grazie a tutte voi

L'archivio delle storie personali

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda francesca1965 » mer dic 14, 2016 8:02 pm

Care mi fate sentire meno sola. Uso sia dailies che puro+flogo. Lavaggio ok, è vero che sono al lavoro quindi forse oggi non sono stata proprio scrupolosissima . Al lavoro portato sia cuscino per sedia che scaldato.
Ok non scalo dosaggio finché non mi sento meglio.
Gli unici sintomi che ho sono dolore alla minzione( faccio manovra dito una volta al giorno) che ieri sera è peggiorato ma poi ho preso puro anche quando mi sono svegliata di notte. Non è facilissimo fare lavaggio vescica le costante al lavoro ma cercherò. Grazie ragazze vi tengo informate. Bevo anche tisana meg alla sera.bacio grande

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda Vln » mer dic 14, 2016 9:40 pm

Bravissima. Continua così, cerca di farlo costantemente il lavaggio vscicale. Quando fai pipì rilassa tanto e quando puoi falla sul bidet con il getto puntato contro.
Insisti con i kr e calore.
Fai gli stick e tieni la situazione sotto controllo.
Coraggio che ne esci!

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda signo » mer dic 14, 2016 11:12 pm

La manovra del dito puoi farla fino a due volte al giorno. Forza :pugile:

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda francesca1965 » lun mag 01, 2017 4:24 pm

Ciao ragazze ho bisogno del vostro aiuto.Da 6 mesi non ho più il ciclo e nonostate le svariate cistiti e antibiotici non ho mai avuto problemi vaginali.
Da circa un mese ho delle perdite bianche molto fluide ma non ho odori e nemmeno bruciori o pruriti e non è candida .
Sono andata dalla ginecologa che mi ha fatto un tampone e venerdì ho ritiratol'esito.
Innanzi tutto sono rimasta molto perplessa perchè il pH vaginale non è stato rilevato .Questo è esito del tampone
ricerca trichomonas : non visti

tampone vaginale per batteri e lieviti patogeni

esame colturale: flora lattobacillare normale

Esame microscopico

clue cell: assenti

polinucleati: +
Flora batterica: flora lattobacillare scarsa

Miceti :assenti presenza di flora mista gram+ e gram-
La ginecologa mi ha dettodi usare Normoginm per un mese ,vedere come va e poi richiamarla. Di usare preservativo nei rapporti .

Dopo avere letto un po' nel forum credo che forse la cosa migliore sarebbe fare il protocollo Miriam poi ripetere il tampone e nel caso di ph sballato ripetere il protocollo Miriam.
Cosa mi consigliate?

Io penso che sia tutto legato alla fase di premenopausa .

Vi faccio un'altra domanda ,visto che le mie cistiti sono molto spesso postcoitali,se sto facendo il protocollo Miriam posso comunque fare una lavanda al Mannosio,dopo il rapporto e poi utilizzare (refresh/gena o yogurth a secoionda del giorno in cui mi trovo? Perla lavanda con il Mannosio non si può usa acqua normale? deve per forza essere fisiologica?
Inoltre per la prevenzione del benessere della flora vaginale visto che sono avviata alla menopausa è meglio fare il protocollo Miriam o Dada ? Sono un po' confusa.
Vi ringrazio tanto per il supporto che sempre date.

:love1: :love1: :love1:

pss da Dicembre non ho la bestia e non sto prendendo mannosio se non dopo i rapporti o se vado in piscina.Non voglio assolutamente cantare vittoria ma sono molto ottimista.Vi voglio bene

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda Mare73 » lun mag 01, 2017 6:49 pm

Non capisco per quale motivo vorresti seguire il protocollo Miriam, visto che non hai patogeni né fastidi di alcun tipo. Semmai procurati gli stick per rilevare il pH vaginale, in modo da sistemarlo se dovesse essere alto, e contemporaneamente bisogna rimpolpare un po' questi lattobacilli scarsi: ma francamente un mese di Normogin mi sembra proprio tanto!
Io alternerei un eventuale acidificante (solo se il pH è alto), Normogin e yogurt, a cicli di 6 giorni + 1 per la lavanda. Fai un paio di cicli, poi pausa e vedi come sei messa.
E la prossima volta che non hai fastidi, lascia perdere le perdite! Sei in un periodo di rivoluzioni ormonali, non c'è proprio niente di strano se l'ambiente vaginale si modifica un po'.

Infine, protocollo Miriam e Dada non sono intercambiabili: il primo è da seguire in caso di infezione e solo fino alla risoluzione del problema, il secondo va praticato anche per sempre in menopausa/premenopausa, o anche se si accusano i fastidi tipici di questa fase.

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda flo67 » lun mag 01, 2017 8:44 pm

Concordo al cento per cento con Mare.
Io sto come te Francesca, più o meno il mestruo se ne va e poi ritorna, ma non avendo sintomi non faccio una beata mazza. Controllo il ph e se è alto lo abbasso col rephresh, e controllo ogni tantissimo i lattobacilli.
I tuoi vanno giustamente rimpolpati, ma senza stress e senza ansia. Una cosa tranquilla di un ciclo o due.

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda signo » lun mag 01, 2017 9:12 pm

Non ricordo se tu avessi già valutato OTI Prodeg.

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda francesca1965 » mar mag 02, 2017 11:42 pm

Ciao ragazze .Grazie Mare,Flo e Signo.
Si oti prodeg ho iniziato a prenderlo da quest'estate su vostro consiglio.Fino a ottobre lo mettevo tutti i giorni poi consultandomi sul forum mi è stato consigliato di metterlo dal giorno della presunta ovulazione sino a quello della presunta mestruazione.Ora come mi ha consigliato Mare alternerò refresh,normogin e yogurth fino a regolazione pH vaaginale e per rimpolpare flora lattibacillare e poi essendo in menopausa adotterò proticollo dada come stile di vita.Solo che sono molto confusa sull'uso dell'oti prodeg .Il protocollo dice :

1° giorno: Neo progel (per regolarizzare gli ormoni)*
2° giorno: pausa
3° giorno: Rephresh gel (per acidificare il ph vaginale)
4° giorno: pausa
5° giorno: Agena Blocagin (per apportare lattobacilli)
6° giorno: pausa
7° giorno: Neo progel
8° giorno: pausa
9° giorno: yogurt

*Al posto del NeoProgel ovuli (da inserire in vagina) è possibile applicare sulla pelle dell'addome l'OTI Prodeg gel. Il gel deve essere applicato dall'ovulazione fino alla mestruazione in caso di ciclo ancora presente, altrimentitutti i giorni in menopausa .

Ecco qui mi perdo ,lo metto tutti i giorni per 9 giorni poi faccio pausa per una settimana e poi riprendo per gli altri 9 giorni del protocollo ,oppure lo devo mettere solo il 1 giorno e il 7° giorno.
Scusate ragazze sono un po' confusa.Quindi questo protocollo serve alle donne in menopausa per tutta la vita? Vuol dire che ogni mese dovrò seguire queste buone abitudini?
Un 'ultima domanda ma la le lavande al mannosio non si possono fare con acqua normale del rubinetto? Deve essere per forza la fisiologica? Ve lo chiedo perchè sto peensando di realizzare il mio sogno quest'estate e fare il cammino di santiago di compostela,ma non vi nascondo che il pensiero della cistite e ,ora,degli eventuali problemi della menopausa mi fa tanta paura.
Dite che ce la posso fare.saranno 20 giorni con zaino in saplla,20-25 km a piedi,tanta fatica ....insomma sono molto spaventata di non stare bene.Ma il desiderio di andare è grande,solo che il pensiero che mi venga una cistite ,e li si deve camminare ogni giorno...Vabbè dai farò un bello spazio nello zaino per i prodotti di natura diretta,in fondo non provarci sarebbe far vincere la paura .Invece si deve essere coraggiosi ,se verrà la cistite ci penserò e farò di tutto per prevenire.ma mi rifiuto di farmi fermare dalla bestia .
Vi abbraccio forte e vi ringrazio per tutto il supporto. :love1: :love1: :love1:

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda signo » mer mag 03, 2017 6:37 am

In caso di ciclo assente Oti Prodeg va applicato TUTTI i giorni, sempre. Gli ovuli invece andavano alternati con gli altri prodotti da inserire.
Esatto, ogni mese potrai seguire questa buone abitudini. Magari all'inizio, una volta ristabiliti ph e lattobacilli potrai usare anche solo lo yogurt un paio di volte alla settimana. Potrai regolarti da sola usando gli stick per il ph vaginale. :ciao:

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda francesca1965 » mer mag 03, 2017 8:53 am

Signo grazie mille ma ti chiedo scusa per la mia insistenza ma non mi è davvero chiaro.Tutti i giorni significa tutti i 30 giorni del mese o solo i giorni del protocollo? Grazie davvero di cuore.
Bacio grande

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda flo67 » mer mag 03, 2017 10:32 am

signo ha scritto:In caso di ciclo assente Oti Prodeg va applicato TUTTI i giorni, sempre

Te l'ha scritto, SEMPRE.

Credo che l'acqua normale sia da escludere per le lavande.

Re: grazie a tutte voi

Messaggioda Frens » mer mag 03, 2017 10:50 am

Si,per le lavande ci vuole la soluzione fisiologica sterile, è più sicuro


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214