complimenti per il percorso già fatto.
anche io devo iniziare Laroxyl per la vestibulodinia... ci supporteremo man mano! A me Pesce ha consigliato di prenderlo solo la sera, inizierò con 2 gocce.

per i rapporti, quello che posso dirti è di farlo solo quando te la senti... se il tuo ragazzo ci tiene a te capirà la situazione. Purtroppo se sei un po' irritata o contratta vai a peggiorare lo stato delle mucose. In ogni caso il lubrificante è fondamentale!!
A presto :ciao:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Vln » gio mar 02, 2017 9:41 am

Ciao cara, benvenuta anche da parte mia.
Per il laroxyl certo che puoi aumentarlo più lentamente, fai come ti senti. Il dottore dà un'indicazione ma poi sei tu che devi regolarti con i segnali che ti manda il tuo corpo. Io e molte altre lo prendiamo solo alla sera, come lo prescrive pesce. Secondo me puoi farlo anche tu, magari scrivi a Porru e chiediglielo, ma non ci sono problemi.
Un abbraccio

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Robyrobybi » mer mar 08, 2017 1:34 am

Ciao a tutte! Come state? Io così così. A sintomi abbastanza bene a parte alcuni bruciorini post minzione e a caso in mattinata. pero' non ho ancora iniziato il laroxyl. Non so perchè ma ho paura degli effetti collaterali. Ho deciso che lo inizieró domenica sera quando dormiró col mio ragazzo almeno sono con lui. Tra l'altro proprio ieri abbiamo discusso perchè non mi sentivo molto di avere un rapporto con lui e se l'è un po' presa... io ci sono ovviamente rimasta male perchè insomma lui ci prova ogni volta che ci vediamo e questa cosa mi sta stressando molto. Passo il tempo ad evitare i suoi "attacchi" . Nonostante lui sappia della mia situazione e di quello che ho passato sembra che se ne freghi e insiste. A parole dice che mi ama e che quello non è importante che vuole stare solo con me , che non è vero che si indispettisce è solo una mia impressione ecc pero' di fatto quando mi nego vedo che un po' gli da fastidio. Io sono innamorata di lui e tutto il resto va a gonfie vele ma da questo punto di vista non ci siamo proprio mannaggia.
Va beh oltre a questo ho delle perdite tipiche da candida ma senza sintomi per fortuna! Faró un tampone quanto prima.
Insomma bene ma non benissimo. Sono un po' giù in questi giorni. Spero che voi stiate meglio!
In ogni caso volevo dire pero' che il dobetin è una figata! Funziona davvero! I bruciori uretrali mi si sono ridotti tantissimo. L'unico effetto collaterale sono i brufoli in faccia... ma non importa passeranno.
Un mega bacio a tutte! :love1:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer mar 08, 2017 12:24 pm

Ciao Robyrobybi, benvenuta anche da parte mia. :ciao:

Sono davvero rattristata dal leggere l'atteggiamento del tuo ragazzo. È ancora più subdolo e meschino il fatto che non ammetta nemmeno che questa cosa lo irrita perché sa benissimo che è un comportamento orribile.
Ti scongiuro di non cedere ai suoi ricatti emotivi, io l'ho fatto per mesi e questa cosa mi ha influenzato negativamente e per lungo tempo anche in futuro, lo rimpiango spesso ancora oggi. Devi pensare a te stessa perché devi prenderti cura di te, e non lo dico solo perché ora stai fisicamente male, questo vale sempre. Lo devi fare per tanti motivi, anche perché lui, che dovrebbe volerti bene, non ha la minima intenzione di farlo. Lo so che il resto degli aspetti della vostra relazione magari è idilliaco, ma questa è una cosa fondamentale, la serenità sessuale nel percorso di guarigione fa tantissimo, è una cosa che pesa come 10 delle altre cose. Lui non ti sta aiutando, sta contribuendo a creare un ambiente tossico.
Cerca di difenderti e di imporre la tua volontà, dì quello che vuoi in modo chiaro e lascialo col muso, lascialo scazzato nel frattempo allontanati o mettiti a fare altro, gli passerà sicuramente. Per esperienza stare lì a dire che c'è che non va? che succede? non serve perché tanto negherà fino alla morte.

Se pensi di poter aprire un dialogo con lui, infine, vi consiglio di provare a leggere insieme la sezione della guida al sesso sereno, magari lo aiuterà a mettersi nei tuoi panni. Cosa che, è evidente, non sta nemmeno provando a fare.

Per il laroxyl, stai tranquilla che ce la puoi fare benissimo, puoi avanzare molto molto lentamente che il tuo corpo nemmeno se ne accorge, inizia con solo mezza goccia: mettilo in un bicchiere e butta metà dell'acqua. È una quantità minima che non può darti problemi.

Le perdite non sono un problema se non ti danno fastidio, io non farei nemmeno il tampone, se lo vuoi fare per star tranquilla puoi valutare anche di acquistare gli stick per la rilevazione delle infezioni a casa. Magari sono più comodi per togliersi dei dubbi momentanei.

Coraggio cara, per favore scrivici per qualsiasi cosa e facci sapere come va. Ti abbraccio.

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Robyrobybi » mer mar 08, 2017 1:00 pm

Grazie mille Maddalena per le tue belle parole. Hai pienamente ragione. Non si sta impegnando affatto e io sto vivendo la cosa in ansia perenne. Per assurdo più fa così meno mi viene voglia perchè è matematico che quando ci vediamo lui ci provi e sapendo già prima che succederà mi stresso solo al pensiero di vederlo la sera. Questo non va assolutamente bene. Mi anticipa troppo. Dovrebbe avere un po' di pazienza e aspettare che io ci arrivi da sola. Comunque cercheró di seguire i tuoi consigli e se non la capisce si vede che non fa per me. È brutto da dire ed è un peccato perchè ripeto il resto va tutto bene. Ma io non posso continuare a sacrificare il mio benessere per il suo piacere. In una situazione come la nostra penso sia normale avere delle difficoltà ad avere rapporti ogni giorno o comunque quando si è stanche dopo una giornata pesante o semplicemente perchè quella sera ho solo voglia di coccole e nient'altro. Non mi sembra di non soddisfarlo abbastanza, io ce la metto tutta. Pero' d'ora in poi ho intenzione di essere più egoista e fregarmene anch'io. Lui dice che se non mi va devo semplicemente dirlo senza farglielo capire con facce o atteggiamenti. Dice che quello lo innervosisce. Ok allora saró più chiara.
Vi faró sapere.
Per laroxyl ok faró così... inzio pianissimo e spero di reggerlo bene.
Grazie di cuore per i vostri consigli davvero. Siete fantastiche!!! Avete un cuore grande grande!! :consola: :consola:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Carmen91 » mer mar 08, 2017 1:05 pm

Benvenuta!
Non temere per il laroxyl. Io avevo più effetti collaterali se prendevo le gocce tutte di sera, così il medico me le ha divise tra la mattina e la sera e il problema si è risolto!

Concordo con quello che ha detto Maddalena. Quello è un aspetto fondamentale per la guarigione.

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Robyrobybi » mer mar 08, 2017 1:22 pm

Grazie Carmen per l'incoraggiamento! Sei gentilissima come tutte! Mi state aiutando tantissimo davvero!!! :baci: :love1:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Stefania 69 » mer mar 08, 2017 1:49 pm

No frena un attimo.
Dai retta all'eta' :roll: e par-la-te-ne.

Cercate di evitare le spirali del tipo che ognuno interpreta da solo i comportamenti degli altri. Puo' essere che lui non abbia capito e che se ne freghi, come puo' essere che ognuno dei due interpreti a modo suo atteggiamenti non chiaramente spiegati. E tieni conto che l'interpretazione soggettiva di ogni singola persona puo' portare mille miglia lontano dai reali pensieri e dalle reali sensazioni dell'altra. Quello che e' scontato per te puo' essere assolutamente incomprensibile per lui e viceversa. I momenti di difficolta' oggettiva come questo possono essere distruttivi ma anche costruttivi come niente altro. Dipende da quanto sono solide le basi della coppia certamente, ma anche da come vengono affrontati.
NON pensare che se c'e' sentimento l'altro debba arrivare da solo a capire te e viceversa perche' non e' cosi'. Un rapporto puo' crescere solo nella comunicazione e nella condivisione di esigenze ma anche pensieri, dubbi e stati d'animo.

Robyrobybi ha scritto:ieri abbiamo discusso perchè non mi sentivo molto di avere un rapporto con lui e se l'è un po' presa... io ci sono ovviamente rimasta male perchè insomma lui ci prova ogni volta che ci vediamo e questa cosa mi sta stressando molto. Passo il tempo ad evitare i suoi "attacchi" . Nonostante lui sappia della mia situazione e di quello che ho passato sembra che se ne freghi e insiste. A parole dice che mi ama e che quello non è importante che vuole stare solo con me , che non è vero che si indispettisce è solo una mia impressione ecc pero' di fatto quando mi nego vedo che un po' gli da fastidio


Questo e' un inizio di discorso che potrebbe andar bene, tenendo conto che secondo me le parti evidenziate sono punti di attenzione.

E anche quello che ti ha detto lui non andrebbe sottovalutato. e esigenze, come persone, le abbiamo tutti, uomini compresi.

:ciao:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Mare73 » mer mar 08, 2017 1:59 pm

Ciao, Roberta.
Intanto ti do anch'io il benvenuto sul forum, visto che ancora non l'ho fatto.
E poi ti appoggio in pieno nella conclusione a cui sei giunta: è il momento di pensare prima di tutto a te, di mettere in campo un po' di SANO egoismo. Se non dai il giusto valore a te stessa, come puoi rispettare in modo corretto gli altri?
Poi capisco benissimo che non è sempre facile dire dei no, soprattutto quando si sta male e ci si sente fragili, perché quelli sono i momenti in cui ancora di più si vorrebbero evitare le tensioni. Però in realtà non è che ad essere il più accondiscendente possibile tu le tensioni le stia evitando, no? Forse il tuo ragazzo non ha davvero capito fino a che punto stai male, chi lo sa: e allora ancora di più è importante che tu parli chiaro, senza paura di ferirlo. La persona che soffre, fisicamente e psicologicamente, SEI TU: tu hai bisogno di aiuto, comprensione, sostegno, non lui!! Ma che crede, che a te faccia piacere negarti perché hai la patata in fiamme???
E se ancora non ci arriva, dagli una martellata sui maroni e poi chiedigli quanta voglia ha di trombare: così, giusto per capirsi meglio. ;)
Per qualunque cosa, noi siamo qui.

edit: Come vedi, il forum è popolato da personalità moooolto diverse: Stefania la saggia e Mare la martellatrice, ad esempio :mrgreen:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Robyrobybi » mer mar 08, 2017 3:01 pm

Ahahahah Mare mi hai fatto morire! Ammetto di averci pensato anch'io! Ho pensato " adesso gli do dei pizzicotti e vediamo cosa prova!" . Stefania il tuo messaggio un po' mi ha rassicurata...perchè davvero nel resto dei momenti è molto dolce, gentile e premuroso con me quindi davvero mi rifiuto di credere che se ne freghi del mio malessere. Magari non sono stata brava io a spiegarmi e magari davvero a lui da più fastidio vedermi scocciata piuttosto che sentirsi dire " NO". Quindi da domani ( domani torna qui da lavoro) voglio essere più diretta per me, e per noi.
Per il momento grazie infinite per il tempo che mi dedicate e il minimo che posso fare è aggiornarvi la prossima settimana per dirvi come va con lui e soprattutto con laroxyl che è la cosa che più interessa qui sul forum. Anzi scusatemi se sono andata un po' off topic ma necessitavo di un vostro parere e di un confronto con voi perchè solo voi sapete cosa sto passando.
Un grosso abbraccio e a prestissimo care amiche virtuali :love1: :baci:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Stefania 69 » mer mar 08, 2017 3:20 pm

Robyrobybi ha scritto: magari davvero a lui da più fastidio vedermi scocciata piuttosto che sentirsi dire " NO".


Guarda questo non lo sottovaluterei. Intanto perche' te lo ha detto, e quindi non sarebbe corretto pensare che non sia vero, poi perche' mediamente l'uomo e' davvero piu' lineare rispetto alla donna (vln me la vedo gia' direbbe 'cojone', ma non e' vero :lol: ) e quindi si aspetta e apprezza meno seghe mentali e piu' risposte nitide possibile. Ad alcune donne questo viene piu' difficile per mille motivi anche culturali, ma veramente la barzelletta della donna che dice sempre qualcosa di diverso da quello che in realta' pensa edel l'uomo che dovrebbe capirla, se ci pensi un attimo a parti invertite, per l'altro e' sfibrante eccome.

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Mare73 » mer mar 08, 2017 5:13 pm

E nella tua storia non sie MAI off topic: questo è il tuo spazio, ci metti dentro quello che va a te.
In bocca al lupo per domani, allora, e ti aspettiamo qui, se vorrai.

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Laulaura » mer mar 08, 2017 5:47 pm

Qui lo dico e qui lo nego. Mare, la pratica. Stefania, la saggia.
Ciao Roby, il mio compagno ha realmente capito, e forse anche io, che avevo davvero un problema quando è venuto con me alla prima visita ed ha sentito i miei lamenti e poi il dottore parlare. Detto questo, è vero, gli uomini fanno mille volte due più due e mille volte fa quattro, quindi spiegagli per bene il come ed il perché, senza troppi giri di parole, senza arrabbiarti perché lui non comprende se tu non parli, perché loro, gli uomini, sono così...semplici! Per loro un sì vale sì ed è inutile sperare che interpretino e capiscano cose che noi non diciamo. Solo dopo aver spiegato potrai valutare se lui ha realmente capito o se ha fatto solo finta...non metterti in situazioni che ti creano ansia, aspettativa e poca serenità, fanno male e tu invece hai bisogno di stare bene, tranquilla e rilassata ... :love1:

Re: Cistite e vulvodinia che passione!

Messaggioda Robyrobybi » mer mar 08, 2017 7:07 pm

Vero Laura! Hai ragione...non posso permettermi che una cosa che dovrebbe essere bellissima mi crei ansie, paure e senso di ineguatezza. ora vedo come si muove domani... magari la discussione di lunedì un pochino gli è servita per stare un po' più in panchina anzichè sempre in attacco :roll: se invece ci prova ancora e io non avró voglia ( magari domani avró voglia anch'io chi lo sa :risatona: ) gli parleró per bene una volta per tutte. Mi sembra una persona intelligente... vi faró sicuramente sapere come va!
Mare grazie mille per avermi rassicurata!
Un mega abbraccio a tutte! <3


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214