cistite (?) vacanziera?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » ven giu 21, 2019 11:30 am

Come vola il tempo, ragazze belle! Approfitto di questo mio momento di pausa per aggiornare un po'. Circa tre settimane fa ho visto la fisioterapista, sempre la Bertozzi del centro Sirio, per una rivalutazione dei muscoli perché nel momento in cui andavo a fare i kr li percepivo veramente poco. Vero è anche che, durante la gravidanza, anatomicamente, si hanno dei cambiamenti a livello di vulva e vagina (oltre che di tutto il corpo!) e credo sia normale non sentirsi come prima. In ogni caso, lei sostiene che i muscoli sono ok, cedono se stirati senza opporre resistenza, ha percepito bene sia la contrazione che il rilassamento e mi ha suggerito di continuare a fare kr con solo una veloce contrazione iniziale. Solo gli otturatori sono un po' duri ma lavorandoci cedono. Mi ha detto che per quelli posso usare il vibratore ma senza vibrazione e che posso tranquillamente fare i massaggi interni. Ora, sul "tranquillamente" la vedo dura visto che mi è molto difficile trovare la giusta posizione a causa dell'anguria che ho al posto della pancia! Proverò accovacciata e vediamo se va meglio. Mi ha detto che se voglio mi può trattare lei stessa alle settimane 38 e 39 come preparazione. In ogni caso io non ho nessun disturbo particolare legato a neuropatia e/o contrattura e continuo con yoga, pilates e camminate. Faccio esercizi specifici, sia a lezione che a casa, per bacino, perineo e muscoli pelvici. In particolare, l'istruttrice di pilates, che è anche fisioterapista (sempre presso Sirio), pone molta attenzione su pavimento pelvico e perineo senza essere focalizzata sul rinforzo, come succede spesso, ma dando ampio spazio anche al rilassamento.
Per quel che riguarda la gravidanza, per ora, procede tutto tranquillamente. Dormo poco, solo questo, ma perché mi riesce difficile trovare una posizione che sia comoda a lungo, approfitto del "risveglio all'alba" per camminare la mattina presto e poi cerco di recuperare il sonno nel pomeriggio. Bene, questo é tutto, vi saluto e vi mando un bacione.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » ven giu 21, 2019 11:46 am

Lau, molto felice per questo aggiornamento!
A pensare come era iniziato, hai fatto un percorso incredibile…
Ormai manca poco, sei emozionata????
:wow:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda flo67 » lun giu 24, 2019 11:52 am

Ma la domandona è: quanto manca??? :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda 1PIMPI1 » lun giu 24, 2019 3:05 pm

:flower: Grande Lau...

Laulaura ha scritto:Dormo poco, solo questo

portando in grembo un super eroe è difficile tu possa dormire la notte...lo sai che è proprio in quel momento che si danno da fare! :mrgreen:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun giu 24, 2019 6:20 pm

LisaBetta ha scritto:Ormai manca poco, sei emozionata????

Tanti pensieri per la testa, Lisa bella!
flo67 ha scritto:quanto manca???

Poco più di un mese, fine luglio è il termine.
1PIMPI1 ha scritto:portando in grembo un super eroe è difficile tu possa dormire la notte...lo sai che è proprio in quel momento che si danno da fare!

:risatona:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda alexsandra » gio giu 27, 2019 8:25 pm

Che bello Lau!
Ti abbraccio forte :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » ven ago 09, 2019 2:12 pm

Ciao bellezze! È un po' che non aggiorno quindi eccomi qua, scrivo dal cellulare con una mano mentre il pupetto dorme sul petto dopo aver mangiato. Eh sì, Lorenzo, anzi Lorenzo Nathan Joel (ci odierà, lo so) è nato il 16 luglio scorso alle cinque e mezza del pomeriggio. Ha valuto anticipare un po' i tempi (la luna?) ed il 15 mattina si sono rotte le acque, il travaglio vero e proprio è iniziato però la sera, verso le 23:00 e da lì è durato un po'. Che dire? È stato lungo e faticoso ma anche "bello" , non trovo altra parola per definirlo nonostante la stanchezza e la lunghezza. Per il nostro piccolo non è stato un inizio facile ma è un leoncino (io lo chiamo così) e pian piano ha iniziato ad ingranare. Per ora prende solo il seno e cresce. Per fortuna all'inizio abbiamo avuto l'aiuto delle nonne (non rifiutatelo se ne avete la possibilità) ed ora siamo soli noi tre. Angelo è un mammo, se potesse allattare lo farebbe ed io? Beh, il primo mese è sempre un po' difficile per le mamme, paradossalmente essere stati trattenuti in ospedale mi ha aiutata molto a far partire bene l'allattamento e poi ci sono momenti di infinita tenerezza, grande amore e tanta stanchezza, sonno, piccole ansie. Tutto normale, credo.
Situazione vulvo/vaginale ancora in fase di definizione, mi hanno praticato l'episiotomia e la fortuna è stata avere accanto alla fine una ginecologa che conoscesse vulvodinia ed ipertono che ha fatto una buona sutura. Sono già stata controllata dall'ostetrica del consultorio ed abbiamo visto che in fase di rilassamento (kegel) resta un piccolo ipertono, ora però non possiamo fare molto, aspetto un po' anche per farmi controllare dalla fisioterapista. Dopo il parto vescica ed intestino ci hanno messo qualche giorno a funzionare a dovere ma ora direi che va bene. Al momento non ho fastidi o sintomi e faccio solo un po' di respirazione diaframmatica, causa ferro che dà stitichezza prendo anche il magnesio supremo, una volta al giorno. Per ora è tutto, un bacione a tutte, alla prossima!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » ven ago 09, 2019 5:50 pm

Felicissima per te, per voi... Siete una famiglia fantastica, vi meritate tanta felicità e gioia.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda 1PIMPI1 » ven ago 09, 2019 8:31 pm

Laulaura ha scritto: è un leoncino
dai su non attribuiamo falsi segni zodiacali, solo perché ti piace di più l'animale...il pupo è un cancro come la sottoscritta e non abbiamo nulla da invidiare ai leoni..tze!!! :lol:

Laulaura ha scritto:Che dire? È stato lungo e faticoso ma anche "bello" , non trovo altra parola per definirlo
io direi infinito quanta ansia in attesa di notizie :?

Laulaura ha scritto: Eh sì, Lorenzo, anzi Lorenzo Nathan Joel (ci odierà, lo so)
si si come ti ho già detto vi odierà, non sperare il contrario. Io Già odio firmare con un nome solo, ma il cognome lungo, figuriamoci se i miei mi avessero messo tre nomi :lol: Quando crescerà glielo dirò che la "zia" è dalla sua parte!

Vi abbraccio forte forte :baci:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » sab ago 10, 2019 7:46 am

Cara Lau, tu ed Angelo siete un dream team:andrà tutto bene. Un abbraccio :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » sab ago 10, 2019 12:16 pm

Che pace da queste parti...
Godetevi il pupo e la vostra serenità.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda macri » mer ago 14, 2019 8:22 pm

Ciao Laura,
Confermo che il pupo non sarà contento dei tre nomi, belli comunque, ma io che ne ho due mannaggia che pizza.
Comunque contenta che stia andando bene un abbraccio a voi e al pupo. :::::

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » ven ott 25, 2019 9:56 pm

Buon compleanno :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda giuliap » ven ott 25, 2019 11:33 pm

Auguriiiiii!!!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda flo67 » sab ott 26, 2019 2:51 pm

Auguri :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda macri » sab ott 26, 2019 6:07 pm

Auguri, intanto, poi siete dei genitori magnifiici: Lorenzo, è un bimbo meraviglioso ed è pure cancretto quindi sarà anche sensibile. Bello questo aggiornamento, un abbraccio a te e un baciotto al piccolo.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » lun ott 28, 2019 9:52 am

Ma porc...
Tanti auguri!!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda petalina75 » lun ott 28, 2019 10:50 pm

Ciao Laura, mi era sfuggito che avessi avuto un pupo!!
Ma dai che bellezza!!!e che nomi gagliardi!!
Anche io ho tre nomi,nevero...uno più bello dell'altro!!
C è tanto amore nelle tue parole di mamma, è molto carino leggerti...sei guarita e hai pure procreato!!!
Brava!!! :::::

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer ott 30, 2019 12:17 pm

:thanks: a tutte bellezze! Appena posso/riesco vi aggiorno!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer dic 18, 2019 6:07 pm

Ciao bellezze, è da un po' che non aggiorno e quindi eccomi qua. Devo dire che questo è un periodo in cui sto abbastanza bene, solo ogni tanto mi capita di sentirmi più contratta causa intestino. Non appena la situazione intestinale si sblocca tutto ritorna nei ranghi quindi sto cercando di bere di più e mangiare più frutta e verdura, anche se a volte ho solo il tempo di fare un piatto di pasta al volo! Ho reintrodotto il magnesio anche se spesso lo dimentico! :roll: Di accorgimenti ne uso pochi: calore quando esco, stretching quando riesco, kr spesso e respirazione diaframmatica sempre. Dovrei massaggiare la cicatrice dell'episiotomia più spesso ma non sempre riesco! Massaggi per ora riesco a farne qualcuno esterno ogni tanto. Sono pessima, lo so! :ss L'ostetrica del consultorio mi aveva trovata un pochino contratta ma aspetto di farmi valutare dalla mia ginecologa e se ne parla a gennaio visto che il giorno dell'appuntamento Lorenzo non stava bene ed ho disdetto per andare dalla pediatra. Ogni tanto ho delle perdite ma credo siano del tutto fisiologiche, allattando e non avendo mestruazioni non riesco ovviamente ad inquadrare nessun periodo ma non mi disturbano. Insomma, ora come ora direi che sto abbastanza bene, senza particolari fastidi. Questo fine settimana partiamo per andare in Salento, viaggio lungo e con un bimbo piccolo... :help: però una volta arrivati ci riposero un po'! Auguro a tutte buone feste! :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214