Ditemi che c'è speranza.....

L'archivio delle storie personali

Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda klizia » mer gen 11, 2017 10:58 am

Buongiorno,
Ho sofferto fin da piccola di cistite sporadica. Il calvario è iniziato otto anni fa con la prima cistite emorragica con 1.000.000 di escherichia coli io tenevo la pipi anche dieci ore pur di non andare ai bagni pubblici. Mi sono rovinata la vescica. Antibiotici a valanga anni di antibiotici e disinfettanti naturopata stavo bene un po poi ancora....sono andata in depressione ho lasciato il mio moroso perché sempre dopo il rapporto mi veniva 48 ore dopo ormai non facevamo più niente....tampone positivo alla Gardenella che ho curato. X un anno sto bene senza rapporti se non occasionali e non protetti ora ho paura infatti di un infezione.ora da 4 mesi ho un compagno prendevo d mannosio whaterfall xche Ausilium non lo tollero perché soffro di colite spastica e mi da diarrea la cistoscopia l'ho sempre rifiutata. Ora da domenica cistite blanda solo dolore basso ventre e uretrale anche al rapporto uretrale dose 6 7 cucchiai di d mannosio però è due giorni che ho diarrea e crampi credo sia il d mannosio proprio ora che avevo trovato sollievo....sono disperata.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda signo » mer gen 11, 2017 11:27 am

Benvenuta sul forum Klizia! Vedrai che risolveremo anche il tuo problema. Saresti così gentile da ripondere alle domande per le nuove arrivate? Così potremmo darti consigli mirati. Le trovi in alto in storie di cistite. Ti aspettiamo, a presto :ciao:

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda Aliruna » mer gen 11, 2017 11:28 am

Ciao Clizia! C'E' SPERANZA!
Te lo dico forte e chiaro.
Ti consiglio prima di tutto di assumere , una nuova linea di mannoiso studiata da Rosanna. Per i dolori può aiutarti molto il flogo, mentre in fase di attacco acuto puoi assumere D-mannosio. Trovi tutte le istruzioni nella sezione apposita. Applica anche tanto calore e assumi la tisana Meg. Per il dolore all'uretra puoi provare la manovra del dito. Risolveremo tutto, non temere. Aspettiamo il questionario, a prestissimo!

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda klizia » mer gen 11, 2017 12:22 pm

Rispondo al questionario....
I sintomi da un anno zero ora dall'ultimo rapporto gli stessi di prima urgenza alla minzione dolore al baso ventre come aghi e uretrale non definisco bene mi brucia tutto dentro.
Tra un attacco e l'altro non lo so dire xche e un anno che stavo bene. Le cause sono x me il rapporto il bere poco e la colite di cui soffro pochi giorni prima del ciclo avverto dei dolori lievi tipo cistite. Urocoltura e tampone fatti ieri poi provvedo a rispondere nei prox giorni. Stick urine lo devo procurare bevo 1 litro die forse e faccio pipi spesso 8 volte 10 die il getto è normale però devo rilassare x farla la faccio spesso in piedi e devo spingere. Quando mi scarico poi nello spingere mi resta un dolore uretrale anche durante come bruciore intenso che poi passa. Nessun dolore alla penetrazione solo all'uretra durante il rapporto candida anni fa poi più ripresentata un anno fa Gardenella curata. Di solito 48 ore post rapporto come incidenza detergente solo post rapporto pochissimo e delicato resto solo acqua circa quattro volte die l'intestino fa schifo colite diarrea stipsi ora sono in piena crisi colite da d mannosio credo vista la dose di attacco. Il muscolo può coccigeo non l'ho mai sentito il calore non cambia niente patologie colite spastica asma allergie varie farmaci pollini ecc depressione recente mi lavo spesso x ipocondria e ansia correlata. La vulvodinia non so se ce l'ho e accorgimenti li usavo ma poi ho visto che non veniva più e ho dimenticato le dosi post rapporto ed altro ero una ragazza normale fino a quattro mesi fa ora sono tornata nell'incubo.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda michiamoMaddalena » gio gen 12, 2017 2:20 pm

Ciao Klizia, Benvenuta anche da parte mia!
Allora io sospetto che alla base dei tuoi problemi ci sia una contrattura. Ti consiglio di leggere glia articoli riguardanti la contrattura pelvica, trovi il pulsante in alto sulla barra blu, e partendo da quello anche i vari collegamenti che trovi all'interno riguardanti il trattamento della contrattura, le cause, i sintomi.

Qui trovi la spiegazione per iniziare a prendere padronanza del muscolo: presa di coscienza dei muscoli pelvici
e qui degli esercizi di kegel reverse: kegel reverse
Mi raccomando è molto importante perché tu capisca per bene con cosa abbiamo a che fare, quindi leggi il più possibile, e poi se c'è qualcosa che ti risulta complicato non esitare a chiederci.

Poi volevo dirti che fare pipì in piedi per questo tipo di problematiche è molto dannoso, ma te ne sei accorta tu stessa. Dovresti evitare sia quello che spingere per urinare, anche quello porta ad un ulteriore irrigidimento dei muscoli che come hai notato ti dà ancora più dolore. Quindi ora che leggerai come imparare a rilassare applica gli esercizi anche mentre stai urinando, siediti e immagina di rilassare il muscolo facendo delle profonde respirazioni di diaframma, questo è il modo giusto di urinare, così eviti che si crei ristagno nella vescica che porta alla proliferazione dei batteri.

Anch'io ti consiglio di provare i prodotti di Rosanna, possono essere un'alternativa se quello che usi ora inizia a darti problemi.

Gli accorgimenti bisogna mantenerli sempre sempre, soprattutto se non abbiamo ancora avuto modo di inquadrare ed affrontare il tuo problema, quindi ora ritorna ad usare la biancheria opportuna e continuare con il protocollo post rapporto e tutte le varie cose che sai già. Affiancandoci un continuo esercizio per il rilassamento.

Infine forse mi è sfuggito, ma mi sembra di non aver letto la risposta per quanto riguarda il metodo contraccettivo.
E ti sei assicurata che il tampone riporti il pH e i lattobacilli? Sono le informazioni che ci interessano più di tutte.

Coraggio Klizia, con un po' di tempo tornerai anche tu a stare bene. Capisco benissimo la tua voglia di essere una ragazza spensierata come lo eri prima, ma purtroppo questa cosa per un motivo e per l'altro è capitata e bisogna rimboccarsi le maniche per incominciare a migliorare e stare finalmente bene di nuovo, è un percorso che è importante intraprendere il prima possibile, e prima lo si incomincia prima si vedranno i risultati! Noi siamo sempre qui, di qualsiasi cosa tu dovessi avere bisogno.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda signo » gio gen 12, 2017 2:42 pm

Per non appoggiarsi al water puoi acquistare un imbutino per fare pipi in piedi, si chiama LadyP. Lo trovi sul sito ideeperlei.it: associandoti alla onlus cistite.info avresti diritto allo sconto del 10%

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda klizia » mer gen 18, 2017 9:20 am

Ciao a tutte,
Ho tutti gli esami alla mano tampone vaginale negativo x batteri flora bacillare discretamente sviluppata la mia ginecologa x ha prescritto cicli di normogyn x due mesi sto assumendo femelle ed enterelle. Urocoltura negativa stick urine ph 6 e leucociti 500 il massimo del colore dello stick a me non brucia ad urinare ma ho una dolia continua basso ventre e uretra prima di urinare quando si riempie anche di poco la vescica e dopo aver urinato. Ho avuto un rapporto anche se stavo male e dopo mi peggiora il dolore. Sto prendendo pelvilen finito la dose di attacco di dannosio e sto assumendolo 4 volte die ho prenotato l'urologo ma porro e pesci sono irraggiungibili in tempi brevi. Io sto impazzendo ieri ho assunto grandi dosi di ansiolitici x farla finita con questo problema che mi ha rovinato la vita. Se non è cistite cos'è? Io continuo a fare goccini e mi brucia la vescica soprattutto quella del mattino. Vi prego aiutatemi.
.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda klizia » mer gen 18, 2017 11:42 am

È un dolore continuo tipo cistite ma senza bruciore ad urinare e da due settimane ormai nessun battere eppure io il dolore ce l'ho non sono matta dopo la dose di attacco si è un po ridotto ma appena si riempie la vescica ho un rapporto o una semplice visita dalla ginecologa eccolo che torna....non voglio più vivere sono stanca avevo risolto col mannosio ora guarda qui vero che gli escherichia non ci sono più quello si ma la mia vita sessuale ormai è un incubo e non ho dolori durante solo dopo. Ora sono in depressione ieri ho preso di tutto x dimenticare e finire di soffrire senza sapere la causa.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda Vln » mer gen 18, 2017 11:51 am

Klizia mi dispiace moltissimo leggere le tue parole. Il dolore è terribile, ti annienta le energie e la volontà. Però tu devi cercare di reagire.
Fai pipì sul bidet con il getto puntato sull'uretra. Prendi il flogo, ti aiuterà per il bruciore. Vai con il calore: fatti un bagno caldo e rilassati. Ti consiglio la tisana meg per sfiammare.
Fai tanta respirazione diaframmatica e cerca di fare pensieri positivi.
Sei infiammata, e i nervi sono disturbati. Probabilmente contrai per il dolore e questo porta altro dolore. Devi cercare di uscire da questo circolo vizioso.
Sei a casa? C'è qualcuno con te? Fai qualcosa che ti piace e ti distrae, magari guarda un bel film.
Oppure parliamo un po' qui noi. Coraggio cara. Noi ti capiamo e ti supportiamo, siamo qui con te e sappiamo quello che stai provando ora, perché ci siamo passate anche noi.
Ti abbraccio forte

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda signo » mer gen 18, 2017 12:23 pm

Klizia hai letto bene questi articoli relativi alla contrattura pelvica ? Ti aiuterebbero a capire perché stai male.

klizia ha scritto:Ho avuto un rapporto anche se stavo male e dopo mi peggiora il dolore
Questo purtroppo non va bene perché la mancata lubrificazione peggiora la situazione.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda Aliruna » mer gen 18, 2017 12:57 pm

Klizia ti capisco. Davvero. E' una malattia che ti manda fuori di testa. Ma dobbiamo essere coraggiose, essere più forti del dolore fortissimo che stai provando. Che ansiolitici hai preso in dose così massiccia? Non fare questi gesti avventati: la malattia è cronica ma risolvibile, anche se ci vuole tanto tanto tempo, un tempo in cui comunque vedrai i miglioramenti che tanto aspetti.
klizia ha scritto:non ho dolori durante solo dopo.
Ecco, per esempio questa è una cosa in parte positiva. I casi di vulvoinia più seri rendono impossibile un rapporto non doloroso. Dobbiamo quindi cercare di sistemare il post rapporto. E' una cosa che possiamo fare, con rilassamento, , il bidet che ti consiglia vale, allay. E piano piano migliorerà.
Siamo molto preoccupate. Mi raccomando, aspettiamo una tua risposta.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda klizia » mer gen 18, 2017 1:13 pm

La contrattura del pavimento pelvico non so se ce l'ho perché io i rapporti li ho normali non ho dolori o muscoli contratti ho dimenticato la dose di d mannosio post rapporto x quattro mesi e dopo pensavo fosse cistite ma non avendo bruciore ad urinare non ho capito il perché di questa dolia continua vescica e uretra è il non sapere cos'è che non mi da speranza pesci ha posto ad aprile forse è io come faccio prima? Come faccio a sapere il perché di questo dolore....non vi preoccupate oggi andrò da psicologo e urologo ma non risolvero niente sicuro.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda Aliruna » mer gen 18, 2017 1:22 pm

Potrebbe essere che invece la contrattura tu ce l'abbia. Sei di Milano. Potresti contattare Ileana Luglio: ti riceverebbe subito, è molto sensibile e preparata. Che ne dici di contattarla oggi stesso?

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 18, 2017 1:23 pm

Klizia, ti capisco benissimo anch'io, chi ci è passata lo sa bene cosa si prova. Non ti chiudere per favore, qua ci siamo noi, ogni qualvolta ti vengono in mente questi pensieri e prima di agire, scrivici. Ne possiamo parlare insieme, è importante chiedere aiuto è fondamentale se ci si sente perse non arrivare a chiudersi in sé stesse, non sei mai sola.
Facci sapere cosa ti dice l'urologo, aspetta prima di prendere quello che ti prescriverà.
Trovo anch'io ottima l'idea di contattare la Luglio!

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda Vln » mer gen 18, 2017 1:27 pm

Il consiglio di Ali mi sembra ottimo Klizia. Intanto ti vede una persona preparata che può sicuramente tranquillizzarti e toglierti alcuni dubbi. Poi procederai con la visita specialistica da Pesce. Molto spesso si liberano posti all'ultimo momento e vieni chiamata per anticipare la visita. Quindi forse non dovrai aspettare fino ad aprile.

Coraggio che la risolviamo questa cosa. Vedrai che insieme riusciremo a farti stare meglio.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda Aliruna » mer gen 18, 2017 1:27 pm

Anzi, klizia, io ti dico sinceramente che farei così: se oggi hai appuntamento dallo psicologo, vai senz'altro, così parli con qualcuno. L'urologo, se non è tra i consigliati, probabilmente ti dirà un sacco di stupidaggini. Quindi io metterei da parte questi soldi per andare da Ileana e al posto dell'urologo oggi puoi riposarti, chiacchierare con noi, stare col tuo ragazzo, o qualsiasi cosa pensi che possa farti stare meglio.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 18, 2017 1:30 pm

Sì, esatto, però faglielo presente alla segretaria che hai bisogno di una visita il prima possibile, e chiedile di chiamarti se si libera qualcosa.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda Aliruna » mer gen 18, 2017 1:44 pm

Leggi un po' qui di una rgazza che è andata da Ileana:

angioletta ha scritto:Buongiorno a tutte!
Aggiornamento del mercoledi:
lunedi pomeriggio ho visto un uroginecologo amico di famiglia, che mi ha fatto l'eco pre e post minzione e l'uroflussimetria. Entrambi nella norma (anche l'uroflussimetria che seppur fatta con solo 60 ml di urina aveva una curva regolarissima). E' sconcertato, dice che senza batteri senza léucociti senza ostruzioni fa fatica a spiegarsi la sintomatologia. Propone cistoscopia ma ho preso tempo, la faro' solo se Porru dirà di farla
Arrivata a casa, si prospetta una crsi peggio della notte precedente, contrazioni della vescica costanti che provocano dolori lancinanti. Ho una crisi di panico [...]
Allora inizio davvero a pensare che sia una contrattura (voi lo avevate detto da subito!).
Ieri ho visto Ileana, confermo l'opinione generale : è una persona meravigliosa, sia nell'approccio alla terapia che nell'approccio umano. Mai un solo istante di imbarazzo. Ha trovato una brutta contrattura sia a livello vaginale che anale sul lato destro. Finalmente qualcuno trova qualcosa che non va da cui partire.

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda klizia » mer gen 18, 2017 1:45 pm

Io sono di Mantova x cui per me Milano e impossibile ho trovato una fisioterapista sul vostro sito di Verona e l'ho contattata specializzata sul pavimento pelvico e riabilitazione elisa Borrella lo so che mi dirà un sacco di stupidate ma i miei insistono che mi faccia vedere mi dirà di fare tac cistoscopia ecc lo so già...può essere avere la cistite senza batteri questa volta di solito li ho questa cosa mi spiazza e vado in tilt perché non so come curarla. Provo a ricontattare Pesce e dire che è urgente anche se la segretaria mi ha detto di richiamare ad Aprile....

Re: Ditemi che c'è speranza.....

Messaggioda Aliruna » mer gen 18, 2017 1:54 pm

Sì, la cistite senza batteri è la cistite abatterica, causata da contrattura. Se leggi tutti gli articoli e le linee guida trovi i modi per curarla. Il tuo profilo mi dava Milano, non Mantova, per questo ti consigliiavo Ileana, ma anche la borrella va benissimo.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214