I miei 26 di convivenza con le cistiti

L'archivio delle storie personali

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda Francescab » lun apr 24, 2017 4:43 pm

L'altro Mannosio che prendevo era ancora più concentrato del Daily, quindi non può essere il Mannosio. Proverò con il puro...

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda Francescab » mer apr 26, 2017 10:40 am

Ciao ragazze, mi è successa una cosa strana. Da una settimana ho tutti i sintomi di una cistite in atto (peso sulla vescica, sensazione di dolore persistente, vescica sensibilissima al passaggio di alimenti o ai movimenti del corpo, bruciore, ecc...), ma la cistite vera e propria non scoppia. Questa mattina ho fatto il test urine con le strisce: ci sono un po' di leucociti ma niente nitriti! Per fortuna che non ho preso nessun antibiotico. Sto prendendo il Mannosio, tanto può solo fare del bene. Comincio ad avere il terrore di una cistite interstiziale... A proposito, c'era anche presenza di proteine. Problemi gravi ai reni...???

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda flo67 » mer apr 26, 2017 11:33 am

Sono i classici sintomi da infiammazione vescicale, infatti hai leucociti ma non batteri.
Come era il ph delle urine? E' importante saperlo, perchè se troppo basso lo andiamo ad regolarizzare con bds o similari, se alto no assolutamente.
Per le proteine, tranquilla capita anche questo, regolarizza l'alimentazione con meno carne magari, preferendo cibi più poveri di proteine.
Insisti col mannosio ma anche con tanti esercizi decontratturanti come kegel reverse, respirazione diaframmatica e calore locale (zona vescica o sovrapubica).

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda Francescab » mer apr 26, 2017 11:42 am

Il PH purtroppo non lo so, le strisce che ho trovato in farmacia non lo danno come valore (io vivo fuori Italia e non è facile acquistare i prodotti di Naturadiretta qui). Però sto prendendo BDS e noto che aiuta. La carne... non la mangio da 13 anni, quindi non credo sia questo il punto ;) Continuo con Mannosio, Kegel reverse e calore locale. Ma qualcuno ha un0'idea di quale possa essere stata la causa? Una cosa così non mi era mai successa, o cistite TOTALE o niente, ma così... :please:

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda flo67 » mer apr 26, 2017 3:45 pm

Ah scusa da telefono non vedo di dove siete e non mi ricordavo che eri all'estero.
Tuttavia, le cause possono essere diverse, ti riporto qui di seguito l'articolo di Rosanna su cistite abatterica, cioè le cui cause non sono infettive.
Io ti consiglio, se puoi, di fare un semplice esame delle urine con analisi del sedimento per scongiurare possibili tracce di cristalli o di renella che al loro passaggio graffiano le pareti vescicali. Qui in Italia l'esame costa pochi euro, spero anche lì da te.

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda Francescab » mer mag 03, 2017 4:35 pm

Grazie mille per i consigli, farò un'analisi del sedimento. In ogni caso sono molto migliorata da un paio di giorni. Persiste una certa "iperattività" della vescica, che è molto sensibile al minimo stimolo (di notte mi alzo per urinare, quantità di urina veramente minima), ma il tutto è in netto miglioramento. Ho bevuto tisane di uva ursina e preso tanto D-Mannosio. Ma vuoi dire che ciò è utile anche in caso di cistite abatterica...? :S:

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda flo67 » mer mag 03, 2017 8:44 pm

Dalle testimonianze che abbiamo l'uva ursina non si è dimostrata efficace.
Leggi il thread in terapie.

Insisti sempre sul rilassamento pelvico e aspettiamo l'esito dell'esame urine, intanto benissimo per il miglioramento dei sintomi.
:coool:

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda Francescab » mer mag 10, 2017 4:09 pm

Ragazze... sto cercando da molte settimane di prendere un appuntamento con il Dott. Pesce, ma la segretaria mi dice sempre di richiamare, oppure non risponde al telefono, oppure risponde e dice di richiamare tra una mezz'oretta e poi, quando richiamo, non è lì...
Scusate, qualcuna di voi ha avuto le stesse difficoltà??? Mi sembra proprio poco serio... Sarei disposta a viaggiare da fuori Italia per un appuntamento con questo specialista ma, a quanto pare, non è possibile.

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda Aliruna » ven mag 12, 2017 9:21 am

Ciao Francesca.
Pesce è molto professionale, te lo posso assicurare, ma in questo periodo non è possibile prendere nuovi appuntamenti. Troviamo insieme un'alternativa, se vuoi. In Italia abbiamo anche altri validi specialisti: Aponte, Porru, Biondo, Ileana Luglio, per esempio.

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda signo » ven mag 12, 2017 10:38 am

Il dr. Bautrant di Aix en Provence ha dei referenti anche in Spagna, ne parlava Sheena nella sua storia. Trovi tutto su Bautrant con il tasto CERCA.

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda Francescab » lun mag 15, 2017 11:51 am

Grazie ragazze, ma ce l'ho miracolosamente fatta a prendere appuntamento con Pesce per giugno...
GRAZIE

Re: I miei 26 di convivenza con le cistiti

Messaggioda flo67 » lun mag 15, 2017 12:59 pm

Questa è una splendida notizia Francesca. Dai che si avvicina, ed in effetti non manca molto.. :roll:
:ciao:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 173 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214